LS & CO è alla ricerca di una persona motivata, brillante, guidata dai dati e orientata al dettaglio, ma con una forte affinità con l'Information Technology. In questo ruolo, il candidato supporterà il team di Information Technology guidando uno specifico processo di miglioramento dei processi aziendali. Team player che richiede abilità per lavorare efficacemente con gli altri all'interno dell'organizzazione e interagire con diversi per comprendere i requisiti e definire nuovi processi.

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Altre Opportunità

 

Ente: Levi Strauss & Co. è una società di abbigliamento americana di proprietà privata conosciuta in tutto il mondo per il suo marchio di jeans denim Levi's. Fu fondata nel maggio del 1853 quando Levi Strauss, emigrante tedesca, giunse da Buttenheim, in Baviera, a San Francisco, in California, per aprire una filiale della West Coast dei suoi fratelli a New York. Le Levi's di oggi sono realizzate all'estero, e c'è una sola linea di jeans prodotta negli Stati Uniti, a Greensboro, Carolina del Nord. La sede centrale della società si trova a Levi's Plaza a San Francisco.

 

Dove: Zaventem Belgium

 

Quando: 6 mesi partendo da aprile

 

Destinatari: Appassionati di IT e Business

 

Scadenza:  non specificata

 

Descrizione dell’offerta: Il candidato deve svolgere le seguente mansioni:

- Impara e usa nuovi strumenti per supportare il business

- Impara a raccogliere i requisiti, definire un processo e guidare l'implementazione

- Analizza il processo di onboarding corrente e comprendi pienamente

- Definire un nuovo processo di onboarding che aiuti Levi Strauss & CO, che include Checklist e Procedure;

- Interagire con i diversi team per comprendere le loro esigenze, come IT, risorse umane, strutture;

- Sviluppa e ottimizza il processo di onboarding che è attualmente impegnativo

- Proporre una soluzione e guidarne l'implementazione in tutta Europa e nei diversi dipartimenti.



Requisiti:

- Affinità con il marchio Levi's e Dockers

- Ottime capacità analitiche e di pensiero critico

- Organizzato con meticolosa attenzione ai dettagli, capacità di dare la priorità a grandi quantità di lavoro per rispettare le scadenze

- Capacità di comunicazione efficaci ed essere in grado di interagire con i diversi reparti

- Deve essere in grado di eseguire più task, essere flessibile ed eseguire in un ambiente dinamico

- Molto abile con MS Office 365 e le sue nuove funzionalità (Flow, Teams, SharePoint, PowerApps) e l'apprendimento confortevole di nuovi strumenti software

- Estrazione dei dati

- Buona conoscenza dei concetti e delle metodologie IT

- Ottima conoscenza dell'inglese, qualsiasi altra lingua è un vantaggio



Retribuzioni: non specificata

 

Guida all’application: Per presentare la candidatura basta fare click sul link presenta candidatura trovata sulla pagina dell’offerta  e seguire i passi richiesti.

 

Informazioni utili: Lo stage parte Aprile, Maggio e può durare minimo 6 mesi.

 

Link utili:

Link Offerta

Levis Strauss &co

 

Contatti Utili:  

Levis Strauss

California, Stati Uniti



a cura di Amantia Bali

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

By Annamaria Elia e Jasmine Zennaro

La stanza è piena di aspettative, aspettative da tutto il mondo, è così che inauguriamo questa decima edizione del festival delle carriere internazionali dove, almeno qui, la diversità è veramente messa al primo posto e circonda tutto in maniera positiva e potente.

L’ idea principale intorno alla quale ruota l’evento è anche quella più importante: dare l’opportunità a giovani studenti di entrare in contatto con un ambiente internazionale e metterli alla prova in senso pratico e non solo teorico. Girando per la stanza affollata la nostra squadra ha raccolto le aspettative e le opinion dei partecipanti.

“Siamo eccitati di conoscere nuove persone e culture” ci ha detto una ragazza tedesca, abbiamo anche un po' di competizione come un ragazzo ha sottolineato “Sono qui per migliorare la mia esperienza e per vincere il premio per il Best delegate!”.

Silenzio nella stanza. Una bellissima voce da il via all’evento e seguono interventi motivazionali e interessanti. Primo fra tutti Fioramonti che ha ispirato tutti quanti parlando di passioni. Questo è un problema che tocca molti di noi, in particolare coloro che studiano materie generalmente considerate inutili. Lui è riuscito davvero a coinvolgere tutti.

Abbandonare le proprie paure e approcciarsi all’evento in maniera positiva è il messaggio di Daniela Conte, direttrice dell’associazione Giovani Nel Mondo, che continua sottolineando che costruire una carriera non è qualcosa di predeterminato ma piuttosto riguarda cercare il proprio percorso. Daniela Conte ha un ruolo importante nell’evento che è cresciuto talmente tanto in questi anni al punto che come lei stessa ha detto nel 2016, non ci si sarebbe aspettati che arrivasse a questi livelli quando è nato nel 2009, oggi infatti coinvolge migliaia di persone.

