La B2B Marketing Lab offre tirocini in marketing per studenti universitari e laureati. Se possiedi buone capacità organizzative e una conoscenza base delle strategie del digital marketing, candidati ora!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione altre opportunità

 

Ente: La B2B Marketing Lab è una squadra di consulenti e specialisti nel digital marketing, promotori della ricerca, content specilists, analisti del PPC (pay-per-click), sviluppatori web che conducono continuamente ricerche nel campo dei social media e nel settore del Marketing. E’ l’unica “HubSpot Diamond Partner” in Inghilterra. La B2B Marketing Lab ha la propria sede a Londra e presenta alcuni uffici ubicati a Singapore. Nata nel 2012, l’attività è cresciuta in modo esponenziale e da quando è diventata HubSpot Platinum Partner nel Febbraio del 2016, ha attraversato periodi di grande espansione. Fornisce servizi e consulenze ,agisce nel campo dei social media marketing e del content marketing (ormai sempre più protagonisti anche degli scambi commerciali tra aziende). La B2B Marketing Lab fa parte dell’ Itpr Gruop, un gruppo internazionale di marketing digitale, con più di 25 anni di esperienza e  sedi di ufficio a Londra , Chicago e Boston

 

Dove: Londra

 

Destinatari: Studenti universitari e laureati che soddisfano i requisiti formali richiesti

 

Quando: non specificato

 

Scadenza: non specificato

 

Descrizione dell’offerta: La B2B Marketing Lab offre tirocini retribuiti in Marketing presso l’ufficio di Londra. Il candidato sarà chiamato a sostenere e supportare il suo managment team di lavoro nelle realizzazioni delle campagne di digital markenting (che includono social media managment, produzione di messaggi promozionali e l’uso di HubSpot Inboun Marketing software) in favore dei suoi clienti. Tutto ciò richiede una competenza basica nella comprensione dei principi e delle tecniche di marketing, entusiasmo ed acume nell’ imparare e sviluppare specifiche competenze nel settore del digital marketing. Il candidato sarà attivamente coinvolto nella effettiva gestione e segnalazione delle campagne di commercializzazione intraprese dalla B2B Marketing Lab, per questo motivo dovrà comportarsi ed agire con un elevato livello di professionalità in qualsiasi momento. E’ previsto un impegno lavorativo dalle 9.00 alle 17.30 dal lunedì al venerdì

 

Requisiti:

 - studenti universitari e laureati in Marketing, Economia e Matematica

 - una conoscenza base delle strategie del digital marketing

 - conoscenza del pacchetto informatico Microsoft Office, in particolare Microsoft Excel, Outlook, PowerPoint e Word

 - possedere buone capacità organizzative e capacità di multi tasking

 - avere esperienza nell’utilizzo di piattaforme social media- per esempio Twitter, LinkedIn e Facebook

 - conoscenza di google analytics, hooysuite e altri social media

 

Costi o Retribuzioni: non specificati

 

Guida all’application: Per candidarti a questo tirocinio invia il tuo CV e compila i campi richiesti nel seguente link 

In alternative puoi inviare il tuo CV al seguente Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.per ottenere maggiori informazioni relative ai tirocini in marketing

 

 Informazioni utili: Responsabilità principali:

-comprendere il ruolo del digital marketing all’interno del B2B Marketing Lab

 - seguire un percorso formativo per potenziare e sviluppare ampie abilità nel digital maketing

 - occuparsi della gestione e tenuta dei conti e rendicontare la propria attività

 -sostenere il team marketing con rapporti e contatti giornalieri

 -comprendere le ragioni e le strategie che stanno dietro gli obiettivi e le finalità di marketing dei clienti

 

Link utili:

link all’offerta

link al sito

 

Contatti Utili:

The B2B Marketing Lab,

Europoint, 5-11 Lavington St, London SE1 0NZ

Email

 

a cura di Giorgia Maddalon

 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Ti piacerebbe lavorare in Vueling? La famosa compagnia low cost spagnola ha aperto le selezioni per le assunzioni di Assistenti di Volo. Se sei interessato all’offerta, iscriviti ora!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione altre opportunità 

 

Ente:  Vueling Airlines è un’importante compagnia aerea low-cost spagnola nata nel 2004 e  con sede principale a El Prat de Llobregat, presso Barcellona.  Fa parte di International Airlines Group che ha come hub l’aeroporto di Barcellona. Conta attualmente quasi 3000 dipendenti ed una flotta di circa 100 aerei. Vola su più di 110 rotte tra cui le principali città di Spagna, Europa, Africa settentrionale e Vicino Oriente, grazie alla disponibilità di più di 20 basi operative, che per l’Italia sono costituite dagli aeroporti di Fiumicino, Firenze, Catania, Palermo, Torino e Genova ed ha intenzione di aprire nuove rotte ed espandersi ulteriormente nei cieli italiani.

