La Winter School Assioa offre un ciclo di seminari  destinato a dottorandi di ricerca e giovani ricercatori operanti nell’ambito della disciplina dell’organizzazione aziendale, finalizzato ad approfondire le caratteristiche che contraddistinguono un progetto di ricerca

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Formazione

 

Ente: Si è costituita presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore in Milano l’ASSIOA– Associazione Italiana di Organizzazione Aziendale – associazione accademica che vuole riunire tutti gli studiosi, docenti e ricercatori delle materie di Organizzazione Aziendale e Gestione del Personale.

È generalmente riconosciuto che la nascita e il primo sviluppo degli studi italiani di organizzazione aziendale sia legato all’evoluzione della disciplina dell’Economia Aziendale, dalla scuola zappiana ai contributi di Onida (1951) e di D’Ippolito (1952). Questa fase di fondazione dell’organizzazione aziendale coincide con il periodo compreso tra l’enunciazione del modello di Gino Zappa e gli anni ‘60, quando Carlo Masini compie una sistematica riflessione economico-aziendale in tema di organizzazione ed elabora una teoria che avrà un effetto di indirizzo, guida e stimolo per gli studi successivi (L’organizzazione del lavoro in azienda, 1955).

La vera svolta arriva nel 2000 quando, sotto la spinta metodologica di Bruno Maggi, si decide di realizzare il primo WOA – Workshop di Organizzazione Aziendale a Bologna. Il comitato scientifico guidato da Bruno Maggi è composto da Giovanni Costa, Maurizio Decastri, Luigi Golzio, Riccardo Mercurio. Si decide anche in accordo con gli altri Ordinari del settore di costruire un’occasione di verifica e di analisi delle ricerche in atto nell’anno, in particolare da parte dei più giovani. La presentazione prima dell’abstract e poi dei paper voleva rappresentare una fase di confronto costruttivo, anche critico, per costruire un pensiero comune, pur se diverso nelle teorie utilizzate e negli approcci seguiti. Il chairman di una sessione si assumeva la responsabilità di avviare la discussione e il dibattito, ma anche di fornire strade di riflessione o proposte di modifica della ricerca presentata. L’obiettivo era stimolare contributi di ricerca teorica ed empirica in un dibattito aperto a varie prospettive interpretative e di approcci, ma mantenere chiaro e coerente il processo metodologico seguito per lo sviluppo della conoscenza nell’Organizzazione Aziendale.

 

Dove: I seminari si terranno presso il Dipartimento di Management della Sapienza Università di Roma, Aula Master, via del Castro Laurenziano, 9 – Roma.

 

Destinatari: La Scuola è rivolta a coloro che svolgono le proprie ricerche sulle tematiche dell’economia e dell’organizzazione aziendale, in particolare ma non solo assegnisti e giovani ricercatori. È previsto un numero di partecipanti non superiore a 30.

 

Quando:  I seminari si svolgeranno nei seguenti giorni:

- 15 gennaio 2018 (intera giornata)

- 16 gennaio 2018 (intera giornata)

- 17 gennaio 2018 (intera giornata)

- 18 gennaio 2018 (intera giornata)

- 19 gennaio 2018 (mattina)

 

Scadenza: 20/12/2017

 

Descrizione dell’offerta: La Winter School Assioa si concentra sulle metodologie qualitative aventi alla base l’approccio narrativo (narrative research approach) ed intende offrire una panoramica sulle diverse tecniche di analisi dei dati testuali. Il programma include un ampio spettro di elementi concettuali ed operativi correlati all’approccio narrativo, all’analisi testuale, linguistica e semantica, alla semiotica generativa ed interpretativa negli studi e nelle ricerche organizzative.

Il ciclo di seminari della Winter School, destinato a dottorandi di ricerca e giovani ricercatori operanti nell’ambito della disciplina dell’organizzazione aziendale intende, pertanto, approfondire le caratteristiche che contraddistinguono un progetto di ricerca condotto secondo l’approccio narrativo e le fasi in cui si articola il processo di ricerca, analizzando e confrontando le diverse tecniche di indagine e le modalità con le quali la teoria possa essere generata a partire dal materiale empirico raccolto.

 

Requisiti: La Scuola è rivolta a coloro che svolgono le proprie ricerche sulle tematiche dell’economia e dell’organizzazione aziendale, in particolare – ma non solo – assegnisti e giovani ricercatori

 

Costi: Il costo della partecipazione è di 80 Euro per i dottorandi e gli assegnisti di ricerca; di 150 Euro per gli altri profili scientifici ed è inclusiva dell’iscrizione ad ASSIOA per l’anno 2018

 

Guida all’application: Saranno ammessi a partecipare alla Scuola coloro che avranno presentato domanda entro e non oltre il 20 dicembre 2017. Le domande dovranno pervenire solo in formato elettronico al seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , con oggetto “Winter School Application – Nome e Cognome”. Priorità per l’ammissione alla Scuola verrà attribuita sulla base del criterio “first-come, first-served”

 

Link utili:

Link all'offerta

Assioa Homepage

 

Contatti Utili:

Assioa contatti

 

a cura di Chiara Dello Russo

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Per il proprio negozio/megastore a Londra MANGO sta reclutando per un consulente commerciale a tempo pieno/part-time per entrare a far parte del proprio team di vendita

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Altre opportunità

 

Ente: MANGO è un marchio di abbigliamento e accessori fondata a Barcellona in Spagna nel 1984 da Isak Andic e Nahman Andic. L'azienda è stata fondata da due fratelli spagnoli di origini turche, e si è espansa in modo significativo in Spagna e a livello internazionale. È stata una delle prime aziende catalane a sbarcare online, avendo lanciato il sito web nel 1995 e il negozio online nel 2000.

