Asian Infrastructure Investment Bank offre a giovani laureati l’occasione di partecipare al Young Professionals Program (YPP). Cosa aspetti? Potresti avere la chance di contribuire alla realizzazione della mission per una banca di fama mondiale.

 

Per opportunità simili visita la nostra sezione Organizzazioni Internazionali

 

Ente: Asian Infrastructure Investment Bank (AIIB) è una nuova istituzione finanziaria fondata nel gennaio 2016 a seguito di un processo lungo 15 mesi in cui i soci fondatori hanno lavorato in collaborazione per creare la filosofia, i principi, la politica che si trovano alla base del lavoro di questa istituzione. La mission della AIIB è principalmente quella di promuovere una crescita economica e sostenibile, creare ricchezza e migliorare la connettività infrastrutturale in Asia investendo in infrastrutture e in altre aree produttive. Il principale progetto è la costruzione della nuova Via della Seta, un'infrastruttura che attraversà il continente asiatico e che vede l'Italia tra gli stati coinvolti.

Attualmente la Banca è nel secondo anno di attività e sta attraversando il processo di on-boarding di un notevole segmento del proprio personale professionale.

 

Dove: Pechino, China

 

Destinatari: i candidati devono avere un’età inferiore ai 32 anni ed è necessaria una laurea in uno o più nei seguenti campi; finanza, amministrazione aziendale, economia, ingegneria, gestione ambientale.

 

Quando: 3 anni

 

Scadenza: 31/05/2017

 

Descrizione dell’offerta:

I candidati selezionati lavoreranno con il personale della Banca per sviluppare, aumentare e influenzare le proprie competenze e le competenze professionali acquisendo un'esperienza pratica. Il programma YP durerà due anni. La Banca si aspetta che i candidati svolgano un lavoro a livello professionale e dimostrino la padronanza delle competenze tecniche fondamentali dall'entrata in servizio. Il programma comprende 3 assegnazioni a rotazione di circa 8 mesi ciascuna. I candidati lavoreranno sotto la supervisione e la guida di dirigenti e del personale tecnico.
A seconda delle esigenze istituzionali e dei set di competenze individuali, i candidati possono occasionalmente assumere un incarico presso altri servizi bancari (ad esempio Amministrazione, Segreteria aziendale, Comunicazioni, risorse umane e Ufficio del consiglio generale).
Nel corso dell'intero programma i candidati riceveranno una formazione (un orientamento intensivo sulla Banca e sul suo fondamento istituzionale, le politiche e le pratiche), un mentorship (ad ogni giovane professionista sarà assegnato un mentore individuale, membro del personale senior della Banca il quale fornirà assistenza informale, consulenza e tutoraggio) ed infine, una valutazione delle prestazioni.

 

Requisiti: il candidato deve essere in possesso dei seguenti requisiti:

-  essere di età inferiore ai 32 anni
- minimo un master o equivalente da un'istituzione riconosciuta a livello internazionale, laurea in finanza, amministrazione aziendale, economia, ingegneria, telecomunicazioni, contabilità
- almeno 2 anni di rilevanta esperienza professionale a tempo pieno (esclusi i lavori estivi e gli stage)
- inglese fluente sia scritto che orale e avere eccellenti capacità di comunicazione
- la specializzazione in un settore come l'investimento bancario, il progetto e l'analisi micro / macroeconomica, la gestione del tesoro, la strategia e lo sviluppo delle politiche, l'analisi dei rischi, ecc.

 

Retribuzione: In un primo momento, il candidato riceverà un assegno di 2/3 di $ 50.000. Successivamente al completamento del programma il personale selezionato a cui verrà offerto il contratto di 3 anni riceveranno un assegno equivalente ad 1/3 del compenso.

 

Guida all’application: per inviare la propria candidatura si prega di compilare il seguente form, allegare il proprio curriculum vitae al seguente indirizzo email  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. prima della data di scadenza delle selezioni. La candidatura dovrà essere inviata rigorosamente in lingua inglese e la data di chiusura delle candidature si basa sul fuso orario di Pechino.

