La UNINT offre un corso di Laurea in investigazione, criminalità e sicurezza internazionale per formare nuove figure professionali fondamentali per il contesto internazionale attuale. La specializzazione consente di proporsi in ruoli connessi alla direzione e gestione di attività volte alla prevenzione e al contrasto della criminalità organizzata e del terrorismo di matrice ideologico-religiosa, nonché all’analisi dei quadranti geopolitici caratterizzati da instabilità politica o sociale.

 

Per opportunità simili visita la sezione: Formazione

 

Ente: L'Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT è un Ateneo non statale fondato a Roma nel 1996 con il nome di Libera Università degli Studi San Pio V. L'attuale nome viene adottato nel marzo 2013 per sottolineare più efficacemente la vocazione globale della sua offerta formativa, che ha dato luogo all'ampliamento degli insegnamenti delle lingue di studio (arabo, cinese, francese, inglese, portoghese e brasiliano, russo, spagnolo, tedesco), alla loro estensione a tutti i corsi di laurea come elemento indispensabile del percorso formativo e alla creazione di numerose opportunità di formazione e tirocinio all'estero.

 

Dove: Roma, Italia

 

Quando: Anno Accademico 2019/2020 per la durata di 2 anni

 

Destinatari: Laureati

 

Scadenza: 01 Novembre 2019

 

Descrizione dell’offerta:

Il settore della sicurezza rappresenta oggi l’ambito lavorativo che offre le maggiori opportunità di carriera, di crescita professionale e di lavoro (cfr. Corriere della Sera, 21/03/2018).

Le attuali esigenze del contesto internazionale richiedono figure professionali in grado di soddisfare le emergenti necessità:

  • dei Dipartimenti, degli Uffici, delle Commissioni, dei Programmi e degli Istituti di Ricerca che si occupano della sicurezza comune, della lotta alla droga e al crimine nell’ambito del sistema delle Nazioni Unite (Commission on Narcotic Drugs, Commission on Crime Prevention and Criminal Justice, UNDCP, UNICRI, UNODC, UNHCR);
  • degli Uffici e delle Agenzie della UE (FRONTEX, EUROPOL, EASO, CEPOL, EMCDDA) che si occupano della sicurezza comune e della lotta al terrorismo;
  • delle Forze di Polizia e delle altre articolazioni centrali dello Stato impegnate nelle azioni di contrasto al crimine e al terrorismo;
  • delle ONG attive nelle emergenze umanitarie in Paesi a rischio;
  • delle IMPRESE che intendano insediarsi o effettuare investimenti all’estero in contesti critici.

Materie di studio

Il piano di studi è articolato in modo tale da consentire allo studente di costruire un percorso modellato sulla base delle proprie attitudini e dei propri obiettivi professionali.

 

Il primo anno è incentrato sull'analisi delle problematiche legate alla sicurezza: (1) in chiave di rilettura storica delle criticità connesse al contesto delle migrazioni e delle questioni geopolitiche e identitarie contemporanee; (2) in chiave economica, affrontando le problematiche legate ai flussi finanziari e all'inquinamento dell'economia legale; (3) in chiave giuridica, con insegnamenti volti a presentare le regole del diritto internazionale e della cooperazione investigativa e giudiziaria, nonché le specifiche problematiche legate al mondo contemporaneo e agli assetti politico-istituzionali delle aree instabili; (4) in chiave sociologica, mettendo a fuoco tendenze che possono essere all'origine dei fenomeni in oggetto.

Nel secondo anno gli studenti affrontano lo studio dei più diffusi ed efficaci strumenti di contrasto ai fenomeni di criminalità internazionale, con particolare riferimento a quelli resi disponibili dalle innovazioni tecnologiche, sia con insegnamenti di tipo politologico, giuridico ed economico, sia attraverso la partecipazione a laboratori applicativi che prevedono il confronto con qualificati operatori del settore e la simulazione di scenari e di eventi. Particolare attenzione è inoltre rivolta all'apprendimento linguistico. Il percorso prevede cinque insegnamenti e un Laboratorio di Europrogettazione in lingua inglese, lo studio della lingua inglese a un livello avanzato con particolare riferimento alla terminologia e alla fraseologia utilizzate nelle sedi di cooperazione investigativa e giudiziaria e di una seconda lingua straniera a scelta tra arabo, cinese, francese, portoghese, russo, spagnolo e tedesco per le stesse finalità. Il percorso formativo è infine caratterizzato da un contatto costante con le realtà operative grazie alla partecipazione a eventi che vedono coinvolti qualificati esponenti attivi negli ambiti di riferimento.

 

Laboratori

Il piano di studi prevede attività laboratoriali e di approfondimento incentrate su security management, gestione di eventi critici, intelligence, analisi finalizzate di quadranti geopolitici ed europrogettazione.

