Daniel Wellington è un brand eccitante e vivace che si sforza di arricchire le vite dei suoi clienti con uno stile senza tempo. Unendoti allo staff amministrativo, entrerai a far parte di un team che ti fornirà assistenza e strumenti per crescere e avere successo. Candidati subito!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione: Altre Opportunità

 

Ente: È stato un incontro casuale in giro per il mondo quello che ha scatenato l'idea di Daniel Wellington. Durante questo viaggio, il nostro fondatore Filip Tysander ha conosciuto un intrigante gentiluomo britannico con stile impeccabile ma senza pretese. L'uomo aveva una particolare predilezione per i suoi orologi d'epoca con vecchi cinturini NATO segnati dal tempo. Il suo nome? Daniel Wellington.

Ispirato dallo stile senza tempo del suo nuovo conoscente, Filip decise di creare la sua linea di orologi. Minimalista e raffinato, il design classico con cinturini intercambiabili è dotato di grande fascino. Ora, pochi anni dopo, questo design continua a essere una parte importante di ciò che rende Daniel Wellington così speciale.



Dove: Milano

 

Quando: L’orario di lavoro è 9.00/13.00 - 14.00/18.00

 

Destinatari: Tutti coloro che soddisfano i requisiti elencati di seguito

 

Scadenza: Non specificata

 

Descrizione dell’offerta: Per gli uffici di Milano Daniel Wellington sta selezionando un/a Segretario/a per iniziale inserimento in stage full time. La risorsa, in affiancamento al tutor aziendale, si occuperà di:

 - Supporto alla direzione aziendale: gestione agenda, organizzazione meeting, congressi, prenotazione viaggi;

- Gestione posta in entrata e in uscita;

- Monitoraggio e gestione dell’indirizzo di posta elettronica;

- Archiviazione documenti;

- Monitoraggio e aggiornamento social network aziendale;

- Organizzazione eventi aziendali;

- Preparazione presentazioni in Power Point;

- Monitoraggio e controllo di deadlines e scadenze.

 

Requisiti: Il candidato per lo stage presso Daniel Wellington deve possedere:

- Laurea o cultura equivalente;

- Ottima conoscenza del pacchetto Office, in modo particolare Word, Excel e Power Point, e dimestichezza nell'utilizzo di Internet e social network;

- Buona conoscenza della lingua inglese (B2);

- Riservatezza, ottime doti comunicative, spirito d’iniziativa e dinamicità.



Retribuzioni: Non specificato nell'offerta

 

Guida all’application: Per candidarsi all’offerta di lavoro fare clic sul pulsante “join our movement” in fondo alla pagina dell’offerta.

 

Informazioni utili: Oltre a grandi vantaggi, avrai la possibilità di lavorare in un ambiente globale e in rapida crescita, costantemente dotato di nuove ed entusiasmanti sfide. Trascorrerai le tue giornate in uffici collaborativi e dinamici con un team altamente qualificato, potrai fare un ottimo lavoro e divertirti mentre lo fai.



Link utili:

pagina dell’offerta

Daniel Wellington

 

Contatti Utili: Per contattare Daniel Wellington utilizzare il seguente link.


a cura di Valentina Foscoli

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org





Stai pensando ad una nuova sfida professionale? Per il potenziamento del proprio servizio Studi UBI Banca sta cercando un Junior Analist - desk mercati finanziari per la sede di Milano. Se sei laureato in economia con esperienza di tirocinio o lavoro già compiuta candidati subito per questa imperdibile offerta!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione: Altre Opportunità

 

Ente: UBI Banca S.p.A. (Unione di Banche Italiane) è un gruppo bancario italiano di origine cooperativa, quarto per numero di sportelli con una quota di mercato del 6,7% al 31 dicembre 2018, nato il 1º aprile 2007 dalla fusione fra Banche Popolari Unite e Banca Lombarda.

UBI Banca è uno dei principali gruppi bancari italiani, presenti su tutto il territorio nazionale con oltre 1.600 filiali.

Più di 20.000 professionisti che ogni giorno si impegnano con entusiasmo per costruire un futuro solido e proporre soluzioni innovative e di eccellenza ai propri clienti, favorendo lo sviluppo sostenibile e il benessere economico della società in cui viviamo.

Il successo del gruppo è frutto della competenza e della passione delle persone che trovano nelle sfide quotidiane il loro spazio per crescere: imparare dall’esperienza con lo sguardo rivolto all’innovazione ed alle nuove idee.



Dove: Milano

 

Quando: Le tempistiche del lavoro non sono specificate

 

Destinatari: Laureati che soddisfano i requisiti elencati di seguito

 

Scadenza: Non specificata

 

Descrizione dell’offerta: La risorsa entrerà a far parte del team Studi all’interno dell’area Corporate Strategy. Si occuperà delle analisi relative ai principali indicatori macroeconomici ed alle dinamiche dei mercati finanziari (equity, bond, forex & commodity) tramite l’utilizzo dei principali info-provider (Bloomberg, Reuters, Datastream).

Seguirà con crescente autonomia la stesura dei report inerenti alle maggiori asset class a supporto dell’alta direzione, della rete commerciale e della clientela del Gruppo.



