Se hai intenzione di frequentare l'università presto e sei preoccupato per l'intervista, la guida per l'ammissione all'università offre alcuni consigli su come fare un'ottima impressione e essere pronto alle interviste. L'applicazione presso le università non sarà mai stata così facile.

 

Per altre opportunità simili visita la sezione: Formazione

 

Ente: s1jobs.com è il più grande sito di reclutamento della Scozia con quasi 1,5 milioni di visite al mese. Ha sede a Glasgow ed è anche il numero 1 con i reclutatori ed è utilizzato da migliaia di aziende tra cui i maggiori datori di lavoro della Scozia. Non solo aiuta a trovare le giuste opportunità, ma aiuta anche con diverse guide su come organizzare la tua carriera o su come avere successo nei tuoi primi passi verso la tua vita professionale. In questo articolo parla di ammissione all'Università e di come fare una grande intervista. Per ulteriori guide su S1jobs, segui il link pubblicato sul nostro sito.

 

Missione: Entrare nell'università di tua scelta può essere difficile - ci sono molte persone che fanno domanda per un numero limitato di posti, ma con un'attenta preparazione migliorerai le tue possibilità. Questa guida per l'ammissione all'Università fornisce alcuni suggerimenti essenziali. La guida si basa su 4 aree più importanti come: preparazione per un'intervista, è necessario possedere una natura fluida imprevedibile della conversazione. Ci sono una serie di passaggi che puoi seguire per assicurarti di essere il più preparato possibile per qualsiasi situazione; Rileggendo la tua domanda nel caso ti venga chiesto cosa hai scritto; Prendi lezioni di lingua pubblica per imparare a presentarti con fiducia; Praticare con amici e familiari; Ricerca di interviste passate per avere un'idea di cosa dovresti aspettarti. Impara come presentare te stesso, essere assertivo, usare un linguaggio del corpo forte; prenditi cura del tuo look, sii autentico e più importante mostra le tue abilità sociali. La guida per l'ammissione all'università ti aiuta a capire quali sono le domande più comuni di un colloquio universitario e guarda come affrontarle al meglio.

È essenziale trovare un individuo che abbia una vera passione per i propri studi. Ci sono diversi modi in cui puoi farlo, incluso rendere evidente che stai prestando molta attenzione e presentarti all'intervista con una conoscenza chiara e dettagliata di ciò che il corso copre - avendo letto intorno all'argomento per vedere come si sviluppa oltre cosa hai studiato a scuola. Probabilmente il modo migliore per dimostrare questo interesse è farti delle domande tu stesso. Anche se non vuoi bombardare l'intervistatore di domande, partecipare attivamente alla chat in questo modo ti mostra sinceramente preoccupato del perché sei lì.

 

Link utili:

University Admission Guide

s1jobs.com

 

             

          

a cura di Amantia Bali

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

L’organizzazione World Vision Italia offre la possibilità di fare uno stage curriculare presso la loro sede di Roma per il Servizio Sostenitori. Aiuta chi ha più bisogno e arricchisci il tuo curriculum professionale e emotivo. Candidati!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Cooperazione

 

Ente: World Vision è un’organizzazione indipendente di ispirazione cristiana impegnata a sconfiggere le cause della povertà e dell’esclusione sociale, raggiungendo le persone più vulnerabili, a prescindere da religione, razza, etnia o genere. World Vision Italia fa parte della rete di World Vision International, che comprende tutti gli uffici di World Vision nel mondo, e sosteniamo i progetti nei paesi in via di sviluppo (Africa, Asia e America Latina) attraverso la raccolta di fondi. Siamo la più grande ONG al mondo impegnata nel sostegno a distanza, presenti in 99 paesi. Ogni giorno siamo al fianco di oltre 10 milioni di persone nelle comunità più povere, lottando per costruire un futuro migliore per i bambini

 

Dove: Roma, Italia

 

Destinatari: tutti coloro che rispondano ai requisiti richiesti

 

Quando: non specificato

 

Scadenza: non specificata

 

Descrizione dell’offerta: la risorsa interessata allo stage curricolare con World Vision Italia verrà inserita nell’ufficio relazione con i donatori, sarà inoltre coinvolta nell'implementazione della raccolta fondi, attraverso il supporto alla realizzazione di campagne di fundraising. Le attività principali sono:

- supporto alla gestione delle richieste dei donatori, anche con contatto diretto telefonico, interfacciandosi coi vari settori dell’associazione

