De Matteis Lex sta cercando un avvocato di regolamentazione dell'UE con eccellenti risultati accademici e il desiderio di specializzarsi nella regolamentazione dei pagamenti dell'UE.  Il candidato scelto lavorerà per grandi multinazionali in un ambiente energetico e con un ottimo salario. Candidati ora, non perdere questa opportunità!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Europa

 

Ente: Con sede a Roma e Bruxelles, De Matteis Law è uno studio legale di boutique internazionale all'avanguardia nello sviluppo della tecnologia. L'azienda ha una pratica di grande successo nell'antitrust e nella regolamentazione dei pagamenti in Europa.
De Matteis Lex ha rappresentato Mastercard e ha contribuito al suo successo nel famoso contenzioso sulle commissioni interbancarie italiane.
Il suo team è molto motivato e con esperienza nel lavorare con organizzazioni multinazionali. Ha assistito le principali società multinazionali su questioni antitrust e normative per più di 20 anni.

 

Dove: Roma

Quando: non specificato

 

Destinatari: laureati in Giurisprudenza

 

Scadenza: non specificato

 

Descrizione dell’offerta: Attualmente De Matteis Lex sta cercando un avvocato di regolamentazione dell'UE con eccellenti risultati accademici e il desiderio di specializzarsi nella regolamentazione dei pagamenti dell'UE.  

De Matteis Lex fornisce consulenze sull'interpretazione e l'attuazione dei regolamenti UE relativi a:

-Seconda direttiva sui servizi di pagamento (PSD2);

-Regolamento UE sulle commissioni interbancarie (IFR);

-RTS dell'Autorità bancaria europea sulla sicurezza dei pagamenti su Internet;

-Direttive antiriciclaggio (AML);

-Identità digitale e regolamento eIDAS;

-Blockchain;

-Intelligenza artificiale;

-Protezione dati.

 

Requisiti: il candidato ideale per la posizione di Avvocato presso De Matteis Lex possiede le seguenti qualifiche:

-Laurea in giurisprudenza con il massimo dei voti;

-Ottima padronanza dell'inglese (livello C2 o C1);

-Desiderio di specializzarsi nella regolamentazione dei pagamenti dell'UE;

-Esperienza nell'assistenza alle organizzazioni multinazionali;

-Età compresa tra i 30 e i 35 anni.

Costi/Retribuzioni: non specificato

 

Guida all’application: per candidarsi alla posizione di Avvocato per De Matteis Lex il candidato dovrà inviare il proprio CV ad Andrea De Matteis all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..



Link utili:

Link all’offerta

De Matteis Lex

            

Contatti Utili:  

Viale Parioli 59

I 00197 Roma

 

Tel.+39 06 234 84 330

Fax.+39 06 234 84 330

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




a cura di Gloria Rwakihembo

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org





L’organizzazione globale che utilizza il potere del gioco e dello sport per educare e potenziare i bambini Right to Play cerca un tirocinante da inserire nel settore della Comunicazione della sede di Londra. Sotto la diretta supervisione del Communications Manager il tirocinante si occuperà del sito web dell’organizzazione, delle newsletter ed email verso i sostenitori ed avrà altre responsabilità su richiesta del suo tutor. Se credi nella forza dello sport e del gioco nell’educazione dei bambini, candidati per questa offerta e inizia la tua carriera internazionale a Londra!

Per altre opportunità simili visita la sezione Cooperazione

 

Ente: Right To Play è un'organizzazione globale che utilizza il potere dello sport e del gioco per educare e potenziare i bambini di alcune delle comunità più povere del mondo.
Attraverso la pratica di sport e giochi, Right To Play aiuta un milione di bambini alla settimana in 16 paesi in Africa, Asia, Medio Oriente e Nord America, per costruire abilità di vita essenziali e un futuro migliore, apportando nel contempo un duraturo cambiamento sociale. Formano migliaia di leader e insegnanti della comunità locale per diventare istruttori volontari. Istruiscono bambini in giochi appositamente progettati per dotarli di abilità di apprendimento, salute e sociali per aiutare a superare gli effetti della povertà, delle malattie e della guerra.
Fondata nel 2000 dal quattro volte medaglia d'oro olimpica e imprenditore sociale Johann Olav Koss, Right To Play è con sede a Toronto, in Canada e uffici nazionali in Canada, Germania, Paesi Bassi, Norvegia, Svizzera, Regno Unito, Stati Uniti e uffici regionali in Africa, Asia e Medio Oriente.
I loro programmi sono facilitati da oltre 600 membri dello staff internazionale e 13.900 volontari Coach e 300+ Atleta Ambasciatori.

