Non importa se sei un uomo o una donna: la formazione aiuta uomini e donne a sviluppare le competenze di genere e ad acquisire le conoscenze e le abilità necessarie per promuovere la parità di genere nella vita e nel lavoro quotidiano.



Per opportunità simili visita la sezione: Formazione

  

Ente: La formazione per la parità di genere è una componente essenziale dell'impegno delle Nazioni Unite per la promozione della parità di genere e l'emancipazione delle donne. È un processo di trasformazione che mira a fornire conoscenze, tecniche e strumenti per sviluppare abilità e cambiamenti negli atteggiamenti e nei comportamenti. È un processo continuo ea lungo termine che richiede volontà politica e impegno di tutte le parti al fine di creare una società inclusiva, consapevole e competente per promuovere la parità di genere.

È una strategia per attuare la trasformazione individuale e collettiva verso l'uguaglianza di genere attraverso la sensibilizzazione, il potenziamento dell'apprendimento, della costruzione della conoscenza e dello sviluppo delle competenze. La formazione per la parità di genere è parte integrante della realizzazione degli impegni delle Nazioni Unite per la parità dei diritti umani per tutti.



Dove: Online

 

Quando: Circa 2,5 ore per i 3 moduli principali necessari per ricevere il certificato del corso. Gli utenti possono spostarsi attraverso i moduli tematici opzionali al proprio ritmo



Destinatari: Tutto il personale del sistema delle Nazioni Unite e altri interessati a conoscere le questioni di genere

Scadenza:  Disponibile online tutto l’anno

 

Descrizione dell’offerta:Questo corso mira a sviluppare e / o rafforzare la consapevolezza e la comprensione della parità di genere e l'emancipazione delle donne come primo passo verso il cambiamento comportamentale e l'integrazione di una prospettiva di genere nel lavoro quotidiano per tutto il personale delle Nazioni Unite a livello di quartier generale, regionale e nazionale. Fornisce un'introduzione ai concetti, al quadro internazionale e ai metodi per lavorare verso l'uguaglianza di genere e l'emancipazione delle donne. Offre inoltre agli utenti la possibilità di creare collegamenti tra genere e aree tematiche specifiche come il lavoro; formazione scolastica; partecipazione politica; emergenze; pace e sicurezza; salute sessuale e riproduttiva; diversità sessuale e di genere e diritti umani; e violenza contro le donne



Requisiti: Per visualizzare il corso sono necessarie l'ultima versione di Adobe PDF e la versione Flash. Nota che il corso si aprirà in una finestra pop-up separata, quindi assicurati che i blocchi pop-up siano disattivati. Il partecipante avrà bisogno di un set di cuffie o altoparlanti poiché il corso include l'audio durante l'intero corso.



Costi: Gratis

 

Guida all’application: Clicca su Enroll per iniziare

 

Link utili

-Pagina relativa al corso

 

Contatti Utili: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

a cura di Federica Mataluna

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

 

Metti la tua esperienza professionale a disposizione dell'UNHCR, contribuendo a preservare e aumentare il corretto flusso amministrativo di donazioni per aiutare i rifugiati in tutto il mondo come meglio meritano 

 

Per opportunità simili visita la sezione: Organizzazioni Internazionali

 

Ente: L'ufficio dell'Alto commissario delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR) è stato creato nel 1950, a seguito della seconda guerra mondiale, per aiutare milioni di europei che erano fuggiti o avevano perso la casa. Avevamo tre anni per completare il nostro lavoro e poi scioglierci.