- supporto all’inserimento dei dati dei donatori, variazione indirizzi e dati anagrafici

- supporto alla ricerca delle location per progetto di acquisizione Face to Face

- supporto alle campagne di fidelizzazione e retention attraverso il mailing e il telemarketing

- preparazione dei materiali per le campagne di acquisizione

- ogni altra attività individuata che possa essere di supporto al Servizio Sostenitori e al Fundraising per il raggiungimento degli obiettivi e della mission dell'organizzazione

 

Requisiti: i requisiti richiesti per inviare la candidatura per lo stage curriculare presso il Servizio Sostenitori sono:

- ottima conoscenza MS Office

- buona capacità di scrittura

- buone capacità comunicative

- buona conoscenza dell’inglese, parlato e scritto

 

Retribuzioni: non è previsto rimborso spese

 

Guida all’application: per inviare la propria candidatura sarà necessario compilare il form al seguente link. Sarà necessario allegare:

- CV

- lettera motivazionale

 

Informazioni utili:  presso World Vision Italia vengono attivati regolarmente stage curriculari nelle aree:

- Ufficio Relazione con i Donatori, a supporto delle attività di retention e cultivation

- raccolta fondi

 

Link utili:

Link dell’Offerta

World vision sito ufficiale

 

 

Contatti Utili: per contattare World Vision Italia seguire questo link

 

a cura di Amantia Bali

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE




L’organizzazione non governativa Mani Tese persegue l’obiettivo di combattere la fame e gli squilibri nel mondo, agendo a livello mondiale, ma anche e soprattutto a livello locale grazie ai numerosi Gruppi in tutta Italia, che con il volontariato ne condividono e realizzano i valori ogni giorno. Tutti possono diventare volontari di Mani Tese, basta cercare il Gruppo più vicino e cominciare!
 
Per opportunità simili visita la sezione Cooperazione
 
Ente: Mani Tese è un’Organizzazione Non Governativa nata in Italia nel 1964 per combattere la fame e gli squilibri tra Nord e Sud del mondo. Il primo progetto di cooperazione internazionale è stato avviato nel 1965 in Bangladesh, dove fu arredata una scuola (a Nijpara) per un valore di 200.000 lire.
Grazie a migliaia di persone che contribuiscono ogni giorno con il proprio impegno personale e con donazioni concrete, Mani Tese opera attraverso progetti di cooperazione in 11 paesi in Africa, Asia e America Latina, iniziative di sensibilizzazione e coinvolgimento della società civile, esperienze concrete di sostenibilità ed economia solidale, volontariato ed educazione alla cittadinanza mondiale.
Mani Tese opera in Italia attraverso l’azione di 14 gruppi locali, 6 Associazioni locali, 11 sedi della cooperativa, punti di contatto, soci e 4.000 volontari che contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi associativi mettendo a disposizione dell’Associazione il proprio tempo, capacità e competenze.
Mani Tese è un Associazione riconosciuta come Ente Morale dotata di status consultivo speciale presso il Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite (ECOSOC) dal 1997 e opera come Organizzazione Non Governativa ai sensi della legge 49/87 riconosciuta dal Ministero Affari Esteri Italiano.
 
Dove: Cerca il gruppo più vicino a te
 
Destinatari: Interessati al volontariato
 
Durata: Quando preferisci
 
Scadenza: Sempre aperto
 
Descrizione dell’offerta: I volontari organizzazno attività ed eventi di sensibilizzazione sui temi della sostenibilità e della giustizia, promuovono i mercatini dell'usato e partecipano ai campi di lavoro.
I volontari di Mani Tese possono dare il proprio contributo nella diffusione dei valori dell'organizzazione attraverso la sensibilizzazione e la raccolta fondi a sostegno dei progetti mettendo a disposizione il loro tempo e le proprie competenze.
 
Requisiti: L’unico requisito richiesto è la condivisione dei principi di Mani Tese e la volontà nell’aiutare l’associazione a raggiungere la propria mission
 
Documenti richiesti: Non richiesto
 
Retribuzioni: Non previsto
 
Guida all’application: Per candidarsi sara necessario iscriversi alla pagina e segurie tutti i passi necessari.
 
