Fai esperienza lavorando con il team europeo di advocacy di una delle più grandi organizzazioni internazionali non governative

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Cooperazione

 

Ente: Oxfam International è una confederazione internazionale di 20 organizzazioni che lavorano insieme con partner e comunità locali in più di 90 paesi, formata nel 1995 da un gruppo di organizzazioni non-governative ed indipendenti. Il nome che "Oxfam" viene dal Comitato di Oxford per il Sollievo di Carestia, fondato in Inghilterra nel 1942. Oxfam è determinato a cambiare il mondo mobilitando il potere di persone contro la povertà. A livello mondiale, Oxfam lavora per trovare modi pratici, innovativi per aiutare le persone ad uscire da condizioni di povertà. Oxfam salva vite ed aiuta a ricostruire i sostentamenti in caso di situazioni di crisi. L'organizzazione inoltre fa campagne locali così da influenzare le decisioni locali e globali che colpiscono persone in condizione di povertà. Oxfam lavora con organizzazioni partner e accanto a donne vulnerabili ed uomini per porre fine alle ingiustizie

 

Dove: Bruxelles, Belgio

 

Destinatari: Tutti coloro che sono interessati

 

Quando:10 mesi a partire dal 14 febbraio 2018

 

Scadenza:08/01/2018 23:59

 

Descrizione dell’offerta: L'Ufficio di advocacy dell'UE di Oxfam si occupa delle politiche dell'UE a vantaggio di coloro che vivono in condizioni di povertà. Oxfam International è alla ricerca di un tirocinante entusiasta per sostenere il lavoro dei suoi consulenti europei che lavorano nei settori della cooperazione dello sviluppo, dell'agricoltura e della sicurezza alimentare, fiscale e della disuguaglianza. Acquisirai esperienza con il team di advocacy dell'UE di un'organizzazione internazionale non governativa molto attiva, svilupperai le tue capacità di analisi e di difesa e acquisirai una conoscenza pratica dei processi decisionali e legislativi dell'UE .Responsabilità principali ( Advocacy, coordinamento degli eventi e attività amministrative)

-Monitorare i processi decisionali e legislativi dell'UE nei settori della cooperazione, dello sviluppo, dell'agricoltura e della sicurezza alimentare, della fiscalità e della disuguaglianza.

-Sostenere il lavoro dei consulenti politici dell'UE di Oxfam, anche conducendo ricerche di background, redazione di note e lettere, preparazione di briefing.

-Partecipare alle riunioni con i responsabili delle politiche, le altre parti interessate e le organizzazioni alleate e riferire sugli eventi assistiti.

-Assumersi la responsabilità di almeno un progetto a lungo termine legato agli obiettivi di advocacy su agricoltura e sviluppo (campagna GROW) o giustizia fiscale e cooperazione allo sviluppo (campagna EVEN IT UP)

-Aiutare a stabilire incontri con i responsabili delle decisioni dell'UE per i consulenti politici di Oxfam e il personale di alto livello di Oxfam che viene a Bruxelles.

-Assistere nell'organizzazione di eventi interni e pubblici a sostegno delle campagne di Oxfam e in particolare delle Giornate europee dello sviluppo.

 

Requisiti: - Interesse e conoscenza per l’ambito della cooperazione e dello sviluppo internazionale, delle politiche dell'UE e dei processi decisionali

-Affinità con gli scopi e gli obiettivi di Oxfam, sostegno alla visione di un mondo giusto senza povertà

-Istruzione: titolo accademico in uno dei settori quali sviluppo internazionale, affari europei, economia, scienze politiche o relazioni internazionali

-La conoscenza dell’inglese scritto e parlato è essenziale. La conoscenza del francese, dello spagnolo o di un'altra lingua dell'UE è da considerarsi un vantaggio

-Forti capacità analitiche

-Eccellenti abilità comunicative ed interpersonali. Capacità di lavorare all'interno di una squadra e all’interno di una rete internazionale

- Competenze informatiche: abilità d’uso di Microsoft Office

-Studente con un atteggiamento positivo e approccio proattivo. Capacità di multitasking, gestione del tempo in modo efficace in un ambiente di ufficio dinamico.

