Per coloro che aspirano a lavorare come professionisti presso le più importanti organizzazioni internazionali, l’Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT offre una laurea magistrale ideata per specializzarsi in questo campo. Leggi l’articolo per scoprire il corso di laurea magistrale in Economia e management internazionale – curriculum in Relazioni Internazionali.

 

Al giorno d’oggi le figure professionali più ricercate in ambito internazionale devono possedere ampie competenze in ambito economico e manageriale ed è per questo che sono necessari corsi di laurea che formino figure in grado di approfondire l’evoluzione degli scenari geopolitici e geoeconomici a livello globale.

 

Il  Corso di laurea magistrale in Economia e management internazionale  dell'Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT forma figure professionali in grado di esercitare funzioni manageriali di alto livello in un contesto internazionale.

 

Nello specifico, il curriculum in Relazioni internazionali garantisce agli studenti una formazione a 360 gradi con competenze specifiche nelle relazioni internazionali con particolare enfasi sugli aspetti politici ed economici ad esse collegati. Grazie alle competenze acquisite, il laureato sarà in grado di operare, con funzioni di alto livello, presso organizzazioni internazionali governative e non governative, imprese multinazionali, centri di ricerca di natura economica e politica, amministrazioni, enti e istituzioni operanti nel campo della diplomazia e imprese del settore non profit.

Il programma di studi è stato disegnato per garantire una formazione in grado di combinare conoscenze che variano dall’ambito politologico a quello economico e manageriale, rivolgendo particolare attenzione a tutte le specificità delle organizzazioni internazionali di tipo governativo e non governativo. Gli insegnamenti del curriculum in Relazioni Internazionali sono tenuti da accademici di alto profilo, qualificati professionisti e funzionari provenienti dalle principali organizzazioni internazionali (NATO, FAO, Banca mondiale).

 

Il piano di studi si caratterizza per la presenza di metà degli insegnamenti in lingua inglese. Questa scelta lo rende un percorso idoneo sia a studenti che hanno conseguito una laurea triennale in ambito economico sia a studenti in possesso di una laurea in ambito linguistico. Il corso prevede anche la possibilità di studiare una seconda lingua straniera oltre all’inglese a scelta tra arabo, cinese, francese, portoghese, russo, spagnolo e tedesco. L’attenzione all’internazionalizzazione è confermata dall’attivazione, a partire dall'anno accademico 2018/2019, di tre nuovi laboratori di lingue per il business (a scelta tra cinese, inglese e russo).

 

Il curriculum consente inoltre di accedere gratuitamente e con il riconoscimento del tirocinio alla Scuola di Scienze della politica, un luogo di confronto che consente di acquisire una formazione volta all’analisi delle variabili socioeconomiche e politiche del Paese.

 

Un’ulteriore opportunità fornita agli iscritti al Curriculum in Relazioni Internazionali è la partecipazione al programma di Double Degree  grazie all'accordo stipulato con l'Università di Economia Nazionale e Mondiale di Sofia (Bulgaria) che consente di conseguire un doppio titolo di laurea magistrale in Italia e all’estero.

 

Per maggiori delucidazioni Richiedi informazioni oppure Prenota un colloquio.

 

a cura di Ilaria Tosches

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Burberry è alla ricerca di candidati dinamici e motivati da inserire presso il punto vendita di Milano. Non lasciarti sfuggire questa occasione! Candidati ora!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Altre Opportunità

 

Ente: Burberry è una casa di moda di lusso britannica che realizza vestiti, accessori e cosmetici. Burberry venne fondata nel 1856 da Thomas Burberry, allora apprendista presso un importante sarto. Il primo negozio venne aperto a Basingstoke, in Inghilterra. Fin da subito Burberry  si specializza in prodotti raffinati e di gusto, e apre nel 1870 il suo primo emporio. Tutto ciò porta la casa di moda ad avere molto credito, tanto che ad oggi Burberry  è un'azienda leader nel design, nel marketing e nel retail con una reputazione globale per la progettazione di prodotti innovativi, iniziative di marketing digitale e strategie di vendita al dettaglio dinamiche. La costante attenzione all'innovazione del design ed alla qualità dei prodotti assicurano la continua purezza del marchio e la rilevanza a livello globale tra i generi e le generazioni

 

Dove: Milano

 

Destinatari: Tutti coloro interessati alla moda e al design

 

Quando: Non specificato

 

Scadenza: Non specificato

 

Descrizione dell’offerta: Burberry è alla ricerca di un addetto alle vendite che lavorerà nello store di Milano. Il candidato si occuperà di:

Sales & Service:

-Rispettare costantemente gli obiettivi di vendita individuali

-Fornire eccellenti capacità di servizio al cliente, grandi capacità di vendita e motivazione all'esposizione

-Dimostrare un talento interpersonale e comunicativo

Cultivate:

-Mantenere un libro dei clienti aggiornato e dettagliato

-Scrivere email di cortesia e di relazione ed invitare i clienti a fare acquisti

Visual Standards:

-Seguire le politiche aziendali, le procedure e utilizzare le tecniche visive per mantenere gli standard visivi secondo le linee guida di Burberry

-Supportare il piano di vendita sistemando la merce negli appositi spazi

Floor Presence & Maintenance:

-Garantire la pulizia e la manutenzione dei camerini e del negozio in generale

Back of The House Support:

-Assistere nel processo di inventario biennale

-Partecipazione e raggiungimento degli obiettivi pre-vendita

-Partecipare a concorsi di negozio

-Assistere nella manutenzione della sala magazzino e mantenerla organizzata

 

Requisiti: Il candidato ideale deve essere in possesso dei seguenti requisiti:

-Disponibilità a lavorare in un team

-Ottime capacità interpersonali necessarie per garantire una comunicazione chiara ed efficace con tutti i dirigenti e il personale

-Dimostrare costantemente un atteggiamento positivo e assumersi la responsabilità delle proprie azioni

-Interesse rilevante nella moda  e nel design

-Conoscenza avanzata dei sistemi POS e dei negozi

-Almeno 1 anno di esperienza  nelle vendite, preferibilmente in un ambiente di vendita al dettaglio di lusso

-Comprovata esperienza nel guidare le vendite e raggiungere gli obiettivi di vendita

-Eccellente livello di servizio riservato alla clientela



Costi o Retribuzioni: Non specificato

 

Guida all’application: Per candidarsi è necessario registrarsi alla pagina dell’offerta



Link utili:

link all'offerta  

 

Burberry

 

             

Contatti Utili:

Burberry

Tel: 00 800 9621 3600

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.





 

a cura di Ilaria Tosches

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE



Una delle più importanti università del Regno Unito offre l’imperdibile opportunità di lavorare presso l’ufficio del Dipartimento di Patologia come assistente amministrativo. Non lasciarti sfuggire questa occasione!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Altre Opportunità

 

Ente: L'Università di Cambridge (in inglese University of Cambridge) è una delle più antiche università del Regno Unito e la quarta in Europa. Situata nell'omonima città, è considerata fra i migliori centri universitari britannici e mondiali; ospita quasi 20000 studenti e più di 5000 ricercatori e professori. Cambridge offre corsi di laurea in numerose discipline, che spaziano dalle arti alla scienza, ed è basata su una struttura collegiale. Nel 2005 è risultata seconda nella classifica accademica delle università mondiali e nel 2011 la prima all'interno del continente europeo. Nel 2010 è divenuto il primo ateneo britannico a piazzarsi in vetta al QS World University Rankings, sorpassando Harvard. Cambridge detiene il record di vincitori di premi Nobel, con 89 premi assegnati. L'università è inoltre membro del gruppo Russell e del gruppo di Coimbra che includono i centri di studio più all'avanguardia nel campo della ricerca. L'università possiede più di cento biblioteche e numerosi musei. La biblioteca centrale è la Cambridge University Library conserva tutti i libri pubblicati nel Regno Unito, con un totale di 15 milioni di libri. L'università possiede inoltre la Cambridge University Press, una delle case editrici più antiche e grandi al mondo

 

Dove: Cambridge

 

Destinatari: Tutti coloro i quali sono in possesso dei requisiti

 

Quando: Non specificato

 

Scadenza: 30/09/2018

 

Descrizione dell’offerta: L’Università di Cambridge è alla ricerca di un assistente amministrativo da inserire presso l’ufficio del Dipartimento di Patologia. Il team dell'ufficio amministrativo è composto da tre membri dello staff supervisionati dal responsabile amministrativo. Oltre a fornire un servizio di segreteria al Capo Dipartimento e ai due Segretari dipartimentali, il ruolo supporta le più ampie funzioni amministrative dipartimentali, tra cui accoglienza, risorse umane, revisione e sviluppo del personale, pubblicità e assunzione di personale, rilascio di carte di sicurezza e amministrazione generale

 

Requisiti: Il candidato ideale deve essere in possesso dei seguenti requisiti:

-Diploma di scuola superiore (GCSE-General Certificate of Secondary Education)

-Buona conoscenza IT

-Buona conoscenza di Microsoft Office

-Buona conoscenza dei sistemi amministrativi

-Capacità di comunicazione sia verbale che scritta

-Una precedente esperienza nel campo dell'accoglienza e delle procedure amministrative verrà considerata un vantaggio




Costi o Retribuzioni: £19,730-£22,659

 

Guida all’application: Per candidarsi è necessario registrarsi alla pagina dell’offerta  

 

Informazioni utili: Si prega di citare il riferimento PK16234 sulla domanda

 

Link utili:

link all'offerta

 

University of Cambridge  

             

Contatti Utili: Per qualunque tipo di informazione scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




 

 

a cura di Ilaria Tosches

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE



Interessato a questioni di governance e politica globale? BIAC, voce aziendale dell’OECD, è alla ricerca di junior policy analyst da inserire all’interno del suo team a Parigi. Candidati ora!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Organizzazioni Internazionali

 

Ente: l'Organisation for Economic Co-operation and Development (OECD), e in francese Organisation de coopération et de développement économiques (OCDE) – è un'organizzazione internazionale di studi economici per i paesi membri, paesi sviluppati aventi in comune un'economia di mercato. L'organizzazione svolge prevalentemente un ruolo di assemblea consultiva che consente un'occasione di confronto delle esperienze politiche, per la risoluzione dei problemi comuni, l'identificazione di pratiche commerciali e il coordinamento delle politiche locali e internazionali dei paesi membri. L'OECD ha così superato il ruolo di organizzazione europea e ha allargato la sua azione verso obiettivi di integrazione e cooperazione economica e finanziaria tra i maggiori Paesi del cosiddetto Occidente. La OECD fornisce un forum nel quale i governi possono collaborare e cercare soluzioni per i problemi comuni. L’organizzazione lavora con i governi per capire quali sono le questioni che causano i problemi economici, sociali e ambientali. Misurano la produttività e l’andamento globale del commercio e degli investimenti. Analizzano e paragonano i dati in modo da poter predire gli andamenti futuri. Inoltre fissano degli standard in cui muoversi in aree come l’agricoltura, le tasse e la sicurezza degli agenti chimici. La OECD è un osservatore ufficiale delle Nazioni Unite