 

Dove: Londra

 

Quando: si richiede disponibilità immediata con un contratto valido dai 3 ai 6 mesi

 

Destinatari: chiunque sia interessato a collaborare con Right to Play

 

Scadenza: la scadenza per questa offerta non è specificata, si richiede comunque di mandare l’application il prima possibile!

Descrizione dell’offerta: il tirocinante di Right to Play lavorerà sotto la diretta supervisione del Communications Manager e svolgerà le seguenti attività:

-sviluppo della presenza dei social media, inclusa la crescita del seguito tramite pianificazione ed esecuzione di contenuto editoriale campagne ed esplorazione di nuove piattaforme web;

-creazione di contenuti per il sito internet di Right to Play, inclusa la revisione dei contenuti già esistenti e creazione di contenuti originali se richiesto;

-scrivere email per i sostenitori, incluse le newsletter e le comunicazioni pre e post evento;

-altri progetti ed attività su richiesta del Communications Manager

Requisiti:  il candidato ideale per il tirocinio presso Right to Play possiede i seguenti requisiti essenziali:

-eccellenti capacità di comunicazione scritta e orale;

-capacità di produrre contenuti digitali inclusi website, email e social media;

-conoscenza approfondita ed esperienza con le principali media platforms (incluso Twitter, Facebook; LinkedIn e Instagram)



Costi/Retribuzioni: il tirocinio prevede un’agevolazione nelle spese di viaggio e vitto

 

Guida all’application: per candidarsi è necessario inviare il proprio CV e una lettera di presentazione in cui si spiega perché si è il candidato ideale per questa posizione e quali sono le motivazioni dietro alla vostra application.

Questi documenti dovranno essere mandati a Nimtaz-Tanya Noordin all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Link utili:

Link all’offerta

Right to Play

                     

Contatti Utili:  

134 WEST 26TH STREET, SUITE 404

New York, New York 1000

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel.: +1 (646) 649-8280




a cura di Gloria Rwakihembo

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

Sei pronto per iniziare la tua carriera internazionale? UNODC (United Nations Drug Control) offre uno stage per studenti universitari e neolaureati. Le responsabilità quotidiane dipenderanno dal background individuale, dall'ufficio assegnato dello stagista e dal periodo di tirocinio. Candidati ora e vola a Vienna!

 

Se sei interessato ad altre opportunità presso l’UNODC dai un’occhiata alla recente offerta di lavoro!



Per altre opportunità simili visita la sezione Organizzazioni Internazionali



Ente: UNODC (United Nations Office on Drugs and Crime) è un leader globale nella lotta contro le droghe illecite e la criminalità internazionale. Fondata nel 1997 attraverso una fusione tra il Programma di controllo delle droghe delle Nazioni Unite e il Centro per la prevenzione della criminalità internazionale, UNODC opera in tutte le regioni del mondo attraverso una vasta rete di uffici sul campo. L'UNODC fa affidamento su contributi volontari, principalmente da parte dei governi, per il 90% del proprio bilancio.

L'UNODC ha l'incarico di assistere gli Stati membri nella loro lotta contro le droghe illecite, la criminalità e il terrorismo. Nella Dichiarazione del Millennio, gli Stati membri hanno anche deciso di intensificare gli sforzi per combattere la criminalità transnazionale in tutte le sue dimensioni, raddoppiare gli sforzi per attuare l'impegno per contrastare il problema mondiale della droga e intraprendere un'azione concertata contro il terrorismo internazionale.

Nel perseguire i suoi obiettivi, l'UNODC compie ogni sforzo per integrare e integrare la prospettiva di genere, in particolare nei suoi progetti per la fornitura di mezzi di sussistenza alternativi, come pure quelli contro la tratta di esseri umani.