Non stiamo parlando solo del MUN ma anche del Press Game, del Business Game e del Careers Course, questo vuol dire che tutti gli aspetti dei lavori internazionali sono coperti. Inoltre sono trattati una serie di argomenti che vanno dai diritti umani fino all’economia, alla giustizia e ai conflitti e per ultimo ma non per importanza, quest’anno è stata istituita una commissione storica speciale che ci porterà indietro negli anni 50 nel bel mezzo di una crisi internazionale  sulle armi nucleari.

Cosa dire delle prime impressioni dopo la cerimonia di apertura?

Il team di Al Jazeera correndo di qua e di là ha intervistato i partecipanti cercando di scoprire anche la loro origine, “valorizziamola!”

Ahmad Shah dall’Afganistan ci ha detto che ha partecipato al MUN in Afghanistan e che ha imparato molto dalla cerimonia. Migliore intervento secondo lui? Daniela Conte per l’enfasi posta sulla propria esperienza personale.

Torniamo in Europa, un ragazzo dal Regno Unito, ha sottolineato il carattere interessante della cerimonia e si trova d’accordo sul fatto che il prossimo Einstein sarà un gruppo di persone.

Per ultimo abbiamo una ragazza Nadia Sadiq dalla Moldavia (ma che vive in Portogallo!) secondo lei la cerimonia è stata un po’ lunga, ma stimolante e appassionante.

Passioni, diversità e collaborazione sono le parole chiave di oggi, iniziamo questa esperienza!

 

Team 1 - Press Game

Dopo il successo ottenuto nel 2017, UNIDO ITPO Italy sta lanciando la terza edizione del Premio Internazionale "Idee e tecnologie innovative nell'agroindustria" in collaborazione con il Future Food Institute di Bologna. La domanda deve essere presentata entro il 31 marzo.

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Organizzazioni Internazionali

 

Ente: UNIDO ITPO (Ufficio per la promozione della tecnologia e degli investimenti) L'Italia, con sede a Roma, opera dal 1987 in virtù di un accordo tra l'UNIDO e il governo italiano. L'ufficio ha il mandato di contribuire allo sviluppo industriale e finanziario, identificando e mobilitando risorse tecniche, finanziarie e di protezione ambientale. ITPO Italia ha lanciato specifici programmi di sviluppo industriale volti a coinvolgere diversi settori in cui l'Italia eccelle, come l'agroalimentare, il tessile, la concia delle pelli, l'ambiente e le energie rinnovabili. Questo impegno si basa soprattutto sulla promozione della partnership industriale, sul miglioramento degli standard tecnologici e qualitativi e sul rafforzamento delle capacità delle istituzioni cooperative. UNIDO ITPO fara parte nella Fiera Internazionale delle carriere il 11 e 12 Marzio 2019.

Dove: Roma, Italia

 

Quando: La cerimonia di premiazione si terrà a Roma il 15 maggio 2019

 

Destinatari: aziende, start-up, università, incubatori, centri di ricerca e tecnologie.

 

Scadenza:  31 Marzo 2019

 

Descrizione dell’offerta: Il concorso si propone di selezionare le migliori tecnologie e le soluzioni più innovative e sostenibili a livello mondiale applicabili ai settori agricolo e agro-industriale che potrebbero portare a miglioramenti sociali ed economici dei Paesi in via di sviluppo: dalla produzione alla trasformazione e conservazione degli alimenti, dalla logistica al consumo, dalla gestione responsabile delle eccedenze alla commistione di agricoltura, energia e ambiente.

 

Requisiti: La partecipazione al concorso è aperta alle start-up di aziende, ricercatori e università, centri di ricerca e trasferimento tecnologico, associazioni e ONG di tutto il mondo.

 

Guida all’application: La domanda per la partecipazione al concorso  deve essere presentata al seguente link https://www.unido.it/award2019 .

 

Informazioni utili: Le categorie premiate saranno sette: donne, giovani sotto i 35 anni, nuove voci incentrate sul nesso tra cibo, cambiamento climatico e biodiversità. Inoltre, una menzione speciale sarà conferita al progetto che è potenzialmente più innovativo per il futuro dell'agrobusiness e per i paesi in via di sviluppo.

UNIDO ITPO Italy offrirà un pacchetto di servizi ai vincitori al fine di sostenere l'attuazione delle loro proposte.

 

Link utili:

International Award “Innovative Ideas and Technologies in Agribusiness”

 

Contatti Utili:  

UNIDO ITPO Italy – International Award 2019

www.unido.it/award2019

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

+39 06 6796521





a cura di Amantia Bali

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

European Institute for Asian Studies (EIAS) ha aperto nuovi Tirocini presso i loro uffici a Bruxelles per candidati con un background in Relazioni Internazionali, finanza, migrazione, economia. Sei interessato/a? Candidati subito, non c'è tempo da perdere.

