Lo SVE è alla ricerca di 4 volontari tra i 17 e i 30 anni, nella regione della Bretagna, all’interno dell’associazione Etudes et Chantiers. Se hai a cuore la tematica del progetto candidati ora!

 

Per opportunità simili visita la nostra sezione Europa

 

Ente: lo SVE ( Servizio Volontario Europeo), è una Azione chiave (KA1) del programma Erasmus Plus finanziato dall’Unione Europea. SVE dà la possibilità a giovani, residenti legalmente in Europa, di età compresa tra i 17 e i 30 anni di arricchire il proprio bagaglio culturale, rendersi utili, e visitare nuovi posti. Lo SVE è ente pubblico in Europa e nei Paesi dell’area Euromediterranea e del Caucaso che offre servizi di volontariato che vanno dai 3 ai 12 mesi.

I principi fondamentali del Servizio Volontariato Europeo si basa su alcuni principi fondamentali tra cui: diffondere la tolleranza fra i giovani dell’Unione Europea, sostenere lo sviluppo delle comunità locali, promuovere la cittadinanza attiva, favorire l’apprendimento di un’altra lingua e soprattutto punta ad accrescere le competenze attraverso un’esperienza di volontariato all’estero.

 

Dove: Bretagna, Francia

 

Quando: dal 3 luglio 2017 al 30 agosto 2017

 

Scadenza: 1 maggio 2017

 

Descrizione dell’offerta:

i volontari per questo progetto SVE si occuperanno di:

- attività di ricostruzione e ristrutturazione di un sito storico locale

- organizzazione di attività per i volontari internazionali

- promozione dell’importanza del sito sorico presso le comunità locali

 

Requisiti:

- avere un forte interesse nella tematica del progetto

-essere una persona creativa, socievole, intraprendente e con un buono spirito di iniziativa

-avere preferibilmente una conoscenza base della lingua inglese.

 

Costi/retribuzioni: è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimo stabilito dalla Comunità Europea. Vitto, alloggio, formazione, corso di lingua, assicurazione e tutoring sono coperti dall’organizzazione Etudes et Chantiers.

 

Guida all’application: i candidati dovranno andare su questo sito, cliccare su Candidati, allegare una lettera motivazionale ed il cv compreso di foto, tutto in lingua inglese. Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare l’Associazione Vicolocorto senza bisogno di aver preso contatto in anticipo.

 

Programmazioni utili: l’associazione Etudes et Chantiers organizza camp estivi in questa regione fin dagli anni sessanta. I volontari che verranno scelti, appunto, dovranno contribuire ad organizzare e sviluppare uno di questi camp. Se selezionati si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.

 

Link utili:

cos’è lo SVE

descrizione dell’offerta

 

Contatti:

via Giovanola 25 C – 20142 Milano

Tel. +39 02 45.47.23.64 (lunedì e mercoledì 16:00-17:00)

Fax. +39 02 450.70.956

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

A cura di Valeria Ruggiero

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente

LA REDAZIONE

Sei un giovane laureato interessato alla giustizia globale nel campo economico e sociale? Hai un’ottima conoscenza dell’inglese? The European Network on Debt and Development offre un posto vacante come manager delle comunicazioni a Bruxelles. Cosa aspetti?

 

Per opportunità simili visita la nostra sezione Europa

 

Ente: The European Network on Debt and Development - EURODAD - si pone come obiettivo creare forti coalizioni con le 47 organizzazioni membri e con collaboratori provenienti dal sud del globo.

Lo scopo principale dell’ Eurodad è fare giustizia e porre fine alla povertà e democratizzare il governo economico globale. Il loro lavoro attuale comprende evitare le tasse delle multinazionali, introdurre regole che limitino i danni della crisi del debito e che gli aiuti esteri e gli investimenti privati contribuiscano allo sviluppo reale dei paesi più poveri del mondo.

 

Dove: Bruxelles, Belgio

 

Destinatari: candidati professionali in possesso dei requisiti richiesti

 

Quando: non specificato

 

Scadenza: non specificata

 

Descrizione dell’offerta: il lavoro del candidato si dividerà in due parti.

