Formare una classe di professionisti in grado di governare il fenomeno migratorio in ciascuno dei suoi momenti cruciali: dall'arrivo sul territorio nazionale alla sistemazione nei centri, dall'identificazione alla gestione della richiesta di protezione internazionale, dal ricongiungimento familiare alla protezione dei minori non accompagnati, dall'assistenza sociosanitaria ai processi di integrazione.

L’Università degli Studi Internazionali di Roma – UNINT ha attivato un Master di II livello con l’obiettivo di specializzare personale civile e militare da impegnare a terra o nelle missioni in mare, così come negli hot spot in Italia o fuori dai confini nazionali.

Il Master in Gestione ed orientamento dei flussi migratori si avvale di docenti universitari, esperti ed operatori di provata esperienza con funzioni di alto livello presso organizzazioni internazionali governative e non governative, centri di ricerca, istituzioni parlamentari, amministrazioni ed enti attivi sul fronte della tutela dei diritti umani e della cooperazione sociale.

Tra gli obiettivi formativi del Master vi è l’acquisizione di competenze che consentano di: approfondire i principali rischi di natura geopolitica presenti nell'area mediterranea ; affiancare decisori politici, responsabili di imprese pubbliche e private, organizzazioni umanitarie e no profit che operano in Italia e all’estero; elaborare risposte operative avvalendosi di strumenti giuridici, politici, economici e sociologici; fronteggiare situazioni di carattere emergenziale ed elaborare strategie di medio-lungo periodo.

Il Master si rivolge a: funzionari dello Stato nei settori Estero, Giustizia, Economia, Attività produttive, Commercio con l’estero, Interno, Difesa, Sicurezza, Ricerca e Istruzione; funzionari della Presidenza del Consiglio, del Parlamento, delle Istituzioni europee, delle Regioni e degli Enti locali; personale delle Forze Armate e delle Forze di polizia; dirigenti e operatori della Sicurezza pubblica, dei servizi di intelligence; diplomatici di carriera; funzionari delle organizzazioni internazionali; imprenditori e manager; operatori delle industrie strategiche e delle infrastrutture critiche; specialisti e studiosi di politica interna ed estera, relazioni internazionali, geopolitica, studi strategici, economia e finanza internazionale, comunicazione; psicologi, sociologi, assistenti sociali, antropologi, dirigenti scolastici, docenti, operatori sanitari, mediatori linguistici e culturali, addetti a centri interculturali; consulenti aziendali; operatori del mondo del no profit e della solidarietà internazionale; operatori del sistema giudiziario, delle strutture di accoglienza, dei centri per rifugiati e richiedenti asilo; giornalisti e operatori nel mondo dell’informazione e dei mass-media.

Il titolo conseguito al termine del Master consente di accedere ad incarichi di responsabilità – o a riqualificare la propria posizione professionale – nei seguenti ambiti: enti locali e regionali, pubblica amministrazione, diplomazia, apparati di informazione e sicurezza, Forze Armate e di polizia, aziende strategiche e imprese, terzo settore, organizzazioni internazionali, istituzioni europee.

Per chi fosse impossibilitato a partecipare in presenza alle attività didattiche è prevista l’opzione live streaming.

Ulteriori dettagli al seguente link http://www.unint.eu/mastermigranti/

È prevista l’erogazione di N. 2 Borse di Studio dell’importo di Euro 1.000,00 che saranno assegnate in base a voto di laurea e situazione economico-finanziaria. A parità di collocazione finale si darà la preferenza al candidato più giovane.

Tutti i dipendenti della Pubblica Amministrazione e relativi familiari conviventi potranno usufruire di una riduzione del 10% sull’intera quota di partecipazione.

È inoltre prevista l’erogazione di N. 5 Borse di Studio a copertura totale della quota di partecipazione che saranno assegnate ai più giovani candidati impegnati attivamente presso ONG per almeno due anni nell’ultimo quinquennio. Il criterio dell’età anagrafica varrà ai fini dell’assegnazione delle borse. Per accedere alla suddetta agevolazione il richiedente dovrà produrre attestazione della ONG presso cui ha prestato servizio ed inviarla all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per l’iscrizione al Master contattare l’Ufficio Alta Formazione al numero 06 510 777 273.

 

Contatti

Ufficio Alta Formazione

Via Cristoforo Colombo, 200 - 00147 Roma

Tel: 06.510.777.231

Fax: 06.510.777.270

E-mail: formazione@unint.eu

 

Link utili

Pagina di presentazione del Master

Bando Master in Gestione ed Orientamento dei Flussi Migratori

Informazioni sulla procedura

Sito UNINT

 

Hai una laurea triennale in revisione contabile interna, audit informatico, contabilità o materie correlate? Ti piacerebbe fare tirocinio presso la Banca Centrale Europea per un anno intero? Non lasciarti sfuggire questa opportunità: candidati subito!

Per altre opportunità simili visita la sezione Europa

 

Ente: La Banca Centrale Europea - BCE - è un’istituzione ufficiale dell’Unione Europea al centro dell’Eurosistema e del Meccanismo di Vigilanza Unico.

Più di 2,500 persone dà tutta l’Europa lavorano per la BCE a Francoforte, in Germania. Essi svolgono una grande varietà di compiti in stretta cooperazione con le banche centrali nazionali all’interno dell’Eurosistema e, per la supervisione bancaria, con i supervisori nazionali all’interno del Meccanismo di Vigilanza Unico.

La Banca Centrale Europea costituisce, insieme alle banche centrali nazionali, l’Eurosistema, il sistema bancario centrale dell’area dell’euro. L’obiettivo principale dell’Eurosistema è quello di mantenere la stabilità del prezzo, salvaguardando il valore dell’euro.

La Banca Centrale Europea è responsabile dell’attenta supervisione delle istituzioni di credito che si trovano nell’area dell’euro e degli Stati Membri partecipanti che non fanno parte dell’euro, all’interno del Meccanismo di Vigilanza Unico, il quale comprende anche le autorità competenti nazionali. Esso quindi contribuisce alla sicurezza e alla validità del sistema bancario e alla stabilità del sistema finanziario parte dell’UE e di ogni Stato Membro partecipante.

La BCE si impegna ad eseguire tutti i suoi compiti efficientemente. Così facendo, si adoperano per raggiungere i massimi livelli di integrità, competenza, efficienza e responsabilità.

L’Eurosistema è responsabile di:

- Definire e attuare la politica monetaria

- Condurre operazioni di scambi esteri

- Mantenere e gestire le riserve finanziarie esterne all’area dell’euro

- Promuovere il corretto svolgimento dei sistemi di pagamento

La BCE si occupa di compiti specifici nelle aree di supervisione bancaria, banconote, statistiche, politica microprudenziale, stabilità finanziaria e cooperazione europea.

