Candidati per diventare un Global Youth Ambassador per Young Creative Leaders e cogli l'opportunità di lavorare con altri imprenditori, leader e artisti del settore. La scadenza è il 28 febbraio, non perdere questa occasione unica per beneficiare del programma esclusivo!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione: Organizzazioni Internazionali

 

Ente: Young Creative Leader è un'organizzazione che supporta lo sviluppo di leader, artisti e imprenditori sociali attraverso processi intensivi personalizzati. Young Creative Leader si concentra sulla carriera del membro o sulla crescita organizzativa/di start-up, a livello locale e internazionale.

 

Dove: Online



Quando: Gli Ambasciatori verranno contattati il 03/03/2019



Destinatari: Giovani interessati agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile



Scadenza: 28 febbraio 2019



Descrizione dell’offerta: Il programma Global Youth Ambassador consente ai giovani leader creativi di sostenere lo sviluppo di un maggior numero di giovani pensatori. L'organizzazione si sforza di sviluppare 10.000 giovani artisti, leader e imprenditori prima del 2030, per aiutare gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. I nostri Global Youth Ambassador avranno accesso agli esclusivi programmi di sviluppo internazionale. I candidati selezionati lavoreranno a stretto contatto con i nostri Global Engagement Officer, per sostenere le opportunità dei giovani leader creativi.



Requisiti: Per scoprire i requisiti per partecipare al programma procedere con la candidatura



Vantaggi: I benefici di questo ruolo saranno:

- Iscrizione gratuita a Young Creative Leader;

- Borse di studio parziali al Summit Young Creative Leader;

- Supporto per richiedere finanziamenti dalla propria comunità locale;

- Accesso a risorse pratiche e supporto di mentori per i loro progetti;

- Inclusione in una rete globale, opportunità di lavorare con persone che la pensano allo stesso modo;

- Esposizione e supporto nell'applicare a opportunità globali, come conferenze e programmi di sviluppo internazionali, in base agli interessi e agli obiettivi individuali dell'ambasciatore.




Guida all’application: Per candidarsi per il Global Youth Ambassador program 2019 fare clic sul pulsante Apply in fondo alla pagina.



Informazioni utili: Al link è disponibile un video documentario che riflette la risoluzione adottata dai membri di Young Creative Leader nel forum in Regno Unito di gennaio 2019



Link utili:

Global Youth Ambassador

Young Creative Leader               

           

 

Contatti Utili:  Per contattare l’organizzazione usare il  Contact form o via email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



a cura di Valentina Foscoli

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org




È tempo di mostrare al mondo la tua creatività, il potenziale di scrittura e l'originalità delle idee per influenzare il sistema educativo. WOWGrade mette in palio una borsa di studio di 450 dollari per il vincitore del concorso sul tema "Modelli di educazione alternativa per il 21° secolo". Partecipa anche tu entro il 15 marzo!



Per altre opportunità simili visita la sezione: Formazione

 

Ente: WowGrade.com è il servizio di scrittura di saggi di altissima qualità per studenti universitari. Una caratteristica distintiva del servizio è che tutti i clienti ricevono attenzione individuale e l'opportunità di controllare il processo di scrittura.

Per maggiori dettagli sull’organizzazione visitare il sito web di WOWGrade.

 

Dove: Online



Quando: Data di consegna finale: tutti i saggi DEVONO essere presentati entro il 15 marzo; WOWGrade.com esaminerà tutti i saggi entro il 21 marzo. Annuncio del vincitore: entro il 25 marzo.

 

Destinatari: Studenti universitari interessati a migliorare il sistema educativo



Scadenza: 15 marzo 2019



Descrizione dell’offerta: WOWGrade.com presenta una competizione scritta che mette in luce l'argomento "Modelli di educazione alternativa per il 21° secolo". Ad essere dichiarati vincitori saranno dei veri guerrieri della scrittura. WOWGrade.com crede che questa competizione genererà grandi idee in un modo in cui il sistema educativo cresce e migliora in modi innovativi. La vittoria finale in questa competizione deriva dalla soddisfazione interiore degli studenti universitari che avranno fatto del loro meglio, ottenendo il massimo da ciò che hanno bisogno di presentare.

 

Requisiti:

- Provenienza da uno degli stati elencati al seguente link.

- Essere attualmente iscritti ad un corso universitario nelle materie elencate al seguente link.

- Il saggio deve essere di 2000 parole.

Cosa fare per vincere la competizione? La ricerca corretta è sempre alla base di grandi scritti, perciò è necessaria un’accurata ricerca per inquadrare correttamente l'argomento e contestualizzarlo sul modello educativo attuale.

 

Premi: I premi includono una vincita in denaro (450 dollari) e una presentazione del vincitore nel prossimo concorso di WOWGrade.



Guida all’application: Dopo aver scritto il tuo saggio di circa 2.000 parole sull'argomento, invialo come documento che menzioni il tuo nome completo, e-mail e numero di telefono all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Informazioni utili: Si consiglia di inviare il saggio con anticipo rispetto alla data di scadenza in modo da poter modificare eventuali errori.



