Lavorare nella cooperazione e nella risoluzione dei conflitti etnico-religiosi è il tuo sogno? Non perdere questa occasione per occuparti dei diritti dell'infanzia, candidati subito e vola in Marocco!

 

Per opportunità simili visita la sezione Cooperazione

 

Ente: Fondata nel 1984 da John Marks, Search for Common Ground è una organizzazione no-profit che si occupa di risoluzione dei conflitti tramite progetti di integrazione etnica e inter-religiosa, che monitora e categorizza le escalation di violenza di stampo etnico-religioso in diverse aree del mondo. Dal 2001, Search of Common Ground ha lavorato con la società marocchina per trasformare il modo in cui le persone e le istituzioni risolvono i conflitti e sviluppano la cultura della mediazione in Marocco, un modo per ridurre i costi sociali e i rischi che sono causati dai conflitti interni. Per raggiungere questo obiettivo, l'organizzazione punta ad un terreno di ricerca comune in Marocco per: migliorare la capacità di individui e istituzioni per la risoluzione di conflitti tramite la cooperazione; sviluppare una cultura del dialogo e della mediazione, unendo attori chiave che comprende la società civile, il governo, ed i media nazionali.

 

Dove: Rabat, Marocco

 

Destinatari: Studenti e  laureati anche alla triennale in Sicurezza e Trasformazione dei conflitti, Sociologia, Scienze Politiche o titolo di studio correlato

 

Quando: non specificato

 

Scadenza: non specificata

 

Descrizione offerta: il candidato come project coordinator, nell'ambito delle attività del Child Detention Centers  sarà chiamato a svolgere i seguenti compiti:

- Coordinare tutti gli aspetti strategici e logistici del progetto con i più elevati standard di qualità e ottima documentazione dei risultati

-  Assicurarsi che la pianificazione e la gestione del progetto rifletta le risorse disponibili, anticipi i rischi e regoli questioni operative se necessario

- Organizzare riunioni e coordinarsi con i partner del progetto e le parti interessate

- Assistere al coordinamento efficiente del budget del progetto in collaborazione con il Direttore del Programma e il Dipartimento di Finanza

- Segnalare ai donatori, basandosi su un preciso sistema di monitoraggio e valutazione, i risultati complessivi del programma, in collaborazione con il team di programmazione e team di monitoraggio e valutazione

- Ulteriori compiti in relazione a quelli citati sopra possono essere richiesti durante il corso del lavoro

 

Requisiti: requisiti minimi per la candidatura, oltre agli studi in Sicurezza e Trasformazione dei conflitti, Sociologia, Scienze Politiche o titolo di studio correlato devono possedere:

- Almeno due anni di esperienza professionale dimostrata nel coordinamento di progetti

- Conoscenza approfondita o esperienza con il contesto marocchino

- Eccezionali capacità nel campo della comunicazione e delle relazioni interpersonali e capacità di lavorare in modo indipendente e come parte di un team multiculturale

- Eccellenti competenze di comunicazione scritta e orale inglese e araba e capacità di elaborazione, modifica e correzione testi

 

Requisiti preferiti:

 - Conoscenza o esperienza specializzata con i bambini, nei centri di detenzione per i giovani e/o nel sociale

- Attenzione ai dettagli e forti competenze organizzative.

- Un approccio creativo e approfondito al lavoro.

- Un approccio creativo e approfondito al lavoro.

- Buone capacità di ricerca e scrittura

- Buona conoscenza del francese

 

Costi/retribuzione:  non specificata

 

Guida all’application: per poter procedere alla candidatura bisogna andare sul pulsante “Apply for this job” e inserire le proprie informazioni come indicato. Alla fine della procedura sarà necessario allegare i seguenti documenti:

- Inviare una cover letter e il CV

- Lettera di presentazione

- Due campioni di scrittura di una pagina (una in inglese e una in arabo)

 

Informazioni utili: la posizione lavorativa rimarrà aperta fino ad esaurimento posti, quindi è consigliato inviare il prima possibile la candidatura. Le candidature mancanti dei documenti richiesti non saranno prese in considerazione

 

Link utili:

Pagina Offerta

Search for Common Grounds sito ufficiale

 

Contatti utili:

 

Rue Belliard 205 bte 13

Brussels B-1040

Belgium

Tel: +32 2 736 72 62

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

A cura di Gregory Marinucci


La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

Lavorare all'estero è il tuo sogno? Vorresti impegnarti nel campo dei diritti umani per avviare la tua carriera? Non perdere questa possibilità e candidati subito!