 

Dove: Vienna, Austria

 

Destinatari: studenti universitari e laureati

 

Quando: il tirocinio avrà una durata di sei mesi a partire da gennaio 2019

 

Scadenza: 30/12/2018

 

Descrizione dell’offerta: le responsabilità quotidiane dipenderanno dal background individuale, l'ufficio assegnato dello stagista e il periodo di tirocinio. I doveri possono includere:

-assistenza sul piano tecnico del lavoro e fornire supporto nella preparazione di presentazioni, assistenza nello sviluppo di moduli di eLearning, assistenza nella manutenzione della pagina Web eLearning e Learning Management System (LMS);

-mantenersi al passo con le tecnologie disponibili nel settore dell'eLearning;

-assistenza nella fornitura di assistenza per l'help desk agli utenti di eLearning;

-assistenza nella raccolta, revisione e analisi degli aggiornamenti e dei progressi del progetto e nella stesura di materiale relativo alla difesa (newsletter, storie sul web, ecc.);

-assistere nella preparazione / follow-up di eventi / missioni;

-assistere nella raccolta, revisione e analisi dei dati da unità UNODC, uffici sul campo e agenzie di esecuzione sostanziali su progetti nuovi e in corso;

-assistere nella preparazione di note informative e relazioni sintetiche sul paese / regione per il direttore esecutivo, l'alta dirigenza, i visitatori degli alti funzionari dell'UNODC, le consultazioni nazionali e regionali con i donatori, nonché per altri importanti eventi dell'UNODC;

-condurre ricerche su argomenti specifici e produrre documenti di lavoro;

-programmare la corrispondenza giornaliera di routine con gli uffici regionali / nazionali / di programma nella regione e le unità sostanziali presso la sede dell'UNODC;

 

Requisiti: per qualificarsi per un tirocinio con United Nations Internship Programme i candidati devono soddisfare uno dei seguenti requisiti:

-essere iscritto a un programma di scuola di specializzazione (secondo titolo universitario o equivalente o superiore);

-essere iscritto nell'ultimo anno accademico di corso universitario; o

-laureato con un diploma universitario (come sopra definito) e, se selezionato, deve iniziare lo stage entro un anno dal conseguimento della laurea;

-fluenza nell'inglese parlato e scritto. La conoscenza di un’ulteriore lingua ufficiale delle Nazioni Unite è un vantaggio. Arabo, cinese, inglese, francese, russo e spagnolo sono le lingue ufficiali del Segretariato delle Nazioni Unite.

 

Costi/Retribuzioni: il tirocinio presso le Nazioni Unite non è retribuito

 

Guida all’application: per mandare la propria candidatura UNODC il candidato dovrà registrarsi sulla piattaforma inspira dell'ONU

 

Link utili:

Link all’offerta

UNODC

             

           

Contatti Utili:  

è possibile contattare UNODC attraverso il seguente link

 

a cura di Gloria Rwakihembo

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

 

La Hertie School of Governance università privata con sede a Berlino offre assistenza finanziaria e borse di studio a studenti meritevoli di tutto il mondo. Ogni richiedente che dimostra di aver bisogno di un finanziamento può richiedere un aiuto finanziario per i corsi di Master offerti dalla scuola. Non perdere questa occasione unica di studiare a Berlino. Manda ora la tua candidatura!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Formazione



Ente: La Hertie School of Governance è un'università privata con sede a Berlino, Germania, accreditata dallo stato e dal Consiglio scientifico tedesco. Prepara studenti eccezionali per posizioni di leadership nel governo, negli affari e nella società civile. L'insegnamento interdisciplinare e orientato alla pratica, la ricerca di prima classe e una vasta rete internazionale hanno distanziato la scuola Hertie e l'hanno posizionata come ambasciatrice del buon governo, caratterizzata da dibattiti pubblici e impegno. La scuola è stata fondata alla fine del 2003 come progetto della Fondazione Hertie, che rimane il suo principale partner.