Nel 2012 ha trasportato oltre 14,8 milioni di passeggeri, registrando così un incremento del 20,1% sul 2011 che le ha permesso di diventare la seconda compagnia aerea spagnola dopo Iberia

 

Dove: Le selezioni per reclutare nuovi assistenti di volo si terranno a Roma

 

Destinatari: studenti diplomati che soddisfino i requisiti richiesti

 

Quando: non specificato

 

Scadenza: non specificato

 

Descrizione dell’offerta:  Il 18 ottobre , a partire dalle ore 9.00, la compagnia low cost spagnola Vueling aprirà a Roma le selezioni per reclutare nuovi assistenti di volo. Il personale selezionato andrà ad integrare gli equipaggi della compagnia aerea in vista della prossima stagione. Nel loro ruolo, i candidati dovranno rappresentare l’immagine della compagnia, e garantire l’adempimento delle norme di sicurezza a bordo dei velivoli, assicurando la massima qualità del servizio al cliente.

 

Requisiti:

I requisiti minimi richiesti sono:

-  età minima 18 anni

-  diploma di scuola superiore

-  una buona presentazione personale

-  ottime doti relazionali e comunicative

-  ottima conoscenza di lingua spagnola e inglese

-  permesso di lavoro valido in UE

-  disponibilità assoluta a trasferte in diverse aree geografiche

-  flessibilità e capacità di adattamento agli orari

-  assenza di precedenti penali

 

Costi o Retribuzioni: non specificato

 

Guida all’application: Gli interessati alle future assunzioni Vueling devono iscriversi attraverso il seguente sito  e presentarsi presso la sede e nel giorno e ora in cui si svolgeranno le selezioni

La compagnia low cost spagnola terrà le selezioni il 18 ottobre a partire dalle ore 09.00 a Roma

 

Informazioni utili: In sede di colloquio, i candidati dovranno presentare:

-  Due copie del proprio documento di identità

-  Due copie del proprio CV

-  Nel caso ne dispongano, due copie del “Cabin Crew Attestation”. Questo titolo non costituisce una condizione vincolante per partecipare alla selezione.

La compagnia low cost spagnola terrà le selezioni il 18 ottobre a partire dalle ore 09.00 a Roma

 

Link utili: link al sito

Link all’offerta

 

 

Contatti Utili:

Vueling Airlines: Parque de Negocios Mas Blau II, Pla de l’Estany, 5, 08820 El Prat de Llobregat, Barcelona, España

-Telefono 93.378.78.78

-Fax (+34) 93.378.78.79

 

a cura di Giorgia Maddalon

 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Se possiedi una mentalità aperta, un atteggiamento ambizioso e collaborativo e buona capacità di comunicazione Calvin Klein ha l’offerta giusta per te! Candidati ora!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Altre opportunità

 

Ente: Calvin Klein è un marchio di alta moda statunitense di abbigliamento, profumi, orologi e accessori, fondato nel 1968 dallo stilista ed imprenditore Calvin Klein insieme al suo amico d’infanzia Barry K. Schwartz. La società ha la sua sede ufficiale a Midtown Manhattan, a New York. Nominato dal “Time magazine” nel 1996 come uno tra i 25 migliori marchi di moda americana, Calvin Klein ha fatto della produzione e della commercializzazione dei suoi prodotti un vero e proprio punto di forza.

Ha creato un concetto di nuovo lusso americano attraverso uno stile lineare, discreto e sofisticato, abbandonando i codici estetici dei decenni precedenti ed offrendo un look elegante ma pratico, con una vestibilità adatta al giorno.Come azienda globale e innovativa pone un forte accento sui concetti di comunità, diversità, diritti umani e sviluppo ed è alla ricerca di persone che condividano gli stessi valori fondanti dell’azienda. Dopo 50 anni , Calvin Klein continua a stimolare la ricerca e l’individualità, ad inspirare passione ed entusiasmo,  a rappresentare autenticità e a sforzarsi di dare un impatto positivo sulle vite dei cittadini.

Dove: Amsterdam,Paesi Bassi

 

Destinatari: Tutti gli studenti universitari che soddisfino i requisiti indicati

 

Quando: Gennaio/Febbraio 2018 ( durata di 6 mesi)

 

Scadenza: non specificata

 

Descrizione dell’offerta: Calvin Klein è in cerca di canditati per la posizione di Merchandise Manager. Il  Merchandise Manager è responsabile della pianificazione e dell’esecuzione di una efficace ed ottimale strategia di merchandising che soddisfi i particolari requisiti e le esigenze di un determinato paese.

