L'UNICRI, in collaborazione con la John Cabot University, consegnerà la quarta edizione del Corso estivo sulla migrazione e i diritti umani, un corso intensivo di una settimana che farà luce sulle attuali problematiche legate alla migrazione

internazionale. Se studi all'università o sei un giovane professionista non perdere questa occasione, candidati subito!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Organizzazioni Internazionali

 

Ente: UNICRI - United Nations Interregional Crime and Justice Research Institute è l’Istituto delle Nazioni Unite preposto a ricerca, formazione, cooperazione tecnica e diffusione delle informazioni sulla prevenzione del crimine e la

giustizia. Creato nel 1968, ha diretto i suoi sforzi al rafforzamento delle istituzioni e alla costruzione – o ristabilimento – di sistemi di giustizia in linea con gli standard internazionali. L’istituto ha inoltre promosso l’adozione di efficaci

politiche di prevenzione e contrasto del crimine, e la cultura dei diritti umani. Grande attenzione è rivolta all’assistenza delle vittime di reato – in particolare donne e bambini - e alla protezione dei minori.

 

Quest'anno Unicri prenderà parte alla Fiera delle Carriere Internazionali! Per saperne di più dai un'occhiata al nostro nuovo articolo

 

Dove: John Cabot University, Via della Lungara, 233 - 00165 Rome, Italy

 

Quando: 15-19 giugno 2019

 

Destinatari: il corso è rivolto a:

-universitari laureati in Giurisprudenza, Scienze politiche, Relazioni internazionali, Economia, Scienze sociali e altre discipline rilevanti

-giovani professionisti che lavorano in istituzioni governative, autorità locali, organizzazioni internazionali e non governative che cercano di approfondire la loro comprensione delle attuali questioni relative ai diritti umani

 

Scadenza: la prima scadenza prevista è il 31 marzo 2019. Per ulteriori informazioni consulta la sezione How to apply

 

Descrizione dell’offerta: L'UNICRI, in collaborazione con la John Cabot University, consegnerà la quarta edizione del Corso estivo sulla migrazione e i diritti umani, un corso intensivo di una settimana che farà luce sulle attuali

problematiche legate alla migrazione internazionale. Più in particolare, il curriculum del corso si concentra su:

-Migrazione internazionale, tratta e diritto di asilo

-Sfollati

-Migrazione irregolare: equilibrio tra diritti umani e sicurezza

-Migrazione irregolare via mare

-Migrazione e sviluppo rurale

-Migrazione e sfida del pluralismo religioso

-Migrazione, sviluppo e integrazione

-Dislocamento globale

 

Requisiti: I candidati devono soddisfare i seguenti requisiti minimi:

-Verifica una laurea triennale rilasciata da un'università riconosciuta a livello internazionale in una delle suddette aree;

-Ha un'ottima conoscenza dell'inglese.

Verranno inoltre prese in considerazione le candidature di studenti che si aspettano di laurearsi alla fine dell'anno accademico 2018/2019.

 

Guida all’application: I richiedenti che richiedono un visto devono applicarsi conformemente alle scadenze anticipate. Tieni presente che potrebbero essere necessari fino a 30 giorni per ricevere un visto da ambasciate e consolati italiani, a seconda del tuo paese di origine.

 

Link utili:

Link all’offerta

Unicri

John Cabot University

Official Rome Tourist Website

JCU - Information for Visitors

          

Contatti Utili:  

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (indica “Migration” nell’oggetto dell’email)

Tel: (+39) 011 6537195 or (+39) 011 6537111





a cura di Gloria Rwakihembo

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org



La Brookings Institution offre un programma di stage per studenti internazionali. Se sei un appassionato studioso delle problematiche sociali non perdere altro tempo, manda il tuo curriculum e parti per gli Stati Uniti!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Organizzazioni internazionali

 

Ente: La Brookings Institution è un'organizzazione di politica pubblica senza scopo di lucro con sede a Washington, DC. La loro missione principale è quella di condurre una ricerca approfondita che porti a nuove idee per risolvere i problemi che devono affrontare la società a livello locale, nazionale e globale. La Brookings Institution traccia i suoi inizi a 1916, quando un gruppo di riformatori leader ha fondato l'Istituto per la ricerca governativa (IGR), la prima organizzazione privata dedicata ad analizzare le questioni di politica pubblica a livello nazionale.

Ogni anno, Brookings produce un rapporto annuale che evidenzia il lavoro collettivo e l'impatto che ha avuto sul mondo.

