Sky Italia cerca giovani laureati per uno stage all'interno del team di Sky Atlantic nella sede di Milano offrendo un’esperienza unica di collaborare in un ambiente dinamico e stimolante!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Altre opportunità

 

Ente: Sky è una piattaforma televisiva italiana a pagamento via satellite edita dall'omonima azienda. È nata nel luglio 2003 dalla fusione di Stream TV e TELE+ Digitale. Nel 2006 Sky lancia i primi quattro canali in Italia in alta definizione e a fine anno raggiunge i quattro milioni di abbonati.

L'offerta televisiva di Sky è composta da circa 180 canali tematici, inclusi in due pacchetti e 40 canali premium tra cinema, sport e calcio. Vengono offerti inoltre: 28 canali pay-per-view di cinema e spettacolo, 5 canali opzionali a sottoscrizione separata

 

Dove: Milano

 

Destinatari: laureati in Comunicazione o in ambiti simili

 

Quando: lo stage ha una durata di 6 mesi

 

Scadenza: 01 Agosto

 

Descrizione dell’offerta: Sky Italia, nell’ambito della propria Direzione Programming, ricerca per la sede di Milano una risorsa da inserire in stage all'interno del team di Sky Atlantic.

Lo stage ha la finalità di consentire un’esperienza tecnica e pratica, nello specifico è focalizzato all’implementazione del piano di lancio BTL e ATL delle principali serie tv in onda su Sky Atlantic e alla loro comunicazione pre e post lancio. Oltre a partecipare alla strutturazione del canale lo stagista ha l’opportunità di partecipare al coordinamento delle attività/eventi promozionali locali, in collaborazione con le società e agenzie esterne che contribuiscono al lancio.



Requisiti:

- Laurea in Comunicazione o ambito media

- Buona conoscenza della comunicazione social e web

- Ottima conoscenza della lingua inglese

- Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare PowerPoint e Excel

- Passione per il mondo televisivo e per i suoi contenuti

- Attitudine al team working, proattività e flessibilità

 

Retribuzioni: non specificato

 

Guida all’application: per mandare la propria candidatura visitare la pagina dell’offerta e compilare l’apposito form



Link utili:

link all’offerta

Sky

Contatti

 

Contatti Utili: 

Indirizzo: Via Monte Penice, 7, 20138 Milano MI 
Telefono: 02 917171
           

 

a cura di Ludovica Mondati

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Le application per lo Young Professional Programme delle Nazioni Unite sono finalmente aperte! Scopri di più sulle opportunità che puoi trovare e non perdere altro tempo per mandare la tua application!



Per altre opportunità simili visita la sezione Organizzazioni Internazionali

 

Ente: Il programma Young Professional (YPP) è un'iniziativa di reclutamento di professionisti di talento e altamente qualificati per iniziare una carriera come funzionario pubblico internazionale presso il Segretariato delle Nazioni Unite. Consiste in un esame di ammissione e in programmi di sviluppo professionale una volta che i candidati di successo iniziano la loro carriera con l'ONU.

 

Dove: New York, Addis Abeba, Bangkok, Beirut, Ginevra, Nairobi, Santiago, Vienna, altri

 

Destinatari: L'esame YPP si tiene una volta all'anno ed è aperto ai cittadini dei paesi che partecipano all'esercizio di reclutamento annuale. L'elenco dei paesi partecipanti è pubblicato annualmente e varia di anno in anno (per la lista dei paesi partecipanti cliccare qui).

 

Quando: non specificato

 

Scadenza: 9 agosto 2018

 

Descrizione dell’offerta:  Ci sono tre posizioni nel YPP: Associate Social Affairs Officer; Associate Legal Officer; Associate Statistician

Queste posizioni si trovano principalmente nel Dipartimento per gli affari economici e sociali (DESA) e le Commissioni regionali. DESA è un'interfaccia tra le politiche globali in campo economico, sociale e ambientale e l'azione nazionale. Il suo lavoro è guidato dall'agenda universale 2030 integrata e trasformativa per lo sviluppo sostenibile, insieme ai 17 Sustainable Development Goals.

