Vuoi lavorare per l’ambiente in una organizzazione internazionale? Il Programma delle Nazioni Unite per l'ambiente o UNEP sta cercando un Associate Programme Management Officer nella sua sede a Parigi! Candidati ora!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Organizzazioni Internazionali

 

Ente: Il Programma delle Nazioni Unite per l'ambiente o United Nations Environment Programme (UNEP) è un'organizzazione internazionale che opera dal 1972 contro i cambiamenti climatici a favore della tutela dell'ambiente e dell'uso sostenibile delle risorse naturali. L'UNEP è organizzato in sei uffici regionali, sei uffici esterni, sette uffici di collegamento e otto divisioni settoriali. Fanno parte dell'organizzazione gli Stati europei i quali propongono soluzioni efficienti per evitare che i problemi ambientali diventino irrecuperabili e promuovono attività che contribuiscono alla sostenibilità ambientale a livello internazionale. L'UNEP affronta come tema principale quello dei cambiamenti climatici e utilizzando metodi collettivi indirizzati allo sviluppo, opera con lo scopo di salvaguardare il futuro della società mondiale. Inoltre Tiene sotto controllo le variazioni climatiche e, insieme ad altri partnership, si impegna a rallentare questi processi rapidi che compromettono il benessere pubblico, poiché il malessere dell'ecosistema porta svantaggi economici, ambientali e sociali. La sua sede è a Nairobi (Kenya), ma opera in diverse parti del mondo tramite altri uffici amministrativi ed è costituita principalmente da un personale esperto che prende le decisioni sulle politiche ambientali e sulle attività da svolgere in aree di particolare interesse.

L’Economy Division dell’UNEP si occupa di fornire soluzioni per i responsabili di decisioni economiche e si occupa di aiutare nel cambiare l’ambiente economico offrendo piattaforme per il dialogo e la cooperazione, opzioni di politiche innovative, progetti pilota e meccanismi di mercato creativi. La divisione lavora in tre aree: Prodotti chimici e Salute, Energia e Clima e Risorse e mercato.

 

Dove: Parigi

 

Destinatari: Coloro che rispettano i requisiti

 

Quando: Un anno

 

Scadenza: 8 Marzo 2018

 

Descrizione dell’offerta: L’UNEP sta cercando un Associate Programme Management Officer, il quale lavorerà nella “Economy Division” dell’UNEP a Parigi. Sotto la supervisione del capo del segretariato del Climate and Clean Air Coalition's (CCAC) il candidato dovrà svolgere i seguenti compiti:  
- Sostenere l'attuazione della Climate and Clean Air Coalition's (CCAC), sostenendo l'azione nazionale e la pianificazione degli inquinanti atmosferici a breve durata (SLCP) "(" SNAP ")
- Supportare il "SLCP Solutions Center": gestendo un roster di esperti CCAC; gestendo e aiutando a perfezionare le richieste da parte di istituzioni pubbliche relative a inquinanti climatici di breve durata, identificando esperti, monitorando la consegna e rivedendo documenti associati, aggiornando il sito Web del Solution Center ecc...
- Supportando e consigliando il Programma: Fornendo consulenza sullo sviluppo e l'attuazione delle iniziative CCAC, seguendo le decisioni della Coalizione e assicurando la coerenza con le regole e i regolamenti dell'UNEP, Gestendo del processo per la segnalazione tempestiva delle varie iniziative CCAC, ecc..
- Sostenendo l'organizzazione degli incontri della Coalizione: sostenendo la collaborazione e il coordinamento tra i partner sulle attività e sui partner di CCAC, sostenendo la preparazione e l'organizzazione delle riunioni, sviluppando ordini del giorno, documenti di base e relazioni sulle riunioni, diffondendo i risultati delle riunioni e aiutare con i viaggi e la logistica ecc..
- Supportare  il coordinamento e il collegamento tra CCAC e ambiente delle Nazioni Unite: aiutando le divisioni / uffici / unità / team del UNEP a comprendere le problematiche SLCP, sostenendo il coordinamento delle attività con i relativi programmi e progetti ambientali delle Nazioni Unite ecc…

Per altri compiti, vedi l’offerta (link utili)

 

Requisiti:

- Diploma universitario avanzato (Master o equivalente) in politica ambientale, scienze ambientali, relazioni internazionali o in un  settore correlato. Al posto del diploma universitario avanzato può essere accettato un diploma universitario di primo livello combinato con altri due anni di esperienza qualificante
- Minimo due anni di esperienza lavorativa nella gestione di progetti o programmi, amministrazione o area correlata
- Esperienza nel cambiamento climatico / ambiente e nelle Nazioni Unite o in altre organizzazioni internazionali è un vantaggio
- Esperienza lavorativa nella riduzione degli inquinanti climatici di breve durata è desiderabile
- Esperienza nello sviluppo di workshop sulla creazione di capacità con i governi nazionali è un asset
- Ottima conoscenza dell'inglese e del francese scritto e orale
- Conoscenza di un'altra lingua delle Nazioni Unite è desiderabile

 

Per altri requisiti, vedi l’offerta (link utili).

 

Retribuzioni: Non specificate

 

Guida all’application: Per candidarsi, registrarsi al portale (vedi link) e seguire le istruzioni. Alla fine della procedura si riceverà un’email di conferma.

 

Link utili:

Portale

Offerta

UNEP



Contatti Utili:

Sede Principale

United Nations Avenue, Gigiri
PO Box 30552, 00100
Nairobi, Kenya
Tel: +254 (0)20 762 1234

 

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

a cura di Martina Di Giovanni

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE



L’Agenzia Europea del GNSS sta cercando un laureato in legge per la posizione di  Procurement e Contracts Administrator nella sua sede a Praga! Candidati ora!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Europa

 

Ente: L'Agenzia del GNSS europeo, in Inglese European Global Navigation Satellite System Agency, conosciuta con l'acronimo GSA, è un'agenzia dell'Unione europea nata nel 2004 con sede provvisoria a Bruxelles (Belgio), la sede definitiva a partire dal 1º settembre 2012 è a Praga (Repubblica ceca).
Il suo compito è quello di garantire che gli interessi pubblici essenziali siano adeguatamente difesi e rappresentati in seno ai programmi di navigazione satellitare dell'Unione europea (Galileo ed EGNOS). L'agenzia è responsabile anche della gestione e del controllo dell'uso dei fondi per i due programmi sopracitati e aiuterà la Commissione europea a occuparsi di tutti gli aspetti riguardanti la radionavigazione satellitare. La missione dell’ organizzazione è di sostenere gli obiettivi dell'Unione europea e ottenere il massimo ritorno sugli investimenti del GNSS europeo, in termini di benefici per gli utenti, crescita economica e competitività, attraverso:
- Progettazione e abilitazione dei servizi che rispondano pienamente alle esigenze degli utenti, migliorando continuamente i servizi e le infrastrutture del GNSS europeo

