SIPRI - Istituto Internazionale di Ricerca sulla Pace di Stoccolma - cerca un assistente di ricerca per lavorare come parte del team. Se il tuo sogno è la ricerca nell'ambito politico e delle relazioni internazionali, questa è la tua occasione!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Organizzazioni Internazionali

 

Ente: L'Istituto Internazionale di Ricerca sulla Pace di Stoccolma (SIPRI) è un think tank la cui missione principale è intraprendere attività di ricerca in materia di sicurezza, conflitti e pace. Fondato nel 1966, per commemorare i 150 anni di pace ininterrotta in Svezia, che si occupa di peace studies, il SIPRI fornisce dati, analisi e raccomandazioni, basate su fonti aperte, ai responsabili politici, ai ricercatori, ai media e al pubblico interessato. L’istituto offre eccellenti opportunità per lo sviluppo scientifico e personale ed è un datore di lavoro di pari opportunità.

 

Dove: Africa occidentale e Sahel

 

Destinatari: tutti coloro in possesso dei requisiti

 

Quando: periodo di circa un anno a partire da Gennaio 2018, ma soggetto a variazioni

 

Scadenza: 4 Novembre 2017

 

Descrizione dell’offerta: La figura selezionata sarà  impiegata  nel progetto di ricerca riguardante Africa Occidentale e Sahel. I compiti principali richiesti per la posizione di assistente di ricerca, collaborando con le organizzazioni partner dell'Africa occidentale e sotto la guida del direttore del programma, sono i seguenti:

- sostenere l'attuazione del progetto con il direttore del programma e con altri colleghi coinvolti

- sostenere la capacità creativa delle organizzazioni della società civile dell’Africa occidentale per rafforzare le proprie capacità di contribuire allo sviluppo delle   politiche, anche coinvolgendo i principali soggetti interessati

- sviluppare budget per le attività, richieste di fondi, e gestire audit finanziari presso il Direttore del Programma, Senior Researchers e Grants Manager

- contribuire attivamente all'organizzazione logistica degli eventi in Africa occidentale e in Svezia, in collaborazione con altri ricercatori e organizzazioni partner

- contribuire alla gestione dei bilanci e dei documenti finanziari relativi al monitoraggio dei progetti in Mali, Niger e Ciad

- creare workshop di sostegno (inclusi logistica e amministrazione) nella regione in questione e in Europa

- contribuire alla segnalazione dei risultati del progetto allo sponsor del progetto e ad altri sostenitori

- aiutare ad identificare possibili attività per progetti futuri in Africa occidentale e raccogliere fondi

 

Requisiti: Il candidato ideale dovrebbe avere i seguenti requisiti:

- un titolo di studio, (preferibilmente un Master), in una disciplina rilevante

- due anni di assistenza alla ricerca o coordinamento di progetti / programmi

- precedente esperienza nell'elaborazione dei budget, gestione di audit finanziari e  organizzativi con una solida conoscenza delle procedure contabili internazionali

- esperienza nella raccolta di fondi

-conoscenza della storia francofona africana, delle questioni economiche, politiche, di sicurezza e delle sfide connesse al genere (UNSCR 1325), nonché esperienza     lavorativa in ambito civile

- è desiderabile un'esperienza precedente nella pianificazione e organizzazione di eventi di grande importanza in Europa e in Africa

- attenzione ai dettagli

- ottime conoscenze in inglese e francese scritto e parlato

- capacità di lavorare in modo autonomo ed anche come parte di una squadra

 

Costi/Retribuzioni: non specificato

 

Guida all’application: Per candidarsi è necessario inviare una lettera di motivazione in inglese e in francese, spiegando in dettaglio le proprie qualifiche e interessi in materia, e il CV in inglese. Le candidature devono essere inviate via email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Si prega di indicare come assistente di ricerca (amministrazione e finanza), “West Africa and Sahel” come riferimento nella riga dell'oggetto di posta elettronica, con in allegato i materiali per l’application.

 

 

Link utili:

SIPRI Homepage

Link all'offerta

 

Contatti Utili:

Per ulteriori informazioni sul “West Africa Programme” contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SIPRI contacts

 

a cura di Chiara Dello Russo

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

Lo scorso settembre le Nazioni Unite hanno annunciato la classe inaugurale dei Young Leaders, 17 giovani motivati per realizzare il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile. Entra a far parte della comunità!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Organizzazioni Internazionali

 

Ente: L’ONU (Organizzazione delle Nazioni Unite), spesso abbreviata in Nazioni Unite è un’organizzazione internazionale di Stati sovrani, a competenza generale e a vocazione universale, fondata nel 1945. Suoi obiettivi dichiarati, elencati all’art. 1 della Carta (o Statuto), sono: mantenere la pace e la sicurezza internazionale; sviluppare relazioni amichevoli fra le nazioni, sulla base del rispetto dell'uguaglianza dei diritti e dell’autodeterminazione dei popoli; promuovere la cooperazione internazionale in materia economica, sociale e culturale, nonché il rispetto dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali. Dell’organizzazione, operativa dal 1946 e con sede a New York, fanno parte 193 Stati. I Millennium Development Goals (MDGs) sono otto obiettivi che tutti gli stati membri dell'ONU si sono impegnati a raggiungere entro il 2015. La civiltà globalizzata, infatti, possiede la ricchezza, la conoscenza e i mezzi per coronare il sogno di un'umanità affrancata dalla miseria e dalla mancanza dei bisogni di base. Questa è la filosofia che spinse i Capi di Stato e di governo di tutti gli Stati membri dell'ONU a riunirsi a New York nel "Vertice del Millennio" e firmare nel settembre del 2000 la Dichiarazione contentente gli obiettivi, ovvero: sradicare la povertà estrema e la fame nel mondo; rendere universale l'istruzione primaria; promuovere la parità dei sessi e l'autonomia delle donne; ridurre la mortalità infantile; ridurre la mortalità materna; combattere l'HIV/AIDS, la malaria e altre malattie; garantire la sostenibilità ambientale e sviluppare una partnership mondiale per lo sviluppo.