 

Informazioni utili: ad i candidati sarà assegnato un premio di locazione per compensare il lavoro e la vita a Pechino, attualmente si basa sul 18% dello stipendio.

 

Link utili:

Young Professional Programme

AIIB

 

Contatti:

B9 Financial Street, Xicheng District, Beijing 100033, P.R. China

Tel: +86 10 8358 0000

 

A cura di Valeria Ruggiero

 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente

LA REDAZIONE

 

Il COR (comitato delle regioni) offre l’opportunità di seguire un corso online completamente gratuito nella modalità MOOC - Massive Open Online Courses. Il corso si concentrerà sul bilancio UE e il finanziamento per le regioni e le città. Approfondisci le tue competenze in materia di bilancio UE!

 

Per opportunità simili visita la nostra sezione Europa

 

Ente: il Comitato Europeo delle Regioni è nato nel 1994 come assemblea dei rappresentanti regionali e locali dell’Unione Europea. Composta da 350 membri provenienti da 28 stati membri dell’UE. Attraverso il COR gli enti locali e regionali dell’UE possono essere interpellati sugli sviluppi della legislazione europea che incide sugli enti regionali e locali.

Il COR si esprime su tutte le grandi questioni d'interesse regionale e locale e si occupa principalmente di: la coesione economica, sociale e territoriale; occupazione; affari sociali; istruzione, la gioventù e la cultura; sanità pubblica; trasporti;  sport; ambiente, energia e cambiamenti climatici.

 

Dove: online

 

Destinatari:  chiunque sia interessato a UE ed agli affari regionali e locali

 

Quando: dal 31 ottobre al 9 dicembre 2016

 

Scadenza: 3 luglio 2017

 

Descrizione dell’offerta: questo corso MOOC è nato grazie alla cooperazione della Banca Europea degli Investimenti (BEI), della Commissione europea - Direzione generale per la politica regionale- e della direzione generale del Bilancio (DG BUDG).

Il corso è costituito da video, schede, infografica, web-streaming e da dibattiti dal vivo ed ha una durata di sei settimane in cui è richiesto un impegno da parte del candidato di 2 ore a settimana.

Il MOOC si costituisce da 6 moduli, ognuno di durata di una settimana.  I partecipanti si concentreranno su un tema a settimana e avranno l'opportunità di valutare i loro progressi di apprendimento tramite un quiz settimanale. Ogni settimana vi sarà un dibattito in diretta da parte di un esperto sui temi della settimana che avrà luogo presso il Comitato delle regioni, e sarà trasmesso in diretta web sulla piattaforma del corso. I partecipanti saranno in grado di porre le loro domande direttamente agli altoparlanti durante le sessioni.

 

Requisiti: il corso è diretto principalmente agli stakeholder attivi a livello regionale e locale, ma tutti i candidati interessati sono invitati a partecipare al corso.

 

Costi e retribuzioni: gratuito

 

Guida all’application: per partecipare bisogna registrarsi al seguente form

 

Informazioni utili: Alla fine del MOOC, i partecipanti riceveranno una dichiarazione di partecipazione a condizione che abbiano seguito almeno il 80% dei contenuti del corso obbligatori.

 

Link Utili:

info MOOC

sito COR

 

Contatti:

B - 1040 Brussels

Tel: +32 2 282 22 11

Fax: +32 2 282 23 25

Contact form

 

A cura di Valeria Ruggiero

 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

La fondazione Progetto Arca è alla ricerca per collaboratori per attività di dialogo diretto face to face, a Roma ed in zone limitrofe. Se sei un giovane motivato e che ha a cuore la causa non perdere l’occasione di collaborare con questo grande progetto.  