 

Per opportunità simili visita la sezione Cooperazione

 

Ente: Human Rights Watch è un’organizzazione non governativa per la tutela e la difesa dei diritti umani. Fondata nel 1978 da Robert L. Bernstein, Human Rights Watch è nota per il suo accurato studio dei fatti ed un uso efficace dei mezzi di comunicazione, e la difesa mirata, spesso in collaborazione con i gruppi locali, per i diritti umani. Ogni anno, Human Rights Watch pubblica più di 100 relazioni sulle condizioni dei diritti umani in circa 90 paesi, garantendo un ampio impatto sui media locali e internazionali. Grazie alla sua influenza, Human Rights Watch riesce a ottenere incontri con i governi, le Nazioni Unite, l’Unione Africana, l'Unione europea, le istituzioni finanziarie e molte aziende, durante i quali promuove cambiamenti nella politica a favore dei  diritti umani e della giustizia in tutto il mondo.

 

Dove: Stoccolma, Svezia

 

Destinatari: Studenti in possesso dei requisiti

 

Quando: da fine agosto/inizio settembre 2017 fino a metà gennaio 2018

 

Scadenza: settembre 2017

 

Descrizione dell’offerta: Il tirocinante dovrà occuparsi di:

- prendere parte a iniziative di patrocinio per lo sviluppo (raccolta fondi) ed eventi di sensibilizzazione del HRW.

- sarà istruito su come condurre la difesa dei diritti umani e promuovere le politiche del HRW

- condurre una sensibilizzazione mirata

- coordinare e pianificare eventi

- condurre ricerche generali e assistere nella ricerca specifica.

- conoscere gli aspetti prioritari dei diritti umani e acquisire la conoscenza delle strategie di difesa, di sensibilizzazione, di comunicazione, di raccolta di fondi, della gestione degli eventi e della ricerca di informazioni.

 

Requisiti: Il candidato ideale deve essere eccezionalmente attento al dettaglio, essere ben organizzato e auto-motivato con buona gestione del tempo e delle priorità delle competenze. I candidati devono essere affidabili e avere un forte interesse per i diritti umani internazionali. Il candidato ideale deve:

- avere ottime capacità di comunicazione saper scrivere e parlare in svedese e Inglese

- dimostrare interesse per i diritti umani e nella raccolta di fondi

- possedere dimostrate capacità di ricerca Internet e familiarità con i programmi di MS Office, come Word ed Excel

- aver maturato almeno tre anni di studi universitari o equivalenti.

 

Costi/retribuzione: non retribuito

 

Guida all’application: I candidati devono presentare le loro candidature cliccando su “Click here to apply now” sulla pagina dell’offerta, creare il proprio profilo e seguire la procedura.

 

Informazioni utili: Esperienza di inserimento e trattamento dei dati e la familiarità con Raiser's Edge o altri database sono fortemente consigliati ai fini della selezione.

 

Link utili:

Pagina Internship

Sito ufficiale Human Rights Watch

 

Contatti Utili:

350 Fifth Avenue, 34th floor

New York, NY 10118-3299 USA

Telefono: +1-212-290-4700

Fax: +1-212-736-1300

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

A cura di Gregory Marinucci


La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente

L'Università di Newcastle offre borse di studio internazionali e studenti UE laureandi e post-laurea! Iscriviti adesso e inizia il tuo anno accademico presso la Newcastle University!

 

Per opportunità simili consultare la sezione Formazione

 

Ente: I Newcastle Colleges vennero fusi per formare il King's College nel 1937. Nel 1963, quando l'Università federale fu stato sciolta, il King's College divenne l'Università di Newcastle upon Tyne. L'università ha cambiato il suo nome in Newcastle University nel 2006. L'Università di Newcastle ha una reputazione di livello mondiale per l'eccellenza della ricerca e stanno portando avanti importanti sfide nel campo sociale, che hanno un impatto significativo nella società globale; in particolare sostenibilità e rinnovamento sociale. L'eccellenza della ricerca dell'Università è stata premiata nel 2014 Research Excellence Framework, dove la Newcastle University si è posizionata: 16 ° nel paese per qualità di ricerca, 3 ° nel Regno Unito sempre per la qualità della ricerca, 8 ° nel Regno Unito per la qualità della ricerca medica e nella top 12 di Geografia, Scienze Sociali, Architettura e Pianificazione.