 

Dove: Francoforte, Germania

 

Destinatari: Cittadini dell’Unione Europea che soddisfano i requisiti

 

Quando: Da 3 a 12 mesi, a partire dal 1 ottobre 2018

 

Scadenza: 6 febbraio 2018

 

Descrizione dell’offerta: La Banca Centrale Europea - BCE - è alla ricerca di candidati per un particolare traineeship programme che ti darà l’opportunità di passare un anno nel cuore delle funzioni di revisione interna dell’Eurosistema, oltre che di partecipare in missioni di revisione interna in 3 diversi paesi europei.

Il programma include anche compiti della durata di 2-4 mesi presso le banche centrali nazionali o presso le autorità di supervisione nazionale. Avrai l’opportunità di fare esperienza lavorando nel settore della revisione interna sotto la guida di revisori anziani, partecipando al programma di tirocinio dedicato che si focalizza sulle capacità tecniche e comportamentali.

Il tirocinio mira a fornirti:

- Vasta esperienza sul posto di lavoro con team internazionali

- Chiara comprensione della revisione interna sia presso la BCE che presso le banche centrali nazionali/ autorità nazionali di supervisione

- L’opportunità di utilizzare e sfruttare le tue capacità comunicative in lingua straniera

- Un traineeship programme strutturato sul ruolo del revisore e sulle organizzazioni alle quali sarai assegnato

Come revisore tirocinante dovrai:

- Preparare e processare documenti di revisione (diagrammi di flusso, valutazioni di controllo scritte e descrizioni narrative) per specifiche aree di revisione

- Preparare documenti tecnici, documenti di lavoro e report riguardanti gli step del programma di revisione e i lavori nel campo della revisione sostenuta

- Adottare approcci e strumenti di revisione per aree specifiche

- Stabilire e mantenere relazioni stabili con colleghi di revisioni e altre aree delle rispettive istituzioni

Ti sarà chiesto di comprendere e analizzare velocemente processi e procedure complesse, oltre che di sviluppare proposte per migliorare il tutto. Lavorerai con una vasta gamma di professionisti di tutti i livelli.

La posizione ti offre ottime opportunità di imparare molto sulle funzioni dell’Eurosistema e del Meccanismo di Vigilanza Unico, il sistema di supervisione bancaria in Europa che comprende la BCE e le autorità nazionali di supervisione degli Stati Membri partecipanti. Sarai parte di un team multiculturale che si adopera per raggiungere una continua innovazione per avere un impatto positivo sulle vite dei cittadini europei.

 

Requisiti:

- Avere almeno 18 anni

- Essere cittadino di uno Stato membro dell’UE o di Paesi aderenti

- Laurea triennale in revisione interna, revisione informatica o materie correlate

- Forte interesse per la revisione interna

- Conoscenza delle funzioni dell’Eurosistema e del Meccanismo di Vigilanza Unica

- Ottima conoscenza dell’inglese e conoscenza intermedia di almeno un’altra lingua dell’UE

- Essere curiosi e volenterosi di imparare e sviluppare ulteriormente le capacità di analisi di informazioni complesse

- Essere disposti a collaborare con altre persone, creare e raggiungere obiettivi di gruppo e imparare dalle diverse prospettive delle altre persone

Costituiscono vantaggio:

- Laurea magistrale in revisione interna, revisione informatica e materie correlate

- Conoscenza dell’ambiente lavorativo pratico dell’Istituto dei Revisori Interni

- Ottima conoscenza di più lingue ufficiali dell’UE

 

Retribuzioni: €1,050 al mese e servizio di alloggio

 

Guida all’application: Per candidarti, vai alla pagina dell’application, crea un account se non lo hai mai fatto in precedenza e compila la domanda con tutte le tue informazioni personali e le tue esperienze di studio e/o lavorative.

 

Informazioni utili: La data d’inizio del tirocinio per i candidati selezionati è il 1 ottobre 2018. I candidati devono essere disponibili ad iniziare il proprio periodo di tirocinio in questa data, oltre che essere disponibili per i 12 mesi della durata del programma. Per facilitare le assegnazioni alle autorità delle banche centrali nazionali e dei supervisori nazionali, la BCE prenderà in considerazione principalmente le tue capacità linguistiche indicate nella sezione “Qualifiche” della tua domanda.

Il processo di recruitment per questa posizione potrebbe comprendere un test online, esercizi di scrittura da remoto e, se sarai invitato a continuare la procedura di selezione, potrebbe essere richiesto un colloquio via Skype.

 

Link utili:

Link all’offerta

Informazioni sulle Traineeship di ECB

Banca Centrale Europea

Pagina dei contatti

 

Contatti Utili:

- Centralino

 

Tel: +49 69 1344 0

- Domande sulla BCE

 

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Tel: +49 69 1344 1300

 

 

a cura di Ruino Martina Pia

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Hai studiato o hai esperienza lavorativa in pubbliche relazioni, pubblicità, giornalismo e/o campi correlati? Street child Italia è alla ricerca di una figura professionale di madrelingua italiana che si unisca al team negli uffici di Londra. Candidati subito!

Per altre opportunità simili visita la sezione Cooperazione

 

Ente: Street Child Italia Onlus è l'associazione partner dell'organizzazione inglese Street Child, con sede a Londra.

A Street Child Italia si lavora per favorire l’accesso all’istruzione per aiutare i bambini più vulnerabili del mondo a costruirsi un futuro sostenibile.

Come organizzazione no-profit, Street Child Italia agisce per raggiungere questo obiettivo attraverso la raccolta di fondi, reclutando volontari, organizzando eventi locali e costruendo partnership locali.

Street Child UK, la loro organizzazione affine, ha iniziato la sua attività in Sierra Leone nel 2008 lavorando con un piccolo numero di bambini di strada. Da allora hanno aiutato oltre 60.000 bambini ad andare a scuola e permesso a migliaia di famiglie di generare reddito sostenibile in modo che i loro figli possano continuare a studiare. Oggi, Street Child lavora in Sierra Leone, Liberia, Nepal, Sri Lanka e Nigeria. I team qualificati aiutano a fornire finanziamenti in ciascuno di questi paesi, supportano e supervisionano le attività sul campo, il monitoraggio e la valutazione dei progetti.

Street Child Italia crede che l'educazione sia la chiave per la crescita. Senza una solida base educativa, è difficile per qualsiasi comunità garantire una vita migliore per i propri figli o a sperare in un futuro migliore. Tutto dipende dall'educazione ed è lì che cercano di creare il massimo impatto.

Street Child Italia e altre filiali europee sono state istituite in seguito al lancio di Street Child UK nel 2008. Attraverso il lavoro coordinato in questi paesi rafforzano la rete globale di Street Child, grazie ai sostenitori che trovano fantastici nuovi modi per condividere la nostra missione, aumentare l’attenzione rispetto alle nostre tematiche, far conoscere le nostre attività e raccogliere fondi. La nostra rete europea è in costante crescita.