- comunicazione: lavoro di supporto dello staff dell’Eurodad e lo sviluppo del sito web, rielaborare il materiale prodotto dallo staff, ed aiutare nello sviluppo e nel mantenimento del database.

- supporto dei membri del team: essere motivati e contribuire a mantenere alto lo spirito di squadra, supportando i colleghi ed assistendoli giorno dopo giorni in tutto ciò di cui avranno bisogno come i materiali, il rifornimento delle attrezzature e la gestione dello spazio d’ufficio

 

Requisiti:

- essere laureato in almeno una delle materie rilevanti

- avere almeno tre anni di esperienza nel campo delle comunicazioni e del giornalismo, o simili ( preferibilmente in una ONG)

- essere in possesso di un ottimo livello di inglese sia scritto che parlato, e preferibilmente avere un buon livello del francese o dello spagnolo

- forti doti comunicative ed organizzative

- conoscenza ed esperienza delle piattaforme social

- abilità di lavorare e pianificare il lavoro sotto pressione

 

Costi e retribuzioni: la retribuzione dipenderà dall’esperienza e dai requisiti del candidato. Saranno messi a disposizione dei bonus per il trasporto, i pasti e voucher, le assicurazioni sanitarie e per il viaggio, ed un contributo per la pensione.

 

Informazioni utili: il lavoro si svolgerà a Bruxelles, con un contratto permanente di tipo full-time. è essenziale vivere e lavorare in un ambiente internazionale ed il candidato ideale deve conoscere una o più lingue europee.+

I candidati sono incoraggiati a visitare il sito dell’organizzazione per qualsiasi informazione e sotto iscriversi al Development Finance Watch newsletter.

 

Link utili:

EURODAD 

sunto delle strategie dal 2015 al 2019

 

Contatti:

Rue d’Edimbourg, 18 – 26

Mundo B building (3rd floor)

1050 Ixelles, Brussels

Belgium

tel: +32 (0) 2 894 46 40

 

A cura di Valeria Ruggiero

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente

LA REDAZIONE

Ti piacerebbe lavorare nel settore delle risorse umane di uno dei brand di gioielleria più famosi al mondo? Che cosa aspetti? Puoi avere l’opportunità di vivere una fantastica esperienza con Swarowsky e far parte di una squadra dinamica e motivata. Candidati ora!

 

Per opportunità simili visita la nostra sezione Altre opportunità

 

Ente:  l’industria Swarowsky fu fondata in Australia nel 1895 e portata avanti da 5 generazioni. L’obiettivo principale di questa compagnia è quello di creare gioielli di qualità, eleganti e accessibili a tutti. Swarowsky ricerca l’innovazione senza perdere la caratteristica classica che la rispecchia, usando solo materiali pregiati e di qualità. La compagnia punta a soddisfare le richieste dei clienti e ad aggiungere sempre qualcosa che brilla alla vita di tutti i giorni.

 

Dove: Roma

 

Destinatari: neo diplomati e neo laureati

 

Quando: durata dai 3 ai 6 mesi

 

Scadenza: non specificato

 

Descrizione dell’offerta: i compiti del candidato saranno:

- Supporto alle attività operative inerenti la vendita delle diverse linee di prodotto, al fine di offrire un servizio d’eccellenza al cliente

 - Assistenza nel controllo della merce e apertura/chiusura giornaliera della boutique

 - Overview sulle principali procedure di cassa

 - Supporto nella presentazione ottimale del prodotto e della boutique, in accordo con gli standard aziendali

 

Requisiti: Oltre ad essere neodiplomato/neolaureato, il candidato ideale dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:

- ottima conoscenza della lingua inglese

 - eccellenti doti comunicative

 - saper lavorare in squadra

 - avere orari flessibili

 

Costi/Retribuzioni: previsti ma non specificati

 

Guida all’application: per candidarsi cliccare qui

 

Informazioni utili: si offre stage full time retribuito di 376 mesi

 

Link utili:

descrizione dell’offerta

 

Contatti utili:

Risorse Umane

Largo Goldoni 48

00187 Roma , Italy

 

A cura di Valeria Ruggiero

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Il Market Infrastructure Development Division (MID) mette a disposizione l’opportunità di intraprendere un tirocinio nel presente settore della Banca Centrale Europea per studenti neolaureati in economia o economia aziendale.