Dove: Roma

 

Quando: A partire dal 31 Ottobre

 

Destinatari: Candidati con istruzione secondaria completata

 

Scadenza:  31 Agosto

 

Descrizione dell’offerta: Lo scopo principale dell'unità Partenariati del settore privato (PSP) all'interno dell'UNHCR Italia è quello di raccogliere fondi da singoli donatori, società e fondazioni, oltre a sostenere le attività dell'UNHCR in tutto il mondo. Il candidato farà parte del supporto PSP, all’interno di un team con una vasta gamma di funzioni, tra cui amministrazione, finanza, approvvigionamento e risorse umane



Requisiti

- Italiano e inglese fluenti

- Almeno 5 anni di esperienza lavorativa, di cui almeno un anno di esperienza in settore pertinente

-Esperienza nella gestione di dati riservati e dimostrata comprensione delle diverse metodologie di raccolta dei dati

 

Retribuzione: I dettagli retributivi non sono specificati

 

Guida all’application: E’ richiesto effettuare il login per inviare l’application

 

Link utili:

 -Pagina relativa all'annuncio

 

Contatti Utili: Per  richieste di carattere generale scrivere a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

a cura di Federica Mataluna

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

 

Se hai sognato di essere un manager, cosa c'è di meglio che essere un manager associato per le Nazioni Unite? Competenza e professionalità è ciò di cui hanno bisogno! Cosa ne pensi del tuo skill set?

 

Per opportunità simili visita la sezione: Organizzazioni Internazionali

 

Ente: Il Programma delle Nazioni Unite per l'ambiente (UN Environment) è la principale autorità ambientale globale che stabilisce l'agenda ambientale globale, promuove l'implementazione coerente della dimensione ambientale dello sviluppo sostenibile all'interno del sistema delle Nazioni Unite e funge da autorevole difensore dell'ambiente globale. L'Ufficio delle Nazioni Unite per l'ambiente / Europa è la voce delle Nazioni Unite per l'ambiente in Europa. L'obiettivo principale di Europe Office è fornire un collegamento politico con i governi della regione paneuropea, guidare le autorità nazionali a vari livelli e impegnarsi e facilitare il dialogo in corso tra la società civile, il settore privato e le autorità governative, sulle questioni ambientali. Questo posto si trova presso la stazione di servizio di Ginevra, all'interno del Segretariato ad interim della Convenzione di Teheran amministrato dall'Ufficio delle Nazioni Unite per l'ambiente. Sotto la supervisione programmatica globale del vicedirettore regionale e la supervisione diretta del coordinatore del segretariato ad interim della convenzione di Teheran, l'incumbent sarà responsabile delle seguenti funzioni.



Dove: Ginevra

 

Quando: Un periodo iniziale di un anno che può essere soggetto a proroga

 

Destinatari: Laureati specializzati in Economia aziendale, Studi internazionali, Management,  Ambiente o in un campo correlato

 

Scadenza:  1 Settembre 2019

 

Descrizione dell’offerta: La risorsa si occupera’ di :

-Supportare l'aggiornamento, il monitoraggio e la valutazione dei programmi, le operazioni e altre attività 

 

-Lavorare con clienti chiave per agevolare lo sviluppo, l'implementazione e la valutazione di programmi / progetti assegnati, ecc.; monitorare e analizzare aspetti specifici dello sviluppo e dell'attuazione di programmi / progetti; esaminare i documenti e le relazioni pertinenti; identificare i problemi e le questioni da affrontare e affrontare le azioni correttive; mantenere i contatti con le parti interessate; identifica e tiene traccia delle azioni di follow-up.

 

-Eseguire ricerche di base su aspetti selezionati di programmi, operazioni e altre attività, tra cui la raccolta, l'aggiornamento e la presentazione di dati statistici e altre informazioni raccolte da diverse fonti.

 

-Fornire un sostegno sostanziale al coordinamento delle politiche e alle funzioni di valutazione, compresa la revisione e l'analisi delle questioni e tendenze emergenti, la partecipazione a valutazioni o attività e studi di ricerca.

 

-Assistere all'esecuzione di incarichi di consulenza, in collaborazione con il cliente, pianificando laboratori di facilitazione, attraverso altre sessioni interattive e aiutando a sviluppare il piano d'azione che il cliente interagisce per gestire lo scambio.

