Se hai una laurea in Pubbliche Relazioni, Comunicazione di Massa o Giornalismo e vorresti lavorare nel settore delle Public Relations della rinomata Sony Pictures Entertainment, questa è l’opportunità giusta per te. Candidati adesso!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Altre Opportunità

 

Ente: Sony Pictures Entertainment - SPE - è una filiale della sede principale di Tokyo della Sony Corporation. Le operazioni globali di SPE comprendono produzione, acquisizione e distribuzione di produzioni cinematografiche e televisive; reti televisive; creazione e distribuzione di contenuti digitali; operazioni negli studi cinematografici e sviluppo di nuovi prodotti, servizi e tecnologie di intrattenimento. Il Motion Pictures Group di SPE include marchi cinematografici quali  Columbia Pictures, Screen Gems, TriStar Pictures, Sony Pictures Animation, and Sony Picture Classics. SPE è un datore di lavoro che garantisce uguali opportunità; si valutano candidati qualificati, indipendentemente da razza, colore, religione, sesso, nazionalità, disabilità, età, orientamento sessuale, gender, o altre caratteristiche protette.

In particolare, il settore delle Relazioni col Pubblico e Comunicazione Aziendale della SPE è responsabile dell’impostazione e dell’attuazione delle strategie di comunicazione, per la regione OLA in America Latina, in modo da soddisfare le principali priorità commerciali. Il Dipartimento delle Comunicazioni è di fondamentale importanza quando si tratta di aumentare il profilo del network di Sony Pictures Television: Canal Sony, AXN, e la piattaforma digitale, Crackle, insieme con i suoi dirigenti aziendali in campo di programmazione e ricerca di talenti.

 

Dove: Miami, Florida

 

Destinatari: Tutti gli studenti iscritti ad un college o università, preferibilmente che seguono un corso di studi in Public Relations, Comunicazione o Giornalismo

 

Quando: dal 9 Gennaio 2018 al 4 Maggio 2018

 

Scadenza: Non specificata

 

Descrizione dell’offerta: Il Dipartimento delle Public Relations e delle Comunicazioni Aziendali di Sony Pictures Entertainment è alla ricerca di un tirocinante che porti aiuto e supporto in progetti chiave, come la preparazione della premiere della versione locale di Shark Tank, la priorità della regione di quest’anno. La figura professionale lavorerà a stretto contatto con importanti contribuenti per supportare la programmazione della piattaforma Crackle, e avrà l’opportunità di applicare le sue conoscenze teoriche alle situazioni del mondo reale del business, oltre che l’opportunità di apprendere valori aziendali e pratiche di PR. Il tirocinante sarà responsabile delle seguenti mansioni:

- Bozze, modifiche, traduzioni e correzioni

- Supporto alla creazione di programmazioni mensili delle rilevanze dà mandare ai media

- Contribuzione ai processi di collezione di materiali per scopi pubblicitari, quali presentazioni alla stampa, visite sul set, colloqui telefonici dei talenti

- Contribuzione al monitoraggio della copertura mediatica della regione

- Supporto allo sviluppo di materiale stampa e di altri progetti quotidiani con colleghi e agenzie

- Partecipazione a riunioni mediatiche, comunicazioni regolari e altre attività

- Collaborazione con membri del team su nuove campagne, progetti e storie

- Supporto nella creazione di eventi di PR

Questo tirocinio primaverile inizia il 9 o il 16 gennaio e termina il 4 maggio 2018. Tutti i candidati devono essere in grado di lavorare dalle 10 alle 29 ore settimanali, rispettando gli impegni universitari, e devono essere iscritti ad un college o università per tutto il tempo del tirocinio.

 

Requisiti:

- Eccezionali abilità di scrittura, verbali e di editing in inglese e spagnolo

- Atteggiamento positivo e desiderio di imparare velocemente in un ambiente dinamico

- Ottime abilità di gestione del tempo e di organizzazione

- Rispetto delle scadenze

- Forte attenzione ai dettagli

- Capacità di lavorare indipendentemente

- Capacità di pensare in maniera critica e di seguire le istruzioni

- Ottima capacità di comprensione delle pubbliche relazioni e dei principi base

- Buone capacità informatiche e conoscenza del pacchetto Microsoft Office e delle Google Apps - Google Docs, Sheets, Slides...

 

Retribuzioni: Retribuito

 

Guida all’application: Per candidarti, vai a questa pagina, carica il tuo CV e compila il modulo con tutte le tue informazioni personali.

 

Informazioni utili: Sony Corporation of America, situata a New York, NY, USA , è il quartier generale statunitense della Sony Corporation, che ha la sua base a Tokyo, in Giappone. I principali business statunitensi di Sony comprendono Sony Electronics Inc., Sony Mobile Communications (USA) Inc., Sony Interactive Entertainment LLC., Sony Pictures Entertainment Inc., Sony Music Entertainment e Sony/ATV Music Publishing LLC.

 

Link utili:

Link all’offerta - l’opportunità è sotto il nome “Spring 2018- PR & Corporate Communications Intern

Sony Pictures website

Tutti i Business Sony Company



Contatti Utili:

Sony Pictures - pagina dei contatti

FAQ



a cura di Ruino Martina Pia

 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Hai una laurea in Media e Comunicazioni e vorresti lavorare per una istituzione europea? Allora non lasciarti sfuggire questa meravigliosa opportunità!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Europa

 

Ente: L’Agenzia Europea per la Difesa - European Defence Agency, EDA -  è nata nel 2004 e ha il suo quartier generale a Bruxelles, in Belgio.

Le funzioni principali della EDA è di supportare il Consiglio e gli Stati Membri per incrementare le capacità di difesa dell’Unione Europea nel campo di gestione della crisi e di sostenere la Politica di Difesa e Sicurezza Comune - Common Security and Defence Policy, CSPD - nel suo sviluppo.

L’Agenzia è composta da 4 direttori; 3 operazionali - “Supporto e Pianificazione al Supporto”, “Capacità, Armamenti e Tecnologie” e “Innovazione e Sinergia Europea” - e il direttorio dei Servizi Aziendali.

L’Agenzia è un’organizzazione “verso l’esterno”, che interagisce costantemente con i suoi azionisti, con gli Stati Membri e con i croupier. Lavora con gruppi multi-disciplinari che rappresentano le aree funzionali dell’Agenzia e ne realizza gli obiettivi.

Le funzioni dell’Unità di Media e Comunicazione comprendono lo sviluppo e la realizzazione di strategie di comunicazione effettive per l’Agenzia, lavorando a stretto contatto con il Senior Management e i Direttori.

