L’Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT ha dato vita a nuovo modello di erogazione della didattica universitaria: a partire dall’a.a. 2020/2021 tutti i corsi di laurea triennale e magistrale saranno erogati parallelamente in presenza e in diretta streaming. Ogni studente/ssa iscritto/a riceverà un tablet in dotazione per l’intero ciclo di studi. Tale modalità sarà garantita anche dopo il superamento dello stato di emergenza generato dal COVID-19.

 

3 Facoltà: Economia, Interpretariato e Traduzione e Scienze della Politica e delle Dinamiche Psico-Sociali.

 

6 corsi di soft skills per acquisire competenze trasversali durante il percorso accademico.

 

 8 lingue di studio tra le quali scegliere: arabo, cinese, francese, inglese, portoghese, spagnolo, tedesco e russo.

Oltre 700 convenzioni per svolgere tirocini curricolari e post laurea con enti e aziende.

 

Oltre 70 accordi internazionali per svolgere periodi di studio all’estero.

 

3 corsi di laurea triennale con 7 specializzazioni da scegliere già durante il triennio:

  1. Lingue per l’interpretariato e la traduzione (L-12)
    Bilingue | Trilingue
  2. Economia e management d’impresa (L-18)
    Digital management | Green management | International management
  3. Scienze politiche per la sicurezza e le relazioni internazionali (L-36)
    Sicurezza internazionale e criminalità | Relazioni internazionali.

 

4 corsi di laurea magistrale con 8 percorsi di approfondimento in linea con l’obiettivo professionale dello studente:

  1.  Interpretariato e traduzione (LM-94)
    Interpretazione| Traduzione
  2. Lingue e didattica innovativa (LM-37)
    Insegnamento di una lingua dell’UE | Insegnamento di due lingue Insegnamento di italiano per stranieri e di una lingua dell’UE | Insegnamento di due lingue
  3. Economia e management internazionale (LM-77)
    Lusso, made in Italy e mercati emergenti | Marketing ed export digitale | Management delle relazioni internazionali
  4. Investigazione, criminalità e sicurezza internazionali (LM-52)

 

Iscrizioni aperte fino al 5 novembre 2020. Procedure di immatricolazione nella sezione dedicata disponibile al seguente link.

 

Vuoi saperne di più? Partecipa alla presentazione online del corso di laurea triennale di tuo interesse oppure prenota un colloquio individuale via Skype con il nostro Ufficio Orientamento. Prenotati alla seguente pagina



Contatti

orientamento @unint.eu

www.unint.eu

 

 

La Facoltà di Scienze della Politica e delle Dinamiche Psico-Sociali dell’Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT si caratterizza per un'offerta formativa altamente qualificata negli ambiti disciplinari relativi alla sicurezza nazionale e internazionale, nel quadro di un continuo aggiornamento sul quadro politico e istituzionale dell'Europa.

 

Al suo interno si colloca il corso di laurea triennale in Scienze politiche per la sicurezza e le relazioni internazionali (L-36) articolato nei seguenti percorsi di approfondimento: (a) Sicurezza internazionale e criminalità, in vista del mutamento del concetto di “sicurezza”, la cui tradizionale connotazione prevalentemente difensiva appare oggi riduttiva rispetto alle nuove minacce; (b) Relazioni internazionali, per comprendere e valutare le opportunità e i rischi connessi ai mutamenti geopolitici e geoeconomici, con particolare riferimento all’esigenza di contrastare in maniera efficace l’aggressività e la competitività dei paesi con deboli o inesistenti politiche di welfare.

 

Il Corso, in risposta alle emergenti esigenze del mercato del lavoro, forma i seguenti profili professionali

  • Esperto nella valutazione di metodi e strumenti di investigazione e contrasto alla criminalità economica e cibernetica; 
  • Assistente nelle azioni di intelligence economica e di difesa dei marchi, brevetti e proprietà intellettuale; 
  • Assistente per la valutazione di transazioni economiche transfrontaliere; 
  • Esperto nelle azioni di valutazione della web reputation e di contrasto alle fake news;
  • Assistente nell’elaborazione di politiche di marketing e di e-commerce; 
  • Operatore nell'ambito delle iniziative pubbliche, delle ONG e delle imprese in tema di integrazione sociale; 
  • Operatore nell'ambito delle iniziative pubbliche, delle ONG e delle imprese in tema di difesa dell'ambiente e di contrasto alle cause antropiche delle variazioni climatiche;
  • Interprete e commentatore, nell'ambito dell’editoria e dei media digitali, delle politiche sociali o delle iniziative intese a rafforzare la sicurezza nazionale e internazionale.