 
Link utili:
 
 
 
Contatti utili: 
 
Piazzale Gambara 7/9, 20146 Milano
Tel. 02/4075165
 
 
A cura di Amantia Bali
 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org
L’European Securities and Markets Authority offre possibilità di stage durante tutto l’anno (retribuiti) in diversi uffici, presso la sua sede di Parigi. Candidati per un straordinaria esperienza nel sistema Europa!
 
Per opportunità simili visita la nostra pagina Europa!
 
Ente:ESMA –l’European Securities and Markets Authority è un'autorità europea indipendente che contribuisce a salvaguardare la stabilità del sistema finanziario dell'Unione europea, migliorando la tutela degli investitori e promuovere mercati finanziari stabili. Persegue tali obiettivi tramite la valutazione dei rischi per gli investitori, dei mercati e la stabilità finanziaria, e adottando un codice unico per i mercati finanziari dell'UE, promuovendo la convergenza della vigilanza e supervisione direttamente alle agenzie di rating
 

 

 
Dove: Parigi, Francia
 
Destinatari: laureati e studenti (cittadini UE/Area Economica Europea)
 
Durata: da 3 a 6 mesi
 
Scadenza:possibilità di stage durante tutto l’anno
 
Descrizione: l’European Securities and Markets Authority offre possibilità di tirocinio in diversi uffici, i qualli sono i seguenti:
-Analisi dei rischi ed economia è il dipartimento analitico e statistico dell'ESMA. L'analisi dei rischi e l'economia il dipartimento è responsabile della gestione dei dati dell'ESMA e fornisce statistiche servizi per l'organizzazione.
-Il dipartimento mercati è responsabile per la creazione di regole, la convergenza della supervisione e compiti di vigilanza relativi alle infrastrutture di mercato (a livello di negoziazione e post negoziazione) e regole di condotta dei mercati secondari.
-Il dipartimento Investitori ed emittenti è responsabile della regolamentazione e della vigilanza lavoro di convergenza relativo a gestori patrimoniali, protezione degli investitori e finanziari nnovazione e conduce il lavoro dell'ESMA su file come AIFMD, UCITS e MiFID II / MIFIR.
- Il dipartimento di supervisione è responsabile della registrazione e della supervisione continua di agenzie di rating del credito e repertori di dati sulle negoziazioni. Il dipartimento si compone di due aree: Il team di monitoraggio e strategia è responsabile della supervisione quotidiana e delle relative attività analisi dei rischi di tutte le entità registrate e l'Unità investigativa è responsabile per la valutazione delle domande di registrazione e svolgimento di indagini mirate.
- Il dipartimento legale, di convergenza e di applicazione dell'ESMA è responsabile della fornitura di supporto e competenza ad altri dipartimenti dell'ESMA, ai dirigenti e al consiglio delle autorità di vigilanza dell'ESMA (BoS) nelle seguenti tre aree principali: Servizi legali; Applicazione e convergenza di vigilanza;
- Il dipartimento Affari aziendali (CAD) è responsabile di un'ampia gamma di funzioni orizzontali quali le relazioni con le istituzioni dell'UE e altre parti interessate, il sostegno al consiglio di amministrazione e al consiglio di amministrazione dell'ESMA, il servizio di portavoce, il controllo interno e la pianificazione strategica.
In base alle specifiche richieste il candidato selezionato, sotto la supervisione del proprio tutor svelgera le seguenti mansioni;
-fornire supporto all'analisi dei mercati di diverse politiche, progetti ad hoc o documenti guida gestiti dall'Autorità, che richiede la raccolta e l'analisi quantitativa e qualitativa dei dati;
- sostenere gli esperti nel lavoro di ricerca / politica / vigilanza sulla convergenza e analisi degli sviluppi nell'area dei mercati finanziari / operazioni;
- assistere alla preparazione di manuali, documenti, relazioni e strumenti di segnalazione;
- raccogliere, analizzare i dati e monitorare le tendenze (gestione dei dati);
- progettare e aggiornare report / statistiche / database su vari argomenti;
- assistere nella preparazione di briefing, presentazioni e / o discorsi sul campo di azione dell'ESMA. 
 
Requisiti: i candidati devono avere una buona conoscenza della lingua inglese (minimo B2); essere cittadino di uno Stato membro dell'Unione europea o dello Spazio economico europeo; essere coperti in caso di malattia o infortunio da un regime di previdenza sociale nazionale o da una polizza assicurativa privata; per "tirocinio post-laurea": aver completato il primo ciclo di un corso di istruzione superiore e aver conseguito un diploma universitario o equivalente (laurea triennale) o per "tirocinio universitario": avere una dichiarazione ufficiale rilasciata dall'università competente.
- Ottime capacita comunicative;
-Laurea in economia , finanza, matematica;
- Buona conoscenza del pachetto office.
 
