L’Institute for Government ha indetto le selezioni per lo Spring 2017 Internship Programme che avrà inizio a Marzo 2017! Cosa aspetti? Candidati subito e verrai inserito in uno dei Progetti più affini ai tuoi studi!

 

Per opportunità simili visita la sezione Europa!

 

Ente: L'Institute for Government è una think tank europea che propone strategie di governo innovative ed efficaci attraverso continue ricerche e analisi di attualità e dibattiti. Institute for Government offre uno spazio di discussione per le nuove idee che siano di aiuto e di ispirazione per i leaders mondiali e i futuri decision makers a portare avanti il cambiamento globale con più attenzione ai benefici per la società civile. L'Istituto è registrato in Inghilterra, in Galles ed ha come finanziatore principale la Charitable Foundation Gatsby, uno dei Charitable Trusts Sainsbury più importanti del mondo. Insieme ad altri organizzazioni benefiche lavora per promuovere una pubblica amministrazione e servizi pubblici efficienti e fornisce programmi di educazione, formazione, ricerca e studio per i cittadini ai ministri, consiglieri speciali e alti funzionari.

 

Dove: Londra, UK

 

Destinatari: Candidati interessati alle politiche pubbliche

 

Quando: A partire da Marzo 2017

 

Scadenza: 24 Gennaio 2017

 

Descrizione dell’offerta: L’Institute for Government è alla ricerca di candidati interessati a partecipare allo Spring Internship Programme a partire da Marzo 2017 che verranno inseriti in vari Dipartimenti a seconda dell’area di interesse del tirocinante. I candidati selezionati svolgeranno le seguenti mansioni:

- effettuare attività di ricerca e di apprendimento in relazione alla governance inglese

- contribuire allo sviluppo di soluzioni innovative a questi problemi

- lavorare con altri membri del personale dell'Istituto e partners esterni

- lavorare su progetti che combinano la ricerca tradizionale con laboratori di pratica sotto la supervisione di esperti

- contribuire al report e discussioni, seminari e altri eventi.

 

Requisiti: Il tirocinante deve possedere i seguenti requisiti:

- un eccellente curriculum accademico

- conoscenza o interesse per il governo nel Regno Unito

- forte capacità organizzativa e di ricerca

- ottima capacità di comunicare efficacemente sia verbalmente che per iscritto

- condivisione dei valori dell’Istituto

 

Documenti richiesti: E’ necessario compilare l’Application Form inserendo la documentazione richiesta

 

Retribuzione: Non specificata

 

Guida all’application: E’ possibile candidarsi online dopo aver completato l’Application online al seguente Link

 

Informazioni utili: I candidati selezionati saranno invitati per un colloquio dal 08 al 10 febbraio

tramite Skype o telefono se non si è in grado di raggiungere Londra. Vi verrà chiesto di indicare la propria disponibilità durante la compilazione della domanda on-line. Se avete domande circa il processo di reclutamento, si prega di contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Link utili:

Link all’offerta

 

Contatti utili:

Institute for Government

2 Carlton Gardens

London

SW1Y 5AA

 

A cura di Marta Della Monaca

 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente. 

LA REDAZIONE

L’Organizzazione no-profit di stampo umanitario Relief International è alla ricerca di un candidato da impiegare nell’Ufficio Comunicazione e Reporting per il Progetto Umanitario in Giordania!

 

Per ulteriori opportunità visita la sezione Cooperazione, Sviluppo e Volontariato!

 

Ente: Relief International (RI) è un’organizzazione umanitaria di stampo filantropico che impiega i suoi attivisti  e professionisti per trasformare e rinnovare le condizioni di vita delle comunità più vulnerabili. Grazie alla collaborazione con i beneficiari, RI, sperimenta costantemente nuove politiche che garantiscano lo sviluppo delle comunità dei Paesi in via di sviluppo a lungo termine e in maniera soddisfacente. RI si occupa anche delle politiche che riguardano persone che vivono in luoghi remoti o pericolosi, rifugiati, sfollati e coloro che sono colpiti da calamità naturali, guerre e conflitti. RI mira inoltre a migliorare le condizioni di vita sociale di donne e ragazze, che ancora oggi hanno bisogno di istruzione primaria e servizi sanitari. RI, con le sue costanti ricerche, vuole inoltre favorire i piccoli imprenditori, agricoltori e abitanti delle zone rurali che hanno bisogno di formazione e di collegamenti ben sviluppati per i mercati che permettano di creare una forte ed efficiente rete di scambi e di servizi.