Il reparto di Merchandise Managment ha sede ad Amsterdam e si occuperà dell’analisi, del monitoraggio e del risultato finale delle diverse collezioni dell’azienda. Stabilire e creare un forte legame con i mercati e tenere sempre in considerazione i loro feedback e le loro ultime novità è considerato un aspetto fondamentale. È auspicabile  sviluppare una mentalità commerciale, imparare ad identificare i bestsellers tempestivamente, analizzare la collezione dell’azienda sia nella sua globalità che in un’ottica più dettagliata, definire una struttura tariffaria e stabilire determinati parametri che soddisfino i requisiti forniti. Obiettivo finale è quello di sviluppare un prodotto che sia pronto da indossare e soprattutto che tenti di rispettare la domanda dei consumatori. Ultimo aspetto, ma non meno importante: risultare una persona affidabile e monitorare tutti i parametri relativi alla collezione dell’azienda secondo gli standard previsti, relazionarsi costantemente con il proprio team e garantire che tutti i dati e le statistiche siano in linea con le scadenze previste

 

Requisiti:

- Il candidato deve essere iscritto in una università per tutto il periodo di tirocinio

- Il candidato deve essere idoneo per lavorare all’interno dell’Unione Europea

- Possedere buona capacità di comunicazione ed un fluente inglese sia scritto che parlato

- Avere dimestichezza con programmi Word, PowerPoint, ma soprattutto Excel

- Aver avuto almeno una precedente esperienza di tirocinio in un’analoga azienda (nei vari settori delle vendite, gestione del brand, merchandising, ecc)

- Possedere un elevato livello di precisione ed accuratezza, una mentalità aperta, un atteggiamento ambizioso e collaborativo e la capacità di instaurare facilmente buoni rapporti lavorativi con gli altri

 

Costi o Retribuzioni: non specificati

 

Guida all’application: per candidarsi al ruolo di  Merchandise Manager compila tutti i campi nel seguente link  

 

Informazioni utili: Le principali caratteristiche richieste prevedono:

- avere una mentalità aperta nello svolgere il ruolo di collegamento tra progettazione, merchandising e produzione in tutti gli aspetti

- imparare ad analizzare i risultati delle vendite, le differenti esigenze di mercato, le strutture ed i prezzi delle altre aziende concorrenti al fine di identificare le diverse possibilità di commercializzazione

- supportare ed assistere il team nelle funzioni amministrative e organizzative

- garantire che tutte le informazioni ed i dati siano in linea con i diversi uffici

- analizzare e comprendere tutti gli aspetti di un completo ciclo di sviluppo di una collezione, dalla progettazione alla raccolta dati ,fino al lancio di un nuovo prodotto sul mercato nella stagione di vendita

- possedere una conoscenza approfondita in attività di merchandising lavorando sia nella progettazione che nella produzione e vendita

- comprendere l’importanza di sviluppare una collezione che soddisfi le esigenze e gli interessi del mercato

 

Link utili:

 Link al sito 

Link all'offerta

 

Contatti Utili:

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

telefono: 00800-74636499 

 

a cura di Giorgia Maddalon

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

L’organizzazione Albero della Vita è alla ricerca di un Team Leader Face to Face. Se possiedi la giusta determinazione per svolgere questo ruolo, se desideri applicare con passione la tua professionalità nel campo del non profit e se sei disponibile 5 giorni a settimana full time con la possibilità di spostarti agevolmente in punti strategici della tua provincia, allora puoi essere la persona giusta! Candidati ora!

Per altre opportunità simili visita la sezione Cooperazione

 

Ente: L’Albero della Vita è un’organizzazione umanitaria che nasce ad Assisi nel 1996 con l’obiettivo principale di salvaguardare il diritto di ogni bambino a crescere nelle migliori condizioni ambientali, familiari, affettive e psicologiche e porre fine alla povertà ed alla fame in tutte le sue forme in tutto il mondo. Creare cioè una realtà capace di realizzare interventi rivolti all’infanzia, di offrire sostegno ai  bambini che vivono in povertà e di promuovere servizi per la tutela dei minori attraverso comunità di accoglienza, reti di famiglie affidatarie e servizi di sostegno alla maternità. Aspirare quindi ad un mondo dove ogni individuo trovi una maggiore consapevolezza di se stesso.

Ad oggi L’Albero della Vita è un’organizzazione che opera su tutto il territorio nazionale e in alcuni Paesi in via di sviluppo. Ha ricevuto nel 2002 e 2007 la Targa d’Argento dal Presidente della Repubblica Italiana per le meritorie attività svolte e per la Campagna Nazionale sui Diritti dei Bambini

L’Albero delle Vita opera ogni giorno per:

- La Qualità nel sociale, per la valorizzazione di una società che viva degnamente e non si dimentichi dei più deboli

- Migliorare la qualità della vita delle persone, adulti e bambini, che vivono in condizioni di disagio sociale

- Sostenere la diffusione e la riconoscibilità degli organismi impegnati in campo umanitario, al fine di favorire la crescita di una cultura di solidarietà

- Partecipare attivamente allo sviluppo e alla qualità dell’informazione sui grandi temi della solidarietà, della ricerca e dell’assistenza

 

Dove: Varie città d'Italia: Torino Perugia Pescara Roma Bologna, Milano, Firenze, Padova, Napoli

 

Destinatari: tutti coloro che soddisfano i requisiti formali indicati

 

Quando: non specificato

 

Scadenza: non specificata

 

Descrizione dell’offerta: Il Team Leader condivide con il proprio responsabile gli obiettivi e le criticità del progetto, individuando e proponendo le soluzioni più idonee. Gestisce la formazione dei dialogatori, ne organizza il lavoro su turni e li supporta nelle attività quotidiane.