Requisiti: Il candidato deve possedere:

- Laurea magistrale in discipline economiche con votazione ≥ a 105/110. Sarà positivamente considerato un percorso in area mercati finanziari o macroeconomia

- Pregressa esperienza di stage o di lavoro (da 6 mesi a 3 anni) presso servizio Studi di un’istituzione finanziaria

- Indispensabile conoscenza avanzata di Excel e della lingua inglese



Retribuzioni: Una retribuzione è prevista ma non specificata nell’offerta

 

Guida all’application: Per candidarsi per la posizione di Junior Analist per UBI Banca fare clic sul pulsante “candidati” nella pagina dell’offerta.

 

Informazioni utili: Sono altamente gradite capacità analitiche e flessibilità da parte del candidato

 

Link utili:

pagina dell’offerta

UBI Banca

 

Contatti Utili: Per ulteriori informazioni è possibile utilizzare il numero verde gratuito 800.500.200



a cura di Valentina Foscoli

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org





Sei appassionato del settore enogastronomico e un promotore del Made in Italy? Eataly sta cercando te per la posizione di addetto all’accoglienza nella sede di Bologna! Ciò che dovrai fare è trasmettere l’entusiasmo e la cura per i prodotti ai clienti che visitano Eataly bologna!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione: Altre Opportunità

 

Ente: Il nome di Eataly nasce dalla fusione di due parole: EAT, cioè 'mangiare' in inglese, e ITALY, Italia. Eataly infatti è Mangiare Italiano, ma non soltanto cibo italiano. Quel modo tipicamente nostrano di stare a tavola è il prodotto della produzione agroalimentare dell'ottima cucina mediterranea, della cultura e della storia enogastronomica del nostro Paese, della 'riproducibilità' dei molti piatti di origini povere, delle contaminazioni positive che la cucina italiana ha ricevuto da altri Paesi (basti pensare all'origine americana del pomodoro o del mais).

Il più grande obiettivo di Eataly è dimostrare come i prodotti di alta qualità possano essere a disposizione di tutti: facilmente reperibili e a prezzi sostenibili, ma non solo. Eataly vuole comunicare i volti, i metodi produttivi e la storia delle persone e delle aziende che fanno gli 'alti cibi' che costituiscono il meglio dell'enogastronomia italiana. Il marchio Eataly nasce riunendo un gruppo di piccole aziende che lavorano nei diversi settori dell'enogastronomia: dalla famosa pasta di grano duro di Gragnano alla pasta all'uovo piemontese, dall'acqua delle Alpi Marittime al vino piemontese e veneto, dall'olio della riviera ligure di Ponente alla carne bovina di razza Fassone piemontese ai salumi e formaggi della tradizione italiana.

 

Dove: Bologna

 

Quando: Non sono indicate le tempistiche del lavoro ma il contratto è part-time

 

Destinatari: Tutti coloro che soddisfano i requisiti elencati di seguito

 

Scadenza: Non specificata

 

Descrizione dell’offerta: L’addetto all’accoglienza deve collaborare e interagire in vista di un obiettivo comune, questi infatti sono i punti di forza e la chiave del successo di Eataly. La ricerca per la risorsa nella posizione di addetto all’accoglienza è rivolta a chi, come Eataly, ama la tradizione enogastronomica italiana ed è in grado di rappresentarla con semplicità e qualità.

Per il negozio di Eataly Bologna l’azienda è alla ricerca di una persona che si occupi di Incoming & Accoglienza, con le seguenti mansioni:

- accogliere e congedare i clienti in maniera calorosa e con un sorriso genuino

- accompagnare i clienti all’interno nel negozio a seconda delle loro preferenze, presentandoli ai colleghi e raccontando loro di eventi, proposte e menù

- gestire i flussi di clientela, informando su eventuali tempi di attesa

- porre attenzione alle esigenze e alle richieste dei clienti, assicurando un alto livello di servizio

- supportare le attività del negozio, in particolare quelle relative alla ristorazione: allestimento tavoli, servizio in sala, gestione pagamenti etc

- collaborare con il team di negozio



Requisiti: Il candidato deve possedere:

- Diploma di scuola superiore o laurea

- Ottima conoscenza di lingua italiana e inglese (la conoscenza di un’altra lingua costituisce un plus)

- Ottime doti comunicative e relazionali, insieme ad un modo di porsi estroverso e solare

- Passione per la tradizione enogastronomica italiana

- Flessibilità, dinamismo e disponibilità a lavorare in fasce serali e weekend



Retribuzioni: Una retribuzione è prevista ma non specificata nell’offerta

 

Guida all’application: Per candidarsi per la posizione di addetto all’accoglienza presso Eataly Bologna fare clic sul pulsante “Inizia la tua candidatura” in fondo alla pagina dell’offerta alla voce “addetto/a accoglienza”.