 

Per opportunità simili visita la nostra sezione Cooperazione

 

ENTE: l’associazione progetto Arca nasce nel 1994 per un’iniziativa mossa da un gruppo di amici accomunati dallo stesso desiderio di aiutare le persone.  A Milano nasce il primo centro di accoglienza per persone senza dimora e con problematiche di indipendenza. Nel 1998 il progetto Arca è riconosciuto come onlus. Dal 2001 ad oggi il progetto ha affrontato un grande percorso evolutivo, aprendo nuovi centri di accoglienza ed espandendo la propria missione a Roma, Napoli, Varese e creando nuovi spazi anche a Milano. La missione di questa onlus è ridare una vita dignitose e indipendente a persone che hanno perso tutto, dai legami familiari, al posto di lavoro, alla casa in cui vivevano fino a pochi anni prima. Il lavoro si divide in tre fasi:
- Ascoltare, senza pregiudizio e con rispetto per la sua storia

- Dare assistenza attraverso beni semplici e primari come un letto, un pasto caldo e dei vestiti puliti

- Andare oltre l'assistenza, Verso un futuro di autonomia e di integrazione sociale.

 

Dove: Roma e zone limitrofe

 

Destinatari: candidati tra i 18 ed i 35 anni

 

Quando: non specificato

 

Scadenza: open

 

Descrizione dell’offerta: dopo aver ricevuto una formazione riguardo il programma e la metodologia applicata i candidati che supereranno la selezione avranno i seguenti compiti:

- interagire con i potenziali sostenitori in maniera diretta all’interno di eventi organizzati

- individuare, sensibilizzare e coinvolgere nuovi donatori

 

Requisiti:

- età compresa tra i 18 ed i 35 anni

- disponibilità infrasettimanale e nei weekend

- determinazione a lavorare per obiettivi nel medio-lungo termine

- buone capacità comunicative e ottima predisposizione ai rapporti interpersonali.

 

Costi e retribuzioni: non specificato

 

Guida all’application: per candidarsi è necessario compilare il seguente form

 

Informazioni utili: il candidato dovrà rendersi disponibile 3/4 giorni con sabato e/o domenica.

La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L.903/77).

 

Link utili:

link offerta

 

Contatti:

Via degli Artigianelli, 6

20159 MILANO

CF 11183570156

 

Tel 02.66.715.266 - Fax 02.67.382.477

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

A cura di Valeria Ruggiero

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE





La Juventus mette a disposizione la possibilità di diventare il prossimo Senior Digital Editor ed entrare nella “squadra invisibile”, un team che affianca e supporta l’attività dei Campioni juventini e con loro affronta le sfide di ogni giorno.

 

Per opportunità simili visita la nostra sezione Altre Opportunità

 

Ente: La Juventus Football Club s.p.a  è una società calcistica italiana per azioni con sede nella città di Torino. Juventus opera nel settore del calcio professionistico e l’attività caratteristica della Società consiste nella partecipazione alle competizioni calcistiche nazionali ed internazionali e nell’organizzazione delle partite. Le principali fonti di ricavo della Società derivano dalle attività di sfruttamento economico dell’evento sportivo, del brand Juventus e dell’immagine della Prima Squadra.

 

Dove: Torino

 

Destinatari: candidati madrelingua inglese ed in possesso dei requisiti richiesti

 

Quando: non specificato

 

Scadenza: non specificato

 

Descrizione dell’offerta: il candidato dovrà ricoprire i seguenti ruoli:

- affiancare giorno per giorno la produzione media internazionale su juventus.com e social network in inglese,spagnolo, cinese, giapponese, lingue indonesiane e arabo

- gestire direttamente l'attività dei due redattori Junior digitali, le agenzie di traduzione ed i fornitori di contenuti esterni

- Proteggere e migliorare la reputazione del club attraverso forti relazioni con le organizzazioni di notizie globali

- Produrre contenuti per le pubblicazioni ufficiali, giocatori e dirigenti di club importanti

 

Requisiti:

- Comprovata esperienza nella creazione di contenuti, social media e gestione del sito web

- profonda conoscenza e passione per il calcio europeo

- Forte comprensione degli attuali ed emergenti social networks

- Capacità di lavorare sotto pressione in un ambiente dinamico

- Approccio flessibile all’orario lavorativo

- Atteggiamento problem solving

- Forti capacità organizzative

- Eccellente attitudine per le relazioni inter-personali e di lavoro di squadra

 

Costi e retribuzioni: previsto ma non specificato

 

Guida all’application: il candidato dovrà mandare la propria candidatura al seguente sito dopo essersi registrato.

