Ogni anno la Confederazione svizzera assegna le sue borse d’eccellenza. Si tratta di borse di studio statali che promuovono gli scambi internazionali e la cooperazione in materia di ricerca tra la Svizzera e oltre 180 Paesi. La selezione e l’assegnazione sono di competenza della Commissione federale delle borse per studenti stranieri (CFBS).

 

Per opportunità simili visita la sezione: Formazione

 

Ente: Le borse d’eccellenza della Confederazione svizzera si rivolgono a giovani ricercatori stranieri che hanno conseguito un master o un dottorato e ad artisti stranieri in possesso di un diploma bachelor.

 

Dove: Svizzera

 

Quando: Anno accademico 2020-2021

 

Destinatari: Studenti universitari

 

Scadenza: Dicembre 2019

 

Descrizione dell’offerta: Ogni anno la Confederazione svizzera assegna le sue borse d’eccellenza. Si tratta di borse di studio statali che promuovono gli scambi internazionali e la cooperazione in materia di ricerca tra la Svizzera e oltre 180 Paesi. La selezione e l’assegnazione sono di competenza della Commissione federale delle borse per studenti stranieri (CFBS).

Le borse d’eccellenza della Confederazione svizzera si rivolgono a giovani ricercatori stranieri che hanno conseguito un master o un dottorato e ad artisti stranieri in possesso di un diploma bachelor.



Tipi di borse di studio:

  • Borse di ricerca: possono candidarsi i ricercatori diplomati (postlaureati) di tutte le facoltà in possesso almeno del titolo master che intendono svolgere un soggiorno di ricerca o una formazione continua di dottorato o postdottorato in Svizzera.
    Vengono offerte da tutte le università e le scuole universitarie professionali svizzere, compresi i due politecnici federali. Sono valide soltanto le candidature sostenute da un tutor accademico presso l’istituto prescelto.
  • Borse artistiche: possono candidarsi gli studenti di discipline artistiche in possesso del titolo bachelor che intendono conseguire il loro primo master in Svizzera.
    Vengono offerte da tutti i conservatori e le scuole universitarie d’arte svizzeri. Queste borse sono disponibili solo per un numero limitato di Paesi.

 



Requisiti: La CFBS valuta le candidature in base ai seguenti criteri:

  1. a) profilo del candidato;
  2. b) qualità del progetto di ricerca o del lavoro artistico;
  3. c) sinergie e potenziale per la cooperazione in materia di ricerca.



Retribuzione: Borsa di studio finanziata 

 

Guida all’application: Si prega di consultare le schede specifiche del Paese per i criteri di ammissibilità, la procedura di candidatura, le scadenze e le informazioni di contatto specifiche per il proprio Paese. Se soddisfi i requisiti di idoneità, contatta la rappresentanza diplomatica svizzera nel tuo paese di origine. La rappresentanza diplomatica fornirà tutte le informazioni necessarie relative alla procedura, inclusi i moduli di domanda e un elenco della documentazione richiesta.

È importante visitare il sito Web ufficiale per informazioni dettagliate su come richiedere questa borsa di studio




Link utili: Official website



Contatti Utili: Contacts Page





a cura di Elisa Basile

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

 

Il candidato selezionato sarà l’incaricato alle relazioni con i media nazionali e avrà l’obiettivo di promuovere la visibilità dell’azienda e sostenerne la reputazione. Intratterrà, quindi, le relazioni con i mass media nazionali.

 

Per opportunità simili visita la sezione: Altre Opportunità



Ente: Adami & Associati è una società di Head hunting specializzata nella ricerca e selezione di personale qualificato, in Italia e all’estero. Attivi nel campo della Ricerca del personale da oltre quindici anni al fianco di multinazionali, Pmi, studi professionali e organizzazioni. Con l’ attività di HR recruiting hanno soddisfatto più di 3.000 clienti, che con i nostri servizi hanno potuto migliorare le proprie performance, ampliare i propri orizzonti di crescita e sviluppo, nonché il proprio rendimento e fatturato.