 

Informazioni utili: Il contratto è a tempo determinato

 

Link utili:

pagina dell’offerta

Eataly

 

Contatti Utili:  

Eataly Bologna

Tel: +39 051 0952820

Fax: +39 051 0952898

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




a cura di Valentina Foscoli

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org



Umoja è alla ricerca di una risorsa da inserire nel proprio staff a New York nella posizione di Responsabile dei Sistemi Informatici Associati. Ti senti pronto per questa sfida? Allora candidati subito perchè l’offerta scade il 1 maggio!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione: Organizzazioni Internazionali

 

Ente: Umoja è una continua trasformazione organizzativa, che consente di fornire servizi di alta qualità ed economicamente convenienti per l'evoluzione dei mandati delle Nazioni Unite, in qualsiasi parte del mondo. Aggiornando le competenze, armonizzando le pratiche e applicando la tecnologia globale, Umoja massimizza la produttività delle risorse umane, finanziarie e materiali dell'ONU.

Umoja trascende le barriere organizzative, geografiche e funzionali, promuovendo una cultura di trasparenza, responsabilità, empowerment, condivisione e unità in tutte le Nazioni Unite.

 

Dove: New York

 

Quando: Non specificate le tempistiche

 

Destinatari: Laureati che soddisfano i requisiti elencati di seguito

 

Scadenza: 01/05/2019

 

Descrizione dell’offerta:  Il responsabile dei sistemi informatici associati farà riferimento a un responsabile dei sistemi informatici o a un responsabile senior dei sistemi informativi.

Lo scopo del lavoro di questa posizione include i moduli corrispondenti implementati nella soluzione Umoja, come Payroll, Amministrazione del personale, Gestione del tempo, Gestione organizzativa e Vantaggi.

La posizione si trova nel team Human Capital Management (HCM), Payroll (PY), Organizational Management (OM), Solutions Architecture 1, progetto ERP/progetto Umoja nel Dipartimento di Management, Strategia, Politica e Conformità di New York.

Per maggiori dettagli sulle specifiche responsabilità della risorsa consultare il sito dell’offerta.

 

Requisiti: Il candidato che intenda fare domanda per la posizione di responsabile dei sistemi informatici associati per Umoja deve possedere:

- Diploma universitario avanzato (laurea magistrale o equivalente) in informatica, sistemi informatici o settore correlato. Al posto del diploma universitario avanzato può essere ammesso un diploma universitario di primo livello in settori analoghi in combinazione con altri due anni di esperienza qualificante.

- Almeno due anni di esperienza con responsabilità progressiva nella pianificazione, progettazione, sviluppo, implementazione e manutenzione dei sistemi informativi aziendali.

- Ottima conoscenza della lingua inglese. La conoscenza di un'altra lingua ufficiale delle Nazioni Unite è auspicabile.



Retribuzioni: Non specificato

 

Guida all’application: Per candidarsi all’offerta fare clic sul pulsante “Apply now” in fondo al sito dell’offerta.

 

Informazioni utili: La valutazione dei candidati qualificati può includere un esercizio di valutazione che può essere seguito da un colloquio basato sulle competenze.

 

Link utili:

sito dell’offerta

Umoja

 

Contatti Utili: Per contattare Umoja utilizzare il link.




a cura di Valentina Foscoli

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

La Fondazione Simons sta cercando uno stagista come assistente esecutivo a New York. Il candidato prescelto deve essere attualmente iscritto come studente universitario e presentare la domanda il prima possibile, poiché lo stage inizierà a maggio!

Per altre opportunità simili visita la sezione: Organizzazioni Internazionali

Ente: La Fondazione Simons è una fondazione privata fondata nel 1994 a New York da Jim e Marilyn Simons. Con una sovvenzione annuale e un budget di programmi di $ 300 milioni, la missione della Fondazione è far progredire le frontiere della ricerca in matematica e scienze di base.

La fondazione persegue la sua missione attraverso la sua divisione di sovvenzioni, comprendente programmi in matematica e fisica, scienze della vita, istruzione e divulgazione e ricerca sull'autismo, e attraverso la sua divisione di ricerca interna, il Flatiron Institute.

Il programma di Matematica e Fisica supporta il lavoro in matematica, informatica teorica e fisica teorica. Il programma Life Sciences lavora per far avanzare la ricerca di base nelle scienze della vita, con, tra gli altri, grandi programmi di sussidi nell'ecologia degli oceani e nelle origini della vita.

L'iniziativa di ricerca sull'autismo della Fondazione Simons (SFARI) è una campagna che mira a migliorare la comprensione, la diagnosi e il trattamento dell'autismo finanziando ricerche innovative di altissima qualità e pertinenza. SFARI supporta anche il sito di notizie di ricerca sull'autismo redatto in modo indipendente Spectrum.

Nel 2016, la fondazione ha lanciato il Flatiron Institute (FI), un istituto multidisciplinare la cui missione è far avanzare la ricerca scientifica attraverso metodi computazionali, tra cui l'analisi dei dati, la modellazione e la simulazione. La FI ospita scienziati e programmatori esperti in collaborazione che lavorano per creare, implementare e supportare nuovi metodi computazionali all'avanguardia.



Dove: New York

Quando: L’inizio del tirocinio è previsto a fine maggio per un periodo di 10 settimane. Lo stagista lavorerà 24-40 ore settimanali, a seconda della disponibilità.