Ha il compito di pianificare, organizzare e gestire il lavoro di risorse giovani, motivandoli a sensibilizzare e a coinvolgere dei nuovi sostenitori regolari che supportino finanziariamente le attività dell’ organizzazione. Li dovrà formare e stimolare la loro crescita, monitorare il loro lavoro garantendo il raggiungimento degli obiettivi del Team e contribuendo alla sviluppo del dipartimento di raccolta fondi Face to Face

I Team Leader hanno a cuore la tutela dei minori che subiscono violenza fisica o psicologica e il sostegno dei bambini che vivono in povertà in Italia e nei Paesi del Sud del Mondo.

È richiesta la disponibilità di  5 giorni a settimana full time con l’eventuale  possibilità di spostarsi in punti strategici della propria provincia

 

Requisiti: è richiesta un’esperienza di almeno 6 mesi nel ruolo di dialogatore o di team leader, una personalità eclettica e la capacità di risolvere i problemi sul campo

 

Retribuzioni: è previsto un compenso fisso più provvigioni, incentivi, bonus, contributi previdenziali e assicurazione su infortuni e malattia

 

Guida all’application: Per diventare Team Leader Face to Face de l’Albero della allega il tuo CV (dimensione max: 2MB - format: doc, pdf, docx) al seguente link: Link per la candidatura

 

Informazioni utili: Per rendicontare il proprio lavoro, il Team Leader comunicherà quotidianamente i risultati raggiunti al suo coordinatore d’area e settimanalmente all’ufficio amministrativo. Oltre agli incentivi e ai bonus, avrà anche la  possibilità di crescere internamente all’organizzazione e riceverà delle provvigioni anche sui nuovi team che contribuirà a creare.

Per un efficace svolgimento dell’attività lavorativa saranno garantiti rimborsi spese in relazione agli spostamenti sul territorio e si potrà  usufruire di uno smartphone e di un account di posta elettronica personalizzato. La ricerca è rivolta a persone di ambo i sessi

 

Link utili:

Link all'offerta

Link al sito

 

Contatti Utili: Fondazione L’Albero della vita onlus : via Vittor Pissani, 13-20124-Milano

Tel: +39 0290751517

Fax: +39 0290751464

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

a cura di Giorgia Maddalon

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

Cosa significa studiare relazioni internazionali oggi? Come intraprendere una carriera internazionale? E più nello specifico, cosa significa lavorare in Europa? Quali sono i canali di accesso alle carriere nelle Agenzie e nelle istituzioni dell’Unione Europea?

Queste alcune delle domande che hanno trovato risposta nella prima tappa del Carriere Internazionali in Tour, tenutosi il 2 ottobre presso l’Università degli Studi Internazionali di Roma – UNINT

L’evento ha avuto ampia risonanza tra studenti di tutte le età, dai liceali, a universitari e neo-laureati che si avvicinano al mondo del lavoro. I partecipanti hanno avuto l’opportunità di incontrare figure diplomatiche di spicco e rappresentanti di importanti aziende e organizzazioni internazionali, cha hanno raccontato agli studenti le loro esperienze di vita.

Ad aprire l’evento è stata la Dott.ssa Daniela Conte, Executive Director del Festival delle Carriere Internazionali che ha introdotto i relatori e presentato l’associazione Giovani nel Mondo, richiamando l’attenzione sul Festival delle Carriere Internazionali che si svolgerà a Roma dal 24 al 27 Marzo 2018, occasione unica in Italia di simulare praticamente una carriera internazionale con giovani provenienti da oltre 100 paesi diversi al mondo.

Il primo intervento è stato quello della Prof.ssa Antonella Ercolani, Preside della Facoltà di Scienze Politiche nonché docente di Politica Internazionale e Diritti Umani presso la UNINT. Ricordando che la prima cattedra di relazioni internazionali è nata nel 1919 in risposta alla Prima Guerra Mondiale, la Professoressa ha sottolineato l’importanza di una stretta collaborazione tra l’università e le istituzioni, affinché oggi si accresca una consapevolezza fondamentale: il raggiungimento dell’aggregazione politica può essere l’unico strumento per garantire sicurezza e libertà.

Alla Prof.ssa Ercolani ha fatto seguito l’intervento di S.E. Stefani Baldi, Ambasciatore Italiano in Bulgaria. Sua premura è stata spiegare cosa si intenda per carriera internazionale e quali potrebbero essere gli sbocchi per i giovani. L’Ambasciatore ha fatto riferimento infatti a: carriera diplomatica, lavoro presso gli organismi internazionali, le istituzioni europee, ai percorsi presso le grandi imprese di respiro internazionale nonché all’articolato mondo delle ONG. (Se vuoi scoprire di più su carriera diplomatica e ONG non perdere la seconda tappa del Carriere Internazionali in Tour in programma a Firenze il 25 ottobre). Baldi ha poi ricordato le competenze trasversali di inserimento in tutti questi contesti lavorativi internazionali ovvero la conoscenza delle lingue, un ciclo completo di studi accademici ed eventualmente un master, ma anche esperienze lavorative e di vita all’estero, con un nutrito bagaglio di soft skills.