 

Dove: Milano

 

Quando: Non specificato

 

Destinatari: Esperti del linguaggio web e degli strumenti digitali

 

Scadenza: Non specificato

 

Descrizione dell’offerta: Nello specifico la risorsa si occuperà di:

  • Coinvolgere gli stakeholders sulle attività organizzate dall’area Comunicazione;
  • Gestire i rapporti con la stampa e i media nazionali;
  • Monitorare le pubblicazioni dei media;
  • Procurare interviste e interventi con i media;
  • Assistere il Vertice in occasione di Conferenze Stampa e interviste e predisporre i documenti necessari;
  • Garantire un’adeguata copertura mediatica e visibilità alle attività dell’area Rapporti con il territorio;
  • Gestire chat e live tweeting durante eventi nazionali;
  • Diffondere all’interno della struttura i riscontri provenienti dai media.



Requisiti:

  • Conoscenza del linguaggio web e degli strumenti digitali;
  • Almeno 3 anni nel medesimo ruolo;
  • Capacità di relazionarsi a diversi livelli;
  • Capacità organizzativa;
  • Diplomazia e vision politica;
  • Autonomia nello svolgimento delle mansioni.

 

Requisiti Preferenziali:

  • Empatia;
  • Problem Solving;
  • Proattività e iniziativa.



Retribuzione: Non specificato

 

Guida all’application: I candidati possono inviare il proprio curriculum in formato Word o PDF dopo essersi iscritto sul sito.



Link utili: Job Offer

 

Contatti Utili: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  




a cura di Elisa Basile 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

 

 L’HR junior consultant diventerà parte di un progetto innovativo partecipando attivamente con le proprie idee e sostenendo il CEO in tutte le attività del consiglio.



Per opportunità simili visita la sezione:  Europa



Ente: Lo European Organisational Research Group  offre una vasta gamma di servizi di consulenza sullo sviluppo organizzativo e sulla formazione manageriale, adattati alla storia e alla cultura specifiche di ogni singola azienda. Supportano le aziende durante le fasi di pianificazione e implementazione, garantendo standard di qualità certificati e di alto livello. Il loro campo di azione si riferisce in particolare all'organizzazione e allo sviluppo delle risorse umane.

 

Hanno completato elaborati progetti di valutazione del potenziale delle persone, valutazione della gestione, gestione dei talenti, analisi del clima organizzativo, piani di carriera e di successione, gestione del cambiamento, ecc. Nel mondo bancario, dei servizi e dell'industria. Una recente aggiunta a queste attività è la Citadel School of Management che combina formazione a vari livelli di complessità, programmi per la leadership del Middle e Top Management o lo sviluppo dell'imprenditorialità.

 

Riorganizzazioni aziendali

Il Gruppo europeo di ricerca organizzativa ha strutturato un segmento importante chiamato Finanza e riorganizzazione aziendale.

Il lavoro svolto in questa unità è svolto da ricercatori, formatori e / o consulenti in due settori:

Mettono a disposizione di piccole o grandi organizzazioni azioni di analisi e sviluppo organizzativo, dimensionamento del personale e valutazione dell'efficienza dei servizi modellando diverse soluzioni di scenari per le aziende che desiderano recuperare margini da turni strutturali ben definiti.



Dove: Malta

 

Quando: Dal primo gennaio 2020 al 31 dicembre 2020

 

Destinatari: Coloro in possesso di laurea triennale 

 

Scadenza: Non specificato

 

Descrizione dell’offerta: l’HR junior consultant diventerà parte di un progetto innovativo partecipando attivamente con le proprie idee e sostenendo il CEO in tutte le attività del consiglio.



Requisiti: Esperienza: nessuna esperienza richiesta 

Titolo di studio: laurea triennale o equivalente 

 

Retribuzione: Non specificato

 

Guida all’application: i candidati dovranno inviare l’application insieme al proprio CV all’indirizzo email  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Link utili: Eorg website

Job offer



Contatti Utili: 

Contact person

GIOVANNI FACCIOTTI

Addresses

ORTENSIA FLT 2

TRIQ FRANCESCO MASINI

IR-RABAT, GHAWDEX

Malta

Emails

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.





a cura di Elisa Basile

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org



300 partecipanti provenienti da più di 60 paesi, 30 borse di studio, 80 ore di formazione professionale, consigli e casi aziendali, 4 giorni di seminari tenuti da esperti di importanti aziende internazionali, (anche nelle precedenti edizioni Deloitte, Alitalia, LIDL e Vueling come grandi ONG, come l'UNICEF e Save the Children): ecco cos'è Rome Business Game!