A partire dall'autunno 2011 la testimonial di Mango è stata Kate Moss, per poi essere sostituita dalla modella australiana Miranda Kerr. Nel 2008 viene lanciata la linea uomo, che ha avuto come testimonial il calciatore francese Zinedine Zidane e lo spagnolo Gerard Pique. L'azienda ha 315 negozi in Spagna e 68 in Italia.

 

Dove: Londra

 

Destinatari: tutti coloro in possesso dei requisiti

 

Quando: contratto a tempo indeterminato,part-time, non specificato

 

Scadenza: non specificato

 

Descrizione dell’offerta: L’obiettivo di questo lavoro sarà quello di promuovere l'immagine del marchio e di mantenere sempre il più alto livello di servizio al cliente, di vendere e ottenere la fedeltà dei clienti. Il candidato sarà anche coinvolto nel mantenere ordinato e organizzato lo store, oltre a controllare e rifornire le scorte.

Le responsabilità chiave sono:

- Accogliere, sorridere e avvicinare i clienti mostrando un atteggiamento cordiale e la volontà di servire

- Possedere una buona conoscenza del prodotto per poter consigliare il cliente in modo ottimale e preciso

- Essere in grado di servire più clienti contemporaneamente e offrire un servizio eccellente a tutti loro

- Conoscere gli obiettivi di vendita e mirare a raggiungerli e superarli, individualmente e in gruppo

- Assegnare la priorità al servizio clienti sopra tutte le altre attività

- Conoscere e offrire servizi in base alle esigenze dei clienti al fine di massimizzare le vendite

- Fornire supporto mantenendo un'immagine ottimale del punto vendita che sia attraente per i clienti in ogni momento

 

Requisiti: Il candidato ideale dovrebbe essere:

 - abile a lavorare in squadra

- motivato ed estroverso

- in grado di dimostrare eccellenti capacità comunicative

- avere un atteggiamento proattivo ed entusiasmo nel rappresentare il marchio

- fornire un eccellente servizio clienti al fine di raggiungere e superare gli obiettivi di vendita.

- È auspicabile un'esperienza precedente di lavoro nel settore della vendita al dettaglio di moda.

 

Costi/Retribuzioni: non specificato

 

Guida all’application: È possibile candidarsi al seguente link

 

Link utili:

Link all'offerta

Mango Homepage

 

Contatti Utili:

Mango contatti

 

a cura di Chiara Dello Russo

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

L’Erasmus Mundus European Master in Tourism Management (EMTM) offre borse di studio per studenti europei e non europei. Non perdere l’occasione!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Formazione

 

Ente: Il Master europeo di gestione del turismo Erasmus Mundus (EMTM) è un programma integrato di livello mondiale, della durata di due anni, destinato a qualificare i laureati per affrontare le enormi sfide del turismo contemporaneo.
L'EMTM è un programma europeo congiunto di due anni, completamente integrato, promosso e realizzato su misura da tre partner universitari: l'Università di Girona (Catalogna, Spagna), nota per la ricerca e il perseguimento dell' eccellente insegnamento nello sviluppo dei prodotti turistici e nella gestione delle destinazioni; l'Università della Danimarca meridionale (Danimarca), riconosciuta a livello internazionale per la sua ricerca e istruzione nel campo dello sviluppo del turismo sostenibile; e l'Università di Lubiana (Slovenia), rinomata per la sua eccellenza nella progettazione di politiche turistiche e nella gestione ambientale ed economica del turismo. La lingua di insegnamento è l'inglese.

Il programma Erasmus Plus finanzia opportunità di studio, mobilità, formazione nei paesi dell'Unione Europea a non. Tante le opportunità che coinvolgono i giovani in una fascia di età dai13 ai 30 anni.

 

Dove: Danimarca, Slovenia, Spagna

 

Destinatari: Tutti gli studenti europei e non europei in possesso dei requisiti

 

Quando: non specificato

 

Scadenza: 31/01/2018

 

Descrizione dell’offerta: I principali obiettivi di EMTM sono:

- preparare i futuri professionisti a gestire strategicamente e prendere decisioni sostenibili ed efficaci in posizioni di alta responsabilità nelle istituzioni turistiche

- fornire ai futuri professionisti una conoscenza integrata delle dinamiche dello sviluppo turistico, i principi della gestione sostenibile, le questioni ambientali, il ruolo della diversità culturale e della creatività per l'innovazione e la governance delle reti turistiche la gestione della qualità dei servizi alla clientela

- formare futuri ricercatori nel campo della gestione del turismo.

 

Requisiti: I principali requisiti di selezione per i candidati EMTM sono:

- Diplomati universitari o master (= 180 crediti ECTS o più) nel campo del turismo, economia, economia aziendale, geografia o altri campi correlati nelle scienze sociali o umanistiche.
- Voto di laurea eccellente
- Conoscenza della lingua inglese dimostrata dal TOEFL ufficiale, con almeno 230 punti (test basato sul computer) / 575 punti (test su supporto cartaceo) / 88 punti (test basato su Internet), oppure IELTS Academic con voto minimo 6.5 oppure Cambridge Certificate in Advanced English (CAE) con livello minimo.
Sei esentato dal documentare le tue abilità di inglese se la tua laurea è stata presa negli Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Regno Unito o Irlanda. Tieni presente che se la tua laurea è stata insegnata solo in parte in uno dei Paesi sopra elencati, non sei esonerato dal documentare le tue competenze in inglese, ma devi farlo come indicato in questa pagina. Non è sufficiente allegare una lettera della tua università di origine. Nemmeno se la lingua di insegnamento della tua università di origine è l'inglese.

