S1jobs.com ha realizzato una School Leavers’ Guide per i ragazzi desiderosi di iniziare la loro esperienza professionale in Scozia: ecco tutto ciò di cui c’è bisogno se non si è sicuri su cosa si vorrebbe fare o come ottenere ciò che si desidera dopo aver terminato la scuola.

 

Per altre opportunità simili visita la sezione: Formazione

 

Ente: s1jobs.com è il più grande sito per le assunzioni in Scozia con quasi 1,5 milioni di visite al mese (giugno 2015). Ha sede a Glasgow ed è anche il numero 1 nei rapporti con i responsabili delle assunzioni ed è utilizzato da migliaia di aziende tra cui i maggiori datori di lavoro della Scozia. s1job si occupa però anche di fornire linee guida per i giovani che lasciano la scuola, per orientarsi nella vita che li attende, sia che essa includa una continuazione degli studi, sia un apprendistato o un lavoro.

 

La mission: Alcune persone sanno esattamente quale strada vogliono intraprendere, ma altre faticano in questa decisione. Dato che molte persone arrivano alla fine della scuola confuse, s1jobs fornisce la School Leavers’ Guide, con una serie di consigli pratici per iniziare ad affrontare questo cambiamento, in primo luogo per capire cosa si vuole fare. Un buon passo per iniziare è acquisire esperienza. Ogni esperienza è utile soprattutto se si tratta di un'esperienza di lavoro, anche se alla fine si decide che quello non è il posto giusto. In questa visione, s1jobs fornisce anche consigli su come ottenere un apprendistato in Scozia e il compenso minime che puoi ricevere e accettare in base alle Tariffe salariali minime GOV.uk. La School Leavers’ Guide include anche consigli su come essere assunti, con suggerimenti per il CV, lettere di presentazione e colloqui, oltre a linee guida su dove e come cercare lavoro in Scozia. Quindi, ciò che s1jobs rende è un servizio completo ai giovani scozzesi che terminano la scuola perdendo la sicurezza a cui erano abituati per affrontare nuove e maggiori responsabilità.

 

Link utili:

s1jobs.com

School Leavers' Guide

GOV.uk Minimum Wage Rates

 

a cura di Valentina Foscoli

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

La regione Friuli Venezia Giulia ha indetto anche quest’anno il concorso RaccontaEstero che mette in palio numerosi premi per chi racconterà le proprie esperienze all’estero. Invia anche tu il tuo racconto, potresti essere pubblicato nel giornale mensile Il Momento!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione: Formazione

 

Ente: L'IRSE (Istituto Regionale di Studi Europei del Friuli Venezia Giulia) è un'Organizzazione Culturale senza scopo di lucro che promuove dal 1972 la cittadinanza europea attiva, organizzando regolarmente una serie di corsi, seminari e workshop nei seguenti campi: storia e politica europea (45 corsi), cultura economica, scienza e società (45 corsi). L'Istituto si occupa anche di workshop internazionali per giovani professionisti europei e volontari negli scambi culturali e nella gestione del turismo sostenibile (dal 1986, 32 edizioni con un totale di 680 partecipanti da paesi dell'UE e dell'Europa orientale). Inoltre, l'educazione linguistica e interculturale, così come gli scambi di giovani europei e le esperienze all'estero sono ampiamente promosse e organizzate da "ScopriEuropa" - IRSE Information Office.

 

Dove: Pordenone

 

Destinatari: Ragazzi da tutte le regioni d’Italia e anche da altri Paesi europei.

 

Quando: La cerimonia di premiazione avrà luogo un sabato di febbraio 2019.

 

Scadenza: 15 dicembre 2018

 

Descrizione dell’offerta: Il Concorso RaccontaEstero 2018 è un’iniziativa che, ormai arrivata alla diciassettesima edizione, ha permesso all’organizzazione di girare il mondo attraverso gli occhi e la penna di centinaia di viaggiatori. Il concorso prevede il racconto della storia di un viaggio all'estero (un soggiorno di studio, una vacanza, un esperienza di lavoro, studio, volontariato o altro ancora) sotto forma di articolo giornalistico o racconto-breve. Si possono raccontare esperienze proprie fatte altrove ma anche esperienze di giovani per i quali l’altrove è l’Italia.