 

Per opportunità simili consultare la sezione Europa

 

Ente: la Banca Centrale Europea è uno degli istituti più nuovi dell’Unione Europea, creato nel 1998, formato da più di 2500 dipendenti provenienti da  tutta Europa. Questa istituzione non dipende da nessun altro organo dell’UE e si assicura che ci sia trasparenza su tutto il lavoro eseguito.

L'obiettivo primario della Banca è quello di mantenere i prezzi stabili, cioè di garantire che il potere d'acquisto della moneta unica non sia eroso dall'inflazione. Si assicura costantemente della solidità del sistema bancario europeo , collabora con le 19 banche centrali dell’area dell’euro e con esse forma l’Eurosistema.

 

Dove: Francoforte sul Meno

 

Destinatari: tutti i candidati in possesso dei requisiti richiesti

 

Quando: durata di 6 mesi con possibilità di proroga fino a 12 mesi

 

Scadenza: 27 Aprile 2017

 

Descrizione dell’offerta: il candidato farà parte del MID, il quale coordina ed esegue i progetti dell’Eurosistema su larga scala nei settori delle infrastrutture di mercato e dei pagamenti. Il tirocinante dovrà contribuire alla gestione dei progetti delle infrastrutture del mercato finanziario, svolgere attività di test dei softwer, la pianificazione, il monitoraggio e la validità dei risultati ottenuti.

 

Requisiti:

- laurea o diploma superiore in economia, finanza, economia aziendale, diritto o di una disciplina connessa

 - una conoscenza di base delle infrastrutture dei mercati finanziari,  del ruolo dei contratti di garanzia e di gestione delle garanzie e degli strumenti di pagamento

 - conoscenza dei principi di gestione del progetto e la sua esecuzione

 - il candidato deve saper comunicare in modo efficace, gestire le informazioni sensibili e riservate, saper condividere informazioni rilevanti in modo appropriato con i colleghi, dare risultati entro le scadenze stabilite, applicare un approccio logico e metodico per risolvere i problemi difficili, e prestare attenzione ai dettagli

 

Costi/Retribuzioni: non specificato

 

Guida all’Application: Le domande devono essere fatte in inglese e presentate utilizzando l'apposito modulo online che potrete trovare cliccando qui.

Il processo di selezione può includere un esercizio di pre-screening e un colloquio telefonico.

Prima dell’Application, i candidati devono verificare che soddisfino le condizioni previste all'articolo 4 delle norme che disciplinano il programma di tirocinio

 

Informazioni Utili: si richiedono candidati provenienti dagli Stati membri dell’Unione Europea. I requisiti richiesti per il posto vacante devono essere soddisfatti entro la data di scadenza. Per migliorare ulteriormente la diversità della squadra, si incoraggiano  particolarmente le candidature da tirocinanti di sesso femminile.

 

Link utili:

offerta di lavoro

 

Contatti utili:

email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

telefono +49 69 1344 1300

per ulteriori informazioni visita https://www.ecb.europa.eu/ecb/visits/html/index.en.html



A cura di Valeria Ruggiero

 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente

 

LA REDAZIONE

 

Sei uno studente di giurisprudenza a cui sta a cuore il nostro pianeta? Greenpeace è alla ricerca di uno stagista a tempo pieno per arricchire con il proprio aiuto e la propria esperienza il settore legale dell’organizzazione. Non perdere questa grande opportunità.

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Cooperazione

 

Ente: Greenpeace è un’organizzazione internazionale nata 46 anni fa, con sede ad Amsterdam, e con membri del team in tutto il mondo, composta da 26 organizzazioni indipendenti nazionali / regionali in oltre 55 paesi in Europa, nelle Americhe, in Africa, in Asia e nel Pacifico. Questa organizzazione si focalizza principalmente sui cambiamenti climatici, la deforestazione, l’inquinamento marino e di approvvigionamento alimentare. Greenpeace si muove in tutto il mondo per il futuro del nostro pianeta e per fomentare il cambiamento. L’obiettivo costante è quello di garantire un futuro verde e di pace per il nostro pianeta Terra, anche e soprattutto ai tanti volontari provenienti da  tutto il globo che contribuiscono al raggiungimento di questo scopo.