 

Costi/Retribuzioni: La borsa di studio copre:

- Tasse scolastiche, copertura assicurativa completa e altri costi relativi alla partecipazione degli studenti al corso fino a 14.000 € per i borsisti dei paesi partner e fino a 7.500 € per i borsisti del programma Country, che sono pagati dalla Commissione europea all'istituto di coordinamento EMTM

- 1.000 € all'anno per le spese di viaggio per i residenti di un Paese aderente al Programma.

- 2.000 € all'anno per le spese di viaggio + 1.000 € per i costi di inserimento per i residenti di un Paese Partner la cui posizione si trova a meno di 4.000 km dall'EMJMD che coordina l'HEI.

- 3.000 € all'anno per le spese di viaggio + 1.000 € per i costi di inserimento per i residenti di un Paese Partner la cui ubicazione si trova a 4.000 km o più dall'EMJMD che coordina l'HEI

- Contributo ai costi di soggiorno: 1.000 € al mese per l'intera durata del programma di studi EMJMD (massimo 24 mesi). Il contributo ai costi di soggiorno non sarà dato ai borsisti per i periodi di studio (ricerca / collocamento / tesi) dell'EMJMD spesi nel loro paese di residenza.



Guida all’application: È possibile candidarsi al seguente link

 

Link utili:

Link all'offerta

EMTM Homepage

 

Contatti Utili:

EMTM contatti

 

a cura di Chiara Dello Russo

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

SOS Villaggi dei Bambini Onlus cerca una figura professionale da inserire nel suo team di Milano. Se la cooperazione e i diritti uman i e dell'infanzia sono la tua missione, candidati per questa opportunità!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Cooperazione

 

Ente: SOS Villaggi dei Bambini è la più grande organizzazione a livello mondiale, impegnata nel sostegno di bambini privi di cure familiari o a rischio di perderle. Nasce nel 1949 in Austria e oggi accoglie, all’interno dei suoi Villaggi SOS, oltre 86.000 bambini, bambine, ragazzi e ragazze. Garantisce a ciascuno di loro istruzione, cure mediche e tutela in situazioni di emergenza. Promuove i loro diritti e si impegna ogni giorno affinché partecipino alle decisioni che riguardano la loro vita. Sviluppa programmi di supporto alle famiglie che vivono momenti di fragilità ed è presente in 135 Paesi nel mondo, dove aiuta oltre 1 milione di persone. In Italia è membro dell’Osservatorio nazionale per l’infanzia e l’adolescenza e dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS). Aiuta oltre 700 persone, tra bambini, ragazzi e le loro famiglie attraverso 7 Villaggi SOS - rispettivamente a Trento, Ostuni (BR), Vicenza, Morosolo (VA), Roma, Saronno (VA) e Mantova - un Programma di affido familiare a Torino e un Programma di Sostegno psicosociale per Minori Stranieri Non Accompagnati a Crotone e in provincia di Siena. Sostiene, inoltre, il Centro Estivo Internazionale SOS di Caldonazzo (TN).

 

Dove: Milano

 

Destinatari: tutti coloro in possesso dei requisiti

 

Quando: non specificato

 

Scadenza: 31-12-2017

 

Descrizione dell’offerta: Il ruolo del Team Leader è quello di gestire l’attività di un team di 3/4 dialogatori presso gli stand informativi posizionati in luoghi di alta affluenza, e di dialogare allo stand con i potenziali donatori diffondendo la mission di SOS Villaggi dei Bambini. L’obiettivo sarà quello di creare le migliori condizioni per il funzionamento dell’attività e di garantire il buon andamento delle performance del team gestito, riferendo quotidianamente al coordinatore di riferimento. Consisterà quindi nel:  

- Formare le risorse coordinate e stimolare la loro crescita

- Acquisire nuovi donatori regolari

- Supportare la formazione in aula delle nuove risorse prima dell’inizio dell’attività di acquisizione

- Monitorare il lavoro delle risorse affidategli e rendicontare sistematicamente l’attività svolta al suo Referente

- Permettere il raggiungimento degli obiettivi di team

- Gestire le operazioni logistiche e le attività legate al programma.

 

Requisiti: Il candidato ideale dovrebbe possedere i seguenti requisiti:

- Adesione alla mission e ai valori di SOS Villaggi dei Bambini

- Ottime doti comunicative, di ascolto e relazionali

- Aver maturato esperienza nel ruolo come coach o come responsabile team nell’ambito face to face dedicato al no profit

- Determinazione a lavorare per obiettivi nel medio-lungo termine

- Spiccate doti di leadership

- Predisposizione al problem solving

- Proattività e determinazione

- Spirito di iniziativa e di adattamento

- Disponibilità di almeno 5 giorni a settimana, con disponibilità di orario variabile in base all'attività

- Disponibilità a spostarsi sul territorio di riferimento.

 

Costi/Retribuzioni: È prevista una retribuzione composta da un compenso mensile fisso oltre a bonus in relazione ai risultati raggiunti personalmente e dal team coordinato.

 

Guida all’application: Per candidarsi: inviare proprio curriculum con foto a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  indicando nell’oggetto “Team Leader in house”.

