La FAO offre la possibilità di uno stage agli studenti, il quale gli consentirà di acquisire una migliore comprensione dall’organizzazione e dei programmi della FAO. Allo stesso tempo, il programma fornisce alla FAO l'assistenza di individui qualificati specializzati in campi pertinenti in relazione agli obiettivi strategici e di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Organizzazioni Internazionali

 

Ente: L'Organizzazione per l'alimentazione e l'agricoltura delle Nazioni Unite (FAO) guida gli sforzi internazionali per sconfiggere la fame e sostenere lo sviluppo nei paesi membri nei settori dell'agricoltura, della pesca e della silvicoltura. La missione della FAO è di aumentare i livelli di nutrizione, migliorare la produttività agricola, migliorare la vita delle popolazioni rurali e contribuire alla crescita dell'economia mondiale.

Se vuoi maggiori informazioni sulle Organizzazioni Internazionali, visita la sezione Istituzioni

 

Dove: Diverse locations



Quando: La durata dello stage può variare da 3 a 11 mesi.



Destinatari: Il programma prevede studenti selezionati, iscritti a un corso di laurea, laurea specialistica o post-laurea o neolaureati con l'opportunità di integrare, le loro conoscenze accademiche con incarichi di lavoro pratico in un campo relativo al lavoro della FAO.



Scadenza: 1 Marzo 2019



Descrizione dell’offerta: Lo stagista sarà assegnato a diversi campi di lavoro in base al suo profilo e alle esigenze dell'Organizzazione.



Requisiti:  I candidati saranno valutati in base ai seguenti requisiti:

- iscritti a un corso di laurea magistrale in buona fede (vale a dire elencato nell'istituto di formazione IAU / UNESCO) al momento della domanda o neolaureati;

- i candidati devono specializzarsi in un settore pertinente alla missione e al lavoro della FAO;

- conoscenza pratica di almeno una lingua della FAO (arabo, francese, inglese, russo o spagnolo). La conoscenza di una seconda lingua della FAO sarà considerata un vantaggio: essere cittadini delle Nazioni membri della FAO;

- i candidati devono avere un'età compresa tra 21 e 30 anni;

- i candidati dovrebbero essere in grado di adattarsi a un ambiente multiculturale internazionale e avere buone capacità comunicative;

- i candidati con familiari (definiti come fratello, sorella, madre o padre) assunti dalla FAO in base a qualsiasi tipo di accordo contrattuale non sono ammessi al programma di tirocinio;

- i candidati devono avere uno stato di residenza o di immigrazione appropriato nella postazione di lavoro proposta prima dell'inizio del tirocinio.



Retribuzioni: La FAO paga uno stipendio mensile agli stagisti se non ricevonto rimborso spese dalle proprie università o altre entità.



Guida all’application: Per candidarsi, visita il sito web di reclutamento Jobs presso FAO presso la FAO e completa il tuo profilo online. Le domande incomplete non saranno prese in considerazione. Saranno prese in considerazione solo le domande ricevute attraverso il portale di reclutamento.

I candidati sono pregati di allegare alla loro domanda una lettera di motivazione, la prova di presenza in un'università riconosciuta o una copia dei loro titoli accademici e copie dei loro certificati di competenza linguistica. Tutte le domande saranno esaminate e solo i candidati qualificati saranno contattati direttamente per le interviste dall'ufficio di assunzione.



Informazioni utili: Solo i certificati di competenza linguistica dei fornitori esterni accreditati ONU e / o gli esami ufficiali di lingua della FAO (LPE, ILE, LRT) saranno accettati come prova del livello di conoscenza delle lingue indicate nelle applicazioni online.



Link utili:

Link dell’offerta

About FAO

           

Contatti Utili:  

 

Viale delle Terme di Caracalla

00153 Rome, Italy

Tel:(+39) 06 57051

e-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



a cura di Francesca Castiglione

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org





Questa è una posizione non retribuita per uno stage aperto agli studenti che stanno cercando di acquisire esperienza pratica per il credito accademico nel diritto internazionale delle organizzazioni marittime, dei trattati e delle organizzazioni internazionali.