Dove: Berlino, Germania

 

Destinatari: studenti da tutto il mondo

 

Quando: non specificato

 

Scadenza: la prima scadenza è il 31/01/2019

 

Descrizione dell’offerta: la Hertie School of Governance offre due tipi di supporto finanziario:
-Assistenza finanziaria: ogni richiedente che dimostra di aver bisogno di un finanziamento può richiedere un aiuto finanziario. Poiché purtroppo non possiamo offrire deroghe per l'iscrizione a tutti i candidati idonei, l'aiuto finanziario è concesso tra i candidati idonei secondo il nostro ranking interno. L'aiuto è concesso sotto forma di esoneri di tasse scolastiche che vanno per lo più dal 10 al 50% delle tasse universitarie. I titolari del Begabtenförderungswerke tedesco sono garantiti almeno un 25% di esonero dall'ammissione ai programmi MPP e MIA.

-Borse di studio: le borse di studio sono premi competitivi rivolti ai candidati con profili specifici e sono concessi in base al merito. Il fabbisogno finanziario è considerato nella misura in cui solo i candidati MPP e MIA che affermano di non avere fondi sufficienti per pagare sia le tasse di iscrizione che le spese di soggiorno possono ricevere una borsa di studio. Coprono almeno il 50% delle tasse universitarie.

 

Requisiti:  

- Master of Public Policy (MPP) e Master of International Affairs (MIA)

-Il fabbisogno finanziario è determinato sottraendo l'importo totale dei fondi dall'importo totale dei costi stimati del programma di studio (comprese le spese di soggiorno). I candidati che sono in grado di finanziare da soli l'intero costo del programma di studi biennale non possono beneficiare di aiuti finanziari e borse di studio.

-Il merito si riferisce alla valutazione interna di ciascuna applicazione secondo i nostri tre criteri di ammissione: eccellenza accademica (40%), idoneità personale (40%) e motivazione (20%).

- Master esecutivo della pubblica amministrazione (Executive MPA)
Gli aiuti finanziari e borse di studio saranno concessi in considerazione della qualità della domanda, del contributo del candidato alla diversità del corpo studentesco così come del bisogno finanziario del candidato.

 

Guida all’application: per richiedere la borsa di studio Hertie School of Governance:

-selezionare "sì" come risposta alla domanda "Stai facendo domanda per un aiuto finanziario e / o una borsa di studio?" sul modulo di domanda online;

-riempire la sezione di informazioni finanziarie;
Le informazioni fornite saranno utilizzate per confermare le tue esigenze finanziarie.
Se stai facendo domanda per una borsa di studio, assicurati di leggere i requisiti specifici delineati sulle singole pagine delle borse di studio

 

Link utili:

Link all’offerta

Hertie School of Governance

             

           

Contatti Utili:  

Hertie School of Governance | Friedrichstraße 180 | 10117 | Berlin, Germany

Phone: +49 (0)30 259219-0

Fax: +49 (0)30 259219-111

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



a cura di Gloria Rwakihembo

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

 

La Fellowship Humane Studies è un premio rinnovabile fino a $ 15.000 all'anno per sostenere studenti attuali o futuri iscritti a programmi di dottorato a tempo pieno. Se sogni di studiare in un luogo dove le idee liberali classiche vengono regolarmente insegnate, discusse, messe in discussione e sviluppate, e dove la libertà di parola, la diversità intellettuale e l'aperta indagine prosperano, non perdere questa opportunità. Invia la tua candidatura e vola a Washington!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Formazione

 

Ente: L'Institute for Humane Studies è stato fondato nel 1961 dal Dr. F. A. "Baldy" Harper, un ex professore di economia alla Cornell University. Parte di una generazione che ha vissuto due devastanti guerre mondiali e ha visto l'ascesa di dittature totalitarie, Harper ha istituito un istituto dedicato alla ricerca e all'istruzione con la convinzione che una maggiore comprensione degli affari umani e della libertà favorirebbe la pace, la prosperità e l'armonia sociale .
Basato per molti anni a Menlo Park, in California, IHS si è trasferito a Fairfax, in Virginia, nel 1985 e affiliato alla George Mason University (GMU). IHS persegue la propria missione in modo più efficace presso GMU, che ha costruito una cultura che valorizza la diversità intellettuale e la libertà di pensiero ed espressione.
La loro visione è quella di garantire che l'istruzione superiore diventi un luogo in cui le idee liberali classiche vengono regolarmente insegnate, discusse, messe in discussione e sviluppate, e dove la libertà di parola, la diversità intellettuale e l'indagine aperta prosperano.