Il Laboratorio di Security management e intelligence è finalizzato all'acquisizione di specifiche competenze attraverso il coinvolgimento proattivo degli studenti sulle tematiche di security management, intelligence e gestione di eventi critici. Il laboratorio prevede simulazioni di situazioni ed eventi che richiedono decisioni tempestive e adeguate per garantire la messa in sicurezza di persone e di beni ovvero per limitare e/o circoscrivere danni derivanti da attentati terroristici effettuati anche con strumenti non convenzionali.

Il Laboratorio di Analisi di quadranti geopolitici è finalizzato all'individuazione delle più significative aree di instabilità geopolitica e alle analisi di quadranti caratterizzati da parametri sociali, culturali, politici, militari ed etnici comparabili. Per ciascun quadrante saranno definiti gli indicatori applicabili, valutandone l'andamento nel recente passato e nella situazione attuale, nonché le prevedibili evoluzioni nel medio termine. Costituiranno infine oggetto di valutazione le possibili conseguenze di tensioni all'interno dei quadranti che possono determinare significativi effetti anche in Italia e negli altri Paesi dell'UE, tra cui emergenze umanitarie, flussi migratori incontrollati, minacce agli interessi politici, economici o industriali del nostro Paese.

Il Laboratorio di Europrogettazione, tenuto in lingua inglese, è finalizzato all'acquisizione di competenze nell'ambito della progettazione europea e fornisce un quadro delle opportunità di finanziamento offerte dall'UE e un'introduzione alle tecniche di scrittura collaborativa di idee progettuali in linea con i programmi di finanziamento, quali strumenti di supporto alle organizzazioni nei processi di innovazione e internazionalizzazione. Il laboratorio, di taglio pratico e applicativo, consente di approfondire i processi operativi e strategici legati all'ideazione di una proposta progettuale, all'identificazione delle più opportune forme di accesso ai programmi di finanziamento dell'UE per la formulazione dell'idea progettuale, all'analisi della documentazione tecnica e alla definizione del budget. Costituiranno inoltre oggetto di analisi le modalità di ricerca e di coinvolgimento dei partner e degli stakeholder per la costituzione di partenariati transnazionali.

 

Corpo docente

Il corpo docente è composto da Accademici di alto profilo, da Esperti qualificati con concreta esperienza in attività di prevenzione, investigazione e contrasto, da Magistrati, da Membri di commissioni governative sulla radicalizzazione e l’estremismo jihadista, da Criminologi di chiara fama, da Alti Ufficiali delle Forze Armate e da Analisti di Intelligence con esperienza concreta in attività finalizzate alla sicurezza dello Stato.

 

Opportunità professionali: La specializzazione conseguita con il Corso di laurea della UNINT, che prevede anche l’acquisizione di solide competenze linguistiche, consente di proporsi in ruoli altamente professionali connessi al rafforzamento della sicurezza nazionale e internazionale, all’ideazione, direzione e gestione di attività volte alla prevenzione e al contrasto della criminalità organizzata e del terrorismo di matrice ideologico-religiosa, nonché all’analisi dei quadranti geopolitici caratterizzati da instabilità politica o sociale. Le competenze specialistiche acquisite sono altresì funzionali allo svolgimento di attività a di analisi dei fenomeni criminogeni e di prevenzione delle condotte criminali per enti, istituzioni, centri di ricerca e organizzazioni non governative, nonché alla valutazione dei contesti geopolitici destinati ad ospitare attività e interessi economici del nostro Paese.

 

Requisiti: L'accesso   al corso di   laurea magistrale   in Investigazione, criminalità e sicurezza internazionale (LM-52) è subordinato al possesso dei seguenti requisiti: laurea o diploma universitario di durata triennale    o altro    titolo conseguito all'estero, riconosciuto   idoneo in base alla normativa vigente, nelle seguenti classi di laurea ex D.M.  270/04: L-5; L-6; L-8; L-10; L-11; L-12; L-14; L-16; L-18; L-19; L-20; L-24; L-31; L-33; L-36; L-37; L-39; L-40; L-41, L-42; LMG/01; DS/1; L/DS. Le persone    provenienti da percorsi    diversi potranno eventualmente    essere    ammesse    secondo    modalità specificate nel Regolamento didattico del Corso di Studio.

 

Informazioni utili: Scopri di più all’Open Day UNINT. Per partecipare registrati a una delle prossime date - 11 luglio, 12 settembre 2019 - al seguente link.

Oppure Richiedi informazioni oppure Prenota un colloquio d'orientamento.

