Jacques Delors Institute (JDI), think-tank europeo, offre un internship presso il proprio ufficio di Parigi, retribuito per un periodo di sei mesi. Se hai un’ottima conoscenza del francese e dell’inglese non perdere questa grande occasione e candidati subito!

 

Per opportunità simili visita la nostra sezione Europa

 

Ente: L'Istituto Jacques Delors è il think tank europeo fondato da Jacques Delors nel 1996 (sotto il nome di Notre Europe), al termine della sua presidenza della Commissione europea. L’obiettivo principale è quello di produrre analisi e proposte mirate ad i decisori europei e ad un pubblico più ampio ed a contribuire al dibattito sull'Unione europea. Il lavoro è ispirato all'azione e alle idee di Jacques Delors e guidato dai principi generali stabiliti nella Carta adottati dal proprio Consiglio di Amministrazione. È strutturato in tre assi principali: "Unione europea e cittadini" che copre tematiche politiche, istituzionali e civili; "Concorrenza, cooperazione, solidarietà", che si occupa di questioni economiche, sociali e regionali; "Azioni esterne europee" che si occupa di ricerca con una dimensione internazionale. Questo lavoro è stato sviluppato dagli uffici di Parigi e Berlino. Il presidente dell'Istituto Jacques Delors è Enrico Letta , ex primo ministro italiano.  Il direttore, Yves Bertoncini , guida una squadra internazionale di circa 15 membri, che lavorano in coordinamento diretto con i membri dell'ufficio di Berlino, guidati da Henrik Enderlein. Gli organi direttivi dell'Istituto Jacques Delors comprendono figure europee di alto profilo provenienti da diversi ambiti.

 

Dove:  Parigi

 

Destinatari: tutti coloro con un’ottima conoscenza dell’inglese e del francese, ed in possesso dei requisiti richiesti

 

Quando: l’internship durerà da settembre 2017 a febbraio 2018

 

Scadenza: settembre 2017

 

Descrizione dell’offerta: il tirocinante scelto dovrà eseguire i seguenti compiti:

- Contribuire a diversi progetti di ricerca sulle politiche dell'azione esterna dell'UE: commercio, vicinato, migrazioni, risorse strategiche e questioni strategiche e di sicurezza

- Preparare note di analisi per il Presidente Onorario, Pascal Lamy

- Assistere la squadra nell'organizzazione di seminari o di altri eventi e nella diffusione del lavoro del JDI.

 

Requisiti:

- master in Scienze Politiche (Specializzazione in Relazioni Internazionali), Affari Europei, Studi Europei Interdisciplinari, Studi Europei Politici e Amministrativi

- possedere una fluente conoscenza del francese e dell’inglese (l'inglese come lingua madre sarebbe un plus)

- ottima conoscenza delle istituzioni e delle politiche dell'UE

- buone capacità di scrittura e comunicazione

- forte spirito di iniziativa e una capacità di lavorare autonomamente e in un ambiente di squadra.

 

Costi e retribuzioni: il tirocinante riceverà un compenso di 750€

 

Guida all’application: I candidati interessati dovranno inviare la loro domanda a Elvire Fabry: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (oggetto: domanda di «Relex Internship»). Si prega di allegare CV e una lettera di copertura.

Informazioni utili: Tutte le pubblicazioni sono disponibili gratuitamente, in francese e in inglese, sul  sito web e attraverso il social web. L'Istituto Jacques Delors è totalmente indipendente dall'influenza politica e dall'interesse economico.

 

Link utili:

Sito web notre europe

 

Contatti:

19, rue de Milan - 75009 Paris -

Tel. +33 1 44 58 97 97

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Jacques Delors Institut – Berlin, Pariser Platz 6, 10117 Berlin

 

A cura di Valeria Ruggiero

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

La Banca d’Italia offre 45 posti di lavoro presso la propria sede a frascati, tra cui 25 esperti e 20 assistenti, nel profilo tecnico per l’information and communication technology (ITC)

 

Per opportunità simili visita la nostra sezione Europa

 

Ente: La Banca d’Italia è la banca centrale della Repubblica italiana; è un istituto di diritto pubblico, regolato da norme nazionali ed europee. È parte integrante dell'Eurosistema, composto dalle banche centrali nazionali dell’area dell’euro e dalla Banca centrale europea. L’obiettivo principale dell’Eurosistema è il mantenimento della stabilità dei prezzi  in conformità al Trattato sul Funzionamento dell'Unione Europea, la stabilità e l’efficienza del sistema finanziario, e gli altri compiti ad essa affidati dall’ordinamento nazionale.

La Banca d’Italia fu istituita nel 1893 nell’ambito di un riordino complessivo degli istituti di emissione. Nel 1926 la posizione sostanzialmente pubblica dell’Istituto ebbe un importante riconoscimento: la Banca d’Italia divenne l’unico istituto autorizzato all’emissione di banconote e le furono affidati poteri di vigilanza sulle altre banche.
Istituzione al servizio del Paese e dell'Europa, la Banca d'Italia può offrire l'opportunità di svolgere un'esperienza professionale unica nel suo genere.
Nei numerosi settori di attività, negli uffici centrali come nelle filiali, i candidati selezionati potranno acquisire qualificate competenze tecnico-specialistiche, la capacità di lavorare in gruppo e di proporre soluzioni innovative, l'orientamento ai risultati, apprendere un metodo di lavoro basato sul rigore dell'analisi, sul confronto e sull'attenzione al servizio offerto.