L'esame YPP negli affari sociali copre una vasta gamma di temi trasversali sociali, economici e demografici, comprese le questioni relative all'eliminazione della povertà, all'occupazione, alle disuguaglianze, all'integrazione sociale e all'inclusione sociale, alle popolazioni indigene, alle persone con disabilità, ai giovani, alle dinamiche demografiche, l'invecchiamento e la migrazione, nonché altri settori connessi coperti dalle armi degli affari sociali delle Nazioni Unite. I candidati idonei potrebbero essere assegnati a un lavoro in una o in una combinazione di queste aree.

Il processo di valutazione è suddiviso in 3 fasi: screening delle applicazioni; esame scritto online; esame orale.                          

La conoscenza delle lingue delle Nazioni Unite può essere testata in una qualsiasi di queste fasi.

 

Per maggiori informazioni riguardo la descrizione di ogni singola offerta visitare la pagina della posizione interessata:

Associate Social Affairs Officer

Associate Legal Officer

Associate Statistician

 

Requisiti:

-  avere la nazionalità di un paese partecipante

- è necessario possedere almeno un diploma universitario di primo livello pertinente per l'oggetto d'esame per il quale si richiede

- avere 32 anni o meno nell'anno dell'esame

- essere fluente in inglese o francese

 

Per maggiori informazioni riguardo i requisiti di ogni singola offerta visitare la pagina della posizione interessata: Associate Social Affairs Officer; Associate Legal Officer; Associate Statistician

 

Retribuzioni: non specificato

 

Guida all’application: leggere attentamente l’Application Process

per candidarsi visitare la pagina dell’offerta a cui si è interessati:

Associate Social Affairs Officer

-  Associate Legal Officer

-  Associate Statistician

 

 

Link utili:

UN YPP

Associate Social Affairs Officer

Associate Legal Officer

Associate Statistician

Application Process

Sustainable Development Goals

 

                         

Contatti Utili:

visitare la pagina Contact Us del sito delle Nazioni  Unite



a cura di Ludovica Mondati

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

l'Organizzazione del Trattato Nord Atlantico offre l’opportunità di lavorare come Technical Officer presso la sede in Lussemburgo.  Non perdere questa occasione!



Per altre opportunità simili visita la sezione Organizzazioni Internazionali

 

Ente: La NATO ovvero l'Organizzazione del Trattato Nord Atlantico è un'alleanza formata da 29 membri indipendenti. La NATO costituisce un sistema di difesa collettiva in cui gli stati membri seguono la politica della mutua difesa in caso di attacco a uno di essi da parte di una terza parte. La NATO è attivamente coinvolta in una serie operazioni e missioni impegnate in gestione delle crisi incluse operazioni di emergenza civile. 

La sicurezza nella nostra vita quotidiana è fondamentale per il nostro benessere. Scopo della NATO è garantire la libertà e la sicurezza dei Paesi membri attraverso mezzi politici e militari. Promuove i valori democratici e consente ai membri di consultarsi e collaborare in materia di difesa e sicurezza per risolvere i problemi, creare fiducia e, nel lungo termine, prevenire i conflitti, e si impegna a risolvere pacificamente le controversie. In caso di fallimento degli sforzi diplomatici, ha il potere militare di intraprendere operazioni di gestione delle crisi. Tali operazioni devono essere condotte in base alla clausola di difesa collettiva presente nel trattato fondativo della NATO o dietro mandato delle Nazioni Unite, da soli o in collaborazione con altre organizzazioni internazionali.

 

Dove: Capellen, Lussemburgo

 

Destinatari: personale civile della NATO e i candidati esterni che sono cittadini di un paese membro della NATO sono invitati a presentare domanda

 

Quando: non specificato

 

Scadenza: 05 agosto

 

Descrizione dell’offerta: Il candidato è responsabile nei confronti del Chief of Office per la pianificazione del progetto, lo sviluppo tecnico, il coordinamento del cliente e il monitoraggio del progetto per le attività di Support to Operations Directorate relative a tutti gli aspetti dello sviluppo del progetto di un teatro operativo. Più precisamente, lui/lei è responsabile per l'esecuzione delle seguenti funzioni:

- Identificazione dei requisiti di assistenza clienti e trasferimento della richiesta di supporto a NSPA Capellen