La principale ambizione di Street Child è diventare una ONG ben radicata nella nostra comunità locale, una organizzazione che le persone conoscano, apprezzino e rispettino essendo felici di supportarla.

 

Dove: Londra

 

Destinatari: Tutti i madrelingua italiani che soddisfano i requisiti

 

Quando: Almeno 3 mesi a partire da aprile 2018

 

Scadenza: Non specificata

 

Descrizione dell’offerta: Street Child Italia è alla ricerca di una figura professionale altamente qualificata ed estremamente impegnata con un background in Comunicazione e Media che si unisca al loro team per un tirocinio.

Come tirocinante, lavorerai con il team internazionale nell’ufficio di Londra, aiutando ad aumentare la sensibilizzazione del lavoro di Street Child in Italia. Si ricercano tirocinanti per un tirocinio di minimo 3 mesi che lavoreranno almeno 3 giorni a settimana; Street Child è comunque disponibile a considerare modalità di lavoro flessibili (ad esempio, lavorare da casa e/o part-time).

Il tirocinio sarà un’esperienza molto utile per coloro che sono interessati a portare avanti una carriera nello sviluppo e/o nella comunicazione.

Il tirocinante scelto dovrà:

- Aggiornare le informazioni sul sito web di Street Child Italia

- Occuparsi dei contenuti e delle attività dei social media, diffondere il messaggio di Street Child, raggiungere nuovi utenti e coinvolgerli nel lavoro di Street Child

- Creare contenuti per la E-newsletter

- Produrre materiale di marketing di alta qualità come poster, volantini, brochure e raccolta fondi

- Produrre copie di alta qualità per una grande varietà di sbocchi, incluse le conferenze stampa

- Promuovere e mantenere le partnership di SCI, come Rete del Dono, e supportare l’Event Manager nei Running and Challenge Events

- Aiutare nella comunicazione e nel flusso di informazioni su argomenti di comunicazione tra l’ufficio di Londra e quello BCN

- Cooperare con l’ufficio UE per supportare l’implementazione delle strategie di comunicazione

- Potenziare l’efficienza e la standardizzazione dei lavori di comunicazione tra UK e UE e tra i mercati italiani e quelli europei

- Lavorare in stretta collaborazione con i coordinatori delle comunicazioni europee

- Altri compiti su richiesta

 

Requisiti:

- Essere madrelingua italiano, con ottima conoscenza dell’inglese scritto ed orale

- Eccellenti capacità di comunicazione scritte e verbali

- Esperienze base con Photoshop e InDesign

- Avere una mente creativa ed innovativa

- Avere un approccio propositivo e altamente professionale

- Avere attenzione ai dettagli

- Essere fortemente motivati, autocritici e capaci di lavorare indipendentemente

- Avere fatto studi, o avere esperienza lavorativa, in pubbliche relazioni, pubblicità, giornalismo e correlati

- Essere volenterosi di supportare i più vulnerabili

 

Retribuzioni: Salario non previsto; previsto un parziale rimborso spese 

 

Guida all’application: Per candidarti, invia il tuo CV e una lettera di presentazione, in cui specifichi la tua disponibilità, a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando “COMMUNICATIONS OFFICER INTERN – LONDON BASED” nell’oggetto della mail.

 

Informazioni utili: Street Child Italia Onlus è un'organizzazione no-profit che garantisce l'accesso all'istruzione ai bambini più vulnerabili in Sierra Leone, Liberia, Nepal e Nigeria. Lavoriamo in alcune delle aree più povere del mondo allo scopo di garantire a ogni bambino l'accesso all'istruzione. Operiamo collaborando con partner locali, che sono responsabili dell’implementazione dei progetti e che agiscono a stretto contatto con le comunità e le autorità locali.

I principi fondamentali su cui si basa il nostro lavoro sono la sostenibilità, la partecipazione locale e l'efficienza economica.

Dai un’occhiata ai programmi di Street child! (vedi Link utili)

 

Link utili:

Link all’offerta

Street Child Italia

Programmi Street Child

 

Contatti Utili:

- Street Child Italia

 

Via Raimondo Scintu, 58

00173, Roma

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- Street Child UK

 

42-44 Bishopsgate, London

EC2N 4AH - London

 

a cura di Ruino Martina Pia

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Sei interessato ai campi dell’educazione non formale, dell’ecologia, dell’imprenditorialità, dei giovani e in programmi di volontariato e vorresti essere a capo dell’organizzazione di attività culturali e ricreative in tema artistico, sportivo e simili in una comunità per persone con disabilità fisiche? Non lasciarti sfuggire questa opportunità di SVE in Turchia: candidati subito!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Cooperazione

 

Ente: Il Servizio Volontario Europeo - SVE - è un’esperienza di volontariato internazionale di lungo periodo all’estero. Consente ai giovani dai 17 ai 30 anni di vivere fino a 12 mesi all’estero prestando la propria opera in un’organizzazione no-profit.

Il Servizio Volontario Europeo - SVE - è un programma di volontariato internazionale finanziato dalla Commissione Europea all’interno del programma Erasmus+ e ha l’obiettivo di migliorare le competenze dei giovani.

Il finanziamento della Commissione Europea comprende:

- Copertura completa dei costi di vitto e alloggio del volontario

- Rimborso delle spese di viaggio fino a massimale

- Assicurazione sanitaria completa per tutto il periodo di volontariato all’estero

- Formazione linguistica del paese di destinazione

All’interno del programma Erasmus+ esistono altre azioni di mobilità internazionale come gli Scambi Culturali che consentono di viaggiare, conoscere altre culture e vivere esperienze indimenticabili con il contributo della Commissione Europea.

Lo SVE è un programma di volontariato internazionale completamente gratuito per chi partecipa: la Commissione Europea infatti proibisce di chiedere quote di iscrizione o di partecipazione in qualunque forma ai volontari in partenza e tantomeno ai candidati per poter partecipare alle selezioni. Le spese di viaggio all’andata e al ritorno vengono rimborsate (è previsto un massimale a seconda della distanza) e vitto e alloggio sono coperti dal programma Erasmus+. Inoltre il volontario riceve un pocket money mensile per le piccole spese e ha diritto ad alcuni giorni di “ferie” oltre al riposo settimanale.

Lo SVE è aperto a tutti: non esistono infatti requisiti discriminatori per poter partecipare, nè titoli di studio nè di cittadinanza: esistono soltanto dei limiti di età e può partecipare soltanto chi è legalmente residente nel paese di partenza.