- Gestione della fornitura di servizi di qualità che garantiscano la soddisfazione degli utenti nel modo più efficiente in termini di costi
- Coinvolgendo le parti interessate del mercato allo sviluppo di applicazioni innovative ed efficaci, servizi a valore aggiunto e tecnologie per gli utenti che promuovano il raggiungimento della piena adozione del GNSS europeo
- Garantendo che i servizi e le operazioni GNSS europei siano completamente sicuri, accessibili e accessibili



Dove: Praga

 

Destinatari: Laureati in giurisprudenza o campi pertinenti

 

Quando: 3 anni con possibilità di rinnovo

 

Scadenza: 1 Marzo 2018 ore 11.59 (CET)

 

Descrizione dell’offerta: L’agenzia sta cercando un  Procurement and Contracts Administrator ossia, un amministratore degli appalti e dei contratti, che sarà incaricato della gestione degli appalti e della gestione dei contratti e sosterrà l'agenzia in tutti gli altri compiti del dipartimento legale e degli appalti, sotto il coordinamento del capo squadra competente. I compiti e le responsabilità devono includere:
- Gestione di gare d'appalto come stesura di bozze, consulenza o assistenza nel coordinamento di gare d'appalto per appalti amministrativi e operativi in linea con le norme e le migliori pratiche applicabili, gestione di gare d'appalto (ad esempio pubblicazione, organizzazione e assistenza ai consigli di valutazione, processo di selezione, aggiudicazione del contratto e firma) ecc..
- Gestione dei contratti come contributo alla gestione legale e finanziaria di qualsiasi impegno legale, monitoraggio dell'attuazione e delle prestazioni del contratto, assistenza ai responsabili di progetto con problemi nel ciclo di vita del contratto

 

Requisiti:

- Avere un livello di istruzione corrispondente agli studi universitari completi di almeno tre anni attestati da un diploma e un'esperienza professionale adeguata di almeno un anno dopo aver conseguito il diploma finale
- Essere cittadino di uno Stato membro dell'Unione europea o della Norvegia
- Avere diritto a tutti i diritti come cittadino
- Adempiere a tutti gli obblighi imposti dalle leggi applicabili in materia di servizio militare
- Soddisfare i requisiti di carattere per le funzioni coinvolte
- Avere una conoscenza approfondita di una delle lingue dell'Unione europea e una conoscenza soddisfacente di un'altra lingua dell'Unione europea nella misura necessaria per l'esercizio delle sue funzioni
- Essere fisicamente in forma per svolgere i compiti legati alla posizione
- Laurea in giurisprudenza o altro campo pertinente
- Esperienza professionale nella pratica di appalti pubblici
- Ottima conoscenza (mediante formazione o esperienza) del quadro istituzionale e regolamentare dell'UE, compreso in particolare il regolamento finanziario e le sue regole di applicazione nonché la gestione e l'amministrazione degli appalti e / o dei contratti dell'UE
- Ottime capacità di redazione ed esperienza nella redazione e negoziazione di contratti, produzione di pareri relativi ad appalti e contratti
- Ottima padronanza dell'inglese scritto e parlato
- L'esperienza nella pratica legale è un vantaggio
- L'esperienza nella gestione delle sovvenzioni è un vantaggio
- Esperienza / background in infrastrutture pubbliche e / o programmi di servizi e / o alta tecnologia e appalti di alto valore e contratti con aspetti di sicurezza è un vantaggio
- Esperienza nella gestione dei progetti è un vantaggio
- Motivazione
- Eccellenti capacità di comunicazione
- Senso di riservatezza e perfetta integrità professionale
- Senso di iniziativa proattiva, spirito di squadra, mentalità orientata al servizio
- Gestione dello stress e buone capacità nel definire le priorità e organizzare
- Fornire qualità e risultati: approccio al lavoro duro e attenzione ai dettagli, impegno per l'eccellenza

 

Retribuzioni: Salario minimo 2,249.15 €

 

Guida all’application: Per candidarsi, mandare un email a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto ‘SURNAME_Name_Vacancy Reference Number’ e con l’application form (vedi link utili). Il  form deve essere:
- Completato in inglese
- Completato interamente sottolineando le esperienze professionali rilevanti per questa posizione

- Stampato, firmato e scannerizzato in un documento singolo

- Rinominato: SURNAME_Name_Vacancy Ref. number (per esempio SPENCER_Marc_GSA.2018.123)

 

Per maggiori informazioni sull’application, vedi l’offerta (link utili).

 

Link utili:

Application Form

Offerta

European GNSS Agency



Contatti Utili:

European GNSS Agency

EuJanovského 438/2
170 00 Praga 7 – Holesovice
Repubblica Ceca
Tel: +420 234 766 000

a cura di Martina Di Giovanni

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE



Hai studiato scienze politiche, relazioni internazionali, studi sulla sicurezza, diritto internazionale o altra disciplina pertinente? L’European Union Institute for Security Studies sta cercando un Associate Analyst nella sua sede di Bruxelles!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Europa

 

Ente: L'Istituto dell'Unione europea per gli studi sulla sicurezza o European Union Institute for Security Studies (EUISS) è l'agenzia dell'Unione che si occupa dell'analisi delle questioni relative alla politica estera, di sicurezza e di difesa. L'Istituto è stato istituito nel gennaio 2002 come agenzia autonoma nell'ambito della politica estera e di sicurezza comune (PESC) per promuovere una cultura della sicurezza comune per l'UE, sostenere l'elaborazione e la proiezione della sua politica estera e arricchire il dibattito strategico all'interno e all'esterno Europa. Con sede a Parigi, con un ufficio di collegamento a Bruxelles, l'EUISS è ora parte integrante delle nuove strutture che sostengono l'ulteriore sviluppo della PESC / PSDC.
La missione principale dell'Istituto è fornire analisi e un forum di discussione che possano essere utili e pertinenti alla formulazione della politica dell'UE. Nello svolgimento di tale missione, funge anche da interfaccia tra esperti europei e decisori a tutti i livelli.
L'Istituto è finanziato dagli stati membri dell'UE secondo una formula basata sull'PIL. È governato da un consiglio direttivo, presieduto dall'Alto rappresentante dell'Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza (AR / VP), che stabilisce le sue regole di bilancio e amministrative e approva il suo programma di lavoro. Gli eventi del team dell'Istituto intendono migliorare la capacità analitica dell'Unione e facilitare la definizione di approcci comuni. Riuniscono funzionari dell'UE, esperti nazionali, accademici, responsabili delle decisioni, rappresentanti dei media e della società civile degli Stati membri dell'UE, nonché del resto del mondo.