 

Informazioni utili: è preferibile che il candidato abbiamo un’ottima conoscenza dell’italiano e di altre lingue europee.

 

Link utili:

sito offerta

 

Contatti:

per richiedere informazioni chiamare il numero  899.999.897 oppure compilare il form online gratuito (solo dopo essersi registrati gratuitamente)

 

A cura di Valeria Ruggiero

 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Aeroporti di Roma spa (ADR) è alla ricerca di brillante neo-laureato magistrale in ingegneria gestionale da inserire nel settore “qualità del servizio”  per ottimizzare i processi aziendali  e migliorare del servizio del passeggero.

 

Per opportunità simili visita la nostra sezione Altre Opportunità

 

Ente: La storia degli aeroporti della Capitale inizia nel 1916,  anno in cui venne inaugurato il "Giovan Battista Pastine" di Ciampino ed il 15 gennaio 1965  venne inaugurato l'aeroporto internazionale "Leonardo da Vinci" a Fiumicino. Nel corso degli anni i numerosi interventi di sviluppo e ammodernamento delle infrastrutture, nei due scali, hanno consentito ad ADR di rispondere efficacemente all'incremento dei volumi di traffico. Il sistema aeroportuale romano ha accolto nel 2016 oltre 47 milioni di passeggeri con oltre 230 destinazioni nel mondo raggiungibili da Roma, grazie alle circa 100 compagnie aeree operanti nei due scali.

La missione di ADR è Sviluppare e gestire un sistema aeroportuale efficiente, leader a livello internazionale, garantendo l'eccellenza, nella qualità e nella sicurezza. Qualità, integrazione, professionalità, concretezza, innovazione sono  i cinque valori chiave che guidano i comportamenti e danno senso al lavoro.

 

Dove: Roma, Fiumicino

 

Destinatari: studenti in possesso di una laurea magistrale in Ingegneria Gestionale

 

Quando: durata 6 mesi

 

Scadenza: non specificato

 

Descrizione dell’offerta: lo stagista dovrà supportare il team nella struttura delle seguenti attività:

- Reengineering e ottimizzazione dei processi di business

- Raccolta e analisi dei principali KPI di riferimento

- Reporting.

 

Requisiti:

- Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale

- Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel e Power Point

- Gradita conoscenza di SAP e Business Object

- Ottime capacità di pianificazione e organizzazione delle attività

- Comunicazione

- Integrazione con il gruppo di lavoro

 

Costi e Retribuzioni: è previsto un rimborso spese per l’intera durata del tirocinio

 

Guida all’application: si prega di inviare il proprio cv al seguente sito

 

Informazioni utili:  l’aver svolto tesi di laurea sulle tematiche di ottimizzazione e miglioramento continuo dei processi nonché esperienza, seppur breve, in realtà strutturate in ruolo analogo è considerato un plus per il candidato.

 

Link Utili:

sito offerta

 

Contatti:

+39 06 65951

Per richiedere informazioni ed inviare suggerimenti compilare il form

 

A cura di Valeria Ruggiero

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Pyxera è alla ricerca di un tirocinante che fornirà assistenza allo staff nel settori monitoraggio e valutatione di progetti e programmi implentati. Sei sei in possesso di ottime competenze informatiche e sei interessato al progetto non perdere questa occasione!

 

Per opportunità simili visita la nostra sezione Organizzazioni Internazionali

 

Ente: dal 1990 Pyxera ha lavorato nelle realtà economiche, geografiche e politiche di 90 paesi, ed ha puntato a trovare un terreno comune fra le multinazionali, le agenzie di sviluppo nazionali, i governi locali e le organizzazioni non governative. Lo scopo principale di questa organizzazione è quello di arricchire la vita ei mezzi di sussistenza sostenibili in tutto il mondo.

Pyxera sfrutta i punti di forza della società, dei governi, delle organizzazioni nel  settore sociale, delle istituzioni educative per  risolvere problemi complessi e raggiungere gli obiettivi reciprocamente vantaggiosi.

