Ria Grant Thornton cerca un assistant auditor, con esperienza di almeno 2 anni, da inserire nel team di audit della struttura. Invia il tuo CV!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Altre Opportunità

 

Ente: Ria Grant Thornton, società di revisione ed organizzazione contabile è member firm di Grant Thornton International, una delle principali organizzazioni di Audit e Consulenza, presente in più di 130 Paesi e con più di 40.000 professionisti. In Italia riunisce oltre 250 professionisti, tra cui 19 partner, in 17 uffici, offrendo una vasta gamma di servizi ad aziende pubbliche e private in tutti i settori di mercato. L’organizzazione internazionale di Ria Grant Thornton promuove una visione globale comune che premia il “pensare” su scala mondiale e l’”agire” mirato a livello locale. Ria Grant Thornton, in quanto membro del network internazionale Grant Thornton, è in grado di offrire un servizio di audit a livello internazionale. Un team esperto, su misura per le singole caratteristiche del business, metterà a disposizione le esperienze, e i propri consigli sulle migliori prassi da applicare. Gli auditors delle imprese appartenenti al network Grant Thornton combinano la vasta esperienza internazionale con le competenze tecniche e ogni membro di Grant Thornton International è un’impresa nazionale indipendente. Sebbene Grant Thornton International sia organizzata in membership di società indipendenti, le società sue affiliate sono unite, tuttavia, nella condivisione di un impegno nell’utilizzo di comuni standard e di metodologie, garantendo così lo stesso servizio di alta qualità ai clienti ovunque essi scelgano di fare affari. Lavorando in una vasta gamma di settori industriali e non, i partner e i responsabili delle società del network Grant Thornton portano specifiche competenze per ogni servizio di audit reso ai propri clienti

 

Dove: Firenze

 

Destinatari: Laureati

 

Quando: Non specificato

 

Scadenza: Non specificata

 

Descrizione dell’offerta: Ria Grant Thornton cerca un assistant auditor con esperienza di almeno 2 anni, da inserire nel team di audit della struttura, con riporto diretto al responsabile operativo di riferimento per la sede.

Ria Grant Thornton  chiede al candidato:

- Onestà e intraprendenza

- Spirito cosmopolita

- Attitudine all’approfondimento

- Mentalità del professionista

- Proattività e capacità di autoformazione

 

Requisiti:

- Laurea magistrale in discipline economiche, brillantemente conseguita

- Ottima conoscenza della lingua inglese

- Esperienza maturata in società di revisione

- Forte motivazione per l’attività di revisione

- Ottime capacità relazionali, comunicative di teamwork

- Ottime capacità di gestione di un team di lavoro

- Disponibilità alla mobilità

 

Retribuzioni: Non specificato

 

Guida all’application: Per la guida all’application si fa riferimento al link dell’offerta (link utili)

 

Link utili:

 

Link all’offerta

Sito Ria Grant Thornton

 

Contatti Utili: 

tel. +39 055/480112

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Via Maragliano, 6

50144 Firenze



a cura di Chiara Valenti

 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Unieuro è alla ricerca di un impiegato addetto all’organizzazione eventi e delle campagne di comunicazione. Invia il tuo CV!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Altre Opportunità

 

Ente: Quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana, Unieuro è oggi il maggiore distributore omnicanale di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, grazie a una rete capillare di 479 negozi su tutto il territorio nazionale tra diretti (203) ed affiliati (276), alla piattaforma digitale unieuro.it e all’e-tailer Monclick. L’azienda ha sede a Forlì e dispone di un centro logistico accentrato a Piacenza, conta su uno staff di oltre 4.300 dipendenti e ricavi che, per l’esercizio conclusosi il 28 febbraio 2017, hanno superato quota 1,6 miliardi di euro. Con una rete capillare di 476 punti vendita su tutto il territorio nazionale tra negozi diretti (203) ed affiliati (273) e la sua piattaforma digitale unieuro.it, Unieuro è uno dei player di riferimento del mercato italiano - con una quota pari al 20% al 28 febbraio 2017 - con l’ambizione di diventare il leader in Italia per tutti gli acquisti di elettronica di consumo ed elettrodomestici. Il brand Unieuro, rilanciato nel 2014 con una nuova identità grafica ed un nuovo posizionamento, ha raggiunto nel 2016 il 99% di brand awareness (fonte: Eurisko). La missione di Unieuro è accompagnare il cliente in tutte le fasi del suo percorso di acquisto mettendolo al centro di un ecosistema integrato di offerta di prodotti e servizi che vede nella accessibilità, prossimità e vicinanza i pilastri del proprio approccio strategico. Con sede a Forlì e centro logistico accentrato a Piacenza, Unieuro conta su uno staff di oltre 4.300 dipendenti e ricavi che, per l’esercizio conclusosi il 28 febbraio 2017, hanno raggiunto 1,66 miliardi di euro. L’insegna ha ricevuto negli ultimi anni i riconoscimenti di “Retailer of the year - Italia" per alcune categorie di prodotto e di “Superbrand” per il valore e la comunicazione del brand Unieuro.