 

Dove: Newcastle, Inghilterra

 

Destinatari: studenti interessati e in possesso dei requisiti

 

Durata: Non Specificata, la chiamata è prevista per il mese di settembre 2017

 

Scadenza: non c’è una scadenza specificata. Tuttavia, i ragazzi sono invitati a presentare la domanda il prima possibile

 

Descrizione dell’offerta: La Newcastle Law School ha borse di studio disponibili per gli studenti UE che intendono perseguire gli studi presso la Newcastle University in uno dei seguenti programmi internazionali:

- International Business Law

- Environmental Regulation and Sustainable Development

- International Law

 

Sono disponibili le seguenti borse di studio:

 - 5 borse parziali di £ 3.000 per i candidati internazionali

- 2 borse parziali di £ 2.500 per candidati dell'UE

- 1 borsa di studio piena ad uno studente internazionale

 

Requisiti: Le borse di studio sono concesse esclusivamente in base al merito accademico, come riconoscimento di eccellenza accademica. I candidati ideali devono possedere le seguenti qualifiche:

- neolaureati in Giurisprudenza

- studenti che hanno completato il loro corso prima del settembre 2016

- quelli che attualmente stanno conseguendo qualifiche giuridiche professionali

- laureati non in legge, ma in una disciplina relativa al programma

- Studenti internazionali e studenti UE

 

Costi/retribuzioni: da £2,500 a £3,000

 

Guida all’application: I candidati devono creare un account personale sul sito dell'ateneo (vedi link utili) e candidarsi on-line selezionando lo specifico corso di laurea o post-laurea.

 

Informazioni utili: I richiedenti la cui prima lingua non è l'inglese e che non hanno intrapreso un programma di studio in cui l'inglese è materia di insegnamento sarà richiesto di dimostrare un'adeguata conoscenza della lingua per lo studio post-laurea in Giurisprudenza. La base di competenza linguistica è 6.5 del titolo IELTS con almeno 6,5 nello scritto.

 

Link utili:

Pagina Offerta

Sito ufficiale Newcastle University

Pagina Account Personale

 

Contatti utili:

Newcastle University

Newcastle upon Tyne

Tyne and Wear

NE1 7RU

UK

 

tel. number: +44 (0) 191 208 6000



A cura di Gregory Marinucci



La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

La società iVisa offre una borsa di studio di $1,500 a tutti gli studenti con buona media universitaria e voglia di viaggiare. Non farti scappare questa occasione e candidati subito!

 

Per opportunità simili visita la sezione Formazione

 

Ente: iVisa è una piattaforma unica pensata per fornire un'esperienza completamente on-line nel campo dell’elaborazione di visti di lavoro e studio per i diversi paesi. Abbracciando la tendenza mondiale di concedere visti elettronici, punta a rendere il processo molto più semplice. iVisa supporta i viaggiatori di ogni tipologia per elaborare futuri visti in pochi minuti. Di fatto iVisa aiuta i diversi soggetti a trovare la documentazione necessaria per il rilascio di visti. L’obiettivo del servizio internet iVisa è fornire aiuto ai cittadini stranieri nell’ottenimento dei documenti necessari per l’entrata nei diversi paesi.

 

Dove: non specificato

 

Destinatari: studenti

 

Quando: non specificato

 

Scadenza: 15/05/2017

 

Descrizione dell’offerta: i candidati devono voler studiare all'estero, ma non è necessario presentare una prova di iscrizione presso un ateneo estero. La borsa di studio può essere utilizzata per spese di studio prima o durante l'esperienza all'estero.

 

Requisiti: per potersi candidare alla borsa di studio sono richiesti pochi requisiti:

- essere iscritti ad un corso universitario

- possedere una media di 2.5 GPA (grade point average)

 

Documenti richiesti: per candidarsi sono necessari i seguenti documenti:

- documento di certificazione di iscrizione all’università

- documento con una storia di 500 parole in formato PDF in inglese su un'esperienza personale di amicizia avuta con una persona di cultura diversa.