I possibili temi dei progetti SVE e quindi le attività da svolgere spaziano da tutti i campi in cui sono attive le organizzazioni no-profit: dall’assistenza ai disabili, agli anziani o agli ammalati all’animazione con i bambini, gli adolescenti o i giovani, dall’educazione ambientale all’ecologia allo sviluppo sostenibile, dalla cultura alle arti, dalla musica al teatro, e a tanto altro ancora.

 

Dove: Sinope, Turchia

 

Destinatari: Tutti coloro interessati a fare volontariato con persone con disabilità

 

Quando: Dal 24 maggio al 21 luglio 2018

 

Scadenza: 5 febbraio 2018

 

Descrizione dell’offerta: All’interno di EPEKA, un’organizzazione senza scopo di lucro che conta circa 35 membri, è disponibile un’opportunità di SVE - Servizio Volontario Europeo. L’organizzazione è molto attiva nel campo dell’educazione non formale, dell’ecologia, dell’imprenditorialità, dei giovani e in programmi di volontariato, in particolare nel programma Erasmus+.

Il volontario  lavorerà nel centro di riabilitazione e in palestra con persone con disabilità fisiche e mentali e sarà impegnato nell’organizzazione di attività culturali e ricreative in tema artistico, sportivo, etc. Il volontario dovrà organizzare una serata per presentare la sua cultura.

 

Requisiti: Il volontario ideale deve possedere un forte interesse verso la tematica del progetto

 

Retribuzioni: Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

 

Guida all’application: Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” in alto a destra della pagina, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.

 

Informazioni utili: Al momento dell’invio della domanda, alla voce “organizzazione d’invio” si deve selezionare AMFI - Abruzzo, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.

Se vuoi lavorare con i progetti europei, fondare la tua associazione e coordinare progetti di stampo internazionale scopri i corsi di europrogettazione. I master di europrogettazione sono corsi pensati ad hoc per fornirti tutte le conoscenze che servono per entrare nel mondo della progettazione europea.

Oltre allo SVE, esistono altre opportunità di volontariato internazionale, le puoi trovare sul sito che include tutte le opportunità di Volontariato Internazionale. Se invece sei interessato a stage all’estero, lavoro all’estero o ad altre opportunità di mobilità internazionale (Leonardo, au pair, summer camps, borse di studio, concorsi, campi di lavoro, bandi) puoi trovare più informazioni sul sito dedicato agli Scambi Internazionali.

 

Link utili:

Link all’offerta

Sito Servizio Volontario Europeo

Sito web EPEKA

 

Contatti Utili:

- Servizio Volontario Europeo

via Giovanola 25 C – 20142 Milano

Tel. +39 02 45.47.23.64 (lunedì e mercoledì 16:00-17:00)

Fax. +39 02 450.70.956

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

EPEKA

 

Tel: +90 368 2613525

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

a cura di Ruino Martina Pia

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Sei laureando e/o laureato in ingegneria informatica e vorresti lavorare per la famosa piattaforma televisiva italiana di Sky? Allora non lasciarti sfuggire questa fantastica opportunità!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Altre Opportunità

 

Ente: Sky (reso graficamente sky) è una piattaforma televisiva italiana edita dall'omonima azienda. È nata il 31 luglio 2003 dalla fusione di Stream TV e TELE+ Digitale. La piattaforma è a pagamento e destinata al mercato italiano.

Sky svolge la propria attività nel settore della pay TV via satellite, fornendo dei servizi accessibili previa installazione di una antenna parabolica, mediante un set-top box e una smart card abilitata. Da aprile 2015 trasmette i propri canali anche attraverso il sistema di connessione ADSL2+, nonché tramite la fibra ottica di TIM, con un decoder apposito che non necessita dell'installazione di una parabola satellitare.

Inoltre si occupa dei canali digitali terrestri in chiaro TV8, Cielo e Sky TG 24, e Sky con antenna parabolica viene diffusa dai tre satelliti del gruppo Eutelsat Communications orientati a 13 gradi est: Eutelsat Hot Bird 13B, Eutelsat Hot Bird 13C e Eutelsat Hot Bird 13D.

L'offerta televisiva di Sky è composta da circa 180 canali tematici, inclusi in due pacchetti, e 40 canali premium tra cinema, sport e calcio. Vengono offerti inoltre: 28 canali pay-per-view di cinema e spettacolo (di cui 8 in alta definizione), 5 canali opzionali a sottoscrizione separata e il canale Sky 3D anch'esso a sottoscrizione separata.

 

Dove: Milano

 

Destinatari: Laureandi e/o laureati in ingegneria informatica

 

Quando: Periodo di lavoro da concordare con il datore di lavoro

 

Scadenza: 31 gennaio 2018

 

Descrizione dell’offerta: Sky Italia, nell’ambito dello sviluppo dell’area Digital Products, ricerca Junior Developer (Backend, Frontend, Mobile) e Junior Devops.

Si ricercano giovani laureandi e laureati in discipline informatiche da inserire all’interno della Direzione IT che siano interessati allo sviluppo software, con una forte passione per il settore ed il business dell’azienda, dinamici, flessibili, determinati, ottimi team player ed Agile oriented.

In informatica il web developer, o sviluppatore web, è una figura professionale che si occupa dello sviluppo di applicazioni web, in particolare dello sviluppo del codice sorgente di programmazione, dell'ottimizzazione dei database e dei linguaggi di markup attraverso tecniche di programmazione Web. Lavora in team con figure come web designer, webmaster, web content manager. Il web developer si occupa principalmente dell'assemblaggio, della struttura e delle automazioni di un sito.

Il DevOps è una metodologia di sviluppo del software che sfrutta le nuove logiche della condivisione e della collaboration ma anche di un crowdsourcing più verticale, con l’obiettivo di accelerare i tempi di rilascio del software di cui le aziende non possono più fare a meno. Il DevOps raggiunge tali obiettivi portando nuovi livelli di condivisione e di integrazione tra gli sviluppatori e gli addetti alle operations per accelerare i tempi di progettazione, testing e di rilascio delle soluzioni applicative aziendali sia in ambienti tradizionali che in ambienti cloud, il tutto assicurando la qualità e la sicurezza del software sviluppato.

 

Requisiti:

- Essere laureandi e/o laureati in ingegneria informatica (triennale o magistrale)

- Forte interesse per la programmazione e il contesto digitale

- Conoscenza della lingua Inglese

- Conoscenza dei principali Frameworks e tools per lo sviluppo software di siti web e web application

 

Retribuzioni: Non specificato

 

Guida all’application: Per candidarsi, bisogna andare alla pagina delle offerte di lavoro (vedi Link utili), selezionare l’offerta di lavoro “Junior Developer e Junior Devops” e selezionare “Nuovo curriculum” se non si è già registrati.  