 

Particolare attenzione è riservata all'apprendimento linguistico grazie alla presenza di insegnamenti e laboratori tenuti in lingua inglese e alla possibilità di studiare una seconda lingua a scelta tra arabo, cinese, francese, portoghese, russo, spagnolo e tedesco. Consulta i programmi degli insegnamenti al seguente link.



L'attività formativa si avvale, inoltre, del contributo di esperti nell'ambito della sicurezza e dell'intelligence, sia nell'ambito didattico sia nell'ambito della programmazione e della gestione delle attività del corso di laurea.

 

In linea con il percorso di approfondimento scelto durante il corso di laurea triennale è possibile specializzarsi nel campo della criminalità e della sicurezza internazionale grazi al corso di laurea magistrale in Investigazione, sicurezza e relazioni internazionali (LM-52), attivo presso la Facoltà di Scienze della Politica e delle Dinamiche Psico-Sociali, o delle relazioni internazionali grazie al corso di laurea magistrale in Economia e management internazionale – Curriculum in Management delle relazioni internazionali (LM-77).

 

Partecipa all’Open Day in streaming del 10 settembre. Registrazioni al seguente link.

 

Dall’anno accademico 2020/2021 tutte le lezioni in presenza e in diretta streaming.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.unint.eu.

 

Contatti
Ufficio orientamento
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel: 06 510 777 409 

 

 
Il 9 maggio è la Festa dell'Europa e per l'occasione la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea vi invita a prendere parte al Dialogo sull'Europa che si terrà a Roma, Auditorium Parco della Musica – Sala Sinopoli in Via Pietro de Coubertin, 30  dalle ore 11:00-13:00.
 
Con la partecipazione di Federica Mogherini, Alto rappresentante dell'Unione per gli Affari esteri e la politica di sicurezza e vicepresidente della Commissione europea, e Giorgio Napolitano, Presidente Emerito della Repubblica italiana
 
Save the date!
 
Per partecipare è obbligatorio iscriversi. Ecco il modulo Registrazione online.
Vuoi farti strada nelle Organizzazioni ed Istituzioni InternazionaliGiovedì 28 aprile 2016, dalle 10.00 alle 12.30, Giovani nel Mondo e Carriere Internazionali ti aspettano all'Università degli Studi di Milano, presso la sede di via Conservatorio 7, in aula 5.
 
L'appuntamento si inserisce nel ciclo di incontri di preparazione dedicati agli studenti e ai neolaureati di Scienze Internazionali e Istituzioni Europee, Scienze Politiche e Relazioni Internazionali.
 
Sarà questa l'occasione per acquisire informazioni utili sulle principali opportunità di lavoro e carriera nelle Istituzioni Europee e negli Organismi Internazionali. Interverranno Ilaria Piluso EU AmbassadorFrancesca Robbiati dell' ISPI - Istituto per gli Studi di Politica Internazionale.
 
Manuela Sessa e Daniela Conte di Giovani nel Mondo/Carriere Internazionali forniranno strumenti utili per preparare un CV di successo e affontare al meglio una job interview in contesti internazionali. 
 
Per iscriversi: tramite UNIMIA Sezione ‘’Lavoro e Stage’’ Iscrizione agli eventi
 
Info: www.cosp.unimi.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 02.503.12115/12114
 
Oppure visita la Pagina dedicata 
 
Scarica la locandina dell'incontro in allegato
Preside Ercolani, quali sono a suo parere i punti di forza del Corso di preparazione alla Carriera Diplomatica proposto dall’Università UNINT di Roma?
 
A mio avviso ce ne sono diversi. Sicuramente, il numero ristretto di partecipanti – massimo 15 – favorisce l’instaurarsi di un ottimo rapporto discente-docente. Ciò consente ai docenti di seguire al meglio la formazione e la preparazione degli studenti, e a quest’ultimi di studiare in un clima disteso e stimolante con la certezza di avere punti di riferimento costanti. Inoltre, i partecipanti hanno la possibilità di apprendere una terza lingua potendo frequentare le lezioni di lingua straniera della Facoltà di Interpretariato e Traduzione, punta di diamante dell’Ateneo.
 