Link utili:

pagina dell'offerta

WOWGrade

           

 

Contatti Utili:  

tel: 1-844-334-3122

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



a cura di Valentina Foscoli

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

L’azienda di moda Louis Vuitton è alla ricerca di un giovane laureato da inserire nel proprio staff a Milano nel Dipartimento Public Relations. Affrettati e invia subito la tua candidature per entrare a far parte di questo brand multinazionale!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione: Altre opportunità

 

Ente: Louis Vuitton è un'azienda francese specializzata in accessori moda, pelletteria e orologi da taschino. Appartiene alla multinazionale di beni di lusso francese Moët Hennessy Louis Vuitton SA (LVMH) e ne è il marchio principale. A partire dal 2000 l'azienda, sotto la guida di Odile Vuitton e del marito diventò una multinazionale. Nel 1987 la holding Louis Vuitton SA si quota alla Borsa di Parigi, nel 2003 il volume d'affari è stato di 14,3 miliardi di dollari, di cui circa la metà solo in Giappone. Altri Paesi notevoli in termini di fatturato sono stati la Russia, l'Italia e gli Emirati Arabi Uniti.

 

Dove: Milano



Quando: Non sono specificate le tempistiche dello stage



Destinatari: Laureati che soddisfano i requisiti



Scadenza: Non è specificata la scadenza dell’offerta, inviare la propria candidatura il prima possibile



Descrizione dell’offerta: Louis Vuitton Italia è alla ricerca di un giovane laureato/a da inserire in stage all’interno del dipartimento PR. La risorsa riporterà al Press Relations Manager.

- Gestione dello showroom: rapporto con le diverse testate giornalistiche per fissare incontri per servizi fotografici, movimentazione dei prodotti dello showroom su territorio nazionale in base alle esigenze.

- Monitoraggio dell’inventario: analisi mensile e settimanale dei prodotti disponibili, inserimento dei nuovi prodotti in uscita e cancellazione di quelli non più disponibili.

- Gestione richieste dalla casa Madre: richieste che vengono direttamente da Parigi relativo alle rassegne stampa di un determinato periodo, relativo alle cover  sulle diverse riviste anche in riferimento a determinate categorie di prodotti e distribuzione dei prodotti sul territorio.

- Analisi del risultati: in riferimento alle uscite editoriali, sul numero di pagine pubblicate sulle diverse riviste e calcolo dei costi per la pubblicazione.

- Supporto all’organizzazione degli eventi:  organizzazione liste invitati e clienti, spostamenti/pernottamenti di giornalisti e ospiti

- Attività di fatturazione.





Requisiti: Il candidato per l’internship presso Louis Vuitton Italia deve possedere:

- Precedenti esperienze di collaborazione in questo ambito saranno considerate un plus

- Capacità di relazionarsi con i diversi interlocutori aziendali e con le testate giornalistiche

- Capacità di organizzare le diverse attività sulla base delle priorità assegnate

- Ottime capacità informatiche, buona conoscenza del pacchetto Office (soprattutto Excel e Power Point)

- Ottima conoscenza della lingua inglese

- Personalità proattiva e volenterosa, pratica, che prende l’iniziativa e in grado di gestire situazioni di stress e deadlines stringenti.




Retribuzioni: Non è specificata un’eventuale retribuzione per lo stage



Guida all’application: Per candidarsi allo stage fare clic sul pulsante “Apply now” sulla pagina dell’offerta.



Informazioni utili: Il contratto è fulltime



Link utili:

pagina dell’offerta

Louis Vuitton               

           

Contatti Utili: Per contattare Louis Vuitton utilizzare il Contact Form  



a cura di Valentina Foscoli

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org




L’associazione Rondine Cittadella della Pace cerca tre nuove figure professionali da inserire nel proprio staff nella sede di Arezzo. Scopri se possiedi i requisiti necessari per ricoprire uno di questi ruoli e candidati il prima possibile!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione: Cooperazione

 

Ente: Rondine Cittadella della Pace è un’organizzazione che da circa vent’anni lavora nell’alta formazione per favorire la promozione del dialogo e la risoluzione del conflitto a tutti i livelli, da quello interpersonale a quello internazionale. Si impegna infatti per la riduzione dei conflitti armati nel mondo e la diffusione della propria metodologia per la trasformazione creativa del conflitto in ogni contesto.

L’obiettivo è contribuire a un pianeta privo di scontri armati, in cui ogni persona abbia gli strumenti per gestire creativamente i conflitti, in modo positivo.

Rondine nasce in un borgo medievale toscano a pochi chilometri da Arezzo, in Italia: qui si strutturano i principali progetti di Rondine per l’educazione e la formazione. Un luogo di rigenerazione dell’uomo, perché diventi leader di se stesso e della propria comunità nella ricerca del bene comune.

Il progetto che dà origine e ispirazione a Rondine è lo Studentato Internazionale – World House, che accoglie giovani provenienti da Paesi teatro di conflitti armati o post-conflitti e li aiuta a scoprire la persona nel proprio nemico, attraverso il lavoro difficile e sorprendente della convivenza quotidiana.