 

Dove: Centro Donato Menichella di Frascati (Roma)

 

Destinatari: Laureati e diplomati

 

Quando: non specificato

 

Scadenza:  ore 16:00 del 3 agosto 2017

 

Descrizione dell’offerta: tutti i candidati dovranno sottoporsi a prove d’esame controllate e vigilate dà una Commissione nominata dalla Banca d’Italia.

Le prove d’esame consistono in una prova scritta e in una prova orale e si svolgono a Roma. La prova scritta per entrambi i concorsi (esperti e assistenti) prevede lo svolgimento in forma sintetica di 2 o 3 elaborati a scelta del candidato sulle materie indicate nei programmi d’esame allegati e di una prova in lingua inglese.

La durata complessiva della prova scritta verrà stabilita da ciascuna Commissione fino a un massimo di 5 ore. La prova scritta è valutata fino a un massimo di 60 punti ed è superata da coloro che hanno ottenuto un punteggio complessivo di almeno 36 punti. Ognuno degli elaborati può essere valutato fino a un massimo di 20 punti e concorre alla formazione del punteggio solo se consegue una valutazione di almeno 8 punti. La prova è corretta in forma anonima. La prova di lingua inglese è corretta solo per i candidati che hanno superato la prova scritta sulle materie del programma ed è valutata fino a un massimo di 4 punti aggiuntivi, che non concorrono al raggiungimento del punteggio minimo di 36 punti.

I concorrenti che superano la prova scritta vengono ammessi a sostenere una prova orale che consiste in un colloquio sulle materie indicate nei programmi e in una conversazione in lingua inglese. La prova orale, comprensiva della conversazione in lingua inglese, viene valutata con l’attribuzione di un punteggio massimo di 60 punti ed è superata dai candidati che conseguono una votazione di almeno 36 punti.

 

Requisiti: i candidati che vogliono proporsi per il ruolo di Esperti devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

- laurea magistrale/specialistica, conseguita con un punteggio di almeno 105/110 o votazione equivalente, in una delle seguenti classi: ingegneria delle telecomunicazioni (30S/LM-27); ingegneria elettronica (32S/LM-29); ingegneria biomedica (26S/LM-21); ingegneria informatica (35S/LM-32); ingegneria dell’automazione (29S/LM-25); ingegneria gestionale (34S/LM-31); informatica (23S/LM-18); sicurezza informatica (LM-66); matematica (45S/LM-40); fisica (20S/LM-17); scienze statistiche (LM-82); statistica economica, finanziaria e attuariale

- diploma di laurea di “vecchio ordinamento”, conseguito con un punteggio di almeno 105/110 o votazione equivalente, in una delle seguenti discipline: ingegneria delle telecomunicazioni; ingegneria elettronica, ingegneria informatica; ingegneria gestionale; informatica; matematica; fisica; scienze dell’informazione; statistica; altra laurea a esso equiparata o equipollente per legge.

Per i candidati che vogliono proporsi per il ruolo di Assistenti devono possedere i seguenti requisiti:

- diploma di istruzione secondaria di secondo grado, di durata quinquennale, conseguito con un punteggio di almeno 80/100 o 48/60.

Entrambi i profili devono possedere:

- età non inferiore agli anni 18

- cittadinanza italiana o di un altro Stato membro dell’Unione Europea ovvero altra cittadinanza secondo quanto previsto dall’art. 38 del D.lgs. 165/2001

- idoneità fisica alle mansioni

- godimento dei diritti civili e politici

- non aver tenuto comportamenti incompatibili con le funzioni da svolgere nell’Istituto

- adeguata conoscenza della lingua italiana.

 

Costi e retribuzioni: non specificati

 

Guida all’application: l’application dovrà essere inviata utilizzando esclusivamente l’applicazione disponibile sul sito internet della Banca d’Italia all’indirizzo www.bancaditalia.it seguendo le indicazioni ivi specificate.  

 

Informazioni utili: i risultati conseguiti da ciascun candidato nella preselezione con l’indicazione dell’eventuale ammissione alla prova scritta e i risultati dei candidati che abbiano sostenuto la prova orale vengono pubblicati esclusivamente sul sito internet della Banca d’Italia www.bancaditalia.it. Tale pubblicazione assume valore di notifica ad ogni effetto di legge.

 

Link utili:

Bando

Banca d’Italia

 

Contatti:

via Nazionale 91

00184 Roma

Tel: +39 06 47921

email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

A cura di Valeria Ruggiero

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Se hai voglia di migliorare il tuo livello di inglese oppure iniziare a studiarlo, questa è la tua occasione! Linguago attraverso il proprio sito web ti dà la possibilità di seguire corsi di lingua ovunque tu voglia. Cosa aspetti? Ecco tutte le informazioni.