- Monitorare le richieste di supporto da parte dei clienti fornendo un collegamento di comunicazione aperto tra il cliente e il supporto NSPA a Capellen

- Partecipare alle riunioni

- Mantenere contatti quotidiani con i clienti

- Impegnarsi attivamente nella pianificazioni per i clienti e nello sviluppo dei requisiti di supporto

- Informare tutto il personale NSPA coinvolto delle attività CSTC-A, questioni e supporto richiesto

 

Requisiti:

- Laurea universitaria o istruzione equivalente

- Esperienza approfondita nel supporto di progetti, amministrazione, pianificazione e reporting a livello di gestione in una grande organizzazione

- Conoscenza del Project Assurance e tecniche correlate, in particolare dal punto di vista militare

- Conoscenza delle strutture di database con capacità di manipolare grandi quantità di dati

- Conoscenza ed esperienza nell'utilizzo del pacchetto Microsoft Office

- Fluidità in lingua inglese e conoscenza del francese



Retribuzioni: per info sulle retribuzioni visitare la pagina dell’offerta

 

Guida all’application: per presentare l’application visitare la pagina dell’offerta

 

Informazioni utili:  

 

Link utili:

link all’offerta

NATO

             

Contatti Utili:

NSPA

11, rue de la Gare

L-8325 Capellen G.-D. Luxembourg

Tel: +352-30631





a cura di Ludovica Mondati

 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE




La Barilla è in cerca di uno stagista da inserire nel team delle Risorse Umane. Non perdere l’occasione di lavorare per una delle più grandi multinazionali italiane!


Per altre opportunità simili visita la sezione Altre Opportunità

 

Ente: Barilla è una multinazionale italiana del settore alimentare operante nel mercato della pasta secca, dei sughi pronti, dei prodotti da forno e del paneIl gruppo Barilla controlla i marchi Barilla, Mulino Bianco, Pavesi, Voiello, Alixir e Academia Barilla (Italia), Wasabröd (Svezia), Misko (Grecia), Filiz (Turchia), Yemina e Vesta (Messico).

Il gruppo produce molti tipi di pasta ed è il principale produttore di pasta al mondo con il 40-45% del mercato italiano e il 25% del mercato statunitense e produce pasta in oltre 120 forme e dimensioni. Si tratta di uno dei fiori all'occhieello per l'esportazione del made in Italy nel mondo nel settore alimentare

 

Dove: Parma, Italia

 

Destinatari: laureati con specializzazione in risorse umane

 

Quando: non specificato

 

Scadenza: non specificato

 

Descrizione dell’offerta: la Barilla è in cerca di uno stagista per far parte del team HR Process Units con sede a Parma.

Il tirocinante supporterà il HR Process Units team in progetti o progetto correlati all'organizzazione, reclutamento e employer branding, apprendimento e sviluppo e gestione dei talenti. In particolare, il tirocinante farà parte del progetto di feedback continuo e della relativa formazione.

Lo stagista sarà coinvolto:

- nel processo di reclutamento pubblicando annunci interni/esterni o contribuendo alla selezione, facendo colloqui condividendo commenti su valutazioni e sui candidati

- nel branding communication attraverso i social media (Linkedin) e la partecipazione a fiere ed eventi di lavoro

- nell’organizzazione delle riunioni e preparando i documenti necessari



Requisiti:

- Laurea in risorse umane o equivalente

- Esperienza di studio o lavoro in ambito internazionale

- Una precedente esperienza nelle risorse umane

- La conoscenza dell'inglese è d'obbligo, la conoscenza dell'italiano sarà considerata un vantaggio

- Buona conoscenza di Microsoft Excel, PowerPoint. La conoscenza di SAP sarà considerata un vantaggio

- Capacità di project management, capacità di bilanciare priorità e molteplici compiti

- Capacità interpersonale di lavorare con più parti interessate, riservatezza, proattività e risoluzione dei problemi

 

Retribuzioni: retribuzione prevista ma non specificata

 

Guida all’application: per presentare l’application visitare la pagina dell’offerta

 

Link utili:

link dell’offerta

Barilla

 

Contatti Utili:

Numero verde gratuito: 800-862323 (tutti i giorni 08-22)