 

Per opportunità simili visita la sezione: Altre Opportunità

 

Mancano pochi giorni per candidarsi! Le prossime scadenze sono:

 

13 dicembre domanda di borse di studio

20 dicembre Registrazione evento

25 gennaio Ultima Registrazione

 

Quest’anno si tratta di un'edizione 2.0 completamente reinventata, ogni giorno del festival sarà dedicato ad aziende provenienti da tutto il mondo. I partecipanti avranno la possibilità di incontrare esperti di business e marketing e proporre soluzioni e prodotti innovativi per risolvere le sfide che verranno presentate, sviluppando e perfezionando le loro competenze trasversali essenziali per una carriera manageriale di successo, come tecniche di gestione aziendale, negoziazione, lavoro di squadra , parlare in pubblico o risolvere i problemi.

 

Stiamo parlando di saltare le lezioni? Solo workshop stimolanti? Esattamente!

I gamers verranno divisi in gruppi di 7-10 persone, che rappresenteranno una tra le sei divisioni di ICF S.p.A. all’interno di 6 Project Teams:

 

  • Vendite, prodotto e sviluppo commerciale
  • Responsabilità sociale d’impresa
  • IT e marketing digitale
  • Social media marketing
  • Gestione del marchio e dell’esperienza del consumatore
  • Stampa, relazioni pubbliche ed eventi

 

Questa sarà anche un'occasione unica per sfidare se stessi e mettere alla prova le proprie abilità di lavoro di squadra in un ambiente internazionale poiché tutti i team avranno la possibilità di presentare il loro lavoro al Consiglio di Amministrazione dell'ICF e ad alcuni altri esperti dei settori scelti, che condivideranno le loro esperienze e consigli. Sarà una straordinaria opportunità  per vincere molto di più di ricompensa finanziaria - i giocatori più laboriosi e dotati, dimostrando le loro abilità, potranno avere accesso al mondo degli affari e iniziare una vera e propria carriera! Sei interessato all'economia o all'amministrazione aziendale? Non riesci a smettere di analizzare potenziali guadagni e rischi mentre pianifichi il business plan dei tuoi sogni? Il marketing e la finanza internazionale ti appassionano? Questa è la strada giusta per te! Fatti avanti! La tua carriera internazionale è alla porte! Non è mai troppo presto, né troppo tardi per iniziare una vera carriera internazionale!

 

Apply Now

a cura di Malgorzada Rosolowska

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

+390689019538



Una Carriera Internazionale di successo: Consigli pratici

Concorso Diplomatico, Mondo delle ONG, Accesso alle Istituzioni Europee, Lavoro alle Nazioni Unite



Per opportunità simili visita la sezione: Formazione

 

Dove: Università degli Studi di Macerata, Aula Blu Polo Pantaleoni

 

Quando: 12 dicembre 2019



Descrizione dell’offerta: Per la sua ottava tappa il Carriere Internazionali in Tour organizzato da Giovani nel Mondo si terrà presso l'Università di Macerata. Argomento chiave sarà spiegare ai partecipanti la distinzione tra i vari percorsi e attori che operano nel settore. Un'occasione unica di incontro con orientatori e professionisti del settore per scoprire i segreti di una carriera di successo.  Iscriviti ora! 

 

Il tema di questo incontro riservato a studenti e neo-laureati è: Una Carriera Internazionale di successo. Concorso Diplomatico, Mondo delle ONG, Accesso alle Istituzioni Europee, Lavoro alle Nazioni Unite. Si parlerà infatti di come accedere al mondo della diplomazia attraverso il concorso diplomatico indetto ogni anno dalla Farnesina, delle innumerevoli opportunità pratiche sul campo offerte dal mondo delle organizzazioni non governative ma anche dei concorsi EPSO per funzionari amministrativi per le istituzioni europee nonché dell’ambito mondo delle Nazioni Unite. L’evento sarà anche un’occasione per presentare il Festival delle Carriere Internazionali evento di punta dell'Associazione Giovani nel Mondo. Il Carriere Internazionali in Tour ha toccato nelle passate settimane le principali università d’Italia per orientare tutti gli studenti che vorrebbero iniziare una carriera internazionale. Durante il tour gli studenti hanno avuto la possibilità di conoscere le concrete opportunità di accesso all’ambito mondo delle carriere internazionali, incontrando da vicino figure diplomatiche e rappresentanti di grandi organizzazioni internazionali. Iscriviti qui!

