Se sei appassionato d’arte e vuoi essere il visitatore d’eccellenza dei Musei Vaticani, allora questo tirocinio potrebbe fare al caso tuo!

 

Per opportunità simili visita la sezione: Altre opportunità

 

Ente: I Musei Vaticani sono il museo nazionale della Città del Vaticano. Fondati da papa Giulio II nel XVI secolo, occupano gran parte del vasto cortile del Belvedere e sono una delle raccolte d'arte più grandi del mondo, dal momento che espongono l'enorme collezione di opere d'arte accumulata nei secoli dai papi: la Cappella Sistina e gli appartamenti papali affrescati da Michelangelo e Raffaello sono parte delle opere che i visitatori possono ammirare nel loro percorso. Benché i musei si trovino interamente in territorio vaticano, il loro ingresso si trova in territorio italiano, in viale Vaticano 6 a Roma.

 

Dove: Roma

 

Quando: Gli stage sono semestrali con inizio nel mese di ottobre o nel mese di aprile

 

Destinatari: Diplomati o laureati nel settore

 

Scadenza: La candidatura va inoltrata almeno 4 mesi prima dell’inizio del semestre successivo (entro la fine di maggio per il semestre in partenza ad ottobre, entro la fine di novembre per il semestre in partenza ad aprile)




Descrizione dell’offerta: Ogni stagista è assegnato ad un progetto specifico ed inserito in un gruppo di lavoro, venendo coinvolto nell’attività giornaliera del museo attraverso mansioni di supporto a diversi uffici: accoglienza dei visitatori; didattica; comunicazione; laboratori di restauro; reparti e molto altro.

Il programma di stage prevede inoltre attività formative quali seminari, conferenze, e visite guidate appositamente programmate al fine di conoscere meglio la realtà museale con le sue molteplici attività e di facilitare la pratica, il confronto e l’approfondimento delle rispettive competenze accademiche e professionali.

Al termine del periodo, in una giornata conclusiva, sarà chiesto a ciascuno di esporre pubblicamente una breve relazione sul lavoro svolto.

 

Requisiti: Di seguito i requisiti previsti per inoltrare la domanda di partecipazione: 

 

-curriculum vitae et studiorum;

-documento d’identità valido;

-diplomi o attestati;

-lettera motivazionale;

-almeno 2 lettere ufficiali di referenze professionali, rilasciate dagli enti di formazione o da eventuali precedenti datori di lavoro.



Retribuzione: Nessuna retribuzione prevista

 

Guida all’application: Invia la tua candidatura a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. rispettando i requisiti sopraelencati

 

 Informazioni utili: I candidati stranieri devono avere una conoscenza base della lingua italiana 

 

Link utili

-Pagina dell’annuncio

-Regolamento

 

Contatti Utili:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

a cura di Federica Mataluna

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE


Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

The 2019 Access MBA Fall Tour visiterà 39 paesi tra il 28 agosto e il 3 dicembre. La modalità  di incontri one-to-one offre, così, ai giovani professionisti la possibilità di familiarizzare con i migliori programmi MBA internazionali in tutto il mondo e di trovare quello che darà una svolta alla loro carriera.

 

In giro per il mondo

Access MBA Tour, che quest'anno celebra il suo 15 ° anniversario, consentirà ai professionisti di cinque continenti di incontrare i direttori delle ammissioni MBA One-to-One. Due delle città, Washington D.C. (Stati Uniti) e Buenos Aires (Argentina), ospiteranno il tour per la prima volta, offrendo ai professionisti l'opportunità di incontrare le principali business school internazionali durante il One-to-One personalizzato e

meeting per gruppi ridotti.

 

Trovare la migliore forma educativa

Quando ti registri per un evento MBA  potrai usufruire del particolare modus operandi previsto , vale a dire l'opportunità di incontri personali con business school internazionali

che incontrano al meglio le tue ambizioni professionali. Il tuo background professionale e i tuoi requisiti individuali verranno valutati dai consulenti di orientamento esperti di Access MBA prima dell'evento. Sulla base di questa valutazione, potrai  essere invitato a incontrare rappresentanti di quei programmi che maggiormente corrispondono a ciò che stavi cercando

e potrai approfittare degli altri aspetti dell'evento. Inoltre riceverai una consulenza personalizzata sul programma selezionato, sulla migliore strategia di ammissione  per il GMAT e informazioni sulla borsa di studio da esperti alle ammissioni e ai test di preparazione. 