 

Dove: Bruxelles

 

Destinatari: Laureati con esperienza professionale in Media e Comunicazioni

 

Quando: a partire dal 1 Settembre 2018

 

Scadenza: 4 Dicembre 2017

 

Descrizione dell’offerta: L’Agenzia Europea per la Difesa è alla ricerca di una figura professionale da inserire nel settore Media e Comunicazione, che lavorerà a stretto contatto con il direttore del settore. Le principali mansioni del funzionario comprendono le seguenti:

- Relazioni mediatiche a Bruxelles e nelle capitali nazionali

- Gestione di richieste di colloquio

- Incontri con la stampa e rassegne stampa giornaliere

- Stesura e scrittura di elementi giornalistici giornalieri sul sito EDA, gestione della newsletter mensile, dei social media Twitter, Linkedin, Flickr

- Partecipazioni a conferenze annuali e supporto ai direttori per gli eventi EDA più importanti

- Consulenza, sviluppo e attuazione di campagne di comunicazione in vari campi a supporto dei direttori

- Produzione di pubblicazioni cartacee ed elettroniche, con supervisione della produzione video

- Gestione delle domande pubbliche riguardanti il lavoro dell’Agenzia

- Altri compiti che potrebbero essere richiesti al momento

 

Requisiti:  

- Essere cittadino di uno Stato Membro dell’Agenzia Europea per la Difesa

- Possedere tutti i diritti di cittadina/o

- Rispecchiare le caratteristiche richieste per svolgere il ruolo

- Essere fisicamente in grado di svolgere i propri doveri

- Ottima conoscenza di almeno una lingua degli Stati Membri, e buona conoscenza di un’altra lingua

- Non possedere alcun tipo di interesse personale - finanziario, relazione familiare, ecc - che potrebbero porre in conflitto con i doveri dell’Agenzia

- Possedere, o avere la possibilità di ottenere, un Certificato di Sicurezza del Personale di livello “Secret EU/EU Secret”

- Possedere una laurea attestata se il periodo di studi è di 4 anni o più, oppure una laurea attestata e un anno di esperienza professionale nel caso in cui il periodo di studi sia pari a 3 anni

- Esperienza professionale di almeno 6 anni in campi correlati alla posizione da intraprendere presso l’Agenzia

- Ottime capacità analitiche, di comunicazione scritta e orale e di presentazione

- Eccellente conoscenza dell’inglese e capacità di copiatura, scrittura e modifiche in lingua

- Esperienza con media e relazioni pubbliche

- Buone conoscenze del settore dei social media

- Esperienza di gestione di siti web, pubblicazioni e altri mezzi di informazione pubblica

- Esperienza in project management correlato alla comunicazione

- Familiarità con le istituzioni EU e/o il settore della Difesa Europea/Trasporto Aereo/Aerospaziale

- Comprensione delle principali funzioni della EDA

- Ottime capacità di pianificazione e di time management

- Capacità di adattarsi in un ambiente lavorativo dinamico

- Forte attenzione al dettaglio e impegno nella qualità

- Capacità di lavorare sotto pressione

- Capacità di lavorare in gruppo

- Una buona conoscenza del francese può essere di vantaggio

 

Retribuzioni: stipendio base di 6717,35 €

 

Guida all’application: Per candidarsi, bisogna registrarsi sulla pagina apposita, fare il login e compilare la domanda seguendo le istruzioni. Altri metodi, come copia cartacea o application tramite mail, non saranno presi in considerazione. Una volta scelti i candidati, essi saranno invitati dall’Agenzia ad inviare la documentazione necessaria ad attestare quanto affermato durante l’application.

 

Informazioni utili: Il funzionario di Media & Comunicazione dovrà accludere una dichiarazione di impegno per poter agire indipendentemente negli interessi dell’Agenzia.

 

Link utili:

Link all’offerta

Altre opportunità di lavoro EDA

Sito EDA

 

Contatti Utili:

European Defence Agency

Rue des Drapiers, 17-23

B-1050 Ixelles

Belgio

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



a cura di Ruino Martina Pia

 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE



Vorresti mettere a disposizione il tuo tempo e le tue energie per essere parte di qualcosa di grandioso? Candidati ora e offri il tuo supporto a Albero della Vita ONLUS!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Cooperazione

 

Ente: L’Albero della Vita è ONLUS e ONG ed è impegnata ad assicurare benessere ai bambini, proteggere e promuovere i diritti, favorire lo sviluppo dei minori, delle loro famiglie e delle comunità di appartenenza, in Italia e nel mondo. Nei primi anni della sua storia, fino al 2003, L’Albero della Vita si è concentrata principalmente nel creare progetti di accoglienza per minori fuori famiglia per bambini e ragazzi, operando principalmente in Lombardia. Nascono le prime Comunità Educative per minori, “La Bussola”, “ZeroSei” e il centro diurno “Vivi ciò che Sei”. A luglio 2004 si costituisce la Fondazione L’Albero della Vita, con l’intento di promuovere uno sviluppo dell’organizzazione e dei suoi progetti in Italia e nel mondo e l’impegno a implementare la “Pedagogia per il Terzo Millennio” nelle attività e nelle metodologie. Nascono nuove strutture di accoglienza (in Sardegna, Sicilia, Puglia, Campania, Umbria), reti di famiglie affidatarie, progetti di educazione ai diritti e allo sviluppo nelle scuole. Si aprono le prime attività in India e poi in Perù grazie all’importante contributo del Sostegno a Distanza.

Tra il 2008 e il 2009 L’Albero della Vita vive una nuova fase di sviluppo, promossa dal grande impegno nelle campagne e dai tanti sostenitori: privati, istituzioni, fondazioni a livello italiano e internazionale. Si aprono progetti nell’Est Europa e in Africa (Kenya e Congo).

L’idoneità come Organizzazione Non Governativa è rilasciata dal Ministero degli Affari Esteri il 14 dicembre 2009: da allora le progettualità internazionali in tutti i continenti si sviluppano secondo principi e approcci di cooperazione internazionale. Si struttura l’attività di ricerca, advocacy e networking finalizzata a promuovere cambiamenti di sistema positivi, tra gli attori istituzionali e nel settore delle organizzazioni del privato sociale.