 

La sesta tappa si svolgerà il 12 Dicembre presso l’Università di Macerata, Aula Blu Polo Pantaleoni dalle ore 16 alle ore 18, Via della Pescheria Vecchia.

 

Questo evento di orientamento alle carriere internazionali è un’ottima opportunità per conoscere dal vivo uno degli ambiti più richiesti dai giovani ovvero quello delle istituzioni governative e non che operano nel settore delle relazioni e della cooperazione internazionale, alla costante ricerca di talento. La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione. Per iscriversi a questa tappa o alle successive si prega di compilare questo form




Retribuzione: Evento gratuito

 

Guida all’application: per candidarsi compilare il Form online




Contatti Utili:

Giovani nel Mondo Association Via Policarpo Petrocchi 8b 00137 Roma – Italia 0689019538 

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

www.internationalcareersfestival.org 

www.carriereinternazionali.com 



a cura di Elisa Basile

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

 

L'obiettivo del dottorato di ricerca è triplice: preparare i candidati a una carriera permanente nell'insegnamento e nella ricerca; educare una nuova generazione di studiosi a produrre ricerca indipendente di alta qualità; e dotarli delle capacità analitiche e di problem solving necessarie per una carriera di successo sia nel settore pubblico che in quello privato.

 

Per opportunità simili visita la sezione: Formazione

 

Ente: Fondata nel 1479, L’università di Copenhagen insieme alle altre tre  facoltà originali dell'Università di Copenaghen, la Facoltà di Giurisprudenza vanta una reputazione di lunga data per l'eccellenza nell'insegnamento e nella ricerca. La Facoltà offre una vasta gamma di corsi di laurea in giurisprudenza, laurea e post-laurea in giurisprudenza. Attraverso l'istruzione basata sulla ricerca, la Facoltà garantisce che i laureati in giurisprudenza acquisiscano le competenze necessarie per avere successo nella loro carriera legale nel settore privato o pubblico sia in patria che all'estero. Con 5000 studenti universitari e laureati, oltre 60 dottorandi e uno staff accademico di oltre 80 membri, la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Copenaghen è un ambiente accademico vibrante, vario e intellettualmente stimolante.

 

Dove: Università di Copenhagen

 

Quando: Programma di dottorato della durata di 5 anni

 

Destinatari: Dottorandi

 

Scadenza: 20 gennaio 2020

 

Descrizione dell’offerta: L'obiettivo del dottorato di ricerca è triplice: preparare i candidati a una carriera permanente nell'insegnamento e nella ricerca; educare una nuova generazione di studiosi a produrre ricerca indipendente di alta qualità; e dotarli delle capacità analitiche e di problem solving necessarie per una carriera di successo sia nel settore pubblico che in quello privato.

 

Ai candidati verrà richiesto di:

  • Impegnarsi attivamente nell'ambiente di ricerca dell'Università di Copenaghen: partecipare a conferenze, corsi e incontri internazionali pertinenti ai loro progetti di ricerca;
  • Rispettare i requisiti formali del programma di dottorato;
  • Contribuire all'insegnamento di corsi di laurea e di laurea in danese o inglese offerti dalla Facoltà di giurisprudenza;
  • Condurre ricerche indipendenti e di alta qualità sotto la supervisione di un membro senior del personale accademico della Facoltà.



Requisiti: I candidati dovranno soddisfare tutti i requisiti indicati nel PhD programme.

 

Retribuzione: Se ti viene offerto un posto di dottorato, riceverai uno stipendio mensile regolare in conformità con la legge danese e avrai diritto a un budget annuale per la ricerca. La Facoltà non fornisce alloggio.

 

Guida all’application: I candidati potranno presentare la propria domanda Online.