 

Dove: Bruxelles

 

Destinatari: Candidati con un master in scienze politiche, relazioni internazionali, studi sulla sicurezza, diritto internazionale o altra disciplina pertinente

Quando: 2 anni da Aprile 2018

 

Scadenza: 28 Febbraio 2018

 

Descrizione dell’offerta: L'EUISS sta cercando un Associate Analyst che si unirà a un team altamente qualificato e motivato impegnato nella realizzazione del progetto EU Cyber Direct finanziato dall'Unione Europea. Il candidato prescelto avrà un'opportunità unica di partecipare alla ricerca, all'assistenza politica e alle attività di sensibilizzazione intraprese nel quadro del progetto. L'obiettivo del progetto è promuovere l'impegno dell'UE con partner strategici (Brasile, Cina, India, Giappone, Corea del Sud e Stati Uniti) nel campo della diplomazia informatica e della resilienza informatica, in particolare attraverso la promozione dell'applicazione di diritto internazionale al cyberspazio, norme del comportamento dello stato responsabile e misure di rafforzamento della fiducia.
Il lavoro può comportare viaggi al di fuori della sede di servizio. Le principali responsabilità sono:
- Supporto alla ricerca e all'analisi politica, in particolare per quanto riguarda l'identificazione e la valutazione delle parti interessate e le loro posizioni in merito a questioni pertinenti (ad esempio diritto internazionale, norme e CBM)
- Analisi politica delle questioni chiave e opportunità per l'impegno dell'UE con i partner strategici e sviluppo di diversi strumenti analitici per preparare l'impegno internazionale dell'UE, comprese analisi giuridiche, studi di casi e lezioni apprese come base per un ulteriore dialogo e consolidamento del consenso
- Supporto alle attività di sensibilizzazione, compreso il trattamento degli aspetti logistici di un evento come la preparazione e la gestione del budget degli eventi, la preparazione e la diffusione del programma, la gestione del processo di registrazione degli eventi, le modalità di viaggio e alloggio per relatori e partecipanti, come richiesto



Requisiti:

- Essere cittadino di uno stato membro dell'Unione europea che gode di pieni diritti come cittadino attestato da un estratto recente di atti giudiziari e / o certificato di buona condotta
- Adempiere a tutti gli obblighi imposti dalla legge nazionale sul servizio militare
- Essere fisicamente in forma per svolgere i compiti richiesti
- Master in scienze politiche, relazioni internazionali, studi sulla sicurezza, diritto internazionale o altra disciplina pertinente
- Almeno un anno di esperienza lavorativa per un istituto di ricerca, un gruppo di riflessione, un'organizzazione governativa o non governativa o simile in progetti di ricerca e / o di sostegno politico relativi alla cyber-correlazione
- Ottima comprensione dei dibattiti globali relativi alla stabilità nel cyberspazio, in particolare per quanto riguarda l'applicazione del diritto internazionale esistente al ciberspazio, le norme del comportamento dello Stato e le misure di rafforzamento della fiducia
- Una buona conoscenza delle istituzioni dell'UE e delle politiche dell'UE in materia di cyber, in particolare familiarità con il lavoro del SEAE e la più ampia politica estera europea e meccanismi di azione esterna
- Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office (competenza completa in Word, Excel, PowerPoint)
- Ottima comunicazione, abilità interpersonali e diplomatiche e capacità di operare in un contesto multinazionale
- Ottime capacità organizzative, capacità di dare la priorità e multitasking
- Senso di iniziativa
- Esperienza con i processi di traccia 1.5 / 2.0 è desiderata
- Conoscenza della politica interna ed estera della Cina e / o dell'India è desiderata
- Comprovata esperienza di collaborazione con istituzioni e organismi dell'UE è desiderata

- Ottime capacità di scrittura e conversazione in inglese; buona padronanza di un'altra lingua ufficiale dell'UE

 

Retribuzioni: Salario mensile di 3,500 € soggetto a tasse e assicurazione nazionale

 

Guida all’application: Gli interessati devono compilare l’application form online (vedi link utili) con allegati:

- Un CV dettagliato (con una chiara indicazione dell’istruzione e esperienza professionale)

- Una lista di pubblicazioni rilevanti e progetti di ricerca, se applicabile

- Una lettera motivazionale indirizzata al direttore sottolineando le ragioni per l’interesse del candidato nella posizione e i maggiori punti di forza e le esperienze con progetti relativi al cyber

- I nomi di due referenti inclusi le affiliazioni istituzionali e i contatti utili

 

Link utili:

Application Form

Opportunità

EUISS



Contatti Utili:

Justus Lipsius Building, 175

rue de la Loi, 00-FG-14

1048, Bruxelles, Belgio

Tel: +32 (0)2 231 0128

 

a cura di Martina Di Giovanni

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

L'Organizzazione Mondiale della Sanità cerca un Communication Officer nella sua sede di Nuova Delhi in India. Candidati subito!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione  Organizzazioni Internazionali

 

Ente: L'Organizzazione mondiale della sanità (World Health Organization, WHO),agenzia speciale dell'ONU per la salute, è stata fondata il 22 luglio 1946 ed entrata in vigore il 7 aprile 1948 con sede a Ginevra.

L'obiettivo della WHO, così come precisato nella relativa costituzione, è il raggiungimento da parte di tutte le popolazioni del livello più alto possibile di salute, definita nella medesima costituzione come condizione di completo benessere fisico, mentale e sociale, e non soltanto come assenza di malattia o di infermità. È membro del Gruppo per lo sviluppo delle Nazioni Unite.

La WHO suddivide il mondo in sei strutture organizzative regionali, ognuna facente capo ad un proprio Comitato Regionale. Le regioni sono: Europa, Africa, Mediterraneo orientale (EMRO), Sud-est asiatico (SEARO), Americhe (AMRO), con sede a Washington, D.C. e Pacifico occidentale (WPRO).