Requisiti: Il testo non dovrà superare le 3000 battute (spazi inclusi). Costituiscono valore aggiunto una breve sintesi in inglese e un paio di foto significative, capaci di valorizzare il proprio testo.

 

Costi/Retribuzioni: I premi consistono in buoni in denaro per ulteriori esperienze di viaggio, e nella pubblicazione sia in cartaceo che on-line nel giornale mensile Il momento.

 

Guida all’application: I lavori dovranno pervenire, entro il 15 dicembre 2018, a mezzo di posta al seguente indirizzo: IRSE - Via Concordia 7, 33170 Pordenone, oppure via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Informazioni utili:  I vincitori e i segnalati di RaccontaEstero 2017 sono stati pubblicati nel mensile Il Momento, gennaio-febbraio 2018, giugno 2018, luglio-agosto 2018.

 

Link utili:

Racconta estero - concorso 2018

Il Momento

        

Contatti Utili:  

RSE – ISTITUTO REGIONALE DI STUDI EUROPEI DEL FRIULI VENEZIA GIULIA

Via Concordia Sagittaria 7

33170 Pordenone - Italia

Telefono +39 0434 365326

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



a cura di Valentina Foscoli

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

 

EMBL (European Molecular Biology Laboratory) è alla ricerca di un Strategy and Analysis Officer per la sua sede di Heidelberg. Cosa aspetti? Non farti scappare questa opportunità di lavoro con un contratto di tre anni!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione: Europa

 

Ente: EMBL (European Molecular Biology Laboratory) è un'organizzazione di ricerca sulle scienze biologiche che riveste una posizione di leader a livello mondiale, ed è finanziata da oltre 20 Governi. L’organizzazione si definisce internazionale, innovativa, interdisciplinare e altamente collaborativa, con oltre 1700 dipendenti di molte nazioni che lavorano in sei siti vicino a Heidelberg, Barcellona, Cambridge, Grenoble, Amburgo e Roma. La sua missione è svolgere ricerche di base in biologia molecolare; offrire servizi vitali agli scienziati negli Stati membri; formare scienziati, studenti e visitatori a tutti i livelli; sviluppare nuovi strumenti e metodi nelle scienze biologiche e impegnarsi attivamente in attività di trasferimento tecnologico e integrare la ricerca europea sulle scienze biologiche.

 

Dove: Heidelberg, Germania. La posizione richiederà frequenti viaggi internazionali, compresi viaggi regolari negli altri cinque siti EMBL.

 

Destinatari: Laureati con conoscenza della scienza ambientale o degli ecosistemi

 

Quando: La durata del contratto è di 3 anni.

 

Scadenza: 31 dicembre 2018

 

Descrizione dell’offerta: EMBL è alla ricerca di un Strategy and Analysis Officer per supportare le attività di pianificazione strategica, reporting e le attività comunicative. Il candidato farà riferimento al capo del team di strategia e comunicazione di EMBL e collaborerà strettamente con il direttore generale e con il responsabile della strategia e delle comunicazioni.

Il candidato svolgerà diversi compiti tra cui:

- Sostenere il direttore generale nella produzione del piano strategico quinquennale di EMBL;

- Sostenere i processi di consultazione all'interno di EMBL e di altre comunità scientifiche;

- Redazione e aggiornamento di documenti strategici, proposte e relazioni sullo stato di avanzamento;

- Ricerca di argomenti di interesse strategico per EMBL e assistenza per lo sviluppo di proposte per nuove iniziative;

- Fornitura di analisi istituzionali, raccolta dati, reporting e benchmarking;

- Identificazione, sviluppo e mantenimento di indicatori chiave di performance e impatto dell'organizzazione;

Per maggiori dettagli sulle mansioni del candidato, consultare il link.

 

Requisiti:  Il candidato per la posizione di Strategy and Analysis Officer presso EMBL deve possedere:

-  Laurea in scienze biologiche, o dottorato di ricerca;

- Conoscenza della biologia molecolare;

- Eccellente padronanza dell’inglese scritto e orale;

- Esperienza rilevante come project manager, analista o comunicatore in un ambiente di ricerca;

- Passione per la ricerca sulle scienze biologiche e interesse a ricercare e plasmare la strategia scientifica;

- Capacità di sintetizzare rapidamente concetti complessi e di trasformare i dati da diverse fonti istituzionali in indicatori significativi e costruire una tesi convincente basata su una varietà di tipi di dati e fonti;

- Eccellenti capacità organizzative, analitiche, di scrittura e di comunicazione.