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Organizzazioni Internazionali

 

Ente: In qualità di agenzia specializzata delle Nazioni Unite, IMO è l'autorità di normazione globale per la salvaguardia, la sicurezza e le prestazioni ambientali delle spedizioni internazionali. Il trasporto internazionale muove oltre l'80% del commercio globale a popoli e comunità in tutto il mondo. La spedizione è il metodo di trasporto internazionale più efficiente ed economico per la maggior parte delle merci; fornisce un mezzo affidabile e a basso costo per trasportare merci a livello globale, facilitando il commercio e contribuendo a creare prosperità tra nazioni e popoli. Il mondo fa affidamento su un settore marittimo internazionale sicuro ed efficiente - e questo è fornito dal quadro normativo sviluppato e mantenuto dall'IMO.

 

Dove: Località non specificata



Quando: Internship della durata di 12 settimane



Destinatari: L'offerta si rivolge agli studenti attualmente iscritti ad un corso di laurea in legge



Scadenza: Ci si può candidare tutto l'anno 



Descrizione dell’offertaL'Ufficio Affari Legali dell'Organizzazione fornisce consulenza e supporto legale in diversi settori di attività, tra cui la legge internazionale marittima e ambientale, la legge sui trattati, la legge organizzativa, i contratti, il personale e la legge sull'informazione. IMO offre quindi a studenti di legge la possibilità di inserirsi nel contesto lavorativo pratico dell'organizzazione.



Requisiti:

- Formazione e/o esperienza nel diritto marittimo o ambientale (desiderato);

- abilità nella ricerca, analisi e scrittura legale;

- capacità dimostrata di lavorare in modo indipendente;

- rapporti di lavoro efficaci con gli stakeholder interni ed esterni a tutti i livelli;

- Competenza completa in inglese, tra cui eccellenti capacità di redazione, presentazione e comunicazione.

(La competenza in un'altra delle lingue ufficiali dell'IMO sarà considerata un vantaggio)

 

Costi: L'internship non prevede retribuzioni; gli esterni riceveranno crediti accademici 



Guida all’application: La candidatura deve essere accompagnata da una lettera motivazionale e C.V. aggiornato all' indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Informazioni utili: La conoscenza del pacchetto Office in particolare di Word sarà considerata un vantaggio.

L'università in cui lo studente è iscritto deve avere un'opzione obbligatoria o facoltativa preesistente per l'esperienza pratica come parte dei suoi requisiti di laurea.



Link utili:

Link dell'offerta

About IMO         

           

Contatti Utili:  

International Maritime Organization 

4, Albert Embankment
London
SE1 7SR
United Kingdom

Tel +44 (0)20 7735 7611
Fax +44 (0)20 7587 3210
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



a cura di Francesca Castiglione

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org





La Commissione economica e sociale delle Nazioni Unite per l'Asia e il Pacifico è alla ricerca di uno studente meritevole a cui far fare un tirocinio nella sede di Bangkok; qui lo studente si relazionerà con il mondo aziendale affiancato dagli esperti del dipartimento al quale verrà assegnato

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Organizzazioni Internazionali

 

Ente: La Commissione economica e sociale delle Nazioni Unite per l'Asia e il Pacifico (Escap) è il braccio di sviluppo regionale delle Nazioni Unite per la regione Asia-Pacifico. Costituito da 53 Stati membri e 9 membri associati, con una portata geografica che si estende dalla Turchia a ovest fino alla nazione dell'isola pacifica di Kiribati a est, e dalla Federazione Russa nel nord alla nuova Zelanda nel sud, la regione è sede due terzi della popolazione mondiale. Questo fa dell’Escap la più completa delle cinque commissioni regionali e il più grande organismo delle Nazioni Unite che serve la regione Asia Pacifica con oltre 600 persone nel corpo staff.

 

Per ulteriori informazioni sui dipartimenti delle Nazioni Unite visita la sezione Istituzioni del nostro sito.

 

Dove: Bangkok



Quando: L’internship durerà 2 mesi (35 ore settimanali) con la possibilità di prolungarlo a 6, a discrezione della divisione a cui sarà assegnato il candidato.



Destinatari: L’offerta si rivolge agli studenti che:

- sono iscritti a un corso di specializzazione (laurea magistrale o master) o;

- sono iscritti all’ultimo anno accademico di laurea triennale o;

- hanno conseguito il titolo di laurea (triennale o specialistica) e, se selezionato, deve iniziare lo stage entro un anno dal suddetto titolo.



