Le Nazioni Unite hanno una posizione aperta nel campo dei Diritti Umani come tirocinante per la sede di Bruxelles. Questa opportunità darà agli studenti la possibilità di lavorare all'ufficio dell'Alto Commissario per i diritti umani.

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Organizzazioni Internazionali

 

Ente: L'Ufficio dell'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani (OHCHR) è il dipartimento del Segretariato responsabile del rafforzamento dei meccanismi internazionali dei diritti umani. L’OHCHR si prefigge il compito di migliorare l'uguaglianza e contrastare la discriminazione, combattere l'impunità e rafforzare la responsabilità e lo stato di diritto, contribuire all’integrazione dei diritti umani nello sviluppo e nella sfera economica; ampliare lo spazio democratico,  agire per il preallarme e la protezione dei diritti umani in situazioni di conflitto, violenza e insicurezza.

 

Dove: Bruxelles, Belgio

 

Destinatari: Studenti di Giurisprudenza, Scienze politiche, Relazioni internazionali, Scienze sociali.

 

Quando: Il tirocinio si svolgerà nel periodo dai 3 fino ai 6 mesi

 

Scadenza: 31 Dicembre 2018

 

Descrizione dell’offerta: Le principali responsabilità per il tirocinante dell’ OHCHR sono le seguenti:

- Sostenere l'OHCHR nell'adempimento alla sua missione;

- Lavorare per la tutela di diritti umani per tutte le persone;

- Aiutare a responsabilizzare le persone a realizzare il loro diritto;

- Assistere i responsabili della difesa di tali diritti nel garantire che vengano attuati.

In generale, le responsabilità quotidiane degli stagisti che supportano OHCHR dipenderanno dalle competenze individuali, che troverai nel sito stesso dell'OHCHR

 

Requisiti:  Le qualifiche per il tirocinante dell'OHCHR sono le seguenti:

- Ottime capacità comunicative;

- Lavora in collaborazione con i colleghi per raggiungere gli obiettivi organizzativi;

- Considera tutti coloro ai quali i servizi sono forniti come "clienti" e cerca di vedere le cose dal punto di vista dei clienti;

- I candidati non sono tenuti ad avere un'esperienza lavorativa professionale per la partecipazione al programma di tirocinio sebbene qualsiasi esperienza accademica e/o pratica pertinente, in particolare nel settore degli affari legali o dei diritti umani, costituirebbe un vantaggio;

- Per qualificarsi per il programma di tirocinio del Segretariato delle Nazioni Unite, i candidati devono, al momento della domanda, essere iscritti a un programma di specializzazione o nell'anno accademico finale di un corso universitario di primo livello nel campo del diritto, scienze politiche, relazioni internazionali , scienze sociali o settore correlato;

- Necessaria conoscenza fluente dell’inglese;

-  La conoscenza del francese è desiderabile.

 

Costi/Retribuzioni: Non retribuito

 

Guida all’application: Per fare domanda per la posizione di tirocinante dell'OHCHR è necessario fare clic sul pulsante Applica ora.

 

Informazioni utili:

I candidati selezionati saranno contattati direttamente dal responsabile delle assunzioni per un colloquio informale dopo la revisione della loro domanda. Profili di storia personale incompleti (PHP) non saranno rivisti. Per questo motivo è fondamentale che la lettera di presentazione:

- Specifichi l'area di interesse e la prima data di disponibilità;

- Spieghi perché sei un candidato adatto per questo incarico di tirocinio OHCHR;

- Prenda atto del titolo e della data del titolo accademico conseguito di recente o della data di laurea programmata per il programma di studio attualmente in corso;

- Indichi le competenze e i programmi informatici (IT) in cui sei esperto.

 

Link utili:

OHCHR Intern              

           

Contatti Utili:  

Per qualsiasi informazione scrivere a UN Carriers

 

a cura di Amantia Bali

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

European External Actions Service offre l'opportunità di svolgere un tirocinio retribuito a Honduras. Se sei un giovane laureato cogli l’occasione di partire per 6 mesi e lavorare affiancato agli Ambasciatori della delegazione dell'Unione Europea.

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Europa

 

Ente: Il Servizio europeo per l'azione esterna (SEAE) è un servizio dell'Unione europea responsabile per gli affari esteri dell'UE. Creato dal Trattato di Lisbona, è entrato in funzione dal 1º dicembre 2010. Ha sede a Bruxelles, in Belgio.

La EEAS sostiene l'attività dell'Alto rappresentante dell'Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza e risponde a lui. La EEAS costituisce il ministero degli esteri dell'Unione europea e ne gestisce la politica estera e l'attività diplomatica. Il Servizio ha natura burocratica e diplomatica e non ha autonomia politica: le decisioni sulla politica estera e di sicurezza vengono prese dal Consiglio dei ministri degli esteri dell'Unione, presieduto dall'Alto rappresentante.