 

Dove: diverse località a seconda dell’ambito scelto per la candidatura

 

Destinatari: tutti coloro motivati a sostenere l’iniziativa ed in possesso dei requisiti

 

Quando: non specificato

 

Scadenza: 3 Novembre 2017

 

Descrizione dell’offerta: Dai cibi alla moda, gli Young Leaders provengono da diversi ambiti, rappresentano tutte le regioni del mondo e aiutano i giovani a sostenere gli Obiettivi.

I giovani leader si riuniscono come una comunità per sostenere i giovani nella realizzazione degli SDG (sustainable development goals) sia attraverso opportunità strategiche con le Nazioni Unite sia attraverso le loro iniziative, piattaforme e reti esistenti. Si prevede che i giovani leader sostengano attivamente uno o più dei seguenti obiettivi:

- sostenere gli obiettivi, in modo più accessibile e correlabile ai giovani in diversi contesti
- promuovere modi innovativi per coinvolgere il proprio pubblico e coetanei nella difesa e nella realizzazione degli Obiettivi
- contribuire ad concentrazione dei cervelli dei giovani leader a sostegno delle Nazioni Unite e dei partner per momenti chiave e iniziative legate agli Obiettivi.

Ogni anno, un nuovo "gruppo" sarà nominato attraverso una chiamata aperta per le candidature e valutata secondo rigidi criteri di selezione da un comitato di selezione diverso.
L'iniziativa Young Leaders è alimentata dall'Ufficio del Segretario generale delle Nazioni Unite per i giovani, in collaborazione con i altri partner. L'iniziativa fa parte della partnership globale per la gioventù per gli obiettivi di sviluppo sostenibile, lanciata nel 2015 e ospitata nell'Ufficio di segreteria.

 

Requisiti: I candidati ideali dovrebbero avere i seguenti requisiti:

- età compresa tra i 18 e i 30 anni

- conoscenza dell’inglese e preferibilmente di altre lingue straniere

- attenzione verso questioni sociali e capacità di iniziativa per risolvere problemi

 

Costi/Retribuzioni: non specificato

 

Guida all’application: Per candidarsi è necessario compilare il form online qui

 

Link utili:

Form per la candidatura

ONU Homepage

Young Leaders Homepage

ROMEMUN

Festival delle carriere internazionali

 

Contatti Utili:

UN contacts

Young Leaders contacts

 

a cura di Chiara Dello Russo

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

L’Unione Postale Universale (UPU) cerca un esperto legale per trattare una vasta gamma di questioni relative alle funzioni, struttura e attività della UPU.

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Europa

 

Ente: L’Unione Postale Universale (UPU) è l’agenzia specializzata dell’ONU per il settore postale a partire dal 1 luglio 1948.

L’Unione Postale Universale ha lo scopo di organizzazione e migliorare il servizio postale in tutto il mondo ed assicurare la cooperazione internazionale in campo postale. Inoltre, quale organizzazione appartenente al sistema ONU, l’UPU aderisce agli obiettivi dell’ONU definiti “Obiettivi ONU di sviluppo per il millennio”, per quanto riguarda lo sviluppo dei sistemi postali, collabora con l’UNDC (il programma ONU per la lotta alla droga) per combattere la diffusione delle droghe tramite posta, collabora inoltre con il programma ONU per la protezione dell’ambiente. La collaborazione dell’UPU si estende ad altri organismi internazionali connessi quali: l’Unione Internazionale per le Telecomunicazioni, l’ICAO (Organizzazione Internazionale per l’Aviazione Civile), l’Organizzazione Internazionale del lavoro (ILO), l’Organizzazione Mondiale per il Commercio (OMC) e con la Banca Mondiale per i programmi di sviluppo postale.