Documenti richiesti:
-CV (Europass format)
-Lettera motivazionale
-Documenti personali e certificazioni
 
Retribuzione: studenti €1080,00; laureati € 1621,00
 
Guida all’application: I candidati devono presentare le loro domande tramite e-Recruitment. L'ESMA non accetta le domande presentate con altri mezzi.
 
Link utili:
 
Informazioni utili: Il comitato designato valuta le domande ammissibili e seleziona quelle che corrispondono meglio
i criteri di selezione e il profilo richiesti per questo tirocinio. Ulteriori informazioni sul programma di tirocinio presso l'ESMA (processo di selezione, diritti e doveri dei tirocinanti, durata, sovvenzione, diritti alle ferie, ecc.) Sono disponibili sul sito web della carriera dell'ESMA, nell'ambito dei tirocini: https://www.esma.europa.eu/about -esma / carriere 
 
 
Contati:
ESMA - CS 60747, 103 rue de Grenelle 75345 Paris Cedex 07, France T +33 1 58 36 43 21 F +33 1 58 36 43 30 Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Ti potrebbe interessare Internship Consiglio dell’UE!
 
A cura di Amantia Bali
 
 
 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

 

Se sei interessato alle politiche industriali a favore dei paesi in via di sviluppo ti consigliamo questa occasione prestigiosa ed altamente formativa presso UNIDO. Candidati a

questa opprtunita e inizia una nuova eventura professionale in un ente prestigioso. Candidati subito!

Per altre opportunità simili visita la sezione Organizzazioni Internazionali

 

Ente: La United Nations Industrial Development Organization (UNIDO) assiste i Paesi in Via di Sviluppo e quelli con economie in transizione, al fine di favorire uno sviluppo

industriale sostenibile e la cooperazione internazionale tra le imprese. Con i suoi 46 uffici nei Paesi in via di sviluppo e, in collaborazione con i 173 Paesi membri, UNIDO

persegue tale scopo attraverso la mobilitazione di risorse umane, conoscitive e tecnologiche in grado di favorire l’occupazione produttiva ed uno sviluppo economico attento alle

problematiche ecologiche ed ambientali. Dal 2013 il Dr. Li Yong ricopre la carica di Direttore Generale dell'organizzazione

 

Dove: Roma , Italia

 

Destinatari: l'Internship Programme si rivolge a laureati del I° livello tra i 21-35 anni.

 

Durata: 3-6 mesi

 

Scadenza: sempre aperta

 

Descrizione

Lo scopo dello stage è quello di promuovere una migliore comprensione del ruolo e degli obiettivi dell’Organizzazione e, allo stesso tempo, quello di fornire agli stagisti una

panoramica sugli sforzi che l’UNIDO compie per cercare di risolvere i problemi che affliggono le economie emergenti nei Paesi in via di Sviluppo.

I tirocinanti, sotto il coordinamento del supervisore, vengono pienamente coinvolti in diverse attività pratiche tra cui figurano:

- Esposto alle normali funzioni di base dell'UNIDO ITPO Italia e come tale deve avere l'opportunità di osservare le operazioni quotidiane e impegnarsi nella formazione sul posto

di lavoro in specifiche azioni delegate dal Supervisore.

- Fornire assistenza alle attività di comunicazione e pubbliche relazioni dell'UNIDO ITPO Italy Office. Ciò comprende ricerca di informazioni e condivisione attraverso più canali

(social media, brochure, presentazioni, ecc.) 

- Assistere nell'organizzazione o partecipazione a eventi e riunioni, tra cui pianificazione, preparazione di materiali sostanziali, relazioni, follow-up.

- Supporto per la modifica di materiale promozionale e / o informazioni sulle attività di UNIDO ITPO Italy.

- Integrare l'elenco di aziende, associazioni e istituzioni nel database UNIDO ITPO Italia, in conformità con la metodologia UNIDO.

- Altri compiti assegnati dall'UNIDO ITPO Italy in relazione alla gestione quotidiana dell'ufficio.

- Altri progetti emergenti speciali che possono migliorare l'esperienza di apprendimento dello stagista.