La peculiarità della carica dell'Alto rappresentante si rispecchia nella peculiarità del Servizio rispetto alle altre istituzioni e strutture dell'Unione Europea. A causa della sua collocazione intermedia tra Commissione e Consiglio e della sua origine ibrida, il Servizio è infatti un organismo unico, dotato di particolare autonomia e di importanza per l'attività di Commissione e Consiglio. Il suo Ruolo principale è fare in modo che la voce dell’Unione Europea e delle sue persone sia ascoltato a livello mondiale.

 

Dove: Honduras

 

Destinatari: Giovani laureati



Quando: 6 mesi

 

Scadenza: 30 Novembre 2018

 

Descrizione dell’offerta:

Il tirocinante avrà la possibilità di lavorare affiancato agli Ambasciatori della delegazione Europea. Le principali mansioni del tirocinante saranno i seguenti:

- Effettuare un'analisi degli investimenti esteri in Honduras da società originarie dell'UE;

- Effettuare approfonditi studi settoriali sui tre settori economici più importanti per gli investimenti dell'UE;

-Individuare le opportunità per approfondire e ampliare le relazioni economiche tra l'UE e l'Honduras;

- Analizzare i programmi di cooperazione in corso nel settore economico, in particolare quelli volti a facilitare l'attuazione dell'accordo di associazione tra l'Unione europea e l'America Centrale;

- Preparare un programma di Diplomazia Economica da attuare nel 2019/2020.

 

Requisiti:  Per verificare i requisiti di idoneità per il tirocinio retribuito consultare l'articolo 8 del documento Decision ADMIN(2017)28

 

Retribuzioni: Retribuzioni mensili per le spese di vitto

 

Guida all’application: Il/la candidato/a deve inviare il proprio curriculum vitae dettagliato ed una lettera di motivazione al seguente indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Informazioni utili:  I costi dell’alloggio, spostamenti, assicurazione verranno coperti da parte del tirocinante.

 

Link utili:

Bando Tirocinio Retribuito

EEAS

ADMIN (2017)28

             

           

Contatti Utili:  

EEAS Building, 9A Round Point Schuman

1046 Brussels

Belgium

 

a cura di Amantia Bali

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

La Corte Penale Internazionale offre l'opportunità a tutti i laureati in legge di svolgere un tirocinio di 6 mesi presso l’Ufficio del Consiglio pubblico per le vittime.

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Organizzazioni Internazionali

 

Ente: La Corte Penale Internazionale è un tribunale per crimini internazionali che ha sede all'Aia, nei Paesi Bassi. La competenza del Tribunale è limitata ai crimini più seri che riguardano la comunità internazionale nel suo insieme, cioè il genocidio, i crimini contro l'umanità e i crimini di guerra. La Corte può intervenire solo se e solo quando gli Stati non vogliono o non possono agire per punire crimini internazionali. La Corte penale internazionale non è un organo dell'Onu  ha però alcuni legami con le Nazioni Unite: ad esempio il Consiglio di sicurezza ha il potere di deferire alla Corte situazioni che altrimenti non sarebbero sotto la sua giurisdizione. Lo statuto della Corte penale internazionale istituisce un sistema internazionale e unico per la partecipazione delle vittime nel procedimento dinanzi alla Corte. Inoltre, lo statuto offre alle vittime il diritto di chiedere il risarcimento per il danno subito a seguito di reati sotto la giurisdizione della Corte. La giurisdizione della Corte si esercita nel caso di crimini commessi sul territorio di uno Stato parte o da un cittadino di uno Stato parte alla Corte. Ne consegue che anche i crimini commessi sul territorio di uno Stato parte, da parte di un cittadino di uno Stato non parte, rientrano nella giurisdizione della Corte.

 

Dove: Aia, Paesi Bassi

 

Destinatari: Studenti/Laureati in Legge



Quando: il tirocinio può avere una durata dai 3 ai 6 mesi

 

Scadenza:15 Dicembre 2018

 

Descrizione dell’offerta: Le mansioni principali che saranno svolte dal/lla candidato/a al tirocinio presso l'Ufficio del pubblico ministero per le vittime sono i seguenti:

- Assistere nella stesura di memorandum legali e produrre ricerche su una vasta gamma di complesse questioni legali;

- Preparare documenti concreti di base sulle situazioni e sulle cause dinanzi alla Corte;

- Assistere nella stesura di pareri legali;

- Intraprendere incarichi legali ad hoc come richiesto.

 

Requisiti:  I requisiti principali per il/la candidato/a del tirocinio presso l'Ufficio del pubblico ministero per le vittime sono i seguenti:

- Tutti i candidati devono avere una laurea in giurisprudenza o essere nella fase finale dei loro studi legali presso un'università riconosciuta. Ci si aspetta che i candidati abbiano un'ottima registrazione delle prestazioni accademiche.