 

Dove: Amsterdam, Paesi Bassi

 

Destinatari:

- studenti di legge neolaureati o verso la fine degli studi

 - studenti con almeno una minima esperienza in uno dei seguenti ambiti: diritto ambientale internazionale, diritto internazionale dei diritti umani, diritto pubblico internazionale, compreso il diritto del mare, diritto civile, compresa la responsabilità aziendale.

 

Quando: stage di 40 ore settimanali, della durata di 6 mesi

 

Scadenza: 30 Aprile 2017

 

Descrizione dell’offerta: il candidato dovrà dare il suo contributo, ove necessario, sulle strategie di campagna, sulle questioni legali organizzative e fornire supporto per quanto riguarda casi legali per l’unità giuridica di Greenpeace International. Si è alla ricerca di un tirocinante attivo e indipendente che è in grado di assumere un alto livello di responsabilità in un ambiente di lavoro frenetico e dinamico.

 

Requisiti:

- ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (la conoscenza di altre lingue è un vantaggio)

 - forte capacità di pensiero critico

 - capacità di lavorare con spirito di iniziativa e in maniera indipendente

 - essere sicuro di sè, attivo e concentrato sul raggiungimento del risultato

 - ottime capacità di scrittura, con specifiche competenze in ambito giuridico e legale

 

Costi/Retribuzioni: per studenti che risiedono fino a 150 km dall’ufficio hanno diritto a 400 euro netti come stipendio mensile, mentre per studenti che risiedono a più di 150 km hanno diritto ad uno stipendio mensile di 800 euro netti.

 

Guida all’application: si prega di inviare cv (in inglese), lettera di presentazione (in inglese) tramite il sito web, ed un saggio scritto su un qualsiasi argomento giuridico non più lungo di 5 pagine alla seguente email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Informazioni utili: si accettano solo stagisti che abbiano il permesso di soggiorno per i Paesi Bassi e si prega di darne conferma scritta.

Si accettano solo le candidature proposte attraverso il sito ufficiale.

Per altre informazioni riguardo le pratiche ed il lavoro di Greenpeace cliccare qui

 

Link utili:

A proposito di Greenpeace

Offerta

Maggiori informazioni

 

Contatti utili:

email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

telefono +31 (0) 20 718 2000

Ottho Heldringstraat 5

1066AZ Amsterdam

 

A cura di Valeria Ruggiero

 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Non perdere la fantastica opportunità di ricevere una borsa di studio in Slovacchia, candidati ora e avrai l’opportunità di studiare a vivere in questo bellissimo paese!

 

Per altre opportunità simili visitare la sezione Formazione

 

Ente: L’ NSP - National Scholarship Programme  - della Repubblica Slovacca  nasce  nel 2005 ed è finanziato dal Ministero dell’Educazione, della Scienza, della Ricerca e dello Sport. Questo programma sostiene lo studio, la ricerca, l’insegnamento e la mobilità artistica degli studenti stranieri, dottorandi, professori universitari, ricercatori ed artisti. L’ NSP supporta inoltre studenti e dottorandi che studiano in istituti slovacchi superiori con una residenza permanente nel Paese, ed offre l’opportunità di candidarsi per una borsa di viaggio ( che coprirebbe parte dei costi del viaggio relativi allo studio, o alla ricerca all’ estero).

 

Dove: Slovacchia

 

Destinatari: studenti, dottorandi, professori universitari, ricercatori ed artisti

 

Durata: dai 3 ai 10 mesi

 

Scadenza:

- 30 Aprile fino alle 16.00: per i soggiorni finanziati attraverso borse di studio nel prossimo anno accademico

- 31 Ottobre fino alle 16.00: soggiorni finanziati attraverso borse di studio nel semestre estivo dell'attuale anno accademico

 

Descrizione dell’offerta: la borsa di studio coprirà il costo della vita dei candidati internazionali (vitto, alloggio ecc…), il candidato potrà chiedere assistenza riguardo le formalità legali legate all’ ingresso e al soggiorno nel territorio Slovacco.  