 

Dove: Giordania

 

Destinatari: Candidati in possesso dei requisiti richiesti

 

Quando: Non specificato

 

Scadenza: Non specificato

 

Descrizione dell’offerta: Relief International è alla ricerca di un candidato fortemente motivato da impiegare nel Dipartimento di Comunicazione e Reporting e che supporti il Programma Umanitario per la Giordania. In particolare, il candidato svolgerà le seguenti mansioni:

- aiutare le squadre nell'analisi dei dati raccolti sul campo e fornire rapporti riassuntivi

- gestione delle relazioni con i donatori

- produrre editing di alta qualità e gestione dei documenti relativi ai programmi umanitari in corso

- fornire report, valutazioni e studi e continua analisi dei risultati ottenuti

- facilitare i processi di sensibilizzazione e di comunicazione

 

Requisiti: I candidati devono avere i seguenti requisiti

- essere in possesso di un diploma di laurea in cooperazione e sviluppo internazionale, studi relativi al Medio Oriente, comunicazione, giornalismo, scienze sociali o materie affini

- avere familiarità con le normative dei donatori e la capacità di comprendere e adattarsi alle esigenze contrattuali di essi

- esperienza nella comunicazione, reporting, documentazione, o nel settore umanitario

- ottima conoscenza della lingua inglese

- eventuale esperienza in interventi di emergenza o in situazioni di conflitto rappresenta un plus

 

Documenti richiesti: La candidatura va inoltrata online in seguito alla registrazione sul Portale Taleo, per cui è necessario inserire eventuale documentazione richiesta al momento della creazione di un proprio Account

 

Retribuzione: Non specificato

 

Guida all’Application: E’ possibile candidarsi registrandosi sul portale di recruitment a questo link

 

Informazioni utili: Relief International valuta positivamente i candidati che rispecchino i suoi valori fondamentali: inclusività, trasparenza, responsabilità, innovazione e sostenibilità

 

Link utili:

Link all’offerta

 

Contatti utili:

US Office

1101 14th St. NW

Suite 1100

Washington, DC 20005 USA

+1 (202) 639-8660

US 501c3

 

UK Office

Development House

56 - 64 Leonard Street

London EC2A 4LT UK

+44 20 7065 0871




A cura di Marta Della Monaca

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Inizia la tua carriera nella Cooperazione Internazionale e candidati come coordinatore a distanza per gli eventi di volontariato e raccolta fondi organizzati dalla no-profit International Humanity Foundation!

 

Per ulteriori opportunità visita la sezione Cooperazione, Sviluppo e Volontariato!

 

Ente: International Humanity Foundation (IHF) è un’organizzazione no-profit aconfessionale, apolitica e apartitica impegnata nella promozione delle pari opportunità e nel preservare le culture, le tradizioni e le credenze delle comunità emarginate in cui opera. La missione di IHF è quella di educare le persone che si trovano in condizioni di povertà estrema ma anche educare il mondo a proposito della povertà e fornire gli strumenti adatti per arginarla. La visione di IHF è quella di un mondo in cui i leaders sappiano ascoltare le voci dei cittadini più deboli e che abbiano a cuore il miglioramento delle loro condizioni di vita. IHF crede in un’istruzione gratuita e disponibile per tutti coloro che la cercano e spronano i cittadini di tutto il mondo ad aiutare i meno fortunati attraverso l'insegnamento, l'interazione e l'apprendimento. Poco alla volta i volontari IHF stanno cambiando il mondo in cui viviamo.

 

Dove: Si tratta di un’opportunità a distanza, il volontario lavorerà da casa

 

Destinatari: Candidati che abbiano un’ottima conoscenza della lingua inglese interessati ad un’opportunità di volontariato a distanza

 

Quando: Non specificato

 

Scadenza: Non specificato

 

Descrizione dell’offerta: International Humanity Foundation è alla ricerca di un volontario che si occupi della coordinazione e dell’organizzazione di eventi e raccolta fondi che verrà inserito all’interno del Team Fundraising e svolgeranno le seguenti mansioni:

- lavorare ai progetti IHF direttamente dalla propria abitazione

- coordinare gruppi di volontari IHF

- contribuire all’organizzazione di cene e eventi per IHF

- contribuire nella organizzazione di attività di raccolta fondi con i volontari

 

Requisiti: I candidati devono avere i seguenti requisiti:

- ottima conoscenza della lingua inglese

- essere ben organizzato, affidabile, avere attitudine al temwork e flessibile

- nutrire un grande interesse per il cambiamento globale e la cooperazione internazionale

- una connessione internet affidabile rappresenta un must

 