 

Informazioni utili: Attualmente la piattaforma satellitare Sky, per trasmettere i propri canali, utilizza 26 transponder suddivisi fra tre satelliti di proprietà del gruppo Eutelsat Communications: Eutelsat Hot Bird 13B, Eutelsat Hot Bird 13C e Eutelsat Hot Bird 13D. I suddetti satelliti si trovano alla posizione orbitale di 13° Est.

 

Link utili:

Link all’offerta

Sito web Sky

Servizio assistenza Sky

 

Contatti Utili:

Servizio clienti: 199 100 400

Pagina dei contatti Sky

 

 

a cura di Ruino Martina Pia

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE



Sei interessato a temi quali biodiversità, eco-costruzioni ed eco-villaggi e adori la natura e gli animali? Il Servizio Volontario Europeo offre un’opportunità di volontariato in un ecovillaggio a-politico e a-religioso in continua crescita. Candidati subito!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Cooperazione

 

Ente: Il Servizio Volontario Europeo (SVE) è un’esperienza di volontariato internazionale di lungo periodo all’estero. Consente ai giovani dai 17 ai 30 anni di vivere fino a 12 mesi all’estero prestando la propria opera in un’organizzazione no-profit. Il Servizio Volontario Europeo (SVE) è un programma di volontariato internazionale finanziato dalla Commissione Europea all’interno del programma Erasmus+ e ha l’obiettivo di migliorare le competenze dei giovani.

Il finanziamento della Commissione Europea comprende:

- Copertura completa dei costi di vitto e alloggio del volontario

- Rimborso delle spese di viaggio fino a massimale

- Assicurazione sanitaria completa per tutto il periodo di volontariato all’estero

- Formazione linguistica del paese di destinazione

All’interno del programma Erasmus+ esistono altre azioni di mobilità internazionale come gli Scambi Culturali che consentono di viaggiare, conoscere altre culture e vivere esperienze indimenticabili con il contributo della Commissione Europea.

Lo SVE è un programma di volontariato internazionale completamente gratuito per chi partecipa: la Commissione Europea infatti proibisce di chiedere quote di iscrizione o di partecipazione in qualunque forma ai volontari in partenza e tantomeno ai candidati per poter partecipare alle selezioni. Le spese di viaggio all’andata e al ritorno vengono rimborsate (è previsto un massimale a seconda della distanza) e vitto e alloggio sono coperti dal programma Erasmus+. Inoltre il volontario riceve un pocket money mensile per le piccole spese e ha diritto ad alcuni giorni di “ferie” oltre al riposo settimanale.

Lo SVE è aperto a tutti: non esistono infatti requisiti discriminatori per poter partecipare, nè titoli di studio nè di cittadinanza: esistono soltanto dei limiti di età e può partecipare soltanto chi è legalmente residente nel paese di partenza.

I possibili temi dei progetti SVE e quindi le attività da svolgere spaziano da tutti i campi in cui sono attive le organizzazioni no-profit: dall’assistenza ai disabili, agli anziani o agli ammalati all’animazione con i bambini, gli adolescenti o i giovani, dall’educazione ambientale all’ecologia allo sviluppo sostenibile, dalla cultura alle arti, dalla musica al teatro, e a tanto altro ancora.

 YouNet è una ong impegnata nelle attività giovanili che promuove progetti di scambio, attività di apprendimento formale e informale e promozione della consapevolezza e dei valori civili tra i giovani

 

Dove: Vesilahti, Finlandia

 

Destinatari: Tutti coloro in possesso dei requisiti che desiderano fare volontariato

 

Quando: Dal 23 aprile 2018 al 22 aprile 2019

 

Scadenza: 31 gennaio 2018

 

Descrizione dell’offerta: Opportunità di SVE in Finlandia all’interno di un ecovillaggio a-politico e a-religioso che, anno dopo anno, si sta ampliando. L’obiettivo è quello di creare una comunità che supporti l’interazione tra le persone e l’ambiente, che consenta l’implementazione di un modo socialmente ed ecologicamente sostenibile di vita e lo promuova anche all’esterno.

Il volontario si occuperà, principalmente, di attività legate a tre settori:

- Comunità: giochi ludico-educativi per i bambini, supporto nella manutenzione degli spazi comuni, aiuto in cucina

- Cultura: aiutare la comunità a organizzare eventi e manifestazioni culturali, promuovere lo sve e la mobilità giovanile, dare supporto a progetti dedicati alla comunità locale

- Ambiente: assistere nell’eco-edilizia ed apprenderne i principi, contribuire alla coltivazione biodinamica e alla cura degli animali, supporto per il mantenimento dei servizi igienici a secco e per il riscaldamento della sauna

 

Requisiti: Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

- Interesse per i temi della biodiversità, eco-costruzioni ed eco-villaggi

- Amore per la natura e per gli animali

 

Retribuzioni: Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

 

Guida all’application: Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” in alto a destra della pagina, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.

 

Informazioni utili: Al momento dell’invio della domanda, alla voce “organizzazione d’invio” si deve selezionare l’Associazione YouNet, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.

 

 

 

Link utili:

Link all’offerta

Sito Servizio Volontario Europeo

 

 

Contatti Utili:

- Servizio Volontario Europeo

via Giovanola 25 C – 20142 Milano

Tel. +39 02 45.47.23.64 (lunedì e mercoledì 16:00-17:00)

Fax. +39 02 450.70.956

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scambi Internazionali

Volontariato Internazionale

Campi di lavoro

- Stranaidea S.C.S. Impresa Sociale Onlus

 

Via Paolo Veronese 202  – 10148 Torino

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

a cura di Ruino Martina Pia

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE



Adori praticare sport e vorresti aiutare tante persone che, come te, vorrebbero il massimo del comfort e della praticità dalla loro passione? Decathlon è alla ricerca di sport advisors per i suoi punti vendita. Candidati subito!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Altre Opportunità

 

Ente: Decathlon è l’azienda francese leader in Europa nella creazione, produzione e distribuzione di prodotti e tecnologie sportivi. Vitalità, sincerità, generosità e responsabilità sono i valori legati alla passione per lo sport e alla crescita professionale delle persone, che Decathlon si impegna a far vivere nelle relazioni sia all’interno che all’esterno dell’azienda.

Risale al 1976 la nascita dell’insegna Decathlon che debutta con il primo grande negozio a Englos, vicino a Lille, nel nord della Francia. L’idea è di Michel Leclercq: fornire attrezzature sportive per tutti, principianti o appassionati, con prodotti presenti sotto lo stesso tetto e con il miglior rapporto qualità prezzo.

