Un tirocinio con la Frontier nel settore Overseas Operations potrebbe cambiarti la vita. Poter entrare nel vivo del lavoro di conservazione svolta da una ONG così rinomata globalmente è un’occasione da non lasciarsi sfuggire.

 

Per opportunità simili visita la sezione: Cooperazione, Sviluppo e Volontariato.

 

Ente: Fondata nel 1989 come organizzazione non governativa no profit, Frontier è stata innovatrice nella creazione di programmi di volontariato di qualità in tutto il mondo.

 

Da allora, Frontier è cresciuta fino a gestire oltre 400 progetti di conservazione, comunità e avventura in oltre 60 paesi in 5 continenti. Negli ultimi 26 anni Frontier ha avuto volontari di oltre 30 nazionalità partecipanti a progetti in tutto il mondo, facendo di Frontier un'organizzazione veramente internazionale con un impatto globale.



Dove: UK.

 

Quando: non specificato.

 

Destinatari: Il candidato deve avere un titolo d’istruzione a livello di laurea in ambito di scienze sociali o disciplina ambientale o di un ambito rilevante per i lavori della Frontier.



Scadenza: non specificato.

 

Descrizione dell’offerta: Il tirocinante dovrà:

  • Acquisire esperienza nel funzionamento e nell'amministrazione di progetti di conservazione all'estero, fornendo assistenza ai responsabili delle operazioni e supportando il team delle operazioni d'oltremare.

 

Nello specifico, l'Overseas Operations Intern assisterà il reparto Overseas Operations con:

 

- Comunicazione con progetti, spedizioni e sedi nazionali all'estero;

- Assunzione, briefing e formazione del personale sul campo;

- Approvvigionamento, acquisto e dispacciamento delle attrezzature;

- Raccolta di rapporti interni e rapporti richiesti dalle agenzie donatrici;

- Monitorare e valutare le attività del progetto;

- Ricerca di nuovi paesi e località per il progetto.



Requisiti:

- Aver lavorato precedentemente in un ambiente dinamico;

- Aver lavorato precedentemente come parte di una squadra;

- Esperienza lavorativa d’ufficio e di amministrazione;

 

- Buone capacità analitiche;

- Abilità in ambito amministrativo e di gestione del tempo;

- Buone capacità informatiche, particolarmente buone circa la conoscenza operativa dei fogli di calcolo e di elaborazione di testi;

- Capacità di lavorare con limitata supervisione, e di essere un proattivo membro della squadra.



Retribuzione: tirocinio non retribuito.

 

Guida all’application: compilare l’apposito modulo sulla pagina internet del tirocinio.

 

Informazioni utili:

 

Link utili:

Tirocinio

Frontier

 

Contatti Utili:  

Email




a cura di Riccardo Testa

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

La Active Bulgarian Society offre la possibilità di mettersi alla prova nel mondo del volontariato tramite questo progetto del Servizio Volontario Europeo. Se hai tra i 18 e i 30 anni, questa potrebbe essere l’opportunità che stavi cercando al momento giusto!

 

Per opportunità simili visita la sezione: Cooperazione, Sviluppo e Volontariato.

 

Ente: La Active Bulgarian Society è un gruppo di giovani individui che stanno cercando di apportare un cambiamento positivo nel mondo. In qualità di organizzazione no profit mettono a disposizione le loro conoscenze da anni per supportare tutti i giovani che vogliano aderire a progetti Erasmus + del Servizio Volontario Europeo.

 

Dove: Blagoevgrad, Bulgaria.

 

Quando: di seguito le tre date di partenza per i partecipanti italiani:

  • 3 Giugno 2019;
  • 3 Agosto 2019;
  • 2 Ottobre 2019.

Il periodo di volontariato durerà 2 mesi.



Destinatari: Giovani di 18-30 anni interessati a progetti di volontariato.

 

Scadenza:  non specificato.