Rondine è sostenuta principalmente da soggetti privati della società civile che ne condividono i valori e la missione: il miglioramento del pianeta attraverso la formazione di leader e l’applicazione del Metodo Rondine in ogni contesto di conflitto. Il sostegno a Rondine non incide in alcun modo nella missione o nelle scelte strategiche da parte dei soggetti che lo concedono.



Dove: Le tre posizioni aperte hanno come sede di lavoro Arezzo



Quando:

1) Contratto della durata di 6 mesi estendibile;

2) Si richiede disponibilità immediata, contratto a tempo determinato con possibilità di rinnovo a tempo indeterminato;

3) Si richiede disponibilità immediata, contratto della durata di 10 mesi estendibile  



Destinatari: Le persone che soddisfano i requisiti previsti per le tre posizioni



Scadenza: Le scadenze per le tre posizioni sono:

1) 20 febbraio 2019

2) Scadenza non specificata, inviare la candidatura il prima possibile

3) Scadenza non specificata, inviare la candidatura il prima possibile



Descrizione dell’offerta: Rondine Cittadella della Pace seleziona tre risorse per tre distinte posizioni:

1) Un Project Manager con competenze di progettazione sociale da inserire nel Dipartimento Formazione per ampliamento di progetti sul territorio italiano legati al Quarto Anno d’Eccellenza. Da tre anni Rondine ha sviluppato un nuovo progetto formativo rivolto ai diciassettenni provenienti dai Licei Classico, Scientifico e delle Scienze Umane di tutta Italia che vogliano frequentare la loro quarta superiore a Rondine in un contesto internazionale. Il Quarto Anno Liceale d’eccellenza a Rondine è un anno di scuola arricchito da percorsi formativi sui temi cuore dell’Associazione: ambiente, cultura digitale, legalità, conflitto, individuo/comunità, innovazione e impresa sociale, progettazione sociale. Le funzioni del Project Manager includono:

- Programmazione, gestione, orientamento dei flussi di lavoro dell’equipe di lavoro in un ciclo di attività tra loro collegate e coerenti;  

- Gestione relazioni esterne e interne: facilitazione del flusso di informazioni tra i membri del team di progetto e le altre funzioni e in uscita;

- Mobilitare la rete degli ex studenti Quarto Anno d’Eccellenza Rondine su progettualità esistenti e/o da sviluppare in base ai bisogni dei territori di provenienza;  

- Selezionare, pianificare, gestire, monitorare progetti di intervento sociale e/o formativo.

Per maggiori informazioni consultare il link.

 

2) Un Coordinatore Studentato Internazionale World House: educatore/operatore sociale o esperto di relazioni Internazionali e cooperazione allo sviluppo/project manager. La risorsa ricercata sarà inserita nel Dipartimento Internazionale-Formazione dell’Associazione Rondine Cittadella della Pace, con ruolo di responsabilità nello Studentato Internazionale di Rondine – World House. Si occuperà prioritariamente dell’organizzazione e della gestione del percorso formativo rivolto ai giovani provenienti da Paesi in conflitto che fanno parte dello Studentato, monitorando tutta la loro esperienza biennale in Italia: dalla selezione dei candidati nei Paesi d’origine alla loro crescita personale e professionale in Italia; dalla gestione e regolamentazione degli aspetti educativi e comportamentali, fino a garantire il supporto agli studenti, per l’ideazione e la realizzazione di progetti di peacebuilding e di sviluppo locale da sperimentare a Rondine ed implementare successivamente, una volta rientrati, nei territori di appartenenza. I principali compiti e responsabilità della risorsa sono:  

- Sviluppo, gestione e coordinamento del percorso formativo biennale della World House basato sulla metodologia di Rondine della trasformazione creativa dei conflitti;

- Coordinamento della selezione dei candidati che intendono partecipare alla formazione presso lo Studentato Internazionale di Rondine;

- Sostegno alla realizzazione di progetti internazionali in ambito educativo, di cooperazione internazionale, peacebuilding e second track diplomacy proposti dai giovani della WH;

- Supporto all’area sviluppo e comunicazione dell’Associazione nella redazione di articoli, progetti e nell’organizzazione di conferenze, in tema di peacebuilding e relazioni internazionali.

Per maggiori informazioni consultare il link.

 

3) Posizione di  Fundraiser e Public Relations. La risorsa sarà inserita nell’area comunicazione e raccolta fondi. Si occuperà prioritariamente delle azioni di raccolta fondi e pubbliche relazioni con enti, istituzioni, privati, fondazioni italiane ed estere. Principali compiti e responsabilità:  

- Acquisizione nuovi donatori;  

- Pubbliche relazioni;   

- Scrittura progettuale e gestione delle pratiche di invio del progetto.

Per maggiori informazioni consultare il link.




Requisiti:  I requisiti per le tre posizioni sono differenziati di seguito:

1) Si richiede:

- Laurea Scienze dell’educazione/formazione/psicologia/sociologia;  

- Laurea specialistica o vecchio ordinamento in materie umanistiche, economiche o sociali;  

- Capacità di valutazione del processo progettuale,  ottime capacità di analisi;

- Esperienza nel coordinamento di progetti e/o servizi in ambito sociale e formativo;

- Patente B e automunito.