Sede centrale Barilla G. & R. Fratelli, via Mantova 166, 43122 Parma



a cura di Ludovica Mondati

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

L’OMS cerca un candidato con laurea in economia per occupare la posizione vacante da Finance Officer presso gli uffici di Pretoria in Sud Africa


Per altre opportunità simili visita la sezione Organizzazioni Internazionali

 

Ente: L’Organizzazione Mondiale della Sanità - OMS (World Health Organization - WHO), istituita nel 1948 con sede a Ginevra è l’Agenzia delle Nazioni Unite specializzata per le questioni sanitarie. Vi aderiscono 194 Stati Membri di tutto il mondo.

L’Italia ha aderito ufficialmente all’OMS nel 1947. Secondo la Costituzione dell’OMS, l’obiettivo dell’Organizzazione è “il raggiungimento, da parte di tutte le popolazioni, del più alto livello possibile di salute", definita come “uno stato di totale benessere fisico, mentale e sociale” e non semplicemente “assenza di malattie o infermità”.

L’OMS è l’organismo di indirizzo e coordinamento in materia di salute all’interno del sistema delle Nazioni Unite. Tra le altre funzioni, è impegnata a fornire una guida sulle questioni sanitarie globali, indirizzare la ricerca sanitaria, stabilire norme e standard e formulare scelte di politica sanitaria basate sull’evidenza scientifica; inoltre, garantisce assistenza tecnica agli Stati Membri, monitora e valuta le tendenze in ambito sanitario, finanzia la ricerca medica e fornisce aiuti di emergenza in caso di calamità. Attraverso i propri programmi, l’OMS lavora anche per migliorare in tutto il mondo la nutrizione, le condizioni abitative, l’igiene e le condizioni di lavoro.

 

Dove: Pretoria, Sud Africa

 

Destinatari: laureati in economia con esperienza lavorativa

 

Quando: data d’inizio da definire

 

Scadenza: 27 luglio

 

Descrizione dell’offerta: La Accounts and Finance Management Unit (AFM) fornisce servizi di gestione finanziaria e di bilancio ai programmi e all'amministrazione dell'OMS, oltre a supportare la gestione delle attività finanziarie dell'organizzazione nella regione africana. Le attività svolte comprendono la gestione dei premi, la pianificazione e il controllo della distribuzione del lavoro, la gestione degli anticipi e degli altri conti, la tesoreria, la gestione delle spese, le attività di assicurazione della qualità e l'assicurazione sanitaria del personale.

Il ruolo del Finance Officer è di sostenere l'esecuzione del quadro di responsabilità e affidabilità, attraverso lo svolgimento di missioni di verifica in loco, di monitorare e valutare le azioni correlate ai progetti e valutare feed-back per affrontare le carenze; partecipare al rafforzamento delle capacità degli implementing partner e del personale.

Attività principali:

- Valutazione dei rischi

- Attività di assicurazione: pianificare, condurre e riferire in merito a missioni di verifica in loco complete di documenti giustificativi per valutare se i fondi trasferiti ai partner siano stati utilizzati conformemente ai requisiti contrattuali e alle politiche e procedure pertinenti dell'OMS

- sostenere il miglioramento continuo dei processi di attuazione della gestione del partenariato attraverso lo sviluppo e la valorizzazione di politiche, procedure, linee guida e strumenti

- Sviluppo delle capacità: sostenere e facilitare le attività di capacity building degli uffici nazionali del personale

- Preparare i report per gli uffici nazionali, l'ufficio regionale e il quartier generale che potrebbero essere necessari

- Esegui revisioni speciali e altre mansioni assegnate dal Responsabile del team finanziario



Requisiti:

- Indispensabile: laurea in economia aziendale, gestione finanziaria, revisione contabile, economia o altro settore pertinente

- Auspicabile: certificazione professionale in auditing/contabilità, come revisore interno certificato, commercialista o dottore commercialista.

- Diploma universitario avanzato (master) in un settore pertinente (come sopra identificato).

- Essenziale: almeno due anni di esperienza in revisione, controllo interno, gestione dei rischi o gestione finanziaria. Esperienza nella valutazione dei controlli interni.