Scadenza: 31 Gennaio 2019



Descrizione dell’offerta: Le responsabilità giornaliere dipenderanno dal background individuale e dall'ufficio assegnato dello stagista, nonché dal periodo di tirocinio. I doveri possono includere, ma non sono limitati a:

 

- fornire un'analisi sintetica delle problematiche attuali ed emergenti e delle tendenze dei processi di sviluppo urbano nella regione Asia-Pacifica;

- condurre ricerche e identificare casi studio su politiche e programmi urbani e il loro impatto su uno sviluppo inclusivo, sostenibile e resiliente nella regione Asia-Pacifica;

- assistere con vari compiti legati alle dimensioni organizzative e sostanziali del programma e all'attuazione del progetto;

- se del caso, fornire supporto per organizzare e condurre riunioni pertinenti ai lavori della sezione, compresa la stesura di documenti, la preparazione e il supporto di riunioni e le attività di follow-up;

- partecipare alle attività operative quotidiane della Sezione, come ad esempio la richiesta di informazioni per la manutenzione, il supporto per lo sviluppo di presentazioni, l'aggiornamento di pagine Web sul lavoro della sezione ecc.



Requisiti: Il candidato ideale:

- è esperto di computer in applicazioni software standard;

- dimostra spiccato interesse per il lavoro delle Nazioni Unite;

- ha la capacità di interagire con successo con individui di diversa estrazione culturale.



Costi: L’internship non prevede retribuzioni, le spese sono completamente a carico del tirocinante.



Guida all’application: Per candidarsi all’offerta registrarsi sul sito Inspira, portale d’informazione delle Nazioni Unite.

Aggiungere all’application online:

- titolo di laurea che si sta attualmente perseguendo;

- data di laurea;

- elenco delle competenze e programmi di cui si è a conoscenza;

- lettera motivazionale.



Informazioni utili: E’ indispensabile la conoscenza dell’inglese scritta e orale, la conoscenza di un’altra lingua delle Nazioni Unite sarà considerata un vantaggio.



Link utili:

Link dell’offerta

About ESCAP

           

Contatti Utili:  

Telephone:

+66 2 288 1234

Email:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



a cura di Francesca Castiglione

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org







La Banca di Sviluppo Asiatica cerca di coinvolgere un ricercatore appassionato per progetti di ricerca sul mercato di lavoro attraverso metodologie innovative di input-output.

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Organizzazioni Internazionali

 

Ente: La Banca di Sviluppo Asiatica (Asian Bank Development) è stata fondata nel primi anni ‘60 come un’istituzione finanziaria di carattere asiatico che promuovesse la crescita economica e la cooperazione in una delle regioni più povere del mondo. L’ADB è composta da 67 membri, 48 dei quali della zona compresa tra Asia e la regione Pacifica. La Banca assiste i suoi partner fornendo prestiti, assistenza tecnica, sovvenzioni e investimenti azionari per promuovere lo sviluppo sociale ed economico.

 

Dove: Sede principale, Manila, Filippine

 

Quando: Da giugno 2019 per la durata di 18 settimane



Destinatari: L’offerta è indirizzata a coloro che sono iscritti un dottorato di ricerca in campo Economico (o affine), con esperienza nelle metodologie input-output e/o catene di valore globale.



Scadenza: 31 Gennaio 2019



Descrizione dell’offerta: Il candidato dovrà, ma non si limiterà a:

- contribuire alla sviluppo degli indicatori d’avanguardia e di ricerca economica

relativi alla regione Pacifica;

- assistere gli economisti e gli statistici della divisione di lavoro su Global Value Chains nella produzione di dati di elevata qualità e velocità nell’elaborare rapporti analitici per i clienti interni ed esterni.

 

Requisiti:  Il candidato ideale:

- ha prodotto e analizzato le statistiche GVC;

- ha lavorato con/ha applicato avanzate tecniche analitiche per analizzare i dati commerciali e di produzione;

- è altamente competente con i pacchetti Office e software statistico/matematico di programmazione (MATLAB..);

- ha esperienza provata nei metodi analitici delle statistiche;

- possiede ottime capacità di scrittura e di parola.



Retribuzioni: L’ADB fornirà uno stipendio di circa 70 dollari al giorno per un totale di 56 giorni. Il tirocinante deciderà se continuare a lavorare per i restanti giorni ma senza retribuzione.