 

Dove: Forlì

 

Destinatari: Laureati

 

Quando: Non specificato

 

Scadenza: Non specificata

 

Descrizione dell’offerta: Unieuro è alla ricerca di un impiegato addetto all’organizzazione eventi e delle campagne di comunicazione. La figura sarà inserita a supporto delle seguenti attività:

- Gestione delle relazioni con le Agenzie esterne

- Sviluppo, supervisione e coordinamento delle campagne di comunicazione off line (tv, radio, giornali)

- Organizzazione e coordinamento degli eventi legati all’industria e al marchio Unieuro

- Organizzazione e coordinamento degli eventi in store, in partnership con l’industria

 

Requisiti: Al candidato sono richiesti:

- Il possesso di una laurea magistrale in ambito Comunicazione e Marketing

- Importanti esperienze pregresse in ambito di comunicazione e organizzazione di eventi

- Esperienze precedenti in contesti strutturali di respiro nazionale

 

Retribuzioni: Non specificate

 

Guida all’application: Per la guida all’application si fa riferimento al link all’offerta (link utili)

 

Link utili:

 Link all’offerta 

 Sito di Unieuro 

 

Contatti Utili:

Unieuro S.p.A. Sede legale e amministrativa:

Via V.G. Schiaparelli n. 31 - Forlì

C.F. e P.IVA 00876320409 – REA: FO- 177115

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  

a cura di Chiara Valenti

 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

L’European Youth Event è un evento importante ospitato all’interno del Parlamento Europeo a Strasburgo dal 2014, con lo scopo principale di dare voce alle idee di giovani europei dai 16 ai 30 anni riguardo al futuro dell’Europa, allo scambio di nuove prospettive con i decisori europei e all’opportunità di incontrare più di 8000 giovani provenienti da tutta Europa. Le principali attività dell’European Youth Event ruotano attorno a diverse tematiche principali: tenere il passo con la rivoluzione digitale, lavorare per un’Europa più forte, rimanere saldi in tempi turbolenti, proteggere il nostro pianeta. L'evento offrirà una vasta gamma di attività con la partecipazione di decisori politici e personalità ispiratrici sul palcoscenico europeo, The YO! Fest, organizzato dal Forum europeo della gioventù, che si svolge fuori dagli edifici del Parlamento. Il cuore dell'European Youth Event è il suo team di membri provenienti da paesi differenti dell'UE che si occupano di stilare il programma EYE e della logistica, suggeriscono potenziali relatori, negoziano con i partner EYE, preparano e gestiscono la procedura di registrazione e permettono di facilitare il contatto tra i partecipanti, comunicando con il pubblico in generale il più apertamente possibile - prima, durante e dopo l'evento.

 

Per altre opportunità visita la sezione Europa

Per altre informazioni fare riferimento ai due articoli riguardo la posizione di Chief editor e la posizione di volunteer all’interno dell’European Youth Event

 

Dove: Strasburgo

 

Destinatari: Rivolto a tutti i giovani europei provenienti da uno stato membro dell’UE tra i 16 e i 30 anni di età

 

Quando: 1 e 2 giugno 2018

 

Scadenza per la registrazione: 31/12/2017

 

Retribuzione: L’evento è gratuito ma non copre i costi relativi al trasporto e all’alloggio a Strasburgo.

 

Guida all’application: È possibile registrarsi all’interno di un gruppo con un minimo di 10 partecipanti. I gruppi possono essere registrati solo dal leader del gruppo che deve avere almeno 18 anni a partire da giugno 2018 e può avere più di 30 anni. Non saranno accettate iscrizioni individuali.

- I partecipanti per l'EYE2018 dovranno nominare un capogruppo che fornirà informazioni di base sui membri del gruppo e i suoi dettagli personali. Dopo la presentazione della domanda, quest’ultima verrà valutata e il capo gruppo verrà informato del risultato via email all’incirca dopo due settimane.