 

Costi o Retribuzioni: 893€ al mese, 36 ore lavorative a settimana, 2 giorni di vacanza al mese

 

Guida all’application: Per candidarti per questa posizione, unisci in un unico documento il tuo CV e le risposte al template via mail, e mandale a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Link utili:

Sito dell'offerta

Sito dell'ente

 

Contatti Utili:

Indirizzo: Oxfam House, John Smith Drive, Oxford OX4 2JY, United Kingdom

Telefono: +44 1865 780 100



a cura di Daniela Esposito

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Il World Resources Institute cerca un nuovo specialista nell’acquisizione di talenti per la sede di Washington. Candidati ora

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Cooperazione

 

Ente: World Resources Institute  (WRI) è un'organizzazione di ricerca globale indipendente e senza fini di lucro che trasforma le grandi idee in azioni al nesso tra ambiente, opportunità economiche e benessere umano. Oggi lavora per affrontare sfide al fine di garantire un futuro sostenibile per le persone e il pianeta: cambiamenti climatici, energia, cibo, foreste, acqua e città sostenibili. Gli ideali al centro del loro approccio sono: integrità, innovazione, urgenza, indipendenza e rispetto. Alla base del loro lavoro vi è la ricerca di alta qualità, dati, mappe e analisi per risolvere le sfide di sviluppo internazionale  e migliorare la vita delle persone. Lavorano con i leader del governo, delle imprese e della società civile per guidare azioni concrete, riunendo i partner per sviluppare idee innovative e soluzioni a lungo termine. Cresciuti rapidamente, il loro staff ha raddoppiato le sue dimensioni negli ultimi 5 anni con un budget operativo di $ 100 milioni. Fondata nel 1982, WRI ha uno staff globale di circa 700 persone con un lavoro in 50 paesi con uffici in tutto il mondo. I dipendenti del WRI sono guidati dalla missione dell'organizzazione e hanno la soddisfazione di contribuire a creare un pianeta più prospero e sano.

 

Dove: Washington

 

Destinatari: Tutti coloro che sono interessati

 

Quando: Non specificato

 

Scadenza: Non specificato

 

Descrizione dell’offerta: Ricoprendo questo ruolo sosterrai il team di Talent Acquisition assistendo vari compiti durante il reclutamento e il processo di assunzione. Questa posizione rappresenta un'opportunità per conoscere la professione di reclutamento assistendo il Global Talent Acquisition Manager in tutti gli aspetti del processo di assunzione per assunzioni interne e avrai l'opportunità di imparare di più sulla professione di reclutamento. Responsabilità:

-Organizzare le ricerche nel sistema per ricostruire la storia dei candidati

-Coordinare colloqui on-site e remote tra candidati e reclutatori in più sedi (la prenotazione di spazi per interviste, il monitoraggio dell'assunzione, della partecipazione del team e la comunicazione dei dettagli del programma con i candidati)

-Dare accoglienza ai candidati e fornire l'assistenza necessaria durante il colloquio

-Lavorare in modo interfunzionale per assistere il processo di acquisizione di nuove risorse

-Assistere nell'implementazione del nuovo sistema di tracciamento dei candidati

-Assistere con progetti relativi al reclutamento del campus, all'inserimento nel mercato del lavoro, alle assunzioni degli appaltatori e ad altre operazioni di acquisizione dei talenti secondo necessità

 

Requisiti:

-Laurea triennale e minimo di due anni di esperienza lavorativa rilevante a tempo pieno

-Auto-avviamento motivato con la capacità di essere flessibile e multitasking in un ambiente in rapida evoluzione, fornendo al tempo stesso un servizio eccezionale a candidati e dipendenti

-Disponibilità a lavorare con individui di tutti i livelli e funzioni per assistere nel processo di reclutamento

-Capacità di mantenere un alto livello di riservatezza

-Forti capacità di reporting, inclusa la capacità di estrarre, valutare e presentare i dati

-Competenza nell'utilizzo delle suite di prodotti Microsoft Office

 

Costi o Retribuzioni: regolare a tempo pieno

 

Guida all’application: I candidati si devono candidare online al seguente link. Tutte le domande devono essere presentate online attraverso il portale per essere considerati formalmente.