 

Retribuzione: $1.500

 

Guida all’application:  per candidarsi è necessario inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con allegati gli elementi indicati nella sezione “Documenti richiesti”

 

Informazioni utili: il vincitore della borsa sarà comunicato il 20 maggio 2017

 

Link utili:

Link offerta

Sito ufficiale iVisa

 

Contatti:

Calle Antonia Merce 8 piso 1

28009, Madrid

Spain

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel: +34 911-983-320

 

A cura di Gregory Marinucci

 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente

ISPI organizza un Professional Certificate in “Migrazione e accoglienza: attività e professioni a sostegno dei migranti”che si propone di dare le giuste conoscenze e capacità per operare concretamente ed efficacemente in questi settori.

 

Per opportunità simili consulta la sezione Formazione

 

Ente:  L’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale (ISPI) è tra i più antichi e prestigiosi istituti italiani specializzati in attività di carattere internazionale. Fondato nel 1934, eretto in Ente morale nel 1972,  l’ISPI ha sede a Palazzo Clerici a Milano e opera in qualità di associazione di diritto privato sotto la vigilanza del Ministero Affari Esteri e, per quanto concerne la gestione, sotto il controllo del Ministero dell'Economia e delle Finanze e della Corte dei Conti. L’attività dell’Istituto abbraccia principalmente quattro settori: ricerca, pubblicazioni, formazione e organizzazione di eventi. Tutti questi ambiti sono caratterizzati da un approccio pragmatico, interdisciplinare e internazionale. L’ISPI, infatti, ha istituito delle partenership con Istituzioni e Centri di ricerca di fama mondiale e, a riconoscimento della sua intensa e qualificata attività, nel 2012 l’Istituto  è stato inserito nella lista dei top 100 Think Thank worldwide (non-US).

 

Dove: Palazzo Clerici 5, Milano, Italia

 

Destinatari: Il Professional Certificate in “Migrazioni e Accoglienza” si rivolge a:

- Persone già impegnate o che desiderano impegnarsi in attività di assistenza, aiuto legale, mediazione culturale, integrazione sociale, sostegno lavorativo o scolastico, a migranti e rifugiati

- Personale di ONG o associazioni di assistenza, centri di accoglienza pubblici o privati, servizi di protezione per rifugiati e richiedenti asilo, enti locali impegnati nell'integrazione di migranti, servizi di supporto e riabilitazione per migranti vittime di violenza o traumi

- Insegnanti e personale didattico, personale di pubblici servizi o strutture sanitarie che operano con migranti e rifugiati

 

Quando: il corso si terrà nelle giornate del 25-26-27 maggio e 16-17 giugno

 

Scadenza:  le iscrizioni sono aperte fino al12/05/2017

 

Descrizione dell’offerta: ISPI, in collaborazione con Amnesty International Italia, organizza un Professional Certificate in “Migrazione e accoglienza: attività e professioni a sostegno dei migranti” che si propone di dare le giuste conoscenze e capacità per operare concretamente ed efficacemente in questi settori. Il corso si terrà a Milano, presso Palazzo Clerici 5 (sede dell’ISPI), nei giorni 25-26-27 maggio e 16-17 giugno.

 Le lezioni, tenute da specialisti e docenti esperti del settore, saranno arricchite da testimonianze dirette, illustrazioni di casi pratici, lavori di gruppo. Dopo aver frequentato almeno l'80% del corso, si riceve un attestato di partecipazione e, superando una prova d’esame finale, si può ottenere anche il relativo Professional Certificate.

il corso si pone di raggiungere i seguenti obiettivi:

- introdurre gli elementi essenziali di orientamento e di inquadramento del fenomeno migratorio e delle professionalità che vi ruotano attorno;

- presentare l’ambito dell’assistenza diretta (medica, umanitaria e legale) a migranti e richiedenti asilo, attraverso casi concreti e buone pratiche;

- approfondire pratiche e norme che impediscono la piena accoglienza e integrazione, sia scolastica che lavorativa;

- fornire strumenti concreti per la costruzione di un percorso di attivazione, personale e professionale, nell’ambito della migrazione e dell’asilo.

 

Costi/Retribuzioni: l’iscrizione al corso avrà un costo di 700€

 

Guida all’application: per iscriversi al corso è necessario inviare il proprio CV all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Informazioni Utili: la valutazione delle candidature sarà fatta sulla base dei curricula inviati dai candidati.