- I tirocini di stage si concentrano sui candidati nelle prime fasi della loro carriera professionale; l'esperienza pratica non è un prerequisito essenziale per la selezione. Tuttavia, l'esperienza pratica pertinente al lavoro della Corte può essere considerata una risorsa.

- essere in grado di adattarsi agli ambienti di lavoro multiculturali e multilingue’

- Possedere forti capacità di lavoro di squadra (ascolta, consulta e comunica in modo proattivo).

- avere buone abilità informatiche (incluse le applicazioni di Microsoft Office).

- È richiesta la padronanza di una delle lingue di lavoro della Corte, francese o inglese. La conoscenza dell'altra è auspicabile. La conoscenza di un'altra lingua ufficiale della Corte (arabo, cinese, russo o spagnolo) o di una lingua locale di un paese che si trova in una situazione (swahili, lingala, acholi, ecc.) È un vantaggio.

 

Retribuzioni: Non specificato

 

Guida all’application: Per inviare la propria candidatura per la posizione di tirocinante presso l'Ufficio del pubblico ministero per le vittime è necessario fare clic sul link Apply dalla pagina dell’offerta oppure tramite Linkedin.

Per completare la vostra candidatura sarà necessario allegare i seguenti documenti:
- Un modulo "Doveri e responsabilità" completato (fare riferimento al punto 1 della pagina del profilo di eRecruitment);

- Lettera di Motivazione (massimo 400 parole);

- Due lettere di referenze ( una accademica);

- Copie scannerizzate di diplomi e / o diplomi universitari;

- Copie scannerizzate di trascrizioni accademiche ufficiali che indicano i corsi, i risultati e la data di completamento;

- Un breve saggio su un argomento rilevante per il lavoro della Corte (massimo di 750 parole, interlinea singola, dattilografato).

 

Informazioni utili:   La CPI non è in grado di fornire i partecipanti al programma di stage con la remunerazione, né è possibile fornire il rimborso di eventuali spese sostenute durante lo stage. Di conseguenza, i candidati devono avere le risorse necessarie o altro sostegno finanziario per la durata dello stage per il quale sono stati selezionati. Se uno Stato parte dello Statuto di Roma decide di fornire una donazione ai programmi di tirocinio, può essere possibile offrire a un numero limitato di tirocinanti uno stipendio e spese di viaggio, a seconda dei casi.

 

Link utili:

Career Opportunities Internship

             

Contatti Utili:  

Oude Waalsdorperweg 10, 2597 AK Den Aia, Paesi Bassi

 

a cura di Amantia Bali

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

Calzedonia Group è alla ricerca di una persona creativa da inserire nel proprio organico di Communication & Image come Creative-Communication specialist. Se ti piace lavorare nell’ambito della comunicazione non aspettare e candidati subito all’offerta!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Altre Opportunità

 

Ente: Calzedonia Group Italy è un’azienda che produce abbigliamento intimo, calze e costumi  per donne, uomini e bambini. Fondata nel 1987 a Verona oggi ha punti di vendita in tutta Italia, New York e Cina. Dal mese di giugno del 2009 il gruppo si è allargato con il marchio Falconeri, presente sul territorio nazionale con 45 punti vendita di maglieria uomo e donna, oltre ai due nuovi punti vendita di San Pietroburgo e Mosca

 

Dove: Milano, Italia

 

Destinatari: coloro in possesso di un certificato di laurea in:

- Scienze della Comunicazione o materie affini

 

Quando: non specificato

 

Scadenza: non specificato

 

Descrizione dell’offerta:  Il/la candidato/a per la posizione di Creative-Communication Specialist avrà la possibilità di affiancarsi al Brand Manager seguendo il processo di comunicazione del marchio in ogni suo aspetto. Le principali mansioni che il candidato per la posizione di Creative-Communication Specialist svolgerà saranno le seguenti:

- sviluppare l’idea creativa delle campagne pubblicitarie,

- organizzare e seguire gli shooting fotografici: dal casting delle modelle alla scelta delle location, dal contatto con i fotografi, allo styling;

- gestire la post produzione, il budget e tutta l’operatività relativa alla realizzazione di cataloghi e campagne;

- organizzare e gestire eventi;

- sviluppare contenuti digital e gestire i contatti con influencers e bloggers

 

Requisiti:  Il candidato per la posizione di Creative-Communication specialist deve avere i seguenti requisiti:

 

- Preferibilmente esperienza nel ruolo;

- Curiosità, intraprendenza e creatività;

- Passione per il web, i Social Network e il mondo digital;

- Forte sensibilità moda;

- Disponibilità a trasferte in Italia e all’estero

 

Retribuzioni: Non specificato

 

Guida all’application: Per inviare la propria candidatura per la posizione di Creative-Communication Specialist è necessario fare clic sul link Apply dalla pagina dell’offerta oppure tramite Linkedin.