Per maggiori informazioni consultare il link.

 

2) Si richiede:

- Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese.  

- Buona conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint, Outlook) e degli strumenti di navigazione internet;.  

- Laurea in scienze dell’educazione/psicologia relazioni internazionali/scienze politiche/cooperazione internazionale;

- Precedente esperienza lavorativa nella gestione di gruppi a forte caratterizzazione multiculturale;

- Automunito.

Per maggiori informazioni consultare il link.

 

3) Si richiede:

- Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese;  

- Conoscenza del pacchetto Office e degli strumenti di navigazione online;  

- Comprovata esperienza (almeno 2 anni) in analoga posizione.

Requisiti aggiuntivi:

- Titolo di Laurea triennale e/o specialistica in: Scienze Politiche, Economia e affini;  

- Esperienza in organizzazioni internazionali;  

- Certificazione in progettazione e/o raccolta fondi.

Per maggiori informazioni consultare il link.





Retribuzioni: Le retribuzioni delle tre posizioni non sono specificate



Guida all’application: Per candidarsi per le tre posizioni aperte presso Rondine Cittadella della pace inviare lettera di presentazione e CV con l’indicazione di eventuali referenze agli indirizzi seguenti in base alla posizione scelta:

1) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e per cc a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

2) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

3) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Informazioni utili: I tre contratti sono fulltime



Link utili:

Rondine Casetta della Pace

Project Manager - Community Quarto Anno

Coordinatore studentato internazionale World House  

Fundraising and public relations

             

           

 

Contatti Utili:  

Rondine Casetta della Pace

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

(+39) 0575 299666



a cura di Valentina Foscoli

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

GB Hotels Abano è alla ricerca di un Addetto Marketing da inserire nel proprio Ufficio Marketing per la gestione della più grande area termale d’Europa. Scopri se hai tutti i requisiti per entrare a far parte dello staff e candidati subito!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione: Altre opportunità

 

Ente: Il gruppo GB rappresenta i leading Spa hotels in Italia. 5 alberghi con 5 diverse Spa e  centri benessere pensati e realizzati per diversi tipi di ospite, oggi GB Thermae Hotels ad Abano Terme è un esempio di modernità  e innovazione nel mondo del benessere termale.

La mission del gruppo è accogliere ogni giorno i propri clienti in un’atmosfera elegante e confortevole, affidandoli alle mani dei migliori esperti in campo medico ed estetico. Programmi termali studiati ad hoc e altissima professionalità che da sempre contraddistingue gli alberghi del Gruppo Borile di Abano Terme. Una storia che inizia quando le Terme erano conosciute come luoghi di cura; oggi i servizi, le strutture, le risorse umane sono in continua evoluzione e al passo con i tempi in grado di offrire ai propri ospiti un Termalismo Moderno, attivo ed efficace, al passo con i tempi e in grado di rilassare e sorprendere anche i più esperti amanti del “vivere bene”.

 

Dove: Abano Terme (Padova)



Quando: Inserimento immediato



Destinatari: Persone con affinità con temi “turismo, benessere, salute, stile di vita, sport” che soddisfano i requisiti riportati di seguito.



Scadenza: Non specificata, inviare la propria candidatura il prima possibile



Descrizione dell’offerta: GB Hotels è alla ricerca di un professionista con la conoscenza di livello C delle lingue tedesco, inglese, francese da inserire nel proprio Ufficio Marketing.

Il candidato lavorerà in un team di persone di pari livello, si occuperà di tutte le mansioni richieste dal ruolo ricoperto e all’interno dell’ufficio che gestisce il marketing e le vendite della più prestigiosa catena alberghiera nel bacino termale di Abano Terme: contatti con i clienti, con gli operatori turistici, vendita diretta, gestione booking del gruppo, gestione contratti, gestione operatori turistici mercati esteri, ecc.



Requisiti: Il candidato interessato alla posizione di Addetto Marketing per GB Hotels ad Abano deve possedere i seguenti requisiti:

- Laurea in turismo o lingue o marketing o equipollente;

- Provenienza dal mondo del turismo, conoscenza dei portali web di booking alberghieri e naturale predisposizione al contatto umano costituirà uno skill preferenziale;

- Disponibilità ad un eventuale tirocinio di formazione in seno all’azienda che vedrà il candidato inserito nei vari reparti operativi per acquisire familiarità con il particolare mondo del benessere d’eccellenza;

- Necessaria ottima conoscenza della lingua inglese, francese e tedesca, scritta e orale (livello C);

- Disponibilità a sporadiche trasferte, anche all’estero.



Retribuzioni: Il livello di inquadramento proposto e la retribuzione saranno in linea con le competenze effettivamente maturate.



Guida all’application: Le persone interessate alla posizione di  devono inviare la propria candidatura online attraverso il form in fondo alla pagina dell’offerta. In caso di problemi inviare la propria candidatura all’indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Informazioni utili: Saranno selezionati preferibilmente i residenti in un’area vicina alla sede di lavoro. Nell’eventualità l’azienda potrà fornire l’alloggio per un massimo di 6 mesi, successivamente la risorsa dovrà provvedere autonomamente.