A prendere la parola è stato poi Luca Marco Giraldin, Program Director del Rome Business Game 2017 - progetto cardine del Festival delle Carriere Internazionali, una simulazione interamente dedicata a case studies aziendali, che offre ai migliori partecipanti la possibilità di accedere a stage in aziende prestigiose.

A tal proposito è intervenuta la Dott.ssa Sara Labanti, responsabile risorse umane per il centro Italia di LIDL, che ha presentato il progetto “Graduate Program: Generazione Talenti”, un programma per giovani laureati che prevede un contratto della durata di un anno con ottime possibilità di fare carriera all’interno dell’azienda; tra i requisiti che possono fare la differenze per accedere a questo tipo di programmi dinamicità e voglia di mettersi in gioco.

Un focus sulla carriera presso le istituzioni europee è stato offerto dal Dott. Federico Pieri, EU Career Ambassador in Italy che dopo averci raccontato la sua esperienza, ha illustrato le modalità di recruitment dell’Unione Europea, simulando con gli studenti un’eventuale candidatura attraverso le procedure di selezione dell’EPSO (European Personnel Selection Office).

bando EPSO per esperti linguistici  

Come lavorare in Europa

Alessandro Giovine - MAECI, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale - ha fornito una panoramica sulle possibilità di prendere parte a missioni civili promosse dall’Unione Europea in ambito di Politica Estera e Sicurezza Comune (PESC), e di politica di sicurezza e difesa comune (PSDC), ovvero recarsi sul campo come osservatori ed esperti di tematiche precise. Nonostante si tratti di posizioni aperte in ambito europeo, la selezione è condotta dal Ministero italiano.

La Dott.ssa Serena Pegoraro e la Dott.ssa Teresa Hancock hanno puntato l’attenzione sull’importanza della conoscenza delle lingue per essere competitivi nel contesto internazionale, spiegando come e quando certificare il proprio livello di conoscenza della lingua inglese e proponendo una serie di percorsi personalizzati e innovativi proposti da Wall Street English Italia.

Nell’ambito delle esperienze formative in Europa la Dott.ssa Klaudzya Haponava ha presentato la scuola BMHS (Business and Hotel Management School), con sede a Lucerna in Svizzera che offre agli studenti un ampio spettro di possibilità di crescita nel mondo turistico e internazionale con borse di studio e programmi di specializzazione, ricordando che il settore travel e tourism è quello con  il maggior tasso di crescita al mondo (4% ogni anno) e con uno dei maggiori margini di inserimento lavorativo a livello manageriale.

A chiudere la conferenza è stato l’intervento di Nicola Coppola, Youth Ambassador di ONE, una grande ONG che fondata da Bono Vox leader degli U2 si occupa di povertà estrema e malattie prevenibili, specialmente in Africa, promuovendo programmi per il miglioramento delle condizioni di vita nei paesi sottosviluppati. ONE aprirà a breve una call per selezionare decine di ragazzi in tutta Italia interessati da diventare a loro volta Youth Ambassador di questa prestigiosa organizzazione non governativa.

L’evento ha riscosso un notevole successo, un ottimo punto di partenza per le restanti tappe del Carriere Internazionali in Tour che si terranno nei prossimi mesi in giro per l’Italia.

Siti Utili:

Carriere Internazionali

UNINT - Università degli Studi Internazionali di Roma

Festival delle Carriere Internazionali

Carriere Internazionali in Tour

LIDL

Stefano Baldi - Ambasciato Italia in Bulgaria

EPSO

Ministero Affari Esteri e Cooperazione Internazionale

BHMS

Wall Street English

ONE

La prestigiosa John Cabot Universit, una delle maggiori università american in  Europa, sta cercando un candidato madrelingua inglese per il ruolo di assistente d’ufficio. Se il tuo inglese è livello madre lingua, candidati per questa posizione!

 

Per altre opportunità simili, vai alla sezione Altre opportunità

 

Ente: La John Cabot University (JCU) è una delle maggiori università americane in Europa. Rappresenta l’eccellenza del sistema di istruzione americano ed è caratterizzata dall’internazionalità del corpo docente e dalla presenza di studenti provenienti da 60 paesi. Si distingue per il suo insegnamento volto a sviluppare caratteristiche come la curiosità, l’intuizione e la flessibilità, importanti per affrontare il mondo del lavoro. La John Cabot University offre 13 corsi di laurea in ambito economico, umanistico e politico e rilascia il titolo di Bachelor of Arts (B.A.), che corrisponde ad una laurea di primo livello


Dove: John Cabot University, Roma, Italia

 

Destinatari: Tutti i cittadini che soddisfano i requisiti formali indicati

 

Quando: non specificato

 

Scadenza: non specificato

 