 

Dove: Berna

 

Destinatari: laureati in legge

 

Quando: 3 anni

 

Scadenza: 27 Ottobre 2017

 

Descrizione dell’offerta: Sotto l'orientamento e la supervisione del Direttore degli Affari giuridici, il candidato è incaricato di occuparsi dell’analisi e consulenza riguardanti una vasta gamma di questioni legali relative alle funzioni, struttura e attività della UPU, con particolare riguardo al diritto internazionale pubblico e al diritto amministrativo (in particolare per quanto riguarda il sistema comune delle Nazioni Unite e la prassi del Tribunale amministrativo dell'ILO - ILOAT).
Al candidato è richiesto in particolar modo di svolgere le seguenti funzioni:

- Intraprendere studi, effettuare ricerche, elaborare progetti e esaminare precedenti su questioni giuridiche relative alle funzioni, struttura e attività della UPU in conformità con le linee guida predefinite
- Fornire un'interpretazione preliminare degli strumenti giuridici, come le costituzioni, gli statuti, i trattati, gli accordi, i regolamenti e le regole, le risoluzioni o altri materiali giuridici pertinenti al lavoro della UPU
- Fornire pareri legali o consigli su questioni di portata limitata relative alle funzioni, struttura e attività della UPU
- Fornire consulenza preliminare e assistenza nella risoluzione delle questioni giuridiche procedurali e sostanziali durante le riunioni
- Fornire servizi di segreteria a vari comitati e organismi che trattano questioni legali rientranti nella competenza dell'UPU
- Preparazione di materiali di base, relazioni e documenti

- Preparazione e formulazione di consulenza legale preliminare ai membri e ai segretariati di tali organismi

- Sintetizzare le opinioni e le pratiche dei paesi membri su particolari questioni legali

- Preparare progetti preliminari di strumenti giuridici, quali i trattati, gli accordi, i contratti, i regolamenti interni e le regole o altri materiali legislativi relativi all'UPU

- Nell'ambito dei compiti delegati, di consultazione con controparti di altre organizzazioni, partecipare ai negoziati con i contraenti e con i rappresentanti dei paesi membri

- Intraprendere un riesame preliminare degli aspetti giuridici dei progetti di accordo, della corrispondenza e di altri testi rilevanti per le funzioni del DAJ

- Predisporre brevi articoli preliminari sui procedimenti dinanzi ai competenti organi di ricorso e ai tribunali amministrativi (come il Tribunale amministrativo dell'ILO - ILOAT), nonché qualsiasi altro organismo giudiziario

- Nell'ambito di funzioni delegate, che rappresentano il DAJ, prendere parte a riunioni specializzate su organi, comitati o comitati interni.

 

Requisiti: Il candidato ideale dovrebbe possedere i seguenti requisiti:

- Corso di laurea di primo livello in legge, preferibilmente con una specializzazione in diritto internazionale pubblico. Un titolo universitario avanzato (Master o equivalente) è un vantaggio
- Almeno due anni di esperienza professionale in un ambiente giuridico internazionale
- Ottima conoscenza del diritto internazionale pubblico e del diritto amministrativo (in particolare per quanto riguarda il sistema comune delle Nazioni Unite e la prassi dell'OILAT)

- Buona conoscenza della legislazione internazionale in materia di proprietà intellettuale e altre questioni legali legate all'informazione e tecnologia della comunicazione
- Buona conoscenza del diritto contrattuale e degli accordi commerciali internazionali

- Buona conoscenza del quadro sui privilegi e sulle immunità applicati alle organizzazioni intergovernative (con particolare attenzione alle agenzie specializzate delle Nazioni Unite)

- Ottime capacità di elaborazione analitica e legale

- Capacità di difendere e spiegare questioni difficili ai membri del personale (compresi i funzionari di alto livello), dei delegati dei paesi membri e delle controparti delle organizzazioni di sistema delle Nazioni Unite e di altre organizzazioni intergovernative

- Ottimi spunti di riflessione, così come abilità logiche e analitiche

- Eccellenti capacità di negoziazione con un senso elevato di imparzialità e obiettività

- Flessibilità per adattarsi ai cambiamenti delle circostanze e delle priorità, spesso in breve tempo

- Competenze organizzative per quanto riguarda la gestione di progetti legali complessi, attenzione al dettaglio e buone capacità di pianificazione

- Capacità di lavorare in squadra

- Ottime capacità di comunicazione in forma scritta e orale

- Forte consapevolezza etica

- Livello C2 in francese o in inglese

- La conoscenza delle altre lingue delle Nazioni Unite è un vantaggio.

 

Costi/Retribuzioni: non specificato

 

Guida all’application: Per candidarsi è necessario compilare il form online qui

 

Link utili:

Online application

Universal Postal Union Homepage

 

Contatti Utili:

Weltpoststrasse 4

PO Box 312

3000 Berne 15

Switzerland

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel.: +41 31 350 31 11

UPO contacts

 

a cura di Chiara Dello Russo

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

L'Agenzia europea per le sostanze chimiche (ECHA) sta lanciando questo invito per chiunque fosse interessato al  ruolo di assistente amministrativo e normativo

 

Per opportunità simili, visita la nostra selezione Europa

 

Ente: L'Agenzia europea delle sostanze chimiche (ECHA), situata ad Helsinki, è la forza trainante tra le autorità di regolamentazione nell'attuazione della normativa innovativa dell'UE sui prodotti chimici a vantaggio della salute umana e dell'ambiente, nonché dell'innovazione e della competitività. Questa agenzia aiuta le aziende a rispettare la normativa, promuove l'uso sicuro delle sostanze chimiche, fornisce informazioni sui prodotti chimici e affronta le minacce dei prodotti chimici preoccupanti. La sua missione comprende diversi compiti, tra cui: Gestire ed attuare gli aspetti tecnici, scientifici ed amministrativi del sistema REACH (regolamento dell'Unione europea per migliorare la protezione della salute umana e dell'ambiente); garantire l'armonizzazione di tali aspetti a livello comunitario; fornire agli Stati membri e alle Istituzioni europee la miglior consulenza tecnico-scientifica su questioni relative alle sostanze chimiche in ambito REACH; gestire documenti di orientamento in supporto informatico, strumenti software e banche dati; sostenere i servizi nazionali di assistenza tecnica e provvedere ai servizi di assistenza ai registranti; 