 

Per opportunità simili vista la nostra sezione formazione

 

Ente: Linguago è una giovane startup nata 2 anni fa. Considerato uno dei più moderni portali per prenotare corsi di lingua in tutto il mondo, al momento la propria offerta di studio comprende 5 lingue: italiano, francese, spagnolo, tedesco e inglese. L’obiettivo principale è quello di offrire agli studenti, che vogliono imparare una nuova lingua straniera, un corso in una delle scuole tra le molte mete mondiali e al miglior prezzo. Tutti coloro che sceglieranno di intraprendere questa esperienza con Linguago saranno assistiti da un consulente di viaggio prima, durante e dopo la vacanza studio; inoltre ogni studente avrà la possibilità di scegliere tra scuole di lingue, di altissima qualità, che vengono controllate e certificate regolarmente seguendo normative locali internazionali.

Al momento Linguago collabora con scuole di 46 destinazioni differenti: le mete per studiare inglese sono 11 nel Regno Unito, 3 in Canada, 1 in Irlanda, 1 a Malta, 1 in sudAfrica e 7 negli Stati Uniti (per conoscere le città, vedi QUI). Tutte le scuole di inglese offrono corsi di inglese generale, corsi di inglese intensivo, inglese privato e inglese commerciale o business. Tutti i corsi sono per ogni livello dal B1 al C1 (CEFR – quadro europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue).

Perché scegliere Linguago? Questa piattaforma vuole garantire un ottimo servizio per tutti gli studenti che si affidano a loro, per questo il proprio motivo, Linguago si basa su principi semplici:

- far risparmiare i propri clienti

- non aggiungere le spese di agenzia

- garantire gli stessi prezzi delle scuole o inferiori

- conoscere alla perfezione le scuole con cui collaborare

- fornire assistenza individuale

- offrire una consulenza gratuita e un supporto per la richiesta del visto

- accettare prenotazioni anche last-minute

- assistenza in italiano ma anche in inglese, francese, tedesco e spagnolo

- interesse e soddisfazione dello studente come valori centrali

 

Dove:Tra le mete in cui studiare inglese si può scegliere tra Inghilterra, Malta, Canada, Stati Uniti, Irlanda e SudAfrica. Per i ragazzi le destinazioni sono Inghilterra, Malta e Canada.

 

Destinatari: le offerte di Linguago sono destinate sia a studenti universitari che ai più giovani, ma anche adulti. I più giovani scegliere di fare un esperienza all’estero anche per un anno

accademico mentre per gli altri utenti i corsi di lingua possono avere una durata diversa in base alle esigenze. Una vacanza studio è formata da un numero di lezioni di lingua variabile (sia private che di gruppo) e di solito la scuola offre anche delle attività pomeridiane o serali per dare opportunità di visitare la città e interagire con i compagni internazionali e iniziare a praticare ciò imparato durante le lezioni anche fuori dalla classe. Un vacanza studio è un ottima soluzione sia per giovani che adulti di imparare una nuova lingua viaggiando.

 

Durata: la durata minima della permanenza è di una settimana e si possono svolgere durante tutto l’anno. Per chi studia o per chi già lavora può essere un modo diverso di unire l’utile al dilettevole durante una vacanza.

 

Descrizione dell’offerta: l’inglese è una lingua parlata in tutto il mondo e averne una buona conoscenza può semplificare la vita. Linguago può aiutare a scegliere la scuola migliore e adatta alle esigenze personali. Ogni istituto adotta nuove tecniche di insegnamento dove si impara la lingua con un approccio pratico e comunicativo in un ambiente del tutto internazionale.  Sia in classe che fuori, lo studente sarà immerso in un ambiente educativo, sforzandosi così di usare la lingua straniera in ogni occasione.

Una vacanza studio è inoltre un’esperienza per molti indimenticabile perché si conoscono persone da tutto il mondo, si conoscono tradizioni e usanze di paesi diversi. Insomma, oltre alla lingua, si porta a casa un bagaglio culturale non da poco ed è un grande investimento per il proprio futuro. Chi ha fatto un’esperienza di questo tipo ha descritto il viaggio studio come divertente, creativo e interattivo allo stesso tempo!

Se sei anche tu interessato ad provare questa esperienza e desideri migliorare in tuo inglese, in Linguago bastano pochi semplici passaggi per prenotare un viaggi studio.

Ecco come:

- scegli la destinazione e cerca il tuo corso di lingua

- calcola il preventivo online e confronta i prezzi delle scuole

- invia la richiesta di prenotazione

- ricevi una conferma veloce

 

Link utili:

linguago.it

come candidarsi

facebook

 

Contatti:

2, Birkirkara Hill
St. Julians
STJ 1140
Malta, Europe

Tel: 00356 2016 1900
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

A cura di Valeria Ruggiero

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Fox è alla ricerca di uno stagista il quale attraverso un percorso di training on the job, supporterà l’area Office Management. Se sei interessato non perdere questa chance! Candidati ora.

 

Per opportunità simili visita la nostra sezione Altre Opportunità

 

Ente: Fox è una rete televisiva tematica italiana di intrattenimento principalmente dedicata alle serie televisive straniere di diversi generi. Il canale è stato lanciato nel 2003; l'offerta di generi comprende la comedy e il drama, come la fantascienza, l'azione, il thriller e il poliziesco, l'animazione alternativa e "per adulti". I valori della società si basano:

- comunicazione: ascoltare in modo attivo, credere nelle critiche costruttive e adottare sempre un atteggiamento positivo

- flessibilità

- commitment: partecipare attivamente alla creazione di nuovi valori

- teamworking.