 

Link utili:

Link Offerta

Calzedonia Group  

             

           

Contatti Utili:  

Sede Legale:

Via Portici Umberto I , n.5

37018 Malcesine, Verona

Sede Amministrativa:

Via Monte Baldo n.20,

37062 Dossobuono di Villafranca, Verona



a cura di Amantia Bali

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

La Warner Bros è alla ricerca di una stagista nel campo dell’arte, se sei una persona energica e creativa, allora sei la persona giusta! La Warner Bros ti offre questa incredibile opportunità quindi invia la tua candidatura e fai parte di questa grande squadra!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Altre Opportunità

 

Ente: Warner Bros. Entertainment Inc. (adesso  Warner Bros. Pictures, Inc.), comunemente nota come Warner Bros. e abbreviata WB, è una società di intrattenimento americana con sede a Burbank, in California, e una sussidiaria di AT & T's WarnerMedia. Opera in film, televisione e videogiochi ed è uno dei maggiori studi cinematografici americani della "Big Six", nonché membro della Motion Picture Association of America (MPAA). La Warner Bros. intrattiene il pubblico da oltre 90 anni attraverso i personaggi e le franchise più amati del mondo. Warner Bros. impiega persone di tutto il mondo in un'ampia varietà di discipline. Sono sempre alla ricerca di persone energiche e creative che si uniscono al team. Avalanche Software è nel settore dei videogiochi da oltre 22 anni. Precedentemente una società Disney Interactive, Avalanche è stata acquisita da Warner Bros. Interactive Entertainment nel 2016. Il primo titolo dello studio sotto WBIE è stato un videogioco di accompagnamento per Cars 3 in collaborazione con Warner Bros., Disney e Pixar

 

Dove:  Salt lake City, Usa

 

Destinatari: studenti da tutto il mondo

 

Quando: 9 mesi

 

Scadenza: non specificato

 

Descrizione dell’offerta: Avalanche, una divisione della Warner Bros. Games Inc., alla ricerca di stagisti d'arte per una varietà di ruoli.

I compiti principali per lo stagista saranno:

-Imparare e implementare la direzione artistica stabilita (riferimenti, documenti, ecc.).

- Supportare il team

- Pianificare, con il supervisore, il concetto di gioco o il bene da creare

- Creare le risorse richieste considerando il design del gioco e i vincoli tecnici

- Verificare la qualità delle risorse create una volta importate nel gioco e apporta miglioramenti quando necessario

- Eventuali altri compiti ad hoc, se necessario

 

Requisiti:  I requisiti per la posizione di stagista d’arte sono i seguenti

- Forte base artistica nel design, composizione e del colore

- Creatività, con occhio per i dettagli

- Buone abilità comunicative e interpersonali

- Buona conoscenza di Unreal 4 e Maya

- Comprensione dei vincoli tecnici legati al tempo reale, motori 3D e editor di livello

- Buona conoscenza di Zbrush

- Conoscenza approfondita di Adobe Creative Suite. (Photoshop, Illustrator)

- Buona conoscenza di Substance Painter and Designer

 

Costi/Retribuzioni: non specificato

 

Guida all’application: la candidatura deve essere fatta online. Fare clic sul link Apply now e seguire i passaggi

 

Informazioni utili:  Periodo di tirocinio di almeno 9 mesi

 

Link utili:

Art Intern Warner Bros

Apply Now

                         

Contatti Utili:  

 4000 Warner Blvd

Burbank, California

www.warnerbroscareers.com 



a cura di  Amantia Bali

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

Diventa un’Italian Supplier Advisor grazie ad ErasmusIntern.org che insieme a SOLARNUB  offre l'opportunità agli studenti italiani di lavorare a Malaga. Parti per la frenetica Spagna e vivi un’esperienza lavorativa unica!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Altre opportunità

 

Ente: ErasmusIntern.org fa parte del progetto STORY, un progetto dell'Erasmus Student Network (ESN). L'ESN è un'organizzazione studentesca internazionale senza fini di lucro la cui missione è quella di rappresentare studenti internazionali offrendo opportunità di comprensione culturale e di auto-sviluppo secondo il principio degli studenti che aiutano gli studenti. Il progetto STORY è stato finanziato con il supporto del Lifelong Learning Programme della Commissione Europea. Questo progetto mira a migliorare l'accessibilità e la qualità degli stage internazionali e ad aumentare la consapevolezza dell'esistenza di tali opportunità per i giovani. Per raggiungere questo obiettivo, è stata impegnata una ricerca sull'argomento e questa piattaforma online è in fase di sviluppo al fine di migliorare le opportunità internazionali degli studenti sul mercato del lavoro europeo.

SOLARNUB è un'azienda innovativa che prende in considerazione le informazioni rilevanti dalla mappatura del mercato e che la diagnosi dei bisogni crea e offre le OFFERTE più interessanti.

I prodotti includono pannelli, inverter, strutture e sistemi di assemblaggio, inseguitori, controller, batterie, cavi, convertitori, trasformatori, sistemi di monitoraggio e controllo e altro ancora.