Destinatari: Studenti attualmente iscritti all’università

Scadenza: Non è prevista una scadenza quindi si consiglia di candidarsi il prima possibile

Descrizione dell’offerta: L'ufficio del vicepresidente, Special Initiatives, prevede di lavorare con il consiglio, i beneficiari e i membri della comunità per gestire e migliorare l'impatto degli sforzi filantropici della famiglia Simons e la concessione discrezionale della fondazione.

Uno stage di 10 settimane è disponibile presso l'ufficio del Vice Presidente, Special Initiatives. La posizione è un'opportunità per acquisire esperienza come assistente esecutivo. Lo stagista imparerà e svolgerà una serie di compiti amministrativi e lavorerà direttamente con i dirigenti di livello senior. Il candidato ideale è altamente automotivato, professionale e capace di dare priorità alle attività in un ambiente aziendale dinamico. Costruisci la tua carriera nella società Real6 che è la più grande directory di escort a Zurigo.

Responsabilità principali:

- Coordinare le comunicazioni esecutive, tra cui prendere chiamate, rispondere alle e-mail e interfacciarsi con i clienti

- Preparare documenti, presentazioni e rapporti interni per i membri del team

- Pianificare riunioni e appuntamenti

- Gestire itinerari di viaggio nazionali e internazionali

- Organizzare riunioni ed eventi

- Mantenere un sistema di archiviazione di documenti cartacei ed elettronici

- Sostenere un rigoroso livello di riservatezza

- Sviluppare e sostenere un livello di professionalità tra il personale e la clientela



Requisiti: Il candidato che desidera fare domanda per lo stage presso la Fondazione Simons deve:

- Essere attualmente iscritto come studente universitario

- Avere competenze di Microsoft Office, con la possibilità di familiarizzare con programmi e software specifici dell'azienda

- Avere uno stile di lavoro collaborativo

- Avere una forte capacità organizzativa, di gestione dei progetti e di risoluzione dei problemi

- Avere eccezionali capacità interpersonali

- Avere un comportamento amichevole e professionale



Retribuzioni: Non specificate

Guida all’application: Per candidarsi al tirocinio presso la Fondazione Simons fare clic sul pulsante Apply in fondo alla pagina dell’offerta, dunque inviare CV e lettera di presentazione.

Informazioni utili: Per maggiori informazioni sulle attività della Fondazione Simons, visitare l'online Annual Report.

Link utili:

Pagina dell’offerta

Fondazione Simons

Contatti Utili:

Simons Foundation

160 Fifth Avenue, 7th Floor

New York, New York 10010

Tel: 646.654.0066

Fax: 646.654.0220

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




a cura di Valentina Foscoli

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

Questo è ciò che dicono gli studenti dell’Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali dell'Università Cattolica del Sacro Cuore raccontano della loro esperienza in ASERI. Che cosa stai aspettando? Leggi le loro storie e scopri i punti di forza di ASERI!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Formazione

 

Ente: Sin dalla sua nascita nel 1995, ASERI (Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore) si è focalizzata sugli importanti cambiamenti economici e politici, dall’inizio dell’era della globalizzazione sino alle dinamiche più recenti.

 

Gli studenti di ASERI provengono da tutto il mondo, portando con sé i loro differenti background culturali. L’elevata qualità dell’insegnamento in ASERI garantisce agli studenti una forte e approfondita analisi sugli aspetti e i processi internazionali, così come uno studio scientifico accurato sulle metodologie, le discipline e la formazione professionale. Gli studenti si abituano a un apprendimento cooperativo, che mette a confronto le loro conoscenze e opinioni, creando proficui dialoghi.

 

Il corpo docente internazionale di ASERI offre corsi e seminari post laurea altamente qualificati, che uniscono teoria e pratica, letture e lavori di gruppo, apprendimento scientifico e crescita professionale.

 

Gli studenti ASERI sono oggi professionisti che lavorano in tutti i continenti per organizzazioni internazionali, compagnie multinazionali, centri di ricerca, accademie, istituzioni finanziarie, organizzazioni nazionali e sovranazionali, pubbliche amministrazioni, ONG.

 

"Sono passati più di 9 anni dalla mia laurea: ho vissuto in tre continenti, ho superato molte avventure, raccolto molta soddisfazione professionale e incredibile esperienza umana. Attualmente sto gestendo un progetto sul reinserimento di ex combattenti di Al Shabhab in Somalia attraverso un processo di riconciliazione della comunità. Sono arrivato in Kenya 8 mesi fa, dopo uno stage presso il Tribunale penale internazionale per il Ruanda durante il Master, alcune esperienze con poche ONG italiane, una lunga missione in Afghanistan con il Ministero degli Affari Esteri italiano, un’esperienza come funzionario per i diritti umani nelle Nazioni Unite e infine lavorando presso l’International Development Law Organization per lo Sviluppo. È stato un intenso viaggio professionale: grazie ASERI per aver reso possibile tutto questo"

Francesco Ponzoni, Program Manager e Legal Adviser presso l’International Development Law Organization – Kenya – Master in International Cooperation and Development (MICaD)

 

"Durante la mia esperienza ASERI, ho imparato quasi tanto dai miei colleghi quanto dai miei professori. Le nostre varie esperienze personali e professionali hanno intensificato le nostre discussioni in classe e creato opportunità di apprendimento al di fuori del nostro materiale di lettura. Ho anche apprezzato molto lo studio con professori affermati, che mi hanno incoraggiato a cercare di capire il nostro mondo in modi nuovi. Tutto ciò con lo sfondo della bellissima città di Milano - che occasione speciale è stata studiare in ASERI!".