 

Link utili: Sito web UNINT

Elenco completo corsi e docenti

Pagina di presentazione del corso e piano di studi

 

Contatti Utili:  Ufficio Orientamento

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel: 06 510 777 409

 

a cura di Giulia Ibba

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

Se sei interessato al mondo del giornalismo e dei Social Media e allo stesso tempo hai voglia di conoscere una nuova cultura, la Fondazione Aldeaz Paz offre un progetto perfetto per te nelle stupende isole della Repubblica Dominicana. Unisciti alla loro causa e diffondi attraverso i social la conoscenza dei diritti dei bambini in Samanà!

Per opportunità simili visita la sezione: Cooperazione

Ente: Aldeaz de Paz, parte della fondazione The Peace Villages, è un’organizzazione che attualmente opera nella Repubblica Dominicana. Il loro lavoro si concentra sull’educazione e i diritti umani, uguaglianza di genere, sviluppo sociale, protezione ambientale e salvaguardia degli animali. Promuove lo scambio culturale e lo sviluppo sostenibile, il turismo ecologico come fonte di reddito per le comunità più povere. In aggiunta, tra le loro missioni vi è quella di migliorare la qualità di vita di bambini, adolescenti e giovani adulti provenienti da contesti svantaggiati.

 

Dove: Santa Barbara de Samaná, Repubblica Dominicana

Destinatari: studenti in vacanza, studenti pre-universitari, studenti iscritti o che intendono iscriversi in studi relativi a Multimedia, Marketing o Giornalismo.

 

Quando: il programma è aperto tutto l’anno. E’ richiesta una presenza minima di due settimane.

 

Scadenza: aperta

 

Descrizione dell’offerta: il programma mira a diffondere la consapevolezza circa le tematiche relative al ruolo dei genitori e il benestare dei bambini attraverso video educativi e pubblicazioni sui social media, così come questioni relative alla famiglia e sviluppo sociale, uguaglianza di genere e rafforzamento delle donne, educazione sessuale, prevenzione della violenza domestica.

I candidati avranno il compito di coadiuvare la fondazione nella produzione di cortometraggi, documentari e contenuti audio/visivi.

 

Requisiti: Una minima esperienza pregressa con Social Multimedia, comprensione base delle Camere DSLR e familiarità con sistemi di editing (inclusi Photoshop, Adobe Premier Pro, Final Cut Pro) così come la gestione dei social media e/o marketing sono ben accetti. Tuttavia, volontari con esperienza avanzata sono fortemente invitati a mandare la loro candidatura.

 

Retribuzione: Il totale del contributo finale o della donazione è calcolato in modo che più lunga sia la permanenza, meno sia il contributo da versare settimanalmente. La quota minima parte da Euro 140,00 settimanali che includono corsi di Spagnolo, stanza doppia in uno degli appartamenti offerti dall’organizzazione, uno speciale programma di donazione e servizio di pick up in aeroporto e benvenuto personale, trasferimenti e costi dei bus per raggiungere la sede a Las Terrenas o Samana. La stanza singola è disponibile con un supplemento di Euro 40,00 settimanali, o è prevista la possibilità di acquistare un pacchetto di alloggio completo con bagno privato e due pasti al giorno con un supplemento di Euro 145,00 settimanali. I volontari e i tirocinanti ricevono lezioni di lingua spagnola gratuite ogni settimana. Le lezioni mirano a rafforzare le competenze comunicative in tal modo che gli studenti siano in grado di sfruttare le loro conoscenze in ambito pratico non appena entrino nel mondo lavorativo.

 

Guida all’application: compilare il form online

 

Link utili:  

Pagina ufficiale dell’organizzazione

Pagine dell’offerta

 

Contatti Utili: Manfred Mönnighoff;

Indirizzo: Samana, Dominican Republic

Whatsapp: +1 829 7055 123;

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Facebook: http://www.facebook/AldeasdePaz

online contact page

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

tel:+18297055123

 

a cura di Giulia Ibba

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

L’Internationaler Bund Poland, attraverso il programma Servizio Volontario Europeo, ricerca volontari presso una scuola elementare e dell'infanzia in Polonia, per aiutare i bambini in progetti e workshop a sfondo culturale anche al fine di promuovere valori europei e l’apertura verso nuove culture!

 

Per opportunità simili visita la sezione: Cooperazione

 

Ente: La Fondazione Internationaler Bund Poland, con sede a Cracovia, venne fondata tra il 2004 e il 2005. Attraverso le sue attività, la Fondazione cerca di costruire un legame tra le organizzazione ed istituzioni Polacche e Tedesche. Lo scopo principale della Fondazione è quello di aiutare le persone a conseguire uno sviluppo personale indisturbato, pianificare indipendemente le proprie vita, integrarsi nell’ambiente circostante, assumersi le proprie responsabilità e partecipare attivamente allo sviluppo sociale.