I servizi sono Consulenza, Valutazione, Conformità, Sviluppo, Progettazione di sistemi, Costruzione e installazione, Funzionamento e manutenzione, Outsourcing, Servizi ausiliari e altri strumenti e servizi.

 

Dove: Malaga, Spagna

 

Destinatari: la posizione come Italian Supplier Advisor è destinata a:

- Studenti,

- Neolaureati Italiani

 

Quando: 6 mesi

 

Scadenza: 28 Dicembre 2018

 

Descrizione dell’offerta: L’Italian Supplier Advisor con SOLARNUB seguirà le seguenti aree:

Area clienti ovvero:

Commercio internazionale, gestione e commercio, gestione commerciale

I principali compiti per il consulente fornitori Intern saranno i seguenti:

- trovare il numero di contatti, interazioni, citazioni, partecipazione a transazioni, record, raccomandazioni, testimonianze e vendite mensili.

- Cercare/identificare nuovi clienti-fornitori attraversoi social network, eventi, strumenti di marketing e attività di rete di vendita

- Sviluppare azioni di marketing online e offline, tra cui l'email marketing, le chiamate, il lancio e la gestione delle campagne, le visite, ecc.

- Dedicare un minimo di 10 a 20 ore all'acquisizione di lead e alla costruzione della pipeline

- Accogliere tutti i potenziali clienti-fornitori, rispondere alle domande relative ai servizi di acquisto e vendita e, in generale, gestire l'esperienza SolarNub del fornitore-cliente nel modo più positivo.

- Educare entusiasticamente tutti i clienti-fornitori sui vantaggi di accedere a un nuovo modo di fare (vendere) Solar attraverso i servizi e strumenti.

- Condurre dimostrazioni e offrire un'esperienza che i futuri clienti-fornitori raccomanderebbe vivamente ad amici e colleghi.

- Identificare le necessità e le preferenze del cliente

- Supportare nell'area degli acquirenti, proposte che sono allineate con le esigenze del cliente

- Negoziare le proposte con il fornitore-cliente, cercando di cercare la chiusura dell'opportunità attraverso l`azienda e, se necessario, identificando le ragioni per non chiudere.

- Ricevi ed elabora gli ordini degli acquirenti dei clienti, ricevi ed elabora le offerte dei clienti-venditori, collegando le aree di acquirenti, venditori e gestione delle operazioni.

- Fornire supporto telefonico ed email per quanto riguarda gli ordini, le richieste urgenti, i ritorni e lo stato degli ordini avviati dai clienti-acquirenti.

- Identificazione e dettaglio di problemi, situazioni e feedback dei clienti durante il processo di vendita.

- Offrire un servizio clienti eccezionale per offrire la perfetta esperienza durante il processo di negoziazione, nonché un supporto continuo durante il processo di vendita e consegna.

- Mostra creatività / ingegno nella presentazione di soluzioni (finanziarie, tecniche, stile di lavoro, pratiche, fornitori, attrezzature e servizi) ai clienti-fornitori che stanno considerando, ma non sono sicuri su come accedere a questo nuovo modo di fare Solar che SolarNub propone.

- Fidelizzare l'azienda in modo che possa utilizzare come canale alternativo per risolvere le loro esigenze e i problemi di vendita.

- Favorire la raccomandazione, l'utente / cliente come prescrittore di SolarNub.

Area Gestione Operativa:

- Coordinare gli ordini con gli acquirenti e le aree operative, stabilendosi come canale di comunicazione e informazione con il cliente acquirente.

- Fungere da collegamento tra cliente-acquirente, cliente-venditore e controllare le operazioni rispetto alle informazioni richieste relative agli ordini e alle richieste dei clienti.

- Elaborazione di bolle di consegna e fatture, nonché della propria documentazione della vendita, compreso l'invio di mezzi di pagamento e il trasferimento alle banche.

 

Requisiti:  i requisiti necessari per poter inviare la propria candidatura per la posizione con SOLARNUB sono:

- Laurea

- Inglese Livello B1

- Italiano Livello C2

- Spagnolo Livello A2

 

Costi/Retribuzioni: non retribuito

 

Guida all’application: Consultare il sito di erasmusintern.org

 

Informazioni utili:  Il lavoro si svolge Part time

 

Link utili:

ErasmusIntern.org

Italian Supplier Advisor

Solarnub

        

Contatti Utili:  

Indirizzo: Erasmus Student Network AISBL

Rue Joseph II / Jozef II-straat 120

1000 Brussels, BELGIUM

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

a cura di Amantia Bali

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

 

Come Social and Content Manager di Caffeina sarai parte integrante del team creativo, con l’obiettivo di interpretare, gestire e valorizzare le attività dei Brand per cui lavora l’azienda sui Social Media. Sarai a contatto con i progetti gestiti da Caffeina potendo conoscere nei dettagli  sia la fase di concept che quella di execution

 

Per altre opportunità simili visita la sezione altre opportunità

 

Ente: La visione di Caffeina “Ideas never sleep”  è quella di un futuro naturalmente digitale. Un futuro che non vede distinzione fra media tradizionali e nuovi. Un futuro in cui il digitale è parte positiva della vita delle persone in ogni momento della giornata e in ogni attività. Un futuro dove la velocità e l'imprevedibilità diventano le sfide principali dell'ambiente in cui i brand interagiscono con le persone.