Laurel Zigerelli, Deputy Project Manager e Latin America Research Analyst, Ascendant Program Services, LLC, USA - Master in International Relations (MIR)



"Ogni lezione è stata un'occasione per imparare, per pensare, per chiedere, per stupirsi, per discutere, per mettere in discussione. Tutti gli argomenti che abbiamo studiato erano come pezzi di un puzzle armonioso: ci è stato chiesto di metterli tutti insieme, in un modo che alla fine della giornata avrebbe potuto alla fine avere un senso. Quello che ho apprezzato di più è stato l'approccio di questo Master: ci è stata insegnata l'importanza di avere uno sguardo critico e di essere sempre curiosi, sfidare gli stereotipi, rifiutare le visioni semplicistiche, guardando oltre il nostro naso per capire una realtà così complessa e diversificata come il Medio Oriente. Questo è esattamente quello che stavamo cercando: con background e nazionalità diverse e con una ragione specifica per essere qui, ognuno di noi ha dato qualcosa agli altri, aggiungendo valore a questa esperienza. Questo Master e il mio stage mi hanno arricchito, reso una persona più forte, migliorato il mio pensiero critico, aprendo ulteriormente la mia mente."

Libera Chiara D'Acunto, Italy, Master in Middle Eastern Studies (MIMES)



Il Master ha rappresentato per me un'eccellente opportunità per apprendere nonché approfondire e sviluppare conoscenze su temi legati all'economia e alla politica internazionale, fornendomi le chiavi di lettura per comprendere al meglio e interpretare i processi e le tematiche politico-economiche che stanno definendo una realtà internazionale sempre più complessa e imprevedibile. Inoltre, attraverso seminari tenuti da accademici internazionali e professionisti, ho avuto modo di sperimentare un approccio più pratico ai corsi universitari, con lavori di gruppo su case studies che si sono rivelati un'ottima occasione anche per conoscere meglio i compagni di corso e stringere amicizie che durano ancora oggi. Grazie a una formazione interdisciplinare e un network internazionale di due prestigiose università, terminati gli studi mi è stato possibile valutare più opportunità in diverse realtà professionali. Attualmente lavoro nel settore finanziario-assicurativo e mi occupo di relazioni con banche, associazioni di categoria e più in generale di business development per supportare l'export delle PMI italiane.

Martin Biffi, Advisory SME Specialist, SACE – Master in Economia e Politiche Internazionali (MEPIN)



Guida all’application:

Master in Economia e politiche internazionali – scadenza domanda 30 giugno 2019

Master in Middle Eastern Studies – scadenza domanda 30 ottobre 2019

Master in International Relations – scadenza domanda 30 ottobre 2019

Master in International Cooperation and Development – scadenza domanda 30 ottobre 2019



Link utili:

Università Cattolica del Sacro Cuore  

ASERI



Contatti Utili:  

Università Cattolica del Sacro Cuore

ASERI - Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali

Via San Vittore 18

20123 Milano

Telefono: +39 02 7234 8310

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 



a cura di Valentina Foscoli

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org





 L’associazione Rondine Cittadella della Pace Onlus è alla ricerca di una risorsa da inserire nella sezione Risorse Umane e Qualità. Se sei automunito e conosci l’inglese, candidati subito per questa offerta di lavoro ad Arezzo!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione: Cooperazione

 

Ente: Rondine Cittadella della Pace è un’organizzazione che da circa vent’anni lavora nell’alta formazione per favorire la promozione del dialogo e la risoluzione del conflitto a tutti i livelli, da quello interpersonale a quello internazionale. Si impegna infatti per la riduzione dei conflitti armati nel mondo e la diffusione della propria metodologia per la trasformazione creativa del conflitto in ogni contesto.

L’obiettivo è contribuire a un pianeta privo di scontri armati, in cui ogni persona abbia gli strumenti per gestire creativamente i conflitti, in modo positivo.

Rondine nasce in un borgo medievale toscano a pochi chilometri da Arezzo, in Italia: qui si strutturano i principali progetti di Rondine per l’educazione e la formazione. Un luogo di rigenerazione dell’uomo, perché diventi leader di se stesso e della propria comunità nella ricerca del bene comune.

Il progetto che dà origine e ispirazione a Rondine è lo Studentato Internazionale – World House, che accoglie giovani provenienti da Paesi teatro di conflitti armati o post-conflitti e li aiuta a scoprire la persona nel proprio nemico, attraverso il lavoro difficile e sorprendente della convivenza quotidiana.