 

-Partecipare ad iniziative di sondaggio; assiste nella progettazione di strumenti di raccolta dati; pubblica strumenti di raccolta dati, esamina, analizza e interpreta le risposte, identifica problemi / problemi e prepara conclusioni preliminari.

 

-Contribuire alla preparazione di vari risultati scritti, ad es. redigere documenti di base, note analitiche, sezioni di relazioni e studi, input per pubblicazioni, ecc.

 

-Fornire supporto amministrativo e sostanziale a consultazioni e altre riunioni, conferenze, ecc. Per includere la proposta di argomenti dell'agenda, l'informazione e la proposta di partecipanti, la preparazione di documenti e gli aggiornamenti di base, la gestione della logistica, ecc.

 

-Promuovere attività di sensibilizzazione; partecipazione allo sviluppo di seminari di formazione, seminari, ecc .; partecipa e fa assegnati su argomenti / attività assegnate.

 

-Partecipare a missioni sul campo, compresa la fornitura di supporto sostanziale e amministrativo, raccolta di dati, ecc.

 

- Coordinare le attività relative al finanziamento del bilancio (preparazione e presentazione di programmi / progetti, relazioni sullo stato di avanzamento, rendiconti finanziari, ecc.) E preparazione documenti / relazioni correlati (impegno, programma di lavoro, bilancio del programma, ecc.)

 

Requisiti

-È richiesta un'esperienza minima di due anni nella gestione di progetti / programmi, amministrazione o area correlata

-Inglese fluente

 

Retribuzione: I dettagli retributivi non sono specificati

 

Guida all’ application: Clicca su apply  e segui le procedure 

 

Link utili

-Pagina relativa all'offerta

 

Contatti Utili:  Compila il form

 

a cura di Federica Mataluna

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

 

Concediti l'opportunità di lavorare con l'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico; dai il tuo contributo per favorire prosperità, uguaglianza, opportunità e benessere per tutti!

 

Per opportunità simili visita la sezione: Organizzazioni Internazionali

 

Ente: L'OCSE è un'organizzazione economica globale che lavora con 36 paesi membri e oltre 100 economie emergenti e in via di sviluppo per elaborare politiche migliori per vite migliori. La sua missione è promuovere politiche che miglioreranno il benessere economico e sociale delle persone in tutto il mondo. L'Organizzazione offre un forum unico in cui i governi lavorano insieme per condividere esperienze su ciò che guida il cambiamento economico, sociale e ambientale, alla ricerca di soluzioni a problemi comuni

 

Dove: Parigi

 

Quando: Non specificato

 

Destinatari

- Livello post-secondario di istruzione

-Un titolo universitario in Business pubblica amministrazione o gestione delle risorse umane sarà un vantaggio

 

Scadenza:  27 Agosto

 

Descrizione dell’offerta

Il dipartimento del Lavoro e degli Affari sociali è alla ricerca di un assistente alle risorse umane per svolgere una vasta gamma di compiti amministrativi nell'unità di sostegno alla gestione (MSU). La persona selezionata lavorerà sotto la supervisione del capo dell’MSU e in stretta collaborazione con gli altri membri del team.

Il candidato avrà queste principali responsabilità:

 

 -Amministrazione HR 

-Supporto amministrativo generale

- Altri doveri generali

 

Requisiti

-Almeno 1 anno di esperienza lavorativa nella gestione delle risorse umane in un'organizzazione internazionale o in un ambiente di lavoro simile

- Esperienza nell'applicazione di procedure e politiche amministrative, relative alle risorse umane

-Eccellente conoscenza ed esperienza nell'uso di Microsoft Office Suite.