 

 Requisiti:

- studenti: rivolto a tutti gli studenti che studiano fuori il territorio della Slovacchia: studenti di master e studenti che saranno accettati da un'università pubblica o privata della Slovacchia per un erasmus con lo scopo di studiare in Slovacchia. 

 - dottorandi: tutti idottorandi che hanno una laurea o un trading scientifico ottenuto fuori dalla Slovacchia e devono essere accettati da un'università pubblica o privata o un istituto di ricerca in Slovacchia:

 - gli insegnanti internazionali universitari , i ricercatori e gli artisti avranno bisogno di un valido certificato di idoneità per partecipare alle attività di ricerca e di sviluppo nell’istituzione slovacca.

 

Costi/retribuzioni: l’ammontare mensile della borsa di studio dipende dalla professione/grado di studio del richiedente.

 

Guida all’application: le domande per le borse di studio devono essere presentate online sul sito www.scholarship.sk . I candidati devono compilare i loro moduli online e caricare tutti gli allegati richiesti nel formato richiesto per la loro applicazione online. Gli studenti sono autorizzati a compilare i moduli solo ed esclusivamente in inglese o in slovacco. Una volta che il modulo è stato compilato correttamente e tutti i file sono stati allegati alla domanda, il candidato dovrà presentare la domanda facendo click sul tasto “invia”.

I documenti richiesti sono differenti in base al tipo di candidato per più informazioni si prega di visitare questo link.

 

Informazioni utili: il sistema, per presentare le domande, è aperto a partire da almeno 6 settimane prima della scadenza ed i moduli possono essere compilati solo se il sistema online è già stato aperto.

La selezione dei candidati è effettuata dal Comitato di selezione nominato dal Ministro dell’istruzione, della Scienza , della Ricerca e dello Sport della Slovacchia. Il comitato aggiudica le borse di studio in base ai documenti allegati e alle application online. Il comitato si concentra principalmente sulle ragioni per le quali il candidato si sta proponendo, il suo programma di studio, le qualità professionali e personali del richiedente, i successi di studio o di ricerca e la qualità complessiva della domanda.

 

Link utili:

Bando per la borsa di studio

Il programma

 

Contatti utili:

Lukáš MARCIN, programme administrator

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

tel.: +421-2-5930-4733 (direct line)

 

SAIA, n. o.

Sasinkova 10

812 20 Bratislava 1

Slovak Republic

tel.: +421-2-5930-4700, +421-2-5930-4711

fax: +421-2-5930-4701

www.scholarships.sk, www.saia.sk



A cura di Valeria Ruggiero

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

Stroili Oro è alla ricerca di un candidato per la sua area delle risorse umane, motivato e con grandi doti relazionali, pronto ad accrescere il potenziale della propria azienda! 

 

Per offerte simili visita la sezione Altre Opportunità  

 

Ente: Stroli Oro nasce nel 1996 e riesce a diventa leader  del Made in Italy, con lo scopo di rendere alla portata di tutti il mondo del lusso, dello chic e della ricchezza senza dimenticare il rapporto diretto con l’acquirente. Questa azienda si è fatta strada nel campo della gioielleria rimanendo al passo con i tempi e senza perdere il gusto dell’eleganza e l’aspetto artigianale, riuscendo a catalogarsi come marchio di riferimento all ’interno del mercato.

 

Dove: Amaro (UD), Italia

 

Destinatari: laurati in ambito economico o giuridico

 

Quando: durata 6 mesi

 

Scadenza: non specificato

 

Descrizione dell’offerta: Stroili Oro è alla ricerca di un nuovo candidato per svolgere un tirocinio nella propria area di risorse umane, con doti relazionali e con grande capacità di lavorare in gruppo. Il candidato dovrà svolgere attività di ricerca e di selezione, con la possibilità di eseguire incarichi di tipo gestionale e contrattuale in aggiunta allo sviluppo di analisi propri nell’ambito di HR.