 

Link utili:

Link all'offerta

SOS villaggi dei bambini Homepage

 

Contatti Utili:

Sede Legale:

SOS Villaggi dei Bambini Onlus

Via Hermann Gmeiner 25

38100 Trento

Tel. (+39) 0461.926262

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SOS villaggi dei bambini contatti

 

a cura di Chiara Dello Russo

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Fragomen sta cercando un assistente amministrativo per il suo ufficio a Brussels

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Cooperazione

Ente: Fragomen è il leader nei servizi di immigrazione aziendale. Ha sede negli Stati Uniti e ha 44 uffici in 20 paesi in tutto il mondo, supportati da oltre 3.000 professionisti e personale dell'immigrazione, tra cui oltre 300 avvocati, o professionisti di immigrazione comparabili. Queste risorse consentono a Fragomen di fornire soluzioni di immigrazione strategiche ed efficaci in oltre 170 paesi in tutto il mondo. Fondata nel 1951, Fragomen è cresciuta, da una rispettata giurisprudenza nazionale in materia di immigrazione degli Stati Uniti a un'organizzazione veramente globale. La loro espansione è stata un risultato diretto della decisione strategica di creare uffici nei mercati in cui i clienti trarrebbero vantaggio dalla presenza di Fragomen sul campo.

 

Dove: Brussels

 

Destinatari: Tutti coloro in possesso dei requisiti

 

Quando: full-time, non specificato

 

Scadenza: non specificato

 

Descrizione dell’offerta: L'Assistente amministrativo è il principale punto di contatto per tutte le attività generali in ufficio. L'Assistente amministrativo deve assistere il buon funzionamento dell'ufficio di Bruxelles e fornire anche una copertura di ricezione.
Le sue principali responsabilità sono:
- Agire come punto di contatto per domande di natura generale
- Collabora con i partner per eventuali problemi di manutenzione che insorgono
- Esegui commissioni esterne necessarie per i partner
- Gestisce le sale riunioni tra cui: rinfreschi, assistenza tecnica e pulizia
- Elabora tutti i costi di posta, corrieri e log in entrata e in uscita su Fragomen Connect
- Monitora e ordina tutti i materiali di consumo per l'ufficio come la carta da cucina e la cartoleria
- Si assicura che la cucina sia ben fornita e in ordine - incluso il riempimento e lo svuotamento della lavastoviglie
- Comunica con i collaboratori per tutti i lavori che devono essere completati
- Incontra e saluta i visitatori dell'Ufficio di Bruxelles
- Rispondere e dirigere tutte le chiamate telefoniche in arrivo
- Si assicura che l'area della reception sia sempre pulita e in ordine
- Gestisce i report WIP come richiesto
- Elabora permessi di lavoro in entrata e altri documenti per l'ufficio
- Fornisce altri compiti amministrativi come richiesto per l'ufficio, compresi la scansione, la fotocopiatura e l'aggiornamento dei record elettronici
-Prepara l'agenda per l'incontro settimanale dell'ufficio

 

Requisiti: Il candidato ideale dovrebbe soddisfare i seguenti requisiti:

- In grado di agire sotto istruzioni con supervisione limitata
- Quando il lavoro è assegnato, chiarisce i problemi se non è chiaro e richiede le informazioni necessarie per completare le attività
- Implementa processi efficaci per gestire il flusso di lavoro e rispettare le scadenze
- Dimostra competenze in elaborazione testi, Internet e sistemi di posta elettronica
- Completa i compiti entro i tempi concordati e in linea con le aspettative
- Assicura che il lavoro completato sia accurato secondo gli standard
- Assiste nella revisione / miglioramento di metodi / procedure di gestione dei processi di squadra e di ufficio
- Mantiene lo staff consapevole dello stato di avanzamento delle attività per gestire le aspettative e informa sulle priorità in corso / richiedere assistenza in caso di problemi / informare il personale senior
- Rispetto delle politiche e dei protocolli aziendali
- È in grado di seguire le istruzioni dei membri senior del personale
- Essere puntuale e in caso di assenza o ritardo, comunica in anticipo l'assenza a Manager
- L’aspetto è appropriato secondo la politica del codice di abbigliamento dell'azienda
- Solleva preoccupazioni con un modo appropriato
- Accetta la responsabilità del lavoro svolto
- Sviluppa solide relazioni di lavoro con i membri del team e acquisisce la loro fiducia attraverso la dimostrazione di professionalità ed efficienza in tutte le comunicazioni
- Impara da esperienze positive e negative e adatta di conseguenza il comportamento
- Contribuisce attivamente a una squadra positiva e a una cultura solida

 

Costi/Retribuzioni: non specificato

 

Guida all’application: È possibile candidarsi al seguente link

 

Link utili:

Fragomen Homepage

Link all'offerta

 

Contatti Utili:

Fragomen contatti

 

a cura di Chiara Dello Russo

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

 

Il Garante per la protezione dei dati personali indice una selezione per un tirocinio di orientamento e formazione della durata di sei mesi, non rinnovabili e non ripetibili, destinato a 5 giovani laureati

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Formazione

 

Ente: Il Garante per la protezione dei dati personali è un'autorità amministrativa indipendente istituita dalla legge n. 675 del 31 dicembre 1996 (cosiddetta legge sulla privacy), per assicurare la tutela dei diritti e delle libertà fondamentali e il rispetto della dignità nel trattamento dei dati personali. Con l'entrata in vigore del Codice in materia di protezione dei dati personali, approvato con il decreto legislativo n. 196 del 30 giugno 2003, la legge n. 675/1996 è stata abrogata.

Tra i diversi compiti del Garante rientrano quelli di: controllare che i trattamenti siano effettuati nel rispetto delle norme di legge; ricevere ed esaminare i reclami e le segnalazioni e provvedere sui ricorsi presentati dagli interessati; vietare anche d'ufficio i trattamenti illeciti o non corretti ed eventualmente disporne il blocco; promuovere la sottoscrizione di codici di deontologia e buona condotta di determinati settori; segnalare al Governo e al Parlamento l'opportunità di provvedimenti normativi richiesti dall'evoluzione del settore; esprimere pareri nei casi previsti

Dal 2012 l'autorità è presieduta da Antonello Soro.