-Nel caso in cui l'application verrà approvata, il capogruppo chiederà ai restanti membri del gruppo di registrarsi.

-Tutti i restanti membri del gruppo sono tenuti a inserire i dati personali sul sito web di registrazione. Spetterà al leader del gruppo verificare che tutti i partecipanti siano registrati correttamente entro il 31 dicembre 2017 e che il gruppo abbia il numero minimo di dieci partecipanti.

-Tutti i partecipanti saranno invitati a prenotare un posto per le attività dell’evento a cui si desidera partecipare sul sito web di registrazione. Le prenotazioni per le attività verranno aperte nella primavera del 2018.

 

Link utili:

Link all’European Youth Event

Form di registrazione 

Programma EYE

 

Contatti:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

a cura di Chiara Valenti

 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Il team Social Engagement della World Economic Forum è alla ricerca di un intern per sostenere lo sviluppo della comunità. Il candidato prescelto assisterà il team in progetti associati alla Young Global Leaders (YGL) Alumni Community, compresa la pianificazione degli eventi e lo sviluppo della comunità. Candidati adesso!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Organizzazioni Internazionali

 

Ente: Il World Economic Forum, è un’organizzazione internazionale il cui obiettivo principale è la cooperazione tra pubblico-privato e coinvolge i principali esponenti politici e imprenditoriali della società per dare forma a progetti globali, regionali e industriali. È stata fondata nel 1971 come organizzazione senza scopo di lucro e ha sede a Ginevra, in Svizzera. La World Economic Forum si impegna a dimostrare l'imprenditorialità nell'interesse pubblico globale, mantenendo al contempo i più alti standard di governance. L'integrità morale e intellettuale è al centro delle attività dell’organizzazione, modellate su un'unica cultura istituzionale fondata sulla teoria degli stakeholder. L'istituzione analizza attentamente diverse tipologie di organizzazioni, appartenenti sia al settore pubblico che a quello privato, dalle organizzazioni internazionali alle istituzioni accademiche. La missione primaria della World Economic Forum è quella di scegliere persone da ogni ceto sociale che abbiano la spinta e l'influenza per attuare cambiamenti positivi

 

Dove: Ginevra

 

Destinatari: Studenti

 

Quando: Non specificato

 

Scadenza: Non specificato

 

Descrizione dell’offerta: Il team Social Engagement è alla ricerca di un intern per sostenere lo sviluppo della comunità. Il team Social Engagement, composto da tre comunità (Global Shapers, Young Global Leaders e Schwab Foundation for Social Entrepreneurship), ha il compito di assumere la futura generazione di leader, innovatori e responsabili del cambiamento in tutto il mondo. Il candidato prescelto assisterà il team in progetti associati alla Young Global Leaders (YGL) Alumni Community, compresa la pianificazione degli eventi e lo sviluppo della comunità. Il candidato si impegnerà a:

 - Sostenere il processo di integrazione dei nuovi membri nella Alumni Community

- Monitorare, creare e gestire un catalogo dei risultati ottenuti per la newsletter mensile

- Occuparsi della gestione e dell’invio della newsletter mensile

- Assistere il team nella pianificazione di riunioni, eventi e altri progetti, se necessario

 

Requisiti: 

- Essere iscritto a un corso di laurea triennale o magistrale in comunicazione, management, marketing o ambiti affini.

- Conoscenza delle applicazioni MS Office (in particolare, conoscenza di Salesforce, Exact Target e Qualtrics)

- Interesse nella ricerca e gestione di dati

- Propensione al lavoro individuale

- Abilità nella collaborazione e nel project management

- Dimostrare entusiasmo nello sperimentare nuovi processi lavorativi

 

Retribuzioni: Non specificato

 

Guida all’application: Per la guida all’application si fa riferimento al link all’offerta (link utili)

 

Link utili:

 

Link all’offerta

 Sito World Economic Forum

 

Contatti Utili:

 

World Economic Forum Svizzera

91-93 route de la Capite,

CH-1223 Cologny/Ginevra

Svizzera

Tel: +41 22 869 1212

Fax: +41 22 786 2744

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

a cura di Chiara Valenti

 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

AIESEC offre la possibilità di trascorrere 6 settimane a Medellín per contribuire allo sviluppo di un'educazione di qualità presso le biblioteche della città. Candidati ora!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Cooperazione

 

Ente: AIESEC è la più grande organizzazione internazionale gestita da studenti universitari che, che dal 1948, si impegna a sviluppare il potenziale umano dei giovani promuovendo opportunità di mobilità internazionale in attualmente 126 paesi. Assicurare un’educazione di qualità è uno dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile che l’ONU desidera raggiungere in tutto il mondo con il sostegno di organizzazioni internazionali come AIESEC. Il programma Global Volunteering aiuta a scoprire quello di cui si è capaci all’interno di un ambiente altamente stimolante: attraverso un progetto della durata massima di otto settimane e sfide quotidiane, l’obiettivo è quello di formare una nuova generazione di cittadini globali. Gli studenti arricchiscono il proprio background personale e professionale, dando allo stesso tempo un contributo importante per un mondo migliore.