 

Descrizione dell’offerta: Il lavoro dei volontari include il supporto delle attività quotidiane dell’associazione, come rispondere alle email, contattare i partner, sostenere tutti i loro progetti e iniziative, fornire informazioni alla comunità locale sui programmi SVE ed Erasmus +, tenendo presentazioni ogni mese presso le università e le scuole della regione. L’associazione fa parte anche del moltiplicatore di Eurodesk, quindi i futuri volontari avranno l'opportunità di esplorare il database online di Eurodesk e fornire informazioni ai giovani locali interessati. L’ABS vorrebbe condividere la loro esperienza con l'educazione non formale e dotare i volontari di tutti gli strumenti necessari per fornire un orientamento professionale alla carriera per una migliore integrazione sociale e professionale. Inoltre, ogni settimana i volontari avranno la possibilità di organizzare i propri eco/artistici club, dove potranno presentare la loro nazione, lingua, tradizioni, costumi ecc. Inoltre, se ci sono persone interessate nella città dell’ABS, i volontari possono organizzare un corso di lingua come iniziativa sociale per la comunità locale. Inoltre, possono iniziare ad aiutare gli studenti delle scuole che hanno difficoltà con la lingua straniera o organizzare eventi in lingua tandem. L’associazione sostiene i volontari con la realizzazione delle loro idee che si adattano alla politica e alle priorità della loro organizzazione.
I volontari saranno impegnati in attività di 30 - 35 ore lavorative settimanali secondo la guida del programma.

 

Requisiti: Verrà data priorità ai disoccupati, a coloro esclusi dal sistema di istruzione formale o che hanno recentemente concluso il proprio corso di studi e ai giovani che versano in situazioni di difficoltà economica. Il criterio più importante nel processo di selezione sarà la motivazione dei partecipanti. Il livello di conoscenza della lingua inglese e le competenze informatiche di base saranno un vantaggio.

 

Retribuzione: Ogni volontario riceverà un importo fisso di sostegno finanziario ogni mese: per il cibo 110 euro e per spese personali 90 euro. In totale 200 euro  per coprire tutte le proprie spese giornaliere.

 

Guida all’application:

Per candidarsi è necessario compilare il modulo presente sul sito dell’offerta con le proprie informazioni, CV ed esperienze rilevanti.

 

Informazioni utili: I volontari saranno ospitati in camere condivise/con un altro volontario dello stesso sesso/nel proprio appartamento con bagno, terrazza e cucina, completamente arredati con tutti gli utensili da cucina necessari.

 

Link utili:

Offerta

Active Bulgarian Society

 

Contatti Utili:  

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




a cura di Riccardo Testa

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

La Swash Village Org è da sempre impegnata sul territorio indiano per progetti che coinvolgono la cura di bacini idrici e l’accessibilità alle risorse di primaria importanza per la popolazione locale. Tutti coloro che possiedono esperienza nei settori igienico-sanitario, ingegneristico e delle scienze ambientali/naturali possono candidarsi per un progetto così affascinante e innovativo!

 

Per opportunità simili visita la sezione: Cooperazione, Sviluppo e Volontariato.

 

Ente: La Swash Village Org ha come scopo quello di valutare, progettare e implementare soluzioni sostenibili nel settore igienico-sanitario, della gestione dei rifiuti per migliorare la qualità della vita nei paesaggi dei villaggi rurali indiani.

 

Dove: Uno tra quattro villaggi di diversi ambienti topografici (colline, pianure agricole e regioni desertiche / aride) nell'India settentrionale.

 

Quando: La data di inizio prevista è la prima disponibile. La durata prevista per il tirocinio è tra i 3 e i 9 mesi.

 

Destinatari: i candidati dovranno avere le seguenti caratteristiche:

  • Motivazione e flessibilità;
  • Interesse e motivazione per collaborare con la comunità e i membri del team;
  • Possibilità di lavorare sia da solo che come parte di un team internazionale;
  • Possibilità di multitasking e organizzazione del lavoro sotto supervisione minima e risorse limitate;
  • Forti abilità di comunicazione;
  • Persona creativa, aperta e positiva in grado di affrontare sfide e eventi inaspettati.



Scadenza: non specificato.

 

Descrizione dell’offerta: L'acqua sicura è fondamentale per i poveri e i bambini delle zone rurali, che sono i più vulnerabili alle malattie legate all'acqua. La Swash Village è motivata a sviluppare soluzioni domestiche economiche e semplici da usare per l'igiene dell'acqua nelle aree rurali impoverite. Il progetto mira anche a ridurre le malattie, migliorare la salute e ridurre il lavoro per donne e bambini riducendo la distanza dai punti di raccolta dell'acqua in alcune aree aride del Rajasthan.