I candidati MBA hanno l’irripetibile possibilità di incontrare le migliori business school nel loro paese di residenza. Il semplice fatto che una scuola abbia scelto di visitare un determinato Paese significa che vuole attrarre studenti locali e proprio tu potresti essere uno di loro!

Una nuova entusiasmante caratteristica dei tour è che uno dei partecipanti avrà la possibilità di visitare una business school di sua scelta grazie ad un sussidio finanziata in tutto o in parte da Access MBA.



Diversità e qualità

I partecipanti all’ Access MBA Tour ricevono informazioni affidabili e aggiornate sui programmi,il processo di candidatura, borse di studio, prospettive di carriera e più direttamente dai rappresentanti di alcune delle migliori business school del mondo.

 Vale la pena notare che la maggior parte delle scuole partecipanti

detengono almeno un accreditamento dai tre principali organismi di accreditamento - AACSB, EQUIS e AMBA.

Inoltre, oltre un terzo di tutte le scuole partecipanti vanta la prestigiosa "Triple Crown"

accreditamento da tutte e tre le associazioni.

Tutti i formati di programma MBA - a tempo pieno, part-time, a distanza, online, miscelati e modulari - sono rappresentati al tour.

Potrai inoltre esplorare una vasta gamma di destinazioni di studio e incontrare aziende

rappresentanti delle scuole di : Belgio, Canada, Cina, Germania, Italia, Francia, Spagna, Spagna, Paesi Bassi, Regno Unito e Stati Uniti, tra gli altri.

 I partecipanti saranno in grado di incontrare i rappresentanti dei migliori interpreti del Financial Times Global MBA Ranking tra cui:

 Imperial College Business School (UK), INSEAD and HEC Paris (Francia), IESE (Spagna), IMD (Svizzera) Yale School of Management (Stati Uniti) e molti altri.

Il tour si rivolge anche alle esigenze dei dirigenti aziendali con esperienza in merito all'Executive MBA (EMBA), con un totale di sette eventi boutique EMBA programmati per svolgersi a Johannesburg, Bruxelles, Parigi, Londra, Roma, Ginevra e Abu Dhabi.

 

Come partecipare

Se pensi di iscriverti a un programma MBA per dare una spinta alla tua carriera, avere una laurea o un Master, diversi anni di esperienza lavorativa a tempo pieno e conoscenza fluente dell'inglese, puoi iscriverti ad un evento One-to-One di Access MBA nella città più conveniente per te. Professionisti senior con più di sei anni di esperienza lavorativa che mirano a carriere di alto livello e ruoli senior business leadership dovrebbero prendere in considerazione la partecipazione a un evento MBA Executive Access.

Coloro che vogliono incontrare i rappresentanti delle scuole di business One-to-One devono solo compilare un modulo online gratuito profilo e modulo di registrazione che gli esperti di orientamento di Access MBA valuteranno attentamente. Una volta che gli esperti avranno analizzato le tue preferenze, identificheranno le opzioni e il programma più appropriati

pianificando incontri e seminari con business school selezionate, ammissioni e preparazione ai test con consulenti.

Sei fortemente incoraggiato a rivedere i profili e i programmi della scuola prima delle tue riunioni cosi’ da poter beneficiare il più possibile dell'evento.

Il Tour ti dà l'opportunità di scegliere il programma MBA o EMBA che meglio si adatta alle tue preferenze e ai tuoi obiettivi professionali.

Non perdere questa occasione!

EMBO aiuta i giovani scienziati a portare avanti le loro ricerche, promuovere la loro reputazione internazionale e garantire la loro mobilità. Vorresti essere il prossimo candidato?