 

Dove: Washington Boulevard, Arlington, Virginia

 

Destinatari: dottorandi

 

Quando: non specificato

 

Scadenza:  10/02/2019

 

Descrizione dell’offerta: La Fellowship Humane Studies è un premio rinnovabile fino a $ 15.000 all'anno per sostenere studenti attuali o futuri iscritti a programmi di dottorato a tempo pieno. Destinato agli studenti interessati allo sviluppo, all'insegnamento e all'applicazione di idee liberali classiche e ai principi di una società libera, questo programma sostiene la ricerca e l'insegnamento sia nelle scienze sociali che in quelle umanistiche.

 

Requisiti:  il candidato ideale a ricevere la borsa di studi umanistici Fellowship Humane Studies possiede i seguenti requisiti:

-essere iscritto a tempo pieno in un programma di dottorato per il prossimo anno accademico;

-ha un interesse di ricerca che contribuisce al progresso della cultura liberale classica.

I campi di studio considerati includono economia, scienze politiche, filosofia, diritto, storia, sociologia e discipline simili nelle scienze sociali e umanistiche.

 

Costi/Retribuzioni: l’ammontare della borsa di studio arriva fino a $ 15.000 all'anno

 

Guida all’application: puoi richiedere la borsa di studio Humane Studies compilando il modulo online.

È necessario rispondere alle seguenti domande in 500 parole o meno:

-Descrivi il progetto di ricerca che completerai come parte della fellowship.

-Dicci come il tuo progetto di ricerca avanza una più profonda comprensione delle idee liberali classiche.

 

Per completare l'applicazione per la borsa di studi umanistici, dovrai caricare quanto segue:

-CV;

-un esempio recente di testo scritto di 3000 parole o meno. Frammenti di opere più lunghe saranno accettati;

-un trascrizione elettronica ufficiale o non ufficiale della tua attuale o più recente istituzione.

-Se lo ritieni opportuno carica la tua tesi di laurea.



Link utili:

Link all’offerta

Institute for Humane Studies         

           

Contatti Utili:  

Institute for Humane Studies

at George Mason University

Vernon Smith Hall

1st Floor

3434 Washington Blvd.

Arlington, VA 22201

Phone: 703.993.4880

Toll Free: 800.697.8799

Fax: 703.993.4890

 

a cura di Gloria Rwakihembo

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org



The Intern Group, l'impresa sociale con il più alto tasso di crescita nell'area di stage internazionali, offre borse di studenti e neolaureati. Il candidato ideale è un individuo ambizioso e dalla mentalità aperta e globale che desidera studiare in Colombia, Hong Kong o Dublino. Il Grant coprirà le tasse del programma e comprenderà molto di più... Non perdere questa opportunità! Candidati oggi!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Formazione

 

Ente: The Intern Group è un’impresa sociale che seleziona candidati top e migliora significativamente le loro competenze e l'occupabilità attraverso programmi internazionali di stage. La loro squadra globale capisce profondamente come l'esperienza professionale internazionale sia importante nel mercato di lavoro di oggi. Sono leader a livello mondiale nell'area internazionale di stage: uno dei segmenti di crescita più rapida del settore dell'istruzione internazionale.

L'obiettivo principale dell'azienda è quello di sviluppare una nuova generazione innovativa e culturalmente sensibile, pronta ad affrontare le problematiche globali che colpiscono il mondo di oggi e di domani. Intern Group lavora con aziende leader/ONG/governi in tutte le sue destinazioni di programma. Dalla fondazione nel gennaio 2011 hanno subito una rapida crescita.

Le migliori Università di tutto il mondo hanno collaborato con il gruppo interno, riconoscendo il valore educativo e l'enorme sviluppo della carriera dei suoi programmi.