Guida all’application: Per candidarsi all’offerta iscriversi al sito, corredare la propria domanda nella sezione “attachments” di:

- C.v aggiornato;

- certificato di frequentazione di Master o dottorato (comprensivo di date in cui si sta frequentando);

- saggio (word o pdf), massimo 1500 parole:

  1. a) descrivere un esempio di esperienza personale che in cui si è dimostrato interesse per l’ADB; o
  2. b) sottolineare le qualifiche per le quali bisognerebbe essere scelti per questo tirocinio.



Informazioni utili: ADB promuove l'uso di pratiche di lavoro flessibili per supportare il benessere del proprio personale migliorando al tempo stesso la produttività nell'erogare la missione di ADB. Ciò include orari di lavoro flessibili e lavoro occasionale da casa all'interno e all'esterno della stazione di servizio. Per sostenere ulteriormente le donne nel raggiungere l'equilibrio tra lavoro e vita privata, ADB ha a disposizione una “stanza madre” nella sua sede centrale per le madri che allattano.



Link utili:

Link dell’offerta

About Asian Development Bank

           

Contatti Utili:  

 

Headquarters: 6 ADB Avenue,

Mandaluyong City 1550, Metro

Manila, Philippines

+ 63 2 632 4444

+ 63 2 636 2444

Invia un messaggio

 

a cura di Francesca Castiglione

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org







 L'Acton Institute è un think-tank la cui missione è di promuovere una società libera e virtuosa fondata sulla libertà individuale e la coscienza religiosa; questo Istituto è sempre alla ricerca di persone disposte a formarsi in ambito religioso e a dare una mano per far accrescere la comunità

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Organizzazioni Internazionali

 

Ente:L'Acton Institute per lo studio della religione e della libertà prende il nome dal grande storico inglese, Lord John Acton (1834-1902). È noto per la sua famosa osservazione: "Il potere tende a corrompere e il potere assoluto corrompe in modo assoluto". Ispirato dal suo lavoro sulla relazione tra libertà e morale, l'Acton Institute cerca di articolare una visione della società che sia al tempo stesso libera e virtuosa , la cui fine è fiorente per l'uomo. Per chiarire questa relazione, l'Istituto tiene seminari e pubblica vari libri, monografie, periodici e articoli.

 

Dove: Grand Valley State University



Quando: La durata è di 8 settimane, dal 3 giugno al 26 luglio 2019



Destinatari: Gli internship sono aperti a tutte le persone volenterose di costituire una società libera con attitudini per argomenti religiosi 



Scadenza: Prima dell'inizio del programma estivo, 3 giugno 2019



Descrizione dell’offerta: Il candidato sceglierà uno dei cinque dipartimenti, e si impegnerà a:

- aggiornare il blog di Acton Institute pubblicando materiale;

- fornire ricerca e orientamento su pubblicazioni di vario genere;

- pianificare e assistere eventi e riunioni;

- sviluppare/creare nuovi processi per la libreria Acton.



Requisiti: I requisiti richiesti si differenziano in base alla domanda di internship, per conoscere i requisiti specifici di ogni internship consultarli singolarmente sulla pagina



Retribuzioni: Lo stage prevede una retribuzione di 1000 $ a seconda dell'internship richiesto



Guida all’application: Per iscriversi all'offerta compilare il seguente modulo in base alle preferenze dello stage



Informazioni utili: Sono accetti candidati dall'istituto Charles Koch (tirocini e borse di studio), per maggiori informazioni visitare la pagina dell'istituto



Link utili:

Link dell'offerta

About Grand Valley State University

            

Contatti Utili:  

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



a cura di Francesca Castiglione 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

 

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org




Che si tratti del tuo primo o quindicesimo colloquio di lavoro, vale la pena di essere preparato. Tutto quello che fai durante quell'ora influisce sulle tue possibilità di ottenere il lavoro. Manca il segno qui e la tua ricerca continua. Se hai bisogno di consigli per quel grande giorno, continua a leggere!

Per altre opportunità simili visita la sezione: Altre opportunità

Autore: Eva Benoit inizia la sua carriera come manager d'ufficio, costantemente "bombardata" dai racconti dei colleghi stressati capisce, a distanza di sei anni, di voler basare la sua carriera sull'aiutare gli altri a gestire l'ansia e la pesantezza della vita da ufficio e non. Nei panni di wellness coach, ci offre questo articolo in cui dà dei consiglio su come affrontare al meglio un colloquio di lavoro facendo fin da subito una buona impressione.