Per opportunità simili visita la sezione: Formazione

 

Ente: EMBO è un'organizzazione di oltre 1800 ricercatori leader che promuove l'eccellenza nelle scienze della vita in Europa e oltre. Gli obiettivi principali dell'organizzazione sono supportare ricercatori di talento in tutte le fasi della loro carriera, stimolare lo scambio di informazioni scientifiche e aiutare a costruire un ambiente di ricerca in cui gli scienziati possano realizzare il loro miglior lavoro.



Dove: Heidelberg

 

Quando: Le borse di studio possono essere assegnate per un periodo massimo di 24 mesi, ma il comitato di borse di studio può anche concedere un periodo più breve di quanto richiesto.

La durata minima della borsa che può essere richiesta è di 12 mesi.



Destinatari: Candidati in possesso di un dottorato o equivalente all'inizio della borsa di studio

 

Scadenza:  Candidature aperte tutto l’anno

 

Descrizione dell’offerta: Le borse di studio a lungo termine EMBO vengono assegnate per un periodo massimo di due anni e supportano visite di ricerca post-dottorato presso laboratori in Europa e nel mondo. Lo scambio internazionale è una caratteristica chiave nel processo di candidatura

 

Requisiti:

- I candidati devono avere almeno una pubblicazione da autore accettata o pubblicata in una rivista internazionale peer review al momento della domanda.

-Tutte le domande devono comportare la circolazione tra paesi (le informazioni dettagliate sui requisiti di mobilità sono elencate nelle linee guida)

 

Retribuzione: Indennità di soggiorno ed  destinata a coprire il costo della vita nel paese ospitante

 

Guida all’application: Per favore leggere attentamente la sezione FAQs e Long-Term Fellowships guidelines prima di candidarsi. Si suggerisce anche di consultare  preview of the online application form.

 

Link utili

-Sito ufficiale

 

Contatti Utili: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

a cura di Federica Mataluna

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

Non importa se sei un uomo o una donna: la formazione aiuta uomini e donne a sviluppare le competenze di genere e ad acquisire le conoscenze e le abilità necessarie per promuovere la parità di genere nella vita e nel lavoro quotidiano.



Per opportunità simili visita la sezione: Formazione

  

Ente: La formazione per la parità di genere è una componente essenziale dell'impegno delle Nazioni Unite per la promozione della parità di genere e l'emancipazione delle donne. È un processo di trasformazione che mira a fornire conoscenze, tecniche e strumenti per sviluppare abilità e cambiamenti negli atteggiamenti e nei comportamenti. È un processo continuo ea lungo termine che richiede volontà politica e impegno di tutte le parti al fine di creare una società inclusiva, consapevole e competente per promuovere la parità di genere.

È una strategia per attuare la trasformazione individuale e collettiva verso l'uguaglianza di genere attraverso la sensibilizzazione, il potenziamento dell'apprendimento, della costruzione della conoscenza e dello sviluppo delle competenze. La formazione per la parità di genere è parte integrante della realizzazione degli impegni delle Nazioni Unite per la parità dei diritti umani per tutti.



Dove: Online

 

Quando: Circa 2,5 ore per i 3 moduli principali necessari per ricevere il certificato del corso. Gli utenti possono spostarsi attraverso i moduli tematici opzionali al proprio ritmo



Destinatari: Tutto il personale del sistema delle Nazioni Unite e altri interessati a conoscere le questioni di genere

Scadenza:  Disponibile online tutto l’anno

 

Descrizione dell’offerta:Questo corso mira a sviluppare e / o rafforzare la consapevolezza e la comprensione della parità di genere e l'emancipazione delle donne come primo passo verso il cambiamento comportamentale e l'integrazione di una prospettiva di genere nel lavoro quotidiano per tutto il personale delle Nazioni Unite a livello di quartier generale, regionale e nazionale. Fornisce un'introduzione ai concetti, al quadro internazionale e ai metodi per lavorare verso l'uguaglianza di genere e l'emancipazione delle donne. Offre inoltre agli utenti la possibilità di creare collegamenti tra genere e aree tematiche specifiche come il lavoro; formazione scolastica; partecipazione politica; emergenze; pace e sicurezza; salute sessuale e riproduttiva; diversità sessuale e di genere e diritti umani; e violenza contro le donne



Requisiti: Per visualizzare il corso sono necessarie l'ultima versione di Adobe PDF e la versione Flash. Nota che il corso si aprirà in una finestra pop-up separata, quindi assicurati che i blocchi pop-up siano disattivati. Il partecipante avrà bisogno di un set di cuffie o altoparlanti poiché il corso include l'audio durante l'intero corso.