 

Dove: Roma

 

Destinatari: tutti coloro che sono interessati e che abbiano conseguito la laurea entro 12 mesi

 

Quando: stage di durata 6 mesi

 

Scadenza: non specificato

 

Descrizione dell’offerta: lo stagista si occuperà delle seguenti attività:

- office Management: Selezione di fornitori, gestione richieste di manutenzione di tutti gli spazi aziendali, office layout, lavori strutturali e moving.

- reporting: analisi costi, reportistica, supporto al dipartimento amministrativo, controllo fatture, preparazione documenti amministrativi

- comunicazione interna: supporto alla gestione della intranet aziendale e di eventi interni

- supporto HR/eventi aziendali

 

Requisiti:

- Laurea conseguita entro e non oltre 12 mesi
- Buona padronanza dell’inglese (sia parlato che scritto)
- Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel
- Conoscenza di WordPress
Il candidato ideale inoltre deve essere in possesso delle seguenti qualità:
- ottime capacità organizzative e comunicative
- eccellente attitudine al problem solving e capacità di coordinamento e di relazione
- di mentalità aperta, preciso e ordinato, flessibile e interessato ad un’esperienza operativa.

Costi e retribuzioni: è previsto un rimborso spese

Guida all’application: per inviare la propria candidatura bisogna compilare il form a destra al seguente link

 

Link utili:

link offerta

foxtv.it

 

Contatti:
Via Salaria 1021 - 00138 Roma

facebook

twitter

google plus

 

A cura di Valeria Ruggiero

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Association des Compagnons Bâtisseurs - ASBL -offre l’opportunità di vivere uno sve in Belgio che prenderà vita in una zona semi-rurale. Se hai a cuore la causa approfittane!

 

Per opportunità simili visita la nostra sezione cooperazione

 

Ente: SVE (Servizio Volontario Europeo) è un programma di volontariato internazionale finanziato dalla Commissione Europea nell'ambito del programma Erasmus Plus che permette a tutti i giovani residenti in Europa di età compresa tra i 17 e i 30 anni, di svolgere un’esperienza di volontariato internazionale presso un’organizzazione o un ente pubblico in Europa e nei Paesi dell’area Euromediterranea e del Caucaso per un periodo che va dalle 2 settimane ai 12 mesi. Il Servizio Volontario Europeo è un’opportunità unica per entrare in contatto con culture diverse dalla propria e per acquisire nuove competenze e capacità utili alla propria crescita personale e professionale.

L'Associazione dei Compagnons Bâtisseurs, aka CBB, è un'organizzazione senza scopo di lucro e non politico riconosciuta e finanziata come Organizzazione Gioventù dalla Federazione di Bruxelles-Vallonia dal 1978. In Belgio, CBB è membro della federazione delle organizzazioni giovanili pluraliste e indipendenti. Tutte le azioni dell'organizzazione sono basate sui principi dell'educazione non formale (dell'educazione popolare ). I progetti mirano a sostenere lo sviluppo di cittadini attivi, capaci di senso di responsabilità, di critica e di solidarietà. Offrono uno spazio per l'interazione e l'espressione di persone di diversa origine e abilità, con gli obiettivi per incoraggiare la loro consapevolezza sulle sfide sociali (dal livello locale a quello globale), per sollevare nuovi legami di solidarietà tra loro e tra le loro comunità e per sostenere La loro piena partecipazione alla società.

 

Dove: Marche-en-Famenne, Belgio

 

Destinatari: rivolto a tutti gli interessati e che abbiano una conoscenza base della lingua francese. Si è alla ricerca di 2 candidati con età tra i 17 ed i 30 anni

 

Quando: dal 1 febbraio 2018 al 31 gennaio 2019

 

Scadenza: 10/08/2017

 

Descrizione dell’offerta: i volontari dovranno svolgere le seguenti attività:

- promozione delle attività dell’associazione (preparare stand di informazione e promozione delle attività nei centri giovanili- organizzare la promozione delle attività attraverso il web e i social network)

- preparazione di attività, scambi giovanili e campi di lavoro (visita alle associazioni che vogliono ospitare attività ed organizzazione dei progetti- ricevere e rispondere alle domande che arriveranno da organizzazioni e volontari e mantenere i contatti- preparazione delle attività all’interno dei progetti)

- facilitazione dei progetti (i volontari prenderanno parte ai progetti organizzati e favoriranno le dinamiche di gruppo che si verranno a creare)
- attività a seconda degli interessi dei volontari (i volontari potranno dedicarsi a documentare le attività attraverso video, fotografie, creazione di poster etc, a seconda dei loro interessi)
- partecipazione ad eventi culturali ed internazionali.