Descrizione dell’offerta: La John Cabot University sta cercando un candidato per ricoprire il posto di assistente d’ufficio.Il candidato dovrà svolgere un’ampia gamma di attività amministrative secondo le istruzioni impartite dal Direttore. Le maggiori responsabilità comprendono:

 - assistere i professori durante il cambio di aule per il trasporto di proiettori e personal computer

 - svolgere attività di coordinamento e di sicurezza

 - accogliere visitatori e fornitori

 - occuparsi della gestione di gadget 

- mantenere aggiornato l’inventario dell’Università

Il ruolo prevede anche che il candidato si occupi di progetti finalizzati alla ricerca come richiesto dagli uffici accademico-amministrativi e dell’organizzazione di eventi

 

Requisiti: I candidati devono essere madrelingua inglese e possedere un documento di lavoro valido per l’Italia

 

Costi o Retribuzioni: non specificati

 

Guida all’application: Per candidarsi inviare un’email (solo in inglese) con lettera motivazionale a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto “Front office assistant”

 

Informazioni utili: Il candidato dovrà dimostrare la capacità di seguire le istruzioni, di comunicare in modo efficace verbalmente e per iscritto, operare e collaborare con gli altri attraverso lavori di gruppo, essere flessibile, lavorare bene anche se sotto pressione, mantenere un atteggiamento positivo e avere piena padronanza dell’informatica

 

Link utili:

link dell'offerta

link del sito

 

Contatti Utili:  Via della Lungara, 233, 00165 Roma RM

Telefono: 06 681 9121

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




a cura di Giorgia Maddalon

 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 La Fondazione Felice Gianani offre a studenti dell’Unione Europea l’opportunità di borse di studio annuali in materia giuridico-economica. Se sei interessato, candidati ora!


EnteLa fondazione Felice Gianani nasce nel 1993 in memoria di Felice Gianani, Direttore Generale dell’associazione Bancaria Italiana dal 1980 al 1992, con l’obiettivo di offrire borse di studio annuali a cittadini italiani laureati e dando loro l’opportunità di approfondire e migliorare gli studi in campo giuridico - economico

A partire dal 2009, la Fondazione ha esteso la concessione di borse di studio annuali anche a cittadini laureati dell’Unione Europea che desiderino perfezionare gli studi in materia di relazioni internazionali 

 

Dove: Non specificato

 

Destinatari: I cittadini dei Paesi dell’Unione Europea che abbiano conseguito una laurea specialistica/magistrale posteriormente al 30 Giugno 2014 con massimo della votazione

 

Quando: Non specificato

 

Scadenza: 31 Ottobre 2017

 

Descrizione dell’offerta: Concorso per la vincita di una borsa di studio annuale “Felice Gianani” per studenti laureati dell’Unione Europea attraverso un corso di studi o un programma di ricerca di durata non inferiore a 9 mesi per approfondire studi già intrapresi in precedenza in materia giuridico-economica

 

Requisiti:

- Non aver riportato condanne penali e di non essere stato sottoposto a misure di sicurezza

- Non usufruire di altra borsa di studio per il periodo di godimento della borsa e di comunicare l’eventuale successivo conseguimento di altra borsa di studio

 

Costi o Retribuzioni: Borsa di studio di 10.300,00 euro a cui verrà aggiunto un contributo pari all’80% delle tasse universitarie 

 

Guida all’application: Per partecipare al concorso inviare domanda di ammissione alla Segreteria del concorso Piazza del Gesù,49 000186 Roma o all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Informazioni utili:  La borsa di studio verrà conferita a giudizio inappellabile, entro il 31 marzo 2018

Contestualmente alla domanda dovranno essere prodotti i seguenti documenti:

- un certificato di laurea, in originale o in copia autenticata nelle forme di legge nel quale siano indicate le votazioni riportate nei singoli esami e nell’esame di laurea, nonché la data di conseguimento della laurea stessa

- la tesi di laurea in duplice copia

- una sintesi della tesi di laurea di non più di dieci cartelle

- idonea certificazione attestante la buona conoscenza della lingua inglese e/o della lingua del Paese ove intende perfezionare gli studi.

 

Link utili: Sito della fondazione 

Link premio 

 

Contatti Utili: Piazza Del Gesù n.49

00186 Roma

C.F. 96219080585

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



a cura di Giorgia Maddalon

 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

AiBi cerca volontari e personale da inserire nel proprio staff. Approfitta di questa offerta e candidati subito!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Cooperazione

 

Ente: AiBi, Associazione Amici dei Bambini è un’organizzazione non governativa costituita da un movimento di famiglie adottive e affidatarie.

Dal 1986 Ai.Bi. lavora ogni giorno al fianco dei bambini ospiti negli istituti di tutto il mondo per combattere l’emergenza abbandono.
La loro missione è tentare di dare ad ogni bambino abbandonato una famiglia, per garantire il suo diritto di essere figlio.

L’abbandono minorile è la quarta emergenza umanitaria del XXI secolo:
- di fame si muore e si vede
- di malattia si muore e si vede
- in guerra si muore e si vede

Di abbandono si muore dentro e non si vede. Amici dei Bambini lotta ogni giorno per combattere l’emergenza abbandono.