Rondine è sostenuta principalmente da soggetti privati della società civile che ne condividono i valori e la missione: il miglioramento del pianeta attraverso la formazione di leader e l’applicazione del Metodo Rondine in ogni contesto di conflitto.

 

Dove: Arezzo

 

Quando: Periodo di prova di un mese, seguito da contratto della durata di 12 mesi, rinnovabile

 

Destinatari: Tutti coloro che soddisfano i requisiti elencati di seguito

 

Scadenza: Il prima possibile

 

Descrizione dell’offerta: La risorsa ricercata sarà inserita nel Dipartimento Amministrazione, Finanza e Logistica e sarà dedicata alla gestione del personale e alla definizione di un sistema di qualità interna, intesa come definizione processi e procedure.

Principali compiti e responsabilità:

- Selezione del personale e orientamento iniziale nuovo personale

- Supporto al processo di valutazione dello staff e definizione di piani di sviluppo individuali

- Redazione e monitoraggio del piano di formazione per lo staff

- Contrattualistica

- Analisi dei processi interni e disegno mappa processi

- Stesura profili di figura e organigramma

- Stesura delle procedure interne e definizione modulistica di lavoro

- Accreditamenti




Requisiti: Il candidato interessato all’offerta nella sezione Risorse Umane e Qualità deve avere:

- Condivisione della missione e dei valori di Rondine  

- Problem solving e capacità di pianificazione

- Capacità di conduzione di un gruppo di lavoro e predisposizione ai rapporti interpersonali  

- Fortemente orientato/a al risultato  

- Capacità di lavorare trasversalmente con gli altri uffici  

- Capacità di analisi e sintesi  

- Automunito/a  

- Conoscenza della lingua inglese

 

Retribuzioni: Livello e trattamento da valutare in base all’esperienza

 

Guida all’application: Inviare lettera di presentazione e CV con l’indicazione di eventuali referenze all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Informazioni utili: Il contratto è di tipo full time, dal lunedì al venerdì (contratto Uneba)

 

Link utili:

Rondine Cittadella della Pace

Bando

 

Contatti Utili:  

Rondine Cittadella della Pace

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

(+39) 0575 299666




a cura di Valentina Foscoli

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org




Sei appassionato di motociclismo e ami viaggiare? Alpinestars ti sta cercando come nuovo coordinatore di eventi onsite! Candidati il prima possibile per entrare a far parte del Racing Services Department dell'azienda e mostrare cosa puoi fare nel settore del motocross!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione: Altre Opportunità

 

Ente: Nel 1963 un artigiano di pelletteria di nome Sante Mazzarolo produsse una futura icona. Con sede nella piccola città del nord Italia di Asolo e con il perenne fiore stellato alpino come riferimento, Mazzarolo ha iniziato a produrre i primi prodotti con il moniker Alpinestars. A quel tempo  si stava affermando un nuovo sport chiamato motocross e stava diventando molto popolare in tutta Europa. Molto consapevole di questo sport, Sante ha colto l'opportunità di applicare il proprio talento e acume tecnico alla progettazione di un nuovo tipo di calzature in grado di soddisfare le esigenze protettive di questa forma di atletismo bella ma brutale. Lo stivale rivoluzionario prodotto da Mazzarolo diventerà un archetipo per la protezione del motocross.

 

Dove: Luogo di lavoro non specificato

 

Quando: Data di inizio del lavoro non specificata ma gli eventi Alpinestars si svolgono soprattutto nei weekend

 

Destinatari: Tutti coloro che soddisfano i requisiti elencati di seguito

 

Scadenza: Non specificata, candidarsi il prima possibile

 

Descrizione dell’offerta: Attualmente Alpinestars è alla ricerca di un coordinatore di eventi altamente motivato, di talento, entusiasta e sportivo con lo scopo di unirsi al suo crescente Racing Services Department. Il candidato ideale deve avere una passione per gli sport motociclistici e per i viaggi. Il candidato vincitore sarà responsabile della gestione e del coordinamento degli eventi di Alpinestars che si svolgono principalmente nei fine settimana.

Principali attività:

- Interagire positivamente con il pubblico.

- Organizzare e fornire attività coinvolgenti per spettatori e clienti.

- Assicurare la collaborazione tra i presentatori di prodotti, le vendite e gli individui aziendali.

- Gestire il programma degli eventi sul posto e adattarsi a eventuali cambiamenti improvvisi.

- Lavorare a stretto contatto con i partecipanti, i venditori, i concessionari, i servizi di supporto, le vendite, la spedizione e il personale della sede dell'evento.

- Segnalare tutti i feedback dei clienti alla Direzione.



Requisiti: Il candidato prescelto per la posizione di coordinatore di eventi onsite di Alpinestars deve avere:

- 1-2 anni di esperienza con servizio clienti e / o  di coordinamento degli eventi.

- Esperienza nel settore del motocross è altamente preferita.

- Forte capacità comunicativa, gestione del tempo e capacità organizzative.

- MS Word, Excel, Outlook e PowerPoint.

- Buona comprensione della conoscenza tecnica e del prodotto; molta attenzione ai dettagli.