Per ulteriori dettagli sui requisiti del candidato consultare il link.

 

Retribuzioni: Grado 4-6 nella scala delle retribuzioni EMBL. Per maggiori informazioni consultare la pagina Overview of pay and benefits for staff members at EMBL-EBI.

 

Guida all’application: Per candidarsi per la posizione di Strategy and Analysis Officer compilare il modulo presente sull’Apply Page di EMBL.

 

Informazioni utili:  La conoscenza del francese, italiano, spagnolo e/o tedesco costituiscono un requisito preferenziale nella scelta del candidato.

 

Link utili:

Apply Page

Descrizione offerta di lavoro

EMBL

Scala delle retribuzioni EMBL

            

          

Contatti Utili:  

Meyerhofstraße 1,

69117 Heidelberg, Germany

Tel: +49 6221 387-0

Fax: +49 6221 387-8306

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

a cura di Valentina Foscoli

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org




Sono aperte le iscrizioni per il Premio Altiero Spinelli 2018 per Outreach, non perdere questa occasione unica! Sono previsti fino a cinque premi da 25.000 euro e i vincitori potranno essere invitati in futuro a prendere parte ad eventi pubblici organizzati dalla Commissione Europea o da altre istituzioni dell'UE.

 

Per altre opportunità simili visita la sezione: Europa

 

Ente: Al trentesimo anniversario della morte di Altiero Spinelli, uno dei padri fondatori dell'Unione, e in occasione del sessantesimo anniversario della firma del Trattato di Roma, il Parlamento Europeo ha istituito il Premio Altiero Spinelli volto a sensibilizzare sulle tematiche di integrazione europea al fine di incoraggiare, premiare e fornire riconoscimento e visibilità a livello europeo a contributi di alta qualità che:

1) Promuovono la conoscenza dell'Unione Europea e una riflessione critica sul suo passato, presente e futuro tra il pubblico non specializzato e il pubblico in generale;

2) Migliorano la comprensione da parte dei cittadini dei valori, degli obiettivi e dei benefici del processo di integrazione europea e delle enormi realizzazioni dell'Unione Europea, ma anche dei fallimenti, delle contraddizioni e dei dilemmi;

3) Propongono, testano e valutano approcci e materiali innovativi che i responsabili delle politiche europee e nazionali, i professionisti, le organizzazioni e le istituzioni della società civile possano utilizzare per informare, educare e ispirare meglio i cittadini e aiutarli a sviluppare la consapevolezza critica dell'Unione europea e il senso di appartenendo ad esso;

4) Contribuiscono a sfatare miti populisti anti-Unione su vari aspetti del processo di integrazione europea, compresa la retorica estremista basata sull'intolleranza e la disinformazione sulla legittimità, le competenze e il lavoro effettivo delle istituzioni europee.



Dove: Le candidature per il concorso per il Premio Altiero Spinelli for Outreach 2018 devono essere presentate online. La cerimonia di premiazione si svolge ogni anno a Ventotene.

 

Destinatari: Il concorso è aperto a cittadini degli Stati UE e a organismi non governativi stabiliti in uno di questi Paesi. Sono particolarmente incoraggiate candidature presentate da organizzazioni/soggetti del settore educativo, giovanile, culturale e dello sport.

 

Quando: Tutti i candidati saranno informati sui risultati della valutazione entro dieci mesi dalla scadenza per la presentazione. I certificati del premio saranno conferiti durante una cerimonia di premiazione.

 

Scadenza: 7 gennaio 2019, ore 17.00 (CET).

 

Descrizione dell’offerta: Il Premio Altiero Spinelli per Outreach del 2018 premierà e fornirà riconoscimento e visibilità su scala europea a opere/attività/prodotti eccezionali che stanno dando/hanno dato un contributo diretto, sostanziale e sostenibile ai giovani che possiedono:

1) motivazione a partecipare ai processi democratici che determinano il futuro dell'UE;

2) Impegno a sostenere i valori fondamentali dell'UE della dignità umana, della libertà, della democrazia, dell'uguaglianza, dello stato di diritto e del rispetto dei diritti umani, compresi i diritti delle persone appartenenti a minoranze;

3) Consapevolezza critica di ciò che l'UE rappresenta e perché;

4) Pensiero critico e resilienza contro i discorsi populisti anti-democratici e sull'Unione europea.