Documenti richiesti: La candidatura va inoltrata per e-mail tramite l’invio del proprio cv e l’Application Form scaricabile a questo link

 

Retribuzione: Non prevista

 

Guida all’Application: E’ possibile candidarsi inviando la documentazione richiesta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Informazioni utili: A tutti i volontari IHF verrà immediatamente assegnato un compito che può essere effettuato da casa e che richiederà circa 1-4 ore settimanali. IHF offre anche posizioni di volontariato in media, contabilità, materiale promozionale, manutenzione del sito web e amministrazione. Il volontario può richiedere di essere inserito in uno dei Dipartimenti più affine con le sue materie di studio e i suoi interessi tramite la compilazione dell’apposito Application Form

 

Link utili:

Link all’offerta

 

Contatti utili:

International Humanity Foundation

4311 Pavlov Ave.

San Diego, CA, 92122

Phone: +1-858-597-0232

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




A cura di Marta Della Monaca

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

AIESEC ricerca un candidato per uno stage retribuito di un anno in Cina per insegnare inglese ai bambini!

 

Per ulteriori opportunità visita la sezione Cooperazione, Sviluppo e Volontariato!

 

Ente: AIESEC è un’associazione studentesca non-profit indipendente e apolitica. E’ stata fondata nel 1948 a Liegi, in Belgio, con lo  scopo di ristabilire e promuovere una nuova forma di cooperazione internazionale e riqualificare i rapporti fra i giovani studenti provenienti da tutto il mondo dopo la Seconda Guerra Mondiale. AIESEC, con la sua presenza in 126 paesi del mondo, è la più grande associazione studentesca al mondo e vanta un network di più di 100.000 studenti provenienti da più di 2400 università. AIESEC favorisce lo sviluppo dei paesi in cui opera promuovendo la cooperazione e la comprensione internazionale attraverso gli scambi internazionali (eXchanges) che danno la possibilità agli studenti di uscire dalla loro zona di comfort, vivere e studiare all'estero e lavorare in aziende ed organizzazioni che collaborano con l'associazione

 

Dove: Shantou Oxford Chengai Wangde Kindergarten a Shuantou, Cina

 

Destinatari: Candidati che abbiano un’ottima conoscenza della lingua inglese

 

Quando: Dal 1 Febbraio 2017 al 1 Febbraio 2018 dalle h 8 alle h 17 dal lunedì al venerdì

 

Scadenza: Non specificato

 

Descrizione dell’offerta: I tirocinanti saranno inseriti presso l’asilo internazionale Shantou Oxford Chengai Wangde Kindergarten e svolgeranno le seguenti mansioni:

- insegnare inglese ai bambini dell’asilo

- contribuire allo sviluppo delle abilità creative e linguistiche dei bambini

- preparare lezioni creative e coinvolgenti

- rimanere in contatto con i genitori ed ascoltare eventuali feedback

 

Requisiti: I candidati devono avere i seguenti requisiti

- provenire dall’Europa e dal Nord America

- avere meno di 30 anni

- possedere un’ottima conoscenza della lingua inglese (C1)

- avere una formazione nel campo dell’insegnamento

 

Documenti richiesti: Non specificato

 

Retribuzione: Gli stagisti riceveranno uno stipendio di 680-900 dollari e vitto e alloggio

 

Guida all’Application: E’ possibile candidarsi sulla piattaforma online una volta creato un proprio Account sulla pagina ufficiale dell’offerta. Per maggiori informazioni contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Informazioni utili: AIESEC collabora con grande successo con questa struttura dal 2008 e ha attivato molti tirocini da allora, per questo si tratta di una delle migliori opportunità di tirocinio proposte in Cina.

Altre opportunità di insegnamento in Cina da AIESEC sono offerte a Sesame Street English Beijing per sei mesi, alla Zhirui Education School a partire da Febbraio, a Quingdao (Winner Education, Haiyimingdu, Yinguri Kids English school) e in molte altre città della Cina. Per maggiori informazioni visita il sito AIESEC! 

Attraverso queste esperienze di tirocinio AIESEC permette di sviluppare le proprie capacità lavorative in un ambiente stimolante e dinamico che permettono di crescere personalmente e professionalmente, soprattutto mettendo in pratica le proprie soft skills contemporaneamente di costruire un network di conoscenze internazionale

 

Link utili:

Link all’offerta

 

Contatti utili:

AIESEC ltalia  

Via Montepulciano 17 - 20124 Milano - Italia  

Tel +39 02 674 81070

E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



A cura di Marta Della Monaca

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Sei uno studente alla ricerca di un’esperienza retribuita e altamente formativa di tirocinio? L’ONG Wellcome è alla ricerca di nuovi talenti da inserire nel suo staff! Inizia ora la tua carriera nella Cooperazione Internazionale!