 

Link Utili:

Link Offerta

Sito Ufficiale ISPI

 

Contatti Utili:

 

Segreteria ISPI SCHOOL
Winter e Summer School, Diplomi, Professional Certificate
Telefono: +39.02863313275
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

A cura di Gregory Marinucci

Ti piacerebbe lavorare per un istituto europeo a Bruxelles? Vorresti impegnarti per promuovere i rapporti tra l’Unione Europea e l’Asia? Non perdere questa occasione e candidati subito!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Europa

 

Organizzazione: EIAS è un centro di ricerca politica, che promuove il dialogo tra l'Unione europea e l'Asia; il principale scopo del think tant è fornire formazione accademica ed esperienza pratica per quanto riguarda gli affari UE-Asia e riunire tutte le parti interessate sul piano istituzionale, diplomatico, accademico, imprenditoriale e civile. EIAS cerca di agire come punto focale di incontro per le relazioni UE-Asia e gli studi in Europa. Inoltre organizza convegni, seminari e briefing su questioni rilevanti in Asia, l'UE e la cooperazione tra Asia-UE.

 

Dove: Bruxelles

 

Destinatari: tutti gli studenti interessati e in possesso dei requisiti

 

Quando: da un minimo di tre (3) ad un massimo di sei (6) mesi partendo da settembre 2017

 

Scadenza: settembre 2017

 

Descrizione dell’offerta: i candidati selezionati per l’internship saranno chiamati a svolgere i seguenti compiti:

- organizzare e seguire conferenze, seminari e altri eventi, segnalando tali attività con documenti specifici

- intraprendere attività di ricerca sulle relazioni UE-Asia, con conseguente articoli e in special modo documenti di ricerca

- assistere con ricerche preliminari a progetti di ricerca commissionati

- contribuire al lavoro quotidiano dell'istituto, alla gestione e all'aggiornamento dei mezzi di comunicazione web e social dell'Istituto

 

Requisiti: i candidati devono avere ottima competenza nei seguenti settori: relazioni internazionali, finanza, migrazione, commercio internazionale, economia e commercio. EIAS attualmente è anche alla ricerca di uno stagista con un background in IT e Webdesign

 

Retribuzione: non retribuito

 

Guida all’application: ai fini della candidatura, gli interessati devono inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. includendo il CV, una lettera di motivazionge, un campione di scrittura di due pagine su qualsiasi argomento riguardante le relazioni internazionali e l'indicazione della propria disponibilità.

 

Informazioni Utili: A causa del grande numero di candidature, evitare di contattare l'ufficio per segnalare la singola candidatura. L'ente contatterà direttamente i candidati selezionati.

 

Link Utili:

Pagina dell'offerta

Sito Ufficiale EIAS

 

Contatti Utili:

European Institute for Asian Studies (EIAS) a.s.b.l

Rue de la Loi 26, 10th

Floor, 1000 Brussels

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Telefono: +32 2 230 81 22

 

A cura di Gregory Marinucci


La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente

Sei appassionato di relazioni internazionali? Vorresti lavorare per proteggere il mondo dalla proliferazione di arsenale e test nucleari? Questa è la tua opportunità! Non perderla e candidati subito!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Organizzazioni Internazionali

 

Ente: CTBCO - preparatory commission for the comprehensive nuclear test ban treaty organisation- è la commissione preparatoria per la ratificazione del Trattato per il bando dei test nucleari da parte di tutti i paesi del mondo. L’organizzazione si propone di ridurre lo sviluppo da parte degli stati di armi nucleari e di ostacolare la creazione di bombe di maggiore potenza da parte dei paesi già in possesso di arsenali nucleari. L’obiettivo dell’organizzazione è quello di prevenire i danni da radioattività causati dalle esplosioni nucleari a uomini, animali e ambiente

 

Dove: Vienna, Austria

 

Destinatari: studenti e laureati in possesso dei requisiti

 

Quando: da un minimo di tre (3) mesi ad un massimo di dodici (12) mesi

 

Scadenza: aperta

 

Descrizione dell’offerta: i candidati lavoreranno per la sezione di informazione pubblica come membri stampa e della squadra per l’informazione pubblica. In particolare il candidato dovrà:

- fare rassegna stampa e stilare relazioni e riassunti per il Senior Manager

- progettare l’attività dei social network Facebook e Twitter, monitorare i commenti e condurre analisi di ricerca