 

Dove: Parigi

 

Destinatari: Laureati in Economia, Relazioni Internazionali o Scienze Politiche

 

Quando: Prima possibile

 

Scadenza: 30/09/2018

 

Descrizione dell’offerta: Con sede a Parigi, BIAC è la voce aziendale ufficialmente riconosciuta all'OECD che trasmette le prospettive di business e le competenze ai responsabili delle politiche su una vasta gamma di questioni di governance economica e politica globale. Fanno parte del BIAC anche organizzazioni imprenditoriali in paesi selezionati non appartenenti all'OECD, nonché organizzazioni imprenditoriali settoriali internazionali. Il BIAC sta reclutando un junior policy analyst che, sotto la supervisione del Segretario Generale di BIAC, lavorerà a stretto contatto con i membri del BIAC per identificare, sviluppare e formulare raccomandazioni politiche in tutti i settori aziendali nei paesi OECD e non-OECD. Nello specifico il candidato si occuperà di:

Policy analysis and drafting:

-Redigere le posizioni e i  commenti delle politiche BIAC, riunendo le opinioni e le competenze aziendali di tutti i membri BIAC, promuovendo il consenso all'interno dei gruppi politici e trasmettendo posizioni politiche concordate all'OECD

-Preparare briefing per i gruppi di politiche BIAC e la leadership su questioni chiave derivanti dal portafoglio di politiche

-In collaborazione con i colleghi, contribuire allo sviluppo di dichiarazioni politiche di alto livello

Representation and liaison:

-Organizzare incontri politici BIAC con il supporto dei leader dei comitati e comunicare efficacemente le posizioni BIAC all'OECD

-Gestire e organizzare il contributo delle imprese al lavoro politico dell'OECD attraverso la partecipazione alle consultazioni dell'OECD e ai relativi incontri

-Monitorare il lavoro dell'OECD nel portafoglio delle politiche e tenere informati i membri sulle attività dell'OECD

-Mantenere contatti regolari con i membri BIAC e la segreteria dell'OECD

-Contribuire ad ampliare gli sforzi del BIAC in materia di comunicazione e assicurare un coinvolgimento attivo dei membri



Requisiti: Il candidato ideale deve essere in possesso dei seguenti requisiti:

-Laurea magistrale in Economia, Relazioni Internazionali o Scienze Politiche

-Minimo due anni di esperienza professionale in ambito correlato

-Buona conoscenza delle prospettive di business nei mercati globali

-Ottima conoscenza di una delle due lingue ufficiali dell'OECD (inglese e francese)

-La conoscenza di altre lingue verrà considerato un vantaggio

 


Costi o Retribuzioni: 4561 euro mensili

 

Guida all’application: Per candidarsi alla posizione è necessario inviare il proprio CV e una lettera motivazionale a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Link utili:

link all'offerta  

 

OECD

             

Contatti Utili:

OECD

2, rue André Pascal

75775 Paris Cedex 16

France

Tel.: +33 1 45 24 82 00

Fax: +33 1 45 24 85 00



 

 

a cura di Ilaria Tosches

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE



Sei laureato in Sistemi Informatici e hai già esperienza nel settore? Candidati come information system officer per l’International Residual Mechanism for Criminal Tribunals presso una delle sue sedi nei Paesi Bassi

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Organizzazioni Internazionali  

 

Ente: L’International Residual Mechanism for Criminal Tribunals (“Mechanism”) è incaricato di svolgere una serie di funzioni essenziali precedentemente svolte dal Tribunale penale internazionale per il Ruanda ("ICTR") e dal Tribunale penale internazionale per l'ex Jugoslavia ("ICTY") . Nello svolgimento delle sue molteplici funzioni, il Mechanism mantiene i lasciti di questi due tribunali penali internazionali ad hoc e si sforza di riflettere le migliori prassi nel campo della giustizia penale internazionale. Il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite ha creato il Mechanism il 22 dicembre 2010 come una "piccola struttura temporanea ed efficiente". Il Mechanism è operativo dal 1  luglio 2012 ad Arusha, nella Repubblica della Tanzania, e dal 1 luglio 2013 a L'Aia, nei Paesi Bassi. Il ramo di Arusha ha ereditato le funzioni dall'ICTR, e il ramo dell'Aia continuerà ad ereditare funzioni dall'ICTY fino alla chiusura del Tribunale. Il Mechanism può rivedere le sentenze pronunciate dall'ICTR e dall'ICTY se viene scoperto un fatto nuovo, non noto al momento del processo o del procedimento di appello. Durante i primi anni di esistenza, il Mechanism ha funzionato in parallelo con l'ICTR e l'ICTY, e continua a funzionare dopo la chiusura dei due Tribunali. L'ICTR è stato chiuso il 31 dicembre 2015 mentre l'ICTY 31 dicembre 2017

 

Dove: L’Aia

 

Destinatari: Laureati in Sistemi Informatici

 

Quando: Non specificato

 

Scadenza: 02/10/2018

 

Descrizione dell’offerta: L’International Residual Mechanism for Criminal Tribunals è alla ricerca di un information system officer da inserire nella sua Divisione Amministrativa. Il candidato svolgerà le seguenti funzioni:

Manutenzione e supporto dei sistemi

-Coordinare la manutenzione periodica dei sistemi informatici centralizzati e i requisiti di backup del sistema per tutte le reti Tribunal

-Assicurare che i dati e le infrastrutture mission-critical del Tribunale siano mantenuti e supportati secondo gli standard più elevati.