Link utili:

pagina dell’offerta             

GB Hotels Abano

 

Contatti Utili:  

Head Office

Via Valerio Flacco n. 99

35031 Abano Terme - Padova

tel. +39 049 8665800

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.      

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



a cura di Valentina Foscoli

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org






Entro il 22 marzo invia anche tu il tuo elaborato per provare a vincere il concorso Europa e Giovani 2019 bandito dal Centro Culturale di Pordenone! Partecipazione aperta a tutti i minori di 27 anni con cittadinanza europea

 

Per altre opportunità simili visita la sezione: Formazione

 

Ente: L'IRSE (Istituto Regionale di Studi Europei del Friuli Venezia Giulia) è un'Organizzazione Culturale senza scopo di lucro che promuove dal 1972 la cittadinanza europea attiva, organizzando regolarmente una serie di corsi, seminari e workshop nei seguenti campi: storia e politica europea (45 corsi), cultura economica, scienza e società (45 corsi). L'Istituto si occupa anche di workshop internazionali per giovani professionisti europei e volontari negli scambi culturali e nella gestione del turismo sostenibile (dal 1986, 32 edizioni con un totale di 680 partecipanti da paesi dell'UE e dell'Europa orientale). Inoltre, l'educazione linguistica e interculturale, così come gli scambi di giovani europei e le esperienze all'estero sono ampiamente promosse e organizzate da "ScopriEuropa" - IRSE Information Office.

 

Dove: Pordenone



Quando: La premiazione si terrà domenica 12 MAGGIO 2019



Destinatari: Possono partecipare al concorso Europa e Giovani 2019 studenti universitari e delle Scuole di ogni ordine e grado di tutte le regioni italiane e dell'Unione Europea.



Scadenza: 22 marzo 2019



Descrizione dell’offerta: L'Istituto Regionale di Studi Europei del Friuli Venezia Giulia (IRSE) bandisce il concorso Europa e giovani 2019. Per gareggiare gli studenti di ogni ordine e grado dovranno scrivere degli elaborati (si fa eccezione per le scuole secondarie di primo grado e le scuole primarie che possono scegliere altre forme per la presentazione del lavoro) seguendo le tracce fornite per ogni livello di istruzione, disponibili nella pagina del concorso.

Gli elaborati possono essere scritti in italiano o in altra lingua UE.



Requisiti: Possono partecipare al concorso Europa e Giovani 2019 universitari, neolaureati e tutti coloro che non abbiano compiuto 27 anni al 22 marzo 2019 con le seguenti restrizioni:

- Non si devono superare i 20.000 caratteri, spazi inclusi.

- Una sintesi (1500 caratteri, spazi inclusi) e una video-presentazione del tema (massimo 2 minuti), entrambi in lingua inglese, saranno considerate importante valore aggiunto.

Per le scuole secondarie di secondo grado lo svolgimento può essere individuale o di coppia. Una sintesi in inglese di 500 caratteri, spazi inclusi, sarà considerata un importante valore aggiunto.

Per le scuole secondarie di secondo grado e le scuole primarie: lo svolgimento può essere di classe o di gruppo. Si possono utilizzare tecniche diverse (elaborazione scritta o grafica, video, fumetto...), ma unendo sempre una sintesi descrittiva.



Premi: Sono previsti premi di 400, 300, 200, 100 Euro. Premi singoli per universitari e studenti di scuole secondarie di secondo grado. Premi di gruppo per le scuole secondarie di primo grado e primaria. Saranno inoltre offerti libri e materiali per l’apprendimento delle lingue straniere.



Guida all’application: I lavori dovranno pervenire entro e non oltre il 22 marzo 2019 (in duplice copia per gli scritti e singola per le videopresentazioni) a mezzo posta e via e-mail a:

IRSE Via Concordia 7 – 33170 Pordenone - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 




Informazioni utili: I lavori resteranno di proprietà dell’Istituto, che eventualmente provvederà a farli conoscere attraverso proprie pubblicazioni e iniziative varie.



Link utili:

pagina del concorso

Centro culturale Pordenone         

 

Contatti Utili:  

IRSE – ISTITUTO REGIONALE DI STUDI EUROPEI DEL FRIULI VENEZIA GIULIA

Via Concordia Sagittaria 7

33170 Pordenone - Italia

Telefono +39 0434 365326

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




a cura di Valentina Foscoli

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org




PANDORA UK è alla ricerca di un entusiasta Junior Ecommerce Assistant quindi non perdere l'opportunità di lavorare in un ambiente di vendita in continua evoluzione, e fai il primo passo per iniziare la tua carriera con PANDORA!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione: Altre opportunità

 

Ente: Fondata nel 1982 e con sede a Copenaghen, in Danimarca, PANDORA impiega circa 32.000 persone in tutto il mondo, di cui oltre 14.000 si trovano in Thailandia, dove l'azienda produce i suoi gioielli. PANDORA è quotata alla borsa Nasdaq Copenhagen in Danimarca. Nel 2018, le entrate totali di PANDORA sono state 22,8 miliardi di DKK (circa 3,1 miliardi di EUR).