La tappa successiva è quella del 1986, anno in cui ha avvio la produzione di articoli firmati Decathlon, con la prima realizzazione della bici Challenger. Nel 1991 inizia in Italia l’attività di produzione sul ciclismo e nel 1994 apre la produzione calzature in Veneto. L’esordio del primo negozio Decathlon italiano è nel 1993 quando viene aperto il punto vendita di Baranzate di Bollate (MI), seguito a distanza di due anni da quelli di Corsico (MI) e Lissone (MB). Nel 1996 viene raggiunto il primo traguardo: 10.000 collaboratori nel mondo; nascono inoltre le prime Marche Passione, Tribord e Quechua. Nel 1998 apre il primo deposito italiano a Basiano (MB) e si costituisce a Lissone il Campus, sede centrale di Decathlon Italia comprendente tutti i Servizi. Nel 2000 nascono le prime Marche dei Componenti con l’obiettivo di innovare i materiali che compongono i loro prodotti.

Sempre più marcato è, inoltre, l’orientamento di Decathlon in tema di “sviluppo sostenibile”. Sia i nuovi negozi, sia i nuovi prodotti sono progettati con l’impegno di attenuare il più possibile il proprio impatto sull’ambiente. Gestione dell’energia e delle risorse naturali, utilizzo di materiali rinnovabili, integrazione nell’ambiente, materiali riciclati, packaging ecoideati, proscrizione di alcune sostanze chimiche sono solo alcune delle azioni intraprese.

Dal 1997 il Centro di R&D studia il corpo umano in movimento con l’obiettivo di migliorare la sicurezza, la salute, il comfort e il divertimento sportivo. Gli ingegneri e i ricercatori Decathlon lavorano a stretto contatto con una rete di 23 laboratori (di cui 3 interni) specializzati per sviluppare e collaudare nuovi concetti da utilizzare per i prodotti in negozio. Il centro R&D mette a disposizione delle Marche Passione un know how basato sull’ottimizzazione delle conoscenze e delle metodologie (ingegneria, innovazione, design, marketing, merchandising). Le innovazioni del centro R&D sono garantite dalle marche componenti registrate.

Oltre 60.000 test vengono realizzati ogni anno sui prodotti delle Marche Passione (sui prototipi durante la fase di progettazione e sui prodotti finiti in seguito).

Oggi Decathlon mette a disposizione del pubblico tecnologie per oltre 74 differenti discipline sportive.

Grazie alla Scuola dei Mestieri, la struttura di training interna Decathlon che eroga ogni anno nel mondo 500.000 ore di formazione, i dipendenti vengono costantemente formati così da garantire ai propri clienti un contatto competente e al team un percorso di crescita professionale in azienda.

Decathlon crede nell’Università come “palestra” per la formazione e la preparazione alla vita professionale ed è presente in diverse facoltà per incontrare e conoscere giovani che si distinguono in discipline eterogenee.

Lavorare in Decathlon non interferisce, infatti, con lo studio: migliaia di studenti sportivi hanno annualmente la possibilità di coniugarlo con un lavoro a tempo parziale all’interno di negozi e depositi. Circa 60 di loro ogni anno crescono come responsabili di reparto. Ad oggi sono circa 20 gli italiani che stanno facendo un percorso professionale all’estero, in Francia ma non solo. Sono 350 i mestieri che si possono ricoprire all’interno del gruppo Oxylane.

 

Dove: Emilia Romagna, Lombardia e Veneto

 

Destinatari: Sportivi praticanti

 

Quando: Il prima possibile

 

Scadenza: Non specificata

 

Descrizione dell’offerta: Decathlon è alla ricerca di personale in molti dei suoi centri in Italia. Lo/la advisor, sarai responsabile delle seguenti mansioni:

- Accogliere e ascoltare ogni cliente in modo professionale

- Soddisfare i clienti in tutti gli ambiti proponendo prodotti e servizi che li faranno tornare domani

- Essere ambasciatore dei prodotti delle Marche Passione Decathlon

- Rendere dinamico il commercio garantendo la disponibilità dello stock

- Essere Promotore del proprio percorso formativo e di sviluppo

 

Requisiti: Per i suoi punti vendita, Decathlon è alla ricerca di sportivi praticanti capaci di condividere la loro passione e pronti ad accogliere ogni cliente con un sorriso. Inoltre, si ricercano persone:

- Curiose e intraprendenti

- Orientate al lavoro in team

- Con una buona conoscenza della lingua inglese e/o francese

 

Retribuzioni: Previste, non specificata la somma

 

Guida all’application: Per candidarti, compila i campi richiesti in questa pagina, ovvero dati personali, studi effettuati, eventuali esperienze lavorative e competenze. Infine, dovrai allegare il tuo CV e una tua foto.

 

Informazioni utili: Dal 2008 Decathlon fa parte di Oxylane, rete internazionale che impiega oltre 41.000 collaboratori, di 60 diverse nazionalità, in oltre 25 paesi del mondo. Il core business di Oxylane è rappresentato dalla creazione, produzione e distribuzione di articoli sportivi e delle relative componenti tecnologiche.

In Italia, Decathlon è presente con 68 negozi, 3 depositi logistici e 2 uffici di produzione.

I collaboratori sono circa 5.000, il 55% dei quali donne, con un’età media di 28 anni.

 

Link utili:

Link all’offerta

Sito Decathlon

F.A.Q.

 

Contatti Utili:

DECATHLON ITALIA S.r.l. Unipersonale

Viale Valassina, 268

20851 Lissone (MB)

PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



a cura di Ruino Martina Pia

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Stai frequentando un corso di laurea, o ti sei appena laureato, sei interessato al mondo del turismo e adori organizzare viaggi? Alpitour offre uno stage per laureandi e neolaureati a Milano. Candidati subito!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Altre Opportunità

 

Ente: Alpitour nasce nel 1947 come piccola agenzia di viaggi specializzata in brevi trasferimenti a bordo di treni e bus in occasione di eventi speciali.

Oggi, e da 70 anni, il Gruppo Alpitour rappresenta la più importante e poliedrica realtà turistica italiana: Tour Operating, Aviation, Hotel Management, Incoming e Travel Agencies, queste, infatti, le cinque divisioni che compongono la sua identità.

Welcome Travel Group e Geo Travel Network rappresentano le due più importanti realtà distributive in Italia, con oltre 2.500 agenzie di viaggi sull’intero territorio nazionale, entrambe specializzate nei settori leisure, business travel, gruppi e incentive. Welcome Travel Group, partecipata dal Gruppo Alpitour al 50% dell’azionariato societario, è proprietaria di Geo Travel Network.

Jumbo Tours è la società del Gruppo che fornisce servizi di incoming in destinazione, sia per i clienti Alpitour, sia per i principali tour operator internazionali. Si occupa della contrattazione alberghiera, dell’assistenza ai clienti e della gestione dei trasferimenti e delle escursioni in 10 paesi, con uffici in Spagna, Francia, Marocco, Tunisia, Capo Verde, Repubblica Dominicana, Messico, Cuba, Zanzibar e Italia.