 

Dove: Roma

 

Destinatari: tutti coloro in possesso dei requisiti

 

Quando: Il tirocinio avrà la durata di sei mesi

 

Scadenza: non specificato

 

Descrizione dell’offerta: Il tirocinio di orientamento e formazione della durata di sei mesi è destinato a n. 5 giovani laureati. Gli aspiranti ritenuti, ad insindacabile giudizio della Commissione, più meritevoli saranno convocati per un colloquio, secondo le modalità che saranno comunicate agli interessati, al fine di verificarne le attitudini e la disponibilità alla frequenza del tirocinio. Il tirocinio di orientamento e formazione sarà attivato sulla base di apposite convenzioni con università ai sensi delle "Linee guida in materia di tirocini", definite con l'Accordo tra Governo, Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano in data 25 maggio 2017 n. 86  e con la Deliberazione della Giunta della Regione Lazio n. 533 del 9 agosto 2017, recante le disposizioni attuative del citato Accordo.

In conformità alla citata normativa, oltre a quanto previsto al punto 4 del presente bando, il titolo (laurea, dottorato, master o specializzazione) deve essere stato conseguito da non oltre dodici mesi alla data di attivazione del tirocinio, che presumibilmente sarà attivato nel mese di gennaio 2018. La mancata presentazione presso l'Autorità nella data che sarà comunicata dall'Ufficio costituirà causa di decadenza dal tirocinio, salvi casi adeguatamente motivati.

Il presente bando di selezione è pubblicato tramite link nella homepage per venti giorni sul sito istituzionale dell'Autorità www.garanteprivacy.it  Per tutto quanto in esso non espressamente previsto si rinvia alla "Disciplina dei tirocini presso l'Ufficio del Garante", pubblicata sul medesimo sito Web.

 

Requisiti:  Per la partecipazione alla selezione è richiesto:

- il possesso di laurea di secondo livello specialistica, magistrale o ciclo unico, conseguita con votazione non inferiore a 105/110 (o equivalente), in una delle seguenti discipline: giurisprudenza, scienze politiche, scienze della comunicazione o equipollenti.

- Possono altresì partecipare alla selezione i candidati che, in possesso del requisito di cui al punto precedente, abbiano conseguito almeno uno tra i seguenti titoli: a) dottorato di ricerca; b) master universitario post lauream di durata almeno annuale; c) corso di specializzazione universitario di durata almeno annuale.

- Gli aspiranti devono aver conseguito la laurea o uno dei predetti titoli da non più di dodici mesi, e non aver compiuto il trentesimo anno di età alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda (v. anche punto 11 sui tempi di attivazione del tirocinio).

- Costituiscono titoli valutabili: a) la lode nella votazione di laurea; b) la discussione di tesi in materia di protezione dei dati personali o sui diritti della personalità; c) le esperienze di studio, di ricerca o professionali, con particolare riguardo alle materie di interesse del Garante.

 

Costi/Retribuzioni: E' prevista un'indennità di euro 800,00 mensili a fronte di una partecipazione minima al tirocinio del 70%, ridotta in misura proporzionale all'effettiva partecipazione, sempre su base mensile, qualora la stessa risulti inferiore al 70%.

 

Guida all’application: Le domande, compilate secondo l'allegato schema, dovranno essere inviate entro venti giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso sul sito Web dell'Autorità (www.garanteprivacy.it ), esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica certificata (PEC): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., unitamente a copia di un documento di identità in corso di validità. E' facoltà dei canditati allegare alla domanda un breve curriculum vitae.

 

Link utili:

Link all'offerta

Garante per la privacy Homepage

 

Contatti Utili:

Piazza di Monte Citorio n. 121 00186 ROMA

Fax: (+39) 06.69677.3785

Centralino telefonico: (+39) 06.696771

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

Garante per la privacy contatti

 

a cura di Chiara Dello Russo

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

BHMS è una delle più importanti scuole per la preparazione del personale alberghiero nel mondo, situata nel cuore di Lucerna, una città bella e vibrante in Svizzera. Fa parte del gruppo di scuole di Bénédict Switzerland, fondato nel 1928, la cui missione è quella di fornire un'istruzione superiore per gli adulti con un desiderio di mettersi in gioco. Bénédict School è una delle più  grandi organizzazioni educative private della Svizzera e sta formando ogni anno più di 15.000 studenti full- e part- time.


Il piano della carriera

 

L'industria dell'ospitalità è fiorente e mostra un tasso di crescita a due cifre in tutto il mondo. Attualmente, è pari a 6 miliardi di dollari ogni anno e rappresenta il 10,6% o 1/10 del PNL mondiale se si includono viaggi e turismo. Gli studi del WTTC (World Tourism Travel Council) basano queste cifre su 174 paesi e stimano che questo settore industriale generi 221,6 milioni di posti di lavoro. Si prevede che entro il 2015 si preveda un ulteriore tasso di crescita del 4,6% per il settore del turismo in generale, offrendo nuove e interessanti opportunità.

La crescita e la crescente domanda del cliente rendono questa industria fiorente. Le aree come la gestione alberghiera, la gestione dei resort, la gestione delle navi da crociera, l'industria aerea, i club privati e le località ricreative e molti altri settori di ospitalità hanno una maggiore richiesta di manager altamente qualificati che offrono loro opportunità di carriera eccezionali e molteplici. L'industria del turismo offrirà la possibilità di dimostrare le tue abilità organizzative e competenze sociali. Le giovani donne e uomini comunicativi, che hanno un talento naturale per la cura del cliente, e le lingue straniere in ambienti a contatto con il pubblico sono molto ricercati. Amano viaggiare e capire l'ambiente ideale e le esigenze ottimali richieste dalla clientela internazionale. Vogliono raggiungere i loro obiettivi privati e professionali e sanno che solo un'educazione buona e sana e una continua formazione su larga scala apriranno le porte a una carriera di successo.