-Gestire il sistema aziendale VMWare e garantire la piena funzionalità su tutti i rami dell'IRMCT.

-Gestire e ottimizzare l'infrastruttura di rete e garantire la piena funzionalità della VPN in tutti i rami dell'IRMCT

-Gestire il sistema di posta di Lotus Notes e pianificare e implementare la migrazione al server Microsoft Exchange

-Riesaminare gli accessi e le politiche di sicurezza su base periodica e casuale per garantire che la Politica sulla sicurezza delle informazioni del tribunale e le relative procedure di lavoro siano rispettate

-Coordinare la consegna degli strumenti di protezione antivirus più recenti per garantire la massima protezione dei sistemi informatici

-Coordinare la consegna centralizzata degli aggiornamenti delle applicazioni software alle singole workstation

-Garantire che tutta la documentazione relativa al sistema informatico centralizzato del Tribunale e all'infrastruttura di rete sia tenuta aggiornata

-Coordinare la fornitura dei servizi di rete e l'assistenza agli utenti richiesti attraverso gli ordini di lavoro avviati dai dispatcher

Implementazione di progetti:

-Coordinare la verifica e l'implementazione di nuovi prodotti o progetti nell'ambiente di produzione in collaborazione con l'Unità di sviluppo

-Coordinare la fornitura di assistenza ai tecnici dell'helpdesk nell'introduzione di nuovi pacchetti software e nella consegna di apparecchiature informatiche

-Orchestrare l'installazione e la configurazione di tutte le apparecchiature Tribunal Local Area Network e Wide Area Network

-Pianificare l'implementazione della nuova configurazione di sistema e mantenere la documentazione relativa alla gestione della configurazione, alla gestione delle modifiche e alle operazioni di sistema

-Coordinare con i fornitori il supporto e la manutenzione dell'infrastruttura per preparare la dichiarazione di lavoro, le procedure di valutazione e il follow up sulle attività di approvvigionamento

Altri compiti:

-Partecipare alle riunioni della sezione ITSS secondo necessità. Esegui altre mansioni correlate all'interno dell'ITSS come richiesto

-Mantenere un elevato livello di conoscenza e competenza personale attraverso una lettura appropriata, la partecipazione a seminari di formazione e fiere commerciali e la comunicazione con altri professionisti del trattamento dei dati

-Coordinare la preparazione e il follow-up delle richieste di approvvigionamento, ordini di acquisto e fatture per materiali e servizi

-Assistere il responsabile delle operazioni nella preparazione del bilancio delle unità

-Valutare i requisiti per materiali, servizi e formazione richiesti dalla cella di ingegneria dei sistemi



Requisiti: Il candidato ideale deve essere in possesso dei seguenti requisiti:

-Laurea magistrale in Sistemi Informatici; può essere accettata anche una laurea triennale in combinazione con esperienza in sistemi informatici, come installazione di software e hardware

-Minimo 2 anni di esperienza nella gestione dei sistemi, compresa la progettazione, l'implementazione, il funzionamento e la manutenzione di un'infrastruttura complessa. Esperienza nel sistema aziendale VMWare, sistemi di posta Lotus Notes ed Exchange, progettazione di reti e impianti e sistemi di sicurezza. L'esperienza giudiziaria sarebbe considerata un vantaggio

-Conoscenza fluente dell’inglese sia scritto che orale; la conoscenza lavorativa del francese o dell’olandese verrà considerata un vantaggio



Costi o Retribuzioni: Non specificato

 

Guida all’application: Per candidarsi è necessario registrarsi alla pagina dell’offerta

 

Informazioni utili: Per la selezione dei candidati potrebbe esserci un test tecnico seguito da un’intervista basata sulle competenze

 

Link utili:

link all'offerta  

 

IRMCT

 

Contatti Utili: Per qualunque tipo di informazione consultare il seguente indirizzo




 

 

 

a cura di Ilaria Tosches

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Hai una laurea in Comunicazione o in ambiti correlati? L’ITU offre l’imperdibile opportunità di partecipare a l’internship presso il suo Segretariato Generale. Cosa aspetti? Candidati ora!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Organizzazioni Internazionali  

 

Ente: L’ITU (International Telecommunication Union) è la principale agenzia delle Nazioni Unite per le tecnologie dell’informazione e della comunicazione che ha come mission quella di  connettere il mondo. Per raggiungere questo obiettivo l’ITU gestisce la gamma delle frequenze radio e delle orbite satellitari a livello internazionale . L’ITU inoltre lavora per migliorare le infrastrutture di comunicazione nei Paesi in via di Sviluppo definendo gli standard globali che favoriscano l’interconnessione di una vasta gamma di sistemi di comunicazione. L’ITU inoltre organizza degli eventi globali sul tema delle telecomunicazioni che riuniscono i rappresentanti più autorevoli dei governi e del settore privato al fine di scambiare idee e conoscenze a beneficio di tutti.        