 

Link utili:

Sito dell’ente

Sito dell’offerta

 

Contatti Utili:

10 G Street NE Suite 800

Washington, DC 20002, USA

TELEFONO +1 (202) 729-7600

FAX +1 (202) 729-7686

 

a cura di Daniela Esposito

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Street Child è alla ricerca di un madrelingua italiano per uno stage di 3 mesi a Londra 

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Europa

 

Ente: Street Child è un'associazione benefica britannica che lavora per proteggere i bambini in difficoltà e agevolare il loro accesso all'istruzione in alcune delle comunità più povere del mondo. Lavora in Sierra Leone, in Liberia, ha intrapreso un nuovo progetto in Nepal nel 2015 e sta iniziando a lavorare in Nigeria. Il loro lavoro combina consulenza, mediazione familiare, sostegno alle imprese, costruzione di scuole e formazione degli insegnanti. Sono stati un attore chiave nella crisi dell'Ebola e hanno sostenuto i bambini resi orfani dall'Ebola in Sierra Leone e in Liberia. Forniscono tutto tramite partner locali e dal 2008 hanno costruito e ristrutturato oltre 300 scuole.

 

Dove: Londra

 

Destinatari: Tutti coloro che sono interessati

 

Quando: Tre mesi o più, a partire da aprile 2018

 

Scadenza: Non specificato

 

Descrizione dell’offerta:  - Ricerca di nuove prospettive di finanziamento, inclusi trust, fondazioni e società in Italia:

-Scrittura di progetti di raccolta fondi con il supporto di Trusts & Foundations e Programmi Teams

-Gestire i mailout con i potenziali finanziatori

-Registrazione delle comunicazioni con trust e fondazioni

-Promuovere e comunicare eventi internazionali come la Maratona della Sierra Leone e la sfida del ciclo Africa occidentale

-Gestione delle attività di marketing, ad es. marketing digitale e social media.

 

Requisiti: -Ottimo punteggio accademico

-Auto-motivato e proattivo, con la capacità di lavorare in squadra

-Ottime capacità di comunicazione, sia orale che scritta

-Forti capacità amministrative e numeriche e una comprovata conoscenza dei sistemi IT, in particolare piattaforme di social media e Microsoft Office

-È auspicabile un'esperienza precedente in un ufficio

-Esperienza di ricerca e / o scrittura di domande di sovvenzione.

 

Costi o Retribuzioni: Non specificato

 

Guida all’application: Si prega di inviare un curriculum vitae e una lettera di accompagnamento, insieme alla disponibilità per il colloquio a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  con il titolo del soggetto compresa la posizione per cui si richiede. La posizione verrà riempita non appena saranno trovati i candidati idonei, quindi inviare le domande APPENA POSSIBILE.

 

Link utili:

Sito dell’offerta

Sito dell’ente

 

Contatti Utili:

Via Raimondo Scintu, 58

00173, Roma

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

a cura di Daniela Esposito

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

L’università di Roma La Sapienza ha indetto un concorso per l’attribuzione di numerose borse di studio per accedere ai corsi di laurea magistrale. Concorri per entrare nel più grande ateneo europeo!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Formazione

 

Ente: La Sapienza è la prima università in Europa per numeri e offerta. La sua missione è contribuire allo sviluppo della società della conoscenza attraverso la ricerca, la formazione di eccellenza e di qualità e la cooperazione internazionale.I principali ranking universitari mondiali collocano la Sapienza ai primi posti tra gli atenei italiani, per la qualità della ricerca e della didattica, nonché per la dimensione internazionale. Nelle classifiche settoriali l'Ateneo eccelle e si qualifica come punto di riferimento per numerose discipline. L’offerta formativa della Sapienza comprende oltre 270 corsi di laurea e laurea magistrale, di cui oltre 30 in lingua inglese, più di 200 master, circa 80 dottorati di ricerca e 80 scuole di specializzazione.