 

Requisiti:

- interesse verso il volontariato internazionale

- capacità di lavoro in team

- conoscenza base della lingua francese

 

Costi e retribuzioni: Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

 

Guida all’application: i candidati dovranno mandare cv e lettera motivazionale alla seguente email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Informazioni utili: La Maison des Jeunes si trova a Marche-en-Famenne, una città di 17.000 abitanti della provincia del Lussemburgo belga. Questo unico la situazione consentirà al volontario di condividere lo stile di vita semi-rurale della zona, ma anche per incontrare Giovani provenienti da realtà e orizzonti diversi.
Durante la sua EVS, il volontario vivrà e soprattutto lavorerà in Marche-en-Famenne. La città offre tutti i servizi moderni (negozi, supermercati,
Centro sportivo, cinema ...).

 

Link utili:

bando youth camp

Link dell'ente

SVE

 

Contatti:

9 Place du Roi Albert Marche-en-Famenne 6900 Belgique

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

http://www.compagnonsbatisseurs.be/

Telefono:  +32 84 31 44 13

Fax:  +32 84 31 65 20

A cura di Valeria Ruggiero

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Fidh (Federazione Internazionale dei Diritti Umani) offre uno stage presso il proprio dipartimento Western Europe Desk nella propria sede a Bruxelles. Se hai a cuore i diritti umani e sei interessato nel campo del diritto internazionale questa è la tua chance! Candidati ora

 

Per opportunità simili visita la nostra sezione Formazione

 

Ente: FIDH (Federazione Internazionale per i Diritti Umani) è un' ong internazionale per diritti umani composta da 184 organizzazioni provenienti da 112 paesi. Dal 1922, FIDH ha difeso tutti i diritti civili, politici, economici, sociali e culturali, come stabilito nella Dichiarazione universale dei diritti umani. Fidh agisce in collaborazione con le sue organizzazioni membri e partner. Le sue azioni si fondano su tre pilastri strategici: garantire la libertà e la capacità di agire per i difensori dei diritti umani, l'universalità dei diritti e la loro efficacia.  Il suo segretariato ha sede in Francia, dove FIDH è un' ONG riconosciuta. Indipendenza, competenza e obiettività sono i tratti distintivi della credibilità di questa ong e punta a mantenerli con assoluta trasparenza.

 

Dove: Bruxelles, Belgio

 

Destinatari: studenti universitari che abbiano un vero interesse verso le questioni di diritti umani e internazionali, con un’ottima conoscenza della lingua inglese

 

Quando: lo stage durerà 6 mesi

 

Scadenza: 4/09/2017

 

Descrizione dell’offerta: Il tirocinante lavorerà a stretto contatto con la persona responsabile per Western Europe Desk al FIDH e assisterà nella gestione del Desk. Il lavoro comprenderà le seguenti mansioni:

- assistere il capo della scrivania con la ricerca e l'analisi in materia di diritti umani

-  assistere , occasionalmente, come rappresentante FIDH alle riunioni di sensibilizzazione, conferenze e seminari

- aiutare ad organizzare incontri ed eventi

- fornire assistenza organizzativa e amministrativa, comprese le banche dati di aggiornamento e informazioni sul sito web di FIDH, documenti di distribuzione, etc.

 

Requisiti:

- eccellente comprensione e interesse per le questioni dei diritti umani, in particolare riguardo i diritti economici, sociali e culturali, l’anti-discriminazione e l'uguaglianza e  verso le questioni migratorie e di asilo

- buona conoscenza dei sistemi e delle norme delle Nazioni Unite e del Consiglio d'Europa

-  ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e orale) e almeno un livello intermedio della lingua francese (scritto e orale). La conoscenza di altre lingue (in particolare lingue europee) è un plus

- buona capacità di ricerca, di analisi e di redazione

- buona capacità di comunicazione (orale e scritta)

- interesse per i diritti umani e il desiderio di lavorare in un ambiente internazionale, stimolante e appagante.

 

Costi e retribuzioni: il tirocinio non è retribuito ma le spese di trasporto locale sono completamente rimborsati e verrà dato a ciascun tirocinante una piccola indennità giornaliera per il pranzo

 

Guida all’application: chiunque sia interessato deve inviare il proprio CV e lettera motivazionale per e-mail all'attenzione della Sig.ra Elena Crespi all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Informazioni utili: tutti i tirocinanti devono essere in grado di fornire una '  convention de stage  ', vale a dire un accordo scritto e firmato dalla propria università dimostrando che lo stage fa parte dei propri studi. Se questo non sarà possibile, si può organizzare un accordo 'volontario'.

 

Link utili:


link offerta

FIDH.org

 

Contatti:

B-1060 Bruxelles

+32 2 609 44 23

per altre informazioni compilare il form al seguente link

 

A cura di Valeria Ruggiero

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

L’associazione di Europalmente è alla ricerca di 7 partecipanti pronti a vivere il progetto “Be Strong” in Spagna. Se hai interesse nell’inclusione del lavoro e nel mercato del lavoro cosa aspetti? Vivi a pieno questo scambio culturale, candidati ora!

 

Per opportunità simili visita la nostra sezione Formazione

 

Ente: l’associazione culturale Europalmente è un’organizzazione no profit attiva nel programma Erasmus Plus. Nata nel 2012 è un'organizzazione di promozione sociale con sede a Fleri,(CT) che fornisce opportunità di mobilità internazionale e apprendimento interculturale per i giovani. L’associazione ha sviluppato una rete fitta ed estesa di partner in tutto il mondo ed è oggi riconosciuta come una delle più attive in tutto il Sud-Italia all'interno della mobilità giovanile europea. Le principali attività dell'Associazione Europalmente sono collegati con Erasmus +, creato dalla Commissione Europea, che mira a promuovere le opportunità di mobilità e mirano a migliorare le competenze dei giovani. I principale progetti dell’associazione sono borse di studio e corsi di formazione: offrono l'opportunità di imparare attraverso progetti di mobilità internazionale a costi molto bassi e accessibili a tutti, senza discriminazioni o ai requisiti di accesso.