 

Requisiti:

I requisiti per inviare la candidatura sono i seguenti:

- La laurea (almeno quella di primo livello)

- Uno spiccato interesse per le tematiche dello sviluppo politico – economico

- Precedenti esperienze in organizzazioni internazionali operanti nelle aree di interesse dell’UNIDO rappresentano un plus.

- Ottima conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di altre lingue ufficiali delle Nazioni Unite costituisce titolo preferenziale) e sufficienti competenze informatiche. - Buone

capacità comunicative e predisposizione a relazionarsi in un ambiente internazionale e multiculturale.

 

 

Retribuzione: non prevista

 

Guida all’application:

Per candidarsi all'internship program bisogna fareonlile tramite il sito dell'offerta nella parte della candidatura e completare i passi necessari per la registrazione.

 

Informazioni Utili:

L'UNIDO non può prendere parte all'iniziativa "Torno Subito" organizzata dalla Regione Lazio. Si prega di non inviare domanda di stage riguardante questo progetto

 

Link Utili:

UNIDO

 

Link Offerta 

Contatti Utili:

United Nations Industrial Development Organization

via Paola, 41 – Roma

Tel. +39 06 6796521

Fax +39 06 6793570

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

A cura di Amantia Bali

 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

 

L’European Enviromental Bureau (EEB) offre ai giovani l’opportunità di candidarsi volontariamente per lavorare tre mesi nella sua sede a Bruxelles, per portare avanti diversi progetti di interesse rilevante nell’Unione Europea
 
Per altre opportunità simili, andate alla sezione Europa
 
 
Ente: L’EEB (European Enviromental Bureau) è una federazione di organizzazioni che si impegnano per proteggere l’ambiente e la biodiversità all’interno dell’Unione Europea
 
 
Dove: Bruxelles, Belgio
 
 
Destinatari: Laureati
 
 
Quando: Tutto l’anno, tranne i mesi di Luglio e Agosto
 
 
Scadenza: Offerta aperta tutto l’anno
 
 
Descrizione dell’offerta: Il candidato dovrà lavorare all’interno di un team internazionale, sotto la supervisione dei membri dello staff dell’EEB, per occuparsi di diverse questioni riguardanti l’ambiente, come la biodiversità, il riciclo e lo spreco di acqua nel mondo. Al termine del periodo, gli verrà richiesti di stilare un documento scritto in cui riassume il lavoro svolto nel suddetto periodo, elencando i progetti a cui ha partecipato. Un membro dello staff dovrà a sua volta scrivere una lettera di referenza per spiegare qual è stato il contributo apportato dal volontario
 
 
Requisiti: Il candidato ideale deve:
- ottima conoscenza della lingua inglese
- interesse e conoscenza verso gli attuali problemi ambientali nel mondo
- ottime capacità organizzative e di comunicazione
 
 
Costi/retribuzione: Il volontario riceverà un contributo finanziario giornaliero di 9,50 euro, per un totale di 1,334,55 euro nel corso dell’intero periodo. Verranno inoltre rimborsati i costi di viaggio ed eventuali spostamenti
 
 
Guida all’application: Gli aspiranti volontari dovranno mandare le loro curriculum vitae, lettera di motivazione, disponibilita, accordo per le condizioni di volontariato sopracitati al seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
 
 
Informazioni utili: Bruxelles è la capitale del Belgio ed è la sede del Parlamento Europeo, una delle più importanti istituzioni dell’Unione Europea. E’ una città ricca di attrazioni turistiche, tra cui le più conosciute sono la Grand Place, l’Atomium e il museo di Magritte
 
 
Link utili:
 
 
Contatti utili:
Ambasciata italiana a Bruxelles:
 28, Rue Emile Claus
1050 Bruxelles 
Tel.: +32 2 643 38 50
Fax: +32 2 648 54 85
Cellulare di servizio: 0032 477312964  
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
European Enviromental Bureau:
34, Bd. de Waterloo, B-1000 Brussels
Tel.: +32 2 289 10 90
Fax: +32 2 289 10 99
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
 
 
 
A Cura di Marta Simoncini
 
 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

Rubrica

Follow Us on

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, solo per alcune funzionalità tecniche dei servizi offerti.
Puoi prendere visione dell’informativa estesa sull’uso dei cookie cliccando QUI.

Cliccando su "ok" acconsenti all’uso dei cookie.