 

Dove: Washington, DC

 

Quando: giugno 2019

 

Destinatari: studenti universitari

 

Scadenza: ogni offerta di tirocinio ha una scadenza specifica



Descrizione dell’offerta: La missione del programma di stage è quella di fornire agli studenti e neolaureati un'esperienza lavorativa pre-professionale, significativa e pratica legata al campo di studio o all'interesse professionale dello studente.  Gli stagisti possono collaborare con il personale di Brookings nelle aree di ricerca-studi economici, politica estera, economia globale e sviluppo, Governance Studies e politica metropolitana. Brookings offre anche agli studenti l'opportunità di stagista in dipartimenti come le comunicazioni, le risorse umane e la gestione delle operazioni centrali.

 

Gli stagisti avranno l'opportunità di:

-partecipare alle riunioni interne;

-eventi di Think Tank locali;

-Workshop di sviluppo professionale;

-eventi pubblici Brookings

Inoltre, gli stagisti possono partecipare alle squadre sportive Brookings e alla rete con altri stagisti in tutta l'istituzione.

 

Requisiti:  Per essere idoneo per uno stage con Brookings, gli studenti devono essere iscritti a un corso di laurea o laureato presso un college o università accreditata, o essere un neolaureato universitario.

Gli studenti internazionali che sono legalmente in grado di intern o lavorare negli Stati Uniti senza sponsorizzazione da Brookings sono idonei per l'applicazione.

 

Costi/Retribuzioni: Per essere idoneo a questo tirocinio, i richiedenti devono ricevere il credito accademico o la sponsorizzazione finanziaria dalla propria università o da un'altra organizzazione esterna e, una volta selezionati, essere in grado di fornire la prova di tale requisito



Guida all’application: Tutte le candidature devono essere presentate online entro il termine di applicazione. Quando si applica dovrete:

-inviare la vostra lettera di presentazione e curriculum;

-caricare il curriculum studiorum (documenti non ufficiali sono accettabili).



Informazioni utili:  Se selezionato per uno stage, sarà necessario fornire due riferimenti o due lettere di raccomandazione. Le lettere di raccomandazione possono essere caricate sul tuo profilo candidato o inviate direttamente a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per gli stage accademici di credito, gli studenti devono fornire documentazione scritta di idoneità a ricevere credito accademico. La documentazione include una lettera dell'Università.

Per gli stage di sponsorizzazione esterni, gli studenti devono fornire la documentazione scritta di idoneità a ricevere sponsorizzazioni esterne. La documentazione include una lettera dell'Università o dell'organizzazione che conferma la sponsorizzazione e deve includere l'importo dei finanziamenti esterni forniti.



Link utili:

Link dell’offerta

Brookings

            

          

Contatti Utili:  

The Brookings Institution

1775 Massachusetts Ave., NW

Washington, DC 20036

Tel.: 202.797.6000




a cura di Gloria Rwakihembo

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org




L'Istituto per la Diplomazia Culturale (ICD) offre un programma di tirocini valido fino al 2020. Se stai cercando un tirocinio curriculare o da inserire nel programma Erasmus non farti sfuggire questa opportunità, candidati ora!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Organizzazioni Internazionali

 

Ente: Fondato nel 1999, l'Istituto per la Diplomazia Culturale (ICD) è un'organizzazione internazionale non-profit e non governativa, con sede a Berlino (dal 2003), e negli Stati Uniti. L'obiettivo finale dell'ICD è quello di promuovere la pace e la stabilità globale e di rafforzare e sostenere le relazioni interculturali a tutti i livelli. Negli ultimi dieci anni l'ICD è cresciuto fino a diventare una delle più grandi organizzazioni di scambio culturale indipendente in Europa, promuovendo programmi che facilitano l'interazione tra gli individui di ogni estrazione culturale, accademica, professionale, provenienti da tutto il mondo.