- Affidabilità, responsabilità e disponibilità a offrire una grande esperienza a tutti i partecipanti.

- Capacità di multi-task ed prontezza nel di caso un cambiamento improvviso.

- Capacità di lavorare in modo indipendente pur con spirito di squadra.

- Intenzione di impegnarsi in un programma di viaggio pesante (ad esempio, potrebbe essere richiesto di lavorare ogni fine settimana).



Retribuzione: Non specificata nell’offerta

 

Guida all’application: Per candidarsi a questa posizione, inviare il proprio curriculum completo insieme a una lettera motivazionale all'indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con “Event coordinator” nella riga dell'oggetto.

Informazioni utili: Saranno contattati solo i candidati presi in considerazione per il colloquio.

 

Link utili:

Pagina dell'offerta

Alpinestars

           

Contatti Utili:  

Alpinestars contact form



a cura di Valentina Foscoli

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

Ti interessano l'economia e le relazioni internazionali? Scopri cosa può offrirti l'Università Cattolica del Sacro Cuore. Da un ambiente multiculturale come fonte di apprendimento e arricchimento, ad un'alta qualità dell'insegnamento, dalla teoria alla pratica. Non perdere l'opportunità di diventare uno dei 1.250 studenti che la Scuola accoglie ogni anno!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione: Formazione

 

Sin dalla sua nascita nel 1995, ASERI (Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore) si è focalizzata sugli importanti cambiamenti economici e politici, dall’inizio dell’era della globalizzazione sino alle dinamiche più recenti.

Gli studenti di ASERI provengono da tutto il mondo, portando con sé i loro differenti background culturali. L’elevata qualità dell’insegnamento in ASERI garantisce agli studenti una forte e approfondita analisi sugli aspetti e i processi internazionali, così come uno studio scientifico accurato sulle metodologie, le discipline e la formazione professionale. Gli studenti si abituano a un apprendimento cooperativo, che mette a confronto le loro conoscenze e opinioni, creando proficui dialoghi.

Il corpo docente internazionale di ASERI offre corsi e seminari post laurea altamente qualificati, che uniscono teoria e pratica, letture e lavori di gruppo, apprendimento scientifico e crescita professionale.

Gli studenti ASERI sono oggi professionisti che lavorano in tutti i continenti per organizzazioni internazionali, compagnie multinazionali, centri di ricerca, accademie, istituzioni finanziarie, organizzazioni nazionali e sovranazionali, pubbliche amministrazioni, ONG.

La mission: ASERI è un ente di formazione globale, che mira a creare un ambiente aperto capace di unire studenti di differenti paesi e culture provenienti da tutto il mondo. L’obiettivo è quello di creare uno standard post laurea nel campo dell’economia, della politica e delle istituzioni internazionali. Attraverso l’insegnamento, gli studenti si allenano ad interpretare le importanti trasformazioni che coinvolgono le dinamiche economico-politiche mondiali e i complessi scenari internazionali. Attraverso il dialogo, viene incoraggiata costantemente la comprensione dei differenti aspetti internazionali attraverso i quali gli studenti si immedesimano alla partecipazione di un mondo in continua evoluzione.

 

Scopri i 4 programmi di Master di ASERI:

 

Master in International Cooperation and Development (MICaD)

Un Master interdisciplinare orientato alle problematiche internazionali e dedicato a laureati che desiderano lavorare nell'ambito della cooperazione e dello sviluppo internazionale.

 

  - titolo: Master Universitario di primo livello

  - 60 ECTS

  - 1 anno

  - lingua inglese

Per scoprire come iscriversi, cliccare qui

 

Master in International Relations (MIR)

Un Master intenso e multidisciplinare della durata di un anno costruito grazie alle competenze di Aseri nell'ambito delle relazioni internazionali.

 

  - titolo: Master Universitario di primo livello

  - 60 ECTS

  - 1 anno

  - lingua inglese

Per scoprire come iscriversi, cliccare qui

 

Master in Middle Eastern Studies (MIMES)

Un Master dal programma innovativo, che mira a preparare gli studenti ad una profonda e migliore conoscenza della regione del Medio Oriente, attraverso un approccio multidisciplinari che abbraccia le relazioni internazionali, la storia, la geopolitica, i conflitti, la sicurezza, l'economia e le questioni relative all'energia.

 

  - titolo: Master Universitario di primo livello

  - 60 ECTS

  - 1 anno

  - lingua inglese

Per scoprire come iscriversi, cliccare qui

 

Master in Economia e Politiche Internazionali (MEPIN)

Un Master nato dalla collaborazione tra ASERI e l'Università della Svizzera Italiana di Lugano che mira a preparare gli studenti che desiderano lavorare in organizzazioni internazionali o aziende grazie a competenze multidisciplinari insieme a specifiche tematiche.