Costi: Gratis

 

Guida all’application: Clicca su Enroll per iniziare

 

Link utili

-Pagina relativa al corso

 

Contatti Utili: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

a cura di Federica Mataluna

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

 

Il CIFOR offre una posizione in Indonesia come economista / scienziato sociale per il monitoraggio, la valutazione e l'analisi dell'impatto ambientale. Lo scopo principale è quello di sviluppare il  sistema di monitoraggio e valutazione tra progetti attraverso un supporto mirato al project work incentrato sull'attuazione di approcci integrati per lo sviluppo del paesaggio. Ti interessa? Allora invia la tua candidatura!

 

Per opportunità simili visita la sezione: Organizzazioni Internazionali

 

Ente: Il Center for International Forestry Research (CIFOR) è un'istituzione scientifica senza scopo di lucro che conduce ricerche sulle sfide più urgenti nella gestione delle foreste e del paesaggio in tutto il mondo. Utilizzando un approccio globale e multidisciplinare, CIFOR mira a migliorare il benessere umano, proteggere l'ambiente e aumentare l'equità. CIFOR è un centro di ricerca CGIAR e dirige il programma di ricerca CGIAR su foreste, alberi e agroforestazione (FTA), nonché la piattaforma d'azione multisettoriale del Global Landscapes Forum (GLF).

CIFOR si impegna a rafforzare e dimostrare in modo credibile come i loro sforzi di ricerca, impegno e rafforzamento delle capacità influenzino i risultati di sviluppo tangibili. Per raggiungere questo obiettivo, CIFOR vuole garantire l'applicazione sistematica del sistema di monitoraggio appropriato



Dove: Bogor, Indonesia

 

Quando: Contratto di lavoro locale iniziale di due anni con possibilità di proroga

 

Destinatari: Laureati in: Scienze economiche o sociali o ambientali, Scienze forestali o agrarie o qualsiasi altro campo di studio specializzato

 

Scadenza:  Senza scadenza

 

Descrizione dell’offerta

-Progettare e attuare un quadro di monitoraggio per un progetto multinazionale integrato di gestione del paesaggio coordinato da CIFOR

-Fornire consulenza sull’applicazione della teoria del cambiamento nel project design e nella realizzazione del progetto 

-Gestire la raccolta e l'uso dei dati per l'apprendimento e il miglioramento del progetto

-Coordinare la diffusione delle lezioni sui progetti emergenti attraverso forum subnazionali, nazionali e internazionali.



Requisiti

-Diversi anni di esperienza nel monitoraggio e valutazione, teoria del cambiamento e gestione di registri di dati complessi

-Provata capacità nella gestione dei progetti e nel coordinamento dei partner

-Ottimo inglese scritto e parlato

-È richiesta la cittadinanza di uno stato membro dell'UE

 

Retribuzione: Stipendio ordinario e  benefit

 

Guida all’application: Per candidarsi inviare la candidatura attraverso il portale online CIM :

https://jobs.cimonline.de/CIFOR MEIA e una copia a  CIFOR HR: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Link utili:

-Pagina dell'offerta

 

Contatti Utili:  

Andrea König

Tel.: +49.61.96.79.35.78

a cura di Federica Mataluna

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

 

Rubrica

Follow Us on

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, solo per alcune funzionalità tecniche dei servizi offerti.
Puoi prendere visione dell’informativa estesa sull’uso dei cookie cliccando QUI.

Cliccando su "ok" acconsenti all’uso dei cookie.