-Ottima conoscenza della gamma di pacchetti software pertinenti utilizzati nell'organizzazione o capacità di apprendere rapidamente

-Fluenza in una delle due lingue ufficiali dell'OCSE (inglese e francese) e conoscenza dell'altra, con l'impegno di raggiungere un buon livello di lavoro



Retribuzione: Stipendio base mensile a partire da 3 468,64 EUR, oltre alle indennità basate sull'ammissibilità, esenti dall'imposta sul reddito francese



Guida all’application: Clicca su apply e segui le istruzioni

 

Link utili

-Pagina dell'offerta

 

Contatti Utili:  Per favore, consulta  questa pagina



a cura di Federica Mataluna

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

 

Il CIFOR offre una posizione in Indonesia come economista / scienziato sociale per il monitoraggio, la valutazione e l'analisi dell'impatto ambientale. Lo scopo principale è quello di sviluppare il  sistema di monitoraggio e valutazione tra progetti attraverso un supporto mirato al project work incentrato sull'attuazione di approcci integrati per lo sviluppo del paesaggio. Ti interessa? Allora invia la tua candidatura!

 

Per opportunità simili visita la sezione: Organizzazioni Internazionali

 

Ente: Il Center for International Forestry Research (CIFOR) è un'istituzione scientifica senza scopo di lucro che conduce ricerche sulle sfide più urgenti nella gestione delle foreste e del paesaggio in tutto il mondo. Utilizzando un approccio globale e multidisciplinare, CIFOR mira a migliorare il benessere umano, proteggere l'ambiente e aumentare l'equità. CIFOR è un centro di ricerca CGIAR e dirige il programma di ricerca CGIAR su foreste, alberi e agroforestazione (FTA), nonché la piattaforma d'azione multisettoriale del Global Landscapes Forum (GLF).

CIFOR si impegna a rafforzare e dimostrare in modo credibile come i loro sforzi di ricerca, impegno e rafforzamento delle capacità influenzino i risultati di sviluppo tangibili. Per raggiungere questo obiettivo, CIFOR vuole garantire l'applicazione sistematica del sistema di monitoraggio appropriato



Dove: Bogor, Indonesia

 

Quando: Contratto di lavoro locale iniziale di due anni con possibilità di proroga

 

Destinatari: Laureati in: Scienze economiche o sociali o ambientali, Scienze forestali o agrarie o qualsiasi altro campo di studio specializzato

 

Scadenza:  Senza scadenza

 

Descrizione dell’offerta

-Progettare e attuare un quadro di monitoraggio per un progetto multinazionale integrato di gestione del paesaggio coordinato da CIFOR

-Fornire consulenza sull’applicazione della teoria del cambiamento nel project design e nella realizzazione del progetto 

-Gestire la raccolta e l'uso dei dati per l'apprendimento e il miglioramento del progetto

-Coordinare la diffusione delle lezioni sui progetti emergenti attraverso forum subnazionali, nazionali e internazionali.



Requisiti

-Diversi anni di esperienza nel monitoraggio e valutazione, teoria del cambiamento e gestione di registri di dati complessi

-Provata capacità nella gestione dei progetti e nel coordinamento dei partner

-Ottimo inglese scritto e parlato

-È richiesta la cittadinanza di uno stato membro dell'UE

 

Retribuzione: Stipendio ordinario e  benefit

 

Guida all’application: Per candidarsi inviare la candidatura attraverso il portale online CIM :

https://jobs.cimonline.de/CIFOR MEIA e una copia a  CIFOR HR: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Link utili:

-Pagina dell'offerta

 

Contatti Utili:  

Andrea König

Tel.: +49.61.96.79.35.78

a cura di Federica Mataluna

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

 

Cos'altro? Non è Aladdin ad avverare i tuoi desideri; è il programma YourBestlife! 10 paesi in 4 diversi continenti; la tua possibilità di scoprire il mondo e te stesso! Che cosa aspetti?

 

Per opportunità simili visita la sezione: Formazione

 

Ente: YourBestLife è stato creato da un vero e proprio life-changer. Cinque anni fa, HumanEyes ha iniziato a condividere storie delle sue avventure. Rapidamente, ha concluso che ogni viaggio ha una cosa in comune: una lezione da portare a casa. Dalla sua esperienza diretta, HumanEyes ha assorbito ciò che viaggiare ha significato per lui, le persone che ha incontrato e le persone che ha ispirato lungo la strada.