Con BHMS e i diversi partner educativi, avrai le condizioni ottimali per acquisire competenze professionali e esperienza pratica, per sviluppare e lucidare il tuo profilo personale. Grazie al nostro know-how e alle vostre competenze, sarete ben preparati per gli ospiti che gli ospiti richiedono in ambienti di prima classe.

Come componenti da integrare nel curriculum vi offriamo laboratori sempre richiesti, che accentuano le tue conoscenze in vari modi interattivi e realistici. Questa esperienza preziosa aumenta la tua autostima e ottimizza la preparazione necessaria per l'ingresso nel settore.



Tirocinio in Svizzera

La formazione industriale è parte integrante del programma di studio presso il BHMS. La scuola fornisce un'unica assunzione di praticantato per anno in un'azienda che è stata accuratamente selezionata e scelta come sede di formazione. Offre un'opportunità per ottenere un'esperienza di lavoro retribuita in un luogo che è conosciuto in tutto il mondo per il suo valore durante le prime fasi di una carriera. La prima assegnazione sarà per un ruolo di sostegno junior, dove lo studente può praticare le abilità che ha imparato durante i primi sei mesi a scuola. Gli iscritti ai corsi culinari completano la loro formazione industriale in quel dipartimento, mentre gli studenti di accoglienza completano la loro formazione in servizio, nel servizio di pulizia o in altri servizi di supporto. Gli studenti di successo possono essere in grado di assumere più responsabilità e contattare gli ospiti durante il loro secondo anno.

Durante il periodo di formazione a pagamento del settore, gli studenti avranno supporto presso BHMS. BHMS è attento ad aiutare gli studenti ad ottenere la migliore opportunità di apprendimento possibile durante il loro periodo di formazione nel settore. La scuola impiega un Coordinatore di Formazione Industriale a tempo pieno per questo scopo.

Per utilizzare i servizi di questo coordinatore gratuitamente, gli studenti dovranno soddisfare i requisiti della scuola. Questi sono: la buona condotta personale, la frequenza in aula, la media minima di punti e le buone abilità linguistiche. La maggior parte degli studenti soddisfa questi criteri.

I salari formativi dell'industria in Svizzera sono negoziati tra il datore di lavoro e l'Unione federale dei dipendenti e sono attualmente fissati a CHF 2'179 al mese lordo o CHF 2'364 p / mese in media con parte di un 13 ° salario, a condizione che lo studente completi il lavoro iniziato in modo soddisfacente. Tramite questo stipendio, gli studenti possono pagare per la loro camera e le tasse. Il reddito netto medio al mese è compreso tra CHF 1'200 e CHF 1'400.



Come posso trovare un posto di lavoro in un hotel o ospitalità internazionale?

 

Questa è una domanda che ogni laureato chiede. Lo staff professionale di BHMS è sempre pronto ad aiutare e aiutarvi a tal proposito. In collaborazione con il nostro Masterworks Career Center - Svizzera, BHMS è qui per aiutarti a trovare una posizione in un hotel di origine o un luogo di turismo. Attraverso estensivi contatti personali con i dirigenti più alti, il team assisterà e medierà per voi e ti aiuterà a navigare attraverso il complesso e veloce processo di reclutamento. Niente dovrebbe quindi ostacolare il tuo percorso.

Questo servizio comprende la preparazione dei documenti, l'aiuto nella redazione di domande di profilo industriale, le competenze telefoniche e di videoconferenza, nonché l'assistenza a vari processi di applicazione dei visti. 

BHMS è rappresentata in varie fiere internazionali di reclutamento. Questi offrono ai nostri laureati la piattaforma perfetta da cui lanciare le loro carriere.

SOTTO TROVERETE UNA SELEZIONE DI HOTEL FAMOSI CHE HANNO ASSUNTO LAUREATI BHMS:

- Egerton Grey County House, Cardiff, UK

- Mandarin Oriental, Sanya, China

- Soho Grand Hotel, New York City, USA

- Tribeca Grand Hotel, New York City, USA

- Bacara Resort & Spa, Santa Barbara, California, USA

- Ventana Inn & Spa, Big Sur, California, USA

- Conrad Miami, Florida, USA

- Marriott Harbour Beach, Fort Lauderdale, Florida, USA

- Resort Quest, Fort Walton Beach, Florida, USA

- Loews Miami Beach Hotel, Florida, USA

- Windsor Court Hotel, New Orleans, USA

- Miraval, Catalina, Arizona, USA

- Sheraton Nashville Downtown Hotel, Nashville, Texas, USA



Contatti:

Per ulteriori informazioni contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Link utili:

BHMS Homepage

Articoli correlati

 

a cura di Chiara Dello Russo

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Il gruppo ICF è alla ricerca di un assistente di ricerca o un consulente junior (a seconda dell'esperienza) per entrare a far parte della direzione generale della Giustizia e Affari interni.

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Europa

 

Ente: ICF è un fornitore di consulenza globale con oltre 5.000 professionisti incentrati sulla creazione di rendere grandi cose possibili per i clienti.
Nel 1969, l'ex Tuskegee Airman C.D. Lester ha dato avvio ad una società di investimenti nell'area di Washington, D.C., con l'obiettivo di alimentare le prossime grandi imprese della città e il mondo. A Lester si sono uniti tre analisti del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti per formare il Fondo interno per la città. Nel 1972 la ditta si riorganizzò in una società di consulenza e divenne ICF Incorporated. Con l'obiettivo di risolvere le sfide energetiche nei settori pubblico e privato negli anni '70, ICF si è espanso per aiutare ad affrontare le problematiche ambientali del mondo negli anni '80, rafforzando nel contempo le sue capacità ingegneristiche.
Al giorno d'oggi sono analisti aziendali, specialisti delle politiche, ricercatori, strateghi digitali, scienziati sociali e creativi. Dal 1969, i clienti governativi e commerciali hanno collaborato con l'ICF per superare le loro sfide più impegnative su questioni che sono significative per il loro successo.