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Europa

 

Ente: L'Istituto europeo di studi asiatici (EIAS) è un importante think tank basato a Bruxelles, la capitale dell'Unione europea, incentrato sulle relazioni UE-Asia sin dalla sua fondazione nel 1989. Come centro di ricerca politica, il suo obiettivo è promuovere comprensione tra l'Unione europea e l'Asia. Inoltre, mira a rafforzare i legami tra Asia ed Europa e ad assicurare una piattaforma approfondita e completa di ricerca e scambio di informazioni tra responsabili politici, membri del mondo accademico e gruppi di riflessione, e la società civile.

Dal punto di vista geografico, l'EIAS si concentra sull'Asia meridionale, sul Nord-est asiatico e sul Sud-est asiatico, e ha recentemente ampliato il suo ambito geografico includendo anche l'Asia centrale, coprendo una vasta gamma di settori connessi alle politiche.

 

Dove: Bruxelles

 

Quando: Da Maggio 2019, 3- 6 mesi

 

Destinatari: studenti proattivi e indipendenti e neolaureati

 

Scadenza:  Non specificata

 

Descrizione dell’offerta:Durante il loro tirocinio, i tirocinanti dovrebbero organizzare e seguire conferenze, seminari e altri eventi, inclusa la segnalazione di queste attività. I tirocinanti devono intraprendere una ricerca sulle relazioni UE-Asia e affari asiatici, con il risultato di articoli e di un documento di ricerca più ampio come risultato finale. Aiuteranno anche con la ricerca preliminare su progetti di ricerca commissionati. Inoltre, i tirocinanti contribuiranno al lavoro quotidiano dell'istituto, all'amministrazione e all'aggiornamento del sito web e dei social media dell'istituto.

Hanno anche l'opportunità di familiarizzare con le istituzioni dell'UE, di partecipare alle riunioni di altre organizzazioni a Bruxelles e di conoscere le parti interessate nel campo delle relazioni UE-Asia.

 

Requisiti: I candidati per il tirocinio pre EIAS devono essere studenti proattivi e indipendenti e neolaureati, che hanno un forte e manifesta interesse nelle relazioni UE-Asia e che sono disposti a lavorare su una vasta gamma di questioni, incluso, ma non limitato a, commercio, economia, finanza, CSR e sicurezza.

 

Guida all’application: Se sei interessato a questo tirocinio, invia la domanda, compreso il tuo CV, la lettera di motivazione, un campione di scrittura di 2 pagine su qualsiasi argomento relativo alle relazioni internazionali e un'indicazione della tua disponibilità a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Informazioni utili: Tirocinio presso l’European Institute for Asian Studies non sono retribuiti.

 

Link utili:

Link Offerta

EIAS homepage

 

           

 

Contatti Utili:  

26 Rue de la Loi

Brussels, Belgium

Tel: +3222308122

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




a cura di Amantia Bali

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

Bruegel offre un programma di fellowship che incoraggia gli studiosi di ricerca, i responsabili delle politiche e i professionisti a rimanere temporaneamente a Bruegel e a svolgere attività di ricerca. Richiedi ora questo programma e avrai la possibilità di lavorare con i suoi studiosi.

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Europa

 

Ente: Bruegel è il think tank europeo specializzato in economia. Fondato nel 2005, è indipendente e non dottrinale. La missione di Bruegel è migliorare la qualità della politica economica con ricerche, analisi e dibattiti aperti e concreti. Sono impegnati nell'imparzialità, nell'apertura e nell'eccellenza. L'appartenenza di Bruegel comprende i governi degli Stati membri dell'UE, le società e le istituzioni internazionali. le aree di ricerca sono European Macroeconomic and Governance, Global Economics and Governance, Finance and Financial Regulation, Innovation and Competition, energia e clima.

Bruegel è un'associazione internazionale senza scopo di lucro di diritto belga, disciplinata dal suo statuto.

 

Dove: Bruxelles, Belgio

 

Quando: Partendo da qualche giorno fino ad un anno

 

Destinatari: Ricercatori riconosciuti dal mondo accademico, gruppi di riflessione e istituzioni politiche, professionisti della politica e istituzioni commerciali.

 

Scadenza: non specificata

 

Descrizione dell’offerta: I Visiting Fellows traggono vantaggio dalla ricerca, dall'amministrazione e dal supporto comunicativo di Bruegel. Sono incoraggiati a impegnarsi in progetti di ricerca con i borsisti di Bruegel ea presentare documenti per la pubblicazione nella serie Bruegel. I borsisti in visita partecipano alla sua ricerca e interazione con i responsabili politici e sono anche invitati a intervenire a seminari, workshop e conferenze di Bruegel.

 

Requisiti: I Fellows in visita sono selezionati dal direttore di Bruegels dopo un'adeguata consultazione con il personale residente senior e / o membri del suo consiglio scientifico.

Guida all’application: I potenziali visitatori a breve termine (fino a un mese) sono invitati a presentare una breve dichiarazione di interesse di ricerca insieme ai loro CV. Ai potenziali visitatori a lungo termine viene chiesto di presentare un'agenda di ricerca che copra la durata della loro permanenza a Bruegel insieme al loro CV. I Visiting Fellows partecipano alle attività di Bruegel e contribuiscono alla sua ricerca e interazione con i responsabili politici.