 

Dove: Helsinki

 

Destinatari: tutti i candidati in possesso dei requisiti

 

Quando: non specificato

 

Scadenza: 23 Ottobre 2017

 

Descrizione dell’offerta:

L'Assistente Amministrativo e Normativo lavorerà in team multidisciplinari che svolgono compiti amministrativi, tecnici e di coordinamento relativi all'attuazione del Regolamento sulla registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche (REACH), il regolamento relativo alla classificazione, all'etichettatura e all'imballaggio delle sostanze e le miscele (CLP), il regolamento sui biocidi (BPR) o il regolamento di consenso informativo preventivo (PIC) nelle direzioni operative dell'Agenzia europea per le sostanze chimiche. In particolare, il candidato sarà responsabile dei i seguenti compiti:

- Partecipare al lavoro di squadre multidisciplinari, fornire supporto alle varie fasi dei processi nell'ambito delle vigenti o future normative/attività, monitorare e assicurare la loro adesione alle istruzioni e alle procedure di lavoro

- Fornire assistenza allo sviluppo di politiche e processi

- Contribuire alla pianificazione e alla segnalazione nel contesto del processo, inclusa la preparazione di statistiche, banche dati e relazioni che raffigurano lo stato e lo sviluppo dei processi

- Coordinare le attività amministrative quotidiane in relazione ai processi di regolamentazione. Ad esempio, la redazione e la distribuzione di documenti e informazioni, aiutando i gruppi esperti nell'accesso alle informazioni, preparando rapporti e monitorando il seguito dei punti d'azione, in particolare riguardo a termini (legali e procedurali)

- Organizzazione di incontri e workshop, inclusa l'assistenza nella preparazione dei documenti pertinenti

- Gestione e aggiornamento di database e di altri sistemi di documentazione e supporto per operazioni scientifiche e amministrative (ad esempio ECM DEP, Odyssey, REACH-IT, CIRCA BC, ePIC), inclusa la gestione dei siti web

- Contribuire alla comunicazione e al supporto proattivo verso clienti interni ed esterni, come la preparazione delle risposte alle domande; Impegnarsi nell'identificazione e nell'implementazione dei processi interni e di registrarli nei relativi documenti di Sistema Integrato di Gestione della Qualità

- Sostenere i processi finanziari, di approvvigionamento e amministrativo in vigore nell'agenzia (preparare impegni di bilancio e legali, assistere nella redazione di specifiche tecniche, partecipare alle procedure di appalto e assistere nella gestione dei contratti risultanti, compresa la verifica dei risultati)

- Qualsiasi altro dovere come richiesto

 

Requisiti: Il richiedente deve:

- essere cittadino di uno Stato membro dell'Unione europea o cittadino dello Spazio economico europeo SEE (Islanda, Liechtenstein, Norvegia)

- godere dei diritti completi come cittadino

- aver adempiuto gli obblighi imposti dalle leggi in materia di servizio militare

-essere fisicamente in grado di svolgere i doveri

- avere una conoscenza approfondita di una delle lingue ufficiali dell'Unione europea e una conoscenza soddisfacente di almeno un’altra lingua nella misura necessaria per svolgere le proprie funzioni

-essere in grado di comunicare bene in inglese in quanto questa è la lingua di lavoro dell'ECHA

-essere inferiore all'età in cui il personale dell'UE andrà automaticamente in pensione, cioè attualmente l'ultimo giorno del mese in cui raggiunge l'età di 66 anni

-completamento dell'istruzione post-secondaria attestata da un diploma

Oppure

- aver completato l'istruzione secondaria che consente l'accesso all'istruzione post-secondaria e almeno tre (3) anni di esperienza professionale

 

Costi/Retribuzioni:

Stipendio base a partire da € 3.201,98 soggetto a un riesame annuale della remunerazione secondo l'articolo 65 dello statuto. Per ulteriori informazioni sugli stipendi visitare il sito web

 

Guida all’application: Per inviare la propria candidatura consultare la guida qui

 

Link utili:

Guida per i candidati

ECHA Homepage

Rules for temporary agents

 

Contatti Utili:

Indirizzo

P.O.Box 400

00121 Helsinki

Finland

Centralino:

+358-9-686180

Indirizzo per visitatori

Annankatu 18

00120 Helsinki

Finland

ECHA contact

 

a cura di Chiara Dello Russo

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Guardavanti Onlus cerca referenti negozi per la sua campagna di Natale di raccolta fondi “Fiocchi di solidarietà”. I volontari avranno un rimborso spese e la possibilità di partecipare ad un corso di formazione. Impegnati per gli altri e arrichisci il tuo cv in un colpo solo

 

Per altre simili opportunità visita la sezione Cooperazione

 

Ente: Guardavanti opera in Italia e in Africa nell'ambito della cooperazione internazionale, della lotta alla povertà e dell'intercultura, lavorando in stretta collaborazione con i partner locali.