Il giorno prima

 "Il tuo colloquio di lavoro non inizia quando stringi la mano del datore di lavoro, inizia nei giorni precedenti, cioè quando hai tempo di pensare, in primo luogo, e forse più importante, sapere dove stai andando. Non affidarti semplicemente al tuo GPS il giorno del colloquio, vai a vedere dove si trova l'ufficio e prendi nota mentalmente del parcheggio o, se stai prendendo i mezzi pubblici, quanto tempo ci vorrà per arrivare e, come sottolinea Kate Lopaze di TheJobNetwork.com, non dimenticare di impostare la sveglia se il tuo colloquio è la mattina. Essere in ritardo non fa fare una buona impressione e può costarti il lavoro ".

 

Dai il meglio

 "Potresti avere l'applicazione più impressionante per colpire la loro casella di posta, ma questo non garantisce un lavoro: fai i tuoi compiti prima di calpestare il potenziale nuovo edificio del datore di lavoro, prenditi il tempo per conoscere i loro valori, la missione principale e i loro prodotti e servizi Sii pronto per alcune domande difficili sul colloquio: i datori di lavoro vogliono valutare la tua compatibilità con l'azienda, se sei arrivato a questo punto, stanno solo cercando di capire se sei in buona forma e se puoi maneggiare un po 'di pressione Il Blog sulla carriera di Zety ha molte risorse che possono aiutarti a fare il tuo miglior passo avanti sia che tu stia intervistando al telefono o di persona.

I tuoi intervistatori valuteranno tutto, dal linguaggio del corpo alla tua sicurezza. Guardali negli occhi quando gli stringi la mano e chiamali per nome all'inizio e alla fine dell'incontro. Tieni presente, tuttavia, che ti giudicheranno dal momento in cui varchi la porta. Robert Half, una delle più importanti società di recruiting tecnologiche al mondo, suggerisce di indossare un abbigliamento professionale e accessori sobri per l'intervista. Portati una copia cartacea del tuo curriculum e assicurati che sia la stessa versione inviata elettronicamente (e di essere stato completamente onesti). Spendi qualche centesimo in più su carta per curriculum di alta qualità, che potrebbe aiutarti a distinguerti come qualcuno che fa il possibile.

Continuare, nel mentre..

E' nelle tempistiche ottimali far passare un paio di giorni dal colloquio, tuttavia non farti vedere troppo ansioso, se vuoi manda un e-mail in cui ringrazi per il tempo che ti hanno dedicato e indicagli dei contatti qualora gli servissero maggiori dettagli su di te. Se ti viene chiesto qualcosa, rispondi il prima possibile così da guadagnare un secondo colloquio.

 

Colloquio alle fiere del Lavoro
 
"Se hai intenzione di partecipare a una fiera del lavoro, devi capire che il processo qui potrebbe non essere altrettanto formale. Osservare la cabina del datore di lavoro per valutare se stanno facendo interviste di screening, mini o complete. Dovresti assolutamente fare un po 'di intercettazioni in modo che tu possa avere un'idea migliore di ciò che l'azienda sta cercando. Ti risparmierai l'imbarazzo e la difficoltà di fare un colloquio per una posizione che non è giusta per te.
 
Non è così difficile fare una buona impressione: presentarsi in tempo, rimettersi in sesto e mantenere la propria sicurezza. Sii onesto sulle tue qualifiche fin dall'inizio e conosci il più possibile l'azienda. Anche se il tuo colloquio iniziale non viene fuori, non sai mai quando arriverà qualcosa di più redditizio nella stessa compagnia. Vuoi che ti ricordino come qualcuno che vogliono nel loro ufficio ".

About Eva Benoit

Contatta Eva

 

IPI (international peace institute) offre agli studenti la possibilità di forarsi attraverso un internship; Lo stagista per le relazioni esterne acquisirà conoscenze e competenze dall'esperienza lavorativa, con il team delle relazioni esterne che fornisce orientamenti e feedback per facilitare il processo di apprendimento.

Per altre opportunità simili visita la sezione Formazione

 

Ente: L'International Peace Institute (IPI) è un think tank indipendente, internazionale e senza fini di lucro, dedicato alla gestione del rischio e alla costruzione della resilienza per promuovere la pace, la sicurezza e lo sviluppo sostenibile. Per raggiungere il suo scopo, IPI utilizza una combinazione di ricerca politica, analisi strategica, pubblicazione e convocazione. Con personale proveniente da oltre venti paesi e una vasta gamma di settori accademici, IPI ha uffici che si affacciano alla sede delle Nazioni Unite a New York e uffici a Vienna e Manama.