Per ulteriori informazioni i candidati sono invitati a contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Informazioni utili: I Fellows in visita sono offerti al rimborso dei loro viaggi e della sistemazione e dei relativi costi a Bruxelles durante il loro soggiorno.

 

Link utili:

Link offerta

Bruegel website

 

 

Contatti Utili:  

Rue de la Charité 33-1210

Brussels- Belgium





a cura di Amantia Bali

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

L'Agenzia europea per la difesa è alla ricerca di un funzionario responsabile delle attività marittime a Bruxelles, che sarà sotto la supervisione del capo dell'unità del dominio marittimo. Sei pronto per affrontare questa sfida? Iscriviti ora per questo lavoro. Le domande si chiuderanno il 29 marzo.

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Europa

 

Ente: L'Agenzia europea per la difesa è stata istituita il 12 luglio 2004 ed è disciplinata dalla decisione del Consiglio (PESC) 2015/1835 che definisce lo statuto, la sede e le norme operative dell'Agenzia europea per la difesa. L'Agenzia ha sede a Bruxelles. Il compito principale dell'EDA è sostenere il Consiglio e gli Stati membri nei loro sforzi per migliorare le capacità di difesa dell'Unione nel campo della gestione delle crisi e sostenere la politica di sicurezza e di difesa comune (PSDC). come sta attualmente e come si sviluppa in futuro. L'Agenzia è strutturata in quattro direzioni. Tre direzioni operative: pianificazione e supporto della cooperazione; Capacità, armamenti e tecnologia; e European Synergies & Innovation e la Direzione dei servizi aziendali.

Dove: Bruxelles

 

Quando: Dal 1 Luglio 2019

 

Destinatari: Candidato con nazionalità di uno Stato membro partecipante all'Agenzia.

 

Scadenza: 29 Marzo 2019

 

Descrizione dell’offerta:Sotto la supervisione del capo unità del dominio marittimo, il titolare del posto di lavoro sarà responsabile / contribuirà alle seguenti attività:

- contribuire allo sviluppo delle capacità per migliorare le capacità degli Stati membri; il lavoro comprende, in particolare, il lavoro concettuale, dottrinale e gli aspetti relativi alla formazione e all'esercizio, gli sviluppi tecnici e tecnologici e le attività operative. Affrontare aspetti dell'approccio globale nella creazione di sinergie tra lo sviluppo delle capacità militari e civili per le missioni e le operazioni PSDC;

- partecipare alla definizione dei requisiti di capacità e contribuire allo sviluppo delle priorità di sviluppo delle capacità;

- coordinare i gruppi di progetto (PT), i gruppi di lavoro ad hoc, i comitati per l'allineamento dei progetti e contribuire alle priorità di sviluppo delle capacità;

- contribuire allo sviluppo e all'aggiornamento dei casi di contesto strategico (SCC) per attuare le priorità di sviluppo delle capacità dell'UE;

- contribuire, se del caso, alla valutazione delle proposte di progetto PESCO e alla valutazione delle proposte di progetti relative a EDIDP e EDF su richiesta degli Stati membri;

- sostenere progetti ad hoc, che sono nell'interesse degli Stati membri, che facilitano e gestiscono i progetti Cat A e B;

- monitorare le attività nel campo della R & T e degli armamenti in un approccio trasversale e trasversale e continuare a lavorare in stretta collaborazione con i responsabili di progetto responsabili;

- mantenere i collegamenti appropriati con gli Stati membri partecipanti e altre parti interessate quali il Segretariato generale del Consiglio, il servizio europeo per l'azione esterna, la Commissione e le agenzie dell'UE nonché l'Alleanza;

- rappresentare l'Agenzia durante conferenze e seminari;

- svolgere ulteriori compiti come richiesto nell'interesse del servizio

 

Requisiti: Il candidato per la posizione di Project Officer deve avere le seguenti condizioni di ammissibilità:

Generale

- essere cittadino di uno Stato membro che partecipa all'agenzia;

- avere diritto ai suoi pieni diritti di cittadino;

- aver adempiuto a tutti gli obblighi che gli sono stati imposti dalle leggi relative al servizio militare;

- produrre i riferimenti di carattere appropriati in merito alla sua idoneità all'esercizio delle sue funzioni;

- essere fisicamente idoneo a svolgere i suoi compiti;

- avere una conoscenza approfondita di una delle lingue degli Stati membri partecipanti e una conoscenza soddisfacente di un'altra di queste lingue nella misura necessaria per espletare le sue funzioni;

- non avere alcun interesse personale (finanziario, familiare o altro) che potrebbe essere in conflitto con il discarico disinteressato delle sue funzioni all'interno dell'Agenzia;

- essere in possesso di un certificato di sicurezza personale valido (PSC nazionale o UE a livello SECRET UE / EU SECRET). "Certificato di sicurezza del personale" (PSCC): un certificato rilasciato da un'autorità competente che stabilisce che una persona è autorizzata dalla sicurezza e in possesso di un PSC nazionale o UE valido e che mostra il livello di ICUE a cui può essere concesso l'accesso (CONFIDENTIEL UE / EU CONFIDENTIAL o superiore), la data di validità del PSC pertinente e la data di scadenza del certificato stesso. Si noti che la procedura necessaria per ottenere un PSCC può essere avviata solo su richiesta del datore di lavoro e non del singolo candidato.);

- avere un livello di istruzione corrispondente a studi universitari completati attestati da un diploma quando il periodo normale di formazione universitaria è di quattro anni o più, o un livello di istruzione corrispondente a studi universitari completati da un diploma e adeguata esperienza professionale di almeno un anno in cui il normale periodo di studi universitari è di almeno tre anni; o essere un laureato in un college di difesa nazionale o internazionale; o ove giustificato nell'interesse del servizio, formazione professionale di livello equivalente.