 

Dove: Roma

 

Destinatari:  Laureati di 1° livello presso altre Università italiane, diverse da Sapienza, con una votazione compresa tra 105/110 e 110/110 e lode che si immatricolino a un corso di laurea magistrale presso questa Università nell’anno accademico 2017-18

 

Quando: Anno accademico 2017/2018

 

Scadenza: La domanda di ammissione al concorso deve essere compilata esclusivamente tramite il form on-line disponibile al link entro il 20 dicembre

 

Descrizione dell’offerta: E’ indetto un concorso per titoli denominato “Wanted the best” per l’attribuzione di n. 177 borse di studio annuali di € 3.000,00 ciascuna (al lordo delle ritenute di legge a carico dello studente e al netto di quelle a carico dell’Università) destinate a studenti che abbiano conseguito la laurea di 1° livello presso altre università italiane, diverse da Sapienza, con una votazione compresa tra 105/110 e 110/110 e lode e che si immatricolino a un corso di laurea magistrale presso questa Università nell’a.a. 2017-18. I vincitori saranno esonerati dal pagamento dell’intero importo della contribuzione universitaria dell’a.a. 2017-18 e dovranno versare € 30,00 a titolo di contributo unico (art. 21 del Manifesto generale degli Studi a.a. 2017-18).

 

Requisiti: Il candidato deve rispettare i seguenti requisiti:

-aver conseguito una laurea di 1° livello presso altra Università italiana, diversa da Sapienza, con una votazione compresa tra 105/110 e 110/110 e lode

-aver conseguito la laurea di 1° livello al massimo in 3 anni più un semestre, per un totale di 42 mesi (cfr. art.3)

-età non superiore ai 24 anni alla data di pubblicazione del bando (tale requisito di ammissione deve essere inteso nel senso che superata la mezzanotte del giorno del ventiquattresimo compleanno l’interessato è entrato nel venticinquesimo anno di età, superiore al predetto limite), è esclusa qualsiasi elevazione dei limiti di età prevista, sia pure ad altri fini, dalla normativa vigente.

I requisiti di cui al punto 1 e 2 devono essere posseduti alla data di scadenza del bando, quello di cui al punto 3 deve essere posseduto alla data di pubblicazione del bando.

 

Costi o Retribuzioni: 177 borse di studio annuali di € 3.000,00 ciascuna

 

Guida all’application: Per candidarsi compilare il form al seguente link

 

Informazioni utili: La borsa di studio è erogata in un’unica soluzione dopo l’emanazione del provvedimento di assegnazione della borsa di studio stessa e a esclusiva condizione che il vincitore si sia immatricolato a un corso di laurea magistrale presso Sapienza nell’a.a. 2017-18, nel rispetto della data di scadenza prevista per l’immatricolazione nel bando di accesso al corso di laurea magistrale. I vincitori, dopo l’immatricolazione a un corso di laurea magistrale presso Sapienza, saranno contattati dal settore Diritto allo studio per fornire i dati necessari all’accreditamento della borsa di studio.

 

Link utili:

Sito di pubblicazione della graduatoria

Bando di concorso

 

Contatti Utili:

URP

Settore Rapporti con il pubblico

Daniela Vingiani (Capo settore)

Orario di apertura

lunedì mercoledì venerdì

ore 9.00-12.00

martedì giovedì

ore 14.30-16.30

T (+39) 06 4969 0402–3-4-5

F (+39) 06 4991 4570

Sito Sapienza

 

a cura di Daniela Esposito

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Le risorse umane come opportunità di lavoro e crescita professione in uno dei maggiore gruppi agrolimentari del nostro Paese. Cadidati a questa posizione con Amadori!