Dunque, perché un giovane aspirante diplomatico dovrebbe scegliere di frequentare il Corso di preparazione alla carriera diplomatica dell’UNINT?
 
Perché, a differenza di molti altri corsi di preparazione, il Corso proposto dall’UNINT è un titolo accademico a tutti gli effetti e, in quanto tale, prevede il rilascio di crediti formativi che sono spendibili nella formazione universitaria. E’ infatti possibile, durante il secondo anno di corso della laurea magistrale presso l’UNINT, frequentare il Corso di preparazione alla Carriera Diplomatica con un percorso che si svolge contemporaneamente  al conseguimento del titolo di laurea, con un grosso vantaggio in termini di risparmio di tempo e di risorse. Inoltre, tutto il corpo docente del Corso di Preparazione è composto sia da accademici che da funzionari ed esperti del mondo diplomatico. La coordinatrice del Corso, la Prof.ssa Olga Marzovilla, è stata in più occasioni membro della Commissione esaminatrice di Concorso diplomatico e questo è una garanzia per il programma e la gestione del Corso che, naturalmente, sia in termini di contenuti, sia in termini di ore, risponde in pieno agli standards posti dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
 
 
Il Corso è inserito all’interno della magistrale in Relazioni Internazionali, curriculum della laurea in Economia e Management Internazionale. Qual è la logica che è alla base?
 
Il Corso in Relazioni Internazionali, curriculum della Laurea Magistrale in Economia e Management Internazionale nasce dall’esigenza di formare esperti che siano in grado di lavorare a 360° in contesti internazionali e, nello specifico, in Organismi Internazionali. Nel XXI secolo, Il diplomatico, il funzionario internazionale, l’esperto di relazioni internazionali sono tutte professionalità che sempre più richiedono una perfetta mescolanza di competenze socio-politiche, relazionali e manageriali in campo internazionale. Questo è ciò a cui puntiamo sia con il curriculum in Relazioni Internazionali della Laurea Magistrale in “Economia e Management Internazionale” (LM-77) che e con in Corso di Preparazione alle carriere Internazionali in essa inserito.
 
Vieni a conoscere l'UNINT il 4 Maggio in occasione del seminario organizzato in collaborazione con Carriere Internazionali La Carriera Diplomatica e le Professione presso le Organizzazioni Internazionali accesso gratuito previa registrazione qui
 
 
Leggi anche:
La IV edizione del LUISS Career Day for International Organizations si terrà giovedì 31 marzo 2016, dalle ore 10:00 alle 16:00 nella splendida sede dell’Università LUISS Guido Carli di Viale Romania, 32 (Aula 200).
 
Carriere Internazionali, partner del LUISS Career Services sin dalla prima edizione dell’International Career Day nel 2013, invita tutti gli studenti e laureati della LUISS Guido Carli a partecipare numerosi.
 
Il Career Day for International Organizations è un’occasione unica per scoprire opportunità professionali, incontrare funzionari di importanti organismi internazionali governativi e non, confrontarsi su futuri obiettivi di carriera.  Lo scopo è quello di creare interazioni e dialogo tra studenti e laureati da un lato e le organizzazioni internazionali dall’altro.
 
Il Career Day vedrà la partecipazione delle principali Agenzie delle Nazioni Unite, di prestigiose ONG, organismi internazionali, centri di ricerca e think tanks.
 
Un consiglio? Arrivare preparati all’appuntamento per non sprecare questa preziosa opportunità:
 
- informati sugli enti presenti, le loro attività, la mission, la vision;
- prepara domande specifiche per ciascun ente;
- porta la versione aggiornata del tuo CV, sia in italiano che in inglese;
- presta attenzione al tuo look! (formal dress consigliato)
 
Qui si seguito la lista degli ENTI presenti:
 