Dove: Cracovia, Polonia

 

Quando:  dal 1 settembre 2019 al 30 giugno 2020

 

Destinatari: volontari tra i 18 e i 30 anni

 

Scadenza: 01 Agosto 2019

 

Descrizione dell’offerta: L’istituto scolastico Polacco Zespół Szkolno-Przedszkolny nr 11, attraverso il programma Servizio Volontario Europeo, è alla ricerca di volontari a Cracovia. Il Servizio Volontario Europeo è un programma di volontariato internazionale finanziato dalla Commissione Europea che permette a tutti i giovani legalmente residenti in Europa di età compresa tra i 17 e i 30 anni, di svolgere un’esperienza di volontariato internazionale presso un’organizzazione o un ente pubblico in Europa e nei Paesi dell’area Euromediterranea e del Caucaso per un periodo che va dalle 2 settimane ai 12 mesi. Prevede il rimborso delle spese di viaggio (fino a massimale) e la copertura completa dei costi di vitto e alloggio.

La scuola polacca che ospita lo SVE accoglie circa 600 studenti dai 3 ai 15 anni. Al suo interno le classi sono fornite di computer con accesso a internet, mensa, palestra, biblioteca, giardino e cortile, e fornisce visite periodiche da parte di dottori e infermieri.

I volontari saranno impegnati nelle seguenti attività:

  • prendere parte alle attività quotidiane della scuola e alle lezioni, supportando i bambini;
  • promuovere i valori e la cittadinanza europea, la tolleranza e l’apertura verso culture diverse;
  • partecipare alle attività degli insegnanti;
  • organizzare attività e workshop per i bambini;
  • partecipare a escursioni e attività all’aperto;
  • scrivere report mensili sull’attività di volontariato.

 

Requisiti:

  • positività, apertura, creatività e flessibilità;
  • senso di responsabilità e predisposizione a lavorare con bambini disabili;
  • buone doti comunicative e pronto a imparare il polacco;
  • proattivo e in grado di apportare idee proprie;
  • esperienza pregressa con i bambini sarà considerata un vantaggio ma non è indispensabile.

 

Retribuzione: è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

 

Guida all’application: Per candidarsi è necessario compilare il form online, allegando CV, e una lettera motivazionale per il progetto, tutto in inglese e completo di foto. Se selezionati, ci sarà un colloquio via Skype.

 

Link utili: Pagina ufficiale dell’ente

Pagina dell’offerta

Pagina Facebook

Volunteers Blog

 

Contatti Utili:  Internationaler Bund Polska • ul. Wrocławska 37a/320 30-011 Kraków

Tel./Fax: + 48 12 633 25 73

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




a cura di Giulia Ibba

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

EURES Regione Lombardia offre un’imperdibile opportunità di lavoro per educatori ambosessi in asili nido e scuole dell’infanzia cattoliche a Francoforte. E’ inoltre previsto un programma di supporto al trasferimento nella ricerca di alloggio, pratiche burocratiche e studio della lingua. Non aspettare!

 

Per opportunità simili visita la sezione: Altre Opportunità

 

Ente: EURES – European Employment Services - Servizi Europei per l’Impiego - è la rete europea dei servizi per l’impiego, coordinata dalla Commissione Europea, a cui partecipano anche i sindacati e le organizzazioni dei datori di lavoro. Supporta le persone in cerca di lavoro all’estero fornendo assistenza nella ricerca dell’impiego ed informazioni sulle condizioni di vita e lavoro nei Paesi di destinazione.

 

Dove: Francoforte, Germania

 

Quando: A partire dal 01 Ottobre 2019

 

Destinatari: Laureati

 

Scadenza:  07 Giugno 2019

 

Descrizione dell’offerta: EURES è alla ricerca educatrici o educatori interessati a lavorare con un contratto a tempo indeterminato, a tempo pieno o parziale.  Per i candidati è inoltre prevista la possibilità di usufruire del programma mirato per il trasferimento “Ti aspettiamo! – Wir erwarten dich” che offre supporto per: ricerca dell’alloggio, pratiche burocratiche di riconoscimento del titolo di studio, raggiungimento del livello B2 di conoscenza della lingua tedesca attraverso un corso "tedesco per professioni pedagogiche”, ricerca di lavoro per il partner e offerta di una sistemazione abitativa per il primo periodo.

 

Requisiti:

  • Laurea breve in scienze dell’educazione e della formazione (L19) o Laurea magistrale in scienza della formazione primaria, ciclo unico (LM85).
  • Conoscenza della lingua tedesca a livello B2. È possibile raggiungere questo livello durante il percorso di selezione e prima dell’inizio del lavoro (1° ottobre).
  • Se non si possiede il livello B2 ma siete interessati e motivati per questa offerta, potete contattare l’ente che provvederà a fornire un sostegno nelle competenze linguistiche.
  • Motivazione a lavorare in una lingua straniera e ad imparare il tedesco anche “sul campo".