Verranno assegnati premi a lavori / attività / prodotti che hanno conseguito nel modo più efficace gli obiettivi del progetto e hanno un alto potenziale per continuare ad avere un impatto su un gran numero di giovani cittadini europei.



Requisiti:  Si applicano i seguenti criteri di idoneità:

- Il lavoro/attività/prodotto proposto per il Premio deve essere stato realizzato (almeno in parte) negli ultimi due anni prima della scadenza per le domande. Questo prodotto potrebbe essere ancora in corso al momento dell'applicazione.

- I lavori/le attività/i prodotti che hanno già ricevuto un finanziamento UE o un altro premio UE non sono ammissibili.

- I lavori commissionati da un'istituzione europea non sono ammissibili.



Premi: ll concorso mette in palio 5 premi da 25.000 euro ciascuno

 

Guida all’application: Le candidature devono essere presentate online tramite il link dell’annuncio per il premio Altiero Spinelli 2018. Le domande possono essere indirizzate all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. fino a lunedì 17 dicembre 2018 alle 17.00 CET.

 

Informazioni utili:  Per essere considerata idonea per il Premio, la candidatura deve ottenere un punteggio minimo di 75/100 in base ai punteggi riportati nel link.

 

Link utili:

Altiero Spinelli Prize for Outreach - Rules for Contest

European Commission - Education and Training

             

           

Contatti Utili:  

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



a cura di Valentina Foscoli

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

 

Scopri i corsi online presentati da Class Central in diversi settori dall’Ingegneria, alla Programmazione alle Scienze informatiche. Iscriversi è facile e gratuito e potrai usufruire di corsi offerti dalle migliori università americane.

 

Per altre opportunità simili visita la sezione: Formazione

 

Ente: Class Central è un motore di ricerca e un sito di recensioni per corsi online gratuiti conosciuti come MOOC (Massive Open Online Courses, in italiano «Corsi online aperti su larga scala») ovvero dei corsi pensati per una formazione a distanza che coinvolgano un numero elevato di utenti.

Class Central raccoglie e presenta corsi online gratuiti offerti da diverse università prestigiose quali Brown, Columbia, Cornell, Dartmouth, Harvard, Penn, Princeton, e Yale.

 

Dove: online

 

Destinatari: Persone interessate alla formazione in vari ambiti, con conoscenza dell’inglese.

 

Quando: Diversi periodi in base ai singoli corsi. Per maggiori informazioni sulle date di inizio e la durata dei corsi consultare il link.

 

Scadenza: Sono previste scadenze diverse in base ai singoli corsi. Per maggiori informazioni consultare il link.

 

Descrizione dell’offerta: Class Central mostra i corsi online offerti da molte università internazionali, tra cui i corsi che inizieranno a breve in:

Financial Markets

Viral Marketing and How to Craft Contagious Content

Fundamentals of Digital Marketing, Social Media, and E-Commerce

Demand and Supply Analytics

Per maggiori informazioni su tutti i corsi offerti consultare il link.

 

Requisiti: I requisiti specifici per ogni corso sono indicati nella pagina del corso.

 

Costi: Tutti i corsi offerti su Class Central sono gratuiti.

 

Guida all’application: Per iscriversi ai diversi corsi seguire la procedura indicata nelle sezioni “Enroll” delle singole offerte.

 

Informazioni utili: 190 università attualmente hanno annunciato 600 corsi online completamente gratuiti, e tutti quelli disponibili sono riportati su Class Central.