  • Amnesty International - Sezione Italiana
  • Amref Health Africa Onlus
  • Carriere internazionali
  • Ce.S.I. Italia  - Centro Studi Internazionali
  • Comitato Italiano per l'UNICEF - Onlus
  • Commissione Europea - Rappresentanza in Italia
  • COSPE onlus
  • ECPAT ITALIA ONLUS
  • Emergency
  • FOCSIV
  • Fondazione Telethon
  • HopeXchange Medical Center
  • ICC ITALIA - Camera di Commercio Internazionale Comitato Nazionale Italiano
  • IDLO (International Developement Law Organization)
  • International Fund for Agricultural Developement (IFAD)
  • INTERSOS - Humanitarian Organization
  • ISTITUTO AFFARI INTERNAZIONALI (IAI)
  • Italian Red Cross
  • Legambiente Onlus
  • Medici Senza Frontiere Onlus
  • Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale
  • Save The Children Italia Onlus
  • Servizio Civile Internazionale Italia
  • SISCOS - Servizi per la cooperazione internazionale
  • SOS Il Telefono Azzurro Onlus
  • Susan G.Komen Italia
  • The World Bank Group
  • UN/DESA Department of Economic and Social Affairs - Office in Rome
  • UNHCR - The UN Refugee Agency
  • UNIDO ITPO Italy - United Nations Industrial Development Organization - Investment and Technology Promotion Office in Italy
  • UNICRI - United Nations Interregional Crime and Justice Research Institute
  • World Food Programme
 
Scarica la locandina qui in allegato
Visita il sito ufficiale della LUISS
 
 
 
Carriere Internazionali e Giovani nel Mondo organizzano, dal 5 all’8 marzo 2016, il 1° CORSO DI ORIENTAMENTO ALLE CARRIERE INTERNAZIONALI interamente gratuito per studenti liceali, universitari e neo laureati interessati ad acquisire informazioni, nozioni e competenze indispensabili per intraprendere una carriera di lavoro in ambito internazionale.
Le chance di carriera per i giovani in contesti internazionali sono elevate ma altrettanto elevato è il livello di competizione e, quindi, preparazione, sia accademica che esperienziale, richiesto. E se non si è bene informati sui possibili percorsi da intraprendere, sui requisiti e le competenze necessarie il tanto ambito e affascinante mondo delle “carriere internazionali” rischia di rimanere un orizzonte troppo lontano da raggiungere.
Se non vuoi correre questo rischio non perdere altro tempo, ci sono ancora borse di studio a disposizione! Il Corso di Orientamento alle Carriere Internazionali non è per tutti ma solo per coloro che hanno davvero voglia di mettersi in gioco e prendere in mano le redini del proprio destino!!! Hai tempo fino al 9 FEBBRAIO 2016
Leggi attentamente tutte le informazioni qui di seguito e presenta subito la tua candidatura!
 
TRATTI DISTINTIVI E PUNTI DI FORZA
- approccio practice oriented, con simulazioni pratiche che servono a far acquisire consapevolezza dei propri punti di forza e delle proprie competenze, oltre che a far esercitare i partecipanti su prove concorsuali – simulazioni preselettive Concorso Diplomatico, Concorsi EPSO per lavorare nelle Istituzioni Europee, application per Nazioni Unite - e test per certificazioni linguistiche;
- workshop tenuti da funzionari di Organismi internazionali quali WFP, Save the Children, Amnesty International, UNHCR, UNICEF sui profili professionali che operano in ambito internazionale e le competenze richieste;
- acquisizione di informazioni sulle principali opportunità di studio e lavoro all’estero in paesi più o meno noti – UK, USA, Francia, Germania, Cina, Brasile, Kazakhstan, etc. -;
- occasione unica di incontro e confronto con esperti di risorse umane e di inserimento professionale in ambito europeo ed internazionale, diplomatici, funzionari internazionali;
- attività di orientamento finalizzato ad una scelta consapevole del proprio futuro accademico e professionale;
- consigli pratici per redigere un CV di successo, una lettera motivazione e per affrontare preparati un colloquio di lavoro
- non da ultimo, la completa gratuità del corso per tutti i soci di Giovani nel Mondo !!!
DESTINATARI
Il Corso è rivolto a tutti gli studenti liceali del 4 e 5 anno, universitari e neo laureati. Per partecipare è necessario essere membri dell’Associazione Giovani nel Mondo (quota associativa annuale di € 15,00)
ENTI PATROCINANTI
Tra i numerosi enti di prestigio che patrocinano il Corso di Orientamento alle Carriere Internazionali e il Festival figurano:
Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione Internazionale; Rappresentanza in Italia della Commissione europea; IFAD – International Fund for Agricultural Development; World Food Programme; ISPI – Istituto per gli Studi di Politica Internazionale; etc..
LINGUA DI LAVORO
Italiano. I workshop si terranno principalmente in lingua italiana. Alcuni moduli saranno anche  in lingua inglese.
COSTI
La partecipazione al Corso di Orientamento alle Carriere Internazionali è GRATUITA e riservata soltanto a coloro che vinceranno la borsa di studio (non vi sarà dunque nessun altro importo da pagare oltre alla quota associativa annuale di € 15,00 necessaria per avviare la procedura)
SCADENZA
9 Febbraio 2016