Dove: Medellin, Colombia

 

Destinatari: Studenti e laureati dai 18 ai 30 anni

 

Quando: dal 5/02/2018 al 19/03/2018

 

Scadenza: 30/01/2018

 

Descrizione dell’offerta: Lo stage di volontariato Encyclopedia si svolgerà nelle biblioteche della città colombiana Medellín e mira a garantire a tutti libero accesso alle informazioni, ma anche a valorizzare la diversità culturale. Il volontario dovrà svolgere le seguenti attività:

- Pianificare e organizzare attività culturali nelle biblioteche

- Collaborare con altri giovani volontari internazionali

- Gestire un pubblico di 5-15 persone

 

Requisiti: Ai candidati sono richiesti: proattività, mentalità aperta, conoscenza dello spagnolo e una conoscenza intermedia dell’inglese.

 

Costi: Il costo di partecipazione per il programma Global Volunteer è di 300 euro. L’alloggio è previsto.

 

Guida all’application: Per candidarsi al progetto, visitare il sito di AIESEC (Link utili)

 

Informazioni utili: . Il processo di selezione consiste in un colloquio su Skype. Durante questa esperienza il volontario sarà inserito in un team internazionale e verrà coinvolto dai volontari AIESEC in attività ludiche e culturali per scoprire le attrazioni e le tradizioni della Colombia.

 

Link utili:

 

Link allo stage 

 

Sito AIESEC

 

Contatti Utili:

 

AIESEC Italia

Via Montepulciano 17, 20124, Milano

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel (+39)0267481070

 

 

a cura di Chiara Valenti

 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE



Singapore International Graduate Award (SINGA) è una collaborazione tra la Agency for Science, Technology & Research (A*STAR) e le università più prestigiose di Singapore. Alla fine del programma, agli studenti verrà riconosciuto un dottorato dalle Nanyang Technological University, National University of Singapore e The Singapore University of Technology and Design. Candidati ora!

Per altre opportunità visita la sezione Formazione

 

Enti:

- Agency for Science, Technology & Research (A*STAR) guida una ricerca orientata alla scoperta scientifica e all’innovazione tecnologica e svolge un ruolo chiave nella formazione di talenti e leader per gli istituti di ricerca della A*STAR, la più ampia comunità di ricerca che contribuisce alla crescita economica di Singapore. Essendo un’organizzazione scientifica e tecnologica, colma il divario tra mondo accademico e industria in termini di ricerca e sviluppo. A*STAR collabora con la più ampia comunità di ricerca e con le agenzie del settore pubblico con lo scopo principale di raggiungere risultati significativi e di grande impatto.

- Nanyang Technological University (NTU) è una delle università più giovani ad alta intensità di ricerca, conosciuta a livello globale grazie alla sua ottima reputazione nell’eccellenza accademica e nella ricerca. NTU, un istituto in rapida ascesa, si è classificata undicesima a livello mondiale nella Quacquarelli Symonds (QS) World University Rankings 2018 e nel 2014 si è inserita al primo posto tra le migliori giovani università del mondo. Con punti di forza in ingegneria, scienze, economia, istruzione, scienze umanistiche , arti e scienze sociali, NTU offre una formazione olistica a studenti universitari e post-laurea di circa 100 nazionalità. In collaborazione con l'Imperial College di Londra, NTU ha una scuola di medicina, la Lee Kong Chian School of Medicine. Il lussureggiante campus NTU, tra i 15 migliori al mondo, ospita circa 33.000 studenti e 5.000 docenti e ricercatori e inoltre NTU ha un campus a Novena, il distretto medico di Singapore.