Questo futuro si affronta con le idee. Questo è ciò che fa Caffeina. Il lavoro ha alla base di tutto un'idea che poi assume la forma di una content strategy, una content platform, una campagna creativa, una mobile app, una media strategy & planning.

 

Dove: Parma

 

Destinatari: Laureati



Quando: non specificato

 

Scadenza: non specificato

 

Descrizione dell’offerta: Questa posizione metterà il candidato a contatto con i valori di un brand, lo sfiderà nell'interpretare la visione, i valori e i prodotti per tradurli in comunicazione digitale. Le mansioni principali saranno le seguenti:

-Implementare la content strategy dei progetti assegnati, in collaborazione con Art Director o Content Designer

-Supportare il Copywriter in occasione di gare e progetti speciali

-Analizzare i report prodotti dai Digital Strategist, con cui confrontarsi per migliorare la content strategy per i progetti assegnati

-Redigere i piani editoriali

-Editare, correggere e migliorare i contenuti prodotti

-Creare contenuti per website e mobile app

-Garantire copertura live durante gli eventi

-Gestire le community sui canali presidiati nell’ambito dei progetti assegnati, seguendo planning e indicazioni del Cliente

-Gestire la distribuzione dei contenuti su canali online e social media

-Assicurare il rispetto di policy e codici di condotta di Caffeina e dei Clienti, con particolare attenzione ai diritti dei contenuti e alla data protection

-Relazionarsi con i team delle varie aree aziendali per ottimizzare la customer experience e garantire brand consistency

-Assicurare la qualità del proprio lavoro

-Assicurare il rispetto delle stime, dei tempi di lavorazione e delle deadline approvati dal Coordinator

-Recepire i feedback del Coordinator e sviluppare soluzioni conseguenti

-Segnalare tempestivamente criticità ed opportunità legate al proprio lavoro

-Mantenersi aggiornati sugli ultimi sviluppi di tecnologie, mercato e trend digitali

 

Requisiti:  

- Almeno 2 anni di esperienza come Social Media Manager in un'agenzia digitale

- Laureato

- Capacità di lavorare in gruppo

- Capacità di comprendere e agire sul feedback fornito dal cliente

- Eccellente livello di inglese internazionale

- Buona conoscenza / conoscenza dell'italiano parlato e scritto

- Professionalità, tenacia, creatività, precisione

- Passione per tutto ciò che è digitale, comprensione delle migliori pratiche e soluzioni, interesse per le tendenze emergenti

- Comprensione degli aspetti tecnici e operativi della comunicazione digitale

- Esperienza nell'uso professionale dei social media

- Forte capacità di copywriting e passione per la scrittura

- Capacità di presentare progetti e storytelling dietro un'idea

- Capacità di produrre analisi utili del mercato e del marchio al fine di proporre idee e progetti per produrre un risultato

- Capacità di organizzazione e gestione del tempo e delle priorità



Costi/Retribuzioni: non specificato

 

Guida all’application: l’application deve essere inoltrata online sulla stessa pagina dell’offerta.

 

Informazioni utili:  

L’azienda offre:

- Contratto di lavoro

- Salario basato sull'esperienza + bonus aziendali

- Buoni pasto + caffè e acqua 24 ore su 24, 7 giorni su 7

- Stazione di lavoro Apple

- Kit di benvenuto

- Partecipazione gratuita a conferenze ed eventi

-Corsi di formazione, corsi online, libri e materiale informativo

- Ricerca e sviluppo su aree tematiche innovative (ad es. VR, Wearable technology, IoT, iBeacon)

- Cene, aperitivi, aperitivi, tutti offerti da Caffeina

 

Link utili:

Social and Content Manager job offer

Caffeina

             

           

Contatti Utili:  

Parma

Via la Spezia 90

43125

Contatti

 

a cura di Amantia Bali

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

Amplifon, azienda multinazionale leader nei servizi di assistenza per l’udito, sta cercando per l’ufficio di Milano figure da inserire come tirocinanti nel settore marketing e comunicazione. Candidati subito all’offerta e inizia a far parte di un team di professionisti!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Altre Opportunità

 

Ente: Amplifon è una multinazionale italiana e leader globale nelle soluzioni e nei servizi di assistenza per l'udito per la vendita al dettaglio, la personalizzazione e la cura del consumatore. Più di 13.000 professionisti ogni giorno in una rete di 4.300 punti vendita, 3.800 centri di assistenza e 1.900 affiliati, restituiscono la gioia dell'udito.