- ricercare e progettare articoli per il sito ufficiale

- assistere alla costruzione dei profili pubblici per i diversi paesi e le regioni del mondo

- assistere alla produzione di materiale audiovisivo, organizzare e aggiornare i file audiovisivi

I candidati, inoltre, dovranno dimostrare professionalità ed efficienza nella realizzazione degli impegni, portando massima attenzione per le scadenze e il raggiungimento degli obiettivi

 

Requisiti: i candidati devono aver conseguito almeno due anni di studi in un dei seguenti titoli di studio: Scienze Politiche, Relazioni Internazionali, Economia, Storia, Comunicazione, Giornalismo e Produzione Cinematografica. Esperienza in una delle seguenti aree sono un elemento aggiuntivo ai fini della selezione:

- esperienza nella gestione di file audiovisivi o nel web design

- esperienza con la fotografia e in editing fotografico

- abilità di ricerca e scrittura testi

I Candidati devono possedere una eccellente capacità nel parlare e scrivere in inglese. La conoscenza di una lingua dei Paesi che fanno parte della commissione preparatoria è una abilità favorevole ai fini della selezione

 

Costi/retribuzioni: non retribuito

 

Guida all’application: per potersi candidare gli interessati devono creare un proprio profilo all’interno del sito ufficiale del CTBTO (guarda Link utili). Una volta registrati, bisogna seguire le indicazioni del sito per inviare la candidatura.

 

Informazioni utili: l’organizzazione tende ad instaurare e mantenere rapporto solo con i candidati presi in esame.

 

Link utili:

Pagina Internship

Guida alla candidatura

Sito ufficiale CTBTO

 

Contatti Utili:

Elisabeth Wachter, Chief of Public Information

Tel: +43 1 26030 ext. 6375

Kirstie Gregorich Hansen, Public Information Officer

tel: +43 1 26030 ext. 6540

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

General telephone: +43 1 26030 ext 6200



A cura di Gregory Marinucci


La redazione carriere internazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

 ESCWA (Economic and Social Commission for Western Asia) personale da impiegare come Economic Affair Officer nella Palestine Unit of Emerging and Conflit-related Issues Division (ECRI). Non perdere questa fantastica opportunità, inizia una fantastica carriera internazionale e vola a Beirut!

 

Per ulteriori opportunità visita la sezione Organizzazioni Internazionali

 

Ente:  ESCWA (Economic and Social Commission for Western Asia) è una delle cinque commissioni delle Nazioni Unite create per raggiungere gli obiettivi economico-sociali enunciati dalla Carta in ogni regione del mondo. L’obiettivo di questa organizzazione è quello di promuovere l’attività economica degli stati membri e rafforzare la cooperazione tra essi per favorirne lo sviluppo. Nata il 9 agosto 1973, ESCWA si propone di favorire la formulazione e l’armonizzazione delle politiche degli stati membri; tale attività è coordinata con le principali divisioni ed uffici delle Nazioni Unite e con le principali organizzazioni regionali

 

Dove: Beirut, Libano

 

Destinatari: studenti in possesso di Laurea Magistrale o titolo superiore

 

Quando: non specificato

 

Scadenza: 22 maggio 2017

 

Descrizione dell’offerta: il candidato selezionato come Economic Affair Officer dovrà svolgere i seguenti compiti:

- elaborare database politici e socio-economici con informazioni specifiche sulla ramificazione dei conflitti a livello locale e regionale nel Medio Oriente e sui loro effetti

- sviluppare, applicare e, se necessario, adattare metodi di analisi quantitativa per le tendenze socio-economiche

- partecipare alle riunioni internazionali, regionali e nazionali per raccogliere informazioni e discuterne con colleghi di altre organizzazione

-  Assistere nell'organizzazione e nella manutenzione di eventi speciali nel rispetto della giornata internazionale di solidarietà con il popolo palestinese, così come delle riunioni dei gruppi di esperti e seminari sui temi dello sviluppo

- Preparare ingressi per i rapporti di organismi intergovernativi.