 

Retribuzione: Stipendio iniziale minimo 2481,17 euro lordi mensili per un tempo pieno. Dopo il riconoscimento del titolo di studio e professionale (circa un anno), stipendio di 2723,92 euro lordi mensili per un tempo pieno. E’ inoltre prevista tredicesima e altri benefit.

 

Guida all’application: Per tutte le info sull’offerta e sulle modalità per la candidatura scrivere a: Maria Megna, consulente EURES Regione Lombardia, email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro il 7 giugno 2019.

 

Link utili:

EURES Pagina ufficiale

EURES Regione Lombardia

Pagina dell’offerta

Locandina

 

Contatti Utili:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

a cura di Giulia Ibba

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

Medici Senza Frontiere è alla ricerca di un tirocinante ambosessi per collaborare nell’area Fundraising Development nella sua sede di Roma. Il tirocinio mira a far conseguire al candidato le giuste competenze in tema di Raccolta Fondi e idee innovative di marketing per sostenere gli scopi perseguiti dalla ONLUS. Candidati subito!

 

Per opportunità simili visita la sezione Cooperazione

 

Ente: Medici Senza Frontiere è un’organizzazione internazionale non governativa fondata nel 1971 avente lo scopo di offrire soccorso sanitario e assistenza medica nelle zone prive del diritto alla cura garantito. Attualmente presente in tutto il mondo, la sede italiana si occupa nello specifico di reclutamento di operatori umanitari e raccolta fondi da destinare a vari progetti.

 

Dove: Roma, Via Magenta 5, 00185

 

Quando: Inizio il 17 Giugno 2019 per 6 mesi con pausa estiva dal 12 al 23 agosto. Il Tirocinio sarà full time, dal lunedì al venerdì h 09.00 – 18.00.

 

Destinatari: coloro in possesso dei requisiti

 

Scadenza:  24 Maggio 2019

 

Descrizione dell’offerta: Il tirocinio si svolgerà nel Dipartimento di Raccolta Fondi, all’interno dell’area FR Development, e avrà l’obiettivo di far acquisire al tirocinante tecniche e strumenti di raccolta fondi, in particolare quelle relative ad attività di acquisizione e fidelizzazione di donatori privati regolari con un focus sulle strategie innovative e multicanale. Il tirocinante parteciperà allo sviluppo e all’implementazione delle attività di Telemarketing, del DRTV e del Programma Donatori Regolari.

Tra le principali attività, il tirocinante parteciperà alle seguenti:

  • Formazione e supervisione degli operatori del telemarketing e DRTV
  • Elaborazione di script per telemarketing e DRTV
  • Gestione contatti con i donatori (telefonicamente o via email) e con i fornitori
  • Sperimentazione di nuove attività e/o nuovi canali di raccolta fondi e coinvolgimento dei target potenziali, con focus sull’acquisizione di donatori privati regolari
  • Sviluppo e ideazione delle attività di promozione per il programma di fidelizzazione “Donatori Regolari”
  • Analisi dei risultati per monitorare l’efficacia delle attività
  • Attività di ricerca e benchmarking

 

Requisiti:

  • Percorso di studi coerente con gli obiettivi del tirocinio
  • Conoscenza del pacchetto Office
  • Posta elettronica
  • Conoscenza base del fundraising e delle tecniche di telemarketing
  • Ottime capacità comunicative
  • Capacità di pianificazione
  • Propensione al lavoro in team
  • Motivazione ai temi umanitari e in particolare ai principi MSF

 

Retribuzione: prevista, conformemente alla normativa vigente nella Regione Lazio in materia di tirocini.

 

Guida all’application: I candidati interessati possono candidarsi tramite il sito, alla sezione Lavora con Noi – Uffici MSF Italia, allegando CV e lettera di motivazione. I colloqui si terranno il giorno giovedì 30 maggio.

 

Link utili: Pagina dell’ente

Pagina dell’offerta

 

Contatti Utili:  

Tel. 06 88806000

Fax: 06 8880620

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



a cura di Giulia Ibba

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

AIESEC ti offre la possibilità di prendere parte ad un progetto di volontariato in Brasile che ti permette di lavorare sull’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile n°17: Partnership globali.

 

Per opportunità simili visita la sezione  Cooperazione, Sviluppo e Volontariato

 

Ente: AIESEC è il network internazionale di giovani più grande al mondo, presente in più di 120 Paesi e Territori. L’ obiettivo principale è quello di sviluppare una leadership consapevole nei giovani tramite esperienze di volontariato e tirocinio all’estero. Dal 2015, inoltre, AIESEC collabora con le Nazioni Unite per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’agenda 2030: ogni progetto è connesso ad una specifica problematica e permette ai ragazzi di agire, tramite piccole azioni quotidiane, alla risoluzione e sensibilizzazione di questo obiettivo.