 

Per ulteriori opportunità visita la sezione Cooperazione, Sviluppo e Volontariato!

 

Ente: Wellcome è un’Organizzazione non-profit indipendente che supporta la ricerca e la scienza per promuovere la salute in tutto il mondo. Fondata dal medico Sir Henry Wellcome, l’Organizzazione è oggi supportata da oltre 14.000 persone in oltre 70 paesi promuovendo l'innovazione medica, le scienze umane e sociali e una maggiore consapevolezza dell’importanza della salute pubblica. Fra le attività di Wellcome ricordiamo lo sviluppo di vaccini, interventi di sanità pubblica e attività di advocacy incoraggiando i governi e le aziende per partecipare alla costruzione di un futuro più sicuro per la salute globale. Nel 1993, Wellcome, ha inoltre finanziato la creazione del Wellcome Trust Sanger Institute, della Wellcome Collection e la Wellcome Library lavorando con il mondo accademico, la filantropia, le imprese, i governi e la società civile di tutto il mondo

 

Dove: Londra, UK

 

Destinatari: Studenti di qualsiasi facoltà

 

Quando: Durante il periodo estivo del 2017

 

Scadenza: Non specificato

 

Descrizione dell’offerta: I tirocinanti lavoreranno sotto la supervisione dei membri dello staff e potranno scegliere di lavorare nel settore che più gli interessa. Durante lo stage i candidati:

- lavoreranno su progetti concreti

- sarà parte di un team

- saranno seguiti da un line manager

- avranno la possibilità di incontrare l’intero staff e i membri di Wellcome, confrontarsi con esperti del settore, partecipare a workshop e gruppi di volontariato

 

Requisiti: I candidati devono avere i seguenti requisiti

- essere studenti (è aperto a studenti provenienti da qualsiasi facoltà)

- essere reperibili durante tutta la durata del Programma

- avere il permesso di lavorare in UK

 

Documenti richiesti: Non specificato

 

Retribuzione: Gli stagisti riceveranno uno stipendio di £17,150

 

Guida all’Application: E’ possibile candidarsi dal 30 Gennaio 2017 sulla pagina ufficiale dell’offerta

 

Informazioni utili: Nonostante con il referendum del 23 giugno 2016 (cosiddetto Brexit) i cittadini britannici abbiano manifestato parere favorevole all'uscita dall'UE, al momento le norme sulla libera circolazione dei cittadini europei non sono modificate. Con una carta d’identità valida per l'espatrio, dunque, chi ha cittadinanza UE può vivere, studiare, lavorare e creare un'impresa nel Regno Unito senza bisogno di visti né di permessi di soggiorno, purchè in grado di sostenersi economicamente.

I cittadini europei hanno diritto a ricevere la stessa assistenza offerta ai cittadini britannici nella ricerca lavoro, iscrivendosi ai Jobcentre Plus, gli uffici di collocamento nazionali. Per maggiori informazioni clicca qui

 

Link utili:

Link all’offerta

 

Contatti utili:

Gibbs Building 215 Euston Road

London NW1 2BE

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

T +44 (0)20 7611 8888

F +44 (0)20 7611 8545



A cura di Marta Della Monaca

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (ECDC) è alla ricerca di due giovani apprendisti laureati da inserire nell’Ufficio del Direttore esecutivo a Solna in Svezia! Cosa aspetti ? Candidati a questa opportunità!

 

Per opportunità simili visita la sezione Europa!

 

Ente: Il Centro europeo di prevenzione e il controllo delle malattie (ECDC) è stato istituito nel 2005 come un'agenzia dell'Unione Europea con l'obiettivo di rafforzare le difese dell'UE contro le malattie infettive provenienti da ogni parte del mondo. E’ sito a Stoccolma, Svezia, e opera ai sensi dell'articolo 3 del regolamento istitutivo: la missione dell'ECDC è, infatti, quella di identificare, valutare, studiare e comunicare le minacce attuali ed emergenti per la salute umana in relazione alle più recenti malattie infettive. Al fine di realizzare questa missione, ECDC lavora in collaborazione con gli organismi nazionali di tutela della salute in tutta Europa per sviluppare una sorveglianza e sistemi di allarme rapido. Grazie alla collaborazione con esperti e ricercatori di tutta Europa, ECDC ha modo di sviluppare pareri scientifici e ricerche autorevoli e scientificamente provate circa i rischi posti dalle malattie infettive attuali ed emergenti e le possibili cure