Il Segretariato Generale dell’ITU dirige tutti gli aspetti amministrativi e finanziari delle attività dell'Unione, compresa l’attuazione delle disposizioni dei regolamenti amministrativi su questioni operative, la diffusione di informazioni in materia di telecomunicazione per fini operativi o di altro tipo, la prestazione di consulenza legale per gli uffici dell'Unione e dei dipartimenti del Segretariato generale, il supporto logistico alle attività dell'Unione, tra cui conferenze, il coordinamento del lavoro dell'Unione con altre organizzazioni internazionali, la diffusione di informazioni agli Stati membri e membri del settore, stampa, aziendali e individuali gli utenti delle telecomunicazioni e del pubblico in generale. Il Segretariato generale è inoltre responsabile per l'organizzazione di mostre di telecomunicazioni mondiali e forum. Nell'ambito del Segretariato generale, lo “Strategic Planning and Membership Department” (SPM) fornisce consulenza al Segretario Generale sulle sfide strategiche e le loro implicazioni per le attività dell’Unione riguardanti la rapida evoluzione delle telecomunicazioni; il SPM sviluppa inoltre lungimiranti proposte strategiche al fine di assicurare che l'organizzazione soddisfi gli obiettivi assegnati dai soci. Il Dipartimento è anche responsabile per fornire consulenza sulla comunicazione e le strategie di promozione e per lo sviluppo e nell'implementazione del piano di comunicazione aziendale dell'Unione in collaborazione con i tre settori al fine di promuovere la leadership ITU nel settore delle telecomunicazioni e della Internet Communication Technology

 

Dove: Ginevra

 

Destinatari: Laureati in Comunicazione, Marketing, Giornalismo, Media Digitali, Social Media, Relazioni Pubbliche, Relazioni Internazionali, Scienze Politiche, Sviluppo Internazionale o in un campo correlato alle responsabilità del posto. Può essere accettata una laurea in un altro campo se si ha un'esperienza dimostrabile nella Comunicazione

 

Quando: Da settembre 2018 a febbraio 2019

 

Scadenza: 20/09/2018

 

Descrizione dell’offerta: ITU è alla ricerca di un junior communications and social media officer per un’opportunità di internship. Il junior communications and social media officer fornirà supporto a EQUALS, un'iniziativa globale innovativa realizzata da una partnership di rete impegnata di aziende, governi, organizzazioni senza scopo di lucro, fondazioni, università, media e singoli in tutto il mondo che collaborano per divario digitale di genere. Lo stagista avrà le seguenti responsabilità:

-Analizzare le metriche del pubblico di EQUALS. Questa attività includerà il monitoraggio dell'analisi dei social media rispetto ai dati di base per ottimizzare al meglio la strategia sui social media. Rapporti periodici per monitorare i lettori, la visibilità e l'impatto del sito Web e dei canali di social media dei siti Web ITU, utilizzando gli strumenti forniti da ITU.

-Produrre e modificare i contenuti relativi a EQUALS, nonché alle attività relative all'ITU sull'inclusione digitale di genere, raccogliere materiali da relazioni recenti, prodotti multimediali, eventi e altri prodotti ITU compresi quelli prodotti da membri e partner ITU, facendo riferimento anche a ricerche di terze parti e altro materiali ove necessario. Questa attività includerà la pubblicazione di social media, la ricerca e l'identificazione di opportunità per post di blog, comunicati stampa e annunci di notizie.

-Assistere nella distribuzione e pubblicazione di storie di blog, comunicati stampa, notizie e media online. Questa attività includerebbe l'aggiornamento periodico dei siti web di EQUALS e dei social media.

-Assistere il team di comunicazione e sensibilizzazione con produzione di media e video e attività correlate (ad esempio Soundbites)




Requisiti: Il candidato ideale deve essere in possesso dei seguenti requisiti:

-Laurea in Comunicazione, Marketing, Giornalismo, Media Digitali, Social Media, Relazioni Pubbliche, Relazioni Internazionali, Scienze Politiche, Sviluppo Internazionale o in un campo correlato alle responsabilità del posto. Può essere accettata una laurea in un altro campo se si ha un'esperienza dimostrabile nella Comunicazione

-Capacità di comunicare in modo efficace e produrre contenuti di buona qualità per canali digitali e online

-Comprensione delle comunicazioni aziendali e strategiche

-Esperienza con l'utilizzo di piattaforme di social media

-Esperienza nello sviluppo web (ad esempio Wordpress, Wix, script Java)

-Un'eccellente conoscenza dell'inglese sarà apprezzata per la stesura e la modifica di documenti. Altre lingue UN (francese, spagnolo, russo, cinese, arabo) non sono richieste, ma sarebbero considerate un vantaggio

 

Costi o Retribuzioni: Non specificato

 

Guida all’application: Per candidarsi a l'internship è necessario registrarsi alla pagina dell’offerta

 

Informazioni utili: L’internship avrà la durata di minimo 4 mesi e un massimo di 6