 

Dove:  New Delhi, India

 

Destinatari: Laureati

 

Quando: 1 anno, full time

 

Scadenza: 22 Febbraio 2018

 

Descrizione dell’offerta: Sotto la supervisione del Public Information and Advocacy Officer (PIA), il candidato supporterà l'unità nella preparazione di materiale di comunicazione e di advocacy. Le responsabilità saranno:

- Supportare l'attuazione della strategia di comunicazione regionale, sostenendo la sessione di orientamento e coordinando le attività identificate come "migliori acquisti", con le WCO e le unità tecniche dell'Ufficio regionale
- Sviluppare progetti per il direttore regionale su questioni di attualità in coordinamento con le unità tecniche
- Sviluppare progetti di interventi per il direttore regionale per eventi e riunioni in coordinamento con le unità tecniche
- Assistere il PIA nella redazione / redazione / finalizzazione di comunicati stampa che saranno inviati dall'ufficio regionale / uffici nazionali
- Aiutare PIA a cogliere storie di successo della Regione in contatto con proprietari di contenuti / unità tecniche / WCO nell'individuare storie

- Assistere il PIA nella preparazione di prodotti di advocacy per le campagne e le riunioni dell'OMS
- Supportare PIA nella gestione dei media, redigendo i punti di discussione dei media e le risposte dei media, in coordinamento con le unità tecniche e le WCO
- Supportare PIA nelle relazioni con i media, stringendo e mantenendo i contatti con i redattori dei principali media nella regione per il collocamento dei membri del Direttivo regionale
- Assistere il PIA nell'organizzazione di eventi mediatici, conferenze stampa / tecniche per i media e coordinare tra i media e gli esperti dell'OMS per assicurare una trasmissione tempestiva ed efficiente delle informazioni alla stampa e partecipare a conferenze dell'OMS
- Eventuali altri compiti assegnati

 

Requisiti:

-  Laurea
- Post laurea / Diploma in comunicazione di massa, giornalismo o pubbliche relazioni o un campo correlato è auspicabile
- Esperienza sul campo di lavoro come corrispondente / giornalista, scrivere articoli, storie e editoriali di opinione
- Esperienza nel lavorare con i media internazionali sarebbe preferibile
- Eccellenti capacità di scrittura e redazione
- Comunicazione
- Rispettare e promuovere le differenze individuali e culturali
- Lavoro di squadra
- Conoscersi e sapersi gestire
- Conoscenza esperta dell'inglese

 

Retribuzioni: Salario base annuale da 58 583 $ (soggetto a detrazioni obbligatorie per i contributi pensionistici e l'assicurazione sanitaria, a seconda dei casi)

Guida all’application: Per candidarsi, registrarsi e compilare l’application sul portale (vedi link utili)

 

Link utili:

Portale

Offerta

WHO

 

Contatti Utili:

Avenue Appia 20

1202 Geneva

Telephone: +41-22-7912111

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..



a cura di Martina Di Giovanni

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.
LA REDAZIONE
 



La World Bank sta cercando un Program Analyst nel campo del conflict resolution! Candidati ora!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Organizzazioni Internazionali

 

Ente: La World Bank è una delle più grandi e importanti fonti di finanziamento e conoscenza per i paesi in via di sviluppo. Usa risorse finanziarie e una vasta esperienza per aiutare i nostri paesi clienti a ridurre la povertà, aumentare la crescita economica e migliorare la qualità della vita. Per garantire che i paesi possano accedere alle migliori competenze globali e contribuire a generare conoscenze all'avanguardia, il Gruppo della Banca Mondiale cerca costantemente di migliorare il proprio modo di lavorare. Le priorità chiave comprendono la fornitura di risultati misurabili, la promozione dell'apertura e della trasparenza nello sviluppo e il miglioramento dell'accesso alle informazioni e ai dati sullo sviluppo

 

Dove: Washington

 

Destinatari: Coloro che rispettano i requisiti

 

Quando: Non specificato

 

Scadenza: 22 Febbraio 2018

 

Descrizione dell’offerta: Lavorando sotto la direzione dell'Ombudsman, il Program Analyst sarà responsabile della realizzazione di una serie di attività professionali per sostenere e far progredire i programmi OMB e RWA. Il ruolo principale è di fornire competenze tecniche relative alla risoluzione dei conflitti sul posto di lavoro e alla pratica dei difensori civici. Le responsabilità primarie comprenderanno la ricerca, l'analisi e lo sviluppo di approcci per un'efficace risoluzione dei conflitti. Il Program Analyst deve avere un atteggiamento positivo e di servizio al cliente, iniziativa, orientamento collaborativo e follow-through per far avanzare gli obiettivi di business dell'unità. Le responsabilità includeranno:
- Ricerca e analisi di metodi, concetti, ecc. Di risoluzione dei conflitti e sviluppo di strategie e risorse corrispondenti a supporto della risoluzione dei conflitti OMB e delle iniziative del programma OMB
- Fornire consulenza tecnica all'Ombudsman sulle migliori pratiche relative alla risoluzione dei conflitti e approcci creativi alla gestione di diversi tipi di conflitto
- Assistenza nella progettazione, produzione e consegna di presentazioni e materiali di formazione per i membri dello staff del Gruppo bancario e per un pubblico esterno selezionato
- Contribuire allo sviluppo e all'attuazione di nuovi servizi o processi, ad esempio, valutazione dei conflitti, valutazione del programma, ecc.
- Redazione / modifica di documenti, inclusi briefing e rapporti
- Partecipare a gruppi di lavoro e attività della rete dei servizi di giustizia interna
- Tenersi aggiornati sugli ultimi sviluppi nella pratica del difensore civico, nella risoluzione alternativa delle controversie e nei settori correlati
- Sviluppa attivamente e condividi conoscenze all'interno e all'esterno dell'area aziendale
- Facilitare o sostenere la risoluzione del conflitto delle questioni sollevate all'OMB
- Supporto del programma RWA assegnato
- Collaborando alle attività quotidiane dell'OMB e svolgendo qualsiasi altro compito necessario per il buon funzionamento dell'OMB, secondo la direzione dell'ombudsman

 

Requisiti:

- Master (con particolare attenzione alla risoluzione dei conflitti, diritto del lavoro o amministrativo, o disciplina comparabile) e minimo due (2) anni di esperienza rilevante (l'esperienza con organizzazioni internazionali, risoluzione dei conflitti e / o diritto del lavoro è altamente auspicabile)
- Comprovata capacità di condurre e coordinare ricerche complete su una serie di problemi, compresi quelli di natura unica e complessa
- Forti capacità analitiche e di problem solving
- Comprovata capacità di preparare, presentare, discutere in modo chiaro e conciso informazioni tecniche complesse a livello senior e di produrre materiali e documenti avvincenti, spesso con brevissimo preavviso