- La National University of Singapore (NUS) offre un'esperienza tipicamente asiatica e globale, focalizzando l’attenzione sul potenziale degli studenti e sulla loro prontezza al futuro grazie all’eccellenza nella ricerca. La NUS è riconosciuta soprattutto per il rigore dei suoi programmi accademici, l'educazione all'imprenditorialità innovativa e l'apprendimento esperienziale. Lo studio all’interno delle facoltà, affiancato da altre iniziative interdisciplinari, permette agli studenti di arricchire il loro background culturale e di pensare in modo critico e creativo mentre lavorano in sinergia con i loro coetanei. I numerosi programmi d'oltremare della NUS sottolineano la natura globale dell'istruzione offerta dall'università e gli studenti possono scegliere inoltre di conseguire una laurea simultanea, doppia o congiunta offerta esclusivamente dall'università o dalle prestigiose università partner di tutto il mondo.

- La Singapore University of Technology and Design (SUDT) è stata fondata per formare leader e innovatori al fine di soddisfare le esigenze della società, con particolare attenzione al Design, grazie a una ricerca multidisciplinare. Le caratteristiche principali di un leader della Singapore University of Technology and Design fanno riferimento alla formazione in campo scientifico e tecnologico, alle abilità creative e imprenditoriali e le conoscenze delle scienze umane, delle arti e delle scienze sociali.

 

Dove: A*STAR Research Institutes, NTU, NUS o SUTD, Singapore

 

Destinatari: Studenti  

 

Quando: Non specificato

 

Scadenza: 1/01/2018

 

Descrizione dell’offerta: Il Singapore International Graduate Award (SINGA) è una collaborazione tra Agency for Science, Technology & Research (A*STAR), Nanyang Technological University (NTU), National University of Singapore (NUS) e Singapore University of Technology and Design (SUTD). Le lezioni del dottorato verranno svolte in inglese nei laboratori degli istituti di ricerca A*STAR, NTU, NUS o SUTD dove gli studenti saranno seguiti da illustri ricercatori di fama mondiale.

 

Requisiti: Ai candidati è richiesto di:

- Essere aperti a collaborare con studenti internazionali

- Essere in possesso di una laurea con eccellenti risultati accademici

- Avere un’eccellente padronanza della lingua inglese

- Avere delle referenze accademiche



Retribuzioni: Agli studenti verrà assegnato uno stipendio mensile per tutta la durata del dottorato, con pieno supporto agli studenti per le tasse universitarie. L'importo dello è di 24.000 SGD (Dollari di Singapore) all'anno che aumenterà a 30.000 SGD dopo aver superato l'esame di qualificazione.

 

Guida all’application: Per candidarsi, visitare il sito dell’application form di SINGA e allegare all’application i seguenti documenti:

 - Una copia degli esami sostenuti

- 2 lettere di referenza dell’università

- Una lettera motivazionale (più di 500 parole)

- 2 fotografie in formato passaporto

 

Link utili:

 

Link al SINGA Award

Brochure del SINGA Award 



Contatti Utili:

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

a cura di Chiara Valenti

 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE




Asian Development Bank offre l’opportunità di partecipare all’Internship Program orientato all’acquisizione di esperienza attraverso incarichi di ricerca basati sulle esigenze operative dell’ADB.

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Organizzazioni Internazionali

 

Ente: Asian Development Bank è stata ideata nei primi anni ‘60 come ente finanziario che avrebbe contribuito a promuovere la crescita economica e la cooperazione in una delle nazioni più povere nel mondo. Gli obiettivi principali della Asian Development Bank è quello di liberare l’Asia e il Pacifico dalla condizione di povertà e di aiutare i paesi in via di sviluppo, migliorando la qualità della vita delle popolazioni. Nonostante i numerosi successi, rimane una grande fetta di poveri del mondo: 330 milioni vivono con meno di $ 1,90 al giorno e 1,2 miliardi con meno di $ 3,10 al giorno. L’ADB in collaborazione con gli stati membri, esperti indipendenti e altre istituzioni finanziarie è focalizzata sulla realizzazione di progetti in paesi in via di sviluppo che creano un impatto economico rilevante.  

 

Dove: Mandaluyong City, Filippine

 

Destinatari: Studenti laureati

 

Quando: Non specificato

 

Scadenza: 31/01/2018

 

Descrizione dell’offerta: L’Internship Program offre l’opportunità di:

- lavorare in una delle maggiori organizzazioni per lo sviluppo a livello internazionale

- lavorare con professionisti provenienti da 50 nazioni differenti

- comprendere maggiormente il finanziamento allo sviluppo e l’impatto del lavoro di ADB

- contribuire all’andamento degli affari di ADB tramite la ricerca

 

Requisiti: I candidati devono:

- essere iscritti a una laurea magistrale o a un dottorato in un istituto degli stati membri che collaborano con ADB

- frequentare corsi accademici in linea con gli ambiti lavorativi di ADB

- avere nazionalità in uno degli stati membri di ADB

- avere una conoscenza elevata dell’inglese e precedenti esperienze lavorative rilevanti per l’internship

 

Retribuzioni: Tutti i tirocinanti hanno diritto allo stipendio in base all’ ubicazione delle internship fino ai 56 giorni previsti. Gli stagisti possono scegliere di lavorare oltre i 56 giorni in accordo con i supervisori designati, ma senza stipendio, a eccezione dei candidati che rientrano nella categoria di accordo speciale tra scuole selezionate e ADB.