 

Il programma idrico e igienico-sanitario aiuta anche a sensibilizzare e formare le comunità per ottenere approvvigionamenti adeguati di acqua sicura e strutture igienico-sanitarie attraverso vari metodi ecologici, tra cui lo sviluppo di bacini primaverili e piovosi, la conservazione dell'acqua, la costruzione di sistemi di filtrazione domestica e la costruzione di latrine domestiche, discariche e sistemi di drenaggio delle acque superficiali. Queste iniziative diventano sostenibili in quanto i membri della comunità sono motivati a mantenere le risorse idriche e l'approvvigionamento e a servire i comitati per l'acqua e le strutture igienico-sanitarie che sovrintendono ai miglioramenti della comunità. Il progetto WaSH introduce anche l'educazione all'igiene per bambini e adulti, incluso il lavaggio delle mani e del viso per prevenire le malattie.



Requisiti: Laureato o attualmente studente in scienze idriche e / o delle acque reflue / ingegneria, sanificazione dell'acqua, ingegneria chimica, ingegneria ambientale, o altro correlato a scienze ambientali / scienze naturali.

 

Retribuzione: non specificato. Tirocinio comprendente alloggio gratuito, ufficio con servizi internet e copertura di tutte le spese legate al lavoro.

 

Guida all’application: Per candidarsi compilare il modulo di domanda e inviare i seguenti documenti* all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  mettendo in corrispondenza quest’altro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

* i) CV / Resume e * ii) Lettera di accompagnamento / Lettera di motivazione



Informazioni utili:

 

Link utili:

Offerta di tirocinio

Swash Village

Contatti Utili:  

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




a cura di Riccardo Testa

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

 

Potresti essere tu il nuovo addetto al Service Desk del pluripremiato team della WE. Avrai la possibilità di metterti alla prova in uno scenario internazionale. Lavora presso la loro sede in Canada e dai una svolta alla tua carriera nel campo delle organizzazioni no profit!

 

Per opportunità simili visita la sezione: Cooperazione, Sviluppo e Volontariato

 

Ente: WE Charity si è sempre distinta come ente no profit impegnato a diventare un datore di lavoro di livello mondiale. E’ stata premiata con più riconoscimenti, di cui due volte da Waterstone Human Capital come una delle 10 migliori aziende più ammirate del Canada e selezionata tre volte come Top Employer for Young People. La loro impresa sociale WE è un’organizzazione certificata, riconosciuta per i propri impatti positivi quando si tratta di governance, di lavoratori, di comunità, di ambiente e dei loro clienti.

 

Dove: Toronto, Ontario, Canada.

 

Quando: candidature aperte tutto l’anno.

 

Destinatari: Possono candidarsi tutti coloro che abbiano:

  • Passione per la tecnologia;
  • Familiarità con diverse piattaforme tecnologiche (Mac, PC, Android);
  • Capacità di essere organizzati in un ambiente di lavoro esigente e frenetico con scadenze ravvicinate;
  • Meticolosa attenzione ai dettagli con eccellenti capacità organizzative e di gestione del tempo;
  • Ottime capacità comunicative, scritte e orali;
  • Forti abilità interpersonali;
  • Dimostrata capacità di lavorare bene sia autonomamente che all'interno di un team.



Scadenza:  non specificato.

 

Descrizione dell’offerta: Il Dipartimento “Tecnologia” di WE sta cercando un coordinatore di Service Desk per unirsi al suo team, focalizzandosi sulla fornitura di soluzioni di produttività sicure ed efficaci per l'organizzazione. Riferendosi al direttore dei servizi aziendali, il coordinatore del desk sarà il principale responsabile della raccolta dei dati, della creazione di report, della gestione finanziaria e della creazione delle risorse di comunicazione. Il coordinatore lavorerà con il Manager del desk per supportare le attività amministrative quotidiane.

Requisiti: Oltre a quanto previsto nella sezione “Destinatari”, i candidati dovranno dimostrare competenza in:

  • Excel, Powerpoint, PowerBI e Outlook;
  • Rapporti e analisi;
  • Sharepoint, MS Teams;
  • Creazione di documentazione (domande e risposte, FAQ), guide passo passo.



Retribuzione: i tirocini e i posti di lavoro presso la WE Charity sono esclusivamente retribuiti. Per maggiori informazioni al riguardo, vi invitiamo ad utilizzare link e contatti utili.

 

Guida all’application: Compilare l’apposito modulo presente nella pagina dell’offerta di lavoro con le proprie informazioni personali, CV e competenze specifiche.

 

Informazioni utili: I candidati che richiedono una sistemazione per disabilità in qualsiasi fase del processo di assunzione di WE devono contattare il Dipartimento Operazioni e cultura del personale via Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Come richiesto dalla legge applicabile, WE consulterà i richiedenti che richiedono tale sistemazione per garantire che il processo di assunzione di WE tenga conto delle loro esigenze di accessibilità, anche in relazione ai materiali o alle procedure che saranno utilizzate da WE.