- Auspicabile: esperienza lavorativa nei paesi in via di sviluppo. Esperienza di audit presso una società di contabilità pubblica internazionale. Esperienza lavorativa in un'organizzazione internazionale. Esperienza nel settore pubblico.

- Essenziale: ottima conoscenza dell'inglese e conoscenza del francese.

 

Retribuzioni: prevista ma non specificata

 

Guida all’application: per presentare l’application visitare la pagina dell’offerta

 

Informazioni utili: il contratto previsto è della durata di 2 anni

 

Link utili:

link all’offerta

WHO

                  

Contatti Utili:

WHO Headquarter a Ginevra

Avenue Appia 20, 1202 Ginevra

Tel: +41-22-7912111



a cura di Ludovica Mondati

 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

“Sulle Orme dell’Unione Europea” è un MOOC (corso online gratuito per tutti) offerto da AMIStaDeS per approfondire la conoscenza sui temi dell’integrazione europea. Non costa niente, e si impara molto!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Formazione

 

Ente: AMIStaDeS nasce il 12 giugno 2017 e si impegna in attività di diffusione della cultura internazionale, in particolare avventurandosi nelle scuole d’Italia per proporre attività extracurriculari che risveglino o attivino la coscienza dei giovani, proponendo corsi online rivolti a tutti su temi di attualità internazionale per contrastare le informazioni fuorvianti o volutamente scorrette proposte dai media e dai politicanti e organizzando eventi di natura eterogenea per promuovere la cultura internazionale a un pubblico più ampio.

 

Dove: online

 

Destinatari: chiunque sia interessati agli argomenti trattati

 

Quando: corso gratuito online disponibile a partire dal 15 gennaio 2018

 

Scadenza: non specificata

 

Descrizione dell’offerta:

“Sulle Orme dell’Unione Europea” è un MOOC (massive open online course) offerto da AMIStaDeS.

Il corso online si delinea in tre macro aree storiche: Radici 1957-2004, Anniversario 2005-2017, Destinazioni 2018-∞, suddivise in 6 sezioni.

Attraverso questo corso potrai approfondire la tua conoscenza sui personaggi e le figure principali dell’Europa, i suoi valori (quali libertà, principio di democraticità, principio di sussidiarietà, tutela dei diritti umani, pace stabile e duratura), i benefici che porta e ha portato (comunicare senza confini, cittadinanza europea e tutela consolare), le sue contraddizioni (fallimento del trattato Costituzione, frontiere barricate, primi segni di disunione europea) e l’importanza del ruolo dell’Italia.

Il corso è tenuto in lingua italiana.

Il Carico di lavoro prevede 3 video settimanali di circa 15-20 minuti ciascuno, per un totale di 18 video.

Alla fine del corso verrà consegnato un attestato finale, previa compilazione di un questionario finale sui contenuti.

 

Requisiti: interessa verso la materia del corso online

 

Costi: corso interamente gratuito

 

Guida all’application: per partecipare mandare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Link utili:

Corso Sulle Orme dell’Unione Europea

AMIStaDeS

AMIStaDeS corsi online

             

           

Contatti Utili:

per contattare l’organizzazione visitare la sezione Contatti del sito AMIStaDeS



a cura di Ludovica Mondati

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

IFRPI (International Food Policy Research Institute) cerca un Assistente Amministrativo per supportare il lavoro nella sede di Washington. Se desideri lavorare in un ambiente dinamico e multiculturale questa è l’opportunità che fa per te!



Per altre opportunità simili visita la sezione Organizzazioni Internazionali

 

Ente: L'Istituto internazionale di ricerca sulle politiche alimentari (IFPRI) fornisce soluzioni politiche basate sulla ricerca per ridurre in modo sostenibile la povertà e porre fine alla fame e alla malnutrizione nei paesi in via di sviluppo. La ricerca si concentra su sei aree strategiche (Fostering Climate-Resilient and Sustainable Food Supply; Promoting Healthy Diets and Nutrition for All; Building Inclusive and Efficient Markets, Trade Systems, and Food Industry; Transforming Agricultural and Rural Economies; Strengthening Institutions and Governance), garantendo una produzione alimentare sostenibile, promuovendo sistemi alimentari sani, migliorando i mercati e il commercio, trasformando l'agricoltura, rafforzando la resilienza e rafforzando le istituzioni e la governance.