Guida all’application: I candidati possono iscriversi al ADB Careers and Employment System (ACES).

- ADB annuncerà gli incarichi sul sito e i candidati possono scegliere la posizione più rilevante

- I candidati dovranno iscriversi attraverso ACES, preparare i loro CV e rispondere alle domande

- Tutti i documenti verranno caricati su ACES per completare l’iscrizione

- La valutazione delle application si basa su: i requisiti del candidato, l’esperienza accademica e lavorativa e il livello di interesse alla posizione. ADB esamina inoltre la nazionalità e l’istituto di provenienza del candidato.

 

Link utili:

 

Link all’internship

Sito di ADB

 

Contatti Utili:

 

6 ADB Avenue, Mandaluyong City 1550, Metro Manila,

Filippine

Tel +63 2 6324444

 

a cura di Chiara Valenti

 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE





United Nations Convention to Combat Desertification (UNCCD) offre l’opportunità a studenti laureati di partecipare a un internship al fine di comprendere meglio gli obiettivi e l’operato dell’UNCCD. Invia il tuo CV adesso!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Organizzazioni Internazionali

 

Ente: United Nations Convention to Combat Desertification viene aperta alla firma dei Paesi il 17 giugno 1994 a Parigi ed è entrata in vigore a dicembre 1996. I 195 partiti della Convenzione collaborano al fine di migliorare le condizioni di vita delle popolazioni che vivono in zone desertiche e contribuire a ripristinare la produttività del terreno e mitigare gli effetti della siccità. L'UNCCD si impegna ad adottare un approccio basato sulla partecipazione della popolazione locale alla lotta contro la desertificazione e il degrado del territorio. Inoltre, il segretariato dell'UNCCD facilita la cooperazione tra paesi sviluppati e in via di sviluppo, in particolare per quanto riguarda il trasferimento di conoscenze e tecnologie per la gestione sostenibile del territorio. Poiché le dinamiche che regolano la terra, il clima e la biodiversità sono intimamente connesse, l'UNCCD collabora strettamente con le altre due Convenzioni di Rio, the Convention on Biological Diversity (CBD) and the United Nations Framework Convention on Climate Change (UNFCCC), per affrontare queste sfide complesse ricorrendo a un approccio integrato e all’uso ottimale delle risorse naturali.



Dove: Non specificato

 

Destinatari: Studenti laureati

 

Quando: Non specificato

 

Scadenza: Open

 

Descrizione dell’offerta: L’UNCCD offre l’opportunità a studenti laureati di partecipare a un internship che ha lo scopo principale di promuovere una migliore propensione ai problemi internazionali e dare una visione approfondita del lavoro delle Nazioni Unite, fornendo allo stesso tempo ai dipartimenti la valida assistenza per giovani studenti eccezionali specializzati nel campo correlato al proprio lavoro.

 

Requisiti: I candidati devono essere in possesso di un titolo di laurea che soddisfi gli ambiti lavorativi dell’UNCCD nelle Nazioni Unite.

 

Retribuzioni: Non retribuito

 

Guida all’application: I candidati devono inviare il proprio CV, una lettera motivazionale, l’application form, il condition form (sola lettura e firma) e l’annex form (sola lettura e firma) all’indirizzo email dello staff dell’UNCCD (contatti utili).