- Capacità e esperienza come terza parte neutrale nei processi di risoluzione dei conflitti sono desiderabili
- Ottime capacità interpersonali e comunicative, incluso l'ascolto. Capacità di ascoltare, parlare e scrivere in modo chiaro ed efficace
- Comprovata capacità di lavorare con argomenti riservati, lavorare con sensibilità in ambienti multiculturali e possedere una solida reputazione per integrità, giudizio, equità e discrezione nei rapporti interni ed esterni
- Comprovata capacità di lavorare in gruppi di lavoro / gruppi di lavoro interdisciplinari oltre i confini organizzativi, anche con alti funzionari, sia internamente che esternamente
- Eccellenti capacità organizzative, attenzione ai dettagli, capacità di dare priorità agli incarichi quando si lavora su più incarichi, e di fornire lavoro di alta qualità sotto pressione e scadenze ravvicinate, con supervisione minima
- Team player dedicato, crea relazioni di lavoro efficaci con i colleghi e può guidare il lavoro degli altri
- Capacità di adattarsi alle mutevoli esigenze aziendali e disponibilità ad apprendere nuove competenze e assumere ulteriori responsabilità

 

Retribuzioni: Previste ma non specificate

 

Guida all’application: Per candidarsi, registrati al portale e invia la domanda

 

Link utili:

Portale

Offerta

WB

Contatti Utili:

1818 H Street, NW Washington, DC 20433 USA

Tel : (202) 473-1000

 

a cura di Martina Di Giovanni

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vola a Ginevra e diventa Associate Programme Officer con la World Intellectual Property Organization (WIPO)! Candidati subito!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Organizzazioni Internazionali

 

Ente: La World Intellectual Property Organization (WIPO), ossia l’Organizzazione mondiale per la proprietà intellettuale è una delle agenzie specializzate delle Nazioni Unite. La WIPO è stata creata nel 1967 con la finalità di incoraggiare l'attività creativa e promuovere la protezione della proprietà intellettuale nel mondo. La WIPO venne creata formalmente dalla convenzione per l'istituzione dell'Organizzazione Mondiale per la proprietà intellettuale con la missione di "promuovere la protezione della proprietà intellettuale in tutto il mondo". La WIPO divenne un'agenzia specializzata dell'ONU nel 1974.
L’Organizzazione conta attualmente 188 stati membri, regola 24 trattati internazionali ed ha sede a Ginevra, in Svizzera. La WIPO amministra 24 trattati e per conto degli stati membri, sviluppa un variegato programma di lavoro avente le seguenti finalità: armonizzare la legislazione e le procedure nazionali, in tema di proprietà intellettuale, fare da tramite per l'applicazione internazionale dei diritti di proprietà intellettuale, promuovere l'interscambio di informazioni, in materia di proprietà intellettuale, prestare assistenza tecnico giuridica agli stati che la richiedano, facilitare la soluzione di controversie in materia di proprietà intellettuale nel settore privato, spingere all'uso delle tecnologie informatiche e di Internet, come strumento per il reperimento, l'accesso e l'utilizzazione di informazioni efficaci nell'ambito della proprietà intellettuale.

 

Dove: Ginevra

 

Destinatari: Laureati in economia dello sviluppo, economia, relazioni internazionali, diritto o discipline correlate

 

Quando: 2 anni

 

Scadenza: 28 February 2018

 

Descrizione dell’offerta: WIPO sta cercando un Associate Program Officer. Il candidato svolgerà i seguenti compiti:

- Effettuare ricerche, preparare la documentazione e compilare informazioni a sostegno dello sviluppo, del coordinamento, del monitoraggio e della valutazione dei progetti e delle attività dell'Agenda di Sviluppo

- Raccogliere dati e produrre statistiche e sommari di informazioni, al fine di supportare decisioni aziendali efficaci, follow-up con i membri del team per garantire che le informazioni siano aggiornate e accurate; correggere inesattezze e aggiornare database e sistemi rilevanti

- Disegnare, rivedere i rapporti o produrre e sviluppare altri documenti a supporto del lavoro della Divisione

- Monitorare e dare seguito ai progressi delle azioni in relazione all'attuazione dell'agenda di sviluppo, documentare eventi significativi, decisioni o deviazioni e registrare attività future

- Partecipare a missioni o riunioni, fornire informazioni e supporto in merito all'attuazione dell'agenda di sviluppo

- Organizzare attività ed eventi relativi all'IP e / o allo sviluppo come conferenze, riunioni e seminari

- Fornire supporto logistico, amministrativo e sostanziale per quanto riguarda l'organizzazione delle sessioni del Comitato e altre riunioni relative al CDIP

- Stabilire e mantenere i contatti con le parti interessate interne ed esterne come indicato, compresi gli Stati membri, le organizzazioni intergovernative e le organizzazioni non governative

- Eseguire altri compiti correlati come richiesto



Requisiti:

- Diploma universitario di primo livello in studi di sviluppo, economia, relazioni internazionali, diritto o disciplina correlata
- Esperienza professionale pertinente comprendente l'esperienza acquisita a livello internazionale
- Esperienza nella stesura e preparazione di documenti e report
- Esperienza nell'organizzazione di conferenze, riunioni e altri eventi
- Esperienza nel campo dell'IP e / o IP e lo sviluppo è desiderabile
- Esperienza nel Project Management
- Ottima conoscenza dell'inglese scritto e parlato
- Conoscenza di altre lingue ufficiali delle Nazioni Unite è desiderabile
- Ottime capacità comunicative e interpersonali e capacità di mantenere partnership efficaci e rapporti di lavoro in un ambiente multiculturale con sensibilità e rispetto per la diversità
- Ottime capacità di ricerca e analisi e capacità di supportare un'efficace elaborazione delle politiche
- Abilità di redazione eccellenti
- Ottime capacità organizzative, con la capacità di lavorare con rigidi limiti di tempo e di rispettare le scadenze
- Utente competente di applicazioni Microsoft Office (Word, Excel, Outlook, PowerPoint) e Internet
- Comunicare in modo efficace
- Rispetto delle differenze individuali e culturali
- Avere spirito di squadra



Retribuzioni: $62,637 totale compreso dell’adeguamento sul costo della vita

 

Guida all’application: Per candidarsi, registrarsi sul sito e seguire l’application

 

Link utili:

Application

Offerta

WIPO

 

Contatti Utili:

World Intellectual Property Organization

34, chemin des Colombettes

CH-1211 Geneva 20, Switzerland

Tel: +41 22 338 9111

 

 

 

a cura di Martina Di Giovanni

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

Vuoi lavorare nei diritti umani? Human Rights Watch sta cercando un Research Assistant e un Administrative Associate per le sue sedi di Beirut e New York! Candidati subito!