 

Requisiti: il candidato ideale deve avere, oltre ad una laurea triennale in ambito economico o giuridico, i seguenti requisiti:

- un’età compresa tra i 24 e i 30 anni

- curriculum orientato alla gestione HR

Si richiede una buona conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese.

 

Costi/Retribuzioni: non specificato

 

Guida all’application: inviare curriculum vitae al seguente link

 

Informazioni utili: si richiede una breve esperienza di lavoro o stage nell’ambito delle risorse umane. Si richiede residenza o domicilio in provincia di Udine.

 

Link utili:  

Stroili Oro lavora con noi

Storili Oro

 

Contatti Utili:

Stroili Oro Group

Viale Valli di Carnia, 5

Amaro, 33020 (UD)

Numero verde: 800.63.73.00

Per Email scrivere qui

 

A cura di Valeria Ruggiero

 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

L’ EPSO ha aperto un nuovo concorso alla ricerca di laureati determinati e dinamici per oltre 100 posti come nuovi amministratori. Questo è il tuo momento per entrare a far parte dello staff europeo!

 

Se vuoi conoscere opportunità simili visita la nostra sezione Europa

 

Ente: EPSO - European Personnel Selection Office - è lufficio interistituzionale incaricato di procedere alle selezioni e alla ricerca del personale più appropriato per tutte le istituzioni e le agenzie dell’Unione Europea.

Da quando è iniziato ad essere operativo, nel 2003, l’Epso è sempre stato considerato il punto di riferimento ed eccellenza per la ricerca dei candidati più qualificati ad affrontare le sfide ardue che attendono l’Europa.

Tramite test e metodi di valutazione sempre aggiornati si punta a ricercare l’eccellenza. Al momento l’ufficio tratta all’incirca 70000 candidature per 1500 posti, dimostrando quanto l’Epso sia apprezzato come datore di lavoro.

 

Dove: Bruxelles (Belgio), Lussemburgo (Lussemburgo), Strasburgo (Francia)

 

Destinatari: tutti coloro in possesso dei requisiti richiesti

 

Quando: non specificato

 

Scadenza: 03 Maggio 2017- 12:00 (ora di Bruxelles)

 

Descrizione dell’offerta: i funzionari assunti come amministratori si occuperanno di elaborazione delle politiche e di mansioni di analisi e di consulenza. Il lavoro riguarderà i settori dell’amministrazione, del diritto, della finanza, dell’economia, della comunicazione e delle scienze. 

 

Requisiti:

- godere dei diritti civili in quanto cittadini di uno Stato membro dell'UE

- essere in regola con le norme nazionali vigenti in materia di servizio militare

- offrire le garanzie di moralità richieste per l'esercizio delle funzioni da svolgere

- un livello di studi corrispondente ad una formazione universitaria  completa di almeno 3 anni attestata da un diploma (conseguito obbligatoriamente entro il 31 luglio 2017)

- i candidati devono conoscere almeno 2 lingue ufficiale dell' UE ; la prima almeno al livello C1 (conoscenza approfondita) e la seconda almeno al livello B2 (conoscenza soddisfacente)

- non è richiesta esperienza professionale 

 

Costi/Retribuzioni: la retribuzione sarà fissata sulla base del livello di inserimento nello staff, secondo quanto previsto nei regolamenti UE

 

Guida all’application: la procedura è divisa in due parti:

- la prima parte deve essere compilata entro il termine ultimo presente sul bando, in questa parte verrà chiesto ai candidati di confermare che soddisfino le condizioni di ammissione al concorso e di indicare il loro livello di conoscenza di tutte le lingue dell’UE in cui abbiano almeno il livello B2.

- nella seconda parte i candidati saranno invitati a compilare l’altra parte dell’atto di candidatura nella lingua scelta come lingua 2.

Una volta completate entrambe le parti non potranno esservi sottoposte alcune modifiche. È responsabilità del candidato completare e convalidare la prima e la seconda parte dell’atto di candidatura entro i rispettivi termini.

 

Informazioni utili: Per presentare la domanda i candidati devono prima creare un account EPSO. Si ricorda che è consentito creare un unico account per tutte le candidature EPSO. Con questa call, il sistema di reclutamento dell'Unione Europea attraverso EPSO assiste ad una vera a propria riforma delle modalità e delle procedure di selezione. Il processo di selezione è costitutio da 3 step differenti. 