 

Link utili:

link all'offerta  

 

ITU



Contatti Utili:

International Telecommunication Union (ITU)

Place des Nations

1211 Geneva 20 Switzerland

Tel: +41 22 730 5111 (ITU Switchboard)

Fax: +41 22 733 7256

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



 

 

 

a cura di Ilaria Tosches

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE



Sei laureato in Marketing o Management? Non perdere l’occasione di partecipare allo stage presso uno dei principali marchi per la bellezza maschile e femminile in tutto il mondo. Candidati ora!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Altre opportunità

 

Ente: L’oréal è uno dei principali marchi per la bellezza in tutto il mondo. La nascita del marchio risale al 1907 grazie a Eugène Schueller. Eugène era un giovane chimico francese, il quale mise a punto una formula che permetteva di tingere i capelli.  Il 30 luglio 1909, Schueller fonda la “Société Française de Teintures Inoffensives pour Cheveux”, che nel 1939 divenne L’Oréal.  Con il passare del tempo L’Oréal ha acquisito varie società ed oggi è presente in tutti i settori della bellezza – make-up, trattamenti per la pelle di viso e corpo, colorazione, trattamenti per i capelli e styling. I laboratori di ricerca del gruppo utilizzano le tecnologie più all'avanguardia per sviluppare prodotti esclusivi, sicuri ed efficaci, facili da capire e da utilizzare, così da renderli accessibili a tutti.L'Oréal si è data la missione di offrire a tutti gli uomini e le donne del mondo il meglio dell'innovazione cosmetica, in termini di qualità, efficacia e sicurezza, soddisfacendo ovunque l'infinita diversità delle esigenze e dei desideri di bellezza

 

Dove: Milano

 

Destinatari: Laureati in Marketing e/o Management

 

Quando: A partire da ottobre

 

Scadenza: Non specificato

 

Descrizione dell’offerta: L’Oréal offre la possibilità di intraprendere un progetto formativo di stage all'interno della Direzione Marketing per due dei brand di L’Oréal Italia. Lo stagista avrà l'opportunità di affiancare il team Marketing di due dei brand della Divisione Prodotti Professionali, scoprendo le strategie di supporto. In particolare, le attività previste saranno:

-Sostenere il team nell'organizzazione di attività di marketing, come la gestione del catalogo e supporto prodotti esistenti alle fasi operative e strategia di lancio di nuovi prodotti

-Supportare il team alla preparazione del piano promozionale

-Analizzare dati del sell-in/sell-out e le strategie dei competitor

-Supportare il team nella preparazione del piano di budget e presentazione piani al team internazionale

-Partecipare a progetti della marca in collaborazione con le altre funzioni trasversali (commerciale, trade, digital…)

Inoltre, si avrà l’opportunità di sviluppare un progetto ad hoc che il candidato presenterà al management della funzione a fine stage. Il percorso prevede un regolare follow-up delle Risorse Umane con una induction di benvenuto, colloqui a metà e fine stage con l’HR Manager della Divisione.

 

Requisiti: Il candidato ideale deve essere in possesso dei seguenti requisiti:

-Laurea in Marketing e/o Management

-Ottimo livello della lingua italiana e inglese

-Conoscenze informatiche ottime (Microsoft Office, in particolare Excel e PowerPoint)

-Leadership dimostrata attraverso la partecipazione ad attività extra-scolastiche

-Eccellente comunicazione / competenze interpersonali

-Esperienze di stage precedenti sono considerate un plus nel processo di selezione



Costi o Retribuzioni: Per lo stage nella Direzione Marketing è prevista una retribuzione mensile

 

Guida all’application: Per candidarsi alla posizione dello stage è necessario registrarsi al sito dell’offerta, inserendo il proprio CV

 

Informazioni utili: Lo stage prevede:

-mensa gratuita

-possibilità di alloggio in residence durante le prime 2 settimane di stage

-un regolare follow-up con induction di benvenuto, colloqui a metà e fine stage con le Risorse Umane



Link utili:

 

link all'offerta  

 

L'Oréal  

             

Contatti Utili: Per qualunque tipo di richiesta, contattare il seguente indirizzo




 

 

a cura di Ilaria Tosches

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE



Hai esperienza nella comunicazione o nella organizzazione di eventi? Candidati per la posizione di UNESCO, vola  a Parigi e promuovi anche tu i valori dell’Organizzazione!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Organizzazioni internazionali

 

Ente: L’ufficio delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza, la Cultura e l’Organizzazione - UNESCO - è un’agenzia specializzata delle Nazioni Unite il cui target principale è quello di mantenere la pace e la sicurezza mediante la promozione dell'educazione, della scienza, della cultura e con la collaborazione fra nazioni, al fine di assicurare il rispetto universale della giustizia. Gli obiettivi sono il mantenimento della pace e della sicurezza favorendo il rispetto universale della giustizia, della legge, dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali. Inoltre, una delle missioni UNESCO è quella conservare una lista dei patrimoni dell'umanità, ovvero i siti importanti culturalmente o dal punto di vista naturalistico, la cui conservazione e sicurezza è ritenuta di interesse mondiale. Entro il 2030 l’ UNESCO contribuirà alla realizzazione degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile attraverso il suo lavoro nei seguenti settori: educazione, scienze naturali, scienze umane e sociali, cultura, comunicazione e informazione, obiettivi di sviluppo sostenibile per l’oceano. L’UNESCO è impegnata in particolare nel raggiungimento dell’Obiettivo n.4, che si propone di “fornire un’educazione di qualità, equa e inclusiva, e opportunità di apprendimento permanente per tutti”. Molti traguardi e indicatori legati all’educazione sono inoltre contenuti all’interno degli altri Obiettivi