 

Dove: Milano

 

Destinatari: tutti gli interessati in possesso dei requisiti richiesti

 

Quando: non specificato

 

Scadenza: non specificato

 

Descrizione dell’offerta: AiBi ricerca continuamente volontari da inserire nel suo staff in base alle posizioni aperte. Ne proponiamo due e sono:

 

Addetto ufficio stampa online;

il candidato lavorerà in sinergia con la presidenza dell’associazione. Al candidato saranno affidate le seguenti mansioni:

- realizzare e promuovere l’agenzia di stampa quotidiana online “AiBiNews”
- gestire i contatti con gli organi di stampa, tenendo le relazioni con i giornalisti (carta stampata, radio, televisione, web) e i principali influencer del settore, per far conoscere le attività e le campagne di lobby dell’associazione e accrescerne la visibilità
- redigere  e diffondere  comunicati stampa, newsletter, testi redazionali e interviste
- redigere periodicamente  gli house organ dell’associazione
- gestire e sviluppare  i social media con lo scopo di incrementare la capacità di raccolta fondi e la brand reputation dell’associazione, assicurandosi che sia sempre forte e positiva

 

Volontario ufficio gestione donatori e sostenitori;

Il volontariato permetterà di seguire da vicino le attività di gestione dei donatori e sostenitori privati dell’associazione sia dal punto di vista comunicativo che quello gestionale.

L’attività di affiancamento dei DESK del sostegno a distanza comprenderà:

- Gestione e comunicazione sostenitori e donatori
- Monitoraggio della concorrenza
- Collaborazione nella stesura di testi
- Partecipazione ai progetti con l’ufficio Marketing, Fundraising e comunicazione
- Gestione campagne attive
- Data entry programma gestionale My donori
- gestione di schede bambino oggetto di sostegno a distanza

 

Requisiti: per Addetto ufficio stampa online;
- Grande entusiasmo nel condividere e promuovere la missione di AiBi
- Essere innamorati del proprio lavoro di comunicatore del sociale
- Grande abilità  nelle tecniche di  comunicazione on line (padronanza nell’utilizzo di WordPress e di Google Analytics, Web copywriter, SEO Copy, Content Marketing, stesura di articoli SEO oriented e cura dell’inserimento in pagina mediante selezione di foto e/o video correlati, utilizzo professionale dei principali Social Media, Facebook, Twitter e Google+, )
- Facilità e rapidità nella redazione delle news.

 

Per Volontario ufficio gestione donatori e sostenitori; il candidato ideale, sarà uno studente o un giovane laureato di età compresa tra i 23 e i 30 anni.

E’ indispensabile la buona conoscenza del pacchetto office (in particolare excel).

Si richiedono buone capacità di comunicazione, attitudine e interesse alla comunicazione e ai rapporti interpersonali e capacità di lavorare in team. Automunito

 

Costi/Retribuzioni: non specificato

 

Guida all’application: per candidarsi ad una delle offerte proposte, è sufficiente andare sul link offerta presente in fondo a questo articolo, cliccare sulla posizione scelta e compilare il modulo online

 

Link utili:

Sito AiBi

Link offerta

 

Contatti Utili:

Via Marignano 18 - 20098 Mezzano di San Giuliano Milanese (Milano)

Per qualunque chiarimento inviare una e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



a cura di Pecorari Giuditta

 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Il servizio civile in collaborazione con l’ARCS seleziona volontari da avviare nei progetti dei Corpi Civili in Italia e Estero

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Cooperazione

 

Ente: ARCS è un’organizzazione non governativa e di utilità sociale costituita a Roma nel 1985 per volontà dell’Arci, la maggiore associazione laica di promozione sociale e culturale nel mondo del Terzo Settore italiano, fondata nel 1957 a Firenze e diffusa su tutto il territorio nazionale.

Missione, storia e valori dell’Arci hanno le loro radici nelle esperienze della solidarietà mutualistica di fine XIX secolo e si declinano oggi nel sostegno a tutte le forme di aggregazione per la cittadinanza attiva, lotta ad ogni forma di esclusione sociale e difesa delle libertà e della democrazia partecipata nell’affermazione di una società globale di diritti e giustizia

Dove: Beirut, Libano

 

Destinatari: tutti gli interessati in possesso dei requisiti richiesti

 

Quando: non specificato

 

Scadenza: entro le ore 14:00 del giorno 10 febbraio 2017

 

Descrizione dell’offerta: è stato pubblicato il bando per la selezione di 102 volontari da avviare nei progetti di Corpi Civili di Pace da realizzarsi all'estero e in Italia.

Arci Servizio Civile è presente con due progetti da realizzarsi in Italia per un totale di 8 posti e un progetto da realizzarsi all’Estero in partnership con ARCS per un totale di 4 posti

Requisiti: possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:

– cittadini italiani;

– non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata;

– non appartenere a corpi militari o forze di polizia;

– essere in possesso di un titolo di studio di scuola secondaria di secondo grado.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

 

Costi/Retribuzioni: non specificato

 

Guida all’application: Per fare domanda occorre, dopo aver letto e scelto il progetto, compilare gli allegati 2 e 3 (è sufficiente andare sulla pagina dell’offerta il cui link è in fondo a questo articolo e salvare entrambi gli allegati).