Per altre opportunità simili visita la sezione Cooperazione

 

Ente: Human Rights Watch (HRW) è un'organizzazione no-profit e non governativa per i diritti umani composta da circa 400 membri in tutto il mondo. Human Rights Watch è un'organizzazione internazionale indipendente che opera per difendere la dignità umana e promuovere la causa dei diritti umani per tutti. Il suo staff è composto da professionisti dei diritti umani tra cui esperti di paesi, avvocati, giornalisti e accademici di diversa provenienza e nazionalità. Fondata nel 1978, Human Rights Watch è nota per la sua accuratezza nella ricerca di fatti, il reporting imparziale, l'uso efficace dei media e la difesa mirata, spesso in collaborazione con i gruppi locali, per i diritti umani. Ogni anno, Human Rights Watch pubblica oltre 100 report e briefing sulle condizioni dei diritti umani in circa 90 paesi, generando un'ampia copertura sui media locali e internazionali. L’organizzazione si incontra con i governi, le Nazioni Unite, i gruppi regionali come l'Unione Africana e l'Unione Europea, le istituzioni finanziarie e le aziende per sollecitare cambiamenti nelle politiche e nelle pratiche che promuovono i diritti umani e la giustizia in tutto il mondo. Human Rights Watch difende i diritti delle persone in tutto il mondo.

 

Dove:

- Beirut per la posizione di Research Assistant

- New York per la posizione di Administrative Assistant

 

Destinatari: Coloro che rispettano i requisiti richiesti

 

Quando:

- Un anno per la posizione di Research Assistant

- Non specificato per la posizione di Administrative Associate

 

Scadenza:

- 28 Febbraio 2018 per la posizione di Research Assistant

- Non specificato per la posizione di Administrative Associate

 

Descrizione dell’offerta: Human Rights Watch offre due posizioni come  Research Assistant e un Administrative Associate.

Il Research Assistant assisterà nel monitoraggio e nella segnalazione delle violazioni dei diritti umani che colpiscono persone lesbiche, gay, bisessuali, transgender e intersessuali nel Medio Oriente e nel Nord Africa ("MENA"). Le principali responsabilità sono:
- Fornire assistenza alla ricerca e supporto amministrativo al ricercatore senior sui diritti LGBT
- Sviluppare contatti con funzionari governativi e altri attori regionali, nazionali e locali
- Assistere il ricercatore senior nel monitoraggio delle condizioni dei diritti umani e nella documentazione degli abusi raccogliendo e analizzando informazioni da un'ampia varietà di fonti, incluse le vittime di abusi, comunità LGBTI locali, ONG, media e governi
- Assistere il ricercatore senior nel follow up per verificare casi specifici di violazioni dei diritti umani
- Fornire resoconti di interviste e, se del caso, prime bozze di documenti informativi, lettere, comunicati stampa, comunicazioni a organismi internazionali, ecc

- Assistere il ricercatore senior nella preparazione di relazioni da discutere con funzionari governativi, ONG e altri partner esterni
- Essere un partner completo con il ricercatore senior nella gestione di problemi logistici locali, come trovare autisti, riparatori e traduttori
- Consigliare il ricercatore senior su questioni di sicurezza, in particolare per quanto riguarda i viaggi di ricerca
- Assistere con traduzioni dall'inglese all'arabo e dall'arabo all'inglese
- Viaggiare in tutta la regione MENA, principalmente con il ricercatore senior ma con la possibilità di alcuni viaggi indipendenti, per condurre ricerche

- Fornire supporto amministrativo come pianificazione di riunioni, organizzazione di viaggi, assunzione di verbali, elaborazione delle spese, creazione di programmi, preparazione di materiali di base, svolgimento di riunioni e aggiornamenti scritti
- Eseguire altre attività, come potrebbe essere richiesto

 

L’ Administrative Associate svolgerà un ruolo fondamentale nell'assistere lo staff delle risorse umane con un'ampia varietà di funzioni generali. Le principali responsabilità sono:
- Mantenere e aggiornare i registri dei dipendenti nel Sistema di gestione delle risorse umane ("HRMS"),

- Garantire che tutti i dati dei dipendenti, come le modifiche ai contributi, le distribuzioni e altri dati sulle elezioni dei benefit siano inseriti e mantenuti in modo accurato
- Estrarre e analizzare i dati da una o più fonti al fine di fornire rapporti efficaci
- Assistere con l'implementazione e il lancio globale dell'HRMS
- Monitorare l'helpdesk HR online e rispondere ad esso, a seconda dei casi
- Assistere con l'auditing e pagare fatture, comprese le indennità di salute globali e rimborsi assicurativi per i dipendenti
- Assistenza nell'elaborazione di modifiche assicurative

- Assistere il processo di formazione sulla prevenzione delle molestie inviando richieste e completando il monitoraggio
- Aggiornare e tracciare i materiali di bordo, i periodi introduttivi per i dipendenti, i materiali assicurativi, le politiche e i manuali dei dipendenti
- Coordinare le riunioni di divisione e altri eventi a livello di organizzazione tra cui l'iscrizione aperta
- Assistere il team delle risorse umane su progetti speciali
- Eseguire altre attività amministrative secondo necessità



Requisiti:

Per la posizione di Research Assistant:
- Diploma di laurea o equivalente in relazioni internazionali, legge, giornalismo, scienze sociali, studi di genere o studi pertinenti
- Un minimo di un anno di esperienza lavorativa pertinente. Esperienza di lavoro precedente, tirocinio o di volontariato su questioni relative all'orientamento sessuale, all'identità di genere e ai diritti umani è  desiderabile
- È richiesto un interesse dimostrato per le questioni relative ai diritti umani che interessano le persone LGBTI nella regione MENA
- Capacità di svolgere più compiti in modo efficace, tra cui buone capacità di pianificazione e organizzazione e capacità di lavorare bene sotto pressione
- Solide competenze interpersonali per lavorare in collaborazione con HRW e con partner esterni
- Eccellenti capacità di comunicazione orale e scritta in inglese e arabo. Abilità linguistiche in francese sono desiderabili
- Eccellenti abilità informatiche e abilità di ricerca su Internet / social media
- Forte iniziativa e follow-through, la capacità di pensare in modo creativo e strategico, e sono richieste eccellenti capacità di scrittura e di editing
- Capacità di prendere decisioni coerenti con le funzioni

 