 

Dove: non specificato

 

Destinatari: candidati laureati ed in possesso dei requisiti richiesti

 

Quando: almeno 25-30 ore alla settimana, con la possibilità di continuare a tempo pieno

 

Scadenza: non specificato

 

Descrizione dell’offerta: il tirocinante fornirà assistenza e supporto al personale durante la creazione dei processi e degli strumenti di Monitoring & Evaluation contribuendo alla misurazione, all’analisi ed al reportage dei risultati. Le responsabilità includono ma non si limitano a:

- supportare i membri dello staff nella creazione dei sistemi per il programma di Monitoraggio e Valutazione

- assistere alla raccolta dati, all’aggregazione e all’analisi

- assistere alla ricerca, alla scrittura ed alla modifica

- sostenere il team attraverso i vari compiti amministrativi.

 

Requisiti:

- avere una laurea pertinente

- sono richieste ottime capacità analitiche e di scrittura

- attenzione ai dettagli

- capacità di gestire diverse attività e di rispettare le scadenze richieste

 

Costi/retribuzioni: è prevista una retribuzione di  12$ l’ora con possibilità di un futuro aumento.

 

Guida all’application: il candidato dovrà mandare una email allegando cv, una lettera di presentazione ed un breve saggio come esempio al seguente indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Si prega di inserire nel campo dell’oggetto “M&E Intern Position”. Le candidature senza il saggio in allegato non verranno prese in considerazione. Solo i candidati selezionati saranno ricontattati.

 

Informazioni Utili: il candidato deve essere in possesso della cittadinanza statunitense e l’autorizzazione al lavoro. Pyxara si riserva il diritto di non riempire la posizione.

 

Link Utili:

Vacancy page

 

Contatti:

PYXERA Global

1030 15th Street NW Suite 730 East Washington, DC 20005

Phone: 1-202-872-0933

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fax: 1-202-872-0923

 

A cura di Valeria Ruggiero

 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

Governance International & Risk Institute (GovRisk) è alla ricerca di due tirocinanti  che lavoreranno in remoto per l'area "America Latina". Non perdere l’occasione di partecipare a questo grande progetto

 

Per opportunità simili visita la nostra sezione Organizzazioni Internazionali

 

Ente: GovRisk è un’agenzia, con sede nel Regno Unito, che fornisce servizi di anticorruzione e prevenzione della criminalità finanziaria. Dal 2010 fornisce programmi di consulenza e di formazione di alta qualità per le istituzioni pubbliche e private provenienti da più di 30 paesi.  I programmi sono accompagnati da un kit di strumenti di formazione per consentire ai partecipanti di replicare in seguito il corso all'interno delle proprie istituzioni. La GovRisk fornisce ulteriormente, dal suo segretariato, ampio supporto post-programma per gli enti pubblici che cercano di monitorare e valutare l'impatto del progetto.

GovRisk collabora con una serie di aziende private, agenzie governative e istituzioni internazionali per massimizzare l'efficacia dei suoi vari programmi.

 

Dove: in remoto

 

Quando: 24 ore a settimana

 

Scadenza: non specificata

 

Destinatari: candidati laureati in legge, politica o relazioni internazionali ed in possesso requisiti richiesti

 

Descrizione dell’offerta: i candidati selezionati dovranno aiutare la squadra a perfezionare i progetti esistenti così come sviluppare ed espande il lavoro nella regione. Il candidato dovrà occuparsi di:

- Condurre ricerche specifiche per il paese in materia riguardo anti-corruzione e criminalità finanziaria

- Raccogliere, riportare e diffondere informazioni sul finanziamento e sulle  procedure ai colleghi di GovRisk

- preparare i comunicati stampa per i Programmi GovRisk

- Svolgere attività di monitoraggio e valutazione per i programmi in corso

- Assistere a riunioni del personale e del Consiglio, se necessario

- Eseguire altre attività che possono essere richieste.