 

Dove: Non specificato

 

Destinatari: Tutti coloro che desiderano offrire il loro aiuto

 

Quando: Il candidato potrà concordare con l’ente l’inizio del volontariato

 

Scadenza: Domande sempre aperte

 

Descrizione dell’offerta: Albero della Vita Onlus è sempre pronto a ricevere nuove persone disposte ad aiutare bambini oggi per formare migliori adulti del domani. Le attività di volontariato sono molteplici e orientate in base alle disponibilità e alle esperienze che ciascuno porta con sé. Ad oggi i volontari ed il personale qualificato sono presenti:

- nelle strutture adibite supportando nelle attività ludico/ricreative o svolgendo attività “casalinghe” e di natura logistica (sistemazione guardaroba, donazioni materiali, preparazione pasti)

- negli uffici a supporto del bazar solidale e dell’area sostegno a distanza

- con attività ricreative/laboratori all’interno dei vari progetti e servizi

- sponsorizzando i nostri progetti

- supportando nell’organizzazione di eventi dedicati, punti informazione, attività di sensibilizzazione dei progetti e tanto altro ancora

 

Requisiti:

- Motivazione

- Spirito di gruppo

- Monitoraggio costante

 

Guida all’application: Se vuoi mettere a disposizione un po’ del tuo tempo e delle tue competenze, invia la tua richiesta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., inserendo una breve presentazione e possibilmente un CV che racconti le tue esperienze professionali e di volontariato precedenti.

 

Informazioni utili: Fondazione L’Albero della Vita, nel corso dei suoi 20 anni di attività in Italia e nel mondo, ha ricevuto importanti riconoscimenti di carattere giuridico:

2005, Ente Morale da parte della Prefettura di Milano

- 2005, Onlus (Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale) dall’Agenzia delle Entrate

- 2009, ONG (Organizzazione Non Governativa) dal Ministero degli Affari Esteri italiano per il valore delle attività realizzate all’estero e l’esperienza maturata nell’ambito della cooperazione internazionale allo sviluppo

Il valore sociale dell’attività svolta dall’Albero della Vita è stato riconosciuto con il conferimento di:

- Patrocini da parte di Ministro per la Cooperazione Internazionale e Integrazione, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Ministro con delega alla Politiche Giovanili, Ministro con delega alle pari opportunità, Autorità Garante per l’infanzia e l’adolescenza, Città di Palermo, Milano, Napoli, Oristano, Roma e Bari

- Targa d’argento nel 2002 e nel 2007 dalla Presidenza della Repubblica Italiana per le meritorie attività svolte e per la sua campagna nazionale sui diritti dei bambini

- Alto Patronato da parte del Presidente della Repubblica, del presidente di Regione Lombardia, della Commissione Europea (rappresentanza regionale di Milano)

 

Link utili:

Pagina dell’offerta

Sito Albero della Vita

 

Contatti Utili:

Fondazione L'Albero della Vita onlus

Via Vittor Pisani, 13 - 20124 - Milano

Tel: +39 02 90751517

Fax: +39 02 90751464

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



a cura di Ruino Martina Pia

 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Sei laureato in Sviluppo Sostenibile, Public Management, Affari Internazionali, Economia, Finanza, Statistica o affini? L’International Trade Center - ITC - è alla ricerca di un tirocinante da inserire nel settore di pianificazione strategica. Candidati adesso!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Organizzazioni Internazionali

 

Ente: L’International Trade Center - ITC “Centro di Commercio Internazionale” - è un’agenzia di sviluppo completamente dedicata al supporto delle piccole e medie imprese e che mira a renderle internazionali. Ciò significa che l’ITC consente lo sviluppo e la transizione economica delle imprese, rendendole più competitive e garantendo la loro immissione in mercati internazionali per scambi e sviluppo, aumentando così le entrate e creando opportunità di lavoro al loro interno, specialmente per donne, giovani e comunità povere.

La sezione di pianificazione strategica, performance e amministrazione - Strategic Planning, Performance and Governance Section (SPPG) - dell’ITC fa parte dell’Ufficio del Direttore Esecutivo ed è responsabile di pianificazione, relazioni e segnalazioni, valutazioni e gestione delle prestazioni e delle relazioni con i benefattori. L’ITC si impegna a rispettare il principio delle Nazioni Unite di “Agire Uniti” - “Delivering as One” - e lavora con le nuove imprese proprio nel rispetto di tale principio.

Fondata nel 1964, l’ITC è un’agenzia comune che lavora con la World Trade Organization - “Organizzazione di Commercio Mondiale” - e con le Nazioni Unite.

 

Dove: Non specificato

 

Destinatari: Persone che hanno conseguito una laurea specialistica in Sviluppo Sostenibile, Public Management, Ingegneria, Affari Internazionali, Economia, Finanza, Statistica, Lingua e Letteratura Inglese o Giornalismo

 

Quando: 4 o 6 mesi

 

Scadenza: Non Specificata

 

Descrizione dell’offerta: La sezione di pianificazione strategica, performance e amministrazione - Strategic Planning, Performance and Governance Section (SPPG) - dell’ITC è alla ricerca di un tirocinante che lavorerà seguendo la guida del Capo SPPG. La figura professionale si occuperà delle seguenti mansioni:

- Ricerca di topic di importanza strategica per l’ITC e scrittura di documenti di riflessione, rapporti e relazioni di strategie

- Creare presentazioni che illustrino in maniera breve e concisa i messaggi chiave provenienti dalle ricerche tra il pubblico esterno ed interno

- Contribuire allo sviluppo e all’organizzazione di workshop, forum di consultazione ed eventi

- Creazione e gestione degli impegni di lavoro, curare biografie degli speaker e condividere i risultati dei meeting

- Assistenza al project manager nel preparare idee e documenti per nuovi  progetti

- Contribuire alla manutenzione e all’aggiornamento di budget e piani di lavoro e progetti

- Partecipare a riunioni con partner di settori pubblici e privati e condividerne i risultati, ponendo maggiore attenzione sulle aree che competono l’ITC  e in particolare la sezione SPPG

- Curare e tradurre documenti e relazioni se necessario

 

Requisiti:

- Laurea specialistica in Sviluppo Sostenibile, Public Management, Ingegneria, Affari Internazionali, Economia, Finanza, Statistica, Lingua e Letteratura Inglese o Giornalismo

- Ottima conoscenza della lingua inglese, soprattutto del linguaggio specifico del business, e di almeno un’altra lingua UN se possibile (preferibilmente francese, spagnolo e/o russo)

- Buone conoscenze informatiche e del pacchetto Office e di altri pacchetti e fogli elettronici utili alle analisi statistiche

- Ottime abilità analitiche e quantitative

- Familiarità con metodi e approcci Result-Based Management e con strumenti di analisi quali albero di problemi, strumenti di business modeling e indicatori di sviluppo delle performance

- Esperienza in un’altra agenzia internazionale

- Esperienza in analisi di business e/o consulenza

 

Costi o Retribuzioni: Non specificato

 

Guida all’application: Per candidarti, puoi inviare il tuo CV e una lettera di presentazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure puoi registrarti al Roster dei tirocini  qui, allegando la stessa documentazione e ricordandoti di specificare lo Strategic Planning nella lettera di presentazione.