 

Link utili:

Class Central corsi

Class Central Report

Financial Markets

Viral Marketing and How to Craft Contagious Content

Fundamentals of Digital Marketing, Social Media, and E-Commerce

Demand and Supply Analytics

                       

Contatti Utili:  

Learner Help Center

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

a cura di Valentina Foscoli

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

Sei pronto per una nuova sfida? EiSWORLD offre un percorso di formazione gratuito presso la sua sede di Roma per l’acquisizione del linguaggio SharePoint. Candidati subito!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione: Formazione

 

Ente: EiSWORLD è una società di consulenza informatica nata come Startup nel 2011 con sede a Torino, Milano, Roma e Francoforte. Opera in ambito ICT presentando un’offerta personalizzata grazie a risorse altamente qualificate e costruendo soluzioni ad hoc secondo le esigenze dei singoli clienti. L’ offerta comprende consulenza professionale, formazione, progetti “chiavi in mano” e soluzioni innovative che spaziano dalle applicazioni web alla progettazione grafica, dal Mobile alla comunicazione integrata e multimediale. Il payoff della società “digital thinking, human feeling” riflette la sua vision aziendale dove il pensiero digitale si fonde con lo spirito delle persone. L’eccellenza delle persone al suo interno è il suo valore aggiunto infatti investe continuamente nei giovani talenti cogliendone potenzialità e aspirazioni.

 

Dove: Roma

 

Destinatari: Giovani laureandi o neolaureati in materie tecnico-scientifiche

 

Quando: Non specificato

 

Scadenza: Non specificata

 

Descrizione dell’offerta: EiS è alla ricerca di giovani laureandi o neolaureati in materie tecnico-scientifiche, da inserire all’interno del proprio team di lavoro, mediante un percorso di formazione GRATUITO finalizzato all'acquisizione delle competenze necessarie a diventare professionisti autonomi nell'utilizzo del linguaggio SharePoint.

I profili più brillanti avranno la possibilità, sin da subito, di essere inseriti su importanti progetti presso i principali clienti della società in Ambito Banking, Insurance e Pubblica Amministrazione.



Requisiti: Il candidato ideale è un giovane laureando, o neolaureato, con una forte passione e interesse per le nuove tecnologie e la programmazione. Inoltre il candidato deve possedere:

- Laurea in materie tecnico-scientifiche;

- Conoscenza della lingua inglese;

- Entusiasmo, proattività, professionalità ed una buona dose di motivazione e di predisposizione al lavoro in team.

 

Costi: Il percorso di formazione offerto da EiS WORLD è completamente gratuito.

 

Guida all’application: Per candidarsi per il percorso di formazione gratuito di EiSWORLD inviare il proprio CV aggiornato all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., citando nell'oggetto “RO-TRAINING”.

 

Informazioni utili: È gradita la conoscenza (almeno di base) di alcuni tra i seguenti linguaggi: .NET/c#, Java, XML/Json, HTML5, CSS3, JavaScript, jQuery.

 

Link utili:

Eis WORLD

Training program

                 

Contatti Utili:  

EiS s.r.l.

Piazza del Popolo 18, 00187

Roma

Telefono +39 0636712808

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



a cura di Valentina Foscoli

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org





Candidati per il concorso pubblico per la selezione di 4 collaboratori nel settore dei rapporti internazionali presso la sede di Roma dell’AGENAS. Affrettati, il concorso scade il 13 dicembre!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione: Altre Opportunità

 

Ente: L’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali (AGENAS), istituita nel 1993, è un ente pubblico non economico, sottoposto alla vigilanza del Ministero della Salute. La mission dell’AGENAS è quella di supportare il Ministero della Salute, le Regioni e gli Enti del SSN per contribuire a rendere il sistema sanitario sostenibile e capace di gestire situazioni di elevata complessità clinica e organizzativa, assicurando il rispetto degli standard di qualità, quantità, sicurezza, efficacia, efficienza, appropriatezza ed equità dei servizi erogati dalle strutture sanitarie su tutto il territorio nazionale. La realizzazione di questi obiettivi avviene principalmente tramite una sistematica attività di misurazione, analisi, valutazione e monitoraggio che consente di individuare, prima che si verifichino anomalie nell’erogazione dei servizi assistenziali, eventuali punti di debolezza delle organizzazioni sanitarie e di adottare tempestivi interventi correttivi, anche favorendo la diffusione e l’implementazione delle migliori pratiche.

 

Dove: Roma

 

Destinatari: Laureati. Per i requisiti specifici consultare la sottostante sezione “requisiti” o il bando di concorso.