 

Requisiti: i candidati dovranno avere i seguenti requisiti

- Laurea in Politica / Relazioni Internazionali / Sviluppo /Legge oin un altro campo rilevante

- Interesse specifico per le tendenze politiche, economiche e di sicurezza dell'area geografica di interesse

- Eccellenti capacità di ricerca, scrittura e modifica

- Eccellente elaborazione di testi con Word e competenze Internet

- Spirito di iniziativa e motivazione

- Buone capacità organizzative ed essere multitasking

- Capacità di lavorare in team

 

Costi/retribuzioni: non retribuito

 

Guida all’application: per candidarsi inviare una email allegando il proprio cv insieme ad una lettera di presentazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Si prega di indicare la propria disponibilità nei prossimi mesi e sottolineare ogni esperienza lavorativa rilevante. Si prega di inserire "Application Internship Application"nel campo dell’oggetto.

Solo i candidati selezionati saranno ricontattati.

 

Informazioni Utili:Le riunioni del personale si svolgeranno a Londra, quindi si prega di confermare nella lettera di presentazione la possibilità di partecipare come richiesto. I candidati prescelti devono essere in grado di impegnarsi almeno tre giorni a settimana e devono avere un accesso internet affidabile.

 

Link Utili:

link dell’offerta

 

Contatti:

GovRisk

Unit 4 Ivory Wharf

4 Elephant Lane

London

SE16 4JD

tel: +44 (0) 207 237 2204

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

A cura di Valeria Ruggiero

 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente

LA REDAZIONE

National Geographic è alla ricerca di persone provenienti da tutto il mondo e che non hanno paura di rischiare. La più prestigiosa rivista al mondo in ambito naturalistico e di esplorazione cerca esploratori che abbiano valori comuni e che puntino a studiare e capire il nostro pianeta.

 

Per ulteriori informazioni visita la nostra sezione Formazione

 

Ente: la National Geographic Society è un’organizzazione no profit scientifica e didattica, dedicata all’esplorazione e alla salvaguardia del nostro pianeta. della fauna selvatica e degli habitat. Fin dal 1888, l’associazione ha finanziato scienziati ed esploratori che hanno condiviso le loro scoperte innovative con il mondo. Fino ad oggi sono state messe a disposizione più di 12000 borse di studio per scienziati ed ambientalisti che hanno contribuito a fare la differenza nel mondo. Le scoperte sono condivise con un pubblico globale attraverso la rivista rinomata National Geographic, i canali televisivi Nat Geo, i prodotti digitali, e altri mezzi di comunicazione gestiti da National Geographic Partners, così come attraverso eventi live e le esperienze immersive. La National Geographic fa affidamento sul sostegno di generosi donatori per finanziare il loro lavoro nel campo della ricerca, l'istruzione, e la conservazione in tutto il mondo.

 

Dove: non specificato

 

Destinatari: persone provenienti da tutto il mondo, che amano viaggiare ed abbiano a cuore il futuro del nostro pianeta

 

Scadenza: 1 luglio 2017

 

Descrizione dell’offerta: la National Geographic Society assegna borse di studio per la ricerca, la conservazione, l’educazione ed il racconto attraverso il proprio Comitato per la ricerca e l’esplorazione. Tutti i progetti proposti dovranno essere nuovi e di ampio interesse, e per essere finanziati dovranno essere giudicati dall’associazione audaci ed innovativi. I candidati devono proporre progetti che si traducono in soluzioni concrete che contribuiscono alla conservazione delle risorse naturali o culturali. Di seguito alcuni esempi:

- Determinare lo stato di pericolo culture, specie o ecosistemiù

- Sviluppare piani d'azione di conservazione o di preservazione

- Implementare soluzioni innovative ai problemi di conservazione o di preservazione

- Utilizzare le nuove tecnologie per studiare o mitigare le minacce alla conservazione o la conservazione

- Coinvolgere le comunità locali in attività di educazione che si tradurrà in cambiamenti di comportamento nei confronti conservazione naturale o culturale.

 

Requisiti: si è alla ricerca di candidati motivati, che abbiano a cuore la causa, abbiano spirito intraprendente e non abbiano paura di rischiare. Si ricercano uomini e donne provenienti da tutto il mondo, che sia scienziato, ricercatore, ambientalista o educatore. L’obiettivo principale è saper rilevare la diversità e la complessità del nostro mondo. è necessaria un’ottima conoscenza della lingua inglese. Il candidato deve aver compiuto la maggiore età al momento della candidatura.