Criteri di selezione essenziali

Professionale

Il candidato dovrà dimostrare di avere:

- una comprensione approfondita e un'esperienza professionale delle sfide connesse alla protezione della forza nelle operazioni e missioni PSDC; e le competenze necessarie per proporre e promuovere efficaci soluzioni a breve, medio e lungo termine;

- conoscenza e capacità di utilizzare strumenti di simulazione e strumenti di ricerca;

- conoscenza / esperienza dello sviluppo di capacità, preparazione e conduzione di progetti / programmi / studi;

- familiarità con l'ambiente internazionale della difesa in generale e in particolare con la PSDC;

- un track record di risultati di business di successo;

- esperienza nel guidare cambiamenti organizzativi e di processo;

- contesto navale / marittimo, preferibilmente con incarichi strategici / concettuali / CSI e significativa esperienza operativa in mare.

Personale

Tutto il personale deve essere in grado di adattarsi al modo di lavorare dell'Agenzia (vedere paragrafo 2). Altri attributi importanti per questo post includono:

- capacità di lavorare in squadra;

- buona leadership e capacità organizzative;

- orientamento ai risultati e forte motivazione;

- flessibilità e innovatività;

- autentico impegno per gli obiettivi dell'Agenzia;

- forti capacità concettuali, compositive, interpersonali e analitiche.

Desiderabile

Il seguente sarà considerato un vantaggio:

- esperienza nella pianificazione della difesa.

 

Guida all’application: I candidati devono presentare la loro domanda per via elettronica tramite il sito Web di EDA su Richiedere questa offerta e seguire i passaggi necessari

 

Informazioni utili: Il supporto del Funzionario Marittimo del Funzionario di Progetto sarà tenuto a fare una dichiarazione di impegno ad agire in modo indipendente nell'interesse dell'Agenzia ea fare una dichiarazione in relazione agli interessi che potrebbero essere considerati pregiudizievoli alla sua indipendenza.




Link utili:

Link Offerta

EDA homepage



           

 

Contatti Utili:  

European Defence Agency

Rue des Drapiers, 17-23

B-1050 Ixelles

Belgium





a cura di Amantia Bali

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

È in corso il bando per la settima edizione Premio Nazionale Letteratura Italiano Contemporanea anno 2019/2020 dalla casa editrice Laura Capone Editore. Il premio si distribuisce in diverse sezioni come poesia inedita, racconto breve inedito, romanzo inedito, romanzo edito, arti grafiche, fiabe e favole, racconti dalle scuole, raccolta di racconti e saggistica. se sei interessato iscrivetevi subito.

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Formazione

 

Ente: Ogni anno è possibile partecipare al Premio Nazionale Letteratura Italiana Contemporanea, il premio letterario ed artistico di interesse nazionale per la divulgazione del talento contemporaneo, attraverso eventi culturali in tutta Italia con la collaborazione di enti territoriali italiani (Ministeri, Regioni, Province, Comuni e Municipalità) ed associazioni non lucrative impegnate nel sociale.

Il Premio Nazionale Letteratura Italiana Contemporanea, con ben 10 sezioni, è bandito dalla casa editrice Laura Capone Editore che si impegna a pubblicare le opere vincitrici in volumi antologici o per singola opera.

 

Dove: Roma, Italia

 

Quando: Proclamazione Vincitori 30 Aprile 2019; Premiazione, pubblicazioni e contratti  Maggio 2019

 

Destinatari: Scrittori appartenenti alle sopra menzionate sezioni.

 

Scadenza: 31 Marzo 2019

 

Descrizione dell’offerta:

- la premiazione di tutte le opere vincitrici avverrà a roma, nel mese di maggio 2019 nel corso dell’evento nazionale maggio dei libri, gli autori saranno informati a mezzo del calendario eventi sul sito del premio www.concorsoletterario.com, la pagina facebook della casa editrice laura capone editore, sui siti di promozione del bando, e dalla newsletters, previa iscrizione.

- pubblicazione delle opere vincitrici nell’anno di edizione del premio e a seguire, e promozione delle opere attraverso un ciclo di presentazioni in tutto il territorio nazionale con il patrocinio morale di enti, amministrazioni ed associazioni territoriali. inoltre, anche la vii edizione del premio sosterrà associazioni no profit a cui andranno una parte dei proventi per le loro attività sociali.