 

Dove: Washington, DC

 

Destinatari: candidati che soddisfano i requisiti

 

Quando: contratta della durata di un anno

 

Scadenza: non specificato

 

Descrizione dell’offerta: IFPRI cerca un Assistente amministrativo per la sua  Development Strategy and Governance Division (DSGD) per fornire supporto amministrativo al personale della Divisione e a tutto il personale dirigente di Washington-DC in relazione ai compiti elencati di seguito. Si tratta di un incarico a tempo pieno, annuale, a tempo determinato, rinnovabile.

 

I compiti richiesti includono ma non sono limitati a:

- Supporto per i viaggi: preparare le richieste di viaggio e hotel per il personale e per i visitatori, assistere nella compilazione dei moduli di domanda di visto

- Supporto per le riunioni: servire da punto di riferimento per le riunioni e gli eventi. Ciò include l'ordinazione di servizi di catering, accordi pre-incontro e pulizia post-incontro

- Supporto per i visitatori: gestire gli alloggi dei visitatori della sede a Washington DC

- Richiedere al personale della Divisione informazioni pertinenti su ricerche, riunioni, visitatori, viaggi o pubblicazioni

Supporto generale: include ma non limitato a ciò che segue:

- Copia e scansione di documenti

- Archiviazione elettronica tramite Dropbox e sistema di gestione dei documenti

- Gestire / ordinare / distribuire la posta in arrivo / in uscita

- Organizzare l'invio periodico di posta / pacchi agli uffici sul campo e fungere da punto di riferimento per la ricezione di pacchi dagli uffici sul campo

- Ordinazione / organizzazione di forniture per ufficio, preparazione di posta / spedizioni internazionali, segnalazione e monitoraggio di problemi di manutenzione e / o IT



Requisiti:

- Diploma di scuola superiore e un anno di esperienza lavorativa amministrativa pertinente

- Padronanza di MS Office: Outlook, Word, Excel e Internet

- Ottima conoscenza della lingua inglese

- Capacità di gestire più attività, dare priorità alle attività e lavorare in modo responsabile con una supervisione minima

- di essere flessibile nello svolgere le funzioni e adattarsi alle richieste urgenti

- Capacità di lavorare all'interno di una squadra in un ambiente di lavoro frenetico e multiculturale

 

Qualifiche preferenziali:

- Laurea triennale

- Esperienza lavorativa in un contesto / organizzazione internazionale

 

Retribuzioni: previsto ma non specificato

 

Guida all’application: per presentare l’application visitare la pagina dell’offerta

 

Informazioni utili:  Per ulteriori informazione compilare il format sul sito. IFPRI rilascia ogni anno un report sulla situazione alimentare mondiale, affrontando diversi temi, dall'accesso alle risorse alimentare, al mercato dei beni alimentari, alla qualità dei prodotti presenti sul mercato mondiale

 

Link utili:

IFPRI

link all’offerta

             

           

Contatti Utili:

1201 Eye St, NW

Washington, DC 20005-3915 USA

Tel +1 202-862-5600




a cura di Ludovica Mondati

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

La Littauer Scholarship offre una borsa di studio per facilitare gli studenti che vogliono iscriversi alla facoltà di Ingegneria e Fisica dell’Università di Surrey nel Regno Unito


Per altre opportunità simili visita la sezione Formazione

 

Ente: L'Università del Surrey è una comunità scientifica costitutita di persone fortemente impegnate nell'innovzione in diversi campi di studi e analisi. In un campus accogliente e vivace, vengono offerti insegnamento eccezionale e apprendimento pratico per ispirare e potenziare gli studenti al successo personale e professionale. Negli ultimi anni, Surrey si è affermata come una delle migliori università nelle principali classifiche nazionali.