 

Dove: Natal, Brasile

 

Quando: dal 16 Luglio al 27 Agosto 2019

 

Destinatari: ragazzi dai 18 ai 30 anni

 

Scadenza: 28 Giugno 2019

 

Descrizione dell’offerta: Con il progetto AIESEC “Smart Project - Management & Marketing for NGO's” dal 16 Luglio al 27 Agosto 2019, a Natal, Brasile, il volontario avrà l’opportunità di consultare scuole pubbliche brasiliane con l’obiettivo di aiutarle a svilupparsi e a migliorare e ampliare la propria promozione sociale. Le principali attività saranno:

-  analizzare il lavoro della ONG per valutare gli aspetti critici su cui lavorare;

-    organizzare un piano operativo ed eseguirlo;

-  creare un report finale sul progetto con gli obiettivi raggiunti e i prossimi step da seguire;

-    creare una campagna marketing e di comunicazione.

 

Requisiti: ragazzi dai 18 ai 30 anni

 

Retribuzione: non retribuito

 

Guida all’application: Per essere contattato da un responsabile del progetto procedi all’iscrizione sul sito (non vincolante).

La quota associativa per partecipare al programma Global Volunteer è di 300 euro. L’alloggio è incluso nella quota di partecipazione.

 

Link utili: Pagina ufficiale dell’ente

Pagina del progetto

 

Contatti Utili: Tel: +39 026 7481070

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

a cura di Giulia Ibba

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

Se sei uno studente o un neolaureato e la protezione dei rifugiati e il diritto umanitario sono il tuo sogno, non perdere l’opportunità di fare un internship di 4 mesi all’Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati ed offri il tuo supporto ai più bisognosi.

 

Per opportunità simili visita la sezione Organizzazioni Internazionali

 

Ente: L’Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati nasce all’indomani della Seconda Guerra Mondiale con il compito di assistere i cittadini europei fuggiti dalle proprie case a causa del conflitto.  Il 14 dicembre 1950 l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite istituisce l’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) con un mandato di tre anni necessari per portare a termine il proprio compito e destinato poi a sciogliersi. Il 28 luglio dell’anno successivo viene adottata la Convenzione delle Nazioni Unite relativa allo status dei rifugiati, base giuridica dell’assistenza ai rifugiati e statuto guida dell’attività dell’UNHCR. Dotata di un mandato iniziale di tre anni, l’organizzazione ha celebrato il suo sessantesimo anniversario il 14 dicembre 2010, con l’amara consapevolezza che le necessità di assistenza umanitaria sono tuttora lontane dall’essere debellate.

 

Dove: Roma, Italia

 

Quando: Giugno 2019, per 4 mesi con possibilità di rinnovo fino al 31 Dicembre 2019.

 

Destinatari: studenti e neolaureati

 

Scadenza:  23 Maggio 2019

 

Descrizione dell’offerta: Il candidato collaborerà con l’unità protezione dell’ufficio italiano UNHCR in tutte le attività rilevanti, con particolare attenzione ai progetti relativi all’integrazione, la gestione di casi individuali e la stesura di note legali. L’intern avrà inoltre l’opportunità di rafforzare ed intensificare le conoscenze acquisite durante gli studi universitari nelle materie relativo ad asilo, protezione dei rifugiati e problematiche connesse. E’ prevista inoltre attività di training e supporto durante tutto lo svolgimento dell’internship.

 

Requisiti:

  • Neolaureato (da meno di un anno dal momento della domanda) o studente universitario
  • Aver completato almeno due anni di studio in giurisprudenza, scienze politiche, relazioni interne o discipline relative
  • Rilevante esperienza lavorativa con rifugiati e questioni di asilo è considerato un plus
  • Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office
  • Capacità di adattamento e team work e di lavorare sotto pressione
  • Conoscenza fluente di Italiano e Inglese, scritto e parlato
  • Flessibilità e capacità di lavorare autonomamente, conoscenza di un’ulteriore lingua ufficiale delle Nazioni Unite sono considerate un plus.
  • Disponibilità a lavorare Full Time.

 

Retribuzione: Retribuito. I candidati che non godono di un supporto economico esterno riceveranno una retribuzione pari al 10% dello stipendio previsto nella sede di lavoro. Non potrà superare l’equivalente di 1000 USD al mese, retribuito in moneta locale. Nel caso in cui venga svolto un tirocinio part-time la retribuzione verrà adattate alle ore di lavoro.  