Amplifon crede che le persone siano la componente più importante del successo. Grazie ai migliori professionisti dell'udito e ai team front e back office, sono in grado di reinserire i suoni quotidiani nella vita dei clienti. Amplifon ritiene che sia solo attraverso forti investimenti nel coinvolgimento dei talenti, lo sviluppo professionale continuo, il supporto e il riconoscimento che i dipendenti possano superare ogni limite e costruire una carriera di successo.

 

Dove: Milano

 

Destinatari: Laureati in economia, marketing, comunicazione



Quando: 6 mesi

 

Scadenza: non specificato

 

Descrizione dell’offerta: Il Junior Marketing & Communication Intern sosterrà Marketing & Communication Specialist per l’Italia nelle seguenti attività:

- Supporto e assistenza nello sviluppo e implementazione di attività di comunicazione e marketing (ad esempio campagne TV, attivazioni digitali, ecc.)

- Assistenza nello sviluppo e nella realizzazione di materiale promozionale come brochure, banner, vendita di fogli, presentazioni, ecc.

- Gestione di partner esterni (ad esempio design / agenzie / produttori strategici / creativi) e stakeholder interni (ad esempio funzioni di supporto)

- Gestione della Intranet aziendale e della comunicazione interna

 

Requisiti:  il candidato per il tirocinio di Jr Marketing e Communication specialist deve avere i seguenti requisiti:

- Laurea triennale e / o magistrale in Economia, Marketing, Comunicazione o similare

- Buona conoscenza di Ms Office (Word, Excel, PowerPoint)

- Conoscenza di InDesign, Adobe Photoshop o  applicazioni software simili sono un vantaggio

- Ottima conoscenza della lingua inglese (livello intermedio)

- Buone capacità di comunicazione

- Abilità analitiche e pensiero creativo

-Atteggiamento positivo e proattivo, capacità di lavorare sia autonomamente che in squadra

 

Costi/Retribuzioni: non specificato

 

Guida all’application: La richiesta deve essere inoltrata online, fare clic sul link invia cv e seguire i passaggi

 

Link utili:

Offerta Jr Marketing communication specialist

Amplifon Italia

             

           

Contatti Utili:  

Amplifon Group

via Ripamonti 133

20141 Milano

 

a cura di Amantia Bali

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

 

L'università di Twente in Olanda offre l'opportunità a studenti eccellenti di realizzare la loro esperienza nella ricerca attraverso un programma di borse di studio. Studenti provenienti da paesi Europei e non sono invitati a presentare domanda.

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Formazione

 

Ente: L'Università di Twente è un'università pubblica di ricerca situata a Enschede, nei Paesi Bassi. Offre lauree nel campo delle scienze sociali, delle scienze esatte ed è altamente specializzato in ingegneria.  L'UT collabora con la Delft University of Technology, l'Eindhoven University of Technology e il Wageningen University and Research Center sotto l'egida di 4TU ed è anche un partner nel consorzio europeo delle università innovative (ECIU). L'UT è classificata al 65 ° posto nelle università europee più innovative di Reuters 2017 e, 153 ° in tutto il mondo nel 2018 secondo la rivista Times Higher Education.

 

Dove:  Olanda

 

Destinatari: studenti provenienti da paesi Europei e non

 

Quando: Anno accademico 2019/2020

 

Scadenza: 1 Febbraio 2019

 

Descrizione dell’offerta: La borsa di studio offerta dall’Università Twente è una borsa di studio per studenti eccellenti interessati a richiedere un programma di Master presso l'Università di Twente.

 

Requisiti:  Al fine di poter beneficiare di una borsa di studio dell'Università di Twente, è necessario soddisfare tutti i requisiti di seguito riportati.

La domanda per una borsa di studio UT è una procedura separata dalla domanda di iscrizione al corso presso l'Università di Twente. Indipendentemente dal finanziamento, è necessario:

- Ottenere precedentemente una lettera di ammissione

- Essere ammessi a uno dei programmi di Master UT qualificati a partire dall'anno accademico 2019/2020 (settembre). Dopo il completamento della domanda, potrebbero essere necessarie fino a 8 settimane prima di ricevere i risultati

- Essere in possesso di una matricola studente

- Non essere laureato in un programma di laurea in UT

- Rispettare le condizioni per ottenere un visto d'ingresso nei Paesi Bassi (se applicabile)

- Rispettare i requisiti del test di lingua generale accademico IELTS 6.5 (o TOEFL iBT di 90) e un ulteriore 6.0 (TOEFL iBT 20) sul livello di conoscenza delle competenze linguistiche

- Non essere qualificabile per un prestito di studio olandese

- Far parte del miglior 5-10 percento del proprio corso

Retribuzioni:

-€ 3.000 - € 25.000 per un anno (circa 50 borse di studio disponibili). Se hai fatto domanda per un programma di due anni, assicurati di leggere le informazioni sui programmi di studio di due anni