Attraverso la ricerca e l’innovazione a livello mondiale, questa università garantisce un impatto trasformazionale sulla società e modella la futura economia digitale attraverso una collaborazione agile e una partnership con aziende, governi e comunità. Nell'anno accademico 2016-17 oltre 15.000 studenti hanno studiato al campus Surrey e oltre 672 studenti nel campus in Cina

 

Dove: Guildford, Surrey, nel sud-est dell’Inghilterra, UK

 

Destinatari: studenti che soddisfano i requisiti

 

Quando: A partire dall’anno accademico 2018 2019

 

Scadenza: 21 luglio

 

Descrizione dell’offerta: La borsa di studio Littauer offre una borsa di studio fino a £ 15.000 (17.000 € ca) per un massimo di cinque anni (£ 3.000 all'anno, che può includere un anno di collocamento professionale e un quinto anno se il corso selezionato è il MEng), pagati direttamente al beneficiario in due rate uguali (ottobre e Febbraio), per studiare presso la Facoltà di Ingegneria e Scienze Fisiche (FEPS) dell'Università del Surrey. La borsa di studio è disponibile per uno studente da ottobre 2018.

 

Requisiti:

Per avere diritto a questa borsa di studio gli studenti dovrebbero ricevere un'offerta dall'Università del Surrey.

Devono anche:

- essere studenti UK / UE

- soddisfare i requisiti della “conditional offer” dell’Università

-  avere un reddito familiare inferiore o uguale a £ 35.000 (€ 39.700 ca)



Borsa di studio: £ 15.000 (17.000 € ca) per un massimo di cinque anni (£ 3.000 all'anno)

 

Guida all’application: Per presentare domanda, compilare e inviare il modulo di domanda

 

Informazioni utili:  

 

Link utili:

link all’offerta

University of Surrey

Application form

             

Contatti Utili:

Mark J. Whiting

14 AB 03

Telephone: +44 (0)1483 689611

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




a cura di Ludovica Mondati

 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

La "Iniziative d'excellence" Université Grenoble Alpes sta accogliendo le domande degli studenti stranieri per il programma di borse di studio per i Master. Fai domanda e vivi la tua esperienza accademica con una vista mozzafiato sulle Alpi!



Per altre opportunità simili visita la sezione Formazione

 

Ente: Nata nel 2016 dalla fusione  delle università Joseph Fourier, Pierre-Mendès France e Stendhal, l'Université Grenoble Alpes è una delle principali istituzioni francesi per l'istruzione superiore e la ricerca.

Forte dei suoi 80 laboratori e della sua struttura a sei centri, la ricerca presso l'Université Grenoble Alpes gode di una grande interdisciplinarietà che la colloca all'avanguardia dell'innovazione. L'università è ora in grado di fornire ai suoi 45.000 studenti corsi interdisciplinari e facilitare percorsi di transizione tra i corsi di laurea. La gamma di corsi offerti e la ricerca presso l'Université Grenoble Alpes in collaborazione con organizzazioni di ricerca locali e istituti di istruzione superiore copre tutte le discipline, dalla scienza di base alle scienze umane e sociali, per non parlare di arte, lingue, letteratura, tecnologia e salute.

Oltre ai regolari corsi in lingua francese offerti dall'università, la Grenoble Alpes offre anche una vasta gamma di corsi in lingua inglese.

 

Dove: Grenoble, Francia

 

Destinatari: Studenti attualmente iscritti ad un’università al di fuori della Francia che hanno intenzione di studiare all’Università di Grenoble Alpes

 

Quando: Borsa di studio per l’anno accademico 2018 2019

 

Scadenza: 31 luglio

 

Descrizione dell’offerta: La "Iniziative d'excellence" (IDEX in breve) Université Grenoble Alpes sta accogliendo le domande per il programma di borse di studio per i Master. Le domande per questo programma sono aperte agli studenti stranieri che si rivolgono a uno dei Master offerti dai seguenti istituti di istruzione superiore e di ricerca: Ecole Nationale Supérieure d'Architecture di Grenoble (ENSAG), Grenoble INP, Sciences Po Grenoble, Université Grenoble Alpes (UGA).

La selezione dei candidati terrà principalmente conto del loro curriculum accademico e della loro situazione materiale.