Per la posizione di Administrative Associate:
- Diploma di laurea in risorse umane, relazioni di lavoro, amministrazione aziendale, psicologia, comunicazione o un campo correlato
- Un minimo di un anno di esperienza lavorativa pertinente. Esperienza in un contesto internazionale e forti capacità di coordinamento amministrativo sono fortemente preferite
- Esperienza di amministrazione e amministrazione preventiva e forti capacità organizzative
- Conoscenze informatiche approfondite che includono Windows, MS Office, Adobe Acrobat Professional e su ricerche su Internet. Sono richieste conoscenze intermedie o superiori di Excel e la capacità di acquisire rapidamente nuove competenze informatiche
-  Capacità di ricavare informazioni dal database e presentarlo in modo chiaro e logico
- Eccellenti capacità di gestione del tempo e capacità di dare la priorità alle attività con una supervisione minima mantenendo la precisione e una forte attenzione ai dettagli
- Solide competenze interpersonali e la capacità di lavorare in collaborazione con tutti i livelli del personale all'interno dell'organizzazione
- Eccellente assistenza clienti e capacità di supporto
- Sono necessari buon giudizio, capacità analitiche, capacità di risolvere i problemi in modo creativo e capacità di mantenere la riservatezza
- Sono richieste solide competenze matematiche di base applicabili al calcolo dei premi assicurativi e del risarcimento
- Eccellenti capacità di comunicazione orale e scritta in inglese, la competenza in un'altra lingua è desiderabile
- Forte comprensione generalista dei processi e dei dati delle risorse umane

- Precedente esperienza di lavoro come assistente di formazione o HRMS è altamente auspicabile

 

Costi o Retribuzioni:

Per la posizione di Research Assistant:

- HRW ricerca candidati eccezionali e offre compenso e benefici in rapporto con i salari delle ONG locali

Per la posizione di Administrative Associate:

- Il salario parte da $45,150. L’organizzazione offre anche benefici pagati come assicurazione sanitaria, dentale,  di inabilità e sulla vita, un piano di pensione e 20 giorni di ferie all’anno.

 

Guida all’application: Per candidarsi, visita le pagine sulle posizioni online (vedi link utili) e completa l’application

 

Link utili:

Research Assistant

Administrative Associate

HRW



Contatti Utili:

Human Rights Watch

350 Fifth Avenue, 34esimo piano

New York, NY 10118-3299 USA

Tel:  1.212.290.4700

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

a cura di Martina Di Giovanni

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE



Se conosci una o più lingua straniere e vuoi mettere in pratica le tue abilità di traduttore, collabora con Oxfam Italia come traduttore volontario! Candidati!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Cooperazione

 

Ente: Oxfam (Oxford committee for Famine Relief) nasce in Gran Bretagna nel 1942, per portare cibo alle donne e ai bambini greci stremati dalla guerra. Nel 1965, adotta definitivamente il nome “Oxfam”. Con il passare degli anni, Oxfam porta aiuto nelle più importanti crisi del mondo, come in Cambogia dopo la caduta di Pol Pot o in Etiopia vittima della carestia nel 1984, che raccoglie 51 milioni di sterline. Parallelamente, porta avanti una serie di ricerche e studi di settore, posizionandosi come esperta mondiale nei temi dello sviluppo.

Oxfam Italia ha aderito nel 2010 alla confederazione internazionale Oxfam e nasce dall’esperienza di Ucodep, organizzazione non governativa italiana che per oltre 30 anni si è impegnata con passione e professionalità per migliorare le condizioni di vita di migliaia di persone povere nel mondo, dando loro il potere e l’energia di costruirsi un proprio futuro, di controllare e orientare la propria vita, di esercitare i propri diritti.

Oxfam è leader mondiale nei progetti in ambito rurale e nel portare acqua e servizi igienico sanitari nelle emergenze. È costituita da 20 organizzazioni di paesi diversi che collaborano con quasi 3.000 partner locali in oltre 90 paesi del mondo. Da oltre settant’anni, salva e ricostruisce la vita delle persone nelle emergenze. Aiuta le comunità a costruire il proprio futuro.

Affronte le cause della povertà, ossia disuguaglianza, discriminazione contro le donne e cambiamento climatico.

Oxfam utilizza un approccio integrato fra programmi di sviluppo, interventi di emergenza, campagne di opinione e iniziative educative per migliorare le condizioni di vita di migliaia di persone nel mondo collaborando anche con le organizzazioni della società civile, le istituzioni nazionali e locali.

 

Dove: Italia

 

Destinatari: Coloro che conoscono una o più lingue straniere

 

Quando: Flessibile

 

Scadenza: 31 Marzo 2018

 

Descrizione dell’offerta: Oxfam cerca volontari disposti ad aiutarli a tradurre materiale di diverso genere e natura in base alle necessità dei suoi collaboratori e del loro ruolo e lavoro. Serve solo la tua buona volontà e l'impegno

 

Requisiti: Conoscenza di una o più lingue straniere

 

Retribuzioni: Non retribuito

 

Guida all’application: Per candidarsi, inviare il CV a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  indicando nell’oggetto “volontario_traduttore_nome e cognome” e segnalando le lingue che si conoscono nel testo della mail.

 

Link utili:

Offerta

Oxfam Italia

Oxfam International

 

Contatti Utili:

Oxfam Italia

Via Concino Concini, 19

52100 Arezzo

Tel. +39 0575 182481

Fax +39 0575 1824872

Contact form

 

 

a cura di Martina Di Giovanni

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE



Equinet -  Network Europeo degli organismi per la parità - offre un tirocinio nel campo dell’eguaglianza e l’antidiscriminazione nel suo ufficio a Bruxelles! Candidati subito!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Europa

 

Ente: Equinet, la Rete europea degli organismi per la parità (in inglese, European Network of Equality Bodies) è un'associazione internazionale no-profit con un segretariato operativo e con sede a Bruxelles dalla fine del 2007. Equinet riunisce 46 organizzazioni di 34 paesi europei, che hanno il potere di contrastare la discriminazione per cui età, disabilità, genere, razza o origine etnica, religione o credo e orientamento sessuale in quanto organismi nazionali per l'uguaglianza.  Equinet  promuove l'uguaglianza in Europa sostenendo e consentendo il lavoro degli organismi nazionali per la parità. Supporta gli organismi per la parità a essere indipendenti ed efficaci come elemento propulsore di valori per una società più egualitaria. Equinet cerca di impegnarsi a far progredire l'uguaglianza nella pratica, facilitando i contributi e dando una voce più forte degli organismi nazionali per le pari opportunità nel più ampio dibattito europeo.
Equinet valorizza e promuove: rispetto e riconoscimento della diversità di individui e gruppi nella società, uguaglianza per motivi quali genere e identità di genere, disabilità, orientamento sessuale, origine razziale o etnica, religione o credo ed età. Il potenziale degli organismi per la parità di contribuire al cambiamento positivo per individui, organizzazioni e istituzioni, e la società nel suo complesso.
Equinet opera in un modo che riflette una proprietà e un controllo condivisi della rete da parte dei suoi membri, fa affidamento sul contributo attivo degli organismi per la parità che fanno parte del network, riflette i bisogni e gli interessi che sono comuni agli organismi per la parità, tiene conto delle la diversità dei corpi di uguaglianza.
L’organizzazione si basa su cooperazione costruttiva e aperta.