 

Link utili:

 

Link all’internship 

UNCCD Sito

 

Contatti Utili:

 

Indirizzo email dello staff: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Centralino

Tel: +49-228 / 815-2800

Fax: +49-228 / 815-2898/99

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Indirizzo postale

UNITED NATIONS

Convention to Combat Desertification

UNCCD Secretariat

P.O. Box 260129

D-53153 Bonn, Germany

Indirizzo della sede centrale

UNCCD

Platz der Vereinten Nationen 1

D-53113 Bonn, Germany

 

a cura di Chiara Valenti

 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE



Economic Commission for Latin America and the Caribbean offre l’opportunità di partecipare a un internship riguardo alla ricerca su questioni di rilevanza per le economie dell'America Latina e dei Caraibi. Candidati adesso!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Organizzazioni Internazionali

 

Ente: Economic Commission for Latin America and the Caribbean è una delle cinque commissioni economiche regionali che riportano al Consiglio economico e sociale (ECOSOC) delle Nazioni Unite e fu fondata dalle Nazioni Unite nel 1948. Il segretariato dell’ ECLAC :

- Fornisce servizi di segreteria e documentazione sostanziale per la Commissione e i suoi organi ausiliari

- Svolge studi, ricerche e altre attività di supporto all'interno del mandato della Commissione

- Promuove lo sviluppo economico e sociale attraverso la cooperazione e l'integrazione regionali e subregionali

- Raccoglie, organizza, interpreta e diffonde informazioni e dati relativi allo sviluppo economico e sociale della regione

- Fornisce servizi di consulenza ai Governi su loro richiesta e pianifica, organizza ed esegue programmi di cooperazione tecnica

- Formula e promuove attività di cooperazione allo sviluppo e progetti di portata regionale e subregionale proporzionate alle esigenze e alle priorità della regione e agisce come un'agenzia esecutiva per tali progetti

- Organizza conferenze e incontri intergovernativi e di gruppi di esperti e sponsorizza workshop di formazione, simposi e seminari

- Coordina le attività ECLAC con quelle dei principali dipartimenti e uffici presso la sede delle Nazioni Unite, le agenzie specializzate e le organizzazioni intergovernative al fine di garantire la complementarità nello scambio di informazioni.



Dove: Non specificato

 

Destinatari: Studenti

 

Quando: Non specificato

 

Scadenza: Open

 

Descrizione dell’offerta: L'obiettivo dell’internship è quello di offrire ai candidati l'opportunità di migliorare le loro competenze riguardo alla ricerca su questioni di rilevanza per le economie dell'America Latina e dei Caraibi. I tirocinanti svolgono un ruolo importante nell'assistere il lavoro e gli obiettivi principali dell'Ufficio e si impegnano a redigere analisi economiche con particolare attenzione al commercio, alla finanza internazionale e allo sviluppo. I compiti includono ricerca, raccolta e analisi dei dati, creazione di tabelle e grafici, bozze di report, gestione di database, assistenza nella distribuzione di documenti, scrittura di articoli, partecipazione a conferenze e seminari, preparazione di note informative e assistenza nelle attività amministrative. Lavorando con lo staff di ECLAC, i tirocinanti sviluppano le competenze necessarie per un’eventuale carriera futura all’interno delle Nazioni Unite.



Requisiti: I candidati devono:

- essere iscritti a un percorso di laurea che preveda dei corsi di economia e commercio, finanza e sviluppo economico o ambiti affini

- avere una buona conoscenza dell’inglese e la conoscenza dello spagnolo è un plus

- avere una buona conoscenza dei programmi Microsoft Office

 

Retribuzioni: Non retribuito

 

Guida all’application: I candidati devono iscriversi a UNCareers e allegare il proprio CV, i certificati recenti, una lettera di referenza e una breve lettera motivazionale in inglese

 

Link utili:

 

Link all’internship 

 

Sito di ECLAC 

 

Contatti Utili:

 

Per informazioni sull’internship:

Paola Celio or Rex García-Hidalgo (202) 596-3713

 

ECLAC

 

Av. Dag Hammarskjöld 3477

Vitacura, Santiago de Chile

Telephone: (56-2) 2471 2000 • 2210 2000

Address: Casilla 179-D, Santiago de Chile

Postal code: 7630412



a cura di Chiara Valenti

 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE



GESAM è un Master internazionale annuale dell’Università Ca’ Foscari in collaborazione con l’Organizzazione Internazionale del Lavoro di Ginevra; il Master ha come obiettivo principale quello di fornire gli strumenti per comprendere i principali scenari globali attraverso lo studio approfondito delle discipline economiche e di quelle giuridiche. GESAM si rivolge non solo a neolaureati italiani, come ad esempio l'esperienza di Gianluca, ma anche a studenti stranieri, come dimostra l’esperienza di Alissa, studentessa degli Stati Uniti che ha scelto di trasferirsi in Italia per partecipare al Master. GESAM permette di acquisire competenze manageriali al fine di promuovere uno sviluppo sostenibile sia in termini economici che in termini sociali ed ambientali e si focalizza sulla preparazione dell’individuo per aiutarlo a confrontarsi con le peculiarità di contesti socio-economici profondamente diversi e allo stesso tempo promuovere azioni efficaci di decision making.   