CORSO DI ORIENTAMENTO CARRIERE INTERNAZIONALI

PROGRAMMA PROVVISORIO

 

SABATO 5 MARZO 2016 – UNIVERSITA’ LUISS GUIDO CARLI

VIALE ROMANIA, 32

 

9.00REGISTRAZIONI DEI PARTECIPANTI

10.30 - 13.00: CERIMONIA INAUGURALE

13.00 - 14.00:  PAUSA PRANZO

14.00 - 19.00

- I PARTE - QUALI SONO LE DIRETTRICI SULLE QUALI IMPOSTARE LE PROPRIE SCELTE, COSTRUIRE IL PROPRIO CURRICULUM E FORMARE IL PROPRIO PROFILO?

-           IDENTIFICARE LA TIPOLOGIA DI ENTE PER IL QUALE SI VORREBBE LAVORARE;

-           IDENTIFICARE UNA ZONA DEL MONDO CHE CI INTERESSA DI PIÙ;

-           IDENTIFICARE LA PROFESSIONE PER LA QUALE SI È PIÙ PORTATI.

- II PARTE - IL PASSAPORTO DELLE COMPETENZE – ISFOL

Social Event* 7.00 pm : discovering rome

 

DOMENICA 6 MARZO 2016 –UNIVERSITA’ LUISS GUIDO CARLI

VIALE ROMANIA 32

09.30 – 13.00: INCONTRI DI APPROFONDIMENTO E FOCUS SUI PAESI: OPPORTUNITÀ DI STUDIO E LAVORO ALL’ESTERO

- USA, UK – KAPLAN INTERNATIONAL

- AUSTRALIA – GO STUDY

- BELGIO, FRANCIA, GERMANIA – ISFOL

- CINA E IMPORTANZA DELLE LINGUE RARE

- BRASILE

- KAZAKHSTAN

13.00: PAUSA PRANZO

14.30 – 16.45: Moduli diversificati sulle lingue, possibilità di scelta tra: - LINGUA INGLESE - COME OTTENERE UNA CERTIFICAZIONE, DOVE E QUANDO SERVE – KAPLAN INTERNATIONAL

- LINGUA FRANCESE - COME OTTENERE UNA CERTIFICAZIONE, DOVE E QUANDO SERVE

- LINGUA SPAGNOLA - COME OTTENERE UNA CERTIFICAZIONE, DOVE E QUANDO SERVE

17.00/18.30: MODULO APERTO A TUTTI:

COME SI COSTRUISCE UN CV EUROPASS E CV ANGLOSASSONE

 

LUNEDì 7 MARZO 2016 – Location to be confirmed

9.30 - 13.30 - INCONTRI DI APPROFONDIMENTO E FOCUS SULLE PROFESSIONI NEGLI ORGANISMI INTERNAZIONALI

- Il Fundraiser – UNICEF Onlus

- LO HUMAN RESOURCES SPECIALIST – SAVE THE CHILDREN

- LEGAL AFFAIRS/AMMINISTRATIVO – UNHCR

- LOBBY & ADVOCACY – AMNESTY INTERNATIONAL

- il COMMUNICATION OFFICER – WFP (NAZIONI UNITE)

 

13.30 pm Light Lunch

14.30 - 17.30 - MODULI DIVERSIFICATI SU AREA BANDI E CONCORSI, POSSIBILITÀ DI SCELTA TRA:

- Concorso Diplomatico - ISPI

- Concorsi EPSO – Rappresentanza in Italia della Commissione Europea

- Come si compila un Application form per le Nazioni Unite, IFAD

Social Event* 8.00 pm - until very late: RomeMUN Dance Party

 

MARTEDì 8 MARZO 2016 – Location to be confirmed

 

09:00 - 17:00

 