 

Dove: New York City


Destinatari: Studenti con una laurea triennale


Scadenza: Non viene indicata una scadenza nell'offerta 


Descrizione dell’offertaS / He interagirà con i membri dello staff del programma, per assistere nell'organizzazione di tutti gli eventi e le riunioni IPI. Lo stage di Relazioni Esterne richiede un candidato che sia un energico multitasker con giudizio eccellente, discrezione, iniziativa e capacità di dare la priorità.

Il candidato selezionato dovrà: 

- Assistere con il coordinamento e l'esecuzione di tutti gli aspetti logistici degli eventi IPI, inclusi il processo di invito, il check-in dei partecipanti, il saluto degli ospiti, la gestione dei microfoni, la visualizzazione delle pubblicazioni e altre questioni che si presentano;
- contattare gli invitati prima di un evento e altri compiti di sensibilizzazione relativi alla pianificazione di un evento;
- compilare la lista dei partecipanti e le biografie per i prossimi eventi;
- assiste all'impostazione della stanza prima degli eventi;
- partecipare al processo di pulizia dopo la conclusione degli eventi, tra cui la messa via i microfoni, la rimozione di cibo residuo, documenti, penne, blocchetti per appunti e assistenza con la riorganizzazione della sala conferenze;
- aggiorna i record degli eventi nel database di Salesforce con tutte le informazioni di pianificazione relative ad un evento e registra tutte le informazioni di follow-up, inclusa la partecipazione agli eventi;
- gestire il follow-up post-evento, incluso l'invio di documenti di follow-up ai partecipanti;
- fare l'inventario dei materiali relativi agli eventi secondo necessità; e
- altri compiti assegnati dagli eventi.



Requisiti

- Diploma di laurea triennale preferibile ma non richiesto nel campo del Business Management / Hospitality o altro campo correlato;
- capacità interpersonali e di comunicazioni eccellenti;
- forti capacità organizzative e attenzione ai dettagli;
- eccellente capacità di multitasking;
- esperienza con Salesforce in più; e
- conoscenza educativa delle istituzioni multilaterali / affari internazionali oltre.
 



Costi: Il tirocinio non prevede retribuzioni 



Guida all’application: Per candidarsi all'offerta, inviare una lettera motivazionale e tre lettere referenzialiall'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.con oggetto "External Relations Intern"



Informazioni utili: Solo i candidati selezionati saranno contattati



Link utili:

Link dell'offerta

About IPI

 

Contatti Utili:  

777 United Nations Plaza

New York, NY 10017-3521

Phone: +1-212 687-4300

Fax: +1-212 983-8246

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



a cura di Francesca Castiglione

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org







Guidare un'auto elettrica necessita di ricaricare la batteria, si arriva alla colonna di ricarica contrassegnata come disponibile, ma si trova occupata da un veicolo non elettrico. C'è un modo per evitarlo?

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Altre opportunità

 

Ente: Enel X è un'azienda globale che guida la trasformazione del settore dell'energia. Cambiando i paradigmi del settore, Enel X aiuta i clienti a usare la tecnologia per trasformare l'energia in nuove opportunità, affinché crescano e siano motore di progresso in tutto il mondo. E’ un'azienda globale con solide radici nel settore dell'energia e una strategia aperta, improntata alla digitalizzazione, alla sostenibilità e all'innovazione.

 

Dove: Online

 

Destinatari: L’offerta è aperta ai “Millenials”, le generazioni che hanno dai 18 ai 29 anni.

 

Quando: Il richiedente può presentare la sua proposta fino al 30 gennaio, in seguito il gruppo tecnico An Enel valuterà la proposta e potrebbe contattare coloro che l’hanno inviata per raccogliere ulteriori informazioni.

 

Scadenza: 30 Gennaio 2019

 

Descrizione dell’offerta: Enel X è alla ricerca di soluzioni in grado di risolvere il problema spiegato sopra.

Qualsiasi soluzione proposta dovrebbe soddisfare i seguenti requisiti di soluzione:

- le informazioni fornite devono essere chiare, intuitive e utili, la soluzione deve essere facile da usare e coinvolgente;

- il candidato è aperto a modi creativi per raggiungere questo obiettivo. Ciò sarebbe idealmente supportato con alcune prove che l'impegno desiderato può essere raggiunto (ad esempio risultati di sondaggi, studi di casi);

- il sistema proposto dovrebbe offrire al cliente del Cercatore la "libertà di praticare" o essere disponibile per eventuali licenze.