- le opere vincitrici delle sezioni (poesie inedite, racconti brevi, favole e fiabe, arti grafiche) saranno curate e pubblicate in antologie, promosse e distribuite su tutto il territorio nazionale, recanti sulla copertina la fascia “vii ed. premio nazionale letteratura italiana contemporanea”; inoltre, le antologie uscenti saranno presentate ulteriormente a novembre 2019, all’interno della manifestazione milanese milano bookcity, presso l’aula magna del siam, e avranno distribuzione scolastica attraverso il progetto giuria giovane ideato e coordinato da giovanna pastega, che vede studenti di ogni ordine e grado, giudici e recensori delle opere, una grande opportunità per gli autori di incontrare e confrontarsi con i loro giovani lettori. solo gli autori presenti (o deleganti) alla premiazione riceveranno medaglia, attestato e libri omaggio; chi non potesse presenziare può richiedere però l’attestato in versione elettronica (jpeg) e la spedizione dei libri omaggio.

- l’opera vincitrice della sezione romanzo inedito, in sede di premiazione, riceverà targa, libri premio e proposta di contratto a seguito della quale, l’opera sarà curata, pubblicata, promossa e distribuita, recante sulla copertina la scritta “vii ed. premio nazionale letteratura italiana contemporanea”.

- l’opera vincitrice della sezione raccolta di racconti inedita, in sede di premiazione, riceverà targa/medaglia, libri premio e proposta di contratto a seguito della quale, l’opera sarà curata, pubblicata, promossa e distribuita, recante sulla copertina la scritta “vii ed. premio nazionale letteratura italiana contemporanea”.

- l’opere vincitrice della sezione romanzo edito riceverà targa di premiazione e promozione presso gli eventi di presentazione del premio su tutto il territorio nazionale, previa presenza dell’autore. l’autore potrà richiedere al proprio editore di far fregiare la copertina dell’opera con la fascia “vii ed. premio nazionale letteratura italiana contemporanea – opera edita”.

- l’opera vincitrice della sezione silloge poetica edita e inedita riceverà targa/medaglia di premiazione ed eventuale proposta contrattuale, promozione presso gli eventi di presentazione del premio su tutto il territorio nazionale. l’autore dell’opera edita potrà richiedere al proprio editore di far fregiare la copertina dell’opera con la fascia “vii ed. premio nazionale letteratura italiana contemporanea”.

- le opere vincitrici della sezione arti grafiche (immagini inedite) saranno scelte per le illustrazioni di copertina delle opere letterarie vincitrici, della presente e/o successive edizioni. le illustrazioni saranno pubblicate e sarà inserita una biografia dell’autore all’interno dei volumi. gli autori riceveranno inoltre, targa/medaglia e attestato, copia omaggio, promozione su tutto il territorio ed inviti agli eventi del premio; l’autore resterà proprietario dell’opera originale e potrà disporne come più crede. inoltre, dove le sedi degli eventi risultassero idonei, sarà allestita una mostra.

- le opere vincitrici della sezione saggistica a tema, riceveranno, in sede di premiazione, medaglia, attestato e proposta contrattuale.

- per la sezione gratuita dedicata alle scuole è prevista la pubblicazione delle opere vincitrici, si richiede la partecipazione anche di una piccola rappresentanza della scuola in sede di premiazione, ove saranno consegnati gli attestati e premi libri; inoltre, la casa editrice sosterrà la presentazione nel sito scolastico, qualunque sia la città, e fornirà i libri contenenti i racconti dei ragazzi.

- la giuria potrà a sua discrezione assegnare eventuali premi speciali per tutte le sezioni.

 

Requisiti:

- Al concorso possono partecipare autori che candidano opere in italiano e/o diletto, senza limite di età, individualmente o tramite la rappresentanza di un’associazione, scuola, ente, eccetera, secondo le modalità del presente regolamento.In caso di partecipazione di una classe o istituto scolastico, associazione, ecc. si dovranno indicare l’istituto scolastico e il referente con i dati di contatto.

- La partecipazione al Concorso implica l’accettazione incondizionata del presente regolamento e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai soli fini istituzionali (legge 675/1996 e D.L. 196/2003). Il mancato rispetto delle norme sopra descritte comporta l’esclusione dal concorso.

- Ogni partecipante è personalmente responsabile di eventuali plagi. La direzione del concorso non si assume alcuna responsabilità su eventuali plagi, dati non veritieri, violazione della privacy, eccetera.

Si assicura il trattamento dei dati personali ai sensi della legge 675/96

 

Guida all’application: Le opere candidate per la VII edizione dovranno essere inviate ESCLUSIVAMENTE in formato elettronico, alla seguente e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nell’oggetto il proprio nome e cognome, e la sezione del Premio a cui si partecipa:

Le opere letterarie inedite dovranno pervenire in formato .doc, .docx, .odt

Le opere letterarie edite devono pervenire in formato PDF

Le immagini delle opere artistiche dovranno pervenire in formato JPEG, la risoluzione non deve essere necessariamente alta.

Nell’invio del materiale si dovrà allegare:

- Nota biografica dell’autore o CV letterario, dotato di uno o più recapiti di contatto validi.