Link utili:  Job Portal 

Contatti Utili: University of Copenhagen contacts



a cura di Elisa Basile

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org



L’università di Francoforte offre programmi di dottorati interamente finanziati, con un stipendio mensile per la durata di 5 anni.



Per opportunità simili visita la sezione: Formazione

 

Ente: La Frankfurt School of Finance & Management è una delle principali business school in Europa con una reputazione riconosciuta a livello internazionale per la ricerca leader. Loro sono determinati ad attirare i dottorandi più talentuosi in contabilità, finanza e management e offrono un ambiente accademico stimolante.

La facoltà ha collocato studenti presso università e istituti di ricerca internazionali, tra cui la Technical University di Monaco, la University of California, la WU Vienna, la Erasmus University di Rotterdam e la Georgetown University.

Il programma di dottorato di cinque anni inizia con un lavoro intensivo (durata da 1 a 3). Gli studenti di dottorato si concentrano su tecniche e metodi di ricerca, nonché sull'area prescelta di specializzazione accademica in contabilità, finanza o gestione.



Dove: Frankfurt School

 

Quando: Programma di dottorato della durata di 5 anni

 

Destinatari: Studenti universitari 

 

Scadenza: 15 gennaio 2020

 

Descrizione dell’offerta: Il programma di dottorato di cinque anni inizia con un lavoro intensivo (durata da 1 a 3). Gli studenti di dottorato si concentrano su tecniche e metodi di ricerca, nonché sull'area prescelta di specializzazione accademica in contabilità, finanza o gestione.

Il Master of Business Research & Analytics (MBRA) è parte integrante del programma. Dopo i primi due anni del programma, gli studenti hanno l'opportunità di ricevere il Master come parte del loro programma di dottorato.

Mentre l’intenzione principale è quella di fornire ai laureati una piattaforma ideale per entrare nel mondo accademico, i loro argomenti di ricerca sono anche direttamente rilevanti per gli affari e la politica. Formiamo i nostri studenti a sviluppare soluzioni a problemi complessi e sviluppare abilità sociali e concettuali di cui hanno bisogno per consigliare gli altri. La nostra facoltà offre supervisione di alta qualità e un ambiente universitario emozionante e all'avanguardia.

Al completamento con successo degli studi e dei risultati della ricerca, la Scuola di Francoforte rilascia un dottorato in economia, Dr. rer. pol., l'equivalente tedesco del dottorato.

La scuola di Francoforte offre posti di studio interamente finanziati e un generoso stipendio mensile per un massimo di cinque anni.



Requisiti: I candidati saranno valutati attraverso i seguenti documenti richiesti:

 

  • CV e elenco delle pubblicazioni (se esistenti)
  • Copia certificata del titolo di ammissione all'università (Abitur, A-level o equivalente)
  • Copia certificata del certificato di laurea o trascrizione equivalente e accademica dei documenti
  • Risultati ufficiali GMAT o GRE
  • Prova di conoscenza della lingua inglese (punteggio minimo TOEFL IBT di 100 / punteggio minimo IELTS di 7,0)
  • Due lettere di raccomandazione di un ex tutor accademico o di un'altra persona in un ambiente accademico.
  • Dichiarazione di intenti e interesse per la ricerca (descrizione di un possibile progetto di ricerca, 2-5 pagine, dimostrando come il candidato intende farlo



Retribuzione: Dottorato interamente finanziato con uno stipendio mensile pari a 1,200 euro.

 

Guida all’application: I candidati dovranno inoltrare la propria domanda Online, seguendo le procedure sul sito.

 

Link utili: Apply form

               Doctoral Programme

 

Contatti Utili: 

Recruiting Manager Erika Beltran Araico  

mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Phone  004969154008-466

Fax   004969154008-4466



a cura di Elisa Basile

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

I partecipanti al programma verranno coinvolti nelle attività del Tribunale in settori quali il diritto del mare, il diritto internazionale pubblico, le organizzazioni internazionali e le relazioni internazionali, le scienze politiche, l'informazione pubblica, le pubblicazioni e le scienze delle biblioteche e la traduzione .