 

Requisiti: Per aderire all'offerta devi essere un Millennial: sono la prima generazione di hyper connections:

- sono sempre connessi alla rete e al mondo;

- sono aperti a cambiare;

- e hanno molta autostima, desiderio di avere visibilità e di emergere.

La proposta presentata dovrebbe includere quanto segue:

 - descrizione dettagliata della soluzione per affrontare la sfida;

- motivazione del motivo per cui il Risolutore ritiene che la soluzione proposta funzionerà. Questa motivazione dovrebbe essere supportata con esempi, dati o altre giustificazioni pertinenti:

  1. Diagrammi / schizzi, riferimenti, studi di casi o qualsiasi altro materiale che supporti la soluzione proposta;
  2. Due (2) brevi video (presentazione di se stesso e presentazione della proposta, considerando che è possibile caricare documenti per un massimo di cinque (5) file, non più grandi di 2 GB ciascuno);

- Business Model Canvas in base al formato fornito.

 

Premio: Stage e collaborazione presso Enel X

 

Guida all’application: Spiegare chiaramente la propria proposta in italiano o in inglese, allegare documenti (max 5) e supportare l'idea concentrandosi sui seguenti fattori chiave:

- potenziale commerciale per Enel - Business Model Canvas (formato Enel X)

- fattibilità tecnica

- analisi costi / benefici

- livello di innovazione

- presentazione della proposta e del candidato

Allegare due (2) brevi video (considerando le limitazioni sulle estensioni del file al punto 4 della sezione precedente):

- presentazione di se stesso

- presentazione della proposta

Caricare il CV sul sito Enel (enel.com/it/carriere) utilizzando lo stesso nome, cognome e indirizzo e-mail che ha utilizzato per la registrazione in openinnovability.com

 

Informazioni utili:  

Nota importante: il candidato è interessato a soluzioni che forniscono chiaramente un balzo in avanti rispetto alle soluzioni attualmente disponibili sul mercato.

 

Link utili:

Link of the offer

About Enel X

           

Contatti Utili:  

800.901.050

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

a cura di Francesca Castiglione

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

La Global Climate Action Unit dell'ONU Climate Change offre agli studenti la possibilità di fare uno stage presso la sede di Bonn in Germania; le tematiche ambientali sono un argomento sempre più presente nella nostra vita, candidati subito per migliorare il nostro pianeta!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Organizzazioni Internazionali

 

Ente: La Global Climate Action Unit dell'ONU Climate Change supporta l'attuazione dell'Accordo di Parigi, consentendo la collaborazione tra governi e città, regioni, imprese e investitori che devono agire sul cambiamento climatico. La sua missione è quella di intensificare la collaborazione tra i governi e le principali parti interessate per ridurre immediatamente le emissioni e aumentare la resilienza contro gli impatti climatici. Momentum for Change è un'iniziativa della Global Climate Action Unit. Momentum for Change mette in luce le soluzioni che stanno già ottenendo un impatto sul terreno nell'affrontare sia i cambiamenti climatici sia le più ampie questioni economiche, sociali e ambientali.

 

Dove: Bonn, Germania

 

Destinatari: L’offerta si rivolge ai candidati che hanno completato un corso di laurea e sono iscritti a un programma di Master presso un'università riconosciuta al momento della domanda e per la durata del tirocinio.

 

Quando: Lo stage dura da tre a sei mesi (40 ore settimanali). Il periodo esatto sarà determinato in base alla disponibilità dello stagista, alle esigenze del sottoprogramma e all'iscrizione universitaria in corso.

 

Scadenza: entro il 31 Gennaio 2019 

 

Descrizione dell’offerta: Le responsabilità del candidato durante il tirocinio saranno (ma non si limiteranno a) :

- aiutare a monitorare gli eventi correnti relativi a Momentum for Change per il loro potenziale;

-promuovere attività di campagna;

- assistere nello sviluppo di strategie di campagna che utilizzano email, social media e / o altri canali;

- fornire bozze di materiale pubblicitario, come e-mail e contenuti dei social media;

- condurre ricerche sulle migliori pratiche nelle strategie e nelle tattiche delle campagne online;

- identificare e raggiungere potenziali clienti;

- collaborare in altri rilevanti progetti ad hoc e incarichi relativi alla comunicazione o alla ricerca secondo necessità.