 

Dove: Parigi

 

Destinatari: Certificato di laurea generale, tecnico o professionale

 

Quando: Non specificato

 

Scadenza: 29/09/2018

 

Descrizione dell’offerta: UNESCO è alla ricerca di un public information assistant. Sotto l'autorità del direttore dell'informazione pubblica e della supervisione della sezione responsabile delle relazioni pubbliche e dei partenariati, il candidato contribuirà al buon funzionamento del servizio visitatori. Ciò include l'organizzazione di visite da parte della sede a personaggi pubblici e pubblico interessato a UNESCO, l'architettura della sua sede, la sua collezione di opere d'arte, ma anche la sua storia, il suo mandato e la sua azione programmatica. Inoltre il candidato assisterà la supervisione delle guide esterne, l'organizzazione delle attività di promozione dell'UNESCO intorno alle visite e parteciperà al regolare aggiornamento della pagina web e dei relativi social network, in particolare, sarà incaricato di svolgere le seguenti attività:

Partecipare all'organizzazione e alla conduzione delle visite alla sede centrale:

-Assistere nell'organizzazione di visite per delegazioni e VIP

-Garantire che ogni visita, personalmente o con un'altra guida, soddisfi le aspettative del gruppo ospitato

-Organizzare per grandi gruppi (+ 30 pers.) visite in formato di conferenza (presentazione generale, conferenza, tavola rotonda, sessioni di domande e risposte o dibattiti) con specialisti di programmi

-Garantire lo svolgimento delle visite

-Identificare le esigenze e prenotare sale per le conferenze

-Tenersi aggiornato sulle novità all'interno dell'UNESCO per rispondere alle domande poste durante le visite

 

-Assistere la supervisione di guide non dipendenti (guide esterne, volontari, volontari o tirocinanti) partecipando alla loro formazione, supervisione e valutazione della qualità delle visite così proposte

 

-Contribuire alla ricerca e alla gestione di specifici progetti di comunicazione intorno alle visite con partner istituzionali UNESCO: partecipare all'identificazione e all'elaborazione di opportunità con le aziende private per le visite e aiutare ad accogliere il pubblico dei Campus UNESCO

 

-Assistere nell'aggiornamento delle pagine web e dei contenuti settimanali dei conti di social networking della sede dell'Organizzazione

 

Requisiti: Il candidato ideale deve essere in possesso dei seguenti requisiti:

-Certificato di laurea generale, tecnico o professionale; un diploma professionale o una formazione di guida-docente, mediatore culturale, turismo BTS è desiderabile

-Almeno due anni di esperienza nel campo della comunicazione e/o organizzazione di eventi

-Esperienza rilevante nella mediazione culturale

-Abilità informatiche e capacità di utilizzare i social network (Twitter, Instagram, Facebook)

-Ottima conoscenza del francese o dell’inglese; la conoscenza di altre lingue UNESCO (arabo, cinese, russo o spagnolo) verrà considerata un vantaggio

-Abilità informatiche (Photoshop, Indesign ecc.)



Costi o Retribuzioni: Gli stipendi sono pagati al quartier generale; altri benefici includono:

-30 giorni di ferie annuali

-assegni familiari

-assicurazione sanitaria

-piano pensionistico

 

Guida all’application: Per candidarsi è necessario registrarsi alla pagina dell’offerta

 

Link utili:

link all'offerta  

 

UNESCO



Contatti Utili:

UNESCO

7 place Fontenoy

75007 Paris, France

P: +33 (0)1 4568 1000

W:http://www.unesco.org

 

 

 

 

a cura di Ilaria Tosches

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE



Apple, una delle aziende leader nel settore della tecnologia, ricerca giovani laureati per partecipare al suo Apple Store Leader Program in tutta Italia! Candidati subito per poter avere l’opportunità di entrare nel mondo Apple!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Altre Opportunità  

 

Ente: Apple è un'azienda statunitense che produce sistemi operativi, computer e dispositivi multimediali. Conosciuta in tutto il mondo dai primi anni ottanta grazie alla vasta gamma di computer Macintosh, attualmente il suo nome è associato anche al lettore di musica digitale iPod, al negozio di musica online iTunes Store, all'iPhone, serie di smartphone basati sul sistema operativo iOS, al tablet iPad, al recente Apple Watch, al media center Apple TV e ai vari accessori. Nel corso del tempo, Apple ha introdotto presso il grande pubblico numerose innovazioni nel campo dell'alta tecnologia e del design, applicate ai prodotti informatici. Il primo modello di computer venduto dalla Apple venne progettato da Wozniak, programmatore della HP. Una volta completato un prototipo nel garage, Wozniak prese subito a parlarne durante le sue conferenze all'Homebrew Computer Club, dove mostrò per la prima volta il suo sistema. Fu lí che incontrò il suo vecchio amico Steve Jobs, enormemente interessato alla futura applicazione commerciale di queste piccole macchine. Jobs riuscì a convincere Wozniak ad assemblare la macchina che aveva progettato e a venderla assieme a lui; da qui ha inizio la storia dell’azienda. Apple è cresciuta nel tempo ed oggi è diventata una delle aziende leader nel suo settore a livello mondiale