 

Dove: Villablanca, Huelva Spagna

 

Destinatari: 7 partecipanti tra i 18 e i 25 anni

 

Quando: dal 15 al 23 settembre 2017

 

Scadenza:  il prima possibile

 

Descrizione dell’offerta: il progetto “Be Strong” è uno scambio culturale organizzato da Europalmente nella bellissima città spagnola di Villablanca. Nel progetto saranno coinvolte 42 persone provenienti da 6 paesi (Norvegia, Romania, Belgio, Italia, Portogallo e Spagna). Lo scambio culturale mira a scoprire e migliorare le competenze necessarie di coloro che sono alla ricerca di un lavoro e promuovere lo spirito imprenditoriale dei partecipanti, nonché sviluppare ulteriormente la capacità di relazionarsi in lingua inglese. Durante la settimana si parlerà del mercato del lavoro e di come si possa riprogettare in base ad esigenze sempre differenti. Grazie a questo scambio si intende trasmettere ai giovani partecipanti il desiderio di sviluppare le proprie idee imprenditoriali, migliorare le capacità di presentazione dei partecipanti, il loro pensiero critico, i framework di valutazione e offrire l’opportunità di esprimere l’opinione pubblica.

Tutto il progetto si baserà sull’utilizzo di tecniche di educazione non formale quali: serate interculturali, icebreak, teamgames, groupsworks e altro ancora.A fine progetto tutto i partecipanti riceveranno il certificato Youth Pass.

 

Requisiti:

- giovani tra i 18 e i 25 anni

- capacità di comprendere,scrivere e parlare in inglese (almeno ad un livello base)

- interesse verso il tema principale del progetto

- predisposti a migliorare le proprie capacità di volta in volta

 

Costi e retribuzioni:

- rimborso previsto per i viaggi : 275 Euro (massimale di rimborso è calcolato sempre su questa somma). Spese superiori dovranno essere coperte dai partecipanti

- vitto ed alloggio sono coperti al 100% dall’organizzazione

- quota progetto: 50 euro valido come tesseramento europalmente 2017 e copertura assicurativa.

 

Guida all’application: per tutti gli interessati mandare il cv al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Informazioni utili: La quota comprende il tesseramento all’associazione e la quota al progetto.

Il tesseramento per l’anno solare all’associazione – da non ripagare se si parte una seconda volta nel corso del 2017 – include la copertura assicurativa per tutto il periodo delle attività del progetto. La quota progetto serve per coprire spese amministrative e relative alla gestione del progetto (ricerca partner, processo di selezione, formazione pre-partenza, coordinamento del gruppo, supporto durante e dopo la mobilità, ecc)

Link utili:

Infobox

 

Contatti:

per chiedere qualsiasi informazione compilare il seguente form

 

A cura di Valeria Ruggiero

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

Emergency è alla ricerca di una figura professionale che abbia una buona conoscenza delle strutture assistenziali e dei servizi socio-sanitari in Italia. Se sei in possesso di una laurea in scienze sociali o economiche cosa aspetti? Non perdere questa opportunità!

 

Per opportunità simili visita la nostra sezione cooperazione

 

Ente: nel luglio 2013 Emergency apre il poliambulatorio a Polistena, città in provincia di Reggio Calabria. Terzo poliambulatorio dell’associazione in Italia in collaborazione con Libera, la cooperativa Valle del Marro, la parrocchia Santa Marina Vergine e la Fondazione "Il cuore si scioglie" di Unicoop a Firenze. Presso il Poliambulatorio di Polistena i medici e gli infermieri di Emergency offrono cure gratuite alle persone indigenti e ai migranti. I mediatori culturali svolgono attività di consulenza e orientamento socio-sanitario e accompagnano i pazienti che necessitino di esami o visite presso le strutture pubbliche. Iniziato nel 2011, il lavoro di Emergency ha prestato assistenza con un ambulatorio soprattutto ai migranti impegnati come braccianti. Anche tra i pazienti del poliambulatorio si sono riscontrati braccianti agricoli con gravi problemi di salute come: dolori muscolo scheletrici, dermatiti e patologie gastrointestinali, tutte determinate dalle difficili condizioni di vita e di lavoro.

Il mediatore e gli altri membri del team di Emergency si devono confrontare costantemente al fine di valutare al meglio la modalità di presa in carico o comunque di gestione del paziente o della persona assistita.