 

Dove: Solna, Svezia

 

Destinatari: Laureati

 

Quando: Non specificato

 

Scadenza: 31 Gennaio 2017

 

Descrizione dell’offerta: Il Centro europeo di prevenzione e il controllo delle malattie (ECDC), è alla ricerca di due apprendisti che verranno inseriti nell’Ufficio del Direttore Esecutivo supportando il lavoro dello stesso, in particolare i candidati svolgeranno le seguenti mansioni:

- favorire e coordinare le attività dell'ECDC in collaborazione con la Commissione Europea

- garantire un approccio inclusivo nei confronti delle attività dell'ECDC che coinvolgono paesi extra UE

- garantire la fornitura di materiale e assistenza logistico-amministrativa per le riunioni del team

- implementare il Partnerships Management System dell’ECDC per garantire un facile accesso alle informazioni garatendo trasparenza ed efficienza

- gestire l’agenda, pianificazione delle missioni e degli ordini del giorno del Direttore Esecutivo

- gestire la corrispondenza, il protocollo e eventuali compiti di segreteria

 

Requisiti: I candidati devono possedere i seguenti requisiti

- essere cittadino di uno Stato membro dell'UE, Norvegia, Islanda e Liechtenstein

- essere in possesso di un un diploma di laurea

- buona padronanza della lingua inglese

- la conoscenza di altre lingue dell’UE rappresenta un plus

 

Documenti richiesti: Per l’application è necessario inviare un modulo di candidatura compilato (scaricabile qui) in formato Word o PDF insieme ad una copia del diploma di laurea

 

Costi/Retribuzioni: Non specificato

 

Guida all’applicazione: E’ necessario inviare la documentazione richiesta a:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  specificando come oggetto della mail: “Traineeship-DIR-proprio cognome”

 

Informazioni utili:

La guida ufficiale di Solna

 

Link utili:

Link alla call

 

Contatti utili:

Tomtebodavägen 11a

171 65 Solna

Sweden

Tel: +46 (0)8 586 010 00

Fax: +46 (0)8 586 010 01

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

A cura di Marta Della Monaca

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente


LA REDAZIONE

La Fondazione europea per il miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro, Eurofound, offre due Traineeship per giovani laureati a Bruxelles! Cosa aspetti? Candidati ora e inizia la tua carriera in Europa!

 

Per opportunità simili visita la sezione Europa!

 

Ente: Eurofound è un'agenzia tripartita dell'UE che si occupa della diffusione di conoscenze per contribuire all'elaborazione di politiche sociali e del lavoro. situata a Dublino ed è stata costituita a Maggio del 1975 dal Consiglio Europeo per contribuire a migliorare le condizioni di vita e lavoro in tutta Europa. Le sue ricerche, dall’inizio della crisi che ha colpito il mercato europeo, si focalizzano soprattutto sui giovani e sul fornire a questi gli strumenti necessari per entrare nel mondo del lavoro. L'obiettivo strategico di Eurofound è di fornire conoscenze e ricerche sulle politiche sociali e del lavoro, che mirano ad aumentare la partecipazione dei cittadini europei al mercato del lavoro e creazione di nuovi posizioni, cercando di mettere un punto alla disoccupazione crescente. Inoltre, Eurofound mira ad un miglioramento delle condizioni lavorative tramite lo sviluppo di relazioni periodiche che garantiscono soluzioni eque e produttive in un contesto politico in continuo mutamento e lavora costantemente in promozione della coesione sociale a fronte delle disparità economiche e delle disuguaglianze sociali

 

Dove: Bruxelles

 

Destinatari: Candidati in possesso dei requisiti richiesti

 

Quando: Non specificato

 

Scadenza: 29 Gennaio 2017

 

Descrizione dell’offerta: La Fondazione europea per il miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro (Eurofound) offre due opportunità di Traineeship:

Traineeship in Ricerca e Politiche Sociali, le cui principali mansioni sono

- contribuire allo sviluppo di studi sulle caratteristiche giovanili e problemi sociali che affronta l'attuale generazione di giovani

- assistenza nello svolgimento di una revisione dei testi letterari e dati disponibili per sostenere i vari progetti Eurofound

- contribuire allo sviluppo di ricerche per formulare politiche più inclusive e servizi di informazione e di supporto rivolto per i giovani

- svolgere altre attività connesse alla ricerca

Traineeship Informazione e Comunicazione Web, le cui principali mansioni sono:

- occuparsi della preparazione e della pubblicazione di contenuti web

- revisionare i contenuti web

- migliorare il ranking dei motori di ricerca delle pagine web attraverso l'ottimizzazione dei motori di ricerca

- misurare e report dell'impatto di contenuti web

- migliorare il sito web Eurofound

 

Requisiti: I candidati devono possedere i seguenti requisiti

Per la posizione di Traineer in Ricerca e Politiche Sociali:

- master in Sociologia, scienze politiche o materie affini

- buone capacità numeriche, capacità di analizzare e interpretare i dati

- comprensione e interesse per la politica sociale dell'Unione Europea

- una precedente esperienza di ricerca in settori connessi ai giovani o gruppi vulnerabili rappresenta un plus

- ottima conoscenza di Word, Excel e Outlook

- attenzione ai dettagli e capacità di multitasking e buone capacità di scrittura

- ottima conoscenza della lingua inglese e la conoscenza di un'altra lingua dell'UE rappresenta un plus

Per la posizione di Traineer in Informazione e Comunicazione Web:

- background accademico in  comunicazione, marketing o materie affini

- buone capacità per l'uso generale di IT

- familiarità di base con i sistemi di gestione dei contenuti HTML

- ottime capacità di pianificazione e organizzazione

- buone capacità di comunicazione

- essere fluente in inglese e la conoscenza di un'altra lingua dell'UE rappresenta un plus

 

Documenti richiesti: Non specificato

 

Retribuzione: Non specificato

 

Guida all’applicazione: Le candidature vanno presentate in inglese ed effettuate online sul sito ufficiale dell’offerta una volta aver creato un proprio account sul portale di recruitment di Eurofound

 

Informazioni utili: Bruxelles, capitale d’Europa e del Belgio, è la città ideale per cominciare una carriera nelle politiche internazionali. La prima cosa che colpisce all’arrivo nella città è la sua multiculturalità che fa respirare da subito l’idea di Europa: è sede del Parlamento Europeo, della Commissione e della maggior parte delle lobby che agiscono a livello europeo e ciò la rende perfetta per chi ricerca una carriera nelle istituzioni ma anche per chi predilige il settore privato. Un lavoro in questa città però non vi darà solo la possibilità di aggiungere un’ottima esperienza al vostro curriculum ma anche dal punto di vista del divertimento non vi deluderà

 

Link utili: 

Link alla call per il Traineeship in Ricerca e Politiche Sociali

Link alla call per il Traineeship in Informazione e Comunicazione Web

 

Contatti utili:

Eurofound, Wyattville Road, Loughlinstown,

Dublin 18, Ireland

tel: + 353 1 2043100

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



A cura di Marta Della Monaca

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente


LA REDAZIONE

Cosa c’è di meglio di studiare immersi nel panorama rilassante della Cornovaglia? Se sei alla ricerca di un’esperienza accademica all’estero, l’Università di Exeter fa per te! Ogni anno offre a studenti provenienti da tutto il mondo la possibilità di usufruire di borse di studio per accedere ai corsi di Master per studi umanistici e sociali!

 

Per opportunità simili visita la sezione Formazione per le Carriere Internazionali!

 

Ente: L’Università di Exeter (UNEXE) è stata fondata nel 1955 ed è una delle università più prestigiose del Regno Unito nominata università dell’anno dal Sunday Times nel 2013. L'università ha la sua sede principale nella città di Exeter, Devon, dove si trova l'istituto di istruzione superiore ed ha altri tre campus: Streatham, St Luke (entrambi in Exeter) e Tremough in Cornovaglia. Streatham è il campus più grande ed è considerato uno dei più belli del Regno Unito poiché posizionato all’interno di un parco verde a pochi passi dal centro storico di Exeter. L’Università è, inoltre, membro del Roussel Group  per il suo contributo alla ricerca ed è un’istituzione accreditata del Association MBAs per l'importanza e la completezza dei suoi corsi di istruzione superiore. La borsa di studio Global Excellence è finalizzata a studenti internazionali che intendono iscriversi ad un Master per l’anno accademico 2017/2018. L’ammontare della borsa è interamente finanziato dal Ministero degli Esteri e del Commonwealth britannico (FCO) e dalle organizzazioni partner dell'Ateneo

 

Dove: Exeter, Devon, UK

 

Destinatari: Laureati interessati ad una formazione post-laurea presso un college di prestigio

 

Quando: Anno accademico 2017/2018, i corsi avranno inizio nell'autunno 2017

 

Scadenza: 25 Settembre 2017

 