 

Informazioni utili: L’ITC pone al centro del suo lavoro l’instaurazione di partnership, che sono al centro dei programmi ITC. I benefattori contribuiscono volontariamente con donazioni che aiutano l’ITC a contribuire allo sviluppo dei Paesi in modo che questi raggiungano uno sviluppo sostenibile. Proprio attraverso queste donazioni, i partner dell’ITC aiutano i Paesi poveri a raggiungere i Millenium Development Goals - “Obiettivi di Sviluppo del Millennio”.

 

Link utili:

Sito ITC

Altre opportunità di lavoro con ITC

Link all’offerta

 

Contatti Utili:

ITC Ufficio di Rappresentanza presso le Nazioni Unite, New York  

One UN Plaza

24th Floor, Suite 2480

New York, NY, 10017

United States of America

Tel:+1 212 906 5320

Email : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- Indirizzo fisico

International Trade Centre (ITC) 54-56 rue de Montbrillant, 
1202 Ginevra
Svizzera
Tel: (41-22) 730 01 11
Fax : (41-22) 733 44 39

- Indirizzo postale

 International Trade Centre (ITC)

Palais des Nations

1211 Ginevra 10

Svizzera



a cura di Ruino Martina Pia

 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Nutri un forte interesse per il settore pubblico, l’attualità, i media e le comunicazioni digitali? Max Wiltshire Ltd. - un’agenzia di ricerca e selezione che si occupa di comunicazione - è alla ricerca di una figura professionale da inserire nel settore degli Affari Pubblici. Non aspettare oltre: candidati ora!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Altre Opportunità

 

Ente: Max Wiltshire Ltd. è un’agenzia di ricerca e selezione che si occupa di comunicazione ed è specializzata nel reclutamento di figure professionali nel settore degli affari pubblici.

Essa recluta comunicatori professionali perché si occupino di gestire reputazioni, assumere parlamentari, dirigere le strategie di media e influenzare gli opinionisti. Le aree di interesse includono Affari Pubblici, relazioni di Governo, coinvolgimento delle parti interessate, Pubbliche Relazioni, gestione delle reputazioni, relazioni col pubblico e Affari Esteri.

I maggiori clienti dell’agenzia sono compagnie maggiormente quotate, associazioni caritatevoli famose e corpi dei settori pubblici.

Max Wiltshire Ltd. si associa ai suoi clienti per occuparsi del reclutamento nelle comunicazioni. Il primo passo in questa partnership è individuare il problema che deve essere risolto, subito dopo l’agenzia si impegna a trovare il miglior modo per risolverlo.

 

Dove: Londra

 

Destinatari: Tutti coloro con una innata passione per affari politici, attualità, media e comunicazione digitale

 

Quando: Non specificato

 

Scadenza: Non specificata

 

Descrizione dell’offerta: Max Wiltshire Ltd. è alla ricerca di una figura professionale che ricopra un ruolo minore negli Affari Pubblici. Questi lavorerà a stretto contatto con un gran numero di clienti, tra cui importanti istituzioni finanziarie, rivenditori e agenzie di viaggio e a diretto contatto coi consumatori.La figura professionale sarà anche impegnata a lavorare in molti settori della comunicazione aziendale, occupandosi di Pubbliche Relazioni, sviluppo delle politiche e comunicazione digitale, sempre con un’enfasi sugli Affari Pubblici.

Come ambiente lavorativo, Max Wiltshire Ltd. gode di un’ottima reputazione, e provvede alla formazione del loro staff e alle opportunità di sviluppo professionale e personale.

Questo ruolo negli Affari Pubblici costituisce una opportunità unica ed eccellente di lavorare con uno dei nomi portanti nella comunicazione.

 

Requisiti:

- Passione per affari politici, attualità, media e comunicazione digitale

- Esperienza politica in Parlamento, con una agenzia di consulenza in comunicazioni o in un campo correlato (per esempio, think tank, istituti di ricerca ecc.)

- Eccellenti capacità di scrittura, compresa quella di produrre velocemente documenti e rapporti di riunioni sia per l’azienda che per i clienti

- Abilità di lavorare in gruppo

 

Costi o Retribuzioni: £22,000 to £27,000 all’anno

 

Guida all’application: Per candidarti, vai alla pagina dell’opportunità; in fondo a sinistra troverai il tasto che ti permetterà di inserire il tuo nome, cognome e CV.

 

Informazioni utili: Max Wiltshire Ltd. mira a formare una relazione onesta, chiara e consultiva con i suoi candidati, relazione fondata su riservatezza e fiducia. L’agenzia impara a conoscere la tua personalità. L’etica dell’agenzia porta a trattare ogni candidato come individuo a sé e a capire cosa lo invoglia a lavorare meglio prima di affidargli un qualsiasi ruolo.

 

Link utili:

Link all’offerta

Altre opportunità di Max Wiltshire Ltd.

 

Contatti Utili:

Max Wiltshire Ltd.

Communications House

26 York Street

London

W1U 6PZ

Telephone: 020 7760 7645

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



a cura di Ruino Martina Pia

 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi contribuire a migliorare le giornate di persone disabili? Una comunità in Norvegia offre vitto, alloggio e agevolazioni ad un volontario. Candidati subito!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Europa

 

Ente: Il Servizio Volontario Europeo - SVE - è un’esperienza di volontariato internazionale di lungo periodo all’estero e rientra nella Key Action 1 - gioventù del programma Erasmus Plus 2014-2020. Lo SVE consente ai giovani dai 17 ai 30 anni di vivere fino a 12 mesi all’estero prestando la propria opera in un’organizzazione no-profit. I progetti SVE sono presentati da ong, organizzazioni giovanili e di volontariato che aprono ai giovani le loro porte al fine di vivere un'esperienza che integri il loro percorso professionale e formativo.

Il finanziamento della Commissione Europea comprende:

- Copertura completa dei costi di vitto e alloggio del volontario

- Rimborso delle spese di viaggio fino a massimale

- Assicurazione sanitaria completa per tutto il periodo di volontariato all’estero

- Formazione linguistica del paese di destinazione

Lo SVE è un programma di volontariato internazionale completamente gratuito per chi partecipa: la Commissione Europea infatti proibisce di chiedere quote di iscrizione o di partecipazione in qualunque forma ai volontari in partenza e tantomeno ai candidati per poter partecipare alle selezioni. Le spese di viaggio all’andata e al ritorno vengono rimborsate (è previsto un massimale a seconda della distanza) e vitto e alloggio sono coperti dal programma Erasmus+. Inoltre il volontario riceve un pocket money mensile per le piccole spese e ha diritto ad alcuni giorni di “ferie” oltre al riposo settimanale.