PARTECIPAZIONE ATTIVA ALLA FIERA DELLE CARRIERE INTERNAZIONALI CON PRESENZA DI 200 ESPOSITORI TRA UNIVERSITÀ ITALIANE E STRANIERE, AGENZIE ONU ED EUROPEE, ONG, AZIENDE INTERNAZIONALI, ASSOCIAZIONI, ETC E WORKSHOP DI ORIENTAMENTO TEMATICI

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Per concorrere alle borse di studio ed iscriversi al Corso di Orientamento alle Carriere Internazionali è necessario iscriversi online al link http://www.internationalcareersfestival.org/  cliccando sull’apposita scritta APPLY e compilando il REGISTRATION FORM. Fatta la registrazione riceverete via mail le credenziali per attivare il vostro ACCOUNT ID. Tutti i passaggi successivi qui di seguito elencati vanno espletati all’interno del vostro account ID:
- selezionare l’opzione Corso di Orientamento alle Carriere Internazionali;
- pagare la quota associativa di 15€ con bonifico o tramite pagamento online con carta di credito/prepagata al link http://www.carriereinternazionali.com/pagamenti-carriere-internazionali/pagamenti/pagamento;
- caricare i seguenti documenti: membership form (compilato e firmato), copia della carta di identità e copia dell’avvenuto pagamento di euro 15;

- effettuare il test lingua inglese online;

- chi avrà ottenuto un punteggio pari ad almeno 70/100 risulterà idoneo a concorrere per la borsa di studio;
 
Per finalizzare la procedura sarà sufficiente caricare un CV e scrivere un breve essay sul tema indicato;
 
A questo punto, una mail la conferma attesterà dell’ottenimento della borsa di studio che a sua volta dovrà essere confermato dal vincitore.
 
INFO E CONTATTI
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
0686767305 oppure 0689019538
Associazione Giovani nel Mondo – Festival della Carriere Internazionali
 
La Redazione di Carriereinternazionali.com rinnoverà il proprio il proprio organico e offre l'opportunità di tirocini formativi a studenti o laureati interessati al settore internazionale e a quello della comunicazione. Siamo alla ricerca di 6 redattori!
 
DURATA:
2 maggio 2016 - 31 agosto 2016 e ha durata minima obbligatoria di 4 mesi per un totale di 150 ore. È possibile rinnovare lo stage qualora richiesto dal tirocinante. 
 
DESTINATARI:
Studenti iscritti ad una delle Università elencate nella descrizione dell'offerta, che frequentino un corso di laurea triennale o magistrale in scienze politiche, preferibilmente profilo comunicazione/relazioni internazionali/cooperazione internazionale, giurisprudenza, economia, lettere e filosofia, giornalismo e lingue. Studenti e laureati in altri ambiti saranno tenuti in considerazioni solo se in materie affini o con forte motivazione
 
DOVE:
Roma - fare parte della nostra redazione comporta la presenza in ufficio per le riunioni di redazione che si tengono presso la nostra sede a Roma e il lavoro di normale redazione la presenza e la partecipazione agli eventi organizzati da Carriere e dall'Associazione "Giovani nel Mondo" supportando lo staff. Il totale di ore settimanale in sede è pari a 12-16 ore settimanali
 
DESCRIZIONE DELL'OFFERTA:
La redazione carriereinternaziona.com offre tirocini curriculari, in convenzione con le Università:
- LUISS
- UNINT
- La Sapienza di Roma
- Università di Roma Tre
- Università Tor Vergata - corso di Laurea Triennale in Global Governance (Classe L 16) Dipartimento di Economia e Finanza
Al tirocinante verrà richiesto: ricerca e lavoro desk e backoffice, redazione di schede e articoli di approfondimento, partecipazione alle riunioni di redazione, presenza in ufficio per supporto al team di comunicazione, secondo le esigenze, supporto nel corso degli eventi organizzati dalla redazione carriereinternazionali.com in diverse location. Le principali attività di redazione riguarderanno:
- ricerca e monitoraggio delle opportunità offerte da enti/organismi internazionali, ong, università, associazioni, aziende, sia in Italia che all'estero, etc.
- redazione e editing delle schede-opportunità
- aggiornamento costante del database di informazioni e dati di redazione
- ricerca di nuove opportunità e nuovi contatti
possibile coinvolgimento nella redazione della rivista di orientamento Go International - I giovani e le carriere internazionali (da valutare in una fase successiva)
- redazione di articoli e schede di approfondimento
- partecipazione agli eventi organizzati da Carriere Internazionali e da "Giovani nel Mondo", collaborando all'organizzazione, curando la comunicazione esterna e i rapporti con i nostri lettori.
 