 

Dove: Hong Kong, Colombia, Dublino

 

Destinatari: studenti full-time o neolaureati

 

Quando: non specificato

 

Scadenza: 2/02/2019

 

Descrizione dell’offerta: The Intern Group offre borse di studio a studenti ambiziosi, dalla mentalità aperta o neolaureati. Quest'anno ci sono tre Grant globali di leadership disponibili che saranno assegnati in base ai meriti e bisogni. È possibile mandare la propria candidatura solo per uno dei seguenti:

-Full-Ride leadership globale Grant per la Colombia;

-$3000 USD sovvenzione globale di leadership a Hong Kong;

-$2500 USD sovvenzione globale di leadership a Dublino

Le sovvenzioni copriranno le tasse del programma e comprendono:

-uno stipendio settimanale supplementare di $100 USD per una disposizione di 6 settimane (equivalente a $600 Stati Uniti);

-alloggio;

-attività del programma ed escursioni;

-24/7 supporto da parte del team locale;

-workshop di sviluppo professionale.

 

Requisiti:  il candidato ideale per il programma di Global Grant del gruppo interno è uno studente a tempo pieno (laurea triennale o master) o un neolaureato che:

-si candida per un solo Global Grant di leadership;

-è disposto a documentare la loro esperienza in Colombia con quattro blog scritti o video Blog o una combinazione dei due;

-riceve una sovvenzione federale di Pell o un sussidio finanziario dell'allievo.

 

Guida all’application: per fare domanda per il grant dovrete completare il modulo di domanda e presentare:

-un saggio che  in 650 parole o meno risponde alla seguente domanda:

"Come un tirocinio internazionale aiuterà la tua carriera futura? In che modo l’assistenza internazionale ti aiuterà nel tirocinio? Questo è il tuo momento per mostrare chi sei al di fuori del curriculum. "

-lettera di raccomandazione;

-CV/Resume;

-la prova del bisogno finanziario con le sovvenzioni precedentemente ricevute, l'aiuto federale o altre forme di sussidio finanziario dell'allievo.



Link utili:

Link all'offerta

The Intern Group    

         

Contatti Utili:  

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel.:

UK: +44 (0)20 7193 4188

US: +1 (718) 878-6393

AUS: +61 (0)2 8011 3305

 

a cura di Gloria Rwakihembo

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

La Comunità di Sant’Egidio cerca volontari per l’iniziativa di sostegno ai detenuti condannati a morte attraverso una corrispondenza epistolare.  Si tratta di detenuti che vivono nelle carceri non solo degli USA, ma anche di altri paesi, come Trinidad e Tobago, Camerun, Zambia e altro. Se vuoi aiutarli a scandire il tempo che li porterà alla morte e trovare un contatto umano tra le mura fredde del carcere candidati ora per questo progetto!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione: Cooperazione

 

Ente: Sant’Egidio è una Comunità cristiana nata nel 1968, all’indomani del Concilio Vaticano II, per iniziativa di Andrea Riccardi, in un liceo del centro di Roma. Con gli anni è divenuta una rete di comunità che, in più di 70 paesi del mondo, con una particolare attenzione alle periferie e ai periferici, raccoglie uomini e donne di ogni età e condizione, uniti da un legame di fraternità nell’ascolto del Vangelo e nell’impegno volontario e gratuito per i poveri e per la pace. Tra i diversi progetti della comunità di Sant’Egidio il carcere, mondo chiuso per antonomasia, è divenuto nel tempo un luogo familiare e di incontro, frequentato con regolarità da membri e volontari della Comunità di Sant’Egidio. Oltre alla visita e alla corrispondenza Sant’Egidio si cura anche della distribuzione di cibo e di indumenti, di materassi e di dispositivi per il miglioramento delle condizioni igieniche, in particolar modo nel Sud del mondo. E poi di sostegno umano e psicologico, di informazione sui diritti, di orientamento sulle normative, di mediazione culturale per gli stranieri, della distribuzione di libri e dizionari, dell’allestimento di momenti di festa e di socializzazione.