- Seguire riunioni intergovernative e preparare rapporti di sintesi

- Assistere nell’organizzazione di panel e tavoli di lavoro sullo sviluppo dei processi intergovernativi

- Partecipare a missioni sui temi dello sviluppo, solitamente come membro di un team di lavoro

- Organizzare seminari di formazione per gli esperti nazionali

- Eseguire vari compiti amministrativi necessari per la consegna finale del programma di lavoro ECRI

 

Requisiti: i candidati devono essere in possesso di una laurea magistrale o titolo superiore in Economia, Politiche Economiche, Scienze Politiche o campo simile. Inoltre, i candidati dovranno possedere le seguenti abilità:

- capacità di applicare teorie e concetti politico-economici nei diversi settori dello sviluppo economico e sostenibile nel territorio palestinese occupato

- capacità di condurre ricerche indipendenti su temi politici ed economici e determinare l’idoneità, la validità e l’accuratezza dei dati raccolti da fonti diverse

- sapere parlare e scrivere in inglese in maniera chiara ed efficace

- saper interpretare i messaggi e rispondere in maniera appropriata

- dimostrare apertura nella condivisione delle informazioni e mantenere le persone informate

- saper collaborare con i colleghi per raggiungere gli obiettivi organizzativi

- valorizzare genuinamente idee e competenze altrui

 

Costi e retribuzioni: non specificato

 

Guida all’application: per candidarsi è necessario prima registrare un personale User ID sul sito Inspira- Human Resources Gateway (vedi Link Utili). Una volta registrato l’account tornare sul bando e procedere seguendo le indicazioni fornite dal sito ufficiale.

 

Link Utili:

link Inspira-Human Resources Gateway

link offerta

sito ufficiale ESCWA

 

Contatti utili:

Indirizzo: box 11-8575, Riad el-Solh Square, Beirut, Lebanon

telefono: +961-1-981301

fax: +961-1-981510

 

A cura di Gregory Marinucci


La redazione carriere internazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

 Sei appassionato di diritti umani? Vorresti vivere un’esperienza a Bangkok presso un ufficio delle Nazioni Unite? Non perdere tempo e candidati come Information Manager per l’OCHA!

 

Per opportunità simili visita la sezione Organizzazioni Internazionali

 

Organizzazione: L'ufficio per il Coordinamento degli Affari Umanitari (OCHA) è il dipartimento delle Nazioni Unite preposto al coordinamento delle azioni umanitarie. OCHA nasce nel 1991 per tutelare i diritti delle persone in difficoltà e coordinare assieme agli attori nazionali ed internazionali per portare aiuto in caso di disastri ed emergenze. Obiettivo OCHA è quello di migliorare l’azione umanitaria nelle crescenti crisi che colpiscono il mondo e dal 2005 è impegnato nella riforma del settore umanitario delle Nazioni Unite. 

 

Dove: Bangkok

 

Destinatari: studenti laureati in possesso dei requisiti richiesti

 

Durata: periodo minimo di tre (3) mesi prorogabile per massimo di sei (6) mesi

 

Scadenza: 7 maggio 2017

 

Descrizione dell’offerta: i candidati dovranno svolgere un lavoro di  valutazione e attuazione della riprogettazione visiva e funzionale della sezione del sito denominata “Formazione”. Compiti giornalieri potranno dipendere dal background dei candidati che possono includere:

- sostenere la creazione di lavori di design a vari livelli

- partecipare a tutte le fasi di sviluppo del prodotto tra cui ideazione e definizione del prodotto

- contribuire a sviluppare nuove funzionalità user-facing e creare prototipi della nuova sezione “formazione”

- collaborare con gli altri membri del team

 

Requisiti: i candidati dovranno possedere i seguenti requisiti:

- parlare e scrivere in inglese in modo chiaro ed efficace

- interpretare correttamente i messaggi e rispondere in maniera adeguata

- lavorare in modo collaborativo con i colleghi per raggiungere gli obiettivi dell’organizzazione

- valorizzare idee e competenze altrui 

- Supportare e agire secondo le decisioni definitive prese dal gruppo

- utilizzare la tecnologia in maniera appropriata e mostrare la volontà di lavorare con nuove tecnologie;

 

Retribuzione: non retribuito

 

Guida all’Application: per inviare la candidatura è necessario creare un proprio User ID presso Inspira Human Resources Gateway a questo Link e seguire la procedura indicata.

 

Informazioni utili: le candidature che non saranno in grado di avviare il tirocinio entro un anno dalla data di laurea non saranno accettate.