 

Requisiti:

I candidati possono presentare domanda per:

- Il primo anno di un Master (e quindi idonei per uno o due anni di finanziamento)

- Il secondo anno di un Master (e quindi idoneo per un anno di finanziamento)

 

Gli studenti devono essere attualmente iscritti in un'università al di fuori della Francia

 

Borsa di studio:

- L'importo della borsa di studio è di 8.000 euro per anno accademico per il Master 1

- Per il Master 2, poiché il secondo semestre è dedicato alla tesi finale (tirocinio finanziato) l'importo della borsa di studio è di 5.000 euro

 

Guida all’application:

- Lo studente deve prima presentare domanda per uno dei Master offerti dagli istituti di istruzione superiore e di ricerca sopra menzionati

- Durante il processo di richiesta (o al termine del processo di richiesta in alcuni casi), lo studente riceverà le informazioni richieste per richiedere la borsa di studio

- I risultati per le Borse di studio Master saranno inviati poco dopo i risultati di ammissione per il Master a cui lo studente ha fatto domanda

 

Link utili:

Università di Grenoble Alpes

Université Grenoble Alpes International

Link alla borsa di studio

             

           

Contatti Utili:

Université Grenoble Alpes

621 avenue Centrale

38400 Saint-Martin-d'Hères

FRANCE



a cura di Ludovica Mondati

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

I Global Study Awards, finanziati dal British Council IELTS, ISIC Ass e StudyPortals ti permettono di poter studiare all’estero con ingenti borse di studio. Fai domanda per richiederne una!



Per altre opportunità simili visita la sezione Formazione

 

Ente: Nel 2015 ISIC Association, StudyPortals e British Council IELTS hanno lanciato The Global Study Awards. I Global Study Awards riconoscono lo studio all'estero come un'esperienza positiva che cambia la vita di molti studenti, aprendo le loro menti a modi alternativi di vita personale e di carriera professionale, oltre a promuovere la comprensione e la tolleranza interculturale. Sono concepiti per supportare studenti altamente motivati e di talento in grado di dimostrare il loro potenziale nel contribuire alla società attraverso i loro studi, un forte impegno nello sviluppo della loro carriera e un sincero interesse ad accrescere la comprensione e lo scambio interculturale.

L’obiettivo è in definitiva di incoraggiare i giovani a studiare all'estero come parte dei loro studi universitari al fine di sperimentare ed esplorare nuovi paesi, culture e lingue.

 

Dove: non specificato

 

Destinatari: i candidati maggiorenni che soddisfano i requisiti

 

Quando: il periodo di studi inizierà tra il 1 agosto e il 31 ottobre 2018

 

Scadenza: 20 luglio

 

Descrizione dell’offerta: L’ammontare del premio sarà applicato in primo luogo al costo delle tasse universitarie, pagato direttamente all'Istituto di istruzione superiore a cui parteciperà il candidato prescelto.

Se le tasse universitarie sono al di sotto del massimo premio individuale del fondo di £ 10.000, i fondi rimanenti possono essere assegnati per le spese di soggiorno per un massimo di 52 settimane a partire dal momento in cui lo studente si è iscritto per la prima volta all'università scelta.

Ci sono 2 Global Study Awards (GSA) in totale. I vincitori verranno selezionati per il semestre autunnale 2018

 

Requisiti:

- avere almeno 18 anni

- aver fatto un test IELTS presso un centro del British Council e aver ricevuto un Test Report Form (TRF) ufficiale rilasciato dal British Council

- avere una carta d'identità internazionale per studenti (ISIC) e / o una tessera internazionale di viaggio per giovani (IYTC)

- pianificare di iscriversi a un programma universitario o post-laurea a tempo pieno all'estero

- possedere una lettera di accettazione dall'istituzione competente

 

Borsa di studio: il valore totale di una singola borsa è 10.000 £ (11.406 € ca)

 

Guida all’application: per presentare l’application visitare la pagina dell’offerta

 

Informazioni utili: per qualsiasi altra informazione visitare la pagina FAQ dei Global Study Awards

 

Link utili:

link all’offerta

Global  Study Awards

       

Contatti Utili:

Per ulteriori informazioni visitare la Pagina Contact Us



a cura di Ludovica Mondati

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Rubrica

Follow Us on

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, solo per alcune funzionalità tecniche dei servizi offerti.
Puoi prendere visione dell’informativa estesa sull’uso dei cookie cliccando QUI.

Cliccando su "ok" acconsenti all’uso dei cookie.