 

Requisiti:  Il candidato possiede:

- un’ottima conoscenza della lingua inglese sia orale che scritta (specialmente capacità di scrittura);

- studi nel campo delle politiche pubbliche, pubbliche relazioni, marketing, attivismo digitale (pubbliche relazioni o giornalismo sono un vantaggio);

- (dovrebbe avere) esperienza nella ricerca online, creazione di contenuti di social media e / o campagne di email;

- (dovrebbe avere) una conoscenza di base delle tattiche di costruzione delle liste e qualche esperienza nella costruzione di un seguito impegnato.

 

Costi: Il tirocinio non prevede retribuzioni, inoltre le spese prima durante e dopo il periodo di stage saranno a carico del candidato

 

Guida all’application: I candidati interessati a questa opportunità di tirocinio e che soddisfano i requisiti minimi sono invitati a inviare la loro domanda, accompagnata da una lettera motivazionale attraverso il sistema di reclutamento on-line

 

Informazioni utili:  A causa dell'elevato numero di domande, solo i candidati in seria considerazione saranno contattati per un colloquio telefonico o Skype

 

Link utili:

Link dell’offerta     

About United Nations Climate Change

 

Contatti Utili:  

Platz der Vereinten Nationen 2

53113 Bonn

t: +49 (0)228-9267-0

f: +49 (0)228-9267-110

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

a cura di Francesca Castiglione

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

 

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

La gamma di Make Up di KIKO nasce dalla volontà di creare una linea indipendente sempre aggiornata dall’interesse per le innovazioni nel campo del Make Up. Proprio per questo si ricerca una figura nel ruolo di Store Manager che curi le risorse umane e tenga sempre informato il team sui nuovi prodotti.

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Altre Opportunità

 

Ente: Kiko Make Up è un marchio che nasce a Milano nel 1997 e opera nel settore della cosmetica. La missione del brand è di donare a tutte le clienti la possibilità di sperimentare, in ogni area del Make Up, formule eccellenti e sempre all’avanguardia, il tutto senza sacrificare il proprio budget; prodotti di ottima qualità ad un prezzo accessibile.

 

Dove: Milano Marittima, Italia

 

Destinatari: L’offerta si rivolge a persone dinamiche, intraprendenti con una forte propensione al contatto con il pubblico, oltre che una passione per il Make-Up.

 

Quando: I turni e le tempistiche saranno stabilite in fare si colloquio.

 

Scadenza: La posizione rimarrà aperta finché non verrà selezionato il profilo adatto.

 

Descrizione dell’offerta: L’immensa azienda di KIKO con sede a Milano è alla ricerca di una figura da inserire nella posizione di Store Manager nel punto vendita di Milano Marittima. Il candidato sarà responsabile del raggiungimento degli obiettivi commerciali, dei KPI del punto vendita e della gestione delle risorse.

 

Il profilo selezionato si occuperà di (ma non si limiterà a):

- garantire un’eccellente esperienza di vendita;

- curare il layout;

- gestire il magazzino;

- curare la formazione del team su tecniche di make up e nuovi prodotti.



Requisiti:  L’offerta si rivolge ad una personalità:

- dinamica;

- intraprendente;

- indipendente;

- con ottima attitudine al contatto con il pubblico.

Non è richiesta esperienza nel beauty, quanto esperienza come store manager di almeno 2 anni.

 

Retribuzioni: Lo stipendio non viene specificato nell’offerta, sarà quindi concordato con il datore di lavoro in sede di colloquio.

 

Guida all’application: Per candidarsi all’offerta compilare il seguente modulo online, allegando alla fine il proprio C.V.

 

Informazioni utili:  Non sai cosa regalare a Natale? Le gift card della KIKO fanno al caso tuo. Non perdere quest’occasione! Informati subito è possibile richiederle comodamente da casa!

 

Link utili:

Link dell’offerta       

Kiko Official Website      

          

Contatti Utili:  Qualora ci fossere domande o si desiderino chiarimenti compilare il modulo inerente alla richiesta ed inviarlo.

 

a cura di Francesca Castiglione

 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org






Rubrica

Follow Us on

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, solo per alcune funzionalità tecniche dei servizi offerti.
Puoi prendere visione dell’informativa estesa sull’uso dei cookie cliccando QUI.

Cliccando su "ok" acconsenti all’uso dei cookie.