 

Dove: Varie posizioni in tutta Italia

 

Destinatari: Tutti coloro in possesso di una laurea triennale o di un titolo equivalente

 

Quando: Non specificato

 

Scadenza: Non specificato

 

Descrizione dell’offerta: Apple organizza il suo Apple Store Leader Program. Il programma ha una durata di 24 mesi. Nel primo anno si svolgeranno, a rotazione, numerose mansioni all’interno dell’Apple Store. Nel secondo anno, i candidati si  concentreranno sui ruoli di leadership grazie all’aiuto dei manager che li affiancheranno in questa esperienza. Inoltre i candidati impareranno a svolgendo le mansioni assegnate a ogni ruolo, riflettendo sulla loro esperienza, seguendo il loro intuito e condividendo le nozioni apprese con il team. Con le loro osservazioni, contribuiranno a promuovere l’innovazione nello Store e negli Store di tutto il mondo. Al termine del programma, se i candidati avranno  dimostrato le loro capacità, avranno l’opportunità di candidarsi come leader in uno dei mercati dell’azienda



Requisiti: Per partecipare all’Apple Store Leader Program, è necessario avere i seguenti requisiti:

-Laurea triennale o titolo equivalente

-Passione per la tecnologia e per Apple
-Ottima conoscenza dell’inglese. Precedenti esperienze multiculturali, i viaggi all’estero e la conoscenza di altre lingue costituiscono un titolo preferenziale

 

Costi o Retribuzioni: Non specificato

 

Guida all’application: Per candidarsi è necessario inviare il proprio CV online, registrandosi alla pagina dell’offerta, accompagnato da una lettera di presentazione. La lettera deve illustrare i tre motivi principali per cui il candidato ritiene di poter essere un leader di successo negli Apple Store



Link utili:

link all'offerta  

 Apple  

             

Contatti Utili: Per qualunque tipo di informazioni, visitare il seguente indirizzo  



 

a cura di Ilaria Tosches

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE



Hai precedenti esperienze nell’ambito del retail e ami essere sempre alla moda indossando accessori di tendenza? Carpisa è alla ricerca di store managers e addetti alla vendite in varie zone di Italia. Candidati ora!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Altre Opportunità

 

Ente: Carpisa, marchio di proprietà della Kuvera S.p.A., nasce nel 2001 e dopo pochi anni dalla sua nascita diventa leader nel settore borse, valigerie e accessori moda. Il simbolo del brand è una piccola tartaruga che da sempre lo contraddistingue. In pochi anni si rivela un fenomeno commerciale capace di offrire un prodotto sempre alla moda con un rapporto qualità prezzo assolutamente unico. In breve tempo Carpisa sviluppa una rete franchising di oltre 650 punti vendita in Italia e nel mondo, superando i 500 dipendenti impegnati tra la sede e il territorio. Lo stretto rapporto tra l’Azienda e il Punto Vendita da sempre contraddistingue la catena di franchising Carpisa. Le collezioni, ampie e ricche di proposte, realizzate su design italiano, presentano una ottima combinazione qualità/prezzo. I punti di forza delle collezioni Carpisa sono il numero dei prodotti offerti e l’assortimento in ciascuna categoria. Da anni Carpisa è partner e promotore di iniziative di grande rilievo nel mondo dello sport, della moda, della bellezza e della cultura.

 

Dove: Varie in tutta Italia

 

Destinatari: Tutti coloro i quali abbiano avuto precedenti esperienze nel settore di retail

 

Quando: Non specificato

 

Scadenza: Non specificato

 

Descrizione dell’offerta: Carpisa è alla ricerca di store managers e addetti alle vendite in varie zone di Italia. I responsabili di punto vendita provvederanno ad analizzare le vendite e gestire il personale del negozio di riferimento, per raggiungere gli obiettivi commerciali dello stesso. Saranno responsabili dell’immagine dello store e dell’implementazione delle azioni commerciali e promozionali. Gestiranno le le attività di allestimento magazzino, ordini e visual merchandising, e dovranno garantire uno standard elevato di servizio alla clientela.

 

Requisiti: Il candidato ideale deve essere in possesso dei seguenti requisiti:

-Precedenti esperienze nel settore di retail

-Predisposizione ai rapporti con il pubblico

-Buone capacità organizzative e relazionali

-Orientamento al cliente e ai risultati

-Predisposizione al lavoro di gruppo

-Ottima conoscenza delle lingue

 

Costi o Retribuzioni: Non specificato

 

Guida all’application: Per candidarsi è necessario registrarsi alla pagina dell’offerta inserendo il proprio CV e selezionando la città per cui si vuole inviare la candidatura

 

Link utili:

link all'offerta  

 

Carpisa  

 

Contatti Utili: Per qualunque tipo di informazione, compilare il forum al seguente indirizzo  



a cura di Ilaria Tosches

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE



Rubrica

Follow Us on

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, solo per alcune funzionalità tecniche dei servizi offerti.
Puoi prendere visione dell’informativa estesa sull’uso dei cookie cliccando QUI.

Cliccando su "ok" acconsenti all’uso dei cookie.