 

Costi/retribuzioni: sono previste delle retribuzioni, assegnate in base alle competenze ed al merito del singolo candidato.

 

Guida all’application: Il candidato dovrà registrarsi e mandare la propria candidatura online.

National Geographic accoglie le candidature provenienti da tutto il mondo ed incoraggia in particolare i candidati provenienti al di fuori degli Stati Uniti.

L’application dovrà essere inviata esclusivamente in lingua inglese ed il candidato dovrà allegare un CV (sempre in lingua inglese).

Le application dovranno essere presentate almeno 6 mesi prima dell’inizio del progetto a cui si vuole partecipare. Non si accettano lettere di raccomandazione allegate all’application.

 

Informazioni utili: I candidati che intendono lavorare al di fuori del loro paese d'origine devono inserire nel proprio team almeno un collaboratore locale. Non verranno presi in considerazione lavori di gruppo. Nel 2017, il Comitato Nazionale Grants Geographic si riunirà quattro volte: gennaio, aprile, agosto e novembre. Si prega di rispettare le date di scadenza.

Per eventuali domande inviare un'e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 

Link utili:

Il progetto

Guida all’application

 

Contatti:

The National Geographic Society

Grant Programs

1145 17th Street NW

Washington, DC 20036

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

A cura di Valeria Ruggiero


La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

Se ami la ricerca e pensi che il tuo futuro sia in accademia non perdere l'opportunità di un PhD presso il prestigioso Center for Development Research (ZEF) dell'Università di Bonn

 

Per opportunità simili visita la nostra sezione Formazione

 

Ente: il Center for Development Research (ZEF) è un istituto dell’Università di Bonn; Germania. Nato nel 1997, lo ZEF mira a trovare soluzioni scientifiche ai problemi legati allo sviluppo. L’istituto accoglie dottorandi provenienti da tutto il mondo, il programma di studi è tra i più avanzati ed impegnativi e il Board Scientifico è costitutito da eminenti esponenti dell'Accademia a livello internazionale. Lo ZEF punta ad avere  un dialogo attivo con i rappresentanti di organismi governativi e non governativi, così come con le organizzazioni nazionali e internazionali per la scienza. Circa il 50% dello staff è reclutato da tutto il mondo e lavora grazie ai finanziamenti pubblici.

 

Dove: Bonn, Germania

 

Destinatari: studenti laureati con i requisiti richiesti. Per accedere ad un dottorato di ricerca è necessario avere una Laurea Magistrale (Master Degree)

 

Quando: il Programma di dottorato inizia annualmente il 1 ottobre

 

Scadenza: 1 Agosto 2017

Descrizione dell'offerta: il candidato dovrà essere in possesso di un master eccellente o di una laurea equivalente. L'application dovrà contenere una sorta di saggio (tutte le informazioni a riguardo si possono trovare qui). Il candidato dovrà trattare di un problema di sviluppo che si consideri interessante ed importante. meglio se riguardante una delle aree di ricerca dello ZEF. Nel documento devono essere incluse e collegate le domande di ricerca ed i metodi proposti, aggiungendo eventualmente anche dei riferimenti bibliografici. Deve essere di un massimo di 4 pagine e verrà giudicato dalla commissione in base all'originalità, rigore analitico e rilevanza.

Il programma di dottorato verrà svolto interamente in lingua inglese, perciò è richiesto che il candidato deve essere in possesso di almeno uno dei seguenti certificati:

-certificato IELTS (banda 6)

- TOEFL 

- Altro certificato di lingua inglese conseguito in un istituto di lingua

- rinuncia Università che indica che la lingua di insegnamento era in inglese

Non c'è un limite d'età per candidarsi, ma bisogna aver conseguito la laurea almeno sei mesi prima dell'application.

 

Requisiti: I candidati devono avere un master's o una laurea equivalente in economia, scienze sociali, sociologia, scienze politiche, economia dello sviluppo, economia agricola e delle risorse, biologia, ecologia, matematica o scienze della terra. è preferibile un’esperienza lavorativa  nelle istituzioni nazionali o internazionali di ricerca di governi o del settore privato. Avere un interesse nella ricerca interdisciplinare è un ottimo requisito. è richiesto un alto livello di inglese.