Agli allegati è necessario includere la copia di un documento di identità valido.

E’ possibile ma non obbligatorio presentare inoltre un curriculum vitae ed eventuali allegati che attestino i titoli posseduti.

La domanda di ammissione e la relativa documentazione per questo progetto va presentata secondo le seguenti modalità:

– consegna a mano presso la sede Arci Servizio Civile Nazionale, dal  lunedì al venerdì negli orari: 09.00-18.00;

– invio postale con R/R direttamente presso la sede Arci Servizio Civile Nazionale Via dei Monti di Pietralata 16 – 00157 Roma (si ricorda che fa fede la   data di ricezione);

-invio tramite PEC- Posta Elettronica Certificata da indirizzo PEC del candidato all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Informazioni utili: invitiamo a leggere attentamente il bando in modo da poter compilare la domanda nel modo più corretto e completo

 

Link utili:

Sito ARCS

Link offerta

Bando

Testo del Progetto

Criteri di selezione

 

Contatti Utili:

ARCS (Arci Culture Solidali)

via dei Monti di Pietralata, 16

00157 Roma

Tel: 0039 06 41609500

Fax: 0039 06 41609214

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

CODICE FISCALE: 96148350588



a cura di Pecorari Giuditta

 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Se sei interessato ai diritti umani, diritto internazionale umanitario e alle relazioni internazionali non perdere questa occasione di internship con l’International Insitute of Humanitarian Law!

 

Ente: L'Istituto Internazionale di Diritto Umanitario è una, non-profit, organizzazione umanitaria indipendente fondata nel 1970. La sua sede si trovano a Villa Ormond, Sanremo (Italia). Lo scopo principale dell'Istituto è quello di promuovere il diritto internazionale umanitario, dei diritti umani, del diritto dei rifugiati e questioni connesse. Grazie alla sua specifica esperienza, l'Istituto si è guadagnato una reputazione internazionale come centro di eccellenza nel campo della formazione, della ricerca, e la diffusione di tutti gli aspetti del diritto umanitario internazionale. Considerando le finalità che persegue, l'Istituto opera in stretta collaborazione con le più importanti organizzazioni internazionali dedicati alla causa umanitaria, tra cui il Comitato Internazionale della Croce Rossa (ICRC), l'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR), e l'International Organization for Migration (IOM). Ha relazioni operative con l'Unione europea, l'UNESCO, la NATO, OIF (Organizzazione Internazionale Francofonia), e la Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa. Essa ha lo status consultivo presso le Nazioni Unite (ECOSOC) e del Consiglio d'Europa

 

Dove: Sanremo e Ginevra

 

Destinatari: Laureati

 

Quando: Da concordare

 

Scadenza: Non prevista

 

Descrizione dell’offerta: L'Istituto offre a potenziali stagisti la possibilità di trascorrere un periodo di tempo dedicato all'assistenza nella preparazione delle sue attività, la durata dello stage è di sei mesi

 

Requisiti: Essere Laureati e post-laureati interessati al campo del diritto internazionale umanitario, dei diritti umani, del diritto dei rifugiati, alla legge sull'immigrazione , alle relazioni internazionali e tutte le discipline correlate

 

Documenti richiesti: CV e compilazione dell’application form

 

Retribuzione: Non prevista

 

Guida all’application: Tutti coloro che sono interessati sono invitati a scaricare e leggere attentamente le informazioni generali riguardanti le condizioni del tirocinio.

 

Per candidarsi è necessario inviare una versione aggiornata del vostro CV e il modulo di domanda, debitamente compilato al signor Gian Luca Beruto , Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Informazioni utili: Ginevra è la seconda città più popolata della Svizzera ed è sede europea dell'ONU, della Croce Rossa e di decine di organizzazioni internazionali. Si trova a sud-ovest del Lago di Ginevra, dove questo sfocia nel fiume Rodano. Nella città vecchia potrai immortalare edifici risalenti a secoli diversi, tra cui la casa dove nacque il filosofo Jean-Jacques Rousseau e la Cattedrale Saint-Pierre, dalla cui cima si gode di una stupenda vista della città

 

Link utili:

Link 

International Institute of Humanitarian Law

Ginevra

 

Contatti utili:

Sanremo, Italy

Tel. +39 0184 541848

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Geneva, Switzerland

Tel. +41 22 9073671/70

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

“Per altre opportunità simili, andate alla sezione “Cooperazione, sviluppo e volontariato”

A cura di Federica Surace

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

 

LA REDAZIONE

Rubrica

Follow Us on

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, solo per alcune funzionalità tecniche dei servizi offerti.
Puoi prendere visione dell’informativa estesa sull’uso dei cookie cliccando QUI.

Cliccando su "ok" acconsenti all’uso dei cookie.