 

Guida all’application: L’application è da farsi tramite il sito previa registrazione del Personal History Form

 

Link utili: Pagina ufficiale dell’Ente

Informazioni generali sugli Internship all’UNHCR

 

Contatti Utili:  Regional Office for Italy, Cyprus, Malta,

Portugal, San Marino, Spain, and The Holy See

Sede: Via A. Caroncini, 19 00197 Roma, ITALIA

Tel.: +39 06802121  Fax: +39 0680212324/5

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



a cura di Giulia Ibba

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

Il World Food Programme delle Nazioni Unite ha aperto le porte per un’opportunità unica ed imperdibile. Lavorare all’interno di questa Agenzia delle Nazioni Unite offre l’occasione di andare oltre i propri limiti, arricchire il proprio Curriculum con delle esperienze lavorative di fondamentale importanza e arricchire il proprio bagaglio professionale.

Per opportunità simili visita la sezione Organizzazioni Internazionali

 

Ente: Il World Food Programme delle Nazioni Unite è la più grande agenzia umanitaria del mondo il cui scopo principale è quello di combattere la fame nel mondo. Ogni giorno, il WFP si impegna affinché ogni bambino possa godere di un pasto prima di andare a dormire e che i più poveri e vulnerabili, in particolare donne e bambini, possano avere accesso alla nutrizione di cui hanno bisogno.

 

Dove: Varie sedi

 

Quando: Posizione aperta

 

Destinatari: Laureati

 

Scadenza:  Martedì 28 Maggio 2019

 

Descrizione dell’offerta: Il WFP sta creando un Team di giovani brillanti nel dipartimento Human Resources and Recruiters, composto da professionisti altamente competenti provenienti da tutto il mondo, che siano in grado di ricoprire un ruolo cruciale nell’aiutare i vari uffici a svolgere tutte le attività relative alle Risorse Umane e al Talent Recruiting.

Tra le principali attività, il candidato dovrà

  • partecipare ai piani specifici di sviluppo e processo delle Risorse Umane per ogni regione, e guidare le attività o i progetti per raggiungere gli obiettivi locali
  • coadiuvare managers e dipendenti nella risoluzione di problematiche complesse, comprendere i loro bisogni ed assicurare la corretta applicazione delle politiche HR, procedura, processi e sistemi.
  • assicurare la effettiva gestione delle relazioni tra l’ente e i suoi dipendenti
  • coadiuvare i manager nel comprendere le competenze individuali dei lavoratori e quelle richieste in specifici settori, ed offrire soluzioni innovative
  • offrire piani d’azione e di sviluppo nelle tecniche di Talent Acquisition
  • Guidare e motivare il team HR, monitorare le attività, provvedere alla supervisione del team per assicurare un idoneo sviluppo e favorire alte prestazioni lavorative.

 

Requisiti:

  • Laurea in Risorse Umane, Business Administration, Psicologia Industriale o ulteriori discipline rilevanti.
  • 3 o più anni di esperienza post-curriculare nel settore Risorse Umane con particolare interesse allo sviluppo internazionale umanitario. Esperienza nella gestione di piccoli team.
  • Conoscenza fluente della lingua inglese, sia scritta che parlata.
  • Conoscenza intermedia di un’altra delle lingue ufficiali delle Nazioni Unite (Arabo, Cinese, Francese, Russo e Spagnolo) o Portoghese (una delle lingue lavorative del WPF) sono preferibili.

Retribuzione: il WFP offre un salario competitivo basato sul tipo di contratto e sulle qualifiche ed esperienze specifiche del candidato.

 

Guida all’application: L’application è da farsi rigorosamente tramite registrazione online  

 

Link utili: Application website

Sito ufficiale dell’Agenzia

 

Contatti Utili: Sede dell’ente: Via C. G. Viola 68 Parco dei Medici - 00148 Rome, Italy

Tel: +39-06-65131

Fax: +39-06-6590632

Online contact page  

 

a cura di Giulia Ibba

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE


Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

Il World Bank Group offre un’opportunità unica per giovani talentuosi che hanno la passione per lo sviluppo internazionale e le giuste competenze per crescere nel mondo manageriale. Il programma mira a reclutare soggetti altamente qualificati e motivati con competenze nelle aree quali economia, finanza, educazione, sanità pubblica, scienze sociali, ingegneria, pianificazione urbanistica, agricoltura, risorse naturali e altro.

 

Per opportunità simili visita la sezione  Organizzazioni Internazionali

 

Ente: Fondato nel 1944, il World Bank Group ha la sua sede a Washington, D.C. E’ formato da oltre diecimila dipendenti in più di 12 uffici nel mondo. L’ente è di fondamentale importanza nell’assistenza finanziaria e tecnica in favore dei paesi in via di sviluppo. Lo scopo principale è infatti quello di ridurre la povertà e sostenere lo sviluppo.