Insieme al team di YourBestLife, HumanEyes vuole moltiplicare questi apprendimenti e condividerli con altre persone, sperando di ottenere lo stesso impatto positivo su se stessi e moltiplicare in modo esponenziale questo Cambiamento Mondiale.

 

Dove: 

-Costa Rica -Perù -Sud Africa --Reunion Island -India -Bhutan -Myanmar -Indonesia -Irlanda -Portogallo

Quando: Da Febbraio a Luglio 2020

 

Destinatari: 7 partecipanti dalla mentalitá aperta , sensibili e avventurosi tra i 18 e 35 anni

 

Scadenza:  31 ottobre

 

Descrizione dell’offerta: Per rendere ogni viaggiatore il più tranquillo possibile e, al fine di fargli vivere l'esperienza al meglio, il programma YourBestlife offre ai partecipanti:

-Tutte le spese di viaggio coperte, con un extra di 1500 $ / mese

-Alloggi

-Assicurazione di viaggio

-Transporti

-Cibo

-Attività da fare in ogni paese

 

Requisiti: Livello di inglese intermedio.

Per ulteriori chiarificazioni circa i requisiti, si consiglia la consultazione della sezione Terms&conditions sul sito di YourBestlife

 

Costi: Quota di iscrizione pari a 19$

 

Guida all’application: E’ necessario registrarsi e poi seguire le procedure che porteranno alla compilazione del test sulla personalita’ e simili

 

Link utili

-Pagina relativa all'offerta

-YourBestlife

-FaQs

 

Contatti Utili:  Compila il form

 

a cura di  Federica Mataluna

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

 

In una società di ecosostenibilità, programmi salutari ed economia verde, quanto sono solide le tue idee e i tuoi progetti per la sostenibilità? Se lo sono abbastanza, allora fai domanda per questa borsa di studio e cerca di ottenere qualcosa di più solido di una semplice idea! Lo studente più brillante riceverà una borsa di studio di £ 1000 oltre alla possibilità di affermare la sua idea di un progetto di vita quotidiana verde!

 

Per opportunità simili visita la sezione: Formazione

 

Ente: GreenMatch è una guida completa progettata per aiutarti a navigare nella transizione verso l'energia rinnovabile. Hanno a cuore l'ambiente e credono che tutti abbiano un ruolo da svolgere nel rendere il Regno Unito un po 'più verde, una casa alla volta. GreenMatch si impegna a coinvolgere più case e famiglie nella sostenibilità. Per questo motivo promuovono l'uso di energia pulita ogni volta che è possibile e forniscono tutte le informazioni necessarie per rendere il passaggio ancora più semplice.



Dove: online

 

Quando: Il contest e’ online e finira’ al momento della scadenza

 

Destinatari: Studenti attualmente iscritti all’universitá o giá laureati

 

Scadenza:  31 ottobre

 

Descrizione dell’offerta: L'offerta consiste fondamentalmente nel completamento corretto delle procedure specificate nella guida alla candidatura. Alla fine del processo online, il vincitore riceverà la borsa di studio.

Requisiti: Nessun requisito specifico se non quelli specificati nella sezione “Destinatari”

 

Benefit: 

-Supporto finanziario e motivazione per procedere con uno stile di vita rispettoso dell'ambiente.

-Una borsa di studio di £ 1000

 

Guida all’application: I candidati sono tenuti a scrivere un saggio di 1.000 parole.

Argomento: in che modo la sostenibilità può aiutare a migliorare la vita degli studenti? Descrivi le azioni specifiche che hai intrapreso per passare a uno stile di vita più verde.

I candidati devono inviare tutti i documenti e i saggi via e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le domande devono essere presentate in inglese.

Scrivi  “Scholarship Application + Your Name” nella riga dell'oggetto dell'email.