VOIhotels è la catena di alberghi, villaggi e resort gestita dal Gruppo Alpitour che assicura qualità, innovazione, rispettando le tradizioni. Acronimo di Vera Ospitalità Italiana, VOIhotels offre soluzioni caratterizzate dall’inconfondibile accoglienza italiana, ubicate nelle più affascinanti mete del mondo. Si rivolge principalmente al segmento leisure, pur avendo a Roma una struttura adatta anche ai business travel e recentemente premiata dal World Travel Awards.

 

Dove: Milano

 

Destinatari: Laureandi e/o neolaureati

 

Quando: Minimo 3 mesi, inizio dello stage da accordare con l’agenzia

 

Scadenza: Open

 

Descrizione dell’offerta: Alpitour è da sempre impegnata con le migliori scuole e università d’Italia al fine di garantire un costante dialogo e una proficua collaborazione tra azienda e mondo universitario.

L’obiettivo è garantire la giusta integrazione tra conoscenze accademiche e competenze professionali, che permetta a laureandi e neolaureati di fare il proprio ingresso nel mondo del lavoro.

Con questo stage, l’azienda vuole incontrare ragazzi giovani e motivati ad entrare nel mondo del turismo, per presentare ai giovani ciò che possono offrire e per conoscere le loro aspirazioni.

 

Requisiti:

- Essere in possesso di una laurea triennale o essere iscritto ad un corso di laurea triennale

- Forte interesse per il mondo del turismo

- Senso di responsabilità

- Orientamento al Cliente

- Ottima capacità comunicativa

- Flessibilità e capacità di adattamento

 

Retribuzioni: Non specificate

 

Guida all’application: Per candidarti, vai alla pagina e registrati compilando il form con tutti i tuoi dati. Quando avrai finito, potrai caricare il tuo CV.

 

Informazioni utili: Neos, compagnia aerea del Gruppo, è entrata nel mondo Alpitour dal 2001. Esempio di eccellenza e innovazione, è stata premiata nell’aprile del 2014 come miglior compagnia aerea italiana per la puntualità, il comfort e la qualità dei servizi (fonte: Altroconsumo n. 280 – aprile 2014 – Inchiesta “I servizi volano basso”). Specializzata sulle principali rotte delle vacanze di corto, medio e lungo raggio, attualmente è formata da una flotta di 6 Boeing 7373 e 3 Boeing 767: questi ultimi, nel 2018, saranno sostituiti da 3 Boeing 787-9 Dreamliner di ultimissima generazione.

 

Link utili:

Link all’offerta

Sito Alpitour

Pagina dei contatti Alpitour

 

Contatti Utili:

- Alpitour

Via Lugaro 15, 10126 Torino

tel. (+39) 011 0171111

- Viaggidea

 

Sede operativa: Via Sebenico 7/A, 20124 Milano

tel. (+39) 02 44405699; fax (+39) 02 89500406

 

 

a cura di Ruino Martina Pia

 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE




Sei laureato o iscritto ad un corso di laurea  in Studi della Comunicazione o in campi correlati e vorresti lavorare per una organizzazione internazionale com la Organisation for the Prohibition of Chemical Weapons - “Organizzazione per la Proibizione delle Armi Chimiche”? Non lasciarti sfuggire questa opportunità!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Organizzazioni Internazionali

 

Ente: L’Organisation for the Prohibition of Chemical Weapons - OPCW, “Organizzazione per la Proibizione delle Armi Chimiche” - è un corpo della Chemical Weapons Convention - CWC, “Convegno sulle Armi Chimiche” - entrato in azione nel 1997. Oggi la OPCW conta 192 Stati Membri che lavorano insieme per raggiungere l’obiettivo di un mondo senza armi chimiche.

Gli Stati Membri OPCW condividono l’obiettivo comune di evitare che la chimica venga utilizzata per le guerre, andando quindi a rafforzare la sicurezza internazionale. A questo scopo, il Convegno ha quattro disposizioni fondamentali:

- Distruggere tutte le armi chimiche esistenti, con la verifica internazionale dell’OPCW

- Monitorare l’industria chimica per evitare che rinascano nuove armi chimiche

- Garantire assistenza e protezione ai Partiti degli Stati contro le minacce chimiche

- Promuovere la cooperazione internazionale per rafforzare l’implementazione del Convegno e per promuovere l’utilizzo pacifico della chimica

Lo scopo del Public Affairs Branch - PAB, “Ramo degli Affari Pubblici” - è di presentare il volto, amplificare la voce ed estendere i rami dell’OPCW, con lo scopo di condividere e trasmettere l’importanza dell’organizzazione e gli sforzi per eliminare radicalmente le armi chimiche ed evitarne la ricomparsa. Questo significa tenere alto il profilo internazionale dell’OPCW e migliorare la comprensione della Chemical Weapons Convention - CWC, “Convegno sulle Armi Chimiche”.

Il PAB è un team piccolo, collaborativo e dinamico, responsabile delle seguenti aree dell’informazione pubblica:

- Sviluppo di strategie, politica e metodi di approccio degli affari pubblici

- Gestione editoriale del sito web OPCW e dei canali social media

- Preparazione di rilasci stampa

- Creazione di un sito web OPCW nuovo, migliorato e user-friendly

- Produzione di una vasta gamma di materiale multimediale

- Produzione di soluzioni creative e di materiale visivo marchiato OPCW per i media

- Preparazione di materiali informativi, comprese ricerca, redazione di documenti e graphic design

- Coltivazione di contatti con i media, inclusi briefing sul background, redazione di rilasci stampa, risposte alle domande, organizzazioni di colloqui con gli alti funzionari dell’OPCW e organizzazione di eventi mediatici

- Organizzazione di eventi di sensibilizzazione

- Preparazione, realizzazione e pubblicazione di video e foto

 

Dove: L’Aia, Olanda

 

Destinatari: Tutti coloro che hanno terminato o che stanno frequentando un corso di laurea in Studi della Comunicazione o in campi correlati

 

Quando: Da 3 a 6 mesi, 40 ore a settimana

 

Scadenza: Open

 

Descrizione dell’offerta: Il PAB - Public Affairs Branch, “Ramo degli Affari Pubblici” - è alla ricerca di tirocinanti che si uniscano al team, in modo da guadagnare esperienza nel campo degli affari pubblici. I tirocinanti dovranno:

- Aiutare con l’organizzazione e con il coinvolgimento di azionisti nelle attività del PAB

- Migliorare la conoscenza e le capacità lavorative dell’utilizzo aziendale dei social media e la loro integrazione con le attività di Education and Outreach - E&O, “Formazione e Sensibilizzazione”.