 

Dove: Washington, D.C., USA

 

Quando: 24 mesi di programma a partire da Settembre 2020

 

Destinatari: Laureati e Dottorandi

 

Scadenza:  L’application è aperta dal 1 giugno al 30 giugno 2019.

 

Descrizione dell’offerta: Come parte integrante dei due anni di programma ed in linea con gli scopi di ogni singola unità e gli stessi interessi dei candidati, i soggetti partecipanti dovranno intraprendere percorsi e dei compiti volti all’ottenimento di esperienze specifiche e fondamentali nell’ambito di lavoro.

Inoltre, i giovani professionisti si uniranno ai loro colleghi più anziani in “missioni” nei paesi in via di sviluppo.

Importanti sessioni di training e coaching e mentoring sono inoltre provviste, allo scopo di trasmettere tutte le competenze richieste a livelli di top management.

Requisiti: i requisiti minimi per partecipare sono:

  • Cittadinanza di uno dei paesi membri del World Bank Group
  • Essere nati entro e non oltre il 1 Ottobre 1986
  • Un dottorato o una laurea e esperienza lavorativa rilevante
  • Ottima conoscenza dell’inglese
  • Conoscenza di una o più delle lingue lavorative del WBG: Arabo, Cinese, Francese, Portoghese, Russo e Spagnolo, sono favorite ma non richieste.
  • Specializzazione in uno dei campi rilevanti per l’organizzazione.
  • Almeno 3 anni di esperienza professionale relativa allo sviluppo internazionale o studi accademici a livello di dottorato.

 

Retribuzione: I partecipanti al programma godono di un salario competitivo, sulla base delle loro esperienze accademiche e professionali. Inoltre, l’Organizzazione offre un piano sanitario e assicurazione sulla vita. In base alle volontà del partecipante, viene offerto un piano pensionistico convenzionato, benefit economici per i non residenti nello Stato di Washington e la copertura economica per un viaggio all’anno di ritorno nella propria città di residenza.

 

Guida all’application:  L’application per il Young Professional Program del 2020 è aperta dal 1 Giugno al 30 Giugno 2019.

 

Link utili: Pagina ufficiale dell’ente

Young Professional Program  

YPP FAQs

 

Contatti Utili:  1818 H Street, NW Washington, DC 20433 USA

Tel : (202) 473-1000

General enquiries

 

a cura di Giulia Ibba

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

L’azienda Sephora nelle sue sedi in Italia è alla ricerca di un tirocinante creativo, che sia alla ricerca di nuovi stimoli e abbia idee e energie da offrire ai clienti del gruppo. L’azienda vuole offrire un ambiente lavorativo innovativo, non convenzionale e audace. Se ritieni di essere in possesso di queste caratteristiche, allora sei il perfetto candidato per il colosso del beauty!  

 

Per opportunità simili visita la sezione Altre Opportunità

 

Ente: Il marchio Sephora fa parte del colosso mondiale LVMH e vanta più di 300 negozi in Francia e quasi 2.000 punti vendita in tutto il mondo, e 27.000 dipendenti, di cui 4.500 in Francia.

 

Dove: Italia

 

Quando: Da concordare

 

Destinatari: studente o neo/laureato con laurea triennale/specialistica

 

Scadenza: non definito

 

Descrizione dell’offerta: L’azienda è alla ricerca di una risorsa da inserire all’interno del Team di Comunicazione all’interno del Dipartimento Marketing.  Lo stagista dovrà svolgere le seguenti funzioni:

  • Supporto operativo al Dipartimento Comunicazione nelle aree Media e PR
  • Attività di PR, quali supporto, organizzazione eventi, coordinamento con team Europa, archivio prodotti
  • Attività di Digital Marketing
  • Supporto alle attività di comunicazione In store
  • Attività di Media, quali creazione e analisi delle campagne e piani di vendita e marketing
  • Gestire comunicazioni con interlocutori interni ed esterni

 

Requisiti: Il candidato deve essere studente o neolaureato in materie umanistiche, preferibili gli indirizzi di marketing e comunicazione. Fondamentale la conoscenza fluente della lingua inglese. Buona conoscenza del pacchetto Office. Completano il profilo flessibilità, dinamismo, problem solving, ottime capacità relazionali e organizzative.

 

Retribuzione: Retribuito ma non specificato

 

Guida all’application: L’application è da farsi tramite candidatura online

 

Link utili:

Pagina dell’offerta

Pagina dell’Azienda

 

Contatti Utili:

Servizio clienti online

 

a cura di Giulia Ibba

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

Rubrica

Follow Us on

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, solo per alcune funzionalità tecniche dei servizi offerti.
Puoi prendere visione dell’informativa estesa sull’uso dei cookie cliccando QUI.

Cliccando su "ok" acconsenti all’uso dei cookie.