L'associazione è stata fondata nel 2011 per dare il proprio contributo ad uno sviluppo del mondo più equo e sostenibile. Dal 2012 ogni anno nel periodo natalizio si impegna nella campagna di raccolta fondi in tutta Italia, confezionando i pacchetti regalo dei clienti dei punti vendita convenzionati.

 

Dove: principali città italiane. Per l’elenco completo si veda la descrizione dell’offerta

 

Destinatari: tutte le persone motivate e in possesso dei requisiti.

La ricerca si rivolge a candidature di entrambi i sessi, ai sensi della Legge D.Lgs.198/2003

 

Quando: 9-24 Dicembre 2017

 

Scadenza: 31/10/17

 

Descrizione dell’offerta: L'associazione cerca referenti per i negozi convenzionati per l'importante campagna di raccolta fondi "Fiocchi di Solidarietà" che si svolgerà a Alessandria, Ancona, Arezzo, Assago, Barletta, Bari, Basiliano, Benevento, Bergamo, Biella, Bolzano, Cagliari, Casalpalocco, Caserta, Castelletto Ticino, Crema, Cremona, Cinisello Balsamo, Erbusco, Ferrara, Figline Valdarno, Firenze, Foggia, Formello, Gallarate, Grosseto, Ladispoli, Lanciano, L'Aquila, Lecce, Lecco, Livorno, Locate Triulzi, Lucca, Mantova, Mesagne, Mestre, Milano, Moncalieri, Muggia, Novara, Novate M.se, Orio al Serio, Padova, Parma, Pavia, Pesaro, Pescara, Pistoia, Pomigliano D’Arco, Ravenna, Roma, Rozzano, Senigallia, Sesto San Giovanni, Siena, Taranto, Tivoli, Teramo, Torino, Treviso, Trieste, Udine, Reana del Rojale, Varese, Venezia, Verano Brianza, Verona, Vignate.

Il referente:

- mantiene i rapporti con il coordinatore di campagna dell'associazione e con i responsabili del negozio

- provvede all'allestimento del banchetto con il materiale dell'associazione e al suo mantenimento;

- recluta e coordina i volontari (solo in alcuni punti vendita);

- provvede al confezionamento degli acquisti dei clienti, informa i clienti sugli obiettivi della campagna e sulle attività dell'associazione per ottenere donazioni ;

- garantisce la copertura turni al banchetto.

Il referente sarà disponibile nel periodo natalizio fino al 24 dicembre (inclusi i week-end), con data di inizio e orari che variano a seconda del punto vendita (nella maggior parte dei casi saranno due settimane).

A tutti i referenti è offerto un corso gratuito di formazione di orientamento al lavoro di 4 moduli su comunicazione e vendita, come si scrive un cv; come si affronta un colloquio; come impostare la ricerca di lavoro ecc. con specialisti di settore. Saranno resi disponibili l'attestato di frequenza ai corsi e, su richiesta, una lettera di referenze.

Inoltre saranno garantite:

- Formazione on the job con un tutor reperibile per tutto il periodo;

- Consulenza specialistica individuale di 30 ore per l'orientamento professionale (del valore di 300 euro) ai due migliori referenti.

 

Requisiti: i candidati ideali dovrebbero possedere i seguenti requisiti:

- capacità di relazionarsi con il pubblico

-  conoscenza Word

- domicilio nella città di lavoro o limitrofi

e preferibilmente:

- esperienza pregressa in ambito commerciale e/o di rapporto con il pubblico

- esperienza pregressa in ruolo analogo

- essere inseriti nel tessuto sociale e conoscere persone affidabili disponibili a svolgere volontariato

- essere automuniti

 

Costi/Retribuzioni: rimborso spese forfettario e un incentivo, in base ai risultati. (Ad esempio per un impegno full-time dal 9 al 24 dicembre il rimborso e l’incentivo possono essere da 400€ a € 900 lordo.)

 

Guida all’application:

Inviare CV e lettera di motivazione ed eventuali referenze (con autorizzazione al trattamento dei dati personali) a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto “1/17- CITTA' PER CUI CI SI CANDIDA” entro il 31/10/17

 

Link utili:

Guardavanti Homepage

 

Contatti utili:

3404879487 Nicole Prece (Responsabile campagna)

 

A cura di Chiara Dello Russo

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente

LA REDAZIONE

 

Il Gruppo Parmalat è alla ricerca di un brillante neolaureato o laureando da avviare in un percorso di stage all’interno della Direzione Marketing

 

Per altre opportunità simili vai alla sezione Altre opportunità

 

Ente: Parmalat è la più grande azienda europea operante nel settore del latte e dei suoi derivati. Conta stabilimenti in tutto il mondo avendo una presenza diretta in 24 Paesi e 92 siti produttivi. Il 2003 l’azienda è protagonista di un grave crack finanziario, ma si salva grazie all’intervento del Ministero delle Attività Produttive. La nuova Parmalat nasce nel 2005 con Enrico Bondi in qualità di amministratore Delegato.