 

Dove: tutta Italia

 

Destinatari: candidati in possesso di una laurea (triennale o magistrale) in scienze sociali o economiche o di un diploma di qualifica professionale

 

Quando: dai 3 ai 6 mesi con possibilità di rinnovo

 

Scadenza: non specificato

 

Descrizione dell’offerta: il candidato selezionato dovrà eseguire i seguenti compiti:

- accoglienza ai pazienti e/o agli utenti dei servizi socio-sanitari

- mediazione linguistica e culturale nella compilazione della cartella clinica

- mediazione linguistica e culturale prima e durante la visita medica
- accompagnamento dei pazienti che richiedono trattamento in struttura ospedaliera

- attività di orientamento socio-sanitario

- se necessario, contribuisce alla gestione di alcuni aspetti amministrativi o logistici del progetto.

Il ruolo richiede capacità di adattamento a orari flessibili e carichi di lavoro anche intensi o in condizioni di stress. I team sono composti da diversi professionisti alcuni dei quali operano a titolo volontario (e non retribuito) in affiancamento e supporto allo staff.

 

Requisiti:

- laurea (triennale o magistrale) preferibilmente in scienze sociali o economiche o diploma di qualifica professionale

- esperienza professionale in ambito socio-sanitario o in organizzazioni (pubbliche o private) che si occupano di persone migranti o indigenti

- buone attitudini al lavoro di team multidisciplinari

- abitudine a lavorare e a risolvere problemi in contesti ad alto livello di stress

- è necessaria la conoscenza di almeno 1 lingua straniera (inglese, francese, arabo, rumeno, cinese...) oltre all'italiano

- il domicilio in regione Calabria costituisce requisito preferenziale.

 

Costi e retribuzioni: retribuito ma non specificato

 

Guida all’application: chiunque sia interessato all’offerta deve compilare il seguente form di candidatura, selezionando "Mediatore Culturale" nello spazio riservato al Ruolo.

 

Informazioni utili: Al personale può essere richiesto di relazionarsi con le autorità locali, le associazioni del territorio e/o con le strutture del Servizio Sanitario Nazionale.

Dopo il periodo di prova di 3 mesi (retribuito) Emergency favorisce l'eventuale estensione del contratto (fino a 12 mesi).

 

Link utili: Per informazioni o chiarimenti (non per candidarsi): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

link offerta

emergency.it

 

Contatti:

Sede di Milano

Via Gerolamo Vida 11, 20127 Milano
Tel (+39) 02 881881 Fax (+39) 02 86316336

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sede di Venezia

Isola della Giudecca 212, 30133 Venezia

Tel (+39) 041 877931 Fax (+39) 041 8872362

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sede di Roma

Via dell'Arco del Monte 99 A, 00186 Roma

Tel (+39) 06 688151 Fax (+39) 06 68815230

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

A cura di Valeria Ruggiero

 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONETA

University of the People offre annualmente varie borse di studio che coprono gli interi costi riguardanti le tasse universitarie del corso scelto dallo studente. Le borse di studio puntano a garantire aiuti finanziari a tutti gli studenti universitari che ne fanno richiesta. Cosa aspetti, scegli l’opzione più adatta a te!

 

Per opportunità simili visita la nostra sezione Formazione

 

Ente: University of the People è la prima università online senza fini di lucro e senza accreditamento. Questa università si dedica principalmente all’apertura verso un accesso di educazione superiore a livello globale per aiutare i giovani laureati qualificati a superare i vincoli finanziari, culturali, geografici, politici e personali, mantenendo i loro studi. L'università offre attualmente due anni in aggiunta a quattro anni, di programmi di laurea in Business Administration, Computer Science e Health Science, nonché un programma MBA.

UoPeople nata nel 2009, al momento conta oltre 7.650 studenti provenienti da 194 paesi. L'università è guidata dal presidente Shai Reshef, imprenditore di istruzione con più di 25 anni di esperienza e da illustri consiglieri e consulenti internazionali e di fiducia.

L'Università del Popolo si basa sulla convinzione che l'istruzione, a costo minimo, sia un diritto fondamentale per tutti gli individui e non solo per pochi privilegiati. I fondi per le borse di studio universitarie sono fornite da donazioni per “UoPeople’s General Scholarship Fund”.

 

Dove: online

 

Destinatari: studenti diplomati che non siano già in possesso di una borsa di studio

 

Scadenza: non specificata

 

Descrizione dell’offerta: University of the People non addebita agli studenti i costi d’istruzione, materiali di corso o l’ iscrizione annuale. Tutti gli studenti di UoPeople hanno una borsa di studio che copre il 100% della loro istruzione. UoPeople lavora con società ed organizzazioni di cima per offrire e concedere borse di studio a studenti che hanno bisogno di appoggio finanziario pagando le tasse di lavorazione richieste. Ogni studente può mandare la propria application per la borsa di studio che più si adatta ai propri interessi scolastici. UoPeople vuole assicurare che le finanze non limitino le possibilità di studio degli studenti.

Si prega di notare che, gli studenti che otterranno la borsa di studio, sono tenuti a contribuire nello studio e nello svolgimento degli esami al meglio delle loro capacità. Agli studenti che ripeteranno i corsi sarà richiesto un'ulteriore commissione di elaborazione per ciascun corso aggiuntivo scelto, e potrebbero non avere fondi sufficienti per rimanere nella borsa di studio per il completamento della laurea.

 

Requisiti:

- avere almeno 18 anni

- dimostrare di aver conseguito un diploma di scuola superiore

- avere un’ottima conoscenza della lingua inglese.