Per altre opportunità simili visita la sezione Altre opportunità

 

Ente: Amadori è uno dei leader nel settore agroalimentare italiano, un’azienda innovativa e specialista del settore avicolo. Il fatturato nel 2016 è stato di 1,206 miliardi di euro e l'azienda, fondata a San Vittore di Cesena più di quarant’anni fa, conta sulla collaborazione di oltre 7.400 lavoratori ed è presente sul territorio nazionale con stabilimenti industriali, filiali e agenzie. Amadori gestisce direttamente l’intera filiera integrata, garantendo ai propri clienti un controllo approfondito e certificato di tutte le fasi produttive: selezione delle materie prime, allevamenti, incubatoi, mangimifici, trasformazione, confezionamento e distribuzione.

 

Dove: Cesena (FC)

 

Destinatari: Tutti coloro che sono interessati

 

Quando: Non specificato

 

Scadenza: Non specificato

 

Descrizione dell’offerta: Il candidato scelto sarà inserito nell'area Gestione e Sviluppo Risorse Umane. I contenuti lavorativi riguarderanno le attività di ricerca e selezione, formazione, gestione del personale, gestione del sistema aziendale di performance management.

 

Requisiti: Si cercano laureati in materie economiche o giuridiche, che abbiano già intrapreso un percorso professionale in area HR e che abbiano maturato qualche anno di esperienza nella funzione, preferibilmente in contesti strutturati di aziende di medio-grandi dimensioni. Si richiede inoltre:

-una conoscenza buona del pacchetto MS Office

-discreta della lingua inglese.

Completano il profilo caratteristiche personali quali motivazione verso il ruolo, grande precisione ed accuratezza, abilità relazionali, flessibilità. Costituisce titolo preferenziale la residenza/domicilio a Cesena o zone limitrofe

 

Costi o Retribuzioni: Non specificato

 

Guida all’application: Per inviare la candidatura, andare al seguente link

 

Contatti utili:

Sito Amadori

GESCO Società cooperativa agricola

Via del Rio n.400

47522 San Vittore di Cesena (FC)



a cura di Daniela Esposito

 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Houzz sta cercando una nuova risorsa per la pubblicazione di contenuti e dell’e-commerce per la sede di Berlino. Candidati subito!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Altre opportunità

 

Ente: Houzz è una piattaforma online dedicata alla ristrutturazione e al design di interni, che grazie a una community visuale connette gli utenti con i professionisti. Un posto dove sfogliare e salvare meravigliose foto di case. Un posto in cui trovare il professionista giusto per la tua casa. Un posto per connettersi con gli altri utenti. Houzz è iniziato come un progetto personale ed è diventato una community di oltre 40 milioni di utenti in tutto il mondo, amanti del design e professionisti della ristrutturazione.

 

Dove: Berlino, Germania

 

Destinatari: Aperto a coloro che hanno almeno un anno di esperienza nella scrittura di contenuti. La conoscenza del settore del design per la casa è un vantaggio. Il candidato dovrebbe essere preparato a lavorare in un ambiente internazionale frenetico in cui le capacità analitiche e la conoscenza linguistica sono essenziali.

 

Quando: Non specificato

 

Scadenza:Non specificato

 

Descrizione dell’offerta: Houzz, la più grande comunità di case e design al mondo, è alla ricerca di un Content Writer per entrare a far parte del team di International Data Operations. Il candidato lavorerà con lo specialista SEO del Regno Unito e il team di E-Commerce per migliorare e continuare a sviluppare il sito nel Regno Unito. Responsabilità:

-Scrittura di contenuti web in inglese britannico

-Coordinamento con lo specialista SEO della sede centrale nel Regno Unito per garantire contenuti accurati e di qualità

-Supportare gli sforzi di individuazione delle nuove funzionalità di e-commerce

 

Requisiti:

- conoscenza dell’inglese britannico livello madre lingua

- Laurea in inglese, traduzione, linguistica, giornalismo o settore correlato

-Almeno un anno di esperienza nella scrittura di contenuti

-Conoscenza e esperienza SEO di base-intermedio con strumenti correlati a SEO

- Elevate capacità di espressione scritta e orale

 

Costi o Retribuzioni: Non specificato

 

Guida all’application: Per candidarsi seguire il seguente link

 

Link utili:

Sito di Houzz

 

a cura di Daniela Esposito

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

Le Nazioni Unite sono state fondate il 24 ottobre 1945 da 51 nazioni impegnate a preservare la pace e la sicurezza collettiva grazie alla cooperazione internazionale e determinate a prevenire l’eventuale verificarsi di conflitti. Oggi ne fanno parte 193 Stati.

Il Consiglio di Sicurezza dell’Onu ha, secondo lo statuto, la responsabilità del mantenimento della pace e della sicurezza internazionali e può essere convocato in qualunque momento, ogni qual volta la pace venga minacciata. È composto da 15 membri. Cinque di essi sono membri permanenti, ossia Cina, Francia, Federazione Russa, Regno Unito e Stati Uniti, mentre gli altri 10 vengono eletti dall'Assemblea con un mandato biennale. Tutti gli Stati Membri sono tenuti a rispettare le decisioni del Consiglio secondo lo Statuto dell’ONU che per essere approvate richiedono una maggioranza di almeno nove voti. Nessuna decisione può essere presa nel caso in cui un voto negativo, o veto, venga espresso da un membro permanente. Oltre ai membri permanenti, il Consiglio prevede la partecipazione di dieci membri non permanenti eletti in rappresentanza dei paesi membri ONU. I dieci membri non permanenti sono eletti con un mandato di due anni. La presidenza del Consiglio di Sicurezza è detenuta da ciascuno dei membri a loro volta per un mese seguendo l’ordine alfabetico inglese dei nomi degli Stati membri.

Il mese di novembre 2017, l’Italia ha assunto la Presidenza dopo 9 anni.

L’Italia ha aderito all’ONU il 14 dicembre del 1955. Nel corso degli anni ha contribuito con determinazione all’elaborazione delle Risoluzioni dell’Assemblea Generale e del Consiglio di Sicurezza che hanno dato vita a grandi innovazioni sul piano delle norme internazionali. Le campagne in favore della moratoria della pena capitale, quelle per promuovere l’uguaglianza di genere e i diritti delle donne e delle bambine, le battaglie contro ogni forma di discriminazione religiosa e in favore della libertà di opinione, sono alcuni dei temi che hanno visto impegnato il nostro Paese. Ha inoltre condiviso le responsabilità che derivano dalla sicurezza collettiva, ricoprendo già in precedenza per sei volte il ruolo di membro non permanente del Consiglio di Sicurezza e partecipando alle operazioni di pace e il primo novembre ha avuto inizio il mese di Presidenza dell’Italia del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.

L’agenda della Presidenza italiana è particolarmente ricca. Tra gli appuntamenti principali, il briefing sulla Libia (16 novembre) e quello sulle sfide di sicurezza nel Mediterraneo (17 novembre), presieduti dal ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano e vedranno la partecipazione, rispettivamente, del Segretario Generale Guterres e del Rappresentante Speciale ONU per la Libia, Salamè.

L’Italia ha fondato la propria candidatura sul contributo che ha dato ed è in grado di continuare ad offrire alla comunità internazionale: sulla sua capacità di mediazione, di attività di prevenzione dei conflitti e promozione del dialogo come strumento principale per la loro risoluzione; impegno nelle operazioni di pace ONU; conoscenza del Mediterraneo e delle sue dinamiche, un’area destinata a restare anche ancora per molto al centro della politica internazionale; promozione dei diritti umani, delle libertà fondamentali e dello Stato di diritto.