Lo SVE è aperto a tutti: non esistono infatti requisiti discriminatori per poter partecipare, nè titoli di studio nè di cittadinanza: esistono soltanto dei limiti di età e può partecipare soltanto chi è legalmente residente nel paese di partenza.

I possibili temi dei progetti SVE e quindi le attività da svolgere spaziano da tutti i campi in cui sono attive le organizzazioni no-profit: dall’assistenza ai disabili, agli anziani o agli ammalati all’animazione con i bambini, gli adolescenti o i giovani, dall’educazione ambientale all’ecologia allo sviluppo sostenibile, dalla cultura alle arti, dalla musica al teatro, e a tanto altro ancora.

 

Dove: Jevnaker, Norvegia

 

Destinatari: Tutti coloro in possesso dei requisiti

 

Quando: dal 1 luglio 2018 al 30 giugno 2019

 

Scadenza: 28 Aprile 2018

 

Descrizione dell’offerta: Solborg è una comunità per persone con disabilità fisiche e mentali che vivono uno stile di vita alternativo, basato sulla sostenibilità in tutti i suoi aspetti. La comunità è alla ricerca di un volontario che collabori per un anno nella loro struttura. Il volontario assisterà lo staff dell’associazione nelle attività seguenti:

- Animazione di giochi e laboratori socio-culturali con persone affette da handicap mentali

- Organizzazione di attività e eventi nella comunità e attività di manutenzione

- Sostegno alle persone disabili nella cura delle loro abitazioni e della loro igiene personale

 

Requisiti:

Disponibilità per l’intera durata del progetto

- Buona conoscenza della lingua inglese e in possesso della patente di guida

- Forte motivazione verso la tematica del progetto

 

Costi o Retribuzioni: è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

 

Guida all’application: Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” che si trova in alto a destra della pagina, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.

Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare l’Associazione Kora, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.

 

Informazioni utili: La comunità di Solborg è stata fondata nel 1977, inizialmente per bambini con disabilità che avevano abbandonato il sistema scolastico e avevano necessità di un ambiente sicuro. Dall’inizio degli anni ’80 Solborg è una comunità per adulti con e senza disabilità; al momento comprende una scuola Steineriana, un asilo nido e una fattoria biodinamica.

Oltre allo SVE, esistono altre opportunità di volontariato internazionale, le puoi trovare sul sito che include tutte le opportunità di Volontariato Internazionale. Se invece sei interessato a stage all'estero, lavoro all'estero o ad altre opportunità di mobilità internazionale puoi trovare più informazioni sul sito dedicato agli Scambi Internazionali.

 

Link utili:

Link all’offerta

Pagina Contatti SVE

 

Contatti Utili:

via Giovanola 25 C – 20142 Milano

Tel. +39 02 45.47.23.64 , lunedì e mercoledì 16:00-17:00

Fax. +39 02 450.70.956

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scambi Internazionali

Volontariato Internazionale

Campi di lavoro



a cura di Ruino Martina Pia

 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

Se sei interessato a potenziare il tuo know how, puoi offrire il tuo contributo per rafforzare l’impegno dell’azione di volontariato dell’organizzazione sanitaria no-profit Amref Health Africa. Invia adesso la tua candidatura!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Cooperazione

 

Ente: Amref Health Africa è la più grande organizzazione sanitaria no profit presente in Africa. Nasce nel 1957 a Nairobi per iniziativa di tre chirurghi occidentali che danno vita al servizio dei Flying Doctors, i medici volanti che portano cure e assistenza sanitaria nei villaggi remoti, casa per casa, attraverso una piccola flotta di aerei leggeri per garantire il diritto alla salute in un territorio sconfinato, dove il rapporto numerico medico/paziente è di 1 ogni 30.000 abitanti.

Oggi Amref gestisce 155 progetti di promozione della salute in Kenya, Etiopia, Uganda, Tanzania, Senegal, Sud Sudan e Sud Africa. Il suo sostegno raggiunge gli abitanti di oltre 35 paesi grazie a programmi di formazione, consulenza e sensibilizzazione. Attraverso centri sanitari e unità mobili fornisce assistenza medica alle popolazioni nomadi e rurali.

Fuori dall’Africa, il network internazionale di Amref è formato da 12 sedi in Europa, Stati Uniti e Canada.

In Italia Amref è presente dal 1987 con un doppio passaporto e una doppia cittadinanza: promuovere il diritto alla salute e combattere le disuguaglianze, in Africa, così come in Italia. E in Italia, così come in Africa, la promozione della salute passa attraverso il dialogo e la progettualità con i territori e le istituzioni per realizzare sistemi sanitari pubblici realmente inclusivi, abbattendo le barriere all’accesso che allontanano le comunità dalle cure.

 

Dove:

- Progetto 1 presso la sede dell’AAMOD, in via Ostiense 106 Roma, (complesso Centrale Montemartini)

- Progetto 2 presso la sede di Amref, via Alberico II, 4 – Roma (zona Prati)

 

Destinatari: Studenti, stagisti, laureandi, archivisti, tecnici audiovisivi o storici interessati ad azione di volontariato

 

Quando:

- Progetto 1: 2 mezze giornate a settimana per 8 mesi

- Progetto 2: 2 mezze giornate a settimana

 

Scadenza: Non specificato

 

Descrizione dell’offerta: La mission di Amref è aperta a tutti. Se vi aderisci, decidendo di investire il tuo tempo nell’attività di volontariato presso la loro organizzazione, Amref mette a disposizione ben due progetti:

PROGETTO PER ARCHIVIO STORICO AMREF (Archivio Audiovisivo Storico Amref on line)

Il progetto consiste nell’inserimento, riversamento, visualizzazione e catalogazione di materiale audiovisivo di Amref.
Il lavoro prevede l’utilizzo delle apparecchiature tecniche messe a disposizione da AAMOD per la visualizzazione di materiali su diversi supporti quali 35mm, betacam, betamax,VHS, dvd, minidv, ecc.
La visualizzazione è finalizzata alla realizzazione di una scheda tecnica con minutaggio e descrizione dei contenuti.

- PROGETTO PER IMPLEMENTAZIONE DAMS

 

Il progetto prevede la descrizione ed il relativo inserimento dei tag sulle foto già presenti sul software XDAMS per la gestione delle immagini ad esclusivo uso interno di Amref.