Test a scelta multipla sul computer nella lingua 1 (prima scelta linguistica del candidato)

Prova Intermedia. I candidati che hanno superato tutti i test a scelta multipla su computer conseguendo uno dei migliori punteggi complessivi combinati nel test verbale e di ragionamento astratto saranno convocati a sostenere la prova e-tray nella loro lingua 2 in un centro accreditato dell’EPSO.

A questo seguirà una verifica dei requisiti di ammissione e infine i candidati che soddisfano le condizioni di ammissione in base ai dati registrati nell’atto di candidatura elettronico e che hanno conseguito uno dei migliori punteggi complessivi combinati nella prova e-tray saranno convocati per una o due giornate presso un Assessment center, in linea di massima a Bruxelles , per sostenere le prove nella loro lingua 2 .

Secondo quanto previsto dal bando "Le istituzioni dell’UE richiedono neoassunti immediatamente operativi e capaci di comunicare in modo efficace nel lavoro quotidiano con gran parte dei loro colleghi, delle parti interessate e dei cittadini. In caso contrario, il funzionamento effettivo delle istituzioni potrebbe essere seriamente compromesso. Per consentire la partecipazione di un massimo di interessati che padroneggino una delle cinque lingue veicolari di cui sopra, i candidati sono invitati a dichiarare tutte le lingue ufficiali dell’UE che essi conoscono al livello minimo richiesto. L’EPSO esaminerà tutti gli atti di candidatura convalidati entro la scadenza del primo termine e classificherà in ordine decrescente le lingue per le quali è stata dichiarata una conoscenza di livello B2 o superiore; confronterà poi tali lingue con le esigenze dei servizi al fine di garantire una scelta adeguata. L’EPSO, in qualità di autorità che ha il potere di nomina, stabilirà su tale base le 5 lingue in cui si svolgeranno la prova e-tray e le prove dell’Assessment center (lingua 2) e le comunicherà ai candidati poco dopo la scadenza del termine ultimo per l’iscrizione"

 

Link utili:  

Bando

Informazioni su Epso

Amministratori laureati 2017

Descrizione offerta di lavoro

 

Contatti Utili:

 per e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

per fax (+ 32 2 299 80 81), oppure per posta all’indirizzo:

Ufficio europeo di selezione del personale (EPSO)

EPSO accessibility

Avenue de Cortenbergh/Kortenberglaan 25

1049 Bruxelles/Brussel

BELGIO 

 

A cura di Valeria Ruggiero

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Il Coordinamento delle Organizzazioni per il Servizio di Volontariato è alla ricerca di un nuovo membro per il settore assistenza direzione progetti. Porti il tuo Know how a Milano e lavora nella cooperazione!

 

Per opportunità simili visita la nostra sezione Cooperazione

 

Ente: Il COSV è un’associazione di volontariato che in 45 anni lavora nel in una continua ricerca e sperimentazione. Alle attività del COSV partecipano collaboratori, consulenti, interlocutori dei Paesi del Sud, gruppi di lavoro e amici che sostengono le attività nel Paese. 

L’obiettivo principale di questa associazione è il mantenimento della pace, la difesa dei diritti fondamentali dell’uomo e la tutela dell’ambiente.

Le modalità di intervento del COSV si basano sulla collaborazione con i partners attraverso la concretizzazione e la collaborazione del lavoro sul campo, frutto del confronto con i collaboratori locali e con chi conosce realmente i bisogni della comunità con cui lavora

 

Dove: Milano

 

Destinatari: Chiunque sia in possesso dei requisiti richiesti

 

Quando: Da Maggio 2017 - Durata: 6 mesi

 

Scadenza: 30 aprile 2017

 

Descrizione dell’offerta:  il candidato dovrà supportare il dipartimento dei progetti internazionali del COSV, collaborare nella stesura di progetti di cooperazione internazionale, effettuare ricerche su fonti, partner e paesi di attività del Cosv. Inoltre dovrà svolgere attività di ricerca da fonti italiane e internazionali e supportare il Focal Point Zimbabwe senna supervisione delle fasi progettuali