 

Costi e retribuzioni: non specificato

 

Guida all’Application: l’application è divisa in due parti:

- 1) registrazione online: Prima di tutto, è necessario registrarsi on-line. Durante la registrazione on-line, verrà chiesto di inserire i dati personali e le informazioni. Dopo aver completato la registrazione online, si riceverà una conferma via e-mail con il numero di registrazione personale e tutte le informazioni ulteriori necessarie per l'application.

- 2) domanda di ammissione: si prega di notare che la registrazione online aiuta ad accelerare la procedura di ammissione e non è un sostituto per i documenti necessari da inviare via e-mail all'ufficio del programma.

 

Informazioni Utili: l’istituto conferma l’avvenuta consegna di tutte le application, se non si riceve alcuna conferma entro 2 settimane si prega di contattare lo ZEF immediatamente. L’istituto non è responsabile di documenti o di informazioni perse per problemi tecnici. Si prega di contattare il team di gestione del programma di dottorato in caso di application senza avvenuta risposta in questa pagina

 

Link Utili:

ZEF application

Registrazione online

 

Contatti:

Center for Development Research (ZEF)

Zentrum für Entwicklungsforschung

Walter-Flex-Straße 3

D-53113 Bonn

Germany

 

A cura di Valeria Ruggiero

 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

Se parli inglese ed hai passione per l’ambiente questa è la tua occasione. Greenpeace offre uno stage presso il proprio dipartimento delle comunicazioni. Candidati ora!

 

Per altre opportunità simili visita la nostra sezione Cooperazione

 

Ente: Greenpeace nasce da un gruppo di attivisti che, nel 1971, partirono dà Vancouver su un vecchio peschereccio per denunciare i test nucleari effettuati dagli Stati Uniti ad Amchitka. Da allora Greenpeace ha portato avanti tantissime campagne e proteste per denunciare i crimini ambientali e per difendere il nostro Pianeta. Al momento Greenpeace è un’organizzazione internazionale con sede in 41 paesi e con 2.8 milioni di sostenitori.

 

Dove: Roma

 

Destinatari: tutti i candidati con i requisiti richiesti

 

Quando: 3 mesi

 

Scadenza: 30/06/2017

 

Descrizione dell’offerta: lo stagista dovrà svolgere diverse mansioni tra cui:

- rassegna stampa su Greenpeace e ambiente

- Traduzione e redazione comunicati stampa

- Redazione newsletter

- Collaborazione con eventi di campagna

- Gestione contatti con la stampa

- Partecipazione e collaborazione a conferenze stampa organizzate da Greenpeace e da terzi su temi ambientalisti.

 

Requisiti: ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato, formazione in comunicazione, passione per l’ambiente, voglia di imparare.

 

Costi e retribuzioni: non retribuito

 

Guida all’application: chi intende candidarsi può inviare il proprio CV a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nell’oggetto: Rif. Stage Ufficio Stampa e una lettera motivazionale nella quale indicherà le aspettative e i motivi per i quali vuole effettuare uno stage a Greenpeace

 

Informazioni Utili: Greenpeace ci tiene a specificare la sua politica, quando si ricerca nuovo personale si apre una vacancy in cui vengono specificati tutti i criteri richiesti dal candidato. Solo coloro coloro che sono in possesso di tutti i requisiti saranno richiamati e sottoposti ad un colloquio.

 

Link utili:

link offerta

Greenpeace italia

 

Contatti utili:

Via della Cordonata, 7

00187 - Roma

Telefono:+39.06.68136061

Fax: +39.06.45439793

 

A cura di Valeria Ruggiero

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

Rubrica

Servizio Volontariato Europeo

Follow Us on

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, solo per alcune funzionalità tecniche dei servizi offerti.
Puoi prendere visione dell’informativa estesa sull’uso dei cookie cliccando QUI.

Cliccando su "ok" acconsenti all’uso dei cookie.