Si acquisiranno, quindi, conoscenza ed esperienza per quanto riguarda l’utilizzo del software XDAMS, utilizzato per la gestione di molti importanti

archivi italiani e non solo

 

Requisiti: Se sei uno studente universitario, stagista, laureando, archivista, tecnico audiovisivo o storico ed intendi potenziare il tuo know how, puoi offrire il tuo contributo per rafforzare l’impegno dell’azione di volontariato Amref.

 

Guida all’application: Se sei interessato, scrivi all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. parlando di te e della tua motivazione a diventare volontario Amref.

Si prega di inserire l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ex DL 196/03, che è necessaria per poter gestire le richieste. I dati saranno trattati attraverso i sistemi di gestione di Amref Health Africa Onlus in Italia

 

Informazioni utili: Amref offre la possibilità di riconoscimento di crediti formativi

 

Contatti Utili:

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.amref.it 

a cura di Ruino Martina Pia

 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

UN Women, uno degli UNPD - United Nations Development Programmes “Programmi di Sviluppo delle Nazioni Unite- mette a disposizione un tirocinio ad Istanbul, in Turchia, per una/o studente, iscritta/o ad un corso di laurea specialistica in pubblica amministrazione, programme management, studi di genere, sviluppo internazionale, relazioni internazionali, scienze sociali o materie affini. Non lasciarti scappare questa opportunità: candidati subito!


Per altre opportunità simili visita la sezione Organizzazioni Internazionali

 

Ente: UN Women lavora per l’abolizione della discriminazione nei confronti di donne e ragazze, per il conferimento di diritti e poteri alle donne e per il raggiungimento dell’ugaglianza tra donne e uomini come partner e beneficiari dello sviluppo, dei diritti umani, delle azioni umanitarie, di pace e di sicurezza. Ponendo i diritti delle donne al centro di tutti i suoi sforzi, UN Women conduce e coordina i sistemi delle Nazioni Unite per assicurarsi che il lavoro svolto per l’uguaglianza e l’integrazione di genere venga attuato praticamente in tutto il mondo. Assume un forte e coerente ruolo guida in supporto alle priorità e al lavoro degli Stati Membri UN, costruendo partnership efficaci con la società civile e altri attori importanti.

Il lavoro di coordinazione delle Nazioni Unite di UN Women è supportato, a livello regionale, dai suoi Uffici Regionali, che lavorano con il Regional UN Development Group - RUNDG “Gruppo di Sviluppo Regionale UN” - e con il Regional Coordination Mechanism - RCM “Meccanismo di Coordinazione Regionale”.

A livello statale, UN Women supporta e lavora con gli UN Country Teams - UNCT “Gruppi Statali UN”. Gli uffici statali di UN Women conducono e presiedono le interagenzie Gender Theme Groups - GTG “Gruppi di Temi di Genere”.

UN Women ha posto inoltre molta enfasi sulla volontà di migliorare le sue strategie di pianificazione e il Result-Based Management - RBM “Gestione basata sui risultati”.

 

Dove: Istanbul, Turchia

 

Destinatari: Studenti iscritti ad un corso di laurea specialistica in pubblica amministrazione, programme management, studi di genere, sviluppo internazionale, relazioni internazionali, scienze sociali o materie affini

 

Quando: 6 mesi a partire dal 5 Marzo 2018

 

Scadenza: 19 Novembre 2017

 

Descrizione dell’offerta: UN Women è alla ricerca di un tirocinante per la Result-Based Management - RBM “Gestione basata sui risultati” - e la Coordinazione UN. La figura professionale, sotto la supervisione e la guida dello Specialista di Coordinazione e Pianificazione dell’Ufficio Regionale UN Women - ECA RO - dovrà fornire supporto nell’attuazione del Work Plan 2018 di ECA RO, soprattutto per quanto riguarda le attività di pianificazione nelle aree di Coordinazione UN, Pianificazione e RBM. Nelle mansioni rientrano anche le seguenti responsabilità e i seguenti obiettivi di apprendimento:

- Supporto di funzioni di segreteria del Gruppo di Lavoro Regionale sul Gender ECA - RWGG. Ciò comprende la preparazione di verbali di riunione, coordinazione e consolidazione dei contributi e della documentazione per i meeting successivi

- Contributo alla gestione delle conoscenze e alla condivisione di informazioni in tutti gli uffici UN Women e i Gruppi di Gender - GTG - nelle regioni ECA nelle aree di coordinazione UN tramite lavoro di collezione, analisi e condivisione di lezioni chiave, pratiche e risorse promettenti

- Conduzione di analisi a livello regionale di documenti chiave dagli UN Country Teams - UNTC - e dagli GTG per creare verbali che sintetizzi le ricerche e le referenze gender-related a livello regionale

- Supporto agli eventi e alle iniziative delle interagenzie regionali collegati al gender e ai Sustainable Development Goals - SDGs “Obiettivi di Sviluppo Sostenibile”

- Supporto alla preparazione e finalizzazione di una nuova Nota Strategica 2019-2021 di ECA RO, comprese la coordinazione e la consolidazione di input e dati nel sistema online di UN Women, chiamato Results Management System - RMS “Sistema di Gestione dei Risultati”

- Supporto alla revisione del piano di lavoro annuale del 2019, e preparazione e finalizzazione del work plan 2019 di ECA RO

- Supporto alla preparazione di incontri planning-related per la preparazione e finalizzazione dei piani di lavoro del 2019 di tutti gli uffici nella regione ECA, comprese le revisioni di work plan annuali, consolidazione del feedback, preparazione di verbali di riunione e supporto logistico

- Analisi dei risultati dei questionari di valutazione anonimi e di test di formazione, e preparazione di report che sintetizzano le ricerche fondamentali e i consigli per migliorare le formazioni future.

- Supporto alla preparazione di cartelle e documenti nei settori di Coordinazione, Planning e RBM UN

- Supporto aggiuntivo allo Specialista di Coordinazione e Pianificazione nelle sue funzioni, se necessario

 

È possibile candidarsi anche a tirocini presso il Comitato nazionale UN Women, per altre info vai alla pagina dell'offerta

 

Requisiti: Il tirocinante deve essere iscritto ad un corso di laurea specialistica in materie quali pubblica amministrazione, programme management, studi di genere, sviluppo internazionale, relazioni internazionali, scienze sociali o materie affini.