Descrizione dell’offerta: L’Università di Exeter offre a laureati la possibilità di ottenere una borsa di studio per Masters in studi umanistici e sociali  riconosciuti dal Consiglio di Ricerca Economica e Sociale (CESR) e dal Arts and Humanities Research Council. Partecipando al Master Global Excellence per studenti internazionali, il candidato avrà l'opportunità di:

- essere e rimanere aggiornato per quanto riguarda le più recenti ricerche

- frequentare lezioni tenute da personale accademico eccellente e leader di ricerca a livello internazionale

- avere la possibilità di accesso ad una vasta gamma di programmi disponibili part-time, full-time o di formazione a distanza

- avrere la possibilità di studiare in un ambiente vivace e dinamico

- partecipare alle attività di ricerca di cui l'Università di Exeter ne è leader internazionale

 

Requisiti: I candidati devono possedere i seguenti requisiti:

- essere in possesso del diploma di laurea

- avere un eccellente background accademico

 

Documenti richiesti: Non specificato, eventuale documentazione verrà richiesta al momento della candidatura dai responsabili della selezione

 

Retribuzione: La borsa di studio è di £7,500

 

Guida al’Application:  E’ possibile candidarsi alla borsa di studio contattando il personale per l’ammissione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Informazioni utili: L’Università di Exeter mette a disposizione numerose borse di studio per Master e Corsi di laurea ogni anno per ogni facoltà riservate a studenti internazionali che coprono parte o l'intero ammontare del costo dell'iscrizione, ti invitiamo a consultare il sito ufficiale dei finanziamenti per scoprire la borsa di studio che fa per te!

 

Link utili:

Link all’offerta

Link per consultare altre borse di studio offerte dall’Università di Exeter

 

Contatti:

Prince of Wales Road

Exeter, Devon UK

EX4 4SB

Pagina contatti



A cura di Marta Della Monaca

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE





L’International Crisis Group ti offre l’opportunità di guadagnare un’esperienza professionale di alto livello nel settore advocacy! Candidati ora a vola a New York per sei mesi!

 

Per ulteriori opportunità visita la sezione Organizzazioni Internazionali !

 

Ente: L'International Crisis Group (ICG) è un'organizzazione non governativa, no-profit, transnazionale, fondata nel 1995 come organizzazione indipendente che lavora per prevenire le guerre e i conflitti mortali. ICG si impegna per favorire una buona governance internazionale e una politica inclusiva attraverso l'informazione e l'incoraggiamento ad un'azione intelligente per la pace. Con l'accrescere dei conflitti e costi umanitari, sociali ed economici devastanti nella società odierna, ICG,  mobilita i leader politici a prestare attenzione ai segnali del cambiamento all'interno della società civile e agire pacificamente per evitare conflitti incombenti. E', inoltre, impegnato nel costruire strutture flessibili e creative per la diplomazia internazionale, per questo l'International Crisis Group fornisce consulenza ai governi e agli organismi intergovernativi, come le Nazioni Unite, l'Unione europea e della Banca Mondiale e raccoglie fondi da parte dei governi occidentali per aiuti umanitari. ICG unisce ricerca sul campo, analisi e impegno per attuare un cambiamento nelle situazioni di crisi e si propone come intermediario fra le parti in conflitto e gli attori esterni.

 

Dove: New York

 

Destinatari: Laureati

 

Quando: Il tirocinio ha una durata di minimo sei mesi

 

Scadenza: Il prima possibile

 

Descrizione dell’offerta: Il volontario sarà inserito nel settore advocacy e lavorerà sotto la supervisione del UN Analyst e il Direttore della sede di New York. Il candidato selezionato svolgerà le seguenti mansioni:

- monitoraggio delle posizioni del Consiglio di Sicurezza in materia di conflitti armati internazionali

- riassumere i documenti ufficiali comprese le relazioni rilevanti del Segretario generale, le risoluzioni del Consiglio di sicurezza, e le dichiarazioni ONU

- pianificare gli appuntamenti, gestire la corrispondenza, il coordinamento viaggi e eventi e attività di reception

- fornire supporto logistico alle missioni e la gestione di viaggi per i consulenti

- contribuire alla ricerca e progetti di scrittura su vari argomenti

- partecipare a riunioni e eventi come rappresentante del ICG

 

Requisiti: Il candidato deve possedere i seguenti requisiti

- laurea triennale o magistrale in relazioni internazionali o campi affini

- interesse e condivisione per i valori e il funzionamento delle Nazioni Unite

- eccellente padronanza della lingua inglese

- conoscenza di MS Office, applicazioni mail e internet

- forti competenze amministrative

- autorizzazione a lavorare negli Stati Uniti

 