Tutti i requisiti necessari sono pubblicati qui

 

Costi e retribuzioni: la borsa di studio copre esclusivamente i costi riguardanti le tasse universitarie, i costi di amministrazione, di iscrizione all’università e tutti i relativi costi agli esami. La borsa di studio non copre le spese personali.

 

Guida all’application: per inviare la propria candidatura per una delle borse di studio proposte dell’università, bisogna compilare la domanda online e versare una tassa di application non rimborsabile.

 

Informazioni Utili: i candidati che non sono madrelingua inglese o non hanno completato la loro istruzione superiore in un istituto dove la lingua primaria dell'insegnamento era l’inglese, sono tenuti a fornire la prova della propria competenza nella lingua.

Se i candidati non dovessero essere in grado di fornire la prova della competenza nella lingua inglese, dovranno completare con successo un corso d’inglese offerto da UoPeople prima di procedere agli studi.

 

Link Utili:

UoPeople termini & condizioni

Info borse di studio

uopeople.edu

 

Contatti:

per l’ammissione contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

per altre informazioni generali Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

University of the People

(Office of Admissions)

225 S. Lake Ave., Suite 300

Pasadena, CA 91101, USA

telefono: USA: 626 264-8880



A cura di Valeria Ruggiero

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Scambi Internazionali in collaborazione con P.E.C.O sono alla ricerca di 4 candidati ed un team leader per questo scambio internazionale in Bulgaria costruito attorno alla teoria del modello di Intelligence Multiple di Howard Gardner che mira a stimolare lo sviluppo personale e professionale dei giovani.

 

Per opportunità simili visita la nostra sezione Formazione

 

Ente: L’ associazione di Volontariato P.E.CO. è un’organizzazione di promozione di progetti europei di cooperazione, nata con la volontà di offrire opportunità di mobilità internazionale e di apprendimento interculturale. Le attività principali dell’Associazione P.E.CO. sono legate al programma “Erasmus Plus”, creato dalla Direzione Istruzione e Cultura della Commissione Europea, il cui obiettivo principale è quello di sostenere la formazione dei giovani per far crescere in loro un senso di cittadinanza, partecipazione attiva e consapevolezza del loro ruolo di cittadini europei all’interno dei paesi membri dell’Unione.

 

Gli scambi internazionali hanno come scopo principale quello di favorire la mobilità internazionale e l’apprendimento interculturale dei giovani cittadini europei. Durante questi scambi viene favorita non solo la crescita personale dei ragazzi ma anche uno scambio effettivo di conoscenze, punti di vista, idee e iniziative tra persone con differenti background culturali. Scambi internazionali si occupa di iniziative previste e finanziate dalla Commissione Europea nell’ambito del programma europeo Erasmus Plus, con lo scopo di favorire nei giovani la mobilità internazionale, lo scambio interculturale, l’accrescimento della partecipazione attiva e della cittadinanza europea attiva.

 

Dove:  Gudevitsa, Bulgaria

 

Destinatari: partecipanti tra i 18 e i 30 anni

 

Quando: dal 13 al 23 ottobre 2017

 

Scadenza: 31 luglio 2017

 

Descrizione dell’offerta: lo scambio culturale offre l’opportunità di intraprendere un processo di auto-esplorazione nel contesto dello sviluppo personale e professionale. Gli obiettivi dello scambio sono:

- fornire conoscenze sulla teoria dell’intelligenza multipla

- supporto ai partecipanti nell’individuare i propri punti di forza e bisogni
- sviluppo di un atteggiamento positivo verso la diversità basata su talenti personali e stili di apprendimento
-creazione di un atteggiamento positivo verso la scoperta della propria individualità.

Requisiti:
- avere tra i 18 e i 30 anni
- interesse verso la tematica dello scambio culturale e motivazione all’esplorazione della propria individualità
- interesse verso lo sviluppo personale e la ricerca
-conoscenza base della lingua inglese.

Costi e retribuzioni: l’intera durata del progetto, il vitto e l’alloggio sono interamente finanziati dal programma Erasmus+ e le spese di viaggio sono rimborsate entro un massimale stabilito dallo stesso programma Erasmus+. Una volta selezionati per questo scambio internazionale, bisognerà versare una quota di partecipazione di 70€ che comprende le spese progettuali e la quota di iscrizione annuale all’Associazione P.E.CO.

Guida all’application: per candidarsi bisogna fare il log in e compilare il form al seguente link

 

Informazioni utili: l’intero programma sarà svolto in lingua inglese. Tutti i partecipanti sono invitati a conservare e consegnare all’organizzazione ospitante la copia originale delle carte di imbarco e di tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all’andata sia al ritorno.

 

Link utili:

link offerta

scambi internazionali- offerta

scambinternazionali.it

PECO

 

Contatti:

Via San Giacomo 9 - 20142 Milano

Tel: 02 45472364 - Fax: 02 45070956

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



A cura di Valeria Ruggiero

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Rubrica

Servizio Volontariato Europeo

Follow Us on

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, solo per alcune funzionalità tecniche dei servizi offerti.
Puoi prendere visione dell’informativa estesa sull’uso dei cookie cliccando QUI.

Cliccando su "ok" acconsenti all’uso dei cookie.