 

Dove: è possibile diventare amico di penna di un condannato a morte scrivendo da qualsiasi luogo

 

Destinatari: chiunque voglia essere di aiuto scrivendo per scandire il tempo, aprire uno spazio di affetto

 

Quando: non specificato

 

Scadenza: non specificato

 

Descrizione dell’offerta: Sant’Egidio cerca volontari disposti a creare una corrispondenza epistolare con un condannato a morte. Sono diverse migliaia i prigionieri condannati a morte che grazie alla Comunità di Sant'Egidio corrispondono con altrettanti amici in tutto il mondo. Si tratta di detenuti che vivono nelle carceri non solo degli USA, ma anche di altri paesi, come Trinidad e Tobago, Camerun, Zambia e altro.

 

Requisiti: non specificato

 

Costi/Retribuzioni: l’attività di volontariato non prevede costi o retribuzioni

 

Guida all’application: è possibile candidarsi mandando una email attraverso la pagina dell’offerta e specificando in quale lingua si preferisce corrispondere. Riceverete una risposta con il profilo del detenuto che ha espresso il desiderio di ricevere lettere.

 

Link utili:

Link all’offerta

Sant’Egidio

            

Contatti Utili:

Indirizzo: Piazza Sant’Egidio 3a, 00153 Roma

Tel.: +39 06 4292929

Fax: +39 06 5800197

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

a cura di Gloria Rwakihembo

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

 

La European Free Trade Association cerca un candidato per il ruolo di Information Coordinator. Se sei un laureato nel settore dell’informazione e hai una buona padronanza dell’inglese candidati e parti per il tuo nuovo lavoro a Bruxelles!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Europa

 

Ente: EFTA (European Free Trade Association) è un’organizzazione intergovernativa creata per la promozione dell’integrazione economica a beneficio dei suoi quattro Stati Membri- Islanda, Lichtenstein, Norvegia, Svizzera- e dei loro partner internazionali. EFTA fu fondata con Convenzione di Stoccolma del 1960. Il fulcro delle sue attività sono le relazioni con la EEC, l’odierna Unione Europea. Inoltre fin dal 1990 EFTA ha promosso relazioni commerciali con Paesi terzi all’interno e fuori dall’Europa.

 

Dove: Bruxelles, Belgio

 

Destinatari: l’offerta di tirocinio presso EFTA è indirizzata a candidati con una laurea in Management dell’informazione o simili ed esperienza lavorativa nel campo della comunicazione/informazione

 

Quando: dal 1 marzo 2019 con un contratto a tempo determinato della durata di 3 anni (rinnovabile)

 

Scadenza: 9/12/2018

 

Descrizione dell’offerta: la European Free Trade Association cerca un candidato da inserire come Information Coordinator. Il candidato avrà il compito principale di:

- gestire i servizi di informazione interni e il management degli archivi;

- prendere parte nelle attività di comunicazione mantenendo e sviluppando il contenuto del sito web EFTA;

- contribuire alla newsletter, assistendo e sviluppando i mezzi di informazione;

 - aumentare la presenza di EFTA sui social media.

 

Requisiti: il candidato ideale di EFTA possiede i seguenti requisiti:

- esperienza e  competenza nella scrittura in lingua inglese;

- capacità di comunicazione  e relazioni interpersonali;

- capacità di lavorare autonomamente;

- capacità di lavorare per obiettivi;

- senso di responsabilità, fiducia e rispetto;

- conoscenza degli strumenti web come i Content Management Systems (Drupal) e SharePoint.

La conoscenza della lingua francese sarà considerata un vantaggio.

