Conosci COSPE? Scopri di più su questa associazione onlus che lotta per promuovere il dialogo tra popoli e persone per un mondo di pace e di accoglienza. Vieni a trovarla alla Fiera delle Carriere Internazionali a Roma!

 

Per altre opportunità nell’ambito della Cooperazione fai clic qui.

 

Anche quest’anno l’associazione COSPE prenderà parte alla Fiera delle Carriere Internazionali, evento che si svolgerà a Roma l’11 e 12 marzo all’interno del Festival delle Carriere Internazionali che avrà luogo presso lo Sheraton Parco de’ Medici. Quale migliore occasione per conoscere più da vicino questa realtà internazionale? Iscriviti anche tu gratuitamente alla Fiera e prendi parte a recruiting sessions, workshops e conferenze!

 

COSPE è un’associazione senza scopo di lucro che in poco tempo ha iniziato ad operare in diverse regioni dell’Africa iniziando così a lottare contro l’antirazzismo nelle scuole e con le associazioni di immigrati e dando vita a numerosi progetti che ancora oggi continuano a fare la differenza in diverse parti del mondo. Questa associazione organizza anche numerose campagne come “In difesa di”, per i diritti umani e chi li difende; “Non una di meno”, per dire basta al femminicidio e alla violenza maschile contro le donne. Ma non è tutto, in quanto promuove e partecipa a iniziative di carattere nazionale e internazionale come: “Susy Map”, mappa che accoglie diversi tipi di iniziative ed esperienze di economia sociale e solidale in Europa; o “Sabir Maydan”, forum della cittadinanza mediterranea organizzato da COSPE.

 

Uno dei loro progetti importanti è proprio la Scuola Cospe che nasce con l’obiettivo di proporre percorsi formativi professionalizzanti che preparino ad una carriera nella Cooperazione Internazionale ed il Non Profit che propone diversi progetti formativi come:

- “Project manager per la Cooperazione Internazionale ed il Non profit” dove potrai conseguire il diploma di responsabile di progetto ed euro-progettazione per la cooperazione internazionale. Come Project Manager sarai in grado di mettere a punto, redigere e gestire delle proposte, dei programmi e dei progetti di sviluppo di comunità in diversi paesi all’interno di ONG.

 

Vorresti partecipare attivamente alle loro iniziative per entrare in contatto con il mondo della cooperazione internazionale e per vivere un’esperienza di crescita personale e professionale? Vieni alla Fiera delle Carriere Internazionali per parlare con loro di questa opportunità e  scopri il loro programma di volontariato al quale puoi partecipare anche tu! Non aspettare, iscriviti subito compilando il form d’iscrizione. Ti aspettiamo l’11 e il 12 marzo a Roma.


 

Vuoi entrare a far parte di un’organizzazione internazionale con la quale crescere dal punto di vista personale e professionale? Quale migliore occasione per entrare a far parte di COSPE: tutto l’anno puoi diventare volontario e prendere parte alle loro iniziative, ai loro festival e alle loro campagne. Cosa aspetti? Candidati e inizia la tua carriere internazionale ora!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Cooperazione

 

Ente: COSPE nasce nel 1983 ed è un’associazione privata, laica e senza scopo di lucro. Operano in 25 Paesi del mondo con circa 70 progetti a fianco di migliaia di donne e di uomini per un cambiamento che assicuri lo sviluppo equo e sostenibile, il rispetto dei diritti umani, la pace e la giustizia tra i popoli. Lavorano per la costruzione di un mondo in cui la diversità sia considerata un valore, un mondo a tante voci, dove nell’incontro ci si arricchisca e dove la giustizia sociale passi innanzitutto attraverso l’accesso di tutti a uguali diritti e opportunità.

 

Dove: Potrai svolgere l’attività di volontario in diverse città del mondo a seconda delle esigenze dell’associazione



Quando: Potrai diventare volontario da subito



Destinatari: Potranno partecipare tutti coloro che vogliono entrare a far parte di un’organizzazione internazionale e che vogliono intraprendere un percorso di crescita personale e professionale




Scadenza: Potrai fare richiesta per diventare volontario tutto l’anno in quanto è un’offerta open



Descrizione dell’offerta: Vuoi mettere a disposizione il tuo tempo e condividere le tue competenze con l’associazione COSPE per delle cause giuste e un mondo migliore? Diventa volontario/a COSPE e partecipa attivamente alle loro iniziative: un’opportunità per entrare a contatto con il mondo della cooperazione internazionale e i loro progetti. Ma sarà anche e soprattutto un’esperienza di crescita personale e professionale. Saranno infatti tanti gli eventi e i momenti di formazione ai quali potrai partecipare, sempre affiancato dagli operatori COSPE.