PANDORA progetta, produce e commercializza gioielli rifiniti a mano e contemporanei realizzati con materiali di alta qualità a prezzi accessibili. I gioielli PANDORA sono venduti in più di 100 paesi in sei continenti attraverso circa 7.700 punti vendita, compresi più di 2.700 concept store.

 

Dove: Londra



Quando: Non è specificata la data di inizio del lavoro



Destinatari: Tutti coloro che soddisfano i requisiti riportati di seguito



Scadenza: 28 febbraio 2019



Descrizione dell’offerta: PANDORA UK è alla ricerca di un entusiasta Junior Ecommerce Assistant per supportare il proprio dipartimento di Ecommerce altamente performante. Facendo rapporto al capo dell'Ecommerce, il Junior Ecommerce Assistant supporterà un team di 5 persone con una vasta gamma di compiti, progetti e campagne che garantiscono il buon funzionamento del reparto. I compiti del Junior Commerce Assistant saranno:

- Lavorare a stretto contatto con il team Ecommerce EMEA sui nuovi sviluppi di e-store e Pandora.net;

- Gestire i caricamenti di prodotti tempestivi, assicurando che tutti i dettagli della descrizione siano presenti e corretti;

- Assicurarsi che il modello e le riprese angolate siano coerenti e aggiornate sul sito;

- Supportare l’Ecommerce Coordinator e Ecommerce Manager con test di approvazione degli utenti associati su tutte le nuove funzionalità di e-store e segnalazione di tutti i problemi, bug e miglioramenti delle funzionalità nel sistema di gestione interna del progetto;

- Assistere l’Ecommerce Manager con tutti i progetti operativi, incluse nuove iniziative logistiche, acquisti online misteriosi, miglioramenti del packaging e strategia di assistenza ai clienti

- Gestire dei contenuti del sito Web, merchandising e UAT.



Requisiti: Il candidato ideale per la posizione di Junior Ecommerce Assistant presso Pandora deve avere interesse per la vendita al dettaglio nell’e-commerce, deve essere commercialmente astuto, focalizzato sul cliente e guidato dalle vendite.



Retribuzioni: La remunerazione del Junior Ecommerce Assistant non è specificata, ma PANDORA offre:

- Uno stipendio altamente competitivo e un'offerta di bonus

- 25 giorni di ferie e il giorno libero per il proprio compleanno

- Chiusura alle 15 del venerdì

- Colazione e pranzo forniti ogni giorno

- Orario di lavoro flessibile

Per maggiori dettagli consultare il sito dell’offerta.

 

Guida all’application: Per candidarsi per la posizione di Junior Ecommerce Assistant fare clic sul pulsante APPLY NOW nel sito dell’offerta.



Informazioni utili: Il contratto è di 12 mesi full-time



Link utili:

sito dell’offerta

Pandora

             

Contatti Utili:  

PANDORA A/S

Havneholmen 17-19

DK-1561 Copenhagen V

Denmark

Phone: +45 3672 0044

Fax: +45 3672 0800

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 



a cura di Valentina Foscoli

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org




Il Governo delle Fiandre offre 30-40 borse di studio a studenti internazionali di spicco che si candidano per seguire un Master in un istituto di istruzione superiore nelle Fiandre. Cosa aspetti? Devi solo scegliere una delle istituzioni ospitanti nelle Fiandre in cui vuoi iscriverti e mostrare il tuo potenziale accademico!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione: Formazione

 

Ente: Il Governo delle Fiandre è il ramo esecutivo della Comunità fiamminga e della Regione fiamminga del Belgio. Il sistema educativo delle Fiandre prepara i giovani a svolgere in modo ottimale una società in rapida evoluzione e sempre più orientata verso l'internazionalità. L'eccellenza del sistema è confermata dai risultati del progetto di valutazione PISA - il Programma per la valutazione internazionale degli studenti, coordinato dall'OCSE - che misura le prestazioni scolastiche dei quindicenni in 57 paesi in termini di competenza linguistica, capacità di problem solving e conoscenza matematica e scientifica. Il sistema di istruzione delle Fiandre è al sesto posto nella relazione sulla competitività globale del Forum economico mondiale 2014-2015. Le Fiandre hanno numerose scuole internazionali e cinque università pubbliche e tre di queste università sono presenti nel Times Higher Education World University 2015-2016: KU Leuven, Ghent University e l'Università di Anversa.

 

Dove: Fiandre, Belgio

 

Quando: Inizio della mobilità: settembre 2019. La durata della mobilità è di un anno accademico per un programma di Master di 60 ECTS e due anni accademici per un programma principale di 120 ECTS.



Destinatari: Persone che vogliono intraprendere un Master in un istituto di istruzione superiore nelle Fiandre



Scadenza: Ci sono diverse scadenze per le varie istituzioni ospitanti:

Università:

- Università di Ghent: 1 marzo 2019

- Vrije Universiteit Brussel: 15 marzo 2019

Altre università (arti e scienze nautiche):

- Accademia marittima di Anversa: da confermare

- Artesis Plantijn University College Antwerp: 1 marzo 2019

- Erasmus University College Brussels: da confermare

- Karel de Grote University College: 22 marzo 2019

- LUCA School of Arts: 1 marzo 2019

- PXL University College: 1 marzo 2019

- University College Ghent: 22 marzo 2019



Descrizione dell’offerta: Il Ministero dell'Istruzione fiammingo assegna borse di studio a studenti internazionali per i programmi di Master nelle Fiandre. La Master Mind Scholarship mira a promuovere l'internazionalizzazione dell'istruzione superiore fiamminga e assegna 30-40 borse di studio a studenti Master di tutti i paesi.