 

Dove: Berlino, Germania

 

Quando: Gli stage volontari hanno una durata di 2-3 mesi

 

Destinatari: studenti universitari

 

Scadenza: l’offerta di tirocinio è valida fino al 2020

 

Descrizione dell’offerta: Le responsabilità dello stagista includono alcune delle seguenti attività:

 

Convegni internazionali ed eventi giornalieri

-Amministrazione e logistica dell'ufficio

-Gestione eventi e logistica

-Sensibilizzazione, PR e marketing

-Acquisizione di relatori e partner

-Supporto per convegni ed eventi

 

Media, stampa e PR

-Documentazione eventi

-Condurre interviste e scrivere articoli per la www.berlinglobal.org

 

Ricerca culturale e di diplomazia

-Condurre interviste e scrivere articoli per il CD-News

-Sostenere il progetto www.i-c-d.de



Requisiti:  Lo stage è aperto agli studenti iscritti che hanno bisogno di questo stage come componente obbligatoria dei loro studi accademici o  i partecipanti al programma ERASMUS



Costi/Retribuzioni: non retribuito



Guida all’application: è possibile mandare la propria candidatura attraverso il link dell’offerta



Informazioni utili: tutti gli stagisti devono avere accesso a un personal computer portatile, che dovranno portare in ufficio ogni giorno



Link utili:

Link all’offerta

Berlin Global

            

Contatti Utili:  

Berlin Global

Soltauer Str. 18-22

13509 Berlin, Germany

Phone: +49 (0) 30 2360 7680

Fax: +49 49 (0) 30 2360 76811

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



a cura di Gloria Rwakihembo

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org



La Comunità di Sant’Egidio cerca volontari per l’iniziativa di sostegno ai detenuti condannati a morte attraverso una corrispondenza epistolare.  Si tratta di detenuti che vivono nelle carceri non solo degli USA, ma anche di altri paesi, come Trinidad e Tobago, Camerun, Zambia e altro. Se vuoi aiutarli a scandire il tempo che li porterà alla morte e trovare un contatto umano tra le mura fredde del carcere candidati ora per questo progetto!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione: Cooperazione

 

Ente: Sant’Egidio è una Comunità cristiana nata nel 1968, all’indomani del Concilio Vaticano II, per iniziativa di Andrea Riccardi, in un liceo del centro di Roma. Con gli anni è divenuta una rete di comunità che, in più di 70 paesi del mondo, con una particolare attenzione alle periferie e ai periferici, raccoglie uomini e donne di ogni età e condizione, uniti da un legame di fraternità nell’ascolto del Vangelo e nell’impegno volontario e gratuito per i poveri e per la pace. Tra i diversi progetti della comunità di Sant’Egidio il carcere, mondo chiuso per antonomasia, è divenuto nel tempo un luogo familiare e di incontro, frequentato con regolarità da membri e volontari della Comunità di Sant’Egidio. Oltre alla visita e alla corrispondenza Sant’Egidio si cura anche della distribuzione di cibo e di indumenti, di materassi e di dispositivi per il miglioramento delle condizioni igieniche, in particolar modo nel Sud del mondo. E poi di sostegno umano e psicologico, di informazione sui diritti, di orientamento sulle normative, di mediazione culturale per gli stranieri, della distribuzione di libri e dizionari, dell’allestimento di momenti di festa e di socializzazione.

 

Dove: è possibile diventare amico di penna di un condannato a morte scrivendo da qualsiasi luogo

 

Destinatari: chiunque voglia essere di aiuto scrivendo per scandire il tempo, aprire uno spazio di affetto

 

Quando: non specificato

 

Scadenza: non specificato

 

Descrizione dell’offerta: Sant’Egidio cerca volontari disposti a creare una corrispondenza epistolare con un condannato a morte. Sono diverse migliaia i prigionieri condannati a morte che grazie alla Comunità di Sant'Egidio corrispondono con altrettanti amici in tutto il mondo. Si tratta di detenuti che vivono nelle carceri non solo degli USA, ma anche di altri paesi, come Trinidad e Tobago, Camerun, Zambia e altro.

 

Requisiti: non specificato

 

Costi/Retribuzioni: l’attività di volontariato non prevede costi o retribuzioni

 

Guida all’application: è possibile candidarsi mandando una email attraverso la pagina dell’offerta e specificando in quale lingua si preferisce corrispondere. Riceverete una risposta con il profilo del detenuto che ha espresso il desiderio di ricevere lettere.

 

Link utili:

Link all’offerta

Sant’Egidio

            

Contatti Utili:

Indirizzo: Piazza Sant’Egidio 3a, 00153 Roma

Tel.: +39 06 4292929

Fax: +39 06 5800197

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

a cura di Gloria Rwakihembo

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

 

Rubrica

Follow Us on

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, solo per alcune funzionalità tecniche dei servizi offerti.
Puoi prendere visione dell’informativa estesa sull’uso dei cookie cliccando QUI.

Cliccando su "ok" acconsenti all’uso dei cookie.