-  Sinossi dell’opera candidata o introduzione in caso di componimento poetico.

-  L’opera.

-  Auto dichiarazione di paternità dell’opera per le opere inedite, mentre le opere edite devono essere corredate di tutti i dati della pubblicazione: codice ISBN, Editore, anno di pubblicazione, ecc. e copia del pagamento dell’iscrizione avvenuta.

 

Informazioni utili:

A parte la piccola quota di adesione, non sarà mai richiesto agli autori vincitori alcun contributo economico per editing, pubblicazione, promozione, distribuzione, ecc. delle opere vincitrici, ne vi è alcun obbligo di acquisto copie.



Link utili:

Premio Nazionale Letteratura Italiana Contemporanea

Laura Capone Editore



         

Contatti Utili:  

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Telefono: 06/60677967 dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:00;

Cellulare: 3383368359 dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:00;




a cura di Amantia Bali

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

IBO Italia apre il bando per la ricerca e selezione di Camp leader per l’estate, se hai tra i 24-35 anni e conosci bene l’inglese e hai la capacità di organizzare gruppi di adolescenti  questo è l'opportunità per fare una bella esperienza. Candidati subito!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Cooperazione

 

Ente: IBO Italia è una Organizzazione Non Governativa (ONG) e Onlus di ispirazione cristiana impegnata nel campo della cooperazione internazionale e del volontariato in Italia e nel Mondo. IBO è specializzata in educazione, istruzione e formazione. La loro particolarità è l’impegno nel coinvolgere i giovani in opportunità di volontario in Italia ed in varie parti del mondo.

Dove: Diverse location

 

Quando: Estate 2019

 

Destinatari: candidati tra 24-35 anni

 

Scadenza: 21 Marzo 2019

 

Descrizione dell’offerta: IBO è alla ricerca di figure di riferimento che partecipano attivamente con i ragazzi dei campi di volontariato alle attività di volontariato e che curino l’aspetto relazionale all’interno e all’esterno del gruppo. il Camp Leader svolgerà le seguenti attività:

– Riferimento di IBO Italia per il campo e coordinatore responsabile del gruppo;

– cura delle relazioni e del clima all’interno del gruppo e con la comunità locale;

– tramite fra gruppo di volontari e responsabili dell’associazione che ospita il campo;

– organizzazione quotidiana dei lavori e attività educative/ricreative;

– organizzazione visite al territorio circostante ed ai luoghi di interesse storico artistico.

 

Requisiti: I requisiti per candidarsi alla posizione di Camp Leader sono i seguenti:

– Età compresa tra i 24 e i 35 anni;

– Attitudine nella gestione di gruppi e di lavoro in team;

– Pregresse Esperienze di gestione di gruppi di adolescenti e/o esperienze di animazione con minori;

– Buona conoscenza della lingua inglese;

– Pregresse attività di volontariato.

Retribuzione:Per ogni Camp-Leader selezionato e per ogni Campo a cui parteciperà sono previsti:

– la copertura dei costi di trasporto a/r per e da il luogo del campo;

– la copertura dei costi di vitto alloggio;

– un contributo di 500€ lordi.

Guida all’application: Per inviare la tua candidatura come Camp Leader:

  1. a) Compila e invia il Modulo Candidatura Bando CAMP LEADER IBO Italia | Estate 2019
  2. b) Invia il tuo CV all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. inserendo nell’oggetto “Candidatura Bando Camp Leader #Nome #Cognome”

 

Informazioni utili: Sarà necessario un formazione che si articolata nei seguenti 2 weekend che si svolgeranno presso la sede IBO a Ferrara.

3-4-5 Maggio 2019

17-18-19 Maggio 2019

 

Link utili:

Link Offerta

IBO ITALIA

 

           

 

Contatti Utili:  

Via montebello 46/a

44121 Ferrara

Tel: 0532247396

email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




a cura di Amantia Bali

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

Security Solution Consultants Srl con sede a Roma stanno cercando un candidato junior per dirigere una carriera di segretario. Il ruolo deve fornire supporto amministrativo e operativo in un ambiente altamente professionale, in un modo orientato al cliente e con la diplomazia. Sei Interessato? Candidati subito!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Altre Opportunità

Ente: Security Solutions Consultants Srl è una società con sede a Roma, in Italia, nel 2009 come spin-off di Siemens Solutions IT Solutions Italy e rapidamente diventata leader di mercato nel settore della sicurezza ICT per le piccole e medie imprese e per il pubblico Amministrazione. L'azienda, fondata da persone che guardano alla sicurezza IT, ha riunito un team di esperti di sicurezza appassionati che continuano a servire come leader della comunità.

Il servizio di consulenti per le soluzioni di sicurezza non è limitato solo alla regione Europa ma anche a servizi di consulenza e sicurezza in tutto il mondo. La Società collabora con fornitori, consulenti e produttori di servizi di sicurezza in tutto il mondo, nonché appaltatori per fornire ai clienti sistemi di sicurezza più aggiornati e per tale ragione un ufficio di collegamento al Cairo, in Egitto, è stato istituito da dicembre 2010.