Documenti richiesti: E’ necessario inoltrare la candidatura inserendo il proprio cv e una lettera di motivazione

 

Retribuzione: Non prevista

 

Guida all’Application: E’ possibile candidarsi a questa offerta a questo link

 

Informazioni utili: Il visto per i lavori temporanei in un Paese extra UE viene normalmente richiesto insieme al passaporto. Per ottenerlo ci si può rivolgere al Consolato o all’Ambasciata del paese in questione. Per ulteriori informazioni:  MAE - Ministero degli Affari Esteri - piazzale della Farnesina 1 - 00135 Roma - tel. 0636911 - www.esteri.it

 

Link utili:

Link alla call

 

Contatti:

708 3rd Avenue, Suite 1705

New York, New York 10017

United States

Tel +1 212 813 0820

Fax +1 212 813 0825

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

A cura di Marta Della Monaca

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Price Waterhouse Coopers, network internazionale, leader nei servizi professionali alle imprese,  offre stage retribuiti a brillanti laureandi in economia. Candidati ora! Opportunità aperte tutto l’anno nei gruppi Audit!

 

Per opportunità simili visita la sezione Altre Opportunità!

 

Ente: PwC - Price Waterhouse Coopers -  è un network internazionale leader nei servizi professionali alle imprese con l’obiettivo di costruire solide relazioni basate su collaborazione, qualità del servizio, integrità e rispetto reciproco fra le imprese. L’organizzazione è presente in 157 paesi, con oltre 208.000 professionisti impegnati a dare risposte innovative e di qualità alle problematiche complesse delle aziende con cui collabora. In Italia PWC comprende circa 4.000 persone presenti in 22 città. La grande forza del network è quella di saper abbinare la conoscenza dei mercati locali ad un’organizzazione di respiro globale attraverso quattro linee di servizio: Assurance, Consulting, Deals, Tax and Legal. I gruppi di Audit di PWC hanno come obiettivo quello di esprimere un giudizio professionale indipendente circa la veridicità e correttezza di un bilancio, si tratta di una parte rilevante dell’attività del revisore che è dedicata alla formazione e all’aggiornamento: è importante conoscere a fondo le società clienti, il mercato nel quale esse operano ed i relativi rischi di business per poter operare al meglio!

 

Dove: In tutta Italia

 

Destinatari: Laureandi in economia

 

Quando: Candidature aperte tutto l’anno!

 

Scadenza: Open

 

Descrizione dell’offerta: Lo stagista verrà inserito nel team di audit per la verifica della correttezza dei dati di bilancio e delle procedure dell'aziende clienti. Fra le principali mansioni lo stagista si occuperà di:

- partecipare a visita di consulenza presso i clienti PWC

- attività di analisi del sistema di controllo interno

-  effettuare verifiche finalizzate alla revisione del bilancio

 

Requisiti: Il candidato ideale deve possedere i seguenti requisiti:

- essere un laureando in Economia

- avere una buona conoscenza della lingua inglese

- forte motivazione per l’attività professionale

- avere ottime capacità relazionali, comunicative e di problem solving

- possedere ottime capacità organizzativa e predisposizone a lavoro in team

- disponibilità ad effettuare trasferte su tutto il territorio nazionale

 

Documenti richiesti: Non specificato, eventuale documentazione sarà chiesta al momento della candidatura

 

Retribuzione: Lo stage è retribuito

 

Guida all’Application: E’ possibile candidarsi a questa offerta a questo link dopo aver completato la procedura di iscrizione

 

Informazioni utili: La prima impressione è quella che conta e l’application form è la miglior opportunità per farti conoscere. Ti suggeriamo quindi di:

- inserire più informazioni possibili per facilitare la ricerca del tuo profilo

- compilare con precisione i campi riguardanti gli studi universitari

- aggiungere le informazioni sulle tue precedenti esperienze di lavoro

- indicare l’area aziendale e la sede di lavoro di tuo maggior interesse

- controllare di aver inserito correttamente tutti i tuoi recapiti telefonici e il tuo indirizzo e-mail

- allegare la copia più aggiornata e dettagliata del tuo curriculum

 

Link utili:

Link alla call

 

Contatti:

Pagina contatti

 

 

A cura di Marta Della Monaca

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

Rubrica

Servizio Volontariato Europeo

Follow Us on

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, solo per alcune funzionalità tecniche dei servizi offerti.
Puoi prendere visione dell’informativa estesa sull’uso dei cookie cliccando QUI.

Cliccando su "ok" acconsenti all’uso dei cookie.