 

Costi/Retribuzioni: il salario per il ruolo di Information Coordinator è di 51,421 euro annui

 

Guida all’application: per mandare la propria candidatura è necessario registrarsi accedendo alla pagina dell’offerta

 

Link utili:

Link all’offerta

EFTA

            

Contatti Utili:  Per ulteriori informazioni contattare:

Mr Pascal Schafhauser, Deputy Secretary-General, tel. +41 22 332 2602

Ms Inga Hanna Gudmundsdottir, Head of HR, tel. +32 2 286 17 06

 

a cura di Gloria Marinsanti Rwakihembo

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org





L’organizzazione non-profit Center for Cyber Security and Education offre borse di studio per studenti appassionati del mondo virtuale e della cyber security con la possibilità di seguire il corso di studi anche online per gli studenti internazionali. Affrettati, non perdere questa fantastica opportunità!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Formazione

 

Ente:  Center for Cyber Safety and Education è un’organizzazione non-profit Trust caritatevole impegnata a rendere il mondo cibernetico un posto più sicuro per tutti. Lo scopo è quello di garantire che le persone in tutto il mondo abbiano una esperienza positiva e sicura on-line attraverso programmi educativi, borse di studio e ricerca.

Il centro è la fondazione caritatevole di (ISC)². (ISC)² è un'associazione internazionale senza scopo di lucro incentrata sulla creazione di un mondo cibernetico sicuro e protetto. Meglio conosciuto per la rinomata certificazione di Information Systems Security Professional (CISSP) Certification. Per ulteriori informazioni su (ISC)², si prega di visitare www.ISC2.org.

 

Dove: Clearwater, USA

 

Destinatari: studenti universitari con una forte passione per il campo della cyber security

 

Quando: non specificato

 

Scadenza: 15/01/2019

 

Descrizione dell’offerta: La Center for Cyber Safety and Education offre borse di studio per studenti appassionati di cyber security con la possibilità di seguire il corso da remoto per gli studenti internazionali.

 

Requisiti:  il candidato per la borsa di studio in Cyber Security può provenire da qualsiasi Paese nel mondo e avrà la possibilità di partecipare al campus on-line. Per poter essere un vincitore della borsa di studio è necessario che possegga i seguenti requisiti:

- deve essere iscritto o avere l’intenzione di iscriversi a un corso di laurea incentrato sulla cyber security o sulla sicurezza delle informazioni;
- deve seguire un programma di laurea magistrale o studi di dottorato;
- deve avere un punteggio GPA di almeno 3.5 su una scala 4.0 (o una classificazione analoga basata su una scala comparabile)

 

Costi/Retribuzioni: non specificato

 

Guida all’application: è possibile inviare la propria candidatura tramite la pagina dell’offerta fornendo:

- Trascrizioni non ufficiali dal vostro attuale (o recente) istituto scolastico. Se assegnato, nessun fondo sarà erogato fino a quando non saranno state ricevute le trascrizioni ufficiali.
- Una lettera di raccomandazione che illustri quanto segue:
- Da quanto tempo conosci il richiedente e in che misura?
- Quali abilità o capacità ha il richiedente che lo sosterrà nel completare una laurea?
- Quali altre informazioni sul richiedente dovrebbero essere prese in considerazione?
- CV: non più di 3 pagine al massimo. Non includere collegamenti a pubblicazioni.
- Lettera di presentazione con le risposte alle seguenti domande:
- Perché dovresti essere scelto per ricevere questa borsa di studio sulla cyber-sicurezza (ISC) ² e cosa ti distingue dai tuoi pari?
- Perché hai bisogno della borsa di studio.
- Descrivi il tuo background personale e educativo.
- Descrivi perché hai scelto il tuo corso di laurea e i tuoi obiettivi per la tua carriera accademica.

- Cosa ti rende un candidato per il successo nella sicurezza delle informazioni e quali sono i tuoi obiettivi per la tua carriera professionale.
Descrivi eventuali contributi al campo della sicurezza informatica, ad esempio lavoro volontario, articoli, ecc., E qualsiasi altro hobby o attività extrascolastiche e che cosa significano per te. (Non includere link ad articoli)

 

Link utili:

Link all’offerta

Center for Cyber Safety and Education

          

Contatti Utili:  

311 Park Place Blvd.  Suite 610

Clearwater, FL 33759 USA

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel.: 1.727.493.3587

 

a cura di Gloria Marinsanti Rwakihembo

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org




Rubrica

Follow Us on

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, solo per alcune funzionalità tecniche dei servizi offerti.
Puoi prendere visione dell’informativa estesa sull’uso dei cookie cliccando QUI.

Cliccando su "ok" acconsenti all’uso dei cookie.