La società opera in questo complesso ambito di sicurezza delle informazioni offrendo soluzioni e servizi per soddisfare i requisiti INFOSEC unici di aziende e privati.

 

Dove: Roma, Italia

 

Quando: Non specificato

 

Destinatari: Candidati con soddisfano i requisiti sotto elencati

 

Scadenza: Non specificata

 

Descrizione dell’offerta: Junior Secretary deve fornire supporto amministrativo e operativo in un ambiente altamente professionale, in un modo orientato al cliente e con la diplomazia.

Il Ruolo comprenderà la gestione dei corsi di formazione, la pianificazione di eventi e riunioni, l'invio di e-mail, l'organizzazione e la pianificazione degli appuntamenti, l'aggiornamento e il mantenimento di banche dati, il trattamento di questioni riservate, la creazione di relazioni e comunicazioni, l'assistente del Direttore generale.

 

Requisiti: Per candidarsi alla posizione di Junior Secretary deve avere i seguenti requisiti:

- Buona conoscenza dell'inglese e dell'italiano (comunicazione verbale e scritta);

- Buona conoscenza dei Personal Computer;

- Capacità organizzative e gestione del tempo;

- Attenzione ai dettagli e accuratezza;

- Problem solving

- Fidelizzazione dei clienti

- Riservatezza e discrezione;

- Lavoro di squadra

- Buona conoscenza dell'ufficio MS: Outlook, Word, Excel e PowerPoint sono essenziali;

 

Guida all’application: Per candidarsi alla posizione di Junior Secretary si deve mandare un curriculum dettagliato all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Link utili:

Link Offerta

Security Solutions Consultants

 

 

Contatti Utili:  

Indirizzo: Via Luigi Lilio 62

00142 Roma RM, Italia

Tel: +39 0696842732

email; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   



a cura di Amantia Bali

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org



Foreign Policy Rising è una piattaforma online dedicata a far sì che sempre più donne scrivano di affari internazionali. Cerca 2 stagisti volontari, social media e Design per unirsi al loro team a Londra. Vola a Londra e avrai l'opportunità di lavorare con un team che offrirà formazione sui social media, supporto per la scrittura e tutoraggio.

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Organizzazioni Internazionali

 

Ente: Foreign Policy Rising è una piattaforma online e una comunità di vita reale creata per discutere sul femminismo, la politica, la presentazione delle donne nel giornalismo politico, l'importante di ottenere voci diverse e di parlare su questioni di affari esteri.

L'aumento della politica estera fornisce alle donne supporto per la scrittura, tutoraggio e una piattaforma per mostrare le loro idee che mirano ad aumentare e ad amplificare le voci delle donne negli affari internazionali.



Dove: Londra



Quando: Non specificato



Destinatari: Studenti e neolaureati



Scadenza: Non specificata



Descrizione dell’offerta:

Social Media Intern lavorerà a stretto contatto con il marketing e la divulgazione su Twitter, Facebook e LinkedIn.

Design Intern lavorerà alla progettazione e alla creazione di contenuti visivi per il nostro sito Web e i social media.




Requisiti:  

Stagista social media

- Studente (o neolaureato) con un BA o MA / MSc in relazioni internazionali, scienze politiche, giornalismo, o un campo correlato

- Interesse per gli affari correnti e la politica internazionale

- Esperienza personale e / o professionale con i social media, in particolare Twitter

- Un pensatore creativo, senza paura di condividere grandi idee

- Forti capacità di scrittura e comunicazione

- Capacità di lavorare in modo indipendente e collaborativo

Stagista di design

- Studente (o neolaureato) con un BA o MA / MSc in Relazioni internazionali, Scienze politiche, Giornalismo, Design, Arti visive, o un campo correlato

- Esperienza nella creazione di contenuti visivi per social media o siti Web

- Interesse per gli affari correnti e la politica internazionale

- Capacità di lavorare in modo indipendente e collaborativ

 

Costi/Retribuzioni: Non sono previste retribuzioni



Guida all’application: Per richiedere una delle posizioni di stage inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. i seguenti documenti:

- Il tuo curriculum

- Una breve e-mail che spiega perché vuoi lavorare con la politica estera in aumento

- Se fai domanda per lo stage di progettazione, includi 2-3 campioni del tuo lavoro.

- Se fai domanda per lo stage sui social media, includi un esempio di scrittura (massimo 3 pagine) e link ai tuoi account sui social media.




Informazioni utili: In cambio del vostro lavoro Foreign Policy Rising offre:

- Formazione sui social media

- Un'introduzione al marketing

- Tutoraggio

- Supporto per la scrittura

- Approfondimento sul montaggio / scrittura sugli affari esteri




Link utili:

Link offerta

Foreign Policy Rising

            

           

 

Contatti Utili:  

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



a cura di Amantia Bali

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

Rubrica

Follow Us on

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, solo per alcune funzionalità tecniche dei servizi offerti.
Puoi prendere visione dell’informativa estesa sull’uso dei cookie cliccando QUI.

Cliccando su "ok" acconsenti all’uso dei cookie.