 

Per opportunità simili visita la sezione: Europa

 

Ente: L'International Tribunal for the Law of the Sea è un organo giudiziario indipendente istituito dalla Convenzione delle Nazioni Unite sul diritto del mare per giudicare le controversie derivanti dall'interpretazione e dall'applicazione della Convenzione. Il tribunale è composto da 21 membri indipendenti, eletti tra persone che godono della più alta reputazione di equità e integrità e di riconosciuta competenza nel campo del diritto del mare.

 

Dove: Germany

 

Quando: da aprile a giugno 2020

 

Destinatari: Giovani funzionari governativi o studenti di giurisprudenza, relazioni internazionali, pubbliche relazioni, scienze politiche, scienze delle biblioteche e traduzione.

 

Scadenza: 31 dicembre 2019

 

Descrizione dell’offerta: I tirocini sono disponibili nei seguenti dipartimenti:

 

  • I tirocinanti dell'ufficio legale dovrebbero svolgere ricerche su una varietà di questioni legali e preparare protocolli e relazioni per l'Ufficio legale. Ai tirocinanti verrà richiesto di condurre ricerche su un argomento specifico e di fare una presentazione orale all'Ufficio legale. Lavoreranno con gli altri stagisti che prestano servizio presso il Tribunale per la preparazione di rassegne stampa settimanali.

 

  • La Biblioteca offre servizi di ricerca a giudici, personale del registro, stagisti e visitatori esterni utilizzando numerose banche dati online e mantenendo una vasta collezione di libri, fogli mobili e riviste sul diritto del mare, sul diritto internazionale pubblico e sul diritto marittimo. Gli stagisti forniranno assistenza nelle operazioni quotidiane, inclusi ma non limitati a: manutenzione del database, assistenza nella ricerca, elaborazione dei documenti, gestione dei registri, copia della catalogazione, conduzione di ricerche bibliografiche per lo sviluppo delle raccolte, organizzazione dei documenti delle Nazioni Unite; manutenzione della raccolta (lettura scaffali, scaffalature, inventario).

 

  • Servizi linguistici dato che le lingue di lavoro del Tribunale sono l'inglese e il francese, gli stagisti dei servizi linguistici dovrebbero avere una di queste lingue come lingua madre e un'ottima conoscenza dell'altra. L'alfabetizzazione informatica è essenziale e la conoscenza degli strumenti di traduzione e della gestione dei database è auspicabile. Gli stagisti sono coinvolti nella preparazione dei documenti, nella referenziazione e nella ricerca e altri compiti correlati, se necessario.

 

  • Gli stagisti dell'ufficio stampa sono coinvolti nelle attività quotidiane dell'ufficio stampa, redigendo materiale di pubbliche relazioni, compilando revisioni della copertura stampa, fornendo assistenza per l'organizzazione di visite ed eventi e mettendo insieme materiale di presentazione per l'uso del Registro.




Requisiti: I candidati devono:

  • aver completato almeno tre anni di studi universitari;
  • essere regolarmente iscritto in un corso di laurea o post-laurea al momento della domanda e anche durante lo stage;
  • non avere più di 35 anni;
  • avere una buona padronanza dell'inglese e / o del francese; 
  • essere interessati al diritto internazionale, in particolare al diritto internazionale del mare, agli affari internazionali o alle istituzioni e organizzazioni internazionali.

 

Retribuzione: Non retribuito

 

Guida all’application: Le persone interessate a partecipare al programma tirocini presso il Tribunale di Amburgo devono compilare accuratamente il Form online. Presentare il proprio CV, con trascrizione dei voti o elenco dei corsi seguiti e, se disponibile, un breve campione di ricerche in inglese o francese.

 

Link utili: Internship offer

 

Contatti Utili: Telefono  (49) 40 35607-227/181

Fax: (49) 40 35607-245

mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

a cura di Elisa Basile

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

La European Organisation for Astronomical Research in the Southern Hemisphere (ESO) è la principale organizzazione intergovernativa di astronomia in Europa e l'osservatorio astronomico terrestre più produttivo al mondo.

 

Per opportunità simili visita la sezione: Europa

 

Ente: La European Organisation for Astronomical Research in the Southern Hemisphere (ESO) è la principale organizzazione intergovernativa di astronomia in Europa e l'osservatorio astronomico terrestre più produttivo al mondo. L'ESO realizza un ambizioso programma incentrato sulla progettazione, la costruzione e il funzionamento di potenti strutture di osservazione a terra che consentono agli astronomi di fare importanti scoperte scientifiche.