 

  - titolo: double degree – Master of Science e Master Universitario di primo livello

  - 120 ECTS

  - 2 anni

  - lingua italiana e alcuni corsi in lingua inglese

Per scoprire come iscriversi, cliccare qui

 

I valori di ASERI:

“Crediamo nei nostri studenti perché essi sono il futuro dell’economia e delle relazioni internazionali. Crediamo in un insegnamento dinamico e contemporaneo che prepari giovani professionisti a operare effettivamente nelle organizzazioni e nelle istituzioni internazionali, nelle multinazionali e nelle ONG.” Prof. V.E. Parsi



Link utili:

Università Cattolica del Sacro Cuore  

ASERI

          

Contatti Utili:  

Università Cattolica del Sacro Cuore

ASERI - Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali

Via San Vittore 18

20123 Milano

Telefono: +39 02 7234 8310

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




a cura di Valentina Foscoli

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org





Ti interessano le relazioni internazionali e sogni una carriera in quest’ambito? Cerchi un master che approfondisca le attuali dinamiche economico-politiche? Vuoi trasformare le tue passioni in un lavoro di respiro globale? L’Alta scuola di Economia e Relazioni Internazionali (ASERI) - Università Cattolica del Sacro Cuore è quello che fa per te!



L’Università Cattolica del Sacro Cuore parteciperà l’11 e il 12 marzo alla Fiera delle Carriere Internazionali, se sei interessato a conoscere l’organizzazione non perderti l’evento e iscriviti subito per scoprire l’Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione: Formazione



Il mercato del lavoro diventa sempre più esigente e dinamico. Aumenta la concorrenza e si alzano i parametri dei profili richiesti. Occorre una formazione ampia, variegata, orientata alla professionalizzazione, che offra spunti di riflessione, che apra la mente. ASERI nasce con questo obiettivo: aprire la mente!

 

L’Università Cattolica del Sacro Cuore sarà uno dei protagonisti alla Fiera delle Carriere Internazionali che si terrà l'11 e il 12 Marzo al palazzo Sheraton Parco de' Medici a Roma. La Fiera delle Carriere Internazionali è l'evento che dà l'opportunità agli studenti di incontrare istituzioni che offrono lavoro, stage, formazione e che permetterà ai partecipanti di prendere parte a sessioni di recruiting e workshop pratici su come affrontare il mondo del lavoro per le carriere internazionali. Le iscrizioni per la fiera sono ancora aperte a tutti gratuitamente, per iscriverti compila il modulo online!

 

Dal 1995, ASERI ha lavorato per comprendere i profondi cambiamenti che si verificano nel contesto economico e politico con l'inizio della globalizzazione. Gli alunni di ASERI sono ora dirigenti in cinque continenti e lavorano per organizzazioni internazionali, società multinazionali, istituzioni finanziarie, amministrazioni pubbliche sovranazionali e ONG.

Quest'anno più di 100 accademici e professionisti si sono uniti alla Facoltà ASERI; 51 professori provenienti da eminenti università italiane, 24 professori internazionali in visita da tutto il mondo e 35 esperti di imprese, organizzazioni e istituzioni che operano a livello globale.

Grazie alla sua competenza e all'essenza multidisciplinare dei suoi programmi, ASERI ha accolto più di 1.250 studenti finora, provenienti da oltre 80 paesi.

 

Lavorare in ambito internazionale presuppone uno sguardo aperto a 360 gradi sul mondo, attraverso lo sviluppo di competenze multisettoriali e la capacità di percepire la pluri-dimensionalità di ciascun evento, nazionale o internazionale. Provare ad analizzare fenomeni quali la crisi economica mondiale, l’emergenza migratoria, lo scenario mediorientale, così come il tema della sicurezza idrica e alimentare, richiede un approccio multidisciplinare, che spazi dall’economia alla politica, agli aspetti sociali proprio per riuscire a valutarli nella loro complessità.

Aprire la mente significa anche dare un orizzonte globale alla propria formazione e alla propria esperienza personale. Il “valore aggiunto” di un candidato sta nel respiro internazionale che ha saputo dare al proprio curriculum.

ASERI con i suoi master offre la possibilità di confrontarsi con esperti, discutere con docenti e scambiare opinioni e punti di vista con studenti provenienti da tutto il mondo, per arricchire e valorizzare le proprie conoscenze personali. La multidisciplinarietà, caratteristica dei Master ASERI, si accompagna allo svolgimento di un periodo di stage, un’opportunità unica che permette di entrare nel mondo del lavoro mettendo realmente in pratica quanto appreso a livello teorico.



Come candidarsi:

Master in Economia e politiche internazionali – scadenza domanda 30 giugno 2019

Master in Middle Eastern Studies – scadenza domanda 30 ottobre 2019

Master in International Relations – scadenza domanda 30 ottobre 2019

Master in International Cooperation and Development – scadenza domanda 30 ottobre 2019


Link utili:

ASERI

Università Cattolica del Sacro Cuore  



Contatti:

Università Cattolica del Sacro Cuore

ASERI - Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali

Via San Vittore 18

20123 Milano

Telefono: +39 02 7234 8310

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



a cura di Valentina Foscoli

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org



Rubrica

Follow Us on

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, solo per alcune funzionalità tecniche dei servizi offerti.
Puoi prendere visione dell’informativa estesa sull’uso dei cookie cliccando QUI.

Cliccando su "ok" acconsenti all’uso dei cookie.