 

Dove: Collecchio (PR)

 

Destinatari: neolaureati o laureandi in Economia o Comunicazione d’Impresa

 

Quando: il tirocinio apre le candidature il 26-09-2017 ed avrà una durata di 6 mesi

 

Scadenza: Non specificato

 

Descrizione dell’offerta: Durante il tirocinio la risorsa verrà coinvolta in un processo di implementazione, svolgendo le seguenti attività:

  • individuare i percorsi di acquisto dei consumatori per mezzo del Database aziendale
  • strategie di lead generation ed di acquisizione di nuovi prospect e nuovi consumatori
  • analisi sui consumatori e clusterizzazione in base ai comportamenti di acquisto e fedeltà
  • individuare attività di relazione per ingaggiare i consumatori e costruire percorsi di fidelizzazione verso i brand Parmalat
  • gestione del website aziendale e utilizzo piattaforme CMS
  • misurazione e monitoraggio risultati, con particolare riferimento a website, newsletter e CRM
  • partecipazione a progetti digital sui brand (campagne pubblicitarie, digital contest…)
  • integrazione piattaforme ownded: canali social e website

 

Requisiti:

  • Spiccato interesse per il mondo Digital
  • Gradito Master in Digital Marketing
  • Ottima conoscenza del Pacchetto Office (in particolare Excel)
  • Ottima conoscenza della lingua Inglese e buona conoscenza di quella Francese

 

Costi e retribuzioni: è previsto un rimborso spese

 

Guida all’application: Per candidarsi, registrarsi al seguente link:

 

Link utili:

Parmalat

link offerta

 

Contatti utili: per qualsiasi informazione compilare il form qui

 

A cura di Chiara Dello Russo

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Mediterranean Affairs cerca dei collaboratori per analizzare e presentare un chiaro pensiero sulle questioni politiche mediterranee. Leggi la descrizione ed iscriviti!

 

Vai su Organizzazioni Internazionali per molte altre offerte

 

Ente: L'Affari Mediterraneo è un'organizzazione senza scopo di lucro per fornire analisi riguardante l'area mediterranea. Fondato nel 2013, svolge ricerche approfondite studiando diversi temi della politica internazionale incentrata sulla difesa e sulla sicurezza, sulla stabilità regionale e sulle sfide transnazionali, come l'integrazione economica

Si occupa principalmente di:

- Clima e salute

- Economia

- Elezioni e movimenti sociali

- Energia e risorse

- Legge e Governance

- Sicurezza e Diplomazia

 

Dove: Online

 

Destinatari: Giovani studenti

 

Quando: Non specificato

 

Scadenza: Non specificato

 

Descrizione dell’offerta: Il lavoro di Mediterranean Affairs riguarda un'ampia gamma di temi legati ai paesi e relazioni del Mediterraneo. Il suo obiettivo è quello di analizzare e presentare un chiaro pensiero sulle questioni politiche mediterranee scritte da studiosi e esperti su diverse categorie di materiale (analisi, dossier, report) che possono essere letti con facilità e piacere da ogni tipo di lettore

 

MA accoglie con favore le collaborazioni e le analisi non richieste per il proprio sito web

 

Requisiti: Il candidato ideale deve possedere:

- Ottime capacità di scrittura

- Competenza nell’utilizzo del pacchetto Office

- Ottima conoscenza lingua inglese, francese è un plus

- Ottime capacità di analisi

- Capacità di rispettare i termini scadenza

 

Retribuzione: Non specificato

 

Guida all’application: Tutte le iscrizioni devono essere accompagnate da informazioni complete e una breve nota che descrive le posizioni correnti e passate del candidato, le pubblicazioni recenti e l'esperienza rilevante

 

Link Utili:

Bando

Mediterranean Affairs

 

Contatti Utili: Contatti

 

A cura di Silvia Cortese

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente

LA REDAZIONE

Il World Food Programme cerca dei Temporary Administrative Assistants. Leggi la descrizione e candidati per un’imperdibile offerta in una delle più importanti Organizzazioni Internazionali!

 

Per altre offerte vai su Organizzazioni Internazionali

 

Ente: Il Programma Mondiale per l’Alimentazione o World Food Programme - WFP - è un’agenzia delle Nazioni Unite nata con lo scopo di tutelare l’assistenza alimentare e opera in circa 78 paesi di tutto il mondo. Con sede centrale a Roma, dispone di succursali collocate in altre parti del mondo, tra cui a Berlino. WFP si impegna a combattere la malnutrizione e la fame nel mondo, salvare vite umane e  investire nella prevenzione dei disastri naturali e nelle misure di attenuazione del loro impatto. il WFP è molto attivo nei contesti di emergenza dovute a guerra e carestie. Per saperne di più, leggi la nostra intervista alla portavoce del WFP, Marina Catena

 

Dove: Roma

 

Destinatari: Giovani in possesso del diploma di scuola superiore e di almeno 2 anni di esperienza nel lavoro d’ufficio (amministrazione e segreteria)

 

Quando: Non specificato

 

Scadenza: Non specificato

 

Descrizione dell’offerta: WFP cerca candidati qualificati per il proprio elenco per Assistenti amministrativi temporanei nei propri uffici di Roma, Italia. WFP recluta il personale amministrativo locale per assegnazioni a breve termine nella categoria Servizio Generale. La durata dell'assegnazione può variare da 1 a 11 mesi

 

I compiti saranno:

- Raccogliere, ordinare e diffondere corrispondenze, rapporti e altri materiali, per soddisfare le richieste del personale

- Rispondere a semplici domande di routine e fornire una risposta tempestiva, in collaborazione con lo staff Senior

- Supportare la manutenzione dei file, dei documenti e degli archivi d’ufficio in conformità con i sistemi ed i processi stabiliti, in modo che le informazioni siano sempre aggiornate

- Svolgere attività standard di immissione dati in conformità a sistemi definiti, per garantire che le informazioni siano organizzate e siano facilmente disponibili

- Assistere nella creazione di immagini o informazioni semplici utilizzando modelli standardizzati, ad esempio grafici o tabelle per supportare la redazione dei rapporti per il personale

 

Le domande sono aperte a:

- Cittadini italiani: con valido passaporto o carta d'identità

- Cittadini dell'UE: con un passaporto o una carta d'identità valida e conferma della registrazione da parte delle autorità di polizia italiane o dell'ufficio del registro (Anagrafe)

- I cittadini extracomunitari: un permesso residenziale italiano valido

 

Requisiti: I candidati ideali devono essere in possesso di:

- Diploma di scuola secondaria

- Almeno due anni di esperienza (segreteria / amministrativa) - i CV devono contenere una descrizione dettagliata dei compiti clericali eseguiti negli impieghi precedenti

- Capacità di utilizzare apparecchiature per ufficio standard quali fotocopiatrici e scanner.

- Capacità di eseguire processi e procedure di supporto aziendale standard

- Conoscenza di pacchetti software standard per ufficio, ad es. Word, Excel, PowerPoint. Le conoscenze e le competenze del computer devono essere registrate nel CV

- Capacità di gestire un grande volume di lavoro in modo rapido e preciso

- Cortesia, tatto e capacità di lavorare efficacemente con persone di diverso background nazionale e culturale in un ambiente di squadra

- Buona attenzione ai dettagli

- Ottima conoscenza della lingua Inglese


Retribuzione: Non specificato

 

Guida all’application: Application tramite il Bando

 

Link Utili:

Bando

WFP

 

Contatti Utili:

Roma, via Cesare Giulio Viola 68

Ufficio stampa: Emanuela Cutelli, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

tel. +39 06 6513 2691

 


A cura di Silvia Cortese

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente

LA REDAZIONE

L’Islamic Development Bank cerca un giovane laureato che prenda il ruolo di Legal Officer. Sei interessato? Leggi la descrizione per saperne di più!

 

Vai su Organizzazioni Internazionali per altre opportunità

 

Ente: L’Islamic Development Bank è un'istituzione multilaterale di sviluppo finanziario situata a Jeddah, in Arabia Saudita. IDB è stata fondata nel 1973 dai Ministri delle Finanze durante la prima Organizzazione della Conferenza Islamica (ora chiamata Organizzazione della Cooperazione Islamica) con il sostegno del re dell'Arabia Saudita all'epoca (Faisal). IDB è sostenuta da oltre 56 Stati membri azionari. La sua missione è quella di promuovere uno sviluppo umano completo, con un focus sulle aree prioritarie per alleviare la povertà, migliorare la salute, promuovere l'istruzione e migliorare la governance

 

Dove: Jeddah, Saudi Arabia

 

Destinatari: Giovani in possesso della Laurea Magistrale in Giurisprudenza

 

Quando: Non specificato

 

Scadenza: 30 Novembre 2017

 

Descrizione dell’offerta: Il ruolo del Legal Officer è responsabile di fornire consulenza legale su una vasta gamma di aspetti legali e regolamentari, a livello organizzativo e commerciale. Ciò include assicurare che tutti i progetti ICD siano conformi ai principi della Shariah. Questo ruolo è responsabile della salvaguardia dell'interesse ICD e della rappresentanza dell'organizzazione in tutte le questioni legali

I compiti del Legal Officer saranno:

- Fornire input a offerte potenziali e consigliare, in una fase precoce,  i products team sulle modalità alternative di finanziamento disponibili in modo da soddisfare i requisiti del cliente. Guidare i products team sulle aree di messa a fuoco per il processo Due Diligence

- Dirigere la Legal Due Diligence dalla prospettiva legale, giudiziaria, regolatoria e fiscale. Preparare il rapporto Back to Office riepilogando i principali risultati e raccomandando una struttura ottimale del prodotto e attenuando le azioni al fine di garantire il rispetto dei principi della Shariah

- Rivedere le Schede Termine dei dipartimenti originari

- Riesaminare i progetti di accordi per le richieste di cofinanziamento e garantire la conformità da una prospettiva giuridica. Garantire che i termini di accordo sostengano l'interesse di ICD

- Rappresentare il punto di vista giuridico nelle revisioni ICM e ECM su richiesta del Capo Legale, individuare potenziali fattori di rischio sui contratti, suggerire clausole di sicurezza e consigliare sulla loro applicabilità

- Rivedere le offerte per garantire la conformità della Shariah e richiedere riunioni del Comitato Shariah. Garantire l'approvazione del Comitato Shariah per i futuri progetti ICD

- Preparare la documentazione legale per tutte le opportunità di offerta ICD e assicurare l'adesione alle norme e alle linee guida di ICD. Supervisionare gli studi legali locali per garantire la documentazione giuridica completa per i progetti ICD

- Revisionare i file di documentazione per le offerte approvate e rilasciare le notifiche di pagamento per iniziare l'erogazione del primo fondo

- Preparare le notifiche per la chiusura delle transazioni e rilascio di garanzie / titoli in caso di cancellazione o chiusura del progetto

- Rivedere i dati storici sui beni non rappresentativi e incorporare le nozioni apprese per sviluppare un approccio più programmato per la gestione di progetti in difficoltà

- Nominare società legali nel paese interessato al fine di svolgere attività di contenzioso, come richiesto. Gestire gli interessi ICD e dei clienti in un modo che tuteli l'interesse organizzativo in linea con la filosofia dello sviluppo di ICD.