 

L'ESO gestisce tre siti di osservazione unici al mondo nel nord del Cile: La Silla, Paranal e Chajnantor (sede di ALMA e APEX), e il quartier generale dell'ESO si trova a Garching, vicino a Monaco, in Germania.

 

Al Paranal, l'ESO gestisce il Very Large Telescope, l'osservatorio astronomico a luce visibile più avanzato al mondo, e ospiterà e gestirà la schiera meridionale del Cherenkov Telescope Array, l'osservatorio di raggi gamma ad alta energia più grande e sensibile al mondo. L'ESO è uno dei principali partner di ALMA, il più grande progetto astronomico esistente. E su Cerro Armazones, l'ESO sta costruendo il telescopio estremamente grande (ELT) da 39 metri, che diventerà "il più grande occhio del mondo sul cielo" e le cui operazioni saranno completamente integrate nell'Osservatorio del Paranal.

 

Dove: Germania

 

Quando: La durata del tirocinio varia dai 3 ai 6 mesi

 

Destinatari: Studenti o laureati in scienze e simili 

 

Scadenza: 31 dicembre 2020

 

Descrizione dell’offerta: Nel Dipartimento di Comunicazione dell'ESO la risorsa verrà impiegata all’interno di un team di comunicatori scientifici professionisti per la preparazione di comunicati stampa e foto ESO ed ESA / Hubble, pubblicazioni, pagine Web, script video, pannelli espositivi e altri prodotti di comunicazione pubblica. Si verrà  coinvolti in vari progetti e con la possibilità di comprendere e apprendere:

Informazioni sulla missione dell'ESO e sul ruolo e le responsabilità del Dipartimento della comunicazione per la sua attuazione;

Come funziona una grande organizzazione scientifica internazionale e in particolare quali sono i flussi di lavoro, i processi e le procedure all'interno del Dipartimento di Comunicazione;

Come scrivere su questioni scientifiche complesse in modo coinvolgente e comprensibile;

Cosa è necessario per coordinare grandi eventi e progetti;



Requisiti: Il Dipartimento di Comunicazione dell'ESO è alla ricerca di persone che desiderino acquisire esperienza nella comunicazione scientifica di progetti di astronomia in prima linea. Qualcuno che ha precedente esperienza nella comunicazione scientifica scritta / giornalismo in inglese e in particolare nel comunicare l'astronomia o altre scienze fisiche al pubblico. Qualcuno che dovrebbe anche avere una conoscenza dell'astronomia che consente di comprendere documenti scientifici. I candidati devono avere una buona padronanza dell'inglese sia scritto che orale e possedere forti competenze  in MS Office (Word, Excel e PowerPoint).

Sono preferibili candidati iscritti ad un corso di laurea o che abbiano  recentemente completato un diploma universitario in scienze, comunicazione scientifica o giornalismo scientifico.

 

Retribuzione: Viene offerta un'indennità mensile per coprire le spese di soggiorno, insieme ad alloggio ed al costo del viaggio di ritorno da / per la stazione di partenza. Per ulteriori domande i candidati possono contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Guida all’application: I candidati sono invitati a presentare domanda online. Le domande ESO devono essere compilate in inglese e devono includere una lettera di motivazione e il CV. È necessario caricare due paper (ciascuno lungo non più di 5 pagine) che dimostrino la capacità di diffondere contenuti scientifici a un pubblico ampio (ad esempio post di blog, articoli di riviste o giornali, comunicati stampa, ecc.).

 

Link utili:  Internship Offer

                   ESO website

 

Contatti Utili: Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



a cura di Elisa Basile

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org



L'ufficio ICJ di Bruxelles (ICJ-European Institutions) è in cerca di un professionista dinamico e flessibile per la gestione di progetti per contribuire allo sviluppo, al monitoraggio e alla valutazione dei progetti del Europe and Central Asia Programme Manager in materia di migrazione, diritti umani e stato di diritto .

 

Per opportunità simili visita la sezione: Europa

 

Ente: La Commissione internazionale dei giuristi (ICJ) è una rete mondiale di giudici e avvocati uniti nell'affermare il diritto internazionale e i principi dello stato di diritto che promuovono i diritti umani.