Il 30 novembre avrà luogo un briefing sul tema della “Distruzione e traffico di beni culturali da parte di gruppi terroristici in situazioni di conflitto armato”, ma numerosi sono gli appuntamenti la cui trattazione, sulla base della periodicità sancita dal Consiglio, cade a novembre. Si tratta, principalmente, di un aggiornamento su diverse situazioni – Paese: Repubblica Centrafricana, Bosnia Erzegovina, Kosovo, Sudan/Darfur, Libia, Burundi, Iraq, Sahara Occidentale, Sud Sudan, Libano, Siria (nei tre filoni: armi chimiche, umanitario, e politico), Medio Oriente, cui si aggiunge la discussione sulle sanzioni nei confronti della Corea del Nord.

L’Italia resterà membro non permanente per tutto il 2017, mentre nel 2018 lo diventerà l’Olanda: i due Paesi, infatti, dividono in questo modo il mandato per il biennio 2017 – 2018, avendo raggiunto una posizione di parità nell’elezione del giugno 2016.

 

Daniela Esposito e Martino Ruino

La Fresh Connection sta reclutando nuove menti brillanti e  determinate per prendere parte alla Global Challenge 2018

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Formazione

 

Ente: La Fresh Connection è una simulazione aziendale altamente avanzata usata a livello internazionale da aziende leader a livello mondiale per formare personale per la gestione della supply chain. La sfida consente agli studenti di integrare la teoria e l'applicazione pratica in un ambiente di mercato reale

 

Dove: Online

 

Destinatari: Docenti e studenti interessati

 

Quando: Fase di selezione: Settembre 2017 - Dicembre 2017

Finali regionali: Dicembre 2017 - Febbraio 2018

Finale: Aprile 2018

 

Scadenza: 31 dicembre 2017

 

Descrizione dell’offerta: La Global Student Challenge è stata lanciata per la prima volta nel 2012 e mira a colmare il divario tra il mondo accademico e il settore aziendale rispondendo all'esigenza di conoscenza e sviluppo dei prodotti nella Supply Chain Management. La sua missione si fonda su 3 pilastri, vale a dire: apprendimento per esperienza, amicizie e scambi culturali e reti aziendali e reclutamento. Il progetto ha già fornito a più di 10.000 studenti l'opportunità unica di imparare dalla propria esperienza. L’obiettivo è gestire la tua società virtuale, The Fresh Connection, con un team di 4 studenti. The Fresh Connection è un produttore di succhi di frutta e consegna ai propri canali di vendita al dettaglio. La società però sta subendo gravi perdite, ed è stato nominato un nuovo team di gestione (tu e il tuo team!) per rendere nuovamente redditizia la società prendendo decisioni strategiche e tattiche.

 

Requisiti: Non specificato

 

Costi o Retribuzioni: €20.000 di premi in denaro e l’ambito titolo di Global Champion

 

Guida all’application: Per candidarsi seguire la procedura al seguente link

 

Link utili: Sito dell’offerta

 

Contatti Utili: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

a cura di Daniela Esposito

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Oxfam Italia è in crescita e cerca un team leader face to face con disponibilità immediata

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Cooperazione


Ente: Oxfam è una delle più importanti ONG specializzata in aiuti umanitari. Fondata nel 1942, è composta da 17 organizzazioni confederate che agiscono in oltre 90 paesi. L’azione dell’organizzazioe a livello internazionale si basa su 3 fronti: miglioramento delle condizioni di vita delle persone, interventi di emergenza nelle aree di crisi e campagne di sensibilizzazione.  Per altre informazioni, vai al nostro approfondimento su Oxfam InternationalOxfam Italia 


Dove: Firenze e provincia, con possibilità di trasferte

Destinatari: Tutti coloro che sono interessati a lavorare in un contesto di lavoro internazionale e in costante interazione con le diverse aree di lavoro di una Ong