 

 

Requisiti:  Il/la candidato/a ideale deve:

- voler investire il tempo in attività professionalizzanti;

- condividere le cause dell’associazione;

- voler mettere a disposizione il proprio tempo per costruire un mondo migliore.

 

 

Retribuzioni: Non specificato

 

 

Guida all’application: Se vuoi diventare volontario COSPE devi seguire pochi semplici passi:

- Compilare il form online con le tue informazioni;

- Caricare il tuo CV sul sito.

 

 

Informazioni utili: L’associazione ha fondato anche una Scuola Cospe che organizza corsi come:

- il “Corso di Arabo”;

-“Amministrazione e Rendicontazione per la Cooperazione Internazionale”;

- “Project Manager” per la Cooperazione Internazionale ed il Non Profit”.

Per scoprire altri corsi e saperne di più su questa scuola, fai clic qui.

 



Link utili:

Link all’offerta

Chi è l’associazione COSPE

Scuola COSPE           

 

 

Contatti Utili:  

Via Slataper, 10 - 50134

Firenze - Italia

Tel. +39 055 473556

Fax +39 055 472806

E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




a cura di Eleonora Somma

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org





L’EPSO seleziona candidati/e per lavorare presso le istituzioni e le commissioni europee come traduttore e correttore di bozze con un contratto determinato di due o tre anni. Se sogni di lavorare presso un’istituzione europea e di lavorare con le lingue queste opportunità sono per te! Cosa aspetti? Segui la guida all’application e invia il tuo CV. Il prossimo traduttore o correttore di bozze potresti essere proprio tu!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Europa

 

Ente:  Il ruolo dell'EPSO è quello di servire le istituzioni dell'UE fornendo procedure di selezione di alta qualità, efficienti ed efficaci che consentano loro di assumere la persona giusta, per il lavoro giusto, al momento giusto. L'EPSO è un ufficio interistituzionale incaricato di selezionare il personale per tutte le istituzioni e le agenzie dell'Unione europea

 

Dove: Non specificato



Quando: Come traduttore o revisore di bozze verrai assunto per un periodo iniziale di due anni o tre anni in una rappresentanza della delegazione o della Commissione.



Destinatari: Possono prendere parte tutte le persone che soddisfano i requisiti elencati nella sezione “requisiti” di seguito riportata.



Scadenza: Questa offerta non ha scadenza



Descrizione dell’offerta: Le persone selezionate sono incaricate dalla Commissione per svolgere compiti a tempo pieno o part-time:

- nei servizi della Commissione: esclusivamente per svolgere compiti di assistenza manuale o amministrativa;

- negli uffici amministrativi della Commissione, in EPSO, nelle rappresentanze della Commissione e nelle delegazioni dell'Unione europea.

 

Requisiti: I requisiti minimi per l'assunzione come membro del personale contrattuale o del personale ausiliario a contratto sono:

Come correttore di bozze:

- completamento dell'istruzione obbligatoria;

- un livello di istruzione post-secondaria attestato da un diploma, o

- un livello di istruzione secondaria attestato da un diploma che dà accesso all'istruzione post-secondaria e un'esperienza professionale adeguata di tre anni. In questo contesto, l'esperienza professionale è considerata appropriata se è stata ottenuta in una delle aree di attività della Commissione europea dopo l'assegnazione del diploma che dà accesso a questo gruppo di funzioni.

Come traduttore:

- completamento studi universitari di almeno tre anni attestati da un diploma, o

- formazione professionale o altra procedura equivalente (ad esempio, dottore commercialista e revisore contabile o professioni nelle forze armate o nella polizia) , l’autorità abilitata a concludere i contratti di lavoro può accettare di riconoscere tale qualifica come equivalente a un diploma universitario.

 

Retribuzioni: Al momento dell’assunzione, potrebbe essere offerto un cosiddetto contratto "3a" o "3b", a seconda delle esigenze del servizio e delle disposizioni legali dell'istituto di reclutamento. Fare clic qui per informazioni dettagliate sugli accordi contrattuali.



Guida all’application: Se decidi di candidarti come traduttore o correttore di bozze segui queste istruzioni:

- Crea il tuo account EPSO se non ne hai già uno;

- Assicurati di essere disconnesso dal tuo account EPSO;

- Clicca su APPLICA;

- Accedi al tuo account EPSO;

- Controlla le istruzioni su come compilare il modulo. Durante l'applicazione, assicurati di seguire le istruzioni sugli schermi;

- Compilare e convalidare il modulo di domanda online nella lingua o nelle lingue richieste dal bando per manifestazioni di interesse,

- Assicurati di selezionare il giusto grado / lingua / profilo. Se non si è sicuri di quale grado / lingua / profilo selezionare, consultare il Call for expression of interest.



Informazioni utili: Per poter accedere alle date di selezione e dello svolgimento dei test, fai clic qui.




Link utili:

Link alle offerte

Link ai termini e alle condizioni di impiego             

 

 

Contatti Utili:  Per qualsiasi problema con la candidatura fare clic qui per accedere all’area delle FAQs



a cura di Eleonora Somma

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org





L’European Molecular Biology Laboratory, un’organizzazione intergovernativa,  offre un’ottima opportunità di lavoro come Responsabile Amministrativo presso la sua sede a Barcellona. Se hai una laurea in amministrazione aziendale, diritto, affari internazionali o un’area attinente e hai un’ottima conoscenza della lingua inglese, allora questa opportunità di lavoro fa per te! Cosa aspetti? Invia il tuo CV e vola a Barcellona.

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Europa

 

Ente: L'EMBL è un'organizzazione intergovernativa specializzata nella ricerca di base nelle scienze della vita, finanziata da fondi pubblici di ricerca di oltre 20 stati membri, tra cui gran parte dell'Europa e di Israele e due membri associati, Argentina e Australia. L'EMBL è guidata dal direttore generale, attualmente professoressa Edith Heard, nominata dall'organo di governo, Consiglio dell'EMBL.

 

Dove: Barcellona, Spagna



Quando: Al/la candidato/a selezionato/a verrà offerto un contratto dalla durata di due anni.



Destinatari: Possono candidarsi come Responsabile Amministrativo tutti i candidati che hanno  una formazione universitaria pertinente (ad esempio, amministrazione aziendale, diritto, affari internazionali) e almeno 2 anni di esperienza professionale pertinente in un'area relativa all'amministrazione.

 

Scadenza: Questa offerta scade il 28/02/2019



Descrizione dell’offerta: I compiti e doveri del Responsabile dell'amministrazione comprendono il supporto del Responsabile dell'amministrazione e del team amministrativo su:

- Progetti in cui è coinvolto il sito EMBL di Barcellona, incluso il supporto nell'impostazione delle procedure amministrative di questo sito di recente costituzione e altro supporto nella gestione dei progetti;

- Negoziazione e revisione delle condizioni commerciali con i fornitori;

- Follow-up degli accordi con le istituzioni locali;

- Gestione delle procedure di importazione e produzione di documenti correlati;

- Ordinazione di beni e servizi e / o immissione di merci in SAP;

- Reclutamento e induzione di nuovi arrivati del sito in crescita;

- Organizzazione di eventi, tra cui conferenze, lavori di commissione, seminari, riunioni e visite in loco;

- Supportare il team amministrativo su altri compiti non elencati sopra;

- Qualsiasi altro compito assegnato dal capo dell'amministrazione.

 

Requisiti:  Per poterti candidare come Responsabile Amministrativo devi:

- Avere  una formazione universitaria pertinente (ad esempio, amministrazione aziendale, diritto, affari internazionali) e almeno 2 anni di esperienza professionale pertinente in un'area relativa all'amministrazione;

- Avere un'eccellente padronanza della lingua inglese.

- Essere in grado di trattare le questioni in modo efficiente, efficace e tempestivo, prestando attenzione ai dettagli e con la capacità di lavorare a scadenze impegnative;

- Avere la capacità di trattare e collaborare con le persone in modo amichevole e professionale e di stabilire canali efficaci di comunicazione e collegamento in un ambiente multiculturale;

- Avere flessibilità, attitudine al servizio, mentalità di start-up e buon giudizio;

- Avere un’ottima conoscenza e competenza degli utenti in MS Office e Internet.



Retribuzioni: Il pacchetto retributivo comprende uno stipendio competitivo, un regime pensionistico globale, prestazioni mediche, educative e di altro tipo, nonché un sostegno finanziario per il trasferimento, compresa la famiglia.

 

Guida all’application: Per poterti candidare devi compilare il modulo online facendo clic qui



Informazioni utili:

Come parte della missione di EMBL, l'amministrazione fornisce servizi a tutti i membri del personale in sei siti al fine di promuovere la biologia molecolare in tutta Europa, e di creare un centro di eccellenza per condurre giovani biologi molecolari. Le posizioni amministrative sono collegate ma non dipendono dal lavoro e dalle conoscenze scientifiche. Pertanto, mirano a stabilire un ambiente di lavoro dinamico e collaborativo in tutto l'EMBL per scoprire la maggior parte del potenziale dei nostri dipendenti. Si prega di notare che i contratti a tempo determinato possono essere rinnovati, a seconda delle circostanze al momento della revisione.

 

Link utili:

Link all’offerta

Link al modulo per candidarsi       

         

Contatti Utili:  

Meyerhofstraße 1, 69117 Heidelberg, Germania

Tel: +49 6221 387-0

Fax: +49 6221 387-8306

Sitoweb: www.embl.de



a cura di Eleonora Somma

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org








Il Consorzio Comunità Brianza cerca educatori SPRAR per occupare posti vacanti presso le sue sedi a Monza e Brianza ai quali verrà offerto un contratto a tempo determinato. Se hai una laurea in scienze dell’educazione e hai una buona conoscenza dell’inglese e del francese questa opportunità è per te! Cosa aspetti? Candidati subito.

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Cooperazione

 

Ente: Il Consorzio Comunità Brianza è un consorzio di cooperative sociali che promuove iniziative e progetti in ambito sociale, partecipa a progetti di respiro nazionale, gestisce ed eroga, sia direttamente che tramite le cooperative consorziate, servizi sociosanitari ed educativi a favore di committenti pubblici e privati. Fin dalla sua costituzione, nel 2004, è stata infatti essenziale la scelta di attuare una politica di alleanze con le altre realtà consortili presenti nel milanese, a partire dai Consorzi del Gruppo Cooperativo CGM (Consorzio SIS – Milano, Consorzio CoopeRho – Rho, Consorzio Farsi Prossimo – Caritas; Consorzio SIR – Anffas) per una politica di coesistenza e di collaborazione di tutte le iniziative della cooperazione sociale che si riconoscono negli stessi principi e per una reale integrazione dello sviluppo delle comunità in cui i vari soggetti operano. Inoltre nei territori limitrofi è importante il riferimento alle aree confinanti di Lecco, Como e Bergamo coi relativi consorzi collegati.

 

Dove: Monza e Brianza



Quando: Il candidato selezionato avrà  un contratto a tempo determinato ed inizierà a lavorare da subito



Destinatari: Questa offerta è per tutti i candidati che hanno una laurea in scienze dell’educazione



Scadenza: Questa offerta scade il 28 febbraio 2019



Descrizione dell’offerta: L’educatore SPRAR si occuperà di seguire gli ospiti del progetto SPRAR nel processo di integrazione socio-occupazionale nel territorio.



Requisiti:  Il/la candidato/a ideale deve:

- conoscere l'inglese e il francese;

- avere una precedente esperienza con utenza straniera e/o con utenti fragili.



Retribuzioni: Non specificato



Guida all’application: Per potersi candidare come educatore SPRAR è necessario registrarsi al sito ed essere loggati.



Informazioni utili:

Vuoi saperne di più sul percorso di accoglienza e sui progetti di inclusione? Scarica i loro documenti ufficiali e i Report facendo clic qui.



Link utili:

Link all’offerta

Link per registrarsi al sito       

          

 

Contatti Utili:  

Sito web: www.comunitamonzabrianza.it

Città: 20900 Monza  (MB)

Via Gerardo dei Tintori, 18




a cura di Eleonora Somma

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org






L’azienda Lidl Italia cerca candidati come Junior Buyer nella sua sede ad Arcole (Verona) ed offre un percorso di formazione di un anno suddiviso in tre fasi diverse. Se hai una laurea in discipline economiche e parli inglese e tedesco questa opportunità di lavoro è per te. Cosa aspetti? Candidati subito e invia il tuo CV, il prossimo Junior Buyer potresti essere proprio tu!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Altre opportunità

 

Ente: Il 26 marzo 1992 viene aperto il primo Punto Vendita Lidl Italia ad Arzignano, in provincia di Vicenza. Da allora l'azienda ha intrapreso un percorso di crescita rapida e costante che ci ha portati a poter contare su 620 Punti Vendita e più di 15.000 straordinari collaboratori. Per capire la portata dell'investimento che Lidl sta facendo in Italia basti pensare che apriamo in media 40 punti vendita all'anno: la chiave del nostro successo sono principalmente i nostri collaboratori che con il loro impegno quotidiano ci permettono di raggiungere grandi risultati.

 

Dove: Arcole (Verona)



Quando: L’azienda Lidl ti fornisce un percorso di formazione di un anno



Destinatari: Il/la candidato/a ideale deve avere una laurea in discipline economiche e avere un’ottima conoscenza dell’inglese e del tedesco



Scadenza: Non specificato



Descrizione dell’offerta: Come Junior Buyer svolgerai le seguenti mansioni:

- Sviluppo e ottimizzazione dell'assortimento;

- Selezione e trattative con i fornitori;

- Sviluppo di strategie d’acquisto;

- Analisi dei principali trend;

- Ricerche di mercato;

-Controllo qualità;

-Ideazione di packaging innovativi.

Inoltre è previsto un percorso di formazione di 1 anno suddiviso in 3 fasi per conoscere al meglio aree e referenti coinvolti nella tua attività quotidiana. Nello specifico il periodo di training on the job sarà così strutturato:

- Ufficio Acquisti;

- Punto Vendita e Centro Logistico;

- Reparto di destinazione all'interno dell'Ufficio Acquisti.

 

Requisiti:  Per candidarti come Junior Buyer devi avere:

- Una Laurea in discipline economiche;

- Un’ottima conoscenza del tedesco e dell’inglese;

- Esperienze pregresse (anche brevi) in ambito Acquisti  e/o Vendite;

- Un’attitudine commerciale, preferibilmente conoscenza del settore alimentare;

- Un approccio sicuro e determinato;

-Doti di leadership;

-Spiccate capacità analitiche;

-Flessibilità.

 

Retribuzioni: Non specificato



Guida all’application: Per poterti candidare devi registrarti al sito e Dopo aver effettuato la registrazione, potrai creare il tuo profilo candidato, allegare il tuo CV ed eventuali certificazioni espressamente richieste per la posizione. Se indicato, dovrai inserire anche una lettera di presentazione.

 

Informazioni utili: Perché scegliere l’azienda LIDL? Fai clic qui e leggi le testimonianze degli impiegati.



Link utili:

Link all’offerta

Link per registrarsi al sito           

          

 

Contatti Utili:  Per contattare Lidl fai clic qui e compila il modulo di contatto.

Tel.: 800 48 00 48



a cura di Eleonora Somma

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org




L’international Rescue Committee offre un’opportunità di lavoro come HR associate (socio delle risorse umane) presso la sua sede in Oakland. Se hai una laurea in un ambito relativo alle Risorse Umane e hai buona capacità di organizzazione, gestione del tempo e problem solving, questa opportunità è per te! Cosa aspetti? Candidati ora e vola in Oakland, gli Stati Uniti ti stanno aspettando.

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Cooperazione

 

Ente: L'International Rescue Committee risponde alle peggiori crisi umanitarie del mondo e aiuta le persone le cui vite e mezzi di sussistenza sono distrutti da conflitti e disastri per sopravvivere, recuperare e ottenere il controllo del loro futuro. Nel 2017, l'IRC e i nostri partner del programma internazionale hanno aiutato quasi 23 milioni di persone ad accedere all'assistenza sanitaria di base; fornito denaro e trasferimenti di beni a 179.491 famiglie di rifugiati e persone vulnerabili; ha raggiunto circa 2 milioni di persone colpite dalla crisi della fame in Africa orientale, Nigeria e Yemen; fornito 1,14 milioni di bambini con scolarizzazione e altre opportunità di istruzione; contribuito a creare o sostenere 16.179 imprese di cui il 73% è di proprietà femminile; fornito supporto attraverso spazi sicuri a 135.598 bambini e 116.580 donne e ragazze.

 

Dove: USA-Oakland



Quando: Come socio delle risorse umane avrai un contratto a tempo pieno



Destinatari: Puoi candidarti per questa posizione se hai una laurea in Risorse Umane o in un ambito ad esso relativo



Scadenza: Non specificato



Descrizione dell’offerta: Come socio delle risorse umane dovrai:
- Esegui una vasta gamma di compiti transazionali relativi alla manutenzione e all'elaborazione dei record delle risorse umane;
- Fornire supporto operativo e operativo in materia di risorse umane;
- Svolgere le mansioni del servizio clienti rispondendo alle richieste e alle domande dei dipendenti e indirizzando i loro problemi agli esperti competenti in materia;
- Completa I-9s per nuovi assunti e altri nuovi documenti di noleggio diversi e li manda alla sede centrale per l'elaborazione;
- Assistere con il processo di revisione delle prestazioni;
- Fornire alla direzione e al personale negli uffici NorCal una consulenza accurata e competente sulle politiche e le procedure dell'IRC HR;
- Coordinare le modifiche dello stato dei dipendenti, le fughe e le separazioni con il partner regionale e la sede centrale delle risorse umane, completando tutti i moduli necessari per accompagnare tali azioni;
- Mantenere gli elenchi dei dipendenti e gli organigrammi degli uffici NorCal;
- Mantenere modelli di descrizione delle mansioni standardizzati per le posizioni chiave in tutta la regione, lavorando in stretta consultazione con l'HQ HR;
- Garantire che la direzione e i dipendenti dispongano di accurati saldi di gestione per prendere decisioni appropriate in materia di personale;
- Fornire nuovi orientamenti all'assunzione per il personale;
- Gestire le procedure di controllo in background per il personale occasionale, i volontari e gli appaltatori indipendenti; e
- Altri compiti assegnati.




Requisiti: Il/la candidato/a ideale deve:
- Avere una  laurea legata soprattutto alle risorse umane;
- Avere almeno due anni di esperienza lavorativa nell’ambito delle risorse umane;
- Avere esperienza lavorativa con team diversi;
- Avere comprovata capacità di contribuire sia in modo indipendente sia come membro chiave del team;
- Avere eccellenti capacità di problem solving combinate con capacità di multi-task, gestione efficace del tempo;
- Avere un’ottima conoscenza dell'inglese scritto e parlato;
- Avere la patente di guida valida e la possibilità di utilizzare la propria auto per il trasporto;
- Poter effettuare alcuni viaggi in altri uffici regionali (Turlock, Modesto, Sacramento o Oakland, San Jose).



Retribuzioni: Non specificato



Guida all’application: Per inviare la candidatura fai clic qui e compila il form online



Informazioni utili: Puoi consultare il loro codice di condotta facendo clic qui.



Link utili:

Link all’offerta

Link per inviare la candidatura             

     

 

Contatti Utili:  

International rescue committee

122 East 42nd Street
New York, New York 10168-1289
Stati Uniti d'America
Telefono: + 1 212 551 3000



a cura di Eleonora Somma

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org




L’Unione Europea offre la possibilità di candidarsi come mediatore linguistico presso le sue sedi di Bruxelles e Strasburgo per un periodo di tempo di minimo 4 mesi con possibilità di proroga. Se sogni di lavorare per questa importantissima istituzione, questo tirocinio è per te! Cosa aspetti? Invia la tua candidatura e vola a Bruxelles o Strasburgo.

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Europa

 

Ente: I valori dell'UE sono comuni ai paesi dell'UE in una società in cui prevalgono inclusione, tolleranza, giustizia, solidarietà e non discriminazione. Gli obiettivi dell'Unione europea sono: promuovere la pace, i suoi valori e il benessere dei suoi cittadini; offrire libertà, sicurezza e giustizia senza confini interni; allo sviluppo sostenibile basato su una crescita economica equilibrata e stabilità dei prezzi, un'economia di mercato altamente competitiva con piena occupazione e progresso sociale e protezione dell'ambiente; combattere l'esclusione sociale e la discriminazione; promuovere il progresso scientifico e tecnologico; rafforzare la coesione economica, sociale e territoriale e la solidarietà tra i paesi dell'UE; rispettare la sua ricca diversità culturale e linguistica; stabilire un'unione economica e monetaria la cui moneta è l'euro.

 

Dove: Strasburgo o Bruxelles

 

Quando: I tirocini hanno la durata di minimo 4 mesi, con una possibilità di proroga di ulteriori 8 mesi (a seconda dell’operato) - per un totale massimo di 12 mesi. I tirocini iniziano il 1º gennaio e il 1º settembre.

 

Destinatari: Possono candidarsi i cittadini di uno Stato membro dell’UE o di un paese candidato all’adesione all’UE in possesso di laurea o diploma di almeno 3 anni in una delle seguenti discipline: scienze politiche, studi europei, relazioni internazionali, amministrazione pubblica europea, risorse umane, diritto, auditing ed economia.

 

Scadenza: Puoi inviare la tua candidatura entro il 31/03/2019

 

Descrizione dell’offerta: I tirocini intendono offrire ai neolaureati un’esperienza pratica dell’attività del Mediatore europeo, consentendo loro di integrare le conoscenze e le competenze acquisite durante il corso di studi. I compiti dei tirocinanti, variabili in funzione dell’ambito specifico di ciascun tirocinio, comprenderanno:

- l’assistenza nell’accertamento dei reclami;

- l’assistenza in materia di media e comunicazione;

- la partecipazione a progetti informatici o di ricerca pertinenti per l’attività del Mediatore.

I tirocinanti lavorano sotto il controllo diretto di un funzionario o di un agente del Mediatore europeo, di norma un capo unità o equivalente.

 

Requisiti: Cittadini di uno Stato membro dell’UE o di un paese candidato all’adesione all’UE in possesso di laurea o diploma di almeno 3 anni in una delle seguenti discipline: scienze politiche, studi europei, relazioni internazionali, amministrazione pubblica europea, risorse umane, diritto, auditing ed economia.

 

Retribuzioni: I tirocini sono retribuiti, in modo specifico:

- circa 1.300 euro al mese a Bruxelles e

- circa 1.500 euro al mese a Strasburgo.

 

Guida all’application: Per poter inviare la propria candidatura è necessario accedere alla propria pagina personale o, se non ne avete una, creare un account cliccando sul seguente link.

 

Informazioni utili: Se vuoi saperne di più sulla figura professionale del mediatore, fai click qui.

 

Link utili:

Link all’offerta

Chi è l’UE

Informazioni sul mediatore linguistico

                   

Contatti Utili:  

Se volete porre domande all’UE fate clic qui.

Telefono: 00 800 6 7 8 9 10 11

 

a cura di Eleonora Somma

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

L’Université Paris-Dauphine offre borse di studio a tutti gli  studenti stranieri che desiderano seguire un master per preparare un dottorato di ricerca (in finanza, management, economia, sociologia o scienze politiche, diritto, matematica o informatica). Se il tuo sogno è imparare il francese o studiare in Francia, questa occasione fa per te! Cosa aspetti? Candidati ora e vola a Parigi: una delle più belle capitali europee ti sta aspettando.

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Formazione

 

Ente: Da quando ha aperto le sue porte nel 1968, l'Université Paris-Dauphine è stata un attore unico nell'istruzione superiore francese, altamente selettiva e impegnata senza riserve nella promozione della diversità sociale e culturale. Devono il loro successo ad un progetto accademico multidisciplinare che combina l'eccellenza e le capacità di ricerca avanzate di un'università con la vitalità e le prospettive professionali di una scuola di business, alla loro visione e portata internazionale, ai loro legami privilegiati con la comunità imprenditoriale e alle loro capacità di impegnarsi con le loro comunità locali. Paris-Dauphine è un'istituzione creativa che sviluppa costantemente iniziative per promuovere l'innovazione e promuovere il talento.

 

Dove: Parigi, Francia

 

Quando: Gli studenti possono accedere al Master sia al primo che al secondo anno.

 

Destinatari: Le borse di studio della Dauphine sono per tutti gli  studenti stranieri che desiderano seguire un master per preparare un dottorato di ricerca (in finanza, management, economia, sociologia o scienze politiche, diritto, matematica o informatica).

 

Scadenza: Se sei interessato a uno dei seguenti master offerti dalla Dauphine (candidature in formazione iniziale, apprendistato e formazione continua) la scadenza è il 30 aprile:

- Scienze delle licenze delle organizzazioni: apertura delle domande il 21 gennaio 2019 alle 10:00

- Master Scienze delle organizzazioni (Diritto, gestione, economia e scienze sociali): apertura delle domande il 29 gennaio 2019

- Master in Matematica applicata e informatica delle organizzazioni: apertura delle domande il 21 gennaio 2019 alle 10:00

 

Descrizione dell’offerta: L'Università Paris-Dauphine, membro dell'università di Parigi Sciences and Letters (PSL) e della Fondazione Paris-Dauphine, offre l'eccellenza nella borsa di studio per studenti stranieri che desiderano seguire un master per preparare un dottorato (in finanza, management, economia, sociologia o scienze politiche, giuridiche, matematiche o informatiche).

 

Requisiti:  Per poter ottenere un borsa è necessario essere uno/a studente/essa che desidera seguire un master per preparare un dottorato di ricerca.

 

Retribuzioni: Le borse di studio dell'Università Dauphine ammontano a 15.000 euro lordi all'anno. Gli studenti possono accedere al Master sia al primo che al secondo anno.

 

Guida all’application: Per poter far richiesta di una borsa di studio è necessario inviare la richiesta per ottenere una borsa di studio a contact@ fondation-dauphine.fr prima del 30 aprile 2019 contenente:

- il curriculum vitae;

- una lettera di motivazione massimo di due pagine che spiega il progetto di ricerca del richiedente;

- due lettere di raccomandazione accademica firmate dai membri della facoltà.

 

Informazioni utili: I risultati relativi alla borsa di studio saranno inviati via email il 31 maggio 2019.

 

Link utili:

Link all’offerta  

Informazioni sull’università

                 

Contatti Utili:  

Università Paris-Dauphine

Piazza Maréchal de Lattre de Tassigny,  75775 PARIS Cedex 16

Tel. : 01 44 05 44 05

 

a cura di Eleonora Somma

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

La famosa azienda americana Google mette a disposizione borse di studio in numerosissimi Paesi del mondo per dottorandi appassionati di informatica, robotica, privacy e sicurezza e tanti altri ambiti. Facendo richiesta per ottenere una borsa di studio presso Google avrai la possibilità di essere abbinato ad un mentore di Google Research e di far parte di un gruppo selezionato e riconosciuto dai ricercatori di Google. Cosa aspetti? Richiedi la tua borsa ora!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Formazione

 

Ente: La missione di Google è quella di organizzare le informazioni del mondo e renderlo universalmente accessibile e utile. L’intelligenza artificiale (AI) sta aiutando Google a farlo in modi nuovi ed entusiasmanti, risolvendo problemi per i loro utenti, i loro clienti e il mondo.
L’AI sta rendendo più facile per le persone fare cose ogni giorno, sia che si stiano cercando le foto dei propri cari, abbattendo le barriere linguistiche in Google Translate, digitando e-mail mentre si è in movimento o facendo qualcosa con l'Assistente Google. L'intelligenza artificiale offre anche nuovi modi di esaminare i problemi esistenti, dal ripensamento dell'assistenza sanitaria all'avanzamento della scoperta scientifica.

 

Dove: Le borse di studio verranno assegnate nei seguenti Paesi:

- Australia, Cina e Asia dell’Est, Europa, Africa, India, Stati Uniti e Canada.



Quando:  Le borse di studio vengono assegnate in momenti diversi a seconda del Paese secondo quanto segue:

- Africa: le domande di fellowship vengono ricevute ogni anno da novembre a febbraio. I vincitori vengono avvisati entro aprile e annunciati pubblicamente a maggio;
- Australia: le nomine della Fellowship vengono ricevute ogni anno da marzo a maggio. I vincitori vengono informati entro giugno e annunciati pubblicamente a luglio;
- Cina e Asia orientale: le nomine della Fellowship vengono ricevute ogni anno da maggio a giugno. I vincitori vengono informati entro luglio e annunciati pubblicamente in agosto;
- India: le domande di fellowship vengono ricevute ogni anno da febbraio a maggio. I vincitori vengono informati entro luglio e annunciati pubblicamente in agosto;
- Nord America e Europa: le nomine della Fellowship sono ricevute a novembre di ogni anno. I vincitori vengono informati entro marzo e annunciati pubblicamente in aprile.

 

Destinatari: Gli studenti di Google PhD Fellowship sono un gruppo selezionato

e riconosciuto dai ricercatori di Google e dalle sue istituzioni come alcuni dei giovani accademici più promettenti al mondo. Le borse di studio sono assegnate a studenti che rappresentano il futuro della ricerca nei seguenti campi:
- Algoritmi, ottimizzazioni e mercati;
- Neuroscienza computazionale e Interazione uomo-computer;
- Machine Learning, percezione della macchina, tecnologia vocale e visione artificiale;
- Mobile Computing, Privacy e sicurezza;
-Elaborazione del linguaggio naturale (incluso il recupero e l'estrazione delle informazioni);
- Linguaggi di programmazione e ingegneria del software, Quantum Computing;
- Gestione strutturata di dati e database, sistemi e reti.

 

Scadenza: Per poter richiedere la borsa di studio ci sono diverse scadenza a seconda del Paese. Per accedere alle diverse scadenze fare clic qui.

 

Descrizione dell’offerta: Gli studenti che faranno richiesta per ottenere la borsa di studio offerta da Google:

- riceveranno borse di studio nominate che includono un premio in denaro. I fondi sono dati direttamente all'università da distribuire per coprire le spese e lo stipendio dello studente, a seconda dei casi;

- lo studente sarà abbinato a un mentore di Google Research che sarà una risorsa preziosa per lo studente. Non vi è alcun rapporto di lavoro tra lo studente e Google a seguito del ricevimento della borsa;

- i destinatari della borsa di studio non sono soggetti a restrizioni sulla proprietà intellettuale a meno che non completino uno stage presso Google.

- i destinatari della borsa di studio che servono uno stage sono soggetti alla stessa proprietà intellettuale e ad altri obblighi contrattuali come qualsiasi altro stagista di Google.

 

Requisiti: Per poter richiedere la borsa di studio il/la candidata che fa richiesta dall’Europa o dal Nord America deve:

-  essere un dottorando a tempo pieno che persegue un dottorato di ricerca.
- frequentare almeno il terzo anno di dottorato di ricerca entro il semestre autunnale o il trimestre dell'anno in cui ha inizio la Fellowship. All'università in carica verrà chiesto di confermare la data di inizio del programma di dottorato dello studente;
- deve essere almeno al suo secondo anno di un programma di dottorato con le stesse regole di cui sopra.

Inoltre:

- i dipendenti di Google e i loro coniugi, figli e membri della loro famiglia non sono idonei;
-gli studenti che sono già supportati da un premio comparabile non sono idonei.

Per poter accedere alle tabelle circa i criteri di altri paesi fare clic qui.



Retribuzioni: Sono previste retribuzioni e variano a seconda del Paese di provenienza del candidato/a. Per accedere alla tabella relativa alle retribuzioni fare clic qui.



Guida all’application: Per poter fare richiedere la borsa di studio presso Google il/la candidato/a ideale deve:

- verificare l'idoneità della tua università e l'idoneità per le nomine studentesche nella tua regione prima di fare domanda;

- scaricare i moduli di invio disponibili nella pagina principale del Programma di borsa di studio di dottorato di Google.

Inoltre:

- in Australia, Cina, Asia orientale, Europa e Nord America, gli studenti non possono applicare direttamente al programma; devono essere nominati da un'università eleggibile;

- in India e in Africa, gli studenti possono presentare domanda direttamente durante il periodo di domanda, che si apre ogni febbraio in India e novembre in Africa.

 

Informazioni utili: Se sei interessato a scoprire altre iniziative Google, fai clic qui.

 


Link utili:

Link all’offerta

Link alle FAQ

  

Contatti Utili:  

1600 Amphitheatre Parkway

Mountain View, CA 94043 USA

Telefono: +39 0236618300



a cura di Eleonora Somma

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

Rubrica

Follow Us on

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, solo per alcune funzionalità tecniche dei servizi offerti.
Puoi prendere visione dell’informativa estesa sull’uso dei cookie cliccando QUI.

Cliccando su "ok" acconsenti all’uso dei cookie.