Il tirocinante dovrà possedere le seguenti competenze funzionali:

- Restare calmo e positivo anche in momenti di difficoltà, gestire situazioni di tensione con tatto e diplomazia, ed avere un comportamento coerente verso il prossimo

- Ottime abilità di ricerca, di scrittura e di organizzazione

- Capacità di lavorare con diverse persone, anche in remoto

- Abilità di multi-tasking e riconoscimento delle priorità

- Eccellente conoscenza dell’inglese, scritto e parlato

- La conoscenza del russo può costituire un vantaggio

- Solide abilità informatiche, soprattutto del pacchetto office - Word, Excel, Power Point

- Abilità ed esperienza nell’utilizzo di funzioni base di Microsoft Excel di analisi di dati per analizzare e visualizzare i dati quantitativi

- Conoscenze ed esperienze basilari in analisi e integrazione di gender nel contesto dello sviluppo e/o umanitario

Il tirocinante deve anche possedere le Competenze e i Valori Fondamentali di UN Women, tra cui: rispetto per la diversità, integrità, professionalità, consapevolezza e sensibilità per le problematiche di gender, responsabilità.

Le seguenti esperienze possono costituire un notevole vantaggio per il tirocinante:

- Esperienza nella conduzione di analisi comparativa/plurinazionale e nello sviluppo di relazioni analitiche, con metodi quantitativi e qualificativi

- Esperienza e conoscenza nella pianificazione basata sul risultato, sul monitoraggio, sulla segnalazione e/o valutazione

- Esperienza nel supportare programmi ed iniziative gender-related a livello globale, regionale o statale

- Esperienza in organizzazione di eventi e/o formazione

 

Costi o Retribuzioni: Non previsti

 

Guida all’application: Per candidarti, vai a questo link e compila la domanda seguendo le istruzioni fornite. Successivamente, potrai fare l’upload del tuo CV.

Quando il candidato sarà stato selezionato, bisognerà inviare i seguenti documenti: la domanda di candidatura firmata, due lettere di raccomandazione, prova di assicurazione sanitaria e di iscrizione universitaria, passaporto e visa.

UN Women contatterà solamente le domande di maggiore rilevanza.

Se hai problemi con la candidatura online, scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Informazioni utili:

- UN Women non prevede retribuzione di alcun tipo per questo tirocinio; tutte le spese ad esso connesse saranno a carico del tirocinante

- UN Women nega ogni responsabilità derivante da costi causati dà incidenti e/o malattia o morte durante il tirocinio

- Il tirocinante deve essere coperto da un piano di assicurazione sanitaria e provarlo all’organizzazione

- Il tirocinante non potrà candidarsi per nessun posto di lavoro in UN Women durante il periodo di tirocinio o nei sei mesi seguenti la fine di esso

- Il tirocinante dovrà occuparsi personalmente di permessi di soggiorno e modalità di viaggio verso, e da, la sede dove il tirocinio avrà luogo

 

Link utili:

Link all’offerta

Riferisci-Un-Amico

Sito UN Women

Tutte le offerte di lavoro UNDP - United Nations Development Programme

 

Contatti Utili:

Headquarters

 

  • Street address

 

220 East 42nd Street

New York, NY 10017

 

  • Mailing address

 

UN Women

405 East 42nd Street

New York, NY 10017

United States

Tel: +1 646 781-4400

Fax: +1 646 781-4444



a cura di Ruino Martina Pia

 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

 Sei laureato in legge o stai per terminare i tuoi studi legali? Un corpo delle Nazioni Unite, il Tribunale Penale Internazionale della Ex-Jugoslavia - ITCY - è alla ricerca di tirocinanti da inserire nei suoi Dipartimenti. Non esitare, candidati subito!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Organizzazioni Internazionali

 

Ente: Il Tribunale Penale Internazionale della Ex-Jugoslavia - ITCY - o per essere completi Tribunale Internazionale per la Persecuzione di Persone Responsabili per Gravi Violazioni della Legge Umanitaria Internazionale Commessi in Territorio della Ex Iugoslavia, è un corpo delle Nazioni Unite, situando a L’Aia, Olanda, che ha il compito di perseguire penalmente i gravi crimini commessi durante le guerre nella Ex Iugoslavia e di processare i perpetratori di tali crimini.

Le Nazioni Unite e tutti i suoi dipartimenti ed uffici offrono soluzioni a vari tipi di problemi, tra cui cessazione di conflitti, lotta contro i cambiamenti climatici, difesa dei diritti umani e alleviazione della povertà nel mondo.

La diversità dello staff UN, dovuta al numero di Paesi Membri - 193 - permette di lavorare e vivere in un ambiente multi-etnico e multi-culturale, stando a stretto contatto con persone dai background di tutti i tipi.

 

Dove: L’Aia, Olanda

 

Destinatari: Laureati in legge o studenti all’ultimo anno di studi legali

 

Quando: 3 o 6 mesi

 

Scadenza: 29 Novembre 2017

 

Descrizione dell’offerta: Il Tribunale de L’Aia offre un’opportunità di tirocinio a laureati in legge e studenti all’ultimo anno dei loro studi legali. La figura professionale sarà supervisionata da un amministratore giuridico e lavorerà nelle Camere, garantendo supporto legale ai Giudici nelle udienze, ma anche nella loro contribuzione agli emendamenti sulle Regole di Procedura e Prova ed altre Regole, Regolazioni e Direttive di Tribunale.

Il tirocinante effettuerà lavori di ricerca legale e di preparazione dei protocolli, contribuendo così alla preparazione di bozze di decisioni, ordini e parti in giudizio e procedendo con la verifica delle risorse e dei materiali di riferimento.

Nel tempo, ai tirocinanti potrebbe essere chiesto di creare un progetto con scadenza. La durata del tirocinio va da un minimo di 3 mesi ad un massimo di 6.

 

Requisiti:

- Laurea in legge, o attestata frequentazione dell’ultimo anno di università/scuola di legge

- Ottima conoscenza, orale e scritta, dell’inglese e/o francese

- La conoscenza di altre lingue, in particolare bosniaco, croato e serbo, può rappresentare un vantaggio

- Dimostrata competenza professionale e capacità in materia di legge

- Rispetto degli impegni e delle scadenze

- Determinazione e perseveranza nell’affrontare sfide difficili ed eventuali problemi

- Capacità di mantenere la calma in situazioni di stress

- Capacità di adattare linguaggio, tono e stile in base al tipo di pubblico

- Abilità nell’interpretare correttamente messaggi provenienti da altre persone e nel rispondere adeguatamente

- Disponibilità a condividere informazioni e mantenere tutti aggiornati

- Capacità di lavorare in gruppo

- Capacità di critiche costruttive al fine di sollecitare idee ed esperienza

- Disponibilità a dare precedenza ai programmi di lavoro rispetto a quelli personali

- Capacità di supporto e rispetto delle decisioni finali di gruppo, anche se in disaccordo

- Conoscenza base delle applicazioni e di software

Ecco per te alcuni consigli per il colloquio con le Nazioni Unite:

- Prepara molte storie brevi (reali) riguardo i tuoi risultati e i tuoi successi, facendo bene attenzione a soffermarti sulla

specifica abilità dimostrata/conseguita grazie a quelle determinate esperienze

- Sii pronto a discutere dei tuoi punti di forza e della tua abilità di imparare dagli errori passati

- Pensa a come potresti contribuire al lavoro delle Nazioni Unite e alla posizione specifica per cui stai facendo domanda

- Assicurati di avere tutti i requisiti richiesti, perché saranno messi alla prova, e parla dei successi ottenuti grazie ad essi

- La struttura delle tue risposte dovrebbe seguire la seguente formula: “Situazione, Azione, Risultato”

- Condividi informazioni che credi siano appropriate

- Ascolta attentamente le domande e attieniti ad esse nelle tue risposte, essendo il più specifico possibile

- Impara quanto più puoi sul Dipartimento e sugli Uffici in cui vuoi fare tirocinio e sul lavoro da essi svolto

 

Costi o Retribuzioni: Non previsti

 

Guida all’application: Per candidarsi, bisogna registrarsi al seguente link e compilare la domanda, allegando tutti i documenti che seguono:

- Completa documentazione dell’accettazione dell’impegno di tirocinio presso il ITCY

- Domanda completa sulla disponibilità e sulle preferenze del tirocinio

- Due lettere di raccomandazione

- Copie dei certificati di studio di legge dell’università, compresi i corsi frequentati e le relative votazioni

- Fotocopia di un’assicurazione sanitaria valida oppure un’autocertificazione firmata che conferma l’interesse a procurarne una mentre si è in Olanda

- Un esempio di lavoro scritto del candidato, preferibilmente collegato ad uno dei campi attinenti al lavoro del Tribunale e non più lungo di dieci pagine

In caso di dubbi, consulta la guida all’application

 

Informazioni utili: La mancata esperienza lavorativa del candidato non sarà oggetto di esclusione a priori dal tirocinio.

Tutta la documentazione richiesta per la corretta candidatura dovrà essere scritta soltanto in lingua inglese o francese. Documentazione scritta in altre lingue, o incompleta, costituiranno l’esclusione della domanda.

Le giornate lavorative dei tirocinanti saranno dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17.30.

 

Link utili:

Link all’offerta

Informazioni sugli uffici ICTY che offrono opportunità di tirocinio

Maggiori informazioni sul programma

Moduli rilevanti per il tirocinio

Manuale del candidato



Contatti Utili:

Contatta UN Careers

Pagina Facebook UN

 

a cura di Ruino Martina Pia

 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Lo IAI - Istituto Affari Internazionali - sollecita periodicamente candidature di laureandi magistrali per stage nelle diverse aree di attività dell’Istituto. Non aspettare, candidati subito!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Europa

 

Ente: Lo IAI - Istituto Affari Internazionali - mira a promuovere la conoscenza dei problemi internazionali nei campi della politica estera, dell'economia e della sicurezza attraverso ricerche, conferenze, pubblicazioni e formazione.

Lo IAI svolge i suoi studi in svariati settori, e svolge anche lavoro di ricerca. Le ricerche sono realizzate da uno staff scientifico composto da 30 ricercatori, inclusi direttori d'area o di progetto, e sono spesso condotte in collaborazioni spesso pluriennali con istituti di altri paesi, anche attraverso diverse reti internazionali di centri-studio alle quali lo IAI partecipa, tra le quali abbiamo Council of Councils, EuroMeSCo, European Policy Institutes Network, European Security Form.

Il finanziamento è assicurato dai soci individuali e collettivi, da Enti pubblici e privati, dalle principali Fondazioni internazionali e da un contributo di legge erogato dal Ministero degli Esteri.

 

Dove: Roma

 

Destinatari: iscritti a corsi di laurea magistrale o secondo livello, master o PhD delle facoltà di Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Relazioni Internazionali e Diplomatiche, Lettere e Filosofia

 

Quando: 3 mesi

 

Scadenza: open

 

Descrizione dell’offerta: Lo IAI - Istituto Affari Internazionali - sollecita periodicamente candidature di laureandi magistrali per stage nelle diverse aree di attività dell’Istituto. Lo IAI svolge i suoi studi nei seguenti settori:

- Europa nel mondo

- Turchia e vicini orientali

- Sicurezza e difesa

- Rapporti transatlantici

- Economia politica internazionale

- Energia

L’Istituto svolge anche programmi di ricerca in vari settori, quali:

- UE, politica e istituzioni

- Attori globali

- Europa orientale e Eurasia

- Mediterraneo e Medioriente

- Sicurezza, Difesa, Spazio

- Energia, Clima e Risorse

- Politica estera dell’Italia

Gli stagisti potranno far parte di questi programmi di ricerca e acquisire esperienza presso un’associazione culturale del calibro dello IAI.

 

Requisiti: Il primo fondamentale requisito per accedere agli stage è l’esistenza di una convenzione tra l’Università di appartenenza e l’Istituto, già stipulata o attivabile. Bisogna poi che il candidato frequenti un corso di laurea magistrale, master o PhD in Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Relazioni Internazionali e Diplomatiche, Lettere e Filosofia

 

Costi o Retribuzioni: Non previsti

 

Guida all’application: Per candidarsi, bisogna inviare il proprio CV, spontaneamente o su invito dell’Istituto, all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Informazioni utili:

L'Istituto è diretto, oltre che da un Presidente e da un Direttore, da un Comitato Direttivo e da un Comitato Esecutivo che discutono ed approvano le attività ed i programmi dell'Istituto e ne seguono lo stato di avanzamento.

La periodicità indicativa dei tirocini è solitamente la seguente:

- Gennaio- Aprile

- Aprile- Giugno

- Settembre- Dicembre

 

Link utili:

Link all’offerta

Puoi contattare l’Istituto anche online

Maggiori informazioni sui programmi di ricerca IAI



Contatti Utili:

IAI Istituto Affari Internazionali

Via Angelo Brunetti, 9

00186 Roma

Tel: +39/06/3224360

Fax: +39/06/3224363

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



a cura di Ruino Martina Pia

 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE



Rubrica

  • A Bonn la Climate Change Conference

    A Bonn la Climate Change Conference Dal 6 al 17 novembre 2017 3900 partecipanti, 2mila funzionari governativi, 1800 rappresentanti di organismi e agenzie dell'Onu, organizzazioni intergovernative…
    06-11-2017 199 in Rubrica

Follow Us on

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, solo per alcune funzionalità tecniche dei servizi offerti.
Puoi prendere visione dell’informativa estesa sull’uso dei cookie cliccando QUI.

Cliccando su "ok" acconsenti all’uso dei cookie.