REQUISITI:
- Ottima conoscenza della lingua italiana
- Buona/elevata conoscenza della lingua inglese – B2
- La conoscenza di altre lingue sarà considerato un punto di forza per le ricerche da effettuarsi a livello globale
- Buona conoscenza del pacchetto office (word - excel - power point), conoscenza dei principali cloud di rete 
- Dimestichezza con la ricerca online e la navigazione in rete
- Capacità di scrittura e redazione di testi
- Buona propensione alla comunicazione interpersonale
- Forti capacità organizzative
- Capacità di problem solving e di lavorare in gruppo
- rispetto dei tempi e delle scadenze
Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di piattaforme in cloud e gestione siti web.
Precedenti esperienze internazionali preferibili ma non obbligatorie.
È richiesta la disponibilità a recarsi in ufficio due/tre volta alla settimana. La sede della redazione è a Roma.
 
RETRIBUZIONE: Non prevista
 
ORARI:
Il lavoro di redazione si svolge il martedì per l'intera durata della giornata lavorativa e in un altro giorno da scegliersi a discrezione del tirocinante e il accordo con il tutor tra il mercoledì e il giovedì. E' richiesta la presenza presso la sede per 12-16h settimali.  La sede centrale di Giovani nel Mondo è a Roma in zona Talenti.
 
CONTATTI:
Per candidarsi a questa posizione inviare il proprio CV, autorizzando il trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/2003), a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
indicando nell'oggetto “Stage curriculare Carriere Internazionali - redattore". Si prega inoltre di accompagnare il cv a una breve lettera motivazionale
 

Cooperazione Alimentare tra tecnologie e imprese
Mercoledì27 maggio 2015, ore 14.30, aula Magna - palazzo del Rettorato, piazzale Aldo Moro 5, Roma
 
Carriereinternazionali.com è media partner dell'evento! 
 
Mercoledì27 maggio 2015 l'aula Magna ospiterà il convegno "Cooperazione e Sicurezza Alimentare tra tecnologie e imprese".
L’incontro vuole offrire una occasione per discutere con personalitàdi rilievo nella scena nazionale edinternazionale le politiche per la cooperazione alimentare, i miglioramenti tecnologici e gli approcci multidisciplinari necessari a mettere in atto interventi utili a garantire a tutti il diritto ad un’alimentazione salubre e adatta alle diverse tradizioni e culture.
Durante il Convegno verrà, inoltre, presentato il nuovo Corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie per la Qualitàe la Valorizzazione dei Prodotti Agroalimentari che propone un'offerta formativa di alto profilo, grazie all'integrazione di competenze professionali esistenti in diversi Dipartimenti Sapienza.
 
La Fondazione Roma Sapienza-Cooperazione Internazionale, in collaborazione con Gambero Rosso Holding S.p.A. annunceràinoltre l'istituzione di un premio per tesi magistrali su temi di Cooperazione.
 
 
Per ulteriori info
 
Prof.Roberto Pasca di Magliano
T. (+39) 06 49910569
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per il programma completo consulta il Sito web
 

Carriere Internazionali vi aspetta il 31 marzo 2015 dalle ore 14.00 presso l’Aula Gini della Sapienza (Edificio di Statistica):

l’Area per l’internazionalizzazione in collaborazione con la Città Metropolitana di Roma Capitale organizza l’evento “Opportunità all’estero - Guida alla candidatura: strumenti per pianificare una partenza”, un workshop che ha come intento quello di fornire ai partecipanti quante più informazioni pratiche possibili per programmare in modo efficace una mobilità all’estero, a partire dal progetto europeo Your first Eures job, passando per le opportunità di mobilità offerte dal programma Erasmus+ Traineeship, le procedure di candidatura del portale Jobsoul.it, sino alle possibilità di carriera internazionale.

Per partecipare all’evento è obbligatorio registrarsi online.

PROGRAMMA

Per ulteriori info contatta: Area per l'Internazionalizzazione Claudia Silvaggi T (+39) 06 4969 0437 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Rubrica

Follow Us on

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, solo per alcune funzionalità tecniche dei servizi offerti.
Puoi prendere visione dell’informativa estesa sull’uso dei cookie cliccando QUI.

Cliccando su "ok" acconsenti all’uso dei cookie.