 

Link utili:

Offerte di lavoro

WE

FAQs

 

Contatti Utili:  

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.





a cura di Riccardo Testa

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

Vuoi contribuire a rendere migliore la vita delle persone meno fortunate? Candidati per questo stage con Emergency e dai anche tu una mano a promuovere pace e solidarietà nel mondo partendo dalle scuole!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Cooperazione, Sviluppo e Volontariato 

 

Ente: Emergency è un'organizzazione non governativa indipendente e neutrale, nata nel 1994 dall'iniziativa dal medico  Gino Strada, per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. Dal 2006 Emergency è partner ufficiale del Dipartimento dell'informazione pubblica delle Nazioni Unite, dal 2015 ha un ruolo consultivo speciale presso il Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite (ECOSOC).

Gli obiettivi dichiarati di Emergency sono offrire cure mediche e chirurgiche gratuite e di alta qualità alle vittime della guerra, delle mine antiuomo e della povertà; anche grazie al coordinamento e all'attività dei volontari sul territorio, l'associazione promuove attivamente i valori di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani. Dunque, Emergency promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani. Il suo impegno umanitario di è possibile grazie al contributo di migliaia di volontari e di sostenitori. Dalla sua nascita a oggi, Emergency ha curato oltre 8 milioni di persone in 17 paesi

 

Dove: Milano

 

Destinatari: Lo stage è rivolto a tutti gli studenti universitari che sono interessati al lavoro di Emergency.

 

Quando: 3-6 mesi, da Dicembre.

 

Scadenza: Non specificato

 

Descrizione dell’offertaNelle scuole EMERGENCY promuove una cultura di pace e dei diritti ed informa sui progetti sanitari per la cura delle vittime della guerra e della povertà. Vengono proposti progetti specifici per le scuole primarie e secondarie, differenziati per tematiche, età e grado di istruzione.
Gli incontri con i bambini e ragazzi si svolgono anche in altri ambiti educativi: biblioteche, centri aggregativi, ecc.
EMERGENCY risponde alla richiesta dei docenti, degli studenti, dei genitori e delle diverse istituzioni. Le attività sono realizzate da relatori volontari di EMERGENCY, formati e qualificati; sono a titolo gratuito e slegate dalla raccolta fondi dell’Associazione.

Prima Parte (teorica): I tirocinanti svolgeranno la formazione presso la sede di via Santa Croce 19 a Milano, al fine di acquisire le adeguate conoscenze per condurre autonomamente le attività.
Almeno 10 ore con i referenti dell’Ufficio scuola a cui seguirà lo studio dei contenuti e dei materiali messi a disposizione da EMERGENCY.

Seconda Parte (pratica): I tirocinanti parteciperanno agli incontri e alle iniziative in affiancamento ai relatori volontari esperti. Dopo avere appreso la metodologia e le modalità di interazione, i tirocinanti condurranno autonomamente gli incontri.

 

Requisiti:

  • Iscrizione ad un corso di Laurea in Scienze della Formazione/Scienze dell’Educazione o simili;
  • Sarà titolo preferenziale l’aver conseguito corsi e/o esperienze pregresse nel no profit;
  • Comunicazione efficace;
  • Attitudine alla comunicazione rivolta a studenti di scuole primarie e/o secondarie;
  • Conoscenza della lingua inglese;
  • Curiosità e spirito di iniziativa, capacità di lavoro in autonomia in un contesto in continuo cambiamento, agio nel lavoro di gruppo, capacità di adattamento.



Retribuzione: Non prevista. In occasione di eventuali trasferte, le spese relative a: assicurazione, viaggio, vitto e alloggio saranno coperte da EMERGENCY.

 

Guida all’application: Puoi inviare la tua candidatura, spontanea o per uno stage specifico, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Allega il tuo Curriculum Vitae e una lettera di presentazione. Se ti candidi per una precisa posizione di stage aperta, ricorda di indicare nell’oggetto dell’email il riferimento allo stage al quale ti candidi.

 

Link utili:

Offerta

Emergency  

             

Contatti Utili:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.







 

 

 

a cura di Riccardo Testa

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org



Rubrica

Follow Us on

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, solo per alcune funzionalità tecniche dei servizi offerti.
Puoi prendere visione dell’informativa estesa sull’uso dei cookie cliccando QUI.

Cliccando su "ok" acconsenti all’uso dei cookie.