Quando: disponibilità immediata

Scadenza: domenica 31 dicembre 2017

Descrizione dell’offerta: Il Team Leader avrà il compito di guidare e affiancare il Team di dialogatori del progetto di raccolta fondi F2F In-House che, intercettando il pubblico in strade, eventi e centri commerciali, avrà come obiettivo quello di far crescere il bacino di sostenitori regolari di Oxfam Italia.Il Team Leader sarà responsabile dei risultati del Team che dovrà formare, motivare e supportare costantemente per garantire il raggiungimento degli obiettivi di performance richiesti, permettendoci così di pianificare le nostre azioni contro la fame e la povertà nel mondo. Sarà il punto di riferimento dei dialogatori e pilastro della nostra Organizzazione


Requisiti: -Almeno 3 mesi di esperienza pregressa come Team Leader di un progetto F2

-Capacità di leadership e team building

-Eccellenti doti comunicative, creatività e abilità a sviluppare nuove tecniche di approccio che appassionino gli altri al lavoro di Oxfam

-Capacità di lavorare per obiettivi e in situazioni di stress

-Ottima gestione del carico di lavoro e rispetto delle scadenze

-Attività di reportistica settimanale per monitorare l’andamento del team

-Capacità di problem-solving

-Flessibilità negli spostamenti e negli orari di lavoro

-Disponibilità a lavorare nei week-end

-Condivisione della mission di Oxfam e interesse ai temi della cooperazione internazionale

-Patente di guida categoria B

-Automunito (desiderabile)


Costi o Retribuzioni: contratto di collaborazione diretta con Oxfam Italia, impegno part-time €600 + interessanti bonus e incentivi al raggiungimento degli obiettivi richiesti

 

Guida all’application: Per candidarsi inviare:

- il proprio CV

- una breve lettera di presentazione in cui si evidenzino competenze ed esperienze professionali in linea con il profilo ricercato

Specificare nell’oggetto del messaggio “tleader_f2f_nome_cognome”


Link utili:

Sito dell'offerta

Sito dell'ente


Contatti Utili:
- Indirizzo: Oxfam Italia, Via Concino Concini, 19, 52100 Arezzo

- Tel. +39 0575 182481

- Fax +39 0575 1824872

- Codice Fiscale: 92006700519

- NUMERO VERDE: 800 99 13 99



a cura di Daniela Esposito

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.
LA REDAZIONE


La piattaforma online Federica.eu lancia nuovi e interessantissimi MOOC corsi blended, e si rinnova con FedericaX. Unisciti!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Formazione

 

Ente: Federica è una piattaforma d’avanguardia nel panorama internazionale. Oggi è un Centro d’Ateneo dell’Università di Napoli Federico II per l’innovazione, la sperimentazione e la diffusione della didattica multimediale. I suoi studenti hanno la possibilità di entrare in contatto con una straordinaria comunità di oltre 13 milioni di learners globali e più di 1.500 corsi offerti gratuitamente dalle più prestigiose università del mondo. Da poco ha avviato una partnership con edX, la piattaforma di Harvard e MIT leader nel panorama internazionale dell’apprendimento online

 

Dove: Online

 

Destinatari: Tutti coloro che sono interessati all’ e-learning

 

Quando: Sempre accessibili

 

Scadenza: Open

 

Descrizione dell’offerta: Tutti i corsi possono essere seguiti gratuitamente per favorire il lifelong learning e in più, con una piccola si può acquisire un certificato verificato per attestare le proprie competenze professionali e arricchire il curriculum. Diversi corsi di Federica saranno disponibili su edX, con FedericaX. I MOOC - Massive Open Online Courses - costituiscono uno strumento per la diffusione democratica della cultura e dei metodi di apprendimento 

 

Requisiti: Non specificato

 

Costi: Gratuito

 

Guida all’application: Info disponibili sul sito

 

Link utili: Sito dell’ente

FedericaX

 

Contatti Utili: Ilaria Merciai - Responsabile della comunicazione online di Federica Weblearning

Tel: 081 25 25 087

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

a cura di Daniela Esposito

 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Rubrica

Follow Us on

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, solo per alcune funzionalità tecniche dei servizi offerti.
Puoi prendere visione dell’informativa estesa sull’uso dei cookie cliccando QUI.

Cliccando su "ok" acconsenti all’uso dei cookie.