 

Dove: Bruxelles

 

Destinatari: Coloro che rispettano i requisiti

 

Quando: è possibile svolgere il tirocinio per un massimo di 6 mesi a partire dai periodi compresi tra agosto e ottobre oppure  febbraio e marzo 

 

Scadenza: Open

 

Descrizione dell’offerta: Equinet offre un tirocinio nel framework della “Convention d'Immersion Professionnelle” ai sensi della legge belga con una compensazione finanziaria mensile e altri benefici. I tirocini Equinet offrono:

- Esperienza lavorativa in un network di membri paneuropei

-Opportunità di acquisire conoscenze e competenze dirette nello sviluppo delle politiche in materia di uguaglianza e antidiscriminazione a livello dell'UE e nell'organizzazione di eventi a livello dell'UE

- Sviluppare la conoscenza del lavoro delle istituzioni dell'UE e degli organismi nazionali per la parità in Europa nel contesto di legislazione contro la discriminazione e per la parità di trattamento

- Opportunità di contribuire a organizzare e partecipare a eventi Equinet di livello europeo progettati per esperti di organismi per la parità e parti interessate esterne

- Un ambiente di lavoro dinamico all'interno di un segretariato professionale di sei membri

 

Requisiti: Laureati che vogliono acquisire una prima esperienza professionale nel campo relativo ai propri studi

 

Costi o Retribuzioni: Non specificati

 

Guida all’application: Per candidarsi, inviare il CV e la lettera motivazionale in inglese a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Link utili:

Tirocinio

Equinet

 

Contatti Utili:

Rue Royale / Koningsstraat 138

1000 Brussels - Belgium

Tel : +32 (0) 2 212 3182

Fax : +32 (0) 2 212 3030

 

a cura di Martina Di Giovanni

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE



Vuoi aiutare i più poveri in Bangladesh? Questa è l’opportunità che fa per te, candidati subito!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Cooperazione

 

Ente: Grameen Bank (GB) fondata da Mohammad Yunus ha invertito la pratica bancaria convenzionale eliminando la necessità di garanzie e creato un sistema bancario basato sulla fiducia reciproca, responsabilità, partecipazione e creatività. Attraverso lo strumento del microcredito, GB fornisce credito ai più poveri tra i poveri nelle zone rurali del Bangladesh, senza alcuna garanzia. Per la GB, il credito è un'arma economica per combattere la povertà e funge da catalizzatore nello sviluppo complessivo delle condizioni socio-economiche dei poveri che sono stati tenuti al di fuori dell'orbita bancaria sulla base del fatto che sono poveri e quindi non bancabili. Il professor Muhammad Yunus, fondatore della "Grameen Bank", ha affermato che se le risorse finanziarie possono essere messe a disposizione della povera gente in base a termini e condizioni appropriati e ragionevoli, "questi milioni di piccole persone con i loro milioni di piccoli inseguimenti possono sommarsi creare il più grande prodigio dello sviluppo".
A settembre 2017, ha 8,92 milioni di mutuatari, il 97% dei quali sono donne. Con 2.568 filiali, GB fornisce servizi in 81.399 villaggi, coprendo oltre il 97 percento dei villaggi totali in Bangladesh.
L'impatto positivo della Grameen Bank sui suoi debitori poveri e precedentemente poveri è stato documentato in numerosi studi indipendenti condotti da agenzie esterne tra cui la Banca mondiale, l'Istituto internazionale di ricerca alimentare (IFPRI) e l'Istituto per lo sviluppo del Bangladesh (BIDS).

Yunus, fondatore di GB, è stato insignito del Premio Nobel per l'Economia nel 2006

 

Dove: Dacca, Bangladesh

 

Destinatari: Coloro che rispettano i requisiti

 

Quando: Flessibile

 

Scadenza: Open

 

Descrizione dell’offerta: I tirocinanti apprenderanno in profondità, attraverso le visite sul campo, la filosofia e le procedure operative della Grameen Bank e l'impatto della Grameen sulla vita economica e culturale dei membri della Grameen Bank e della comunità. Il tirocinio con la Grameen Bank è aperto e flessibile e non esiste un programma fisso. La flessibilità dello stage consente ai tirocinanti di integrare i loro obiettivi accademici già stabiliti. Gli stagisti lavoreranno con il Dipartimento Programmi Internazionali.

 

Requisiti: Non ci sono requisiti educativi per il tirocinio ma i tirocinanti sono accettati secondo il grado di interesse, l’ esperienza e lo studio in campi correlati. Possono partecipare studenti di varie istituzioni educative di tutto il mondo. I tirocinanti devono essere in grado di prendere iniziative personali per facilitare il tirocinio.

 

Per ulteriori informazioni, vedi qui.

 

Costi: Tassa di $ 50 per studente universitario e US $ 60 per studente laureato per uno stage di un mese, e $ 75 per studente universitario e US $ 80 per studente laureato per qualsiasi periodo di tempo superiore a un mese. I tirocinanti sono responsabili per la copertura di tutti i costi associati al tirocinio, tra cui volo di andata e ritorno, visti, alloggio, trasporto, cibo e spese varie. Inoltre, i tirocinanti sono responsabili di tutti i costi associati alle gite giornaliere e alle visite ai villaggi, compresi trasporti, cibo e interpreti.

 

Guida all’application: Per candidarsi, inviare una dichiarazione di interesse, una copia del CV/Resume, una sintesi dello scopo e gli interessi e una certificazione accademica a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Link utili:

Tirocinio

Grameen Bank

 

Contatti Utili:

International Program Department

Grameen Bank

Mirpur Two, Dhaka 1216

Bangladesh

Fax No: (00)880-2-9007596

Telephone No: (00)880-2-9007596, (00)880-2-9005257-69, Ext-1193

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

a cura di Martina Di Giovanni

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE



Rubrica

Follow Us on

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, solo per alcune funzionalità tecniche dei servizi offerti.
Puoi prendere visione dell’informativa estesa sull’uso dei cookie cliccando QUI.

Cliccando su "ok" acconsenti all’uso dei cookie.