Link Utili:

Link Offerta

Sito Ufficiale OCHA

 

Contatti:

OCHA Regional Office for Asia and the Pacific (ROAP)

Helen Mould

Public Information Officer

Tel: +66 2288 2856

Cell +66 63 270 9122

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

A cura di Gregory Marinucci


La redazione carriere internazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

E’ attivo l’Internship Programme WIPO per promuovere l'innovazione e la creatività per lo sviluppo economico, sociale e culturale di tutti i paesi del mondo! Candidati ora!

 

Per ulteriori opportunità visita la sezione Nazioni Unite e Organizzazioni Internazionali!

 

Ente: L’Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale (OMPI) è stata istituita dalla Convenzione di Stoccolma del 14 luglio 1967, entrata in vigore nel 1970, e conta oggi 188 Paesi membri. Nel 1974 e’ divenuta Agenzia specializzata delle Nazioni Unite. Mandato dell’Organizzazione e’ di promuovere nel mondo l’utilizzo e la protezione dei diritti di proprietà intellettuale, per la funzione che essi hanno come incentivo all’innovazione e alla creatività. L'OMPI persegue tali obbiettivi attraverso le sue molteplici attività, che comprendono: l'esame e la registrazione internazionale di brevetti, marchi, disegni industriali e denominazioni di origine, al fine di facilitare inventori e aziende nel conseguimento della protezione nei Paesi membri dell'Organizzazione; servizi di arbitrato e mediazione per la risoluzione di controversie tra privati, incluse le dispute riguardanti l'utilizzo abusivo di marchi o altre denominazioni protette nei nomi di dominio su internet; la promozione di norme comuni per l'armonizzazione delle legislazioni dei Paesi membri sulla protezione e sulle procedure di riconoscimento dei diritti di proprieta' intellettuale; assistenza tecnica ai Paesi in via di sviluppo (PVS) e ai Paesi meno avanzati (PMA) nell'adozione di politiche di incentivo all'innovazione e alla creatività e nell'attuazione dei Trattati internazionali sulla proprieta' intellettuale, nel miglioramento dei servizi offerti dagli Uffici Brevetti e Marchi agli operatori privati.

 

Dove: Ginevra

 

Destinatari: Candidati in possesso dei requisiti richiesti

 

Quando:  Dai 6 ai 12 mesi

 

Scadenza: 15 settembre 2017

 

 

Descrizione dell’offerta: Il tirocinante avrà l’opportunità di partecipare all’ Internship programme WIPO. Le principali mansioni verranno assegnate di volta in volta dal Supervisore dell’Unità/Dipartimento. WIPO dà la possibilità di svolgere tirocini nelle seguenti modalità:

- Tirocini appartenenti alla Categoria I per candidati iscritti o che hanno recentemente completato un corso di laurea triennale

- Tirocini appartenenti alla Categoria II per candidati iscritti o che hanno recentemente completato un corso di laurea magistrale

 

Requisiti: Il candidato deve possedere i seguenti requisiti:

- aver completato primo livello di laurea o superiore da non più di due anni

- avere competenze informatiche  in Word, Excel, PowerPoint

- avere buone capacità analitiche

- avere un’ottima conoscenza della lingua inglese

- avere ottime capacità di redazione in lingua inglese.

- rappresenta un plus la conoscenza di una delle seguenti lingue: arabo, cinese, francese, tedesco, giapponese, coreano, portoghese, russo e spagnolo

 

Documenti richiesti: E’ necessario presentare al momento della candidatura:

- una cover letter

- una lettera motivazionale

 

Retribuzione:  2,000 Franchi svizzeri

 

Guida all’Application: E’ possibile candidarsi online al link ufficiale dell’offerta una volta aver creato un proprio account sul sito di recruitment utilizzato da WIPO, Taleo

 

Informazioni utili: Per ulteriori informazioni riguardo l’Internship Programme WIPO e le testimonianze dei precedenti partecipanti clicca qui

 

Link utili:

Link alla call

Link all’ente

 

Contatti:

World Intellectual Property Organization

34, chemin des Colombettes

CH-1211 Geneva 20, Switzerland

Pagina contatti




A cura di Marta Della Monaca

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Rubrica

Servizio Volontariato Europeo

Follow Us on

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, solo per alcune funzionalità tecniche dei servizi offerti.
Puoi prendere visione dell’informativa estesa sull’uso dei cookie cliccando QUI.

Cliccando su "ok" acconsenti all’uso dei cookie.