Requisiti: I candidati che desiderano candidarsi per il programma Master Mind Scholarship offerto dal governo delle Fiandre devono avere:

- Una media dei voti di grado 3.0 su 4.0. Per calcolare il punteggio medio del punteggio si prega di fare riferimento al link;  

- Una buona conoscenza della lingua inglese;

- Possono partecipare tutte le nazionalità. Il precedente diploma ottenuto dovrebbe però provenire da un istituto di istruzione superiore situato al di fuori delle Fiandre.

Per maggiori informazioni fare riferimento al 2019-2020 Master Mind Scholarship Guidelines.



Retribuzioni: Lo studente riceverà una borsa di studio massima di 8.000€ per anno accademico secondo le modalità indicate nell'appendice payment of the scholarship.



Guida all’application: Il richiedente deve presentare la propria domanda all'istituzione ospitante. Le scadenze interne stabilite dall'istituzione ospitante possono essere diverse (vedere la sezione 6 dell'allegato). Il richiedente si deve registrare nel sito Mobility-Online con i dati forniti dall'istituto ospitante e completare la candidatura su Mobility-Online prima della scadenza del 30 aprile 2019.

Per maggiori informazioni fare riferimento al 2019-2020 Master Mind Scholarship Guidelines.



Informazioni utili: L'istituto ospitante può chiedere allo studente una tassa di iscrizione pari al tasso più basso della quota di iscrizione annuale per uno studente. Il tasso per l'anno accademico 2019-2020 è di 110,8€ .



Link utili:

Master Mind Scholarships

2019-2020 Master Mind Scholarship Guidelines

Study in Flanders

Government of Flanders

VLUHR      

 

Contatti Utili:  In caso di domande sul programma di borse di studio, contattare l'istituto ospitante o il segretariato VLUHR all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



a cura di Valentina Foscoli

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org





Sei uno studente o giovane laureato in Graphic Design e/o Product Design? Nestlé ti sta cercando di completare il team Ideation & Concept Generation con sede a Orbe, in Svizzera. Che cosa stai aspettando? Invia la tua candidatura il più presto possibile e inizia il tuo stage ad aprile 2019!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione: Altre opportunità

 

Ente: Il Gruppo Nestlé è la più grande azienda di alimenti e bevande del mondo con 89,8 miliardi di franchi svizzeri in vendita nel 2017. È presente in 189 paesi in tutto il mondo, ha 413 fabbriche e i suoi 323.000 dipendenti si sono impegnati a favore dello scopo di Nestlé di migliorare la qualità della vita e contribuire per un futuro più sano. Nestlé offre un’ampia gamma di prodotti e servizi per le persone e i loro animali domestici, lungo tutta la vita. I suoi oltre 2000 marchi spaziano da icone globali come Nescafé o Nespresso ai preferiti locali. Le prestazioni dell'azienda sono guidate dalla sua strategia Nutrition, Health and Wellness. Nestlé ha sede nella città svizzera di Vevey, dove è stata fondata oltre 150 anni fa.

Il Nestlé Product Technology Center (NPTC) Beverage di Orbe è il principale centro di competenza per le bevande di caffè di Nestlé che sviluppa prodotti, processi di produzione e imballaggio per il consumo domestico e fuori casa. La loro missione - per deliziare il consumatore ovunque, ogni volta, in ogni caso, offrendo momenti di autentico piacere e indulgenza - spinge l’azienda ad attrarre, selezionare e sviluppare le persone giuste per i lavori giusti in tutta la catena del valore del business.



Dove: Il Nestlé Product Technology Center (NPTC) Beverage situata a Orbe, Svizzera.



Quando: Lo stage presso Nestlé durerà 9 mesi a partire dal 1 aprile 2019



Destinatari: Studenti e neolaureati in Graphic Design/Product Design



Scadenza: Inviare la candidatura il prima possibile



Descrizione dell’offerta: Per completare il team Ideation & Concept Generation con sede a Orbe, Nestlé sta attualmente cercando un Junior Graphic Design. Per questo ruolo, i candidati dovranno possedere un mix di abilità grafiche e di progettazione industriale/strutturale e il desiderio di creare nuove idee e renderle reali. Il candidato vincitore integrerà il team di innovazione con sede presso il NESTLE Product Technology Center di Orbe (Svizzera) che immagina e sviluppa bevande al caffè NESCAFE. Alcuni dei doveri del candidato saranno:

- Immaginare e visualizzare nuovi prodotti e idee per le confezioni durante i workshop;

- Sviluppare contenuti grafici per opere d'arte, poster, loghi e presentazioni di prodotti;

- Creare e prototipare un nuovo packaging che comunichi in modo efficace brand, contenuti e utilizzo dei prodotti;

- Lavorare con fornitori esterni per produrre i materiali per le ricerche sui consumatori.