 

Requisiti:

- Buona conoscenza del Project Cycle Management e dei principali strumenti di cooperazione internazionale

- Buona conoscenza della lingua inglese (livello C2)

- Ottima conoscenza del pacchetto office e internet

- Ottime capacità di ricerca sul web

- Buone doti di relazione e comunicazione

 

Costi/Retribuzioni: (previsto ma) non specificato

 

Guida all’application: Per candidarsi inviare cv aggiornato con referenze, accompagnato da sintetica lettera di motivazione, al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Specificare nell’oggetto: Cv/Stage Milano/SC

Inviare le candidature entro il 30/04/2017

 

Informazioni utili: Solo i candidati preselezionati saranno chiamati ed i costi di trasporto per partecipare alle prove saranno a carico del candidato

 

Link utili:  

COSV/lavora-con-noi

COSV.org

 

Contatti Utili:

via Soperga 36,

20127 Milano

tel. +39 02 2822852

fax +39 02 2822853

email: segreteria[at]cosv.org

 

A cura di Valeria Ruggiero

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Medici Senza Frontiere è alla ricerca di un Donor Service Assistant da affiancare allo staff

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Organizzazioni Internazionali

 

Ente: Medici Senza Frontiere è una ong impegnata nella gestione delle emergenze sanitarie in contesti particolarmente complessi e di guerra, epidemie, catastrofi naturali. Fondata nel 1971 per far fronte all’emergenza fame e carestia in Biafra, nel 1999 è stata insignita del Premio Nobel per la Pace. Oggi è presente in decine di Paesi tra i quali Yemen, Afghanistan, Sud Sudan, Guinea, Repubblica Centrafricana

 

Dove: Roma

 

Destinatari: Tutti gli interessati e in possesso dei requisiti richiesti

 

Quando: a partire da aprile 2017

 

Scadenza: 22/03/2017

 

Descrizione dell’offerta:

All’interno dell’area One to Many, la posizione di Donors Service Assistant gestisce le relazioni con i donatori attuali e potenziali con particolare riferimento alla gestione del contatto telefonico e via email e si occupa delle problematiche relative alle donazioni.

La figura selezionata dovrà occuparsi di:

  1. Assicurare la corretta gestione delle richieste dei donatori
    - relazioni con i sostenitori via telefono e email
    - controllo delle donazioni
    - attestati di donazione
    - risoluzione problematiche relative alle donazioni
    2. Supportare la gestione e all’aggiornamento del database donatori di MSF
    - aggiornamento anagrafiche nel database
    - aggiornamento dati delle donazioni

 

Requisiti: Il candidato deve essere in possesso dei seguenti requisiti:

- Esperienza pregressa di almeno un anno nel settore raccolta fondi
- Esperienza lavorativa su database
- Ottima conoscenza del pacchetto office
- Eccellente comunicazione interpersonale
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Capacità di lavorare in squadra
- Disponibilità, flessibilità
- Ottima capacità di ascolto, empatia
- Ottima resistenza allo stress
- Affidabilità
- Buona organizzazione del lavoro
- Massima precisione e accuratezza
- Motivazione e adesione ai principi di Medici senza frontiere

 

Costi/Retribuzioni: Non specificato

 

Guida all’application: Per candidarsi sarà necessario inviare con e-mail il Curriculum Vitae accompagnato da una lettera di motivazione e autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs 196/2003) all’indirizzo email “Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.” citando il riferimento “Donors Service Assistant” entro e non oltre il 22/03/2017.

 

Informazioni utili: MSF offre un Full-time a Tempo Determinato per sostituzione di maternità; III Livello CCNL terziario – commercio

 

Link utili:

Bando

Sito MFS

 

Contatti Utili

Via Magenta, 5 | 00185 Roma

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Rubrica

Servizio Volontariato Europeo

Follow Us on

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, solo per alcune funzionalità tecniche dei servizi offerti.
Puoi prendere visione dell’informativa estesa sull’uso dei cookie cliccando QUI.

Cliccando su "ok" acconsenti all’uso dei cookie.