 

Quando: Le date delle prove scritte o dell’eventuale prova preselettiva verranno comunicate il giorno 18 dicembre 2018 sul sito internet dell’AGENAS www.agenas.it, sezione "Bandi di concorso e avvisi".

 

Scadenza: 13/12/2018

 

Descrizione dell’offerta: Concorso pubblico per il conferimento di 4 posti a tempo indeterminato nel profilo di Collaboratore amministrativo professionale – Cat. “D”, settore rapporti internazionali - Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (AGENAS).

 

Requisiti: Per l’ammissione al concorso AGENAS i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;

- uno tra i titoli universitari di seguito indicati: laurea triennale in Lettere, Scienze politiche e delle relazioni internazionali, Lingue e culture moderne, Mediazione linguistica;

- iscrizione nelle liste elettorali;

- godimento dei diritti politici negli Stati di appartenenza o di provenienza;

- idoneità fisica alle mansioni della posizione a concorso.

Ulteriori requisiti sono presentati nel dettaglio nel bando del concorso.

 

Costi: Per la partecipazione è dovuto un diritto di segreteria di euro 10,00 quale contributo per la copertura delle spese della procedura.

 

Guida all’application: L’iscrizione al concorso AGENAS deve essere presentata online compilando l’apposito modulo accessibile dal sito www.agenas.it, nella sezione "Bandi di concorso e avvisi", seguendo la procedura indicata.

 

Informazioni utili:  In relazione al numero delle domande pervenute l’AGENAS si riserva la facoltà di effettuare una prova preselettiva. In caso di preselezione, il giorno 18 dicembre verrà data comunicazione del numero dei candidati che saranno ammessi alle prove scritte. L’esito dell’eventuale prova preselettiva verrà reso noto on-line sul sito internet dell’AGENAS.

 

Link utili:

AGENAS concorso pubblico

AGENAS

Pubblicazione concorso GU 13/11/2018

             

Contatti Utili:  

via Piemonte 60,

00187 Roma

Tel 06 42749700

Fax 06 42749488

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Help desk: 800173028

 

a cura di Valentina Foscoli

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

Illumia offre una possibilità di stage presso l’ufficio delle Risorse Umane nella sua sede di Bologna. Candidati subito e non perdere l’occasione di dare il tuo supporto a questa "pazza impresa"!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione: Altre Opportunità

 

Ente: Illumia S.p.A. è un Family Business italiano che opera nel mercato libero dell'energia elettrica e del gas naturale con clienti in tutto il territorio nazionale distribuiti tra privati, attività commerciali, imprese e pubblica amministrazione.

Si definisce una “pazza impresa” che ha scelto di sfidare i colossi del settore energetico, per portare ai propri clienti non solo luce e gas, ma un’energia tutta nuova.

Il suo obiettivo è ambizioso: diventare in 5 anni il quinto player nazionale e il primo gruppo privato italiano come clienti forniti.

 

Dove: Bologna

 

Destinatari: Laureati interessati a stage full time.

 

Quando: La durata dello stage è di 8 mesi.

 

Scadenza: Non specificata

 

Descrizione dell’offerta: La risorsa, inserita all’interno della Direzione Risorse Umane, fornirà supporto in tutte le principali attività di gestione del personale.

Le principali attività che svolgerà la risorsa includono:

- Recruiting: pubblicazione annunci, screening CV, colloqui telefonici e personali;

- Organizzazione delle nuove assunzioni: gestione attivazione tirocini, predisposizione documenti e attività di Induction;

- Formazione: supporto nell’organizzazione di corsi di formazione e monitoraggio della soddisfazione dei partecipanti;

- Supporto al Responsabile nelle varie attività dell’Ufficio HR.

 

Requisiti:  I requisiti che il candidato deve possedere sono:

- Laurea Magistrale, preferibilmente in ambito umanistico o economico;

- Costituisce requisito preferenziale aver conseguito Master o corso di specializzazione in ambito HR;

- Conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel (i candidati saranno sottoposti a prova pratica).

 

Retribuzioni: Stage retribuito con rimborso spese previsto.

 

Guida all’application: Per candidarsi per lo stage presso l’Ufficio HR compilare il modulo della candidatura online.