Requisiti: Gli studenti e giovani laureati in Graphic Design e/o Product Design possono richiedere lo stage come Junior Graphic Design presso Nestlé se possiedono anche:

- Sensibilità per il lavoro di packaging alimentare e progettazione del confezionamento;

- Conoscenza approfondita di Adobe CS: la piena competenza in Adobe InDesign, Illustrator e Photoshop è essenziale;

- Buona tecnica di sketch;

- L’interesse per la creazione di APP e il web design sarebbe un vantaggio;

- Capacità di lavorare sia in squadra che autonomamente;

- Ottima conoscenza della lingua inglese e francese, scritta e parlata;

- Forti capacità comunicative, interpersonali e organizzative.




Retribuzioni: Non specificato



Guida all’application: I candidati che possiedono il profilo che Nestlé sta cercando e sono interessati a questa opportunità, devono fare domanda in inglese su www.nestle.com/jobs.



Informazioni utili: Il contratto dello stage è full-time



Link utili:

Internship description

Nestlé               

           

 

Contatti Utili:  Per ulteriori informazioni utilizzare il Contact Form di Nestlé



a cura di Valentina Foscoli

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org




Scopri i principi e le pratiche dello sviluppo sostenibile e come metterli in pratica nelle organizzazioni umanitarie. FutureLearn offre un corso online gratuito di quattro settimane che puoi seguire stando a casa!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione: Formazione

 

Ente: FutureLearn è una piattaforma MOOC in inglese, con sede nel Regno Unito. È stata fondata nel dicembre 2012, inizialmente come società interamente controllata da The Open University di Milton Keynes (Inghilterra). È la più grande piattaforma MOOC del Regno Unito composta da 54 università britanniche e internazionali e quattro partner non accademici: il British Museum, il British Council, la British Library e la National Film and Television School.

FutureLearn offre una selezione di corsi provenienti da importanti università e istituzioni culturali di tutto il mondo. I corsi si svolgono per gradi e sono accessibili su dispositivi mobili, tablet e desktop. L’assunto di FutureLearn consiste nella convinzione che l'apprendimento sia un'esperienza piacevole e sociale, quindi i corsi di FutureLearn offrono l'opportunità di discutere con gli altri ciò che lo studente sta imparando, aiutandolo a fare nuove scoperte e formare nuove idee.



Dove:  Il corso di Sviluppo Sostenibile nell’Azione Umanitaria si svolge online

 

Quando: Il corso di Sviluppo Sostenibile nell’Azione Umanitaria dura 4 settimane e richiede un impegno di due ore settimanali.

 

Destinatari: Il corso può essere utile a chiunque lavori nel settore umanitario ed è fortemente raccomandato per i volontari della Croce Rossa.

 

Scadenza: Non esiste una scadenza fissa per il corso di Sviluppo Sostenibile nell’Azione Umanitaria in quanto questa dipende dalla data in cui lo studente decide di iniziare il corso online.



Descrizione dell’offerta: Il corso online di Sviluppo Sostenibile nell’Azione Umanitaria è offerto dalla Federazione Internazionale delle Società della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, dal Comitato Internazionale della Croce Rossa e Homuork. Ogni settimana gli studenti guarderanno una serie di video, completeranno letture supplementari e parteciperanno a progetti e peer review. Gli argomenti delle unità settimanali sono:

Settimana 1: sviluppo sostenibile in un contesto umanitario

Settimana 2. Catena di approvvigionamento sostenibile: applicazione della prospettiva del ciclo di vita

Settimana 3. Sostenibilità nelle operazioni sul campo: acqua, energia e rifiuti

Settimana 4: creazione di un programma di sostenibilità




Requisiti:  Non ci sono requisiti specifici per iscriversi al corso di Sviluppo Sostenibile nell’Azione Umanitaria, ma il corso si addice particolarmente al personale e i volontari del settore umanitario.

Per maggiori informazioni sui requisiti consultare la pagina del corso.



Costi: Gli interessati possono iscriversi gratuitamente al corso di Sviluppo Sostenibile nell’Azione Umanitaria e accedere al corso per sei settimane; tuttavia, è disponibile una versione aggiornata del corso per €59.



Guida all’application: Per iscriverti al corso sullo Sviluppo Sostenibile nell’Azione Umanitaria, fare clic sul pulsante "go to course" nella pagina del corso e completare i campi con i propri dati personali.



Informazioni utili: Con l’upgrade del corso per €59 si avrà accesso illimitato al corso e la possibilità di ottenere un certificato che attesti il superamento del corso.



Link utili:

course

Future learn              

           

Contatti Utili: Per supporto nell’utilizzo della piattaforma FutureLearn fare clic sul pulsante “support” in fondo a destra nella pagina del corso, altrimenti contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

a cura di Valentina Foscoli

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org




Rubrica

Follow Us on

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, solo per alcune funzionalità tecniche dei servizi offerti.
Puoi prendere visione dell’informativa estesa sull’uso dei cookie cliccando QUI.

Cliccando su "ok" acconsenti all’uso dei cookie.