 

Intervista a Davide, studente di GESAM

1) Perché hai scelto il Master GESAM?

Ho scelto il Master Gesam perché affronta le tematiche del lavoro e del commercio nel diritto e nelle istituzioni internazionali con un approccio multidisciplinare. Un elemento importante che ha condizionato la mia scelta è il fatto che il Master permettesse di svolgere all’estero un tirocinio e un ulteriore periodo di ricerca. Le mie aspettative sono state soddisfatte: il Master mi ha fornito un quadro molto esauriente ed aggiornato dei processi della globalizzazione e della cooperazione internazionale.

 

2) Pensi che sia stato utile svolgere il Master interamente in lingua inglese?

Certamente. La didattica in lingua straniera è sempre un elemento fondamentale che contribuisce alla crescita dello studente.

 

3) Il corpo docenti del Master GESAM si compone di Professori universitari, di Funzionari delle Organizzazioni non governative e delle Istituzioni e di Tecnici, sia nazionali che internazionali, esperti in ambito economico, giuridico e sociale. Condivideresti con noi un ricordo positivo della formazione in aula che più ti è rimasto impresso?

Molti ricordi piacevoli sono legati a tutte quelle occasioni in cui i docenti hanno dimostrato interesse riguardo al mio percorso formativo e professionale. È sempre stimolante per me incontrare insegnanti qualificati e allo stesso tempo attenti e disponibili nei miei confronti. Invito i futuri studenti a sfruttare questa occasione: elaborate un progetto ambizioso in linea con le vostre passioni! Vedrete che avrete l’opportunità di svilupparlo ed approfondirlo ad alti livelli.

 

4) Com’è stata l’esperienza della Summer School a Ginevra?

Interessante e ben organizzata. Le lezioni all’Organizzazione Internazionale del Lavoro danno una prospettiva sovranazionale ma pratica ed operativa allo stesso tempo, anche perché sono tenute da alti dirigenti responsabili delle attività dell’Organizzazione. Sono state istruttive anche le visite alle Nazioni Unite e all’Organizzazione Mondiale del Commercio e le organizzazioni internazionali sono accessibili a tutti: non ho dubbi che la settimana ginevrina del Master potrà ospitare altri studenti in futuro.

 

5) Il Master GESAM offre agli studenti la possibilità di svolgere lo stage in diverse realtà, in Italia o all’estero, presso Ong, Centri di Ricerca, Imprese, Banche, Istituzioni, costruendo una proposta personalizzata e adeguata alle esigenze di ogni studente. Com’è stata la tua esperienza di internship?

Il mio internship si è svolto a Ginevra presso CSEND, un’organizzazione non governativa che si occupa di sviluppo sostenibile e di molto altro. Ho seguito e scritto relazioni sui dibattiti pubblici presso le sedi delle maggiori organizzazioni internazionali, partecipando all’organizzazione di una rilevante conferenza sul Living Wage e collaborando ai progetti di CSEND e in particolare ad una ricerca di massima importanza sull’Agenda 2030. Inoltre ho assistito gli studenti della loro scuola estiva e lavorato con due professionisti stimati a livello mondiale e di eccezionale qualità intellettuale, ma allo stesso tempo umili e mossi da grande passione.

 

6) A chi consiglieresti di iscriversi al Master GESAM?

Il Master è interdisciplinare e strutturato in un modo tale da poter risultante interessante e utile a tutti gli studenti, qualunque sia la loro facoltà di provenienza. Io sono laureato in relazioni internazionali e l’ho trovato perfettamente compatibile con il mio percorso formativo, ma lo stesso potrebbero dire un giurista, un economista o un sociologo. Anche chi ha una preparazione scientifica può trarre profitto dal Master: i temi della globalizzazione e dello sviluppo sostenibile non prescindono dalle questioni tecniche, pensiamo solo all’efficienza energetica o all’impatto della tecnologia sui processi produttivi. In generale consiglierei il Master a chi ha una mentalità aperta e la voglia di comprendere cosa sta accadendo nel mondo.

 

Link utili:

www.unive.it/master-gesam

Facebook

Contatti:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



A cura di Chiara Valenti

 

Rubrica

Follow Us on

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, solo per alcune funzionalità tecniche dei servizi offerti.
Puoi prendere visione dell’informativa estesa sull’uso dei cookie cliccando QUI.

Cliccando su "ok" acconsenti all’uso dei cookie.