 

Dove: Londra

 

Destinatari: tutti coloro in possesso dei requisiti

 

Quando: non specificato

 

Scadenza: non specificato

 

Descrizione dell’offerta: La posizione offerta comporta la ricerca, lo sviluppo e l'implementazione di politiche o programmi per i clienti. Il candidato lavorerà su più progetti alla volta, interagendo con tutti i livelli del personale ICF e degli stakeholder esterni. L'azienda è interessata a individui che possano dimostrare un reale interesse per la politica europea in materia di migrazione e affari interni, combinata con forti capacità di analisi, scrittura e organizzazione. Le competenze nell'analisi quantitativa dei dati sarebbero un bene particolare.

Le principali responsabilità richieste sono:
- Svolgere attività di ricerca e raccolta di dati di alta qualità
- condurre analisi qualitative (esperienza con NVIVO un vantaggio)
- condurre analisi quantitative (esperienza con Excel essenziale, esperienza con SPSS, STATA, ecc. Un vantaggio)
- Assistere il progredire dei lavori con report-scrittura e presentazioni
- Contribuire alla preparazione di offerte e relazioni per la Commissione europea, i governi e altri clienti dell'UE
- Organizzare, condurre e facilitare interviste, indagini e focus group
- Sviluppare, condurre e analizzare casi di studio
- Accompagnare i colleghi nelle visite in loco e nelle riunioni dei clienti
- Collaborare a stretto contatto con altri team di progetto, partner esterni e soggetti interessati

 

Requisiti: Il candidato ideale dovrebbe avere i seguenti requisiti:
- Una laurea in economia, legge, sociologia, politica pubblica o una disciplina correlata.
- Due anni di esperienza lavorativa nel contesto della politica migratoria europea e della politica di gestione o di sicurezza interna.
- Grandi capacità di valutazione qualitativa e quantitativa e capacità analitiche
- Abilità d’uso del computer intermedie o avanzate (applicazioni Microsoft)
- Abilità di scrittura eccezionali, comprese le capacità di editing e di correzione delle bozze
- Eccellente inglese orale e scritto; fluente in almeno una lingua europea aggiuntiva
- Conoscenza del processo decisionale europeo e delle istituzioni dell'UE
- Esperienza lavorativa per la Commissione europea è un vantaggio
- Abilità interpersonali e di auto-motivazione altamente sviluppate
- Elevato livello di attenzione ai dettagli e precisione
- Eccellenti capacità di gestione del tempo e la capacità multitasking in un ambiente frenetico.
- Capacità di lavorare all'interno di gruppi multiculturali e multidisciplinari distribuiti in diversi paesi.
- Ricerca approfondita ed etica aziendale, compresa la protezione delle informazioni riservate.
- Capacità di essere flessibile per gestire priorità multiple e gestire un carico di lavoro vario per rispettare scadenze concordate senza compromettere la qualità o gli standard dell’associazione
- Capacità di lavorare con tutti i livelli del personale interno, nonché con i clienti
- Capacità di prendere iniziativa e lavorare senza una stretta supervisione
- Capacità di dimostrare un approccio come problem solver e team player

 

Costi/Retribuzioni: non specificato

 

Guida all’application: Per candidarsi è necessario compilare il seguente form

 

Link utili:

Link all'offerta

ICF Homepage

 

Contatti Utili:

ICF contact form

 

 

a cura di Chiara Dello Russo

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Cerchi offerte di lavoro nella comunicazione? Vuoi lavorare come Social Media Manager, nel mondo della pubblicità e del marketing? Cerca tra gli annunci di lavoro nella comunicazione su Talent Manager.

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Altre opportunità

 

Ente: Web recruiting ed employer branding sono i servizi che DigitalGUT, Società ICT del Gruppo GUT Edizioni Spa, fornisce alle grandi imprese e PMI, mettendo a disposizione le proprie competenze ed il suo know how per la ricerca di talenti.

Mediante l’analisi dei dati raccolti tramite la gestione di numerosi clienti possiamo supportare le aziende nel processo di selezione dei canali migliori da utilizzare per le loro ricerche e creare contenuti ottimizzati per il web.

DigitalGUT grazie ai suoi servizi verticali sul mondo delle risorse umane e del lavoro, permette ai responsabili HR e alle figure che si occupano di attività di ricerca e selezione del personale di individuare nel minor tempo possibile i candidati in linea con le ricerche attive.

 

Dove: varie a seconda della posizione scelta

 

Destinatari: tutti coloro esperti di marketing e comunicazione

 

Quando: non specificato

 

Scadenza: varie a seconda della posizione scelta

 

Descrizione dell’offerta: Talent Manager è una piattaforma che mette in contatto aziende con persone che cercano lavoro. Il sito permette una ricerca precisa su settore lavorativo, funzione e città. Tra le pagine di Talent Manager puoi anche scegliere di cerca master e corsi di alta formazione per specializzarti ulteriormente nel tuo campo. La piattaforma ospita all’interno dalle piccole medie imprese alle multinazionali in cerca di personale e scuole di formazione di rilievo che puntano alla formazione

anche in settori come la comunicazione, il marketing e la pubblicità.