 

Informazioni utili:  Costituiscono un vantaggio le seguenti caratteristiche personali:

-  Ottime capacità di comunicazione e di relazione

-  Attitudine a lavorare in team

-  Flessibilità

-  Intraprendenza e proattività

-  Predisposizione ad inserirsi in un ambiente dinamico

-  Propensione al problem solving

- Attitudine alla riservatezza e al rispetto della privacy e capacità di gestire informazioni riservate.

 

Link utili: 

Illumia - opportunità di lavoro

Illumia

                 

Contatti Utili:  

Via de' Carracci 69/2

40129, Bologna

Fax 051.04.04.055

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

a cura di Valentina Foscoli

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

Il mondo sta crescendo come mai prima d’ora, creando opportunità per miliardi di persone, ma tutta questa crescita richiede energia. Vuoi condividere la tua energia con il mondo e farti coinvolgere nelle Challenges?

 

Per altre opportunità simili visita la sezione: Formazione

 

Ente: One Young World è stata fondata nel 2009 ed è un'organizzazione benefica con sede nel Regno Unito che riunisce i giovani leader più brillanti di tutto il mondo, consentendo loro di creare connessioni durature per creare cambiamenti positivi. L'organizzazione mette in scena un vertice annuale in cui i giovani talenti più brillanti provenienti da aziende nazionali e internazionali, ONG, università e altre organizzazioni lungimiranti sono affiancati da leader mondiali, in qualità di consulenti di One Young World.

Al vertice, i delegati discutono, formulano e condividono soluzioni innovative per le questioni urgenti che il mondo deve affrontare.

In passato i delegati dei summit sono stati raggiunti da una line-up di consulenti che comprendeva Justin Trudeau, Emma Watson, l'arcivescovo Emerito Desmond Tutu, Sir Bob Geldof, Kofi Annan, Sir Richard Branson, Meghan Markle, il professor Muhammad Yunus, Jamie Oliver, Jack Dorsey e Mary Robinson. Dopo ogni Summit, i delegati, che sono poi riconosciuti come One Young World Ambassadors, lavorano sulle proprie iniziative o prestano il potere della rete One Young World a quelle iniziative già esistenti. Tra coloro che lavorano, molti ritornano alle loro aziende e si preparano a creare cambiamenti dall'interno, alimentando il loro ambiente aziendale.

 

Dove: In tutto il mondo.

 

Destinatari: Le persone di età compresa tra i 18 e i 30 anni possono presentare domanda per le Challenges 2030.

 

Quando: Non specificato

 

Scadenza: 05/01/2019

 

Descrizione dell’offerta: Nel 2015, 193 paesi hanno adottato gli Obiettivi di sviluppo sostenibile, un'ambiziosa road map per creare un mondo migliore entro il 2030. Formato da One Young World, Lead2030 è la prima coalizione di imprese globali che lavorano insieme per sostenere l'innovazione guidata dalla gioventù per gli obiettivi di sviluppo sostenibile. Dall’eliminazione della povertà alla protezione degli nostri oceani, gli obiettivi di sviluppo sostenibile sono un piano ambizioso per creare un futuro sostenibile.

Per rendere questo futuro una realtà, il mondo ha bisogno di una generazione di giovani leader che siano significativamente coinvolti con gli Obiettivi Globali e lavorino con determinazione per raggiungerli.

Gestito da alcune delle aziende leader a livello mondiale, Lead2030 troverà, finanzierà e accelererà le soluzioni rivolte ai giovani per ciascun obiettivo globale e consentirà ai giovani innovatori accelerare il loro impatto.

 

LEAD2030 CHALLENGE FOR GOAL 2

LEAD2030 CHALLENGE FOR GOAL 3

LEAD2030 CHALLENGE FOR GOAL 4

LEAD2030 CHALLENGE FOR GOAL 4

LEAD2030 CHALLENGE FOR GOAL 6

LEAD2030 CHALLENGE FOR GOAL 7

LEAD2030 CHALLENGE FOR GOAL 9

LEAD2030 CHALLENGE FOR GOAL 10

LEAD2030 CHALLENGE FOR GOAL 12

LEAD2030 CHALLENGE FOR GOAL 17

 

Requisiti: Impostazione della Challenge e criteri di selezione per Lead2030:

- Orizzonte temporale ben strutturato, parti interessate e beneficiari identificati e risultati proposti ragionevoli e ben ponderati;

- Le soluzioni devono avere un impatto sociale positivo, ad esempio generare occupazione, sradicare la povertà o sviluppare competenze;

- Fase di implementazione immediatamente disponibile o precedente;

- Gli impatti delle soluzioni devono essere stati adeguatamente misurati e/o misurabili;

- Potenziale di eseguire altrettanto bene o meglio dopo l'espansione in ambito o dimensioni e/o essere trasportato in altre regioni.