- Elaborare la documentazione del Treasury per il posizionamento dei fondi e garantire la conformità ai requisiti legali, se necessario

- Stare al passo con le nuove forme di finanza islamica a livello strategico e le linee guida su come strutturarle in modo conforme allo Shariah

- Consigliare i products team sull'ambiente legale e normativo

- Identificare specialisti legali con competenze nelle leggi e nei regolamenti del paese membro assegnato, al fine di sfruttare le conoscenze e le linee guida del paese da un punto di vista giuridico. Individuare le aree in cui è necessaria una competenza esterna per migliorare la qualità del consiglio legale offerto dal dipartimento legale

- Rivedere accordi legali tra ICD e organizzazioni di terzi e assicurare l'adesione alle linee guida interne per la conformità normativa e legale. Preparare la documentazione necessaria per garantire la conformità normativa e legale

 

Requisiti: Il candidato ideale deve possedere una Laurea Magistrale in Giurisprudenza e avere minimo tre anni  di esperienza nelle pratiche bancarie e finanziarie. La conoscenza della lingua Araba costituisce un requisito preferenziale

 

Retribuzione: Non specificato

 

Guida all’application: Application tramite il Bando

 

Link Utili:

Bando

ISDB

 

Contatti Utili:

P.O.Box 5925, Jeddah 21432, KSA

Tel: +966 12 636 1400

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

A cura di Silvia Cortese

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente

LA REDAZIONE

La RAND Corporation cerca un Policy/Defense Analyst per il suo Dipartimento di Sicurezza Politica ed Internazionale. Leggi l’offerta per saperne di più e candidati!

 

Vai su Organizzazioni Internazionali per molte altre offerte

 

Ente: RAND Corporation (Research and Development) è un Think Tank senza scopo di lucro con sede principale a Santa Monica, in California. RAND è un'organizzazione di ricerca che sviluppa soluzioni alle sfide riguardanti la politica pubblica con lo scopo di aiutare le comunità in tutto il mondo a essere più sicure, più sane e più prosperose. Le ricerche e le analisi di RAND affrontano questioni che influenzano le persone in tutto il mondo, tra cui la sicurezza, la salute, l'istruzione, la sostenibilità, la crescita e lo sviluppo

 

Dove: Washington, DC; Boston, MA; Santa Monica, CA; Pittsburgh, PA

 

Destinatari: Tutti coloro in possesso di un MA / MS in scienze politiche, studi internazionali, studi strategici, politiche pubbliche, o facoltà affini

 

Quando: Non specificato

 

Scadenza: Non specificato

 

Descrizione dell’offerta: Lo scopo di  RAND è quello di consigliare, ad una serie di clienti internazionali e nazionali, su questioni riguardanti la sicurezza e tutte le decisioni a livello politico relative alle operazioni, programmi e sistemi militari. Lavorando con team multidisciplinare, gli analisti del progetto applicano competenze quantitative e qualitative sull’analisi dei problemi politici di importanza nazionale e internazionale, e comunicando i risultati di queste operazioni ai decision maker

 

Requisiti: Il candidato ideale deve essere in possesso di un MA / MS in scienze politiche, studi internazionali, studi strategici, politiche pubbliche o aree connesse

I candidati devono possedere conoscenze e abilità nell’analizzare le strategie, le dottrine, le operazioni, le tattiche, i sistemi o le organizzazioni politiche

Tutte le posizioni di ricerca presso la RAND richiedono eccellenti capacità analitiche; la capacità di comunicare chiaramente ed efficacemente, sia per via orale che per iscritto; la capacità di lavorare efficacemente come membro di un team multidisciplinare; e un forte impegno nei confronti dei valori fondamentali di RAND

L’esperienza nella sicurezza, nella difesa, nella pianificazione e analisi politica sono desiderate

 

Retribuzione: Non specificato

 

Guida all’application: Per iscriversi sono richiesti due campioni di scrittura. Per ulteriori informazione sui campioni di scrittura cliccare su  "How to Apply"

 

Link Utili:

Bando

RAND

Other Vacancies

 

Contatti Utili:

1776 Main Street

Santa Monica, CA 90401-3208

Tel: (310) 393-0411

Fax: (310) 393-4818

RAND Locations

 

A cura di Silvia Cortese

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente

LA REDAZIONE

Rubrica

Follow Us on

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, solo per alcune funzionalità tecniche dei servizi offerti.
Puoi prendere visione dell’informativa estesa sull’uso dei cookie cliccando QUI.

Cliccando su "ok" acconsenti all’uso dei cookie.