 Nota bene: non dimenticare di compilare il consent form usando questo link

Link utili

-Pagina dell'offerta 

- GreenMatch

 

Contatti Utili: Per ulteriori chiarimenti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



a cura di Federica Mataluna

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

Il centro di gestione del Mediterraneo (The Management Centre of the Mediterranean) sta assegnando il programma di master della University of the West of Scotland a Cipro. Se sei uno studente brillante e il tuo livello di inglese è eccellente, concediti l'opportunità di beneficiare di questa borsa di studio per completare il tuo percorso accademico!



Per opportunità simili visita la sezione: Formazione

 

Ente: I programmi di master della University of the West of Scotland (UWS) vengono indirizzati a Cipro  dal Centro di gestione del Mediterraneo. Gli studenti che completano con successo i loro studi a Cipro ricevono un diploma UWS standard rilasciato durante una cerimonia di laurea formale in Scozia. Con origini risalenti al 1897, oggi The University of the West Scotland (UWS) è una delle università più innovative, moderne e internazionali della Scozia.

 

Come parte della sua strategia di internazionalizzazione, stringe partnership con prestigiose organizzazioni di istruzione e ricerca in tutto il mondo, aprendo così la sua esperienza e le risorse al mondo, beneficiando anche della infinita diversità di conoscenze ed esperienze che è là fuori. È all'interno di questa strategia che l'UWS ha stretto una partnership collaborativa con il Centro di gestione del Mediterraneo a Cipro settentrionale per gestire anche alcuni programmi di master UWS a Cipro.



Dove: Cipro

 

Quando: Data di inizio non specificata

 

Destinatari: Laureati triennali

 

Scadenza:  22 settembre 2019

 

Descrizione dell’offerta

I programmi di borse di studio sono una collaborazione congiunta dell'UWS e del Centro di gestione della University of the West Scotland per offrire programmi di master alla scuola di scienze sociali, media e cultura.

-MPA Master in amministrazione pubblica

-MSc in Analisi delle politiche e governance globale

-MSc Società Civile e Affari Pubblici

 

Queste borse di studio includono anche miglioramenti come: opportunità di tirocinio, scrivere sul diario annuale di politica pubblica degli studenti e sviluppo riassunti politici, tutti pensati per rafforzare la capacità di leadership degli studenti, l'analisi delle politiche basata sulla pratica, le reti e i leader della società civile / pubblica che cerchiamo di costruire.

 

Requisiti

-Conoscenza della lingua inglese ad un livello richiesto per l'ammissione dall' università.

-Esperienza professionale relativa al  campo di studi prescelto

 

Costi: Copertura della borsa di studio pari al 70%

 

Guida all’application: I candidati sono tenuti a inviare i seguenti documenti a questo indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

- Modulo di domanda compilato

- Referenze accademiche

-Dichiarazione personale

-Una copia del passaporto

-Copie di Diploma e trascrizioni

- IELTS, certificato TOEFL o prova che i corsi accademici siano stati insegnati in lingua inglese

-CV

 

Link utili

-Pagina dell’offerta

 

Contatti Utili:  Per ulteriori chiarimenti scrivere a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

a cura di Federica Mataluna

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

 

Se sei un ingegnere specializzato in Elettronica o Telecomunicazione e hai voglia di una esperienza all’estero, Barcellona e’ pronta ad ospitarti per quattro anni. Marte sarà la nostra casa del futuro e potrai partecipare ad una delle fasi D+E di questo progetto.

 

Per opportunità simili visita la sezione: Formazione

 

Ente: Micro and Nano Technologies Group

 

Il gruppo MNT ha partecipato alla progettazione, fabbricazione e calibrazione dei sensori del vento in tre missioni NASA su Marte:

 

- Rover Environmental Monitoring Station (REMS): strumento per Mars Science Laboratory (Curiosity rover): lanciato nel 2011 [1-3].

 

- Strumento TWINS per InSight: lanciato nel 2018.

 

- Strumento Mars Environmental Dynamics Analyzer (MEDA) che sarà lanciato a luglio 2020 nell'ambito della missione Mars2020.