Se il tuo interesse è quello di diventare un professionista in questo settore e, quindi, cerchi annunci di lavoro come Social media manager, nel marketing o nella comunicazione, cerca tra gli annunci di lavoro nel marketing su Talent Manager. Invece, se sei un'azienda alla ricerca di personale nel campo trade marketing, merchandising o corporate public relations, carica il tuo annuncio e in pochi clic troverai la persona che cerchi.

Per dare uno sguardo alla tipologia di offerte clicca qui

 

Requisiti: Il candidato ideale dovrebbe:

- essere specialista del settore marketing e comunicazione

- essere esperto nel brand e management

- avere spiccate attitudini alle relazioni, orientamento al mercato, intraprendenza - avere ottime doti comunicative e creative

 

Costi/Retribuzioni: non specificato

 

Link utili:

Offerte di Talent Manager

DigitalGut Homepage

 

Contatti Utili:

DigitalGUT Srl

Viale Ortles 52/54, 20139 Milano – Italia

Tel. +39 02 92 85 39 16

DigitalGut contatti

 

 

a cura di Chiara Dello Russo

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Dopo il successo degli ultimi tre anni, il Carriere Internazionali in Tour per la sua quinta tappa fa scalo nella città di Milano.

Il tema di questo quinto incontro, riservato a studenti e neo-laureati, è: Avviare una Carriera Internazionale di Successo – strumenti e consigli utili.

Il Carriere Internazionali in Tour toccherà nelle prossime settimane le principali

università d’Italia, per orientare tutti gli studenti che vorrebbero iniziare una carriera internazionale.

Durante il tour, gli studenti avranno la possibilità di conoscere le concrete opportunità di accesso all’ambito mondo delle carriere internazionali,

incontrando da vicino figure diplomatiche e rappresentanti di grandi organizzazioni internazionali. Iscriviti qui!

 

In collaborazione con il COSP, (Centro per l'Orientamento allo Studio e alle

Professioni), la quinta tappa si svolgerà il 20 Novembre presso l'Aula Magna

dell'Università degli Studi di Milano, in Via Festa del Perdono 7.

L’evento sarà un’occasione per presentare il Festival delle Carriere Internazionali.

All'evento del 20 novembre sarà possibile reperire informazioni in più sul Festival e sui progetti che ne fanno parte, ovvero RomeMUNRome Business GameRome Press GameInternational Careers Course, nonché sul bando riguardo le 250 borse di studio disponibili per la partecipazione.

Per dare un'anticipazione di quelle che saranno le numerose opportunità, offerte ai partecipanti del Festival, in occasione dell'evento sarà anche possibile effettuare dei colloqui con due degli enti presenti: Medici senza Frontiere e LIDL Italia.

Nel dettaglio, LIDL Italia propone un contratto di lavoro retribuito di 12 mesi con il percorso LIDL Graduate Programme, mentre Medici senza Frontiere una possibilità di stage nel settore fundraising.

 

Per il LIDL Graduate Programme i requisiti sono i seguenti:

- Titolo di studio completato (Laurea Magistrale o Triennale) - preferibilmente Economia o Ingegneria Gestionale - consideriamo anche altri percorsi purché associati ad esperienze lavorative/interessi/tesi in ambito retail

 - Tempistica media per conseguimento titolo: triennale massimo quattro anni, magistrale due/due e mezzo

- Votazione: a partire da 95/110

 

Mentre per lo stage con Medici senza Frontiere i requisiti sono:

- una laurea in economia, marketing, magari indirizzo no profit, o se con altro titolo

- che abbiano avuto esperienza all’interno della raccolta fondi.

 

Gli interessati per entrambe le posizioni possono mandare il loro cv a

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 16 novembre, indicando nel testo della email: Medici senza Frontiere oppure LIDL.

 

La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione. Per iscriversi a questa tappa o alle successive si prega di compilare questo form



L’evento si svolgerà secondo il seguente programma:

 

09:00 Registrazione dei partecipanti

 

10:00 Saluti Istituzionali dell'Università degli Studi di Milano

 

10:15 Dott. ssa Daniela Conte – Presidente Giovani nel Mondo – Il Festival delle Carriere Internazionali

 

10:30 LIDL Graduate Programme -Generazione Talenti – Lavorare per una multinazionale – Opportunità e competenze richieste

 

 11:00 Dott.ssa Maria Luisa Garofalo – Medici senza frontiere – Lavorare in una ONG

 

11:30 Dott. Federico Pieri – EU Careers Ambassador in Italy – Lavorare per le Istituzioni Europee – Simulazione di test EPSO

 

12.15 Dott.ssa Francesca Frigo – Istituto Studi Politici Internazionali ISPI – La Carriera Diplomatica – Concorso e modalità di accesso

 

12:45 Dott. Fabio Bisogni - UNINT- Le competenze richieste per una carriera internazionale

 

13:00 Dott. Guido Ferrari / Dott. Luca Calvani - WSE Italy - Un CV e una job interview di successo in inglese

 

dalle 11.00 in poi Colloqui con LIDL Italia

dalle 12 in poi Colloqui con Medici senza Frontiere

 

Il Tour nelle prossime settimane toccherà le seguenti città:

Milano

Napoli

Perugia

Messina

Bari

Per iscriversi a una di queste tappe compilare il form disponibile qui

 

INFO E CONTATTI

Giovani nel Mondo Association

 

Via Policarpo Petrocchi 10

00137 Roma – Italia

0686767305

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.internationalcareersfestival.org

www.carriereinternazionali.com

 

Rubrica

Follow Us on

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, solo per alcune funzionalità tecniche dei servizi offerti.
Puoi prendere visione dell’informativa estesa sull’uso dei cookie cliccando QUI.

Cliccando su "ok" acconsenti all’uso dei cookie.