La borsa di studio è intesa come compensazione per i costi relativi allo studio. Spetta allo studente della borsa di studio decidere come spendere i soldi. Nessun costo (ad esempio le tasse universitarie) sarà pagato per conto dello studente

 

Guida all’application:

Scadenza delle domande - round 1:

-Modulo di domanda aperto dal 15 Ottobre 2018

-I moduli di domanda si chiudono il 1 Febbraio 2019 (per i programmi che iniziano a Settembre 2019)

Scadenza delle domande - round 2:

-Modulo di domanda aperto dal 1 Febbraio 2018

-I moduli di domanda si chiudono il 1 Maggio 2019 (per i programmi che iniziano a Settembre 2019)

 

Informazioni utili:  

L'UTS non è disponibile per gli studenti UT olandesi attuali. Questo programma non è disponibile per i programmi di Master presso la Facoltà di Geo-Information Science and Earth Observation (ITC)

 

Link utili:

University of Twente Scholarship

Application and requirements

 

             

Contatti Utili:  

UNIVERSITY OF TWENTE

DRIENERLOLAAN 5

7522 NB ENSCHEDE

+31 (0)53 489 9111

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



a cura di Amantia Bali

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

 

Spotify è alla ricerca di un energico tirocinante per unirsi al suo team nel dipartimento Diritti e Autorizzazioni. Cosa aspetti, vola a New York e trascorri la tua prossima estate all’insegna della musica!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Altre opportunità

 

Ente: Spotify è un servizio musicale che offre streaming on demand di una selezione di brani di varie case discografiche ed etichette indipendenti, tra cui Sony, EMI, Warner Music Group e Universal. Lanciato nell'ottobre 2008 dalla startup svedese Spotify AB, il servizio ha oltre 75 milioni di utenti.

Il team di Diritti e Autorizzazioni di Spotify gestisce tutti i diritti di terze parti per i contenuti originali dell'azienda a livello globale, tra cui le autorizzazioni per le registrazioni musicali, i permessi per i filmati di archivio, le autorizzazioni per le immagini, le autorizzazioni per le copertine degli album e altro ancora.



Dove: New York

 

Destinatari: Studenti con altre esperienze di tirocini

 

Quando: 10 settimane

 

Scadenza: 18 Novembre 2018, ore 23.59

 

Descrizione dell’offerta: Spotify è alla ricerca di studenti entusiasti e neolaureati con la passione per la musica e l'ambizione di andare lontano. Questo non è solo uno stage! Questo programma di tirocini a pagamento ti darà la possibilità di acquisire una conoscenza approfondita di cosa vuol dire essere un dipendente di Spotify e di avere l'opportunità di vedere il lato tecnologico di un'azienda in rapida crescita! Il tirocinio estivo durerà per 10 settimane a partire da giugno.

Le mansioni principali da svolgere saranno le seguenti:

- Ricerca di titolari dei diritti sui brani richiesti da partner interni ed esterni

- Compilare la bozza di richieste autorizzazioni che i team possano distribuire ad etichette o editori

- Inviare conferme per usi/licenze richieste

- Caricare gli accordi per gestire le transazioni e elaborare i pagamenti

- Partecipare alle riunioni creative per conoscere i dettagli dei permessi sui diritti

- Sviluppare strategie di flusso di lavoro migliori per un elevato volume di autorizzazioni



Requisiti:  

- Studente in corso oppure neolaoreato, con precedenti esperienze di stage in un ambiente di lavoro dinamico. Sebbene questo non sia un ruolo legale, è richiesta la familiarità con i contratti

-Familiarità con gli spazi di sincronizzazione e le varie sfumature delle licenze musicali è un vantaggio

- Abilità a lavorare con scadenze

-Essere un multi-tasker energico, altamente organizzato e concentrato con una forte attenzione ai dettagli

- Eccellenti capacità comunicative verbali e scritte

- Ottime capacità di presentazione e eccellente destrezza nel pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel e PowerPoint

- Pensiero creativo e strategico e

 

Costi/Retribuzioni: retribuito ma non specificato

 

Guida all’application: Per richiedere lo stage è necessario completare le procedure facendo clic su Applica ora

 

Informazioni utili:  

Di seguito le date orientative per le fasi di selezione

-Fine novembre 2018 - Metà gennaio 2019: Revisione delle richieste

-Fine gennaio 2019 - marzo 2019: interviste

-Fine marzo 2019 - aprile 2019: offerte

-Giugno 2019: inizio del programma interno



Link utili:

Link Offerta

Applica ora

 

             

           

Contatti Utili:  

Spotify USA Inc

45 W. 18th Street

7th Floor

New York, NY 10011

USA

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  




a cura di Amantia Bali

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

Rubrica

Follow Us on

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, solo per alcune funzionalità tecniche dei servizi offerti.
Puoi prendere visione dell’informativa estesa sull’uso dei cookie cliccando QUI.

Cliccando su "ok" acconsenti all’uso dei cookie.