I tirocinanti saranno parte integrante del team e contribuiranno appieno in molti aspetti del lavoro del PAB, in base alle proprie capacità peculiari, alle proprie aree di interesse e ai bisogni del PAB.

 

Requisiti:

- I candidati devono aver completato, o stare frequentando, un corso di laurea in Studi della Comunicazione o in aree correlate

- Esperienza nel campo dei video e della fotografia; comprensione della composizione del frame, di operazioni di fotocamera, di applicazioni correlate ai multimedia quali Final Cut Pro X e Lightroom

- Interesse in eventi attuali e social media

- Ottime capacità informatiche

- Ottima capacità di valutazione e volontà di imparare

- Attenzione al dettaglio e diligenza

- Ottime capacità comunicative e propensione alla collaborazione

- Ottime conoscenze dell’utilizzo di piattaforme di social media attuali

- Conoscenza dei Content Management Systems - CMS - come WordPress e Drupal

- Ottime capacità di ricerca e di elaborazione

- Esperienza nell’organizzazione di eventi

- Profonda comprensione della rete internet

- Ottima conoscenza del design di stampa e dei digital media

- Ottima conoscenza dell’inglese obbligatoria; una buona conoscenza a livello lavorativo di un’altra lingua ufficiale OPCW - arabo, cinese, francese, russo, spagnolo - è un vantaggio

 

Retribuzioni: Non specificato

 

Guida all’application: Per candidarti per il tirocinio, devi seguire questo link che ti rinvia alla sezione Jobs del sito. Sotto “General Services vacancies” troverai l’annuncio del tirocinio con la descrizione e le date di scadenza.

Candidatura passo per passo:

1. Registrati e crea un account

2. Se hai già un account, fai il login qui

3. Esegui il login e completa il Personal History Form - PHF - con tutti i tuoi dati personali

4. Cerca l’annuncio del tirocinio in “General Service vacancies” e procedi all’application

5. Leggi attentamente tutte le domande e rispondi correttamente

6. Alla fine compila la sezione con la tua lettera di presentazione

Se hai domande sulla procedura, contatta l’organizzazione all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Nota bene che le domande per la candidatura al tirocinio inviate a questo indirizzo email non saranno prese in considerazione.

 

Informazioni utili: Durante il tuo tirocinio, potrebbe esserti chiesto di lavorare in orari differenti, o anche più ore consecutivamente, anche durante il weekend. In questi casi rari, ti sarà dato del tempo libero per compensare, nella maniera in accordata con il tuo supervisore.

 

Link utili:

Link all’offerta

Chemical Weapons Convention (CWC)

Sito web Organisation for the Prohibition of Chemical Weapons

 

Contatti Utilil

Johan de Wittlaan 32

2517 JR - The Hague

The Netherlands

tel: +31 70 416 3300

fax: +31 70 306 3535



a cura di Ruino Martina Pia

 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE




Ti piacerebbe aiutare tutti i bambini a vivere una vita più serena? Unisciti a Telefono Azzurro e porta avanti la missione! Candidati adesso!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Cooperazione

 

Ente: Telefono Azzurro promuove un rispetto totale dei diritti dei bambini e degli adolescenti. Con le sue attività ogni giorno promuove le loro potenzialità di crescita e li tutela da abusi e violenze che possono pregiudicarne il benessere e il percorso di crescita.

Ascolta ogni giorno bambini e adolescenti e offre risposte concrete alle loro richieste di aiuto, anche attraverso la collaborazione con istituzioni, associazioni e altre realtà territoriali.

Dal 1987 ad oggi, all’ascolto telefonico si è affiancato un costante lavoro territoriale grazie alle sedi operative e di volontariato dislocate in tutta Italia, che lavorano quotidianamente promuovendo attività di prevenzione e sensibilizzazione per la tutela dei diritti dei minori.

Attraverso i Centri Territoriali Telefono Azzurro può garantire una presenza e un intervento capillare, in considerazione di specifiche esigenze locali per la tutela di bambini e adolescenti.

Il senso primario dei centri territoriali è quello di concretizzare il modello di intervento di Telefono Azzurro Onlus: costruire e consolidare una vera e propria rete, insieme ai servizi e alle istituzioni del territorio.

L’obiettivo è garantire un monitoraggio reale dello stato dell’infanzia e dell’adolescenza a livello locale, realizzare interventi per la prevenzione e percorsi di presa in carico dei casi di disagio, tutto nel rispetto delle specificità culturali e anche di organizzazione socio-assistenziale della Regione di riferimento.

Essere un volontario di Telefono Azzurro non vuol dire soltanto dare una risposta concreta alle tante richieste di aiuto che ci arrivano ogni giorno, ma significa anche far parte di un grande movimento capace di far valere i diritti dei bambini e degli adolescenti.

Telefono Azzurro, da 28 anni, coinvolge centinaia di volontari in tutte le attività che promuove e perché, da sempre, ne riconosce l’altissimo valore e il ruolo determinante per crescere e per assicurare un futuro sereno per bambini ed adolescenti.

 

Dove: Varie regioni d’Italia

 

Destinatari: Tutti coloro che desiderano fare volontariato

 

Quando: Periodo di volontariato da accordare con l’ente

 

Scadenza: Open

 

Descrizione dell’offerta: Come volontario Telefono Azzurro, avrai la possibilità di aiutare nei seguenti ambiti:

- Linee d’ascolto, "Risposta telefonica e chat 1.96.96"

- Progetto "Scuola – Educazione"

- Progetto "Bambini e Carcere"

- Creare un gruppo dove ancora non esiste  

- Organizzare eventi di sensibilizzazione e raccolta fondi

- Aiutare a gestire i siti web e diventare "Ambasciatore Social"

 

Guida all’application: Compila i form che trovi alla seguente pagina inserendo i tuoi dati, clicca sul pulsante “diventa volontario” e compila il questionario che si aprirà in un’altra pagina.

 

Informazioni utili: Se sei alla ricerca di informazioni e consigli, puoi approfondire i vari temi trattati da Telefono Azzurro qui, che spaziano dall’abuso e maltrattamento dei minori, al bullismo, al cyberbullismo, agli eventi traumatici che influiscono sulla salute mentale e fisica dei bambini e non solo.

 

Link utili:

Link all’offerta

Sito Telefono Azzurro

Progetti Telefono Azzurro

 

Contatti Utili:

- Sede di Milano

Corso Lodi, 47 - 20139 Milano

Telefono 02.550271

Fax  0255027200

Tutte le sedi Telefono Azzurro


a cura di Ruino Martina Pia

 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE



Rubrica

Follow Us on

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, solo per alcune funzionalità tecniche dei servizi offerti.
Puoi prendere visione dell’informativa estesa sull’uso dei cookie cliccando QUI.

Cliccando su "ok" acconsenti all’uso dei cookie.