Dove: Barcelona

 

Quando: L'invito per questa borsa è previsto per settembre 2019 .

 

Destinatari: Laureati specializzati in ingegneria nel settore di elettronica e telecomunicazione

 

Scadenza: 10 settembre 2019

 

Descrizione dell’offerta

La tesi è associata a un progetto recentemente concesso dal Ministero spagnolo della Scienza dal titolo:

"Strumentazione per caratterizzare l'ambiente marziano nelle missioni della NASA: Wind Sensore per MEDA (conclusione delle fasi D ed E) "

L'obiettivo del progetto è di eseguire le fasi D ed E dello strumento MEDA (Mars

Environmental Dynamics Analyzer) per Mars2020. Inoltre, il lavoro sarà sviluppato

per i nuovi sensori miniaturizzati che lavorano sotto controlli intelligenti, destinati a missioni future.

 

Requisiti: Buona conoscenza dell'elettronica analogica e digitale

 

Retribuzione: La fellowship finanzia il dottorato di ricerca per 4 anni . Le quantità nette per il dottorato di ricerca sono: 1000-1100 euro / mese 

 

Guida all’application: Invia il tuo CV  a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

I candidati devono inviare la candidatura specificando il progetto a cui sono interessati. In questo caso: progetto RTI2018-098728-B-C33



Informazioni utili: I candidati disposti a combinare la sperimentazione con la teoria / modellistica sono i benvenuti



Link utili

-Documento relativo all’annuncio

-Pagina dell’offerta

 

Contatti Utili:  Co-supervisor :Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

a cura di Federica Mataluna

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

 

In un mondo di attriti e conflitti, organizzazioni come l’EIP lavorano strenuamente per la pace! Se vuoi unirti alla loro pacifica lotta, per plasmare il mondo attraverso l’energia della mediazione e della diplomazia, allora sei tu la persona che l’EIP sta cercando: un consulente legale pro bono per il suo ufficio a Bruxelles.

 

Per opportunità simili visita la sezione: Europa

 

Ente: L’Istituto Europeo per la Pace (EIP) è un’organizzazione no-profit fondata nel 2014, che completa e contribuisce agli obiettivi di pace dell’Unione Europea. L’EIP è impegnata nella prevenzione e risoluzione di conflitti, tramite strumenti di mediazione, dialogo, diplomazia, agevolazione e negoziazione.



Dove: Bruxelles, Belgio

 

Quando: Non specificato

 

Destinatari: Non meglio specificati

 

Scadenza:  31 agosto 2019

 

Descrizione dell’offerta: L’assistente legale Pro Bono dovrà lavorare con il Senior Management ed il Governance Officer, e avrà il compito di fornire assistenza all’EIP negli aspetti legali del lavoro dell’organizzazione stessa, e si occuperà specificamente di:

-Procedure di nomina e di rielezione di Presidente, Governatori, Direttore Esecutivo, Tesoriere e Auditor;

-Registrazione di verbali e appuntamenti sul Moniteur Belge;

-Altre procedure e richieste stabilite dagli statuti dell’EIP e dalla legge belga

Requisiti: Non meglio specificati, ma implicita richiesta di conoscenze legali e di esperienze nel settore giuridico

 

Retribuzione: Nessuna; si tratta di un’occupazione pro bono e l’EIP è un’organizzazione no-profit

 

Guida all’application: Invia il tuo CV e una breve lettera di presentazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La candidatura può essere inviata in francese o in inglese

 

Link utili

-Pagina relativa all’offerta

-About EIP

 

Contatti Utili:  

Telefono: +32 2 280 08 12

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

a cura di Federica Mataluna

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

Rubrica

Follow Us on

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, solo per alcune funzionalità tecniche dei servizi offerti.
Puoi prendere visione dell’informativa estesa sull’uso dei cookie cliccando QUI.

Cliccando su "ok" acconsenti all’uso dei cookie.