 

Premi: Nel suo primo anno, Lead2030 fornirà 500.000 $ alle più influenti iniziative guidate dai giovani, imprese o movimenti che stanno producendo un impatto tangibile su un obiettivo di sviluppo sostenibile selezionato.

 

Guida all’application: Per registrare la partecipazione alle Challenges Lead2030, segui il link di registrazione per ogni Challenge e seguire i passaggi suggeriti.

 

Informazioni utili:  Il finanziamento è equamente suddiviso in 10 Challenges negli Obiettivi di Sviluppo sostenibile, ognuna delle quali è supportata da un Partner Lead2030.

Oltre ai finanziamenti, ciascun vincitore della sfida sarà collegato con un team di mentori esperti dell'azienda di supporto e dei suoi partner.

 

Link utili:

Lead 2030

Lead 2030 Challenges

Sustainable development goals

One Young World

          

Contatti Utili:  

One Young World

14 Irving Street

London,

WC2H 7AF

+44 (0)20 3691 8060

 

Matthew Belshaw

Community Relations

T: +44 (0)20 3691 8066

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sophie Poston

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

T +44 20 7199 6415

M +44 77 3601 7336

 

Becky Emery

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

T +44 20 7199 6210

M +44 7415 206753

 

a cura di Valentina Foscoli

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

La Onlus Save the Dogs and other Animals cerca collaboratori nel campo delle adozioni internazionali. Dai il tuo contributo e vola in Romania per salvare cuccioli dalla strada!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione: Cooperazione

 

Ente: Save the Dogs and other Animals nasce per dare una risposta alla tragica emergenza che coinvolge i cani randagi in Romania, dove dal 2001 migliaia di animali vengono eliminati ogni anno dalle autorità con metodi brutali. Principale finalità di Save the Dogs and other Animals è il contrasto al fenomeno del randagismo; inoltre, tramite i suoi centri e le proprie unità mobili, l’associazione garantisce assistenza medica gratuita e interventi di pronto soccorso veterinario, oltre ad essere presente con i propri operatori nelle zone rurali della provincia di Costanza per migliorare le condizioni di vita degli animali da compagnia e da lavoro.

 

Dove: Cernavoda (Romania)

 

Destinatari: Chiunque risponda ai requisiti

 

Quando: Non specificato

 

Scadenza: Non specificata

 

Descrizione dell’offerta: L’associazione Save the Dogs and other Animals è alla ricerca di un collaboratore per lo staff adozioni internazionali, che si occupa di conoscere e promuovere l’adozione degli animali salvati e ospiti dell’Associazione.

 

Requisiti:  i requisiti per diventare responsabile adozioni con Save the Dogs sono:

- passione per cani e gatti

- buona capacità comunicativa e di lavoro in team

- buona conoscenza parlata e scritta della lingua inglese

- ottima conoscenza del pacchetto Office ed internet – nozioni base di fotografia e video editing

 

Costi/Retribuzioni: Non specificato

 

Guida all’application: Gli interessati sono pregati di inviare il proprio CV ed una lettera di motivazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Informazioni utili:  Costituisce requisito preferenziale un’esperienza qualificante in ambito cinofilo e una dimestichezza nel rapporto con gli animali.

 

Link utili:

Save the Dogs

Save the Dogs - Offerta

  

Contatti Utili:  

Save the Dogs and other Animals

Via V. Pareto, 36 20156 Milano

Tel. +39 0239445900 – Fax +39 0230133300

Orari: Dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.00

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

a cura di Valentina Foscoli

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

Rubrica

Follow Us on

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, solo per alcune funzionalità tecniche dei servizi offerti.
Puoi prendere visione dell’informativa estesa sull’uso dei cookie cliccando QUI.

Cliccando su "ok" acconsenti all’uso dei cookie.