 

Dove: Bruxelles, Belgio

 

Quando: Non specificato

 

Destinatari: Coloro in possesso di laurea in Relazioni Internazionali o similari.

 

Scadenza: 19 dicembre 2019

 

Descrizione dell’offerta: la figura verrà impiegata sotto la supervisione del direttore del programma Europa e Asia centrale, e sarà in stretta collaborazione con il personale giuridico e di supporto dell'ICJ.

 

Responsabilità: 

 

  • Gestione degli aspetti amministrativi dei progetti, tra cui risorse umane, logistica, questioni finanziarie e rendicontazione interna ed esterna;
  • Pianificazione del programma Europa e Asia centrale;
  • Fornire supporto logistico secondo necessità, nell'organizzazione di seminari e altri eventi;
  • Collaborare con il personale dell'ICJ e le parti interessate del progetto (consulenti legali, finanze, team di sviluppo e media, organizzazioni partner e donatori) per garantire una pianificazione adeguata, un'attuazione tempestiva e un monitoraggio e una comunicazione accurati delle attività del progetto;
  • Monitoraggio e valutazione dell'attuazione delle attività del progetto, raggiungimento dei risultati e sostenibilità;

Contribuire alla stesura di proposte di raccolta fondi, budget e modifiche ai progetti;

Garantire il rispetto delle politiche e linee guida dell'organizzazione e dei donatori, compreso l'uso degli strumenti di gestione del programma in modo che i risultati del progetto siano raggiunti in modo tempestivo;

Sviluppare strategie per migliorare l'efficienza e l'efficacia dei progetti.

 

Requisiti: Istruzione ed esperienza:

  • Laurea in relazioni internazionali, gestione, diritti umani o una materia correlata; ulteriori studi accademici in materia di gestione, diritto internazionale o relazioni internazionali e qualifiche nella gestione dei progetti desiderabili;
  • Esperienza minima di 3 anni nella gestione e nell'amministrazione di progetti riguardanti i diritti umani, lo stato di diritto o i progetti relativi al settore della giustizia, compresi la progettazione del progetto, il bilancio, lo sviluppo del piano di lavoro, l'attuazione e il monitoraggio, il monitoraggio del bilancio e la comunicazione;
  • Esperienza consolidata nello sviluppo di proposte di progetto, una risorsa;
  • Conoscenza delle questioni legali e dei diritti umani, incluso il diritto internazionale, l'indipendenza della magistratura e l'accesso alla giustizia, in particolare in Europa e in Asia centrale;
  • L'esperienza in progetti di lavoro finanziati da donatori istituzionali, in particolare l'Unione europea, è altamente auspicabile.

Altri requisiti: 

 

  • Eccellenti capacità amministrative e di project management;
  • Capacità di gestire più compiti e di adattare le priorità in modo flessibile in risposta a eventi esterni;
  • Eccellenti capacità di comunicazione analitica e scritta e orale. Sensibilità e reattività a tutti i partner e al personale del progetto;
  • Ottima conoscenza e capacità di scrittura in inglese; conoscenza altamente auspicabile del francese e / o di altre lingue europee;
  • Eccellenti capacità interpersonali e capacità di lavorare con un team multiculturale;
  • saper utilizzare  Microsoft Office incluso Excel;
  • Disponibilità a viaggiare in Europa;
  • Impegno dimostrato per i diritti umani;
  • Possedere una cittadinanza di uno Stato membro dell'UE o un permesso di lavoro valido in Belgio.

 

Retribuzione: Non specificato

 

Guida all’application: Le domande devono essere inoltrate con il curriculum (massimo due pagine), una lettera di presentazione (massimo due pagine) e il nome di almeno due riferimenti a: Rif: Europe Program Manager, tramite e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Link utili:  Vacancy Announcement

 

Contatti Utili: Mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



a cura di Elisa Basile

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org





Rubrica

Follow Us on

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, solo per alcune funzionalità tecniche dei servizi offerti.
Puoi prendere visione dell’informativa estesa sull’uso dei cookie cliccando QUI.

Cliccando su "ok" acconsenti all’uso dei cookie.