Stai cercando una società che superi costantemente dove puoi aiutare a modellare il marketing e la strategia?  Honeywell è alla ricerca di studenti delle migliori scuole di specializzazione con un orientamento ai risultati e una mentalità imprenditoriale per unire Honeywell nella nostra trasformazione nella principale azienda software-industriale del mondo.

Con quattro gruppi di business: aerospaziale, tecnologie per la casa e l'edilizia, materiali e tecnologie per le prestazioni, soluzioni per la sicurezza e la produttività, Honeywell offre una vasta gamma di offerte che vanno dai dispositivi Smart Home all'hardware satellitare con in tutto il mondo in oltre 70 paesi.



Per altre opportunità simili visita la sezione Altre opportunità

 

Ente: Honeywell è una delle più importanti aziende multinazionali statunitensi, che opera in diversi settori, fra cui controllo e automazione nel settore industriale o domestico, componenti per il settore aeronautico e automobilistico, materiali speciali ad elevate prestazioni (fluorocarburi, pellicole speciali, fibre ad elevate prestazioni, reagenti e sostanze chimiche di laboratorio, materiali elettronici ad elevata purezza). Fra i suoi prodotti più conosciuti al grande pubblico, la linea di termostati per la casa e i prodotti per automobili fra i quali l'antigelo Prestone, i filtri Fram, e le candele Autolite. Alla Honeywell è inoltre attribuita l'ideazione del primo sistema di controllo distribuito (DCS).

Honeywell è stata inserita dalla rivista Fortune nella lista delle prime 500 aziende industriali che si sono distinte in termini di volume di fatturato. Ha una forza lavoro di oltre 100.000 dipendenti e fa parte dell'indice Dow Jones. La sua sede centrale è situata a Morristown (New Jersey) e attualmente il suo direttore esecutivo è Darius Adamczyk.

 

Dove: Svizzera

 

Quando: non specificato

 

Destinatari: questa offerta è aperta a candidati in possesso di laurea

 

Scadenza:  la scadenza di questa offerta non è specificata, si consiglia di mandare la propria candidatura il prima possibile

 

Descrizione dell’offerta: Il tirocinio di 6 mesi, con sede nel nostro ufficio di Rolle (VD), offrirà al candidato l'opportunità di lavorare con vendite/marketing, C& PS (cliente & supporto prodotto e ISC (supply chain integrata).  Questo darà al candidato un senso ampio del business aerospaziale Honeywell. Il nostro candidato ideale tradurrà i dati aziendali in informazioni digeribili con raccomandazioni per le azioni correttive.

Al termine della rotazione, lo stagista consegnerà una relazione sui risultati.

 

Requisiti: il candidato ideale per questa offerta dovrà avere i seguenti requisiti:

-Laurea in ingegneria, amministrazione aziendale, finanza o marketing o esperienza equivalente.

-Attitudine alla gestione finanziaria e aziendale.

-Carattere imprenditoriale.

-Disposto a lavorare a Rolle e a viaggiare quando richiesto.

-Capacità di:

lavorare in autonomia e come parte di un team

imparare rapidamente

lavorare in ambiente interfunzionale e orientato al team

lavorare in diversi ambienti culturali e multi linguali

-Parla correntemente l'inglese con la lingua europea aggiuntiva

-Orientato al dettaglio

-Capacità comunicative

-Presentazione (forte scritta) competenze

 

Guida all’application: è possibile mandare la propria candidatura tramite la pagina dell’offerta

 

Link utili:

Link all’offerta

Honeywell

 

Contatti Utili:  

E' possibile contattare Honweywell tramite la seguente pagina


a cura di Gloria Rwakihembo

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org






La borsa di studio Krzysztof SKUBISZEWSKI e la sovvenzione per la ricerca 2019 sono state istituite per promuovere la democrazia, il rispetto dei diritti umani, lo stato di diritto e il rispetto del diritto nelle relazioni internazionali. Se queste sono le tue passioni non perdere questa opportunità... Candidati ora!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Formazione

 

Ente: La Fondazione che porta il nome di Krzysztof SKUBISZEWSKI, il primo ministro degli esteri polacco dopo l'indipendenza riconquistata (1989-1993), è stata registrata il 18 maggio 2011. Il suo fondo statutario deriva da Piotr SKUBISZEWSKI e Maria Święszkowska, i fratelli e gli eredi di Krzysztof SKUBISZEWSKI.

La Fondazione opera per la democrazia, lo stato di diritto, i diritti umani e il rispetto della legge nelle relazioni internazionali. A tal fine, la Fondazione finanzia e organizza progetti scientifici, in particolare gli scambi scientifici internazionali. Le attività della Fondazione riguardano principalmente l'Europa centrale e orientale.


Dove: Polonia

 

Quando: dal 1 ottobre 2019 per 9 mesi

 

Destinatari: candidati in possesso di Master o titoli equivalenti

 

Scadenza: 8/04/2019

 

Descrizione dell’offerta: Il titolare della borsa di studio condurrà la ricerca accademica in collaborazione con l'Università di Varsavia o con un'altra istituzione accademica polacca nel suo campo prescelto, sotto un supervisore.

Il titolare della borsa di studio pubblicherà i risultati della sua ricerca accademica, nella forma e secondo i termini concordati con il supervisore e con la Fondazione.

 

Requisiti: la borsa di studio e la sovvenzione di ricerca sono aperte ai candidati che detengono un master o un equivalente, e:

 

-hanno difeso con successo la loro tesi di dottorato (o hanno conseguito risultati accademici significativi)

o

-hanno compiuto opere di notevole rilevanza nell'interesse pubblico, soprattutto nel settore della promozione della democrazia e dello stato di diritto.

 

La conoscenza delle lingue straniere, in particolare l'inglese, sarà un importante criterio di selezione.

 

Costi/Retribuzioni: Il titolare della borsa di studio riceverà:

-un totale di 28 940 zloty polacchi (PLN), pagabili in rate mensili, nel caso di un soggiorno di 9 mesi in Polonia; Se il soggiorno dura meno di 9 mesi, l'importo versato sarà proporzionalmente ridotto (il titolare della borsa di studio dovrà pagare l'imposta sulle entrate su questo denaro, sia nel suo paese di residenza permanente o in Polonia);

-alloggio a Varsavia o rimborso delle spese di alloggio durante il soggiorno in Polonia;

-spese di viaggio per un viaggio dal luogo di residenza permanente a Varsavia e ritorno; E

-il rimborso del costo dell'assicurazione che copre le cure mediche di emergenza in Polonia.

 

Guida all’application: clicca qui per informazioni dettagliate sul processo di candidatura

 

Informazioni utili: La conoscenza della lingua polacca è desiderata. Se il titolare della borsa di studio non ha sufficiente conoscenza del polacco, sarà sottoposto a un corso intensivo di lingua polacca nel periodo immediatamente precedente l'inizio dell'anno accademico (in agosto e nel mese di settembre). Se il beneficiario ha bisogno di un corso di lingua polacca, la Fondazione organizzerà il corso durante la sua visita accademica in Polonia.



Link utili:

Link all’offerta

Krzysztof Skubiszewski Foundation

           

Contatti Utili:  

The Krzysztof Skubiszewski Foundation

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

tel. +48 883 188 969




a cura di Gloria Rwakihembo

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org




Se ti interessa un tirocinio in ambito ONU non perdere questa fantastica opportunità. Candidati ora!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Organizzazioni Internazionali

Ente: L'Istituto delle Nazioni Unite per la formazione e la ricerca (UNITAR), fondato nel 1963, ha come obiettivo lo sviluppo della ricerca in ambito scientifico e soprattutto formazione di personale politico, economico e diplomatico. L'UNITAR è governata da un consiglio di amministratori con a capo un direttore esecutivo. L'istituto è finanziato volontariamente dai governi, dalle fondazioni nazionali ed altre organizzazioni non-governative.

 

Dove: Ginevra

 

Quando: dal 1 maggio 2019

 

Destinatari: studenti universitari e laureati

 

Scadenza: 1/04/2019

 

Descrizione dell’offerta: le attività tipiche assegnate allo stagista/tirocinante possono includere quanto segue:

-Fornire supporto nel coordinamento delle formazioni diplomatiche di base (CDT) e attività su misura, compresa la preparazione di materiali formativi, il coordinamento della logistica prima, durante e dopo i workshop;

-Assistere gli esperti in materia con lo sviluppo di attività formative partecipative;

-Condurre ricerche e redigere proposte di progetto per ulteriori collaborazioni;

-Adattare materiali formativi e pacchetti di apprendimento a standard qualitativi e accademici e criteri di certificazione;

-Partecipare alle comunicazioni con le organizzazioni partner e i beneficiari in preparazione all'erogazione delle attività;

-Preparare i dati chiave, come le statistiche dei programmi e le relazioni di valutazione;

-Intraprendere ricerche che possano fornire l'input necessario in tali strumenti e esercizi di formazione;

-Assistere il programma nella sua strategia di sensibilizzazione e comunicazione.

 

Requisiti: il candidato ideale per questa offerta possiede i seguenti requisiti:

-essere iscritti o possedere una qualifica di livello universitario (laurea triennale, licenza o altro) sia nelle relazioni internazionali, istruzione, storia, legge, scienze politiche, lingue o materie correlate

-avere dimostrato interesse per le metodologie di formazione

-capacità di scrivere in modo chiaro e conciso

-competenze analitiche e di ricerca

-competenze amministrative e organizzative per assistere nell'organizzazione delle attività formative

-competenze informatiche (per gestire strumenti di e-learning, elaborazione testi, Excel, Power Point, ricerca su Internet, ecc.) e un elevato livello di responsabilità individuale, impegno e iniziativa

 

Costi/Retribuzioni: il tirocinio prevede un rimborso spese

 

Guida all’application: per candidarti invia il tuo CV e lettera di motivazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. scrivendo  nell’oggetto: "MDPU CDT & Tailor-Made Internship/Traineeship".

 

Link utili:

Link all’offerta

Unitar

 

Contatti Utili:  

UNITAR, Palais des Nations, CH-1211 Geneva 10, Switzerland

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



a cura di Gloria Rwakihembo

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

L'UNICRI, in collaborazione con la John Cabot University, consegnerà la quarta edizione del Corso estivo sulla migrazione e i diritti umani, un corso intensivo di una settimana che farà luce sulle attuali problematiche legate alla migrazione

internazionale. Se studi all'università o sei un giovane professionista non perdere questa occasione, candidati subito!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Organizzazioni Internazionali

 

Ente: UNICRI - United Nations Interregional Crime and Justice Research Institute è l’Istituto delle Nazioni Unite preposto a ricerca, formazione, cooperazione tecnica e diffusione delle informazioni sulla prevenzione del crimine e la

giustizia. Creato nel 1968, ha diretto i suoi sforzi al rafforzamento delle istituzioni e alla costruzione – o ristabilimento – di sistemi di giustizia in linea con gli standard internazionali. L’istituto ha inoltre promosso l’adozione di efficaci

politiche di prevenzione e contrasto del crimine, e la cultura dei diritti umani. Grande attenzione è rivolta all’assistenza delle vittime di reato – in particolare donne e bambini - e alla protezione dei minori.

 

Quest'anno Unicri prenderà parte alla Fiera delle Carriere Internazionali! Per saperne di più dai un'occhiata al nostro nuovo articolo

 

Dove: John Cabot University, Via della Lungara, 233 - 00165 Rome, Italy

 

Quando: 15-19 giugno 2019

 

Destinatari: il corso è rivolto a:

-universitari laureati in Giurisprudenza, Scienze politiche, Relazioni internazionali, Economia, Scienze sociali e altre discipline rilevanti

-giovani professionisti che lavorano in istituzioni governative, autorità locali, organizzazioni internazionali e non governative che cercano di approfondire la loro comprensione delle attuali questioni relative ai diritti umani

 

Scadenza: la prima scadenza prevista è il 31 marzo 2019. Per ulteriori informazioni consulta la sezione How to apply

 

Descrizione dell’offerta: L'UNICRI, in collaborazione con la John Cabot University, consegnerà la quarta edizione del Corso estivo sulla migrazione e i diritti umani, un corso intensivo di una settimana che farà luce sulle attuali

problematiche legate alla migrazione internazionale. Più in particolare, il curriculum del corso si concentra su:

-Migrazione internazionale, tratta e diritto di asilo

-Sfollati

-Migrazione irregolare: equilibrio tra diritti umani e sicurezza

-Migrazione irregolare via mare

-Migrazione e sviluppo rurale

-Migrazione e sfida del pluralismo religioso

-Migrazione, sviluppo e integrazione

-Dislocamento globale

 

Requisiti: I candidati devono soddisfare i seguenti requisiti minimi:

-Verifica una laurea triennale rilasciata da un'università riconosciuta a livello internazionale in una delle suddette aree;

-Ha un'ottima conoscenza dell'inglese.

Verranno inoltre prese in considerazione le candidature di studenti che si aspettano di laurearsi alla fine dell'anno accademico 2018/2019.

 

Guida all’application: I richiedenti che richiedono un visto devono applicarsi conformemente alle scadenze anticipate. Tieni presente che potrebbero essere necessari fino a 30 giorni per ricevere un visto da ambasciate e consolati italiani, a seconda del tuo paese di origine.

 

Link utili:

Link all’offerta

Unicri

John Cabot University

Official Rome Tourist Website

JCU - Information for Visitors

          

Contatti Utili:  

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (indica “Migration” nell’oggetto dell’email)

Tel: (+39) 011 6537195 or (+39) 011 6537111





a cura di Gloria Rwakihembo

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org



Save the Children cerca un candidato per ricoprire la posizione di coach nel settore face-to-face di Milano. Se hai spiccate doti comunicative e sei disposta/o a lavorare ad orari flessibili dai un’occhiata a questa imperdibile offerta!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Cooperazione

 

Ente: Dal 1919 Save the Children lotta per i diritti dei bambini e per migliorare le loro condizioni di vita in tutto il mondo. E’ la più importante organizzazione internazionale indipendente dedicata a salvare i bambini in pericolo e a promuovere i loro diritti, con coraggio, passione, efficacia e competenza. L’organizzazione opera in 125 paesi del mondo con programmi di salute, risposta alle emergenze, educazione e protezione dei bambini dagli abusi e dallo sfruttamento. Save the Children Italia è stata costituita alla fine del 1998 come Onlus ed ha iniziato le sue attività nel 1999. Oggi è una Ong riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri e portiamo avanti attività e progetti rivolti sia ai bambini e alle bambine dei cosiddetti paesi in via di sviluppo che a quelli che vivono sul territorio italiano. L’organizzazione lavora per la piena realizzazione dei diritti dei bambini, delle bambine e degli adolescenti attraverso un'attività di sensibilizzazione dell'opinione pubblica e di advocacy a livello istituzionale, spesso in sinergia con altre organizzazioni.

 

Se vuoi saperne di più su Save the Children e confrontarti direttamente con il suo staff partecipa alla Fiera delle Carriere Internazionali!

Iscriviti gratuitamente compilando il form online e vieni a trovarci l'11 e 12 marzo allo Sheraton Hotel Parco de' Medici a Roma. 

 

Dove: Milano

 

Quando: non specificato

 

Destinatari: candidati con esperienze nel settore face-to-face delle ong

 

Scadenza:  la scadenza per questa offerta non è specificata, si consiglia di candidarsi il prima possibile!

 

Descrizione dell’offerta: Il/la coach avrà come principali compiti di:

-Supportare il team leader nella gestione e nel coordinamento delle risorse del team affiancandolo durante i training e le sessioni di motivazione

-Creare una buona atmosfera di squadra, attraverso azioni di motivazione e affiancamento individuale

-Supportare il  team leader nella pianificazione mensile dell’attività del team

-Contribuire al raggiungimento dell’obiettivo attraverso l’acquisizione di donatori regolari

 

Requisiti: il candidato ideale per questa offerta possiede i seguenti requisiti:

-Condivisione della mission e dei valori di Save the Children

-Comprovata esperienza di almeno 6 mesi nel settore del face to face  in altre ONG o agenzie

-Spiccate doti comunicative e predisposizione al lavoro per obiettivi

-Capacità di problem solving

-Eccellenti capacità interpersonali e di relazione

-Proattività, precisione, trasparenza e affidabilità empatia e capacità di lavorare con altri

-Buon livello di autonomia dell’ uso di excel e del pacchetto office

-Disponibilità ad orari flessibili e a lavorare nel fine settimana e a effettuare trasferte sul territorio nazionale

-Ottima conoscenza della lingua italiana, scritta e parlata

-Titolo di studio: diploma di scuola superiore o laurea

 

Guida all’application: Per candidarti invia il tuo CV a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando nell’oggetto “coach Face to Face Milano”


Link utili:

Link all’offerta

Save The Children

 

Contatti Utili:  

Save the Children Italia Onlus Via Volturno 58 – 00185 Roma Italia

Cod. Fis. 97227450158 P.IVA 07354071008

Tel. (+39) 06. 48.07.001

Fax  (+39) 06.48.07.00.39

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  



 

a cura di Gloria Rwakihembo

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

 

L’University of Sussex offre 25 borse di studio per studenti meritevoli che richiedono l’iscrizione ai master offerti. Le lezioni avranno inizio a Settembre 2019! Non perdere questa opportunità e candidati per iniziare i tuoi studi internazionali!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Formazione



Ente: L'Università del Sussex è un importante istituto di istruzione superiore e di ricerca vicino a Brighton, nel sud dell'Inghilterra. Sussex è stata la prima della nuova ondata di università britanniche fondata negli anni sessanta, ricevendo la sua Royal Charter in 1961. L'Università del Sussex ha più di 17.000 studenti, di cui circa un quarto sono laureati. Home/gli studenti dell'UE compongono il 76% del corpo studentesco mentre il 24% sono studenti d'oltremare.

Il pensiero creativo, la diversità nel nostro insegnamento, la sfida intellettuale e l'interdisciplinarità sono sempre stati fondamentali per un'educazione del Sussex.




Dove: Sussex



Quando: i corsi inizieranno a settembre 2019




Destinatari: studenti iscritti a un master presso l’University of Sussex



Scadenza: 1/05/2019



Descrizione dell’offerta: Ci sono 25 borse di studio che prevedono 50% riduzione della tassa di iscrizione, disponibile per i candidati internazionali che possono dimostrare l'eccellenza accademica.



Requisiti: Per poter beneficiare di questa borsa di studio è necessario:

-essere classificato come oltreoceano (ai fini del pagamento)

-aver accettato un posto in un master a tempo pieno nell'Università del Sussex, a partire dal settembre 2019

-avere ottimi voti (UK First Class o equivalente)

-avere obiettivi chiari e specifici con collegamento chiaro al tuo corso



Guida all’application:  Per richiedere la borsa di studio, è necessario fornire informazioni su:

-le proprie ambizioni

-il vostro potenziale di impatto positivo sul vostro paese di origine

-qualsiasi esperienza lavorativa pertinente, abilità o attività extra-curriculare che si riferiscono alle vostre ambizioni e/o al corso scelto



Link utili:

Link Offerta    

University of Sussex

       

Contatti Utili:

University of Sussex

Sussex House, Falmer

Brighton, BN1 9RH

United Kingdom

Per domande sulla candidatura:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.                

               

Per informazioni:

+44 (0)1273 606755

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



a cura di  Gloria Rwakihembo

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

 

La Brookings Institution offre un programma di stage per studenti internazionali. Se sei un appassionato studioso delle problematiche sociali non perdere altro tempo, manda il tuo curriculum e parti per gli Stati Uniti!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Organizzazioni internazionali

 

Ente: La Brookings Institution è un'organizzazione di politica pubblica senza scopo di lucro con sede a Washington, DC. La loro missione principale è quella di condurre una ricerca approfondita che porti a nuove idee per risolvere i problemi che devono affrontare la società a livello locale, nazionale e globale. La Brookings Institution traccia i suoi inizi a 1916, quando un gruppo di riformatori leader ha fondato l'Istituto per la ricerca governativa (IGR), la prima organizzazione privata dedicata ad analizzare le questioni di politica pubblica a livello nazionale.

Ogni anno, Brookings produce un rapporto annuale che evidenzia il lavoro collettivo e l'impatto che ha avuto sul mondo.

 

Dove: Washington, DC

 

Quando: giugno 2019

 

Destinatari: studenti universitari

 

Scadenza: ogni offerta di tirocinio ha una scadenza specifica



Descrizione dell’offerta: La missione del programma di stage è quella di fornire agli studenti e neolaureati un'esperienza lavorativa pre-professionale, significativa e pratica legata al campo di studio o all'interesse professionale dello studente.  Gli stagisti possono collaborare con il personale di Brookings nelle aree di ricerca-studi economici, politica estera, economia globale e sviluppo, Governance Studies e politica metropolitana. Brookings offre anche agli studenti l'opportunità di stagista in dipartimenti come le comunicazioni, le risorse umane e la gestione delle operazioni centrali.

 

Gli stagisti avranno l'opportunità di:

-partecipare alle riunioni interne;

-eventi di Think Tank locali;

-Workshop di sviluppo professionale;

-eventi pubblici Brookings

Inoltre, gli stagisti possono partecipare alle squadre sportive Brookings e alla rete con altri stagisti in tutta l'istituzione.

 

Requisiti:  Per essere idoneo per uno stage con Brookings, gli studenti devono essere iscritti a un corso di laurea o laureato presso un college o università accreditata, o essere un neolaureato universitario.

Gli studenti internazionali che sono legalmente in grado di intern o lavorare negli Stati Uniti senza sponsorizzazione da Brookings sono idonei per l'applicazione.

 

Costi/Retribuzioni: Per essere idoneo a questo tirocinio, i richiedenti devono ricevere il credito accademico o la sponsorizzazione finanziaria dalla propria università o da un'altra organizzazione esterna e, una volta selezionati, essere in grado di fornire la prova di tale requisito



Guida all’application: Tutte le candidature devono essere presentate online entro il termine di applicazione. Quando si applica dovrete:

-inviare la vostra lettera di presentazione e curriculum;

-caricare il curriculum studiorum (documenti non ufficiali sono accettabili).



Informazioni utili:  Se selezionato per uno stage, sarà necessario fornire due riferimenti o due lettere di raccomandazione. Le lettere di raccomandazione possono essere caricate sul tuo profilo candidato o inviate direttamente a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per gli stage accademici di credito, gli studenti devono fornire documentazione scritta di idoneità a ricevere credito accademico. La documentazione include una lettera dell'Università.

Per gli stage di sponsorizzazione esterni, gli studenti devono fornire la documentazione scritta di idoneità a ricevere sponsorizzazioni esterne. La documentazione include una lettera dell'Università o dell'organizzazione che conferma la sponsorizzazione e deve includere l'importo dei finanziamenti esterni forniti.



Link utili:

Link dell’offerta

Brookings

            

          

Contatti Utili:  

The Brookings Institution

1775 Massachusetts Ave., NW

Washington, DC 20036

Tel.: 202.797.6000




a cura di Gloria Rwakihembo

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org




L'Istituto per la Diplomazia Culturale (ICD) offre un programma di tirocini valido fino al 2020. Se stai cercando un tirocinio curriculare o da inserire nel programma Erasmus non farti sfuggire questa opportunità, candidati ora!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Organizzazioni Internazionali

 

Ente: Fondato nel 1999, l'Istituto per la Diplomazia Culturale (ICD) è un'organizzazione internazionale non-profit e non governativa, con sede a Berlino (dal 2003), e negli Stati Uniti. L'obiettivo finale dell'ICD è quello di promuovere la pace e la stabilità globale e di rafforzare e sostenere le relazioni interculturali a tutti i livelli. Negli ultimi dieci anni l'ICD è cresciuto fino a diventare una delle più grandi organizzazioni di scambio culturale indipendente in Europa, promuovendo programmi che facilitano l'interazione tra gli individui di ogni estrazione culturale, accademica, professionale, provenienti da tutto il mondo.

 

Dove: Berlino, Germania

 

Quando: Gli stage volontari hanno una durata di 2-3 mesi

 

Destinatari: studenti universitari

 

Scadenza: l’offerta di tirocinio è valida fino al 2020

 

Descrizione dell’offerta: Le responsabilità dello stagista includono alcune delle seguenti attività:

 

Convegni internazionali ed eventi giornalieri

-Amministrazione e logistica dell'ufficio

-Gestione eventi e logistica

-Sensibilizzazione, PR e marketing

-Acquisizione di relatori e partner

-Supporto per convegni ed eventi

 

Media, stampa e PR

-Documentazione eventi

-Condurre interviste e scrivere articoli per la www.berlinglobal.org

 

Ricerca culturale e di diplomazia

-Condurre interviste e scrivere articoli per il CD-News

-Sostenere il progetto www.i-c-d.de



Requisiti:  Lo stage è aperto agli studenti iscritti che hanno bisogno di questo stage come componente obbligatoria dei loro studi accademici o  i partecipanti al programma ERASMUS



Costi/Retribuzioni: non retribuito



Guida all’application: è possibile mandare la propria candidatura attraverso il link dell’offerta



Informazioni utili: tutti gli stagisti devono avere accesso a un personal computer portatile, che dovranno portare in ufficio ogni giorno



Link utili:

Link all’offerta

Berlin Global

            

Contatti Utili:  

Berlin Global

Soltauer Str. 18-22

13509 Berlin, Germany

Phone: +49 (0) 30 2360 7680

Fax: +49 49 (0) 30 2360 76811

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



a cura di Gloria Rwakihembo

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org



La Comunità di Sant’Egidio cerca volontari per l’iniziativa di sostegno ai detenuti condannati a morte attraverso una corrispondenza epistolare.  Si tratta di detenuti che vivono nelle carceri non solo degli USA, ma anche di altri paesi, come Trinidad e Tobago, Camerun, Zambia e altro. Se vuoi aiutarli a scandire il tempo che li porterà alla morte e trovare un contatto umano tra le mura fredde del carcere candidati ora per questo progetto!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione: Cooperazione

 

Ente: Sant’Egidio è una Comunità cristiana nata nel 1968, all’indomani del Concilio Vaticano II, per iniziativa di Andrea Riccardi, in un liceo del centro di Roma. Con gli anni è divenuta una rete di comunità che, in più di 70 paesi del mondo, con una particolare attenzione alle periferie e ai periferici, raccoglie uomini e donne di ogni età e condizione, uniti da un legame di fraternità nell’ascolto del Vangelo e nell’impegno volontario e gratuito per i poveri e per la pace. Tra i diversi progetti della comunità di Sant’Egidio il carcere, mondo chiuso per antonomasia, è divenuto nel tempo un luogo familiare e di incontro, frequentato con regolarità da membri e volontari della Comunità di Sant’Egidio. Oltre alla visita e alla corrispondenza Sant’Egidio si cura anche della distribuzione di cibo e di indumenti, di materassi e di dispositivi per il miglioramento delle condizioni igieniche, in particolar modo nel Sud del mondo. E poi di sostegno umano e psicologico, di informazione sui diritti, di orientamento sulle normative, di mediazione culturale per gli stranieri, della distribuzione di libri e dizionari, dell’allestimento di momenti di festa e di socializzazione.

 

Dove: è possibile diventare amico di penna di un condannato a morte scrivendo da qualsiasi luogo

 

Destinatari: chiunque voglia essere di aiuto scrivendo per scandire il tempo, aprire uno spazio di affetto

 

Quando: non specificato

 

Scadenza: non specificato

 

Descrizione dell’offerta: Sant’Egidio cerca volontari disposti a creare una corrispondenza epistolare con un condannato a morte. Sono diverse migliaia i prigionieri condannati a morte che grazie alla Comunità di Sant'Egidio corrispondono con altrettanti amici in tutto il mondo. Si tratta di detenuti che vivono nelle carceri non solo degli USA, ma anche di altri paesi, come Trinidad e Tobago, Camerun, Zambia e altro.

 

Requisiti: non specificato

 

Costi/Retribuzioni: l’attività di volontariato non prevede costi o retribuzioni

 

Guida all’application: è possibile candidarsi mandando una email attraverso la pagina dell’offerta e specificando in quale lingua si preferisce corrispondere. Riceverete una risposta con il profilo del detenuto che ha espresso il desiderio di ricevere lettere.

 

Link utili:

Link all’offerta

Sant’Egidio

            

Contatti Utili:

Indirizzo: Piazza Sant’Egidio 3a, 00153 Roma

Tel.: +39 06 4292929

Fax: +39 06 5800197

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

a cura di Gloria Rwakihembo

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

 

Rubrica

Follow Us on

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, solo per alcune funzionalità tecniche dei servizi offerti.
Puoi prendere visione dell’informativa estesa sull’uso dei cookie cliccando